Where Our Worlds Collide
di Erodiade

20/10/14, ore 13:19

D'accordo, forse non andrò in ordine cronologico ma non potevo non iniziare a recensire da questo capitolo, che mi ha stesa soprattutto per il finale...uhm...interrotto. Naturalmente non vedo l'ora di leggere il resto :) Devo complimentarmi con te perché io amo il modo in cui descrivi un Tom Riddle che si lascia andare con Harry, un aspetto della sua personalità che non mi sarei aspettata, il fatto che Harry prenda il controllo e riesca a far provare queste emozioni intense e sconosciute a Tom è davvero...wow, in realtà io sono una romantica perciò spero che Harry lo faccia sciogliere, anche se è vero che Riddle è essenzialmente dominatore e maniaco del controllo, ma credo che ci sia una piccola speranza perché non diventi Voldemort :) In più la trama time-travel è intricata e coinvolgente, non so cosa aspettarmi :)

19/10/14, ore 23:32

Bello. Tutta la magia nera descritta con questo stile magico e coinvolgente. Tom e Harry in questo capitolo si dimostrano simili e Harry praticando le Arti Oscure capisce di aver dato molte cose per scontate. Però non penso che finirà per abbassarsi alla magia nera si risolleverà da solo senza il bisogno di questi accorgimenti. Tom l'avrebbe lasciato morire è proprio tremendo ma a noi piace per questo!!! E che dire sul bacio particolare che gli dona..da mozzare il fiato! Lucius Malfoy si rivela per il patetico ometto che è e Rodolphus nella sua disperazione e nel suo attaccarsi alla causa del suo signore mi affascina. Draco fa bene ad essere deluso dal padre. La maledizione se ho ben capito gliel'ha spedita Voldemort e quindi è per questo che Orvoloson--Draco sembra malato tossisce ecc. Ho adorato questo capitolo!

19/10/14, ore 21:59

Decisamente Harry non è nel pieno delle sue facoltà mentali...come può venirgli in mente di accettare un letto nella stessa stanza di Tom, di cui ha già destato i sospetti? Dalla nota vedo che hai un'altra Tom/Harry, darò un'occhiata :)

19/10/14, ore 21:39

Harry che per riflesso fa il Sectumsempra a Tom e poi si preoccupa per guarirlo è...wow, cioè, proprio come penso che agirebbe Harry, impulsivamente, da Grifondoro, ma poi con umanità e compassione. Ok, Burke mi sembra viscido proprio come il vecchio lumacorno, mentre Alphard...devo dire che mi sta molto simpatico, dal 'ti suggerisco una tinta rossa' all'occhiolino...decisamente Harry dovrà imparare a farsi furbo perché Tom capirà subito che non gliela racconta giusta (da subito ha detto 'chi ti manda', infatti...). Uhm, mi meraviglio che Burke sia rimasto vivo, in effetti :) Mai mettere alla prova la sopportazione di Tom Riddle! :)

19/10/14, ore 21:38

Non scriverò quanto Lady, ma sono super iper fiera di te, anche se preferirei scene pOrn ma vabbè Grazie per la dedica (T.V.T.B.) e ti prego scrivi tanto presto il prossimo :D

19/10/14, ore 21:29

Bellissimo capitolo anche questo, soprattutto il finale :)
Dunque, Ron non lo sopporto, e anche la Harry/Ginny non mi piace, quindi sono contenta che le cose siano andate così :) Per quanto riguarda la Stanza delle Necessità, è tutto molto coinvolgente, mi piace come hai utilizzato l'Armadio Svanitore per far viaggiare Harry fino alla Nocturn Alley di Tom, e anche il fatto che Harry stesse pensando a Tom ma non si ritrovi consapevolmente nel futuro :) In più è un piacere ritrovare il piccolo Alphard Black, chissà se riuscirà a tenere testa a Riddle o sarà solo un suo succube? Mi hai catturato :)

