Where Our Worlds Collide
di Erodiade

05/10/14, ore 22:11

L'idea di avere un pregiudizio comune ai Dursley lo avrebbe spinto a dichiararsi bisessuale davanti all'intera scuola – ok, magari davanti alla Torre di Grifondoro e basta – ok, magari solo davanti ai suoi amici – e ok, davanti a Hermione, a patto che non rivelasse nulla a Ron fino a sua decisione. E il nome di Tom Riddle se lo sarebbe portato nella tomba.

io che rido e mio fratello che ha preso ad esultare per il goal di-non-so-chi!

Harry mi fa morire, è raro trovare un Harry tutto intento a voler consumare, ne ho letti ma non di così spassosi XD Favoloso davvero, mi fa ridere da morire il mio piccolo tontolino <3

In ogni caso non pareva che Tom fosse impaziente di mettergli le mani addo – ahahaha Harry sei un represso XD Comunque lo capisico, anche IO avrei questi pensieri u,u - io non li ho perchè io e Tommolo siamo sposati ma...-

baciò la ferita a piena bocca, ad occhi chiusi. La lingua tracciò l'intera lunghezza del taglio, da sotto in su, accompagnata sempre dalle labbra; forse per via delle palpebre chiuse, gli parve che il viso esprimesse un piacere sensuale.

il cuore malandato di Lady si è fermato, hai segnato la mia morte... che figo ( mi sa di harry serpe ahah XD lui leccherebbe le ferite :3 :3)

"l'avrebbe lasciato anche morire se l'Evocazione l'avesse attaccato: non gli piacciono le persone che non sanno cavarsela da sole." -- quanto è dolce Tom?
dolcissimo XD Bel capitolo come sempre e... per quanto riguarda la caratterizzazione di Harry a me piace in stile un po' caramella gommosah XD é gommoso, attratto, si sta innamorando, lo vedo preda delle passioni che non siano solo sessuali... comincia a a provare qualcosa per Tom e secondo me questo ritmo lento e cadenzato è perfetto, per questa storia :)
un baZo

30/09/14, ore 21:37

Aprì gli occhi di scatto. Era ancora nella vasca, l’acqua ormai fredda e un’ossessione a pulsare contro lo sterno, imprigionata tra le costole. ... Potter non poteva continuare ad ignorarlo troppo a lungo perché avevano un legame. ... Abbandonò quel filone di pensiero solo una volta resosi conto che, ancora, la sua mente era tornata a Potter. Come se non avesse altro a cui dedicarsi…! Da questo è chiaro che Tom si sia reso conto dell'impatto che Harry ha avuto sulla sua vita anche se per ora si limita a pensare che sia solo una questione di ormoni ad effetto ritardato. Come se non avesse altro a cui dedicarsi certo...guarda che è così caro il mio Serpeverde! Capitolo in cui tutti e due riflettono molto l'uno sull'altro, con grandi realizzazioni da parte di Tom e grande negazione da parte di entrambi. Parti preferite? Quando Tom pensa alla loro vita insieme col sinonimo di quotidianità e familiarità descrivendo le loro attività giornaliere e quando Harry vuole pigliarlo a pugni. Colpirlo – toccarlo – graffiarlo – stringerlo – morderlo – baciarlo. Alphard ha finalmente scoperto il Portale e fa lo scemo come sempre sono felice che sia tornato il solito ma non potrebbe essere geloso di Harry? Draco vuole scatenare un incendio come Tiger? Beve la Pozione Polisucco per cambiare aspetto e sorveglia l'armadio... Orvoloson! Dico bene? Leggo il prossimo!!!

29/09/14, ore 21:46

Ehm... salve? Non so se ti ricordi ancora di me, ma sono viva. Okay, potrei inventarti mille scuse fantasiose sul perchè non recensisco da... 7 capitoli?, ma ti dirò la sincera verità: ho passato il tempo tra studio, ASOIAF e serie tv varie, di conseguenza la mia voglia di recensire una qualunque fanfiction è completamente sparita. Detto questo, prendo esempio da Dobby e per punizione vado a stirarmi le dita uwu

Allora: Alphard è riuscito ad andare nel futuro, ma Harry, almeno per il momento, non ha intenzione di tornare a casa. Tempo fa mi avevi detto che Ron ed Hermione scopriranno dell'Armadio e anche qualcos'altro, ciò significa che saranno loro ad andare da Harry? E magari scopriranno anche della sua storia con Riddle? Anche se non possiamo chiamarla storia, non ancora almeno.

