Where Our Worlds Collide
di Erodiade

01/05/14, ore 01:20

Harry seguirà il consiglio di Tom, riuscirà a tenere lontani i demoni con la forza della mente? Per la prima volta c'è stato qualcosa tra loro, una specie di momento significativo che però non riescono a spiegarsi, è come un legame che li unisce ma non riescono ancora a capirlo e a decifrarlo. Tom non ci riesce, Harry non vuole. La comparsa di Walburga è un espediente per tenere allegro il capitolo, molti pezzi sono stati buffi, e il dialogo con Alphard è servito, adesso Harry ha deposto l'ascia di guerra, rimane da chiedersi per quanto tempo!!! Tom con quelle fialette non sarà innocuo!!!

01/05/14, ore 01:04

Che bomba sono insieme!!! Tom cerca in tutti i modi di far perdere la calma a Harry o così mi sembra. Ha cercato nei suoi vestiti dei documenti che lo potevano identificare!! Gli ha frugato nei vestiti! E Harry che ribatte così agguerrito?!?! Così sì che va bene, si tengono testa a vicenda. Quando Harry lo paragona a Percy sono scoppiata a ridere fino alle lacrime, mi vedevo Tom a Grifondoro con la spilla da Prefetto e l'espressione da Percy. Bellissimo capitolo. Hanno parlato del lavoro di Tom e Harry gli ha già detto che secondo lui inganna le persone, ma Tom è troppo furbo e sa come giocare con le parole abbastanza da spiegare la differenza tra ingannare e convincere, fa con Harry come fa con le persone da cui compra gli articoli per il negozio, le seduce e ci fa lo sgambetto, le intrappola in una rete di raggiri e mezze bugie. Harry si è arrabbiato con lui perché nelle sue parole ha visto un riferimento al suo passato e a quello che è successo con Voldemort ma non è colpa di Tom questa volta, è la seconda volta che lo aggredisce senza un motivo concreto, devono chiarire!

01/05/14, ore 00:43

LI AMO. Un primo incontro emozionante e denso di suspance. Tom capisce Harry all'istante, per intuizione, è un genio. Lo avevi introdotto come un manipolatore che indossa una maschera per tutto il tempo, adesso fai vedere che è anche abile nel conoscere le persone. L'aggressione non era che un impulso veloce e sbagliato, adesso è perfettamente in sé e sceglie di studiare la preda prima di azzannarla. Harry non è una vera preda, ma lui non lo sa ancora. Harry non ha compreso che più cose nasconde più Tom vorrà scoprirle, più tenterà di scappare più Tom vorrà fermarlo. Adoro come riesci a descriverli. Nelle note dici che questa storia è diversa da Tourniquet, ma si vede già, non ti stai ripetendo, mi piace. Il moro resta a casa di Tom perché non può andare da nessun altra parte ma soprattutto perché è affascinato da lui, ha passato così tanto tempo a pensarlo e a guardare i ricordi che non può fare a meno di volergli parlare. Corro al prossimo!!!

01/05/14, ore 00:20

Harry che per poco non lo uccide e poi lo cura mi ha quasi commosso. Si sente dilaniato dai sensi di colpa per il modo brutale in cui ha assassinato Voldemort e il suo senso di colpa si riflette su Tom in maniera speculare. Tom non ha ancora fatto nulla di male e Harry già lo ha aggredito. Alphard mi piace, come ha pensato Harry dev'essere un po' svitato ma è prerogativa dei maghi. Certi suoi modi di fare mi hanno ricordato Sirius, altri molto meno, e ho trovato buffo l'ultimo occhiolino e che c'abbia provato con Harry. Ho capito che Alphard è omossessuale, spero di aver capito giusto. Ho notato che la prima cosa che Tom pensa di Harry è che sia stato mandato da qualcuno. Forse pensa che sia un complice di un suo nemico di scuola o di Silente. Adesso vado a leggere il prossimo perché non vedo l'ora di vederli parlare.

30/04/14, ore 23:50

L'Armadio Svanitore permette di viaggiare nel passato? Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, molto coinvolgente. Hai risolto le cose tra Harry e Ron prima di muovere avanti la trama, ma hai lasciato in sospeso quelle con Ginny. Harry ha passato e sta passando un periodo orrendo della sua vita e l'incubo che ha fatto è stato terribile, quindi Voldemort viene ogni notte a torturarlo. Era lui o è Harry che sta impazzendo? Entrambe le teorie mi danno i brividi. Non mi aspettavo l'incontro con Tom così in fretta, ma ne sono felice e non mi trattengo, leggo subito il prossimo. Questo era un capitolo introduttivo come tu dici però l'ho trovato ben fatto e la storia mi sta già prendendo tanto.