19/10/14, ore 21:09

Ciao :) Ho visto che commenti Back to continue e altre fic di LadyRiddle e ho deciso di dare un'occhiata, perché ho finito le sue e anch'io amo la Tom/Harry (anche se al momento sto scrivendo di un epilogo alternativo con altre coppie, tra cui Albus/Gellert). Devo farti i complimenti per lo stile curato e scorrevole e per i personaggi, molto IC e credibili. Ora mi chiedo cosa farà Harry, trovo che sia molto nel suo carattere essere così tormentato e in colpa per aver ucciso Voldemort, sinceramente anch'io vedo molta compassione ed empatia per il giovane Tom da parte di Harry, anche se nei libri la cosa è appena accennata. E...sì, il diario affascina molto anche me come modo per far tornare Tom, non poteva andarsene così facilmente, no? Ora continuo :)

19/10/14, ore 19:30

sei una cacca,
-staco scrivendo checca XD-
mi hai appesa! Cioè davvero... NON SI SPEZZANO I CAPITOLI COSI, MA TI SEMBRA IL MODO? MISEREVOLE TASSOROSSA *toglie il caps*
ho dovuto aspettare per lasciare questo messaggio perchè non risucivo a far altro che guardare la schermata della recensione con scritto: "Sei una cacca"
cioè... davvero mi hai lasciata così -> :O
mi sento una specie di ebete! Ecco chiarita la mia posizione voglio solo aggiungere che Harry si sfila la camicia da notte come un veterano.
Ok oltrepassiamo l'ultimo punto perchè altrimenti sembra che il capitolo sia 'solo quello'.
Il titolo mi piace molto, è evocativo e mi ricorda qualcosa ma non rico-
Dorne *_* il motto di Dorne, bello!
Sono finalmente tornati i black e, come ogni qual volta la scena si sposta da Harry/Tom ai pg secondari la trama si infittisce, aggiungi domande su domande e per adesso stai seminando quindi, mi aspetto che, prima o poi chiarirai tutto. Devo dire che continuo ad adorare sempre di più la dolce Vallina-pallina e Alphard mi fa sempre sorridere molto, la sua gelosia e l'iper-protezione verso la sorella si nota sempre di più.
Mi è piaciuto moltissimo il loro chiarimento/scontro e il fatto che Vallina pianti il pugnale in una ferita che, evidentemente, è ancora aperta - quantomeno nell'orgoglio.
Bello anche il Flash, mi avevi accennato dei bacetti e... cavoli, Tommolo è proprio un bastardello, eh? (lo amo)
Il discorso che tu chiami tedioso i cosiddetti "preliminari" (invece dei fioriellini parlano di Arti Oscure eccecc) mi è piaciuto molto.
Ulteriore chiarimento, ulteriore confronto e Tom che si definisce un po' di più e che si svela e si vedono tutte le sue contraddizioni (sbaglio o in questo capitolo che tom sta pensando di chiedere l'affidamento al canile per harry? ;) ) mi piace questo dualismo e mi piace anche che Harry, nonostante il conflitto interiore non scenda a compromessi- è un vero macho!!
Lo adoro!
Bello il capitolo, davvero! Mi preoccupa un po' il fatto che siamo sull'orlo dell'amoreh e sul baratro dei casini, conoscendoti... SAPPI CHE SO DOVE VIVI, più o meno... ti verrò a trovare, ecco XD
Per concludere (perchè sono ancora fossilizzata alle prime tre parole della recensione :p) dire che devo fare ancora i complimenti a _MissWeasley_ per i suoi bellissimi disegni :)

14/10/14, ore 00:46

So di essere sparita e me ne dispiace. ho sempre letto gli aggiornamenti, magari in ritardo ma l'ho fatto. Questi ultimi capitoli sono quelli della comprensione e dell'attrazione che ormai è evidente e reciproca, Harry nello scorso capitolo tentava di negarlo e di pensare a Ginny, qui invece dice a Tom che sono sulla stessa barca e che stare zitti è inutile. In questo è molto più maturo e intelligente di Tom, che vorrebbe solo togliersi lo sfizio e dimenticare, come dici tu. Non posso fare a meno di notare però che anche Tom si è accorto di provare qualcosa per lui e il finale mi ha mozzato il fiato come sempre! Le parti che ho preferito comunque a parte loro che si incollano ;-) sono state quella di Tom che racconta della scoperta della Camera e quando parla della morte... mi è piaciuto che a Harry ricordi Voldemort mentre cammina e per come parla, ma anche che smetta di ricordarglielo quando ride! E non avevo pensato che da bambino avessero potuto mandarlo dallo psichiatra, adesso ririmarrò con il dubbio: è così anche per la Rowling o no? Bellissimo capitolo, quando riesco commento il prossimo.