Parlando di questo capitolo, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Tom rivela ad Harry di quando sentiva la voce del Basilisco e temeva di essere pazzo, e tutto il discorso che ne è seguito. Tom è sempre stato fiero del fatto di essere un mago prima e l'erede di Salazar Serpeverde dopo, ma anche qualcuno come lui, che sa di essere diverso dagli altri - migliore, dal suo punto di vista - può essere preda di questo genere di dubbi. Tom da bambino mi fa molta tenerezza, perchè, anche se adesso si comporta come se non gli importasse nulla, da piccolo deve aver sofferto molto per il rifiuto da parte degli altri bambini. Ogni volta che ci penso mi immagino un bimbo dai capelli scuri e gli occhi neri animati da una luce rancorosa, che guarda i suoi compagni giocare e non può fare a meno di provare invidia per di loro, chiedendosi - per un secondo, uno soltanto - se sia davvero lui ad aver qualcosa che non va, se sia davvero lui ad essere sbagliato. E poi si dice che no, lui non è sbagliato, lui è speciale, e gli altri bambini non saranno mai come lui. Che lo credano pure pazzo, prima o poi se ne pentiranno. Poi, finalmente, trova il "posto che gli spetta di diritto" ad Hogwarts, ma anche lì deve lottare per venire accettato, perchè anche lì la gente lo tratta come se fosse inferiore. E poi di nuovo la gioia nello scoprire che lui è l'erede del grande Salazar Serperverde, colui che porterà avanti le idee del suo antenato e che, col tempo, arriverà a sconfiggere la Morte stessa. Così tremendamente solo, Tom, che non può fare a meno di affezionarsi agli oggetti, trattarli come se fossero i suoi migliori amici. Nessuno l'ha mai accettato, e lui non accetterà mai nessun altro. Magari sto dicendo fesserie, ma è così che ho sempre visto Tom.
E mi sono appena accorta di aver scritto un testamento su 'sta cosa, grandioso ._. Anyway, con tutto questo papiro ci tenevo solo a dirti che amo come hai caratterizzato Riddle, sei una delle poche che riesce a parlarne come se fosse nella sua testa!

Povero Harry, c'è rimasto male perchè Tommyno l'ha rifiutato di nuovo! Tom, brutto cattivo, non si fa è.é
Scherzi a parte, la questione di Ginny è un bel problema. Se quello che ho ipotizzato si avverasse - e cioè che Ron ed Hermione, magari con Ginny al seguito, andassero nel passato e scoprissero quello che c'è tra Harry e Tom - o comunque un qualcosa di simile, Harry avrebbe molte gatte da pelare, come si suol dire. Non credo che lascerai le cose come stanno adesso, quindi sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia; anche perchè, da quanto ho capito, Harry prova ancora qualcosa per Ginny.

E ora passiamo al finale. Che dire? Be', innanzitutto che sei una gran sadica, non puoi farlo finire così! D: Sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo perchè immagino che ci sarà la tanto agognata lemon, perciò non vedo l'ora! Sì, sono una pervi fatta e finita, non posso farci niente *sospira*
Lemon a parte, vedo che Tommyno ha ancora in mente l'idea di sfruttare Harry per i suoi loschi piani. Sinceramente sono convinta che lo farà ugualmente, a dispetto di quello che sta nascendo tra lui ed Harry. Non sarebbe Tom Riddle, se no.

Bene, credo sia arrivato il momento di dileguarmi.
Au revoir!~

P.S. Mi sto scervellando sulla possibile causa della morte di Theodore Nott, ma non mi viene in mente niente ._. E' un'altra cosa che sono curiosa di scoprire!