30/04/14, ore 23:26

Ciao. Ti volevo solo dire che mi sono iscritta da poco e questa è la seconda recensione che lascio. La lascio a te perché, appena iscritta, mi sono fiondata su tutte le storie a rating rosso che trovavo, poi ho trovato Tourniquet ed è stato amore a prima vista. Mi è piaciuta tantissimo. Harry somigliava poco al vero Harry, però hai sviluppato così bene la sua personalità che in fondo non mi è pesato, non penso di averlo mai letto descritto così. Ho letto abbastanza sulla Harry/Tom in altri archivi ed è la mia coppia preferita, quindi credimi se ti dico che descritto così non l'avevo mai visto. Anche con Tom è stato un colpo di fulmine. L'introspezione, la trama, l'atmosfera dark mi hanno fatta stare letteralmente col fiato sospeso per tutto il tempo. Scusami se non ho recensito quella, lo farò con questa. Ero davvero trepidante d'iniziarla -ho letto anche tutte le tue altre storie, che dico, le ho divorate!- Adesso che sono qui ho dovuto riprendermi dalla lettura del primo capitolo. Harry in questo stato di paranoia, ridotto al Malocchio Moody della situazione con tutto il Mondo Magico che lo reputa uno schizzato e Hermione che lo convince a tornare a scuola con lei. Sei stata molto brava a descrivere le personalità di entrambi. Harry che reagisce così è perfettamente credibile. Il fatto che Voldemort lo perseguiti mi da i brividi, non so se di terrore o di speranza, perché mi piacciono anche le Harry/Voldemort e quella che hai scritto è un'altra che ho amato. Sei bravissima a scrivere.

30/04/14, ore 18:11

Voglio subito tutti i capioli che hai già prontiiiii! Oddio, ti prego, mi fai morire ogni volta che pubblichi, maledizione. Questo dev'essere stato il più bello, finora. Fantastici Tom e Alphard, davvero. E Harry che finisce per farsi desiderare da entrambi perché è troppo un figo? ;) lo adoro.
Ah, ho letto la one-shot che mi hai consigliato, quella dell'eterno ritorno: fantastica. Merda, mi ha scosso parecchio. Passerò a recensirla appena ho tempo, sicuramente. Grazie per avermela consigliata :)

30/04/14, ore 17:14

Hey you :)
Iniziamo col dire che Tom è un adorabile bastardo. Perché sì. Ed è anche viscido, ipocrita, e terribilmente contorto. Ma - straordinariamente - ha una sua logica.
Non c'è una sola delle sue azioni che non abbia un preciso fine, e questo lo rende un calcolatore nato.
Terminata questa piccola visione che ho di Tom, volevo dirti che sono completamente d'accordo sulla asessualità del nostro giovine, e che peccato con quel bel faccino ... XD
Comunque collegandomi a ciò che ho detto prima ( vedi 'bastardo') andare da Alphard per cercare informazioni sull' Armadio Svanitore e poi praticamente ordinargli di tacchinare il povero Harry è stato subdolo considerando ciò che Black 'prova' per lui - tra virgolette perchè non sono sicura che quanto ci sia fra loro abbia a che fare con i sentimenti,- ma assolutamente da Tom.
Chissà se Harry si lascerà avvicinare da Alphie?
E Harry è stato assunto da Burke! Almeno adesso ha un lavoro ... Ma non mi sembra esattamente felice ...
Sì, Harry Tom ti ha incastrato un'altra volta: ti conviene abituarti ;).

E Vogliamo parlare dell'ultima parte? Ahaha a parte il pre-slash, mi hanno davvero divertito i pensieri di Harry, poverino credo che impazzerà un giorno di questi XD!
Ad esempio:

La mia morte per lui sarebbe un errore di percorso, pensò Harry sconvolto. Io con questo tizio ci ho pranzato. È più di una settimana che parliamo. Un errore di percorso…

Ommiodio! *me che cade in preda ad un attacco di risate* Poveretto!

E infine:

Forse era stato solo uno scherzo della luna che si innalzava sopra di loro donando ambiguità alla scena, forse l’atmosfera isolata della via con l’odore marcescente dell’acqua fognaria che scorreva là accanto… Sì, non poteva essersi trattato di desiderio…

Ummh... Non so esattamente che tipo di desiderio fosse: magari voleva metterti le mani addosso, sì, ma solo per strangolarti U.U
Bè, vedremo.

A settimana prossima,

Insaluber.