12/10/14, ore 16:33

Mi sono appena ingozzata di cioccolata- non credo di essere completamente presente a me stessa, al momento. Ho lo stomaco nauseato. È la contentezza bieca di chi sa che poi starà male, ma pur sempre con un buon sapore nella bocca. Sono malata come le cose che leggo - che vorrebbe dire dare della malata alla tua storia e quindi a te, ma penso non ti offenderai, dico bene? :D questo capitolo è stato come una quantità esagerata di cioccolata che t'impasta la bocca e fa venire la nausa ed essere terribilmente soddisfatta. Zio Kant. MERAVIGLIOSO! Che goduria, sapere che ci sei tu con questi capitoli sconvolgenti - pronti a rivoltarmi le viscere. Oh, adoorooo! *___* no, cioè, dai. Riddle. A quel modo. Il mio cervello ridotto a poltiglia. Che schifooo! Riddle è uno schizzoide! O.O perché io lo realizzo solo quando si ciba del sangue altrui e non prima?
Ti adoro ♥ lo sai che ti adoro, sì? :*

12/10/14, ore 14:13

Eccomi a recensire :) Sempre in elengante ritardo.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Lucius e Rodolphus, si vede che il primo è un uomo finito che vive sui fasti del passato e cerca di riprenderseli.
Mi è piacuto ancora di più quello tra Draco e Lucius. Ormai è chiaro che Draco è indipendente e che, nonostante il padre l'abbia deluso, mi sembra che vogli ancora dimostrargli qualcosa - che può farcela - a lui e al mondo.
E comunque ... questa maledizione dovrebbe essere stata lanciata da Tom, a logica ... anche da morto porta guai, non si smentisce! xD
Passando ad Harry e Tom ... ma cosa non sono!
Adoro Harry e le sue paranoie, è sempre divertente leggerle xD, mentre Tom è così calmo e tranquillo ...
Venendo all'ultima parte: il "bacio di sangue" (titolo azzeccatissimo) l'ho trovato erotico e quasi all'inverosimile ed è, beh, wow! Anche se penso che la vera connessione tra loro si veda quando Harry chiama a sè l'evocazione e sente la magia e si sente come Tom ... quella parte è la mia preferita!
Complimentoni, come sempre e scusa la mia lentezza biblica a recensire!

