La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

16/03/14, ore 22:42

Io appena ho letto il titolo:
NOO! JACK! NON PUOI LASCIARLA ANDAREEEEE! TwT
Più avanti:
J-Jack...così fai piangere anche me..
Alla fine:
DEVECONTINUAREDEVECONTINUAREDEVECONTINUAREASDFGHJKL.

16/03/14, ore 22:15

non ho nessuna ipotesi, cioè una c'è l'avrei.. ma è troppo RIDICOLA!
mi piace molto questo capitolo, soprattutto quel momento di dolcezza tra elsa e anna *-*
poi, il fiocco di neve: anche se pur breve, me la sono immaginata benissimo quella scena, lei, con lo sguardo perso e sorpreso.
secondo me, quando il fiocco di neve ha toccato il naso di elsa, lei ha sentito quella forte emozione perché in una zona remota del suo cuore sapeva che era Jack ad averglielo mandato.
LO SO CAVOLO! LO SO CHE HO RAGIONEE!

ps. ho scaricato frozen e ora lo posso vedere.

scusa se ho fatto una recensione davvero corta, ma sono stanca xD e domani ho anche una verifica, fottuto liceo artistico, sarà anche il primo anno, ma non lo reggo proprio, non immagino gli altri.
beh, io vado, notte dolcezza, spero che tu stanotte pensi a un modo per continuarla, magari in modo DAVVERO contorto e malato.

bacii, Midnight

16/03/14, ore 19:54

oddioooo!
escludendo che la parte di hans, anna e jack era DIVERTENTEE!!
ma poi, elsa! dio, ci sono rimasta di merda, ma di sasso.. povero jack.. elsa non crede più in lui T.T

aspetto con ansia il seguito!!
(ovviamente spoilerami qualcosa y.y;)

16/03/14, ore 16:42

Ti capisco, anche io mi sono innamorata di quella canzone e l'ascolto sempre ormai... Mi è molto piaciuto che ti sia basata proprio sulle sue stesse parole per costruire quella parte del capitolo, l'hai resa alla perfezione, sul serio.
Ah, già, scusa, non mi ero ancora presentata, io sono Bulmasanzo, piacere. Ho letto questa storia tutta in una volta e devo dire che mi è piaciuta molto. Hai espresso benissimo il tormento della protagonista e la sua successiva liberazione, e hai colmato alcuni 'buchi' della parte iniziale del film a modo tuo.
Io non ho visto il film 'Le cinque leggende', ma so che molti da quando è uscito Frozen shippano Elsa con Jack. All'inizio era una cosa che non mi conviceva molto, ma questa storia spiega in modo piuttosto dettagliato e credibile il loro incontro. In effetti, i due sono molto simili, ma io mi chiedo se la Disney non abbia voluto creare lei invece proprio per contrapporsi a lui.
Una curiosità, ma le immagini cross-over che hai inserito le hai fatte tu? Sembrano fatte apposta, quindi o hai scritto dopo averle raccolte ispirandoti a esse, o le hai create tu.
Comunque sia, c'è un'unica cosa di questa storia che non mi ha convinta: quando Elsa prende il libro, le basta leggere la prima frase per smettere di credere a quello che ha visto con i propri occhi. Ecco, io glielo avrei quantomeno fatto leggere tutto. Seppur fosse molto fragile, non credo che la sua fede di bambina potesse essere distrutta così facilmente.
Comunque, ti lascio i miei complimenti per questa storia. A livello tecnico anche la grammatica è discreta, anche se ogni tanto c'è stata qualche svista che ti consiglierei di aggiustare, ma per fortuna non sembrava nulla di grave.
La seguirò senz'altro.
Al prossimo capitolo.

16/03/14, ore 16:18

Ciao!!!!!! Allora, ho letto tutti i capitoli postati finora e li ho trovati stupendi!! Mi sono appassionata tantissimo a questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che si era venuto a creare tra Elsa e Jack e, tra parentesi, anch'io ho reagito come lui quando ho visto il film la seconda, poi la terza, poi la quarta volta eccetera eccetera quando Hans si comportava da leccapiedi con Anna. Ti giuro che ogni volta che rivedo Frozen ho sempre un desiderio maggiore di trucidare quel coso lì, tanto che mi devo legare alla sedia per non distruggere il computer!
Sono curiosissima di leggere il continuo, oddio non vedo l'ora!!

