Where Our Worlds Collide
di Erodiade

22/07/14, ore 14:07

povero draco ma in che cavolo di inferno è finito?? adesso riesumano barty per far risorgere (di nuovo...) voldemort??? cavoli che mente contorta che ci vuole!!! XD walburga è davvero bellissima in questo capitolo!!! quasi dolce, quasi innocente, molto aperta!!! povero al, non ricorda niente... però tom non è riuscito del tutto nel suo intento visto che i due si parlano ancora!!!

22/07/14, ore 12:10

finalmente alcune verità vengono a galla....quindi il caro Al finalmente a capito cosa frulla nella mente di Tom (praticamente Tommino è ossessivamente preso da Harry e ne è geloso, e poi si scopre che la cara sorellina è stata diciamo...violentata da Tommino?? Cavolo fare certe cose proprio non ce lo vedo!! manipolare, controllare, sottomettere, ingannare, tutto ma non violentare, (spero di aver capito male). Tornando alla mia coppietta ora il tarlo è stato messo nella mente del mio grifo (Tom è geloso di lui) e da come sta evolvendo il loro rapporto, il saperlo credo che potrà in qualche maniera aiutarlo a fare chiarezza nei suoi sentimenti verso il serpeverde, ebbene sì perchè il loro rapporto sta lentamente maturando, sapere che la quotidianetà non lo disturba affatto vivendola assieme a Tom, il loro confrontarsi su tutti gli argomenti, il modo in cui Tom sgretola alcune sue certezze (vedi il discorso sulla magia bianca e nera) credo che tutto questo sta lentamente avvicinando Harry a Tom sconvolgendo i suoi sentimenti. Comunque mi sarebbe piaciuto vedere Al baciare di nuovo Harry sotto gli occhietti infidi di Tom...chissà se stavolta se la cavava con un paio di cruciatus!! Alla prossima mia signora oscura e non vedo l'ora di arrivare ai capi 17 e 18, bacioni grandissimi
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 12:14 pm)

21/07/14, ore 20:02

sei tornata, TU MISCREDENTE, nelle vesti dell'Oscurissima... con un ritardo mostruoso e ignobile ... Cioè, tu rimproveri ME perchè ho mille cose in testa ... per la serie: da che pulpito!!!!!
Ma ti perdono perchè oggi avevo voglia di tante coccoline (e perché hai trascinato anche me nel tuo perverso giro di boia- sono in Rayan dipendenza-)
Passiamo alle cose serie: che capitolo WOW e poi il capitolo non solo è bello ma anche belli/lungo/corposo.
Allora passiamo a Draco e a Rod non gongolerò, non gongolerò... cioè si sto gongolando- per quanto la febbre me lo conceda XD :3
dirò solo una cosina: certo che in famiglia ci si vuole proprio bene XD

“L’unica divisione tra Magia Bianca e Magia Nera è che la Magia Bianca è legale, e la sua legalità è stata decretata dal Ministero della Magia. È una magia spesso innocua, perlopiù curativa o difensiva. La Magia Nera è aggressiva, ma può essere utilizzata a scopo di difesa.”

su alcune cose abbiamo la stessa visione di Tom, mi spiego, credo davvero che all'inizio lui volesse solo scoprire, cercare, studiare... cioè nella sua ricerca di grandezza ci sia stata anche una vena molto idealistica. Il "Mostro" -te lo metto tra virgolette- Voldemort non è nato all'improvviso ma piano piano... certo è sempre stato un piccolo stronzo, compiaciuto del proprio potere ma poi si è lasciato prendere la mano, di sicuro aveva una sua visione delle cose che aveva una certa logica, non lo vedo come un pazzo assassino, almeno all'inizio ma come un grande manipolatore che abbia davvero voluto cambiare le cose, con una sua logica ferrea e una sua visione dovuta anche a suo passato.
mi piace il mondo in cui combattono e si scoprono, si conoscono e si rispettano è un crescendo capitolo dopo capitolo LO ADORO! e credo sia inevitabile in una Tom/Harry, il rispetto che Harry deve per forza imporre su Tom per poter essere considerato un suo pari.