11/10/14, ore 12:41

In ritardo, in mostruoso ritardo, ma arrivo a commentare il capitolo. :)
Tanto per cominciare, quando ho letto il titolo pensavo fosse simbolico e preannunciasse una lemon e invece era letterale, talmente letterale che sono rimasta a bocca aperta. XD Sei stata decisamente in grado di stupirmi, ma andiamo con maggior ordine.
Nella prima parte escono fuori brandelli di trama: il tutto è ancora avvolto nel mistero, ma si comincia ad avere una mezza idea sul casino che probabilmente verrà fuori. Insomma, abbiamo un Harry che potrebbe tornare nel suo tempo, ma che non lo fa, perché Tom rappresenta uno stimolo niente male a rimanere, un manipolo di mangiamorte decaduti che vogliono resuscitare Voldemort e Draco, che è ancora più decaduto degli altri, sta facendo il doppio gioco.
Bene, direi che abbiamo un bel materiale per farci duemila seghe mentali e tremila congetture, che poi si riveleranno tutte false come a Lost. Mi chiedo se il passato in cui Harry si sta incautamente (e meravigliosamente) rotolando nei prati con il Signore Oscuro in erba sia IL passato, oppure una sorta di dimensione parallela, che non influenzerà il corso degli eventi. In pratica, se Draco e compari riusciranno a far resuscitare Lord Voldemort, che razza di Lord Voldemort si troveranno davanti? Uno che ha avuto Harry? E poi, Harry si confronterà anche con Voldemort? Il fatto che tu abbia mantenuto aperta la linea del futuro mi fa propendere per il sì, ma ancora non capisco bene in che termini ciò avverrà. E che razza di maledizione incombe sul casato Malfoy? Da come hai scritto, sembra stata lanciata da nientemeno che Lord Voldemort in persona, ma la mia domanda è: quando lo ha fatto? Morendo? E perché si è messo a lanciare una maledizione ai Malfoy? Insomma, mi stai tenendo sulla corda. Io non sono una da mistero a tutti i costi, nel senso che non è la prima cosa che vado a cercare in una storia, ma quando c'è ed è ben fatto, ovviamente contribuisce a farmi appassionare. Insomma, questa storia mi sta davvero prendendo e sotto ogni punto di vista.
Poi c'è Harry. Fino ad adesso mi sono sperticata in lodi a Tom, perché è Tom e perché il tuo è venuto meravigliosamente meraviglioso, ma mi sono sempre scordata di dirti che adoro anche il tuo Harry. Sei riuscita a rendere benissimo i suoi tipici difetti grifondoro: l'impulsività, il coraggio e l'ardore, (ok, questi forse sono difetti solo per me) nonché il continuo rimuginare sulle cose pur continuando a comportarsi esattamente al contrario di come dovrebbe e a trasformarli in pregi. E' davvero raro che io apprezzi Harry tolto dalle mani della Rowling e qusto è uno dei rarissimi casi.
Arriviamo alla scena finale. Mamma mia! Come sai, hai rischiato molto nel crearla: una roba del genere o ti viene benissimo o diventa becera. Il fatto è che a te è venuta benissimo: è erotica, densa, molto carica d'atmosfera ed ha decisamente aumentato la mia attesa di una lemon, un po' come l'effetto vedo-non vedo sui vestiti!
Adoro questa storia, davvero.
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 12:54 pm)

07/10/14, ore 10:58

buongiorno mia sommasignoraoscura.....allora che dirti di questo cap, per un bel pezzo siamo tornati al presente e alla vita che sta conducendo adesso il mio amato biondino....sai non so se mi fa più pena o rabbia, comunque da quel che ho capito il nostro Draco sta collaborando con suo zio Rodolphus e certo non per il bene della comunità magica. Mi dispiace vedere in che stato si è ridotto il caro vecchio Lucius...addirittura un alcolizzato e messo ai margini dalla società, e dal poco che ho visto non è certo trattato meglio dai suoi vecchi amici mangiamorte...scusa per una domanda ma c'è una cosa che non ho capito...un paio di capitoli fa se non sbaglio nel 18 nei pensieri di Draco c'è una frase che mi è rimasta impressa: "sapere di San Potter che camminava a braccetto con Tom Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato Riddle non era esattamente una notizia che l’avesse messo di buonumore. Il destino doveva volerlo morto." quindi significa che draco sa che Harry si trova nel passato e che sta frequentando Tom? quindi è lui la persona misteriosa che si è incontrata con Tom?? mi sono persa qualcosa o mi sono fumata qualcosa mentre leggevo e non ci ho capito più nulla?? mi rispondi per favoreeeee!!! Passiamo ai mei amorucci...niente di nuovo all'orizzonte si amano, si scannano, si odiano, si riprendono si creano mille pippe mentali ma alla fine si desiderano da morire. Certo solo attrazione e subbuglio di ormoni ma non riescono a fare a meno l'uno dell'altro e a me al momento va bene così, a presto mia signora oscura ti lascio con un immenso bacione e al prossimo cap
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 11:09 am)

06/10/14, ore 20:38

Ehm, sono l'unica deficiente a cui leggendo: "Sono suo padre." è venuta in mente quella stupida pubblicità delle caramelle?
...
Mi sa di sì. Anyway, il dialogo tra Rodolphus e Lucius mi è piaciuto davvero molto. Mi hanno dato entrambi l'impressione di due uomini giunti al limite, solo che Lucius in un certo senso l'ha accettato rifugiandosi nell'alcol e nei suoi appartamenti privati - quasi aspettasse la conclusione di quella vita che non gli è mai realmente appartenuta - mentre Rodolphus si attacca morbosamente all'unica cosa che potrebbe dare un senso alla sua esistenza. Non credo lo faccia per la sua lealtà all'Oscuro, non solo per quella almeno, ma anche e soprattutto per convincersi che ha dedicato anni della sua vita a qualcosa d'importante, qualcosa che il mondo ricorderà. Non è fama di gloria, no, è più una certezza che cerca, secondo me. E' l'unica cosa che gli rimane, dopotutto.