16/03/14, ore 11:42

Cioè, lo so che avrei dovuto aspettarmelo, lo so, lo so, ma quando Elsa è passata attraverso Jack, OMMIODDIO, mi si è gelato il sangue anche a me! D: no! Certo, l'aver letto in quel dannato libro che Jack era solo un'opera di fantasia le aveva fatto cambiare idea e poi, di sicuro, tutti quegli anni passati senza vederlo non hanno di certo aiutato a farle tornare la fiducia in lui però...ci sono rimasta male lo stesso!
E Hans...ehhhh Jack, a volte le prime impressioni a pelle possono essere corrette e in questo caso, avevi ragione tu! Spero tu ti possa sfogare più tardi contro di lui, vedendo quante che ne combinerà Hans in seguito (basandomi su ciò che ho visto nel film)! xD

16/03/14, ore 11:31

Ma...ma...vuoi farmi piangere? ToT Vabbè,amo la tua storia! *---* Devi continuare! Senza la tua FIC non vivo!

16/03/14, ore 00:09

oddio :cccc che cosa trsite :c no, ok, mi calmo lol. adoro il modo in cui descrivi tutti i dettagli, complimenti asdfghj

15/03/14, ore 23:40

Awww
Aspettavo questo capitolo! Mi è piaciuta soprattutto la parte dove Elsa lascia le sue paure e crea il suo castello: anche io amo la versione inglese Let it go (da mesi non faccio che ascoltarla), e penso che le paure, i sentimenti e i pensieri di Elsa fossero questi. Povero Jack! È bruttissimo quando qualcuno si scorda di te.. Ah, ti ringrazio per aver messo la piccola vendetta da parte di Jack nei confronti di Hans: quel personaggio lo odio profondamente, ahah. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

15/03/14, ore 19:15

Ciaooo...
Ho iniziato oggi a leggere la tua fanfiction e devo dire che mi è piaciuta tantissimo; poi l'ultima parte è qualcosa di meraviglioso e tristissimo allo stesso tempo. *prende il fazzolettino*
Aspetto impazientemente il nuovo capitolo *-*

15/03/14, ore 14:41

Salve salve c: (SCUSA IL RITARDO. FACCIO SCHIFO, LO SO c.c)

Questa storia mi piace, e già lo sai. Ha delle caratteristiche nuove e originali (God bless it, ormai le Jelsa sono tutte uguali, ew). Il rapporto tra Jack e Elsa è così genuno e puro che mi sciolgo, awawaw.
But, anyway, questo capitolo è la tristezza. E JACK E ELSA SONO LEGATI, IO L'HO SEMPRE DETTO GNAAAAAAAAA. E Jack sente freddo.
Piango.
Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura e non fai errori grammaticali, quindi gut.
E niente, aspetto il prossimo capitolo! Continua così, che vai alla grande!

A r ya.
X.

14/03/14, ore 17:42

Come sempre, premetto che non sono bravissima a recensire mi scuso in anticipo.
Dal primo capitolo posso dire che la trama sembra abbastanza "classica" per ora, ho letto alcune altre fanfiction che descrivevano un simile "primo incontro" per Elsa e Jack. Ciò non toglie che hai aggiunto diversi dettagli che me l'hanno fatto suonare molto più originale - e a tratti dolce - di quello a cui ero abituata.
Aww, la risata di baby Elsa! Me la sono immaginata tanto tanto tenera, yep.
Comunque, le descrizioni, seppur non particolarmente approfondite, mi piacciono assai, i dialoghi e le introspezioni per ora mi sembrano realistiche perciò è un altro punto in tuo favore! Che dire? Ottimo lavoro! Appena avrò tempo recensirò i prossimi capitoli :D
-Makoto

14/03/14, ore 16:31

Questa storia mi ha commossa. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo

12/03/14, ore 13:32

Nuuu! Jaaaaack! ToT Ehm...come al solito il tuo capitolo è stupendo,mi coinvolge e provo ciò che provano i personaggi..*-* Povera la mia Elsie...TwT

10/03/14, ore 22:40

alloora, ho letto i primi cinque capitoli e devo dire che mi piace moltissimo. la forma è buona e adoro la tua attenzione per i dettagli e la dolcezza con cui hai reso linfanzia e l'ingenuità di elsa. aspetto il sesto con ansia lol. ancora complimenti e un bacio c: