Where Our Worlds Collide
di Erodiade

23/04/14, ore 17:50

“Borgin & Burkes. E né io né il signor Riddle siamo interessati ad una carriera nel mondo della prostituzione. Lui, forse” specificò sogghignando. Un flash di Tom Riddle in reggicalze e guêpière, che mandava baci con una boccata di rossetto fiammante e lasciava dondolare la gamba provocatorio, non se ne voleva proprio andare dalla sua mente.

Questa frase segna l'inizio della fine delle mie fantastie, sono in declino... devo trovarmi un nuovo eroe XD no ti prego, sei cattiva! Se Tom sapesse quello che scrivi ti crucerebbe XD uffa, povero Tom XD

comunque scherzi a parte, tralasciando i lustrini e le coroncine e le colonne sonore di Britney Spears (ribadendo il fatto che Tom seduce non perché è un reginetto ma semplicemente perché è subdolo ><) il capitolo è bellissimo, mi è piaciuto molto davvero - e ammetto che ho riso come una matta alla "Frase incriminata", nagg (ma è retaggio del fangirlamento di ieri?)
Burgy è fantastica! Non ha mai riscosso le mie simpatie (te l'ho scritto nell'altra recensione) ma poverina, con questo capitolo l'hai fatta entrare nel mio cuore <3<3, mi spiace per lei, mi ripeterò romanticamente decadente, ci credo che è invecchiata male!
Alphard è assolutamente fantastico ed Harry è un po' troppo esaurito XD
Oddio volevo scrivere un milione di altre cose, una recensione per bene non la riesco mai a fare, comunque questa storia è fantastica (sì, sono originale, scrivo sempre le stesse cose), sai mi piace tantissimo quest'aria più "leggera", è molto divertente leggere questo capitolo e ovviamente stavo scherzando, resti sempre il mio mito :)

17/04/14, ore 22:49

Non mi stancherò mai dei tuoi meravigliosi scritti. Mai.

17/04/14, ore 22:29

Significa che hai agito d’istinto perché sei uno stolto Grifondoro e poi te ne sei pentito, sempre perché sei uno stolto Grifondoro.
E noi amiamo questo stolto Grifondoro ♥ ;)
Davvero, di solito nelle Tom/Harry tendo sempre a giudicare Harry come un po' troppo insipido... a volte troppo Grifondoro e a volte troppo incline a piegarsi. Questo Harry mi piace: conserva il suo lato Grifondoro ma non è l'Harry dei libri in quanto ciò che ha passato lo ha portato ad essere diverso.
Adoro la sua faccia tosta, per inciso :D
Sarà pur un motivo di trama, ma il fatto che Harry stia da Tom è semplicemente una genialata :D mio Diooo devo vedere questi due convivere XD corro subito al prossimo capitolo (sempre in ritardo, yep).
Un bacione :)

17/04/14, ore 21:31

Ma quanto mi fanno morire Tom e Harry, cioè sono troppo agli opposti ed è per questo che sono così perfetti (emh, si fra un'anatema e una fattura). In ogni caso mi piace troppo come li stai caratterizzando, sono IC ma sono anche un po' tuoi, sono coerenti con la loro persona e con gli avvenimenti che gli son successi. Harry che ha i nervi a fuor di pelle perchè non riesce a tollerare Riddle e questo che fa di tutto per farlo sfasare, riuscendoci ahaha.
Giuro quando ho letto "Tu sei un palo in culo. Saprai cos'è un palo in culo" sono morta dal ridere, immaginandomi la scena da te appena descritta. Era troppo surreale ma così perfetta, avrei voluto vedere la reazione di Tom, tipo che da di matto, ma ovviamente lui è sempre quello composto e algido.
In ogni caso sono sempre più curiosa di sapere come mai Harry è finito lì e cosa succederà, perchè sicuramente ci saranno delle trame oscure dietro.
Un bacione, alla prossima
kagchan

17/04/14, ore 12:53

povero harry a sorbirsi tom tutto da solo!!! lo fa andare in bestia!!! anche tom non credo sia molto felice di questo harry indisciplinato e disordinato, praticamente il suo contrario!!! XD bellissime le pecorelle sputafuoco!!! giuste giuste per pasqua!!! XD che razza di documenti gli procurerà tom?? preoccupante!!! XD