Sono meno ingenuo di quanto crede. Conosco il suo gioco. Almeno, se cado in trappola, so che è una trappola.
Bella consolazione.

Harry è meno stupido di come appariva all'inizio, assassino innocente, ma pur sempre un po' serpeverde. Comunque conosce un po' Tom e può capirlo, almeno non resta del tutto impreparato!

quando ho letto di Wallina-pallina mi stava venendo un infarto (sai che ultimamente sono in fissa), mi hai resa felice <3
ti giuro che ho acceso il ventilatore da pc XD sono andata in sudorazione arf arf arf

“Debole, vero?” reiterò Tom noncurante, una scintilla soddisfatta nello sguardo. “Il fidanzamento deve averla infiacchita. Via gli artigli su il ricamo, da brava sposa Purosangue.”

mahah sono morta immaginando Wally a fare la calza per Orion che fuma la pipa... uff dimmi che avremo un piccolo (anche piccolo piccolo) cameo di Orion .... ti pregooooooooooo

"Scommetto che si lascia sfuggire degli elogi, a volte, che ti sorride, che si confida e ti offre spunti di conversazione: è il suo modo di plasmarti. Ti darà pillole di se stesso finché non avrai le sue medesime idee e non lo stimerai, arriverai a crederlo onesto in una sua maniera spietata, e sarai disposto a mettere in discussione i tuoi principi per le sue parole...”

“Anche le sue verità hanno il retrogusto di una bugia.”

è Tom, è proprio lui... e Vallina è PERFETTA... sta tessendo!!

“Attenderò che ti mastichi e ti risputi. Magari allora sarai più propenso ad ascoltarmi.” -------------> anche io voglio essere masticata da Tom XDXD
compromessa del tutto e contro la sua volontà... yamm yamm mo state dicendo cattiverie ;)
Bellissimo capitolo, il mio preferito fin ora (credo di dirlo per tutti ma questo mi piace VERAMENTE)
spero che la febbre mi abbia lasciato scrivere qualcosa di concreto e, per una volta, credo di si
Bravissima Oscurissima <3

13/07/14, ore 20:50

Ciao Ero, come stai? :D
Come sempre in ritardo ma ormai è diventata un'abitudine ahaha. In ogni caso capitolo molto significativo ma ancora tutto un po' troppo fumoso, ci sono tante cose che non mi tornano e tasselli del puzzle che non combaciano, mi sento come Riddle in questo momento, che non capisce cosa sta succedendo e quale sia la verità! Bello davvero l'inizio del capitolo dove Harry e Tom si "allenano" sugli incantesimi e insegnano uno qualcosa all'altro!
Questo Orvoloson non capisco ancora chi possa essere uffi e non capisco neanche fino a che punto voglia arrivare Silente col suo piano, spero non metta in pericolo Harry.
Un bacione al prossimo capitolo
kagchan

12/07/14, ore 17:33

Ciao, Erodiade. Tom gli sta insegnando gli incantesimi e anche Harry ci mette del suo. Tom scoprirà che Harry non ha inventato niente ma li ha solo imparati dal libro del Principe mezzosangue? Bé intanto il Serpeverde vorrebbe che Harry mostrasse la sua parte meno 'buonista', che tirasse fuori gli artigli e anche a me piacerebbe vederlo in preda al desiderio di vendetta per un brevissimo istante prima di pentirsene. Come mi piacerebbe vedere Tom che balla il can-can, ah ah ah.. Se hai introdotto questa magia delle forze elementari vuol dire che entrerà nella storia a pieno titolo più avanti. In più Tommy cerca di far capire a Harry le sue idee sulla politica ma lo fa di modo che sembra che Harry ci arrivi da solo, genio!! E Harry che inizia a guardare Tom con gli occhi a cuore!! Non ha più paura del fuoco perché Tom è con lui o c'è un motivo meno romantico? Può darsi che si sente solo più sicuro di sé. Il discorso tra il Serpeverde e Orvoloson non mi è ancora chiaro, ho capito come il moro pare essere padrone della Bacchetta di sambuco però non mi convince la presenza di Silente e ancora non ho capito chi sia Orvoloson. La moneta stregata l'aveva inventata Hermione quindi potrebbe essere legato a Silente oppure potrebbe essere Malfoy ma perché Malfoy lavorerebbe per Silente? E Silente è pure morto bo. Bellissimo capitolo comunque e ti aspetto presto con un altro aggiornamento.