Qualcosa che ha colpito il Casato, eh? Mmh, mi verrebbe da pensare una maledizione, ma... non è che c'entra in qualche modo con lo spirito (?) di Voldemort che avvertiva Harry quando era ancora nel presente? Certo che il Lord è un Sadico con la S maiuscola, anche da morto (o quasi morto?) riesce a perseguitare sia i suoi nemici che i suoi "alleati". Che uomo! *si asciuga una lacrima di commozione* Ora, non vorrei dare per scontato il fatto che sia colpa sua, ma chi altro desidererebbe nuocere ai Malfoy? Tutti, ovviamente, ma non ce li vedo i buoni a lanciare una maledizione su di loro.

Ti ho mai detto che il tuo Draco mi piace un sacco? E' cresciuto, più ironico e meno impressionabile, e soprattutto ha definitivamente smesso di fare affidamento su Lucius. Si capisce che non prova più ammirazione per il padre, che l'ha deluso, perciò ha deciso di fare da solo. Da quanto lasci intuire vuole ostacolare i piani dello zio, magari alleandosi con Silente? Sono praticamente certa che Draco sia Orvoloson.
Ma anche se Draco ha deciso di fare da sè Lucius è pur sempre suo padre e ha capito i suoi piani, perciò lo... incoraggia? Non credo ne sia contento sinceramente - Draco è il suo erede, ma soprattutto il suo unico figlio e in fondo gli vuole bene - ma credo che un po' sia orgoglioso di lui, o che almeno abbia fiducia nelle sue capacità.

Se Draco mi piace, Harry lo adoro! I suoi film mentali mi fanno sempre morire dalle risate x'D Soprattutto quando si strugge perchè lui si farebbe volentieri Tommyno sul bancone del negozio mentre quello a malapena lo considera lol
Oh oh. E così Harry comincia ad essere attratto dalle Arti Oscure. Non credo si spingerà mai entro certi limiti - come far davvero male a qualcuno, ad esempio - intendiamoci, però com'è che diceva Tom? "Modestia a parte, Harry, ho sempre avuto il dono di affascinare le persone di cui avevo bisogno."
Harry è rimasto molto scosso - Tom l'avrebbe seriamente lasciato morire - e vuole prendere le distanze, ma la sua attrazione per Riddle è ormai troppo forte. Come dice lui stesso, sapeva del baratro e adesso ci sta cadendo. Personalmente sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, perchè sono sicura che Harry non diventerà mai come Tom, ma allo stesso tempo non sarà più quello di prima.
E ora... il bacio. Bacio di sangue, titolo davvero azzeccato. Sarò sincera: ero divisa a metà tra l'impressione che mi fa immaginare Tom che lecca la mano di Harry stile Nosferatu (come faccio io a leggere i libri di Martin e a guardare serie tv thriller è ancora un mistero) e la tensione erotica che sembrava staccarsi dallo schermo e fluire nell'aria. Questa frase non ha nessun senso. Veramente... intenso.
Che altro dire? Aspetto con ansia la lemon, ma questo già lo sai, quindi... boh, complimenti come al solito e a presto!
Un bacio :)
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 11:06 pm)

06/10/14, ore 13:55

da tom non mi aspettavo niente di meno!!! XD leccare il sangue di harry, molto erotico!!! mi è piaciuta un casino la parte tra lucius e rodulphus e quella tra draco e lucius!!! stesso mondo, stesso tempo ma come se fossero slittati da un punto all'altro!!! bellissimo!!! immagino sia di voldemort la maledizione che sta uccidendo i malfoy... ma sai, mai dare qualcosa per scontato!!! XD