17/04/14, ore 09:19

oddiooo!!! questi due assieme sono peggio di una bomba atomica, altro che scintille potrebbero scatenare la terza guerra mondiale, quando poi cominciano a battibeccare sono fantastici: "sei peggio di un palo nel culo", dio, quanto avrei voluto vedere la faccia di Tom in quel momento!!! anche se sono certa che sia rimasto impassibile, me la sarei gustata ugualmente. Certo il discorso di Tom sull'omicidio per vendetta sono certa che ha scatenato in Harry una vera tempesta di emozioni (e non certo positive) visto quale esempio scellerato è andato a scegliere, ero quasi certa che lo avrebbe schiantato di nuovo. Ti aspetto impaziente al prossimo aggiornamento e al momento ti lascio con un grande abbraccio e tantissimi auguri di buona Pasqua, alla prossima

16/04/14, ore 23:26

"“Sei un palo in culo” replicò Eden imitandolo. “Saprai cos’è un palo in culo.”"
Ti giuro che ho visualizzato la scena in cui Tom si mette un palo in culo e sono MORTA.
Anche perché non so esattamente, uhm, chi sarà attivo e chi meno in questi rapporto, ma la frase suona a metà una battuta squallida (e divertentissima) e fra una macabra previsione dei futuro xD anche perché è "saprai" e non "sai"... Diciamo che sì, il mio cervello si è scollegato e ci ha messo secoli a ripigliarsi xD
Detto questo, sappi che io ADORO come hai descritto Tom e Harry *---* Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

16/04/14, ore 22:55

La tua trollona preferita è tornata(ciao) visto sono diligente e sapendo che probabilmente avresti aggiornata mi sono collegata sperando di trovare il tuo succulentissimo capitolo. Non potevi deludere le mie aspettative e infatti non lo hai fatto! Peccato che io non abbia trovato nulla di particolarmente osè (tzè, l'hai fatto a posta, confessa). aparte l'occhietto allegro sul povero Harry e sul suo essere viscidamente ruspante. Tom Molla Harry e fuggi via con me!!
Wow un plot su un Tom professore? tornerei volentieri a scuola con un Riddle prof (e dire che al tempo non l'ho mai amata) mi farei bocciare solo per stare sempre con lui!!
Ma perché accontentarsi di Riddle quando si può avere il caro superpotente Volty?
Detto questo Harry è uno schizzato, dovrebbe cominciare a prendere qualche psicofarmaco (secondo te esistono psicofarmaci nel mondo magico?)
ciao bella!!

16/04/14, ore 17:31

*-* Ciao, come sempre bel capitolo mi piacciono molto i loro battibecchi mi fanno morire dal ridere. xD
Povero Harry si sente in imbarazzo solo perché Tom e un tantino perfettino però a me Harry piace cosi come *^* e che dire quando Harry gli dice "I tuoi modi viscidi mi danno la nausea.” xD
oppure quando Tom gli dice "Concedimi un po’ d’umorismo! Intimorirti sarà anche un’attività piacevole, ma non mordo, per il momento.”
xD gli piace molto stuzzicare Harry...
*O* awww...Tom che guarda cosi intensamente Harry visto che e l'unica novità in quel posto come dice lui.
Alla fine mi e dispiaciuto per Harry, Tom non doveva dire quelle cose, ç_ç ma adesso che cosa succederà???
Sono troppo curiosa *^* ormai mi sono affezionata a questa storia.
Al prossimo capitolo. ;) Kiss