10/07/14, ore 08:30

allora...da dove inizio...bè comincio dicendoti che sono rimasta un po' delusa!!! e sì, avevi cominciato ad abituarci troppo bene con i vari sbaciucchiamenti e slinguazzamenti vari che adesso li voglio in ogni capitolo!!! rivoglio il Tom con occhi languidi del capitolo precedente e con lo sfarfallio nello stomaco che bacia Harry. (scusa dello sfogo ma mi avevi viziata troppo). Allora adesso facciamo la persona seria e torniamo al cap odierno, la cosa che mi ha lasciata perplessa è vedere fino a che punto arriva la fiducia di Tom nei confronti di Harry da proporgli di insegnargli degli incantesimi che possono addirittura renderlo schiavo del moro, questo a occhi poco attenti potrebbe significare fiducia incondizionata (e davvero non sarebbe da Tom), quello che invece io ho interpretato è che con questo gesto il mio caro serpeverde vuole riuscire a minare l'integrità di Harry, vuole vedere fino a che punto l'integerrimo grifondoro portrà rimanere impassibile e incorruttibile davanti a simile proposte, (come quella di poter sottomettere come un burattino il più terribile dei suoi nemici, colui che ha ucciso i suoi genitori). Secondo me il fatto che esistano persone come Harry per uno come Tom è inconcepibile perché nella sua mente malata tutte le persone hanno un prezzo e possono essere così manipolate, mentre il mio "angelo incorruttibile" non avendo nulla che lo piega al volere degli altri diventa per Tom ingestibile e non manipolabile e così fa più paura!!
Passando al mio moretto adesso comincia a trovare "bello" il caro Tom e a provare certi "brividi" quando ripensa a come il bel moretto sia diventato passionale nel momento che lo ha baciato...bè prevedo che Harry cominci ad avere seri guai...e poi credimi quella frase in cui il Grifone confessa a Tom di non avere più incubi dicendogli :- Esco, ho una vita sociale... bè più o meno.. Ho te!! Oddioooo!!! mi ha ripagato dei vari slinguazzamenti mancanti al capitolo.
Passando invece al discorso della spia non ho voglia di dilungarmi molto solo che se prima pensavo fosse piton adesso, capelli biondi e occhi chiari mi ricorda Draco ma il fatto che questa persona sembra malata di Tisi... non so più cosa pensare. Non riesco davvero a capire i piani di silente, solo che mi sembra assurdo che voglia dare i doni della morte a Tom e per quanto riguarda la bacchetta...non credo che sia quella che ha al momento Harry ma forse sbaglio.

Comunque mia signora oscura ti impongo al prossimo capitolo di tornare ai vari slinguazzamenti!! (e anche qualcosina in più) alla prossima allora e un bacione grandissimo

09/07/14, ore 21:45

Okay, ce l'ho fatta.
Ma come sono tenerini loro, che si insegnano a sgozzare la gente! :3
Comunque queste ultime parti con il personaggio misterioso (non ho mica capito chi è, eh! :/ ) mi incuriosiscono molto. E, devo essere onesta, non ho troppe idee su dove andrà a parare la vicenda (una ce l'ho, ma... boh!). Ma la manfrina sul Disarmo mi piace.
Altra cosa: il fuoco! C'è una motivazione "magica" dietro, tipo il salto temporale, controllare il fuoco ha semplicemente avuto un effetto catartico o è la presenza di Tom? Uhm.
Brava come sempre, e spicciati ad arrivare al capitolo 18 :33

09/07/14, ore 13:35

bellissimo!!! le lezioni tra tom e harry coem fossero amici, il modo semplice con cui hanno iniziato ad aprirsi uno all'altro!!! li adoro!!! per non parlare della potenza della magia elementale e di tutte le informazioni che tom ha ottenuto dall'emissario!!! ancora non ho capito chi sia... a volte penso piton ma lui non è così grezzo... mi sembra una persona più fine e credo sarebbe dalla parte di harry se provasse a cambiare la storia in modo che anche lui potesse avere altre occasioni con lily!!! credo che harry non abbia la bacchetta di sambuco ma quella gemella di tom... è tutto un inganno? con silente non si sa mai!!! non mi piace proprio quel vecchiaccio!! XD