30/04/14, ore 16:51

Ciao Erodiade, allora che dire Tom non si arrenda mica, infatti è andato da Alphard e come sempre e il solito anche se io credo abbia ragione sul fatto che Al vuole portarsi a letto Harry però un po' mi dispiace per lui ma Harry e di Tom. ù.ù
*O* Ma tu guarda Harry, su questo gli do ragione Tom è molto seducente!!!
xD Questa parte mi ha fatto molto ridere: “Perché sei qui, con tutti i pub che ci sono?” chiese in tono piatto.
“Per cibarmi, rilassarmi, provocarti. Non necessariamente in quest’ordine.” Scrutò il menù, metodico, e ordinò alla cameriera.
“Odio cenare con te” si dolette Harry. “Non fai che darmi istruzioni su come si tiene un coltello in mano nel modo corretto e lamentarti del fatto che rumino mentre mastico.”
“Al contrario, per me vederti mangiare è un’esperienza affascinante. Mi riporta indietro nel tempo, alla Preistoria. Come seguire un corso di Antropologia Culturale.” Riddle aveva riassunto la propria espressione impassibile. “Le nostre radici sono importanti.”
“Ma davvero.” Strano, detto da uno che aveva ammazzato suo padre prima di compiere la maggiore età.
cioè se non si fanno qualche battuta non sono contenti.
Quindi adesso anche Harry lavora da Burke non deve essere una bella cosa soprattutto stare ha contatto con Tom anche se Burke è uno stronzo ma tu sei più stronzo, consolati xD se forse per Tom l'avrebbe ucciso all'instante solo per avergli dato dello stronzo...xD Harry mi fa molto ridere.
O.O ok...ora non mi fa ridere più, che cazz...non ci credo....dimmi che non l'ha fatto...gli ha sputato in faccia...<.< be, un po' se lo merita.
*-* ma quanto sono carini i due piccioncini comunque ha ragione Harry chi sa cosa gli passa per la testa...mah...Desiderio, eh!? mmm...adesso sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Kiss
Ps: Mi sta piacendo ancora di più questa storia!!!

30/04/14, ore 15:35

mahah eccomi, te l'ho detto che stavo stalkerando il sito UU
Ovviamente io non posso NoN adorare questo capitolo, Tom si chiede insistentemente chi sia Harry Eden, pensa, riflette, osserva... Dove sono i suoi amici?la sua famiglia? Comincia a ricostruire il puzzle, Eden rappresenta un mistero intricato, i misteri lo incuriosiscono e per questo è "attratto" da questo ragazzo (so il termine attrazione perché non me ne viene un altro, ma non intendo attrazione fisica, ovviamente).
Poi io amo Alphard ahaha, lo adoro in ogni salsa (poi ora lo immagino come il prestavolto di Cygun che ti mostrai mmmm *awww* sbavo).

"Sdraiato mollemente sulla duchesse accanto al baldacchino e attorniato da acquerelli francesi e litografie inglesi, tappeti lussuosi e commode intarsiati, il giovane padrone di casa indossava un kimono di seta viola a sinuosi decori verdi, semiaperto sul davanti, e fumava una sigaretta di chiara origine Babbana da un bocchino dorato"

ahah te l'avevo detto che lo immaginavo col bocchino dorato? XD e poi questa versione fa molto Ispettore Frederick Abberline de "la vera storia di Jack lo Squartatore"; la scena in cui si fuma si fuma l'oppio XD Ecco ho quell'immagine mentale, come atmosfera intendo!
Poi vedere Tom e Black insieme, conoscendo vagamente i trascorsi, cioè qualcuno che mandi a cagare Tom ahah ..." Magari è tua sorella che cerco…”
Povero Alphard! Io e te abbiamo una visione troppo mantrattata di questo giovane, io lo amo T_T ma il tuo è figo emana Splendooooor
poi la sua richiesta è stata... sono arrossita ahah , cioè Sì, BRAVA, godo che un personaggio come lui gli tenga testa verbalmente. Poi mi intristisce e mi incuriosisce questo "Patto". Al ha accettato perché "se lo vuole portare a letto" ma, non so, credo ci sorprenderà!
emh emh un triangolino Harry, Tom e Al? ahahah.
Harry ha la lingua incredibilmente lunga, che sciocco, certo che tenere alta la concentrazione 24/24 non è semplice però...
e poi ho sempre sognato di far sputare Harry in faccia a Riddle, contavo di farlo in Back prima o poi ma troverò un altro modo di far girare le sballine a tommyboy, la tua scena va assolutamente celebrata: Grandiosa!
Tom mi ha sorpreso, credevo che lo avrebbe ammazzato, soprattutto considerando che Riddle ha già creato due Horcrux, è più instabile! Poi ho provato a pensare come lui, gli serve quel lavoro, non può far cadere la sa maschera, non ancora!
La scena Pre-slash è stata WOOw, io amo il pre-slash, sembra di vedere le cose attraverso una cortina di fumo ;) bello mi piace
 "Sì, non poteva essersi trattato di desiderio…"

le cose si fanno interessanti eh?