25/09/14, ore 18:26

Ciao :)
Mi è piaciuto questo capitolo. Mi piace vedere come stai facendo evolvere il rapporto di Harry e Tom.
Il loro diverbio sul controllo era decisamente credibile e ovviamente Tom aveva pensato che Harry cercasse di imporsi su di lui, di controllarlo ... (isomma, non tutti sono fissati come lui! xD)
Forse la scena più bella è stata quando si sono scambiati i ricordi di com'era vivere tra i babbani, significa che sono più simili di quanto non vogliano entrambi.
La fine è stata perfetta, quando gli dice che lui è stato il primo imprevisto ... già il fatto che lo ammetta equivale quasi a una dichiarazione!
Ti chiedo scusa se la recensione è un po' scarna, ma dopo questa giornata distruttiva non riesco a fare meglio.
Comunque davvero un bel capitolo!

23/09/14, ore 14:27

Salve Erodiade parlando di sanità mentale mi sa che quella di Harry ormai se ne andata a farsi benedire xD
uhm....in qualche modo prova a provocarlo però Tom e cosi fresco come l'aria...ù.ù
Oddio le pipe mentali di Harry mi fanno ridere xD si trattiene se dargli un pugno oppure no...be alla fine hanno discusso su ciò che è successo l'altra volta *-* xD
Un'immagine di Tom che spiava Mirtilla Malcontenta dal buco della serratura di una toilette gli era già balzata in mente assieme ad un ghigno O.o a volte mi domando dove ti vengono certe idee xD mi fanno morire da ridere sei bravissima!!!
Fermi tutti Tom Riddle si mette a ridere e non solo abbiamo un Harry in calore xD be, in un certo senso lo capisco farebbe girare la testa a chiunque...-.- uff...ma perchè si crea tutti sti problemi il nostro caro Tom ç_ç dovrebbe andare all'attacco *-* ooooo...era ora anche se..... non puoi lasciarmi cosiiiiii ç___ç
Aspetto il prossimo capitolo!!!
kiss.

23/09/14, ore 12:54

povero harry!!! certo che tom con la sua mania del controllo totale non gli rende certo le cose facili!!! XD lo ha definito un imprevisto, ma dai!!! ahahahah!!! non si chiama così!!! XD harry è ancora molto scettico riguardo a quello che prova, ma almeno sta cercando di mettere i puntini sulle i!!! riusciranno a combinare qualcosa??

23/09/14, ore 10:42

tesorino frena....quando ho detto che è il mio capitolo preferito perchè il caro Tom finalmente si è esposto, intendo sempre dire che si è esposto per quello che può fare il mio Tom (sempre fino ad un certo punto) non voglio certo dire che adesso si è trasformato in una bimbetta romantica e mielosa, (farebbe senso anche a me) e tu sei bravissima a gestire il suo personaggio mostrando i suoi sentimenti così come li potrebbe provare un tipo complicato come è Tom, per quanto riguarda Harry è tutta un'altra cosa...lui vive per i sentimenti brutti o belli che siano li dimostra sempre apertamente, anche se adesso deve fare una fatica enorme per controllarsi e non esporsi troppo con un tipino come Riddle. Infatti in questo capitolo il caro Tom si sta scevrvellando per analizzare ciò che gli sta succedento in quanto è la primissima volta che non riesce a controllare le sue emozioni e questo secondo lui è un gravissimo problema...addirittura incolpare Harry di usare il sesso per volerlo controllare!!! Ha provato di tutto per cancellare queste emozioni perfino rifiutando le avance di Harry...a proposito mi fa impazzire questo Harry così contraddittorio, prima scappava da Riddle come un assatanato professandosi etero fino al midollo, poi quando Riddle ha rifiutato le sue avance si è offeso...che carinoooo!!! E ora che il mio "dolcissimo" Tom rischiava di perdere le attenzioni di Harry si è buttato a capofitto in questo IMPREVISTO!! Chissà come andrà a finire...e per finire non mi ha affatto deluso questo cap anzi...bellissimo come al solito, a presto mia signora oscura ti aspetto al prossimo cap e ti mando un grande bacione!!
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 10:45 am)