08/07/14, ore 18:58

Ciao Erodiade iniziamo già con un Tom irritato solo perchè Harry non è rimasto colpito anzi era disgustato.
Mi e piaciuto molto come hai descritto il luogo dove si trovano, e anche cosa faceva Tom quando stava da sola.
Tom cerca in tutti i modi possibili di tentare Harry ma tanto è inutile..
xD Povero Harry non voleva prendere in giro Tom per questo a cercato di chiedergli scusa in qualche modo...oddio, sono d'accordo con Tom non ho mai sentito delle scuse cosi patetiche però mi ha fatto ridere molto questa parte: Harry parve capirlo, perché si affrettò ad incespicare quelle che sembravano scuse, incapace però di rimangiarsi l’allegria: “Ok, ok, senti, non sto ridendo di te, è che non ho mai conosciuto nessuno che facesse tutti questi panegirici a soli diciannove anni. È strano, no? Nel senso, non voglio dire che tu sia strano – beh, lo sei, ma…” xD xD
Oppure questa frase che dice: “Io non ho tatto, tu sei un sociopatico: non abbiamo speranza insieme.” *-* xD
ok....questa le supera tutte, anche se sono d'accordo con Harry ù.ù anch'io voglio vedere Tom ballare il cancan >.< xD sarebbe una cosa molto divertente.
*O* Mi piace quando Tom inizia a spiegare qualcosa ù.ù
per quanto riguarda Harry è stato veloce ad imparare.
Eh, già....Tom è bello ma anche letale ù.ù mi dispiace per Harry di certo non deve essere facile dimenticare dopotutto ha visto molte persone morire anche se adesso a Tom *^* che gli fa addirittura da psicologo.
Non capisco che abbia in mente Silente, e sto Orvoloson che gli dice di non fidarsi di Harry...chi sà che succederà?!
Come sempre sei bravissima *-* aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

08/07/14, ore 16:45

Hai affibbiato una malattia mortale al mio Draco?...

Tosse convulsa, magari inizia anche a sputacchiare sangue?

Tubercolosi a gogo?

Sadica malvagia.

Silente mi ha praticamente fatto aggrottare le sopracciglia per tutta la lettura, il suo pensiero mi ossessione però credo che abbia, forse, realmente inviato lui la persona nel passato... insomma i galeoni di Hermione...! Giusto?

Non ho capito un caspio riguardo i piani di "Silente" o del suo inviato... vuole realmente accordarsi con Riddle contro Voldemort? e perchè non cinvolgere Harry? ...

Ma Voldemort è già morto... o no?

Il riferimento continuo alla sua morte agonizzante mette i brividi, a proposito!

"Tiene a lui", sto cazzo... come arma!

Silente mi sta sul cazzo e mi farai morire Draco di Tubercolosi e Riddle probabilmente infilzerà la bacchetta di Harry in qualche suo orifizio nascosto mentre dorme D:

e Harry possiede ancora la Bacchetta di Sambuco?... Non ha quindi riparato la sua scegliendo di abbandonare il dono della morte? Se avesse con sè la sua in quel momento sarebbe la bacchetta gemella di Tom... durante i duelli dovrebbe crearsi qualcosa di simile all'interferenza avuta durante il duello con Voldy?... Sono confusa.

Questa cosa mi porta a pensare che Harry non abbia la sua bacchetta... ma quella di Sambuco, però non lo vedo molto in linea con quello che ho capito sul carattere di questo Harry... forse l'ha recuperata quando è andato in trip per il fantasmino di Voldy?

Come sempre lo adoro e non vedo l'ora di leggere il seguito.

ps: Sappi che sei anche te criptica, non come me lo ammetto... sei Diversamente Criptica.