16/04/14, ore 17:24

Saaalve!!
Alloraa vediamo un po' sono contentissima di questo capitolo, sai?
Tom Riddle versione diciottenne con il pigiama dev'essere una visione *_* Ecco magari anche lui la mattina ha l'alito cattivo, come tutti i comuni mortali, ma per me è sempre tanto figo. Pigiama a righette e capelli arruffati!
Adoro come scrivi: riesci a far sembrare Tom sexy, antipatico, gentile, freddo e galante allo stesso tempo (ma come fai?). Tom mi ricorda vagamente Snape, possibile?
E' incredibile come riesca a destreggiarsi come un serpente tra i nobili aristocratici purosangue ...modi viscidi? Altro che modi viscidi... Che posso farci lo adoro, credo che se la Rowling avesse scritto più su Riddle l'avrebbe sicuramente tratteggiato come fai tu.
Lo trovo PERFETTO, uno dei migliori che abbia letto, sarà perchè in italiano è più facile cogliere le sfumature ma credo che sia anche perchè riesci a rendere perfettamente il Riddle che immagini, assolutamente Canon!
Il lavoro di Riddle è veramente fantastico, voglio anche io fare la commessa da Borgin & Burkes, ma vorrei Riddle come datore di lavoro XDXD
Harry sembra un gattino sospettoso, ma POVERO come dovrebbe comportarsi? Adoro il suo umorismo incazzoso, mi fa sorridere tantissimo! Però lentamente si svela; Tom è furbo e capisce più di quanto dovrebbe, Harry non ha un briciolo di malizia Serpeverde a questo punto, mi piace che sia un po' sulle spine ed è assolutamente comprensibile il suo atteggiamento, trovo che sia verosimile e mi garba un sacco!
Altra cosa che ho apprezzato è la piccola descrizione e contrapposizione tra Diagon Alley/Notturn Alley; mi è sembrato di vederle dinanzi agli occhi; io adoro le descrizioni dei luoghi dove si svolgono le storie, sarà una cosa sciocca però mi piace .
L'ultima parte mi ha fatto venire i brividi, GRANDE! Mi chiedo cosa succederà adesso *_*

OH! Poi sono contenta che stai Fangirlando e la notizia sembrerebbe il plot sulla storia in cui Tom è professore *_* IO adoro Tom Professore, leggo storie orride solo perchè Tom è professore - sai a chi mi riferisco ><-
Io stavo pensando a un qualcosa con Harry prof, ma Tom prof è assolutamente strafighissimo (ahhhwww, occhietti da cucciola).
Mentre io mi riconverto al Grey!Harry te ti rigiri sul Dark? UU bene quando hai finito la "roba" che ti ho passato ti mando qualche cosina caruccia (sembra che ti passo della droga @ò)
Bacettino

10/04/14, ore 19:18

Allora, eccomi qui.
So di essere in ritardo ( di tre settimane!) ma sorvoliamo.
Partiamo dall'inizio col dire che leggere il dialogo iniziale tra Harry e Ron mi ha divertito molto. Non in senso negativo, certo. È che mi immaginavo Ron rosso di rabbia che difendeva l'onore della sua sorellina e il mio povero cuore non ha retto.

“È stato Voldemort, Ron, Voldemort!
Non dormo con il fottuto diario di
Riddle nel letto!”
*Me che cade dal letto in preda ad un attacco isterico di risate* Insomma tu sei un genio!
Ma ora mi chiedo come ci sia finito il diario li sotto ... Forse Harry è posseduto stile diario-Ginny e non lo sappiamo?
Poi - per le statue di natale a forma di Merlino/Silente, lol ;)! La tua passione per Dumbles è adorabile <3.
Infine arriviamo al fatto succoso, ovvero: l'armadio svanitore barra varco spazio-temporane barra il mio nuovo oggetto preferito XD.
No seriamente che perbaccolina è successo? Sono sicura che verrà spiegato in seguito.
Ah il primo incontro Tom/Harry non è stato amore a prima vista, uh? Ironia, ironia ...
Devo dirti che quando ho letto il nome Alphard mi è venuto un colpo! Ho un cotta gigante per lui da quando ho letto Twist of Fate (*espressione sognante e vagamente ebete*) ...
Coff Coff!
Dicevamo? Ah si, Tom/Harry.
Bene: il primo impatto è cruciale. Dopo la bella maledizione che Harry gli ha lanciato, credo che Tom penserà molto a Harry.
Non so se questo possa essere considerato un bene ...
Eheheh.
Recensirò presto i prossimi capitoli, giuro. Promises promises ...
Intanto sto leggendo i capitoli :).
A presto,

Insaluber.