22/09/14, ore 00:25

Mia cara Erodiade, eccomi qui, dopo secoli interminabili, a commentare un tuo capitolo. No, non sono morta: sono semplicemente stata schiacciata sotto il peso degli impegni, che, peraltro, non sono affatto terminati. Però ti giuro che ho letto tutto, capitolo dopo capitolo, immergendomi sempre di più nell'atmosfera meravigliosa che hai creato.
Questa storia è perfetta! Ed oggi mi sono dovuta fermare a commentare per farti un piccolo riassunto di quel che penso degli ultimi capitoli. Sei arrivata al momento più difficile della storia e lo stai gestendo benissimo. Il desiderio tra i due è un pozzo oscuro che trattiene il lettore e non lo lascia andare più via. Sai che amo come scrivi. Tuttavia avevo un certo timore delle scene di passione, perché sono quelle in cui è più facile cadere nel ridicolo, invece sei stata perfetta! Ho già detto perfetta? Sì, beh, lo dico ancora e poi ancora. Non vedo l'ora di leggere il resto, perché il rapporto tra i due sta diventando ancora più morboso e interessante e voglio vedere come lo farai evilvere. Tom... Beh, ti ho detto e ridetto che ne sono perdutamente innamorata e il mio amore aumenta capitolo dopo capitolo: se ad Harry va bene quasi quasi prendo il suo posto.
Baci e a presto.

21/09/14, ore 19:53

"Ma che carino Tommy che ride come un candido psicopatico e Harry che se lo vuole adottare"

come sono saggia, a volte, mi sorprendo di me stessa. Io e il mio pigiama di Emily macchiato salutiamo e apprezziamo questo capitolo, davvero molto molto bello!

Il dottore rifiutò la seconda seduta, il prete mi bandì dalla sua parrocchia.” Aveva parlato in un tono tanto definitivo che Harry non si aspettava proseguisse. “I Babbani odiano ciò che non capiscono. Essendo deboli, sono intimiditi di fronte all'ignoto, soprattutto quando lo considerano una minaccia.”
Povero il mio tom, il mio piccolo cucciolo (secondo te perchè si espone cosi tanto con Harry? Perchè Harry ha il cuore buono!! Tom è una lurida... ;) )
sai che alla cosa del medico non c'avevo mai pensato? ma il prete è diventato Canon quando ho letto ToF, ce lo vedo a trasfigurare crocefissi o cose del genere (adorabile)

prima che mi dimentichi volevo dirti che il pezzo della camera, mi è piaciuto tantissimo, mi piace questa ricostruzione.
bellissimi entrambi i baci e le interazioni tra i personaggi sono... FANTASTICHE.
Harry sembra un bimbetto, nello scorso capitolo era in fase di piena negazione e adesso sembra quasi offeso è... adorabileeee XD
Ho riso un sacco e mi è piaciuto veramente!
Non vedo l'ora di lettere il prossimo *fischietta*

09/09/14, ore 14:18

Oh cielo, questo Harry è lo stesso del quinto libro! Ha ragione, però, a pensare che ora non ha più 15 anni per cui le altre persone saranno meno clementi nel giudicarlo. Estremamente IC la caratterizzaizone del trio, quando scrivi di loro sembra di stare leggendo uno stralcio dei libri della Rowling, sei stata bravissima! Anche Minerva è terribilmente lei. Ma quindi anche Ron sta frequentando l'ultimo anno a Hogwarts, o accompagnava solo Harry e Hermione? Ora Harry è entrato nell'Armadio Svanitore e mi chiedo se quello che ha fatto sia un sogno, oppure l'Armadio sia diventato una specie di portale che non l'ha solo fatto viaggiare da Magie Sinister, ma l'ha anche portato indietro nel tempo... la seconda che ho detto, vero? Il POV di Harry è fantastico e estremamente credibile, tanto che vengono anche a me i dubbi sulla sua sanità mentale ma so che Voldemort non è solo una sua fantasia ;-)
Al prossimo capitolo!
(ps-sì, sto leggendo una delle long che mi avevi consigliato, 'l'amore ai tempi della guerra' :-)
ciao
Fri