Ora, ho già detto che il capitolo è fantastico, tu hai adorato scriverlo, io ho adorato leggerlo, credo che che i personaggi siano molto IC, anche se Harry è un po' più schizzato che nella forma Canon. Oh, uno s deve pur mettere nei suoi panni, giusto?
uff non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo, indizio? daiii
un bacione

25/04/14, ore 15:25

Carina Walburga, carina e coccolosa insomma. Chissà cosa avrà contro Tom Riddle ahaha già posso immaginarmi qualcosa.  In ogni caso ottimo capitolo come sempre, ma non ci si può aspettare di meno da te. Non ho molto da dire, mi è sembrato più un capitolo di transizione, un preludio al prossimo magari più rivelatore. L'unica cosa che posso dire che è che Tom con la guêpière fa molto Rocky Horror Picture Show ahaha e mi fa morire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacione, kagchan

24/04/14, ore 12:57

adorabile burghy!!! XD non ha ancora dimenticato tom nonostante stia per sposarsi... e alphard continua a girare il dito nella piaga insultando pure il futuro marito!!! molto serpeverde!!! XD spero harry non si comprometta troppo ora che si sente in colpa con chi per ora ha combinato poco...!!!

24/04/14, ore 10:00

No, non è un miraggio sono proprio io a recensire un tuo capitolo.

Ho fatto un eccezione alla mia 'regola' di andare per ordine perchè questo capitolo è finora il mio preferito.
Perchè sì. E' difficile trovare qualcosa sulla famiglia Black nei loro anni di gloria, e se qualcosa c'è non è il massimo. E' ho notato quanto tieni a questa famiglia dal modo in cui ne scrivi.
Che dire Burgy, la cara dolce Burgy, non è infondo così diversa dalla sua sè-futura, no? Solo ancora un po' mitigata dalla giovinezza. Sarà il matrimonio che la rende felice? Ahaha scherzo, non mi sembra molto entusiasta, affatto.
E il suo rapporto con Alphard è a dir poco affascinante. Credo che si vogliano bene, sai? E si assomigliano anche un po'. Cioè la lingua affilata ce l'hanno tutti e due.
Parlando di Alphard ... Ah, io lo adoro. Non c'è niente da fare. Anche se sono un po' preoccupata per lui, non l'hai informato che questra è una Tom/Harry? Ahaha pensa come ci rimarrà male quando Tom gli ruberà la preda da sotto gli occhi.
E approposito: povero Tom che vive con Harry-il-bipolare. E povero Harry che vive con Tom-il-serpente-a-sonagli.
Bah, sono adorabili in un modo completamente inquietante, non credi?
Sì ho finito, puoi tirare un sospiro di sollievo, hihi.

A presto con un nuovo emozionante chappy,

Insaluber.

24/04/14, ore 09:42

ho provato a immaginarmi, come Harry, il mio caro Tom in reggicalze e guepière che mandava baci con una boccata di rossetto fiammante... bè a momenti morivo letteralmente dalle risate, se poi lo ricollegavo al volto di Voldemort, fai un pò tu. Altro punto che mi ha fatto morire è quando la "dolce" sorellina chiede ad Harry notizie di Tom e lui gli risponde: è ancora tutto intero Lui, lo snobismo e l'ipocrisia, un bastardo come al solito. Bè non posso dire almeno per ora che il mio caro serpeverde abbia fatto breccia nel cuoricino di Harry e certo che se continua così altro che breccia, è un miracolo se non viene ammazzato dal grifondoro!! Capitolo stupendo come al solito ti aspetto al tuo prossimo aggiornamento e ti lascio con un grosso abbraccio, alla prossima

23/04/14, ore 18:04

Ciao, *-* bel capitolo...povero Harry quel sandwich non doveva essere tanto buono. xD Entrambi sono allergici alla loro presenza...beh, Tom sempre che insulta anche se sono stati un bel pò a guardasi *-* che carini mi piacciono troppo i loro battibecchi.
Adesso abbiamo conosciuto la sorella di Alphard, sembra simpatica!! Oddio mi ha fatto molto ridere questa parte "Un flash di Tom Riddle in reggicalze e guêpière, che mandava baci con una boccata di rossetto fiammante e lasciava dondolare la gamba provocatorio, non se ne voleva proprio andare dalla sua mente."xD Mi immagino la scena.
Come sempre Alphard ci prova con Harry, adesso la fialetta che a Tom che cos'è?... Mi piacerebbe avere un Tom versione elfo domestico che ti chiama Signora/e o Padrona/e, come dice Harry: “Non mi lamenterei se iniziassi a farlo.” ù.ù Anche se non credo che a Tom farebbe piacere una cosa del genere.
^_^ Comunque non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!!!
kiss.