10/04/14, ore 14:54

Bellissimo capitolo! *-* Non vedevo l'ora di leggere di Riddle e Potter e non sono rimasta affatto delusa anzi! Molto esilarante la scenetta dove Harry dice che Tom è inciampato, giuro mi sono immaginata la faccia di Tom e l'espressione che avrebbe fatto se non ci fosse stato nessuno li con lui ahahaha. Harry è un griffondoro un po' insolito per Tom infatti si è già accorto che con lui non funzionano i suoi giochetti psicologici, in più Harry ha dalla sua che conosce anche fin troppo bene l'individuo con cui ha a che fare, o almeno, la sua versione più adulta. Di certo il Signore Oscuro sarà stato anche lui normale da giovine per cui il fatto che debba mantenere questa faciata di normalità è una cosa molto interessante. Come hai specificato nelle note finali, questa storia è molto diversa da Tourniquet ma non meno apprezzata da parte mia! Il fatto che i personaggi interegiscano così tra loro rende la storia molto più dinamica e incalzante nonostante l'altra tua perla sia molto più dark, introspettiva e morbosa. Insomma sono agli opposti ma questa tua nuova creatura la sto amando tanto quanto l'altra :D
Quindi adesso attenderò impaziente il nuovo capitolo, alla prossima.
Un bacione, kagchan

10/04/14, ore 13:05

ahahaha!!! mi è piaciuto lo scontro a suon di frottole tra harry e tom per non insospettire burke!!! bellissimo!!! e anche lo scontro in camera, fatto di sotterfugi e frasi celate!!! nessuno dei due si vuole rivelare all'altro ma non credo ci riusciranno!!! XD

10/04/14, ore 08:38

finalmente i miei due piccioncini hanno cominciato a conoscersi... devo dire che mi è sembrato di vedere due fiere che si studiavano per trovare il punto debole dell'avversario per poter poi affondarci i canini e sbranarlo!!! e poi lasciamelo dire ma il pezzo in cui il mio Harry dice a quella talpa di Burke che l'armadio si è rotto perchè il mio dolce serpeverde ci è inciampato, oddiooo!!! è stato mitico avrei tatnto voluto vedere la faccia di Tom in quel momento e godermi le sue espressioni facciali (sempre che ne abbia qualcuna) ma come hai fatto notare tu il mio bel Tom non mostra mai le sue emozioni (ma non ti preoccupare ora che c'è Harry sono sicura che ne verranno fuori molte di più di quante Tom pensa che ne possano esistere!!) ti aspetto al prossimo capitolo e per il momento mi limito a dirti che la storia è davvero fantastica. Bacioni enormi e alla prossima

09/04/14, ore 19:52

E no, bella mia! NON PUOI scrivere "certe cose" e poi pensare che IO non lasci un commento assolutamente demenziale !
Cioè TU mi scrivi che Riddle vuole Materializzare un letto... ma secondo te IO posso NON urlare : ''Ma usa quello di Riddle''... logico, che hanno bisogno di DUE letti? mah Harry dovrebbe usare quella cosina che fa rima con cervello ma che si trova decisamente più a sud dell'equatore!
Poi cioè... Tu fai dire a Harry questa frase: "Il fottuto Tom Riddle, Harry!" ed è normale che IO urli una cosa tipo "Adesso dici che lui è fottuto ma ti voglio vedere tra un paio di settimane"
cioè, la mia coinquilina si è avvicinata e mi ha consigliato di comprare un "giocattolo", ma scusate VOI, io non POSSO reprimere certe scemenze se fanno parte della mia persona, no?
sono allibita da me stessa...ok dopo la figura de mierda che ho fatto con questa recensione che, diciamolo, potevo evitare ma... tanto nessuno conosce la mia faccia ahaha... oddio, però io allo specchio mi guardo ogni tanto...
se penso che ho pure un'età... oddio
mi vado ad affogare nel gelato...
                                                            ... povera me, ztè Harry non capisce un piffero della vita ....

e non credere che non abbia visto la frase "Sai, saresti più simpatico se evitassi di prendere per il culo"
... su questa non mi esprimo, ma IMMAGINA ...immagina soltanto

devo cominciare a pretendere contegno. Ma almeno sono piegata in due dalle risate per la mia stessa scemenza ahah... * c'è gente che alla mia età ha marito e figli*
Devo allontanarmi di questi problemi alla radice... non è colpa mia, ma delle cose che leggo ... colpa TUA ecco. MI rincretinite, più di quanto mi sia concesso!
Mi raccomando continua così se diventassi una tipa con lo chignon potrei veramente tagliarmi le vene ;)
XXX
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 07:58 pm)