05/09/14, ore 15:45

shhh non dire nulla,
sono viva, vegeta e pensante XD
In realtà sono entrata altre volte dall'ultima recensione, il tempo di leggere e poi mi dicevo "ok, non ho tempo, recensisco la prossima volta"
Solo che io sono come Samantha Jones di sex and the city (mentalità inclusa) e quindi la mia vita è troppo frenetica
Ok, ho pubblicamente fatto capire mondo di efp che potrei essere una sgualdrina, mi verrebbe da aggiungere un bel 'magari' ma temo che la mia agenda sotto quel punto di vista pianga XD
Oh, comuque ho un po' di tempo, ho letto gli ultimi tre capitoli che avevo arretrari e adesso sono qui per lasciare la zampata vincente del mio passaggio, no giusto perchè DEVI sentire la mia mancanza.
In giro ci sono troppe recensioni 'intelligenti', le mie soo recensioni creative che fanno capire il livello di intelligenza media delle eprsone che ti seguono.., e a questo punto, se fossi in te, mi farei molte domande (uhhughu)- per la serie io mi pongo domande da una vita MA non ho mai trovato risposte e ormai ci ho rinunciato-

Scommetto che stai sorridendo, no davvero, ti vedo arricciare le labbra come Snape, sorseggiare una tisana digestiva, o un caffè, e domandarti se sono una serial killer, se sono una psicopatica o semplicemente se sono esaurita.
Credo che la terza opzione sia la più accettabile e evritiera.
Bene, passiamo a questo capitolo.
.... sappi che sto immaginando Silente con una borsetta rosso vernice lucida che sculetta per il corridoio del terzo piano e un Gazza che gli allunga un paio di galeoni, sappi anche che mi sento stupida come Ron Weasley a pensare a scemenze simili ed è tutta colpa tua!!
Poi, tralascio le p0rnacchiate e varie, attendo che ci sia più coinvolgimento per quello, voglio solo dire che Harry è in negazione cronica, che io avevo ragione su Orion Black (dì la verità: ti ho fatto cambiare il tuo canon mentale, vero?) e che Alphard e io siamo assolutamente la coppia perfetta
No, davero, cioè a volte mi è antipatico ma poi penso che io vado a cercarmi gente di quel genere... devo rivedere assoluramente le mie priorità... Mannagg a me!!
Ora, ti lascio, sai che posso sparire, lo sai? MA quando torno, torno col botto.
Ps Blaise mi sa di sex sporco e volgare, mi piace!

04/09/14, ore 16:46

mai stuzzicare i purosangue, l'ho sempre detto io!!! XD draco dietro tutta questa faccenda??? bhè certo è l'ultimo erede dei black oltre che dei malfoy, avrà trovato gli appunti di alphard o alphard stesso!!! alcuni tasselli sembrano andare a posto!!! tranne il fatto che sia tom che harry stanno cambiando ma il futuro no!!! bellissimo!!! adoro come al e harry parlano tra loro e come harry e tom vorrebbero... non lo sanno nemmeno loro, o meglio non vogliono saperlo!!! li adoro!!! XD

03/09/14, ore 23:38

Hey :)
Allora, partiamo dal punto che mi è piaciuto di più: Alphard ha scoperto il segreto dell'armadio e di conseguenza il segreto di Harry.
Mi piace Alphard e quando dice a Harry di ammettere di voler restare, beh ... credo siano partiti gli applausi in sala!
Invece, Harry e Tom, come hai detto non si parlano (fase di impasse) ma almeno si pensano, e tanto. Non so se sia più divertente vedere Tom realizzare che non è così rigido e controllato come credeva o Harry che cerca di convincersi della sua eterosessualità.
La loro scena mi è piaciuta, l'ho trovata dolce.
Invece ... Draco. Ora sono curiosa di vedere come si evolverà. Mi sembra abbastanza arrabbiato e potenzialmente pericoloso ... si vedrà, magari Blaise lo farà sbollire un po' xD
in sostanza il capitolo mi è piaciuto (mi sa che comunque si era capito) e spero di leggere presto il seguito!