08/07/14, ore 16:39

Accidenti due ringraziamenti consecutivi... qui mi parte la vena!
Poi ecco, sei tornata *_* tzè queste autrici ritardatarie vanno proprio bacchettate, non trovi?
Splendido capitolo, Harry da prova di una certa abilità magica, fa quasi tenerezza vedere che si esercitano come due piccoli membri dell'Esercito di Silente XD molto teneri.
Tom è un ottimo insegnante, Harry un ottimo studente e allo stesso tempo... sì, si stimolano a vicenda...
oltre al fatto che stanno eyefu*** mahahah
Nu sono tenerelli *momentofangirl*
L'ultimo pezzo è incredibilmente criptico, nel senso... mi chiedo cos'abbia in mente Silente, mi sto facendo i castelli in aria mmmmm ... che strategia (perchè credo ci sia strategia è?) è interessante e curioso, di sicuro mi piace moltissimo (LOVE)
comunque adesso ho capito il discorso che mi facesti sulla bacchetta (quello del disarmo ) adesso è chiaro, è un ragionamento che fila e mi piace :)
Bene, ovviamente il capitolo è bellissimo ma io fremo per i prossimi come una furetta indiavolata ahaha XD
Love Ero <3

07/07/14, ore 13:32

Come sempre in ritardo arrivo anche io a commentare ahaha.
Comunque, capitolo coinvolgente, mi piace un sacco quando Tom e Harry interagiscono così, non so li vedo come una coppietta alle prime armi che cerca di capire cosa fare e studia prima le mosse e le reazioni dell'altro.
Senz'altro Tom è un manipolatore nato ma con Harry casca male, anche se questo ha irrimediabilmente la sindrome da crocerossina e quindi non può farre a meno di sentirsi in dovere di aiutare i casi difficili (e Tom casca proprio a pennello).
In ogni caso, è stato esilarante la signora grassa nella villettina rosa, posso immaginare Tom che sbuca con un mazzo di fiori e cioccolatini e Harry che lo guarda orripilato, per non dire che sono letteralmente morta nel leggere di come Harry dia del baldo cretino che intorta la nonna di turno, giuro sono morta li.
In ogni caso tutti i nodi verranno al pettine prima o poi e senz'altro a tutti e due stanno sfuggendo un po' le cose di mano, soprattutto Tom che pensa di avere la situazione perfettamente sotto controllo.
Un bacione, a presto.
kagchan

26/06/14, ore 20:53

Eeee bon! Ho finito di sciropparmi il tutto.
Cioè. Cioè. Parliamone.
Partiamo da Walburga- che è figa, hai ragione. Ha tutti i coglioni di cui la natura non ha dotato Alphie. E Alphie. Ti dicevo, lui lo adoro e mi fa tenerezza. E, uhm, peccato che una sgroppata come si deve quel puritano di Harry non gliel'abbia concessa :D (E, ohmmioddio, il prestavolto è Hugh Jackman???? O.O)
Tom.
Allora, come sempre mi piace come lo caratterizzi, 'sto giro sto apprezzando particolarmente il linguaggio, anche a livello di lessico -che trovo sempre molto adatto a lui. Poi, qualche volta mi ricorda Hannibal (della serie "Questo come ti fa sentire?") e sommato al fatto che Harry è Willino, mi fa partire il fangirling. E poi, insomma, soprattutto l'evoluzione di questi ultimi capitoli è interessantissima, non cadi nell'OOC anche se metti qualche spunto non proprio IC. E diciamocelo, è normale che un Tom con l'anima quasi-intera e giovincello sia potenzialmente diverso dal canon.
Eeee Harry.
Adoro questa caratterizzazione come ti ho già detto, la trovo terribilmente "HarryIC", dalla semi avversione/fascinazione al "saving people thing" agli sprazzi di intelligenza e acume (perché Harry è scemo solo nei film xD).
Lo stile del capitolo -ma anche in generale- mi sembra un buon compromesso tra il troppo barocco e il troppo diretto. Si legge bene ed è scorrevole, anche a livello di descrizione e background.
Bon, ho quasi finito (scusa ma ho ritardato tanto -dovevo monopolizzarti un po'): SPICCIATIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sai che poi mi agito per le storie non finite! Soffro. Soffro.
Voglio tanti bacetti e cuoricini e...no, voglio l'angst e dopo i bacetti.
E almeno un morto lo voglio.
Non Harry, non Alphard (anche se sarebbe il naturale scorrere delle cose) né Ron e Hermione e Ginny. Uccidi qualcun altro (tipo Tom alla fine che fa sempre figo!).
E..
Basta.
Fine dello sproloquio.
Ti mando la mia voce della coscienza per stimolare la creatività. :P

26/06/14, ore 14:18

Mi hai battuta sul tempo: hai fatto prima tu a pubblicare che io a commentare!
Questo capitolo è il migliore che hai scritto finora: mi ha coinvolta completamente. E' stupendo, davvero.
Tra l'altro mi ha decisamente risollevato una giornata partita col piede storto: hai svolto un'opera socialmente utile facendomi tornare il buon umore, perché quando sono incavolata, mordo! XD
Sai che mi sto innamorando perdutamente di Tom? Più del solito, intendo. Il tuo Tom è... mammamia, vorrei che fosse vero e vorrei che tu potessi presentarmelo! (Oh, se lo conosci, dimmelo!)
Comunque, capisco il perché delle paranoie sul tornare allo stile di Torniquet: in effetti qui ci sono più aggettivi che nei capitoli precedenti e lo stile è più introspettivo, ma il punto è che tutti gli accorgimenti stilistici sono usati magistralmente! E poi hai cambiato la struttura delle frasi, usandone una che è più complessa, ma anche scarna e che conserva una certa immediatezza d'immagini. Frasi come questa, ad esempio: "E, mentre i pugni di Tom si contraevano lungo i fianchi lasciando il viso indifferente come al solito, Harry Potter seppe che il loro primo bacio, a metà tra Notturn e Diagon Alley, tra umida pietra buia e raggi di sole sui tetti d’ardesia, era stato sincero." mi mettono i brividi. Questa, poi, che è a fine capitolo, praticamente ha efficacia doppia.
Parlando d'altro, non so bene cosa aspettarmi dalla trama. Nonostante siano Harry e Tom sto facendo lo sciocco errore di sperare in palloncini colorati e cuoricini svolazzanti. Sono un'illusa come Harry, appunto, perché una parte di me fiuta la fine tragica dietro l'angolo. Sia come sia, qualsiasi cosa succederà, spero che ci regalerai qualche altra scena in cui Tom perde quel controllo di sé, tanto faticosamente tenuto, perché sono un po' il perno su cui si regge il loro rapporto. So che cerchi sempre di non ripeterti e di non ripetere quello che scrivono le altre, ma questo è quasi un topos! E poi il tuo modo di descrivere la cosa è semplicemente favoloso.
Invece una cosa che immagino, o forse che spero, è che Tom presto venga a sapere della profezia: oh, sono curiosissima all'idea!
Poi che altro? Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito Hepzibah Smith, perché adoro quando nelle fic ci sono evidenti collegamenti al canon e poi perché in un contesto come questo, mettere quel personaggio è inserire una spada di Damocle sulla testa dei protagonisti: dà al tutto un'aria di destino ineluttabile, di cose che sotto la superficie si corrompono, che è meravigliosa. Se dovessi proprio sbilanciarmi, direi che anche questa volta la vecchia leziosa farà una brutta fine, ma chissà, Tom potrebbe anche stupirmi.
Ora l'unica cosa che spero è che il prossimo aggiornamento arrivi presto, prestissimo, perché quest'ultimo capitolo mi ha lasciata assetata.
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 02:26 pm)

26/06/14, ore 13:15

povero tom... mi spiace per lui!!! deve essere terribile dover fare lo smelenso con certe vecchie carampane impiastricciate!!! brrr!!! bellissimo il bacio all'incrocio tra nocturne e diagon alley!!! adorabile il sistema trovato da harry per scappare!!! XD ahahah!!! sono morta quando harry ha pensato che le rose fosero per lui!!! XD sono arcisicura che tom lo ha fatto apposta!!! era ora che harry tirasse fuori un po' della sua indole grifondoro e si lanciasse in questa missione a testa bassa!!!