02/09/14, ore 08:44

Mia carissima signora oscura….non so proprio da dove cominciare ma la cosa che voglio dirti prima di tutto è che questo cap (almeno fino adesso) è il mio preferito in assoluto….forse perché finalmente i sentimenti del mio carissimo Tom sono finalmente venuti alla luce e non solo sottointesi….fastidio….,ma quale fastidio!!il mio dolcissimo Tommino è scosso interiormente come se un terremoto lo avesse centrato in pieno!! E’ rimasto imbambolato come un’idiota da tutte le emozioni che ha provato…e sono certa che la cosa non gli è piaciuta affatto…avoglia te a voler riacquistare il controllo a tutti i costi, non sono certa che sarà molto facile, soprattutto per una persona come lui troppo abituata a detestare ogni singolo sentimento sia positivo che negativo e soprattutto a negarli a ogni costo ritenendoli adatti solo per le personi deboli. Per quanto riguarda Harry invece non mi meraviglio che si sia già reso conto di ciò che gli sta capitando…e con chi ne parla?? Con l’unica persona in quel momento in grado di razionalizzare i suoi sentimenti…mi meraviglio di me stessa ma in questo cap mi è piaciuto l’atteggiamento di Al è vero che in qualche modo ha dimostrato gelosia nei confronti di Riddle (cos’ha lui più di me!!) ma ha modo suo vuole proteggere Harry..e conoscendo con chi ha a che fare mi ha dato l’impressione di essersi dimostrato un buon amico cercando di tenerlo alla larga da Tom e rispedirlo al suo tempo…a proposito…colpo di scena il caro Al ha scoperto che l’armadio svanitore funziona come una macchina del tempo, non me l’aspettavo!!
Tornando ad Harry mi fa impazzire il volersi a tutti i costi giustificare …lui è etero fino al midollo!! Infatti i suoi pensieri sulla piattola lo eccitano…mmm ma chi vuole prendere in giro!!! Il voler trovare a tutti i costi una giustificazione per la sua attrazione verso Tom..addirittura immaginarselo simile ad una donna per giustificare la sua omossessualità … mi ha fatto morire dal ridere immaginarsi Tommino sculettante!! Oddio è vero che non è certo un modello di virilità con quei suoi modi garbati e con quella sua falsissima cortesia e gentilezza….ma immaginarselo mentre sculetta e ti fa l’occhiolino…oddio sto quasi per vomitare!! E poi la parte finale del discorsetto con Al…ci credi che ho amato quell’uomo?? “Ammetti di voler rimanere per stare con lui e falla finita!!” Mitico!! Lo avrei baciato se fosse stato possibile….
Altro pezzo forte del cap…quando il mio Tommino pensa al rapporto instaurato con Harry…la quotidianità che si è creata nel vivere assieme…il loro mangiare, lavorare.. vivere a stretto contatto…l’irritazione che provava inizialmente ha lasciato spazio all’accettazione e trasformata in normalità, tra loro si è creato un LEGAME!! Loro ora sono come una FAMIGLIA!! Ti ho adorata in quel momento quando leggevo questi pensieri di Tom ero in un brodo di giuggiole…mai lo hai descritto cosi umano….
La chicca finale è stata il loro incontro nella loro camera, quando il mio Tommino pensanva di essere solo e con grande sua sorpresa ci ha trovato un Harry sdraiato sul letto…e quando il suddetto Harry si è alzato sedendosi accanto a lui mandandolo totalmente in tilt….”Non so se riesco a far finta che non sia successo niente. Non so se VOGLIO.” I sentimenti che queste parole hanno scatenato in Tom sono stati devastanti…addirittura si è ritrovato a voler essere toccato da lui..Tesorì per me il cap si è chiuso qui e come dice una canzone….il resto è noia!!! Ma solo perché ero talmente emozionata da quello che è successo tra sti due che tutto il resto è passato in secondo piano….Ti ho già detto che ti adoro per quello che sei riuscita a farmi provare?? Bè credimi è il più bel cap in assoluto per me almeno fino a questo momento, non vedo l’ora di leggere il prossimo e chissà se riuscirai a superare questo in fatto di emozioni che mi hai fatto provare, alla prossima allora mia sommasignoraoscura ti lascio con un bacione enorme e ci sentiamo al prossimo cap

01/09/14, ore 22:06

Ok, ehm, credo sia la prima volta che recensisco effettivamente questa storia su Efp (sono parecchio pigra) e non posso che dirti AWW per la dedica, giuro che rischio di piangere se continui cosi ragazza mia :')
Il capitolo era seriamente spettacolare : mai visti tanti serpeverde tutti insieme :3
Ti prego lascia Blaise in vita io adoro quel personaggio e lo amerò per sempre, e tu semplicemente non puoi ammazzarmelo cosi, chiaro ?!
Tanto ci sentiremo su Facebook, con affetto, Miss Weasley (che si augura seriamente che tu non uccida il suo piccolo e tenero Blaise).