Where Our Worlds Collide
di Erodiade

11/06/14, ore 23:13

Ed ecco che arriva anche l'ultima ritardataria ahahah. Comunque capitolo magnifico *-* Adoro sempre di più Tom, il suo cambio repentino di carattere, ha mille facce che si adattano sempre ad ogni situazione, tranne che per Harry. Dai non può presentarsi la mattina con i puncakes come segno di pace, suvvia non è credibile soprattutto se la il giorno prima gli ha quasi scagliato addosso un Avada e poi per concludere l'ha baciato. Insomma potrebbe soffrire di bipolarismo il nostro Tom (e con l'avvento degli Horcrux direi che potrebbe essere neanche così tanto scontato).
Il dialogo tra Walpurga e Al è stata significativo anche se tutto molto vago, penso di aver intuito qualcosa ma aspetto a fare dichiarazioni ahaha attenderò che le cose si svelino da sole e facciano il suo corso, tutti e due comunque sono o erano innamorati di Riddle. Aiuto.
L'unico che può stare con Tom (e tenergli testa) è Harry anche se prevedo parecchi problemi e colpi di scena.
Per concludere riappaiono anche Hermione e Ron, quasi non ci speravo più ahaha. Chissà se scopriranno mai che fine ha fatto Harry, sicuramente si perchè ci hai anticipato che presto vedremo un incrocio fra queste due epoche, non dirmi che anche loro capiteranno nel passato. Non posso immaginarmelo Ron a contatto con un giovane Lord Voldemort ahaha se lo mangia per colazione altro che puncakes.
In ogni caso complimenti come sempre, hai uno stile di scrittura bellissimo! Pulito e scorrevole, pieno di descrizioni ma allo stesso tempo incalzante, mi tiene sempre incollata allo schermo e ogni volta non vedo l'ora del capitolo successivo.
Un bacione alla prossima,
kagchan

09/06/14, ore 10:43

Per la serie “a volte ritornano” XD
Eccomi, prima o poi … sempre poi che prima ma comunque…
Domani ho un esame, il giorno prima dell’esame non studio mai e quindi ho pensato di farmi un giro da queste parti per vedere che stessi combinando e sfogare la mia frustrazione, questa probabilmente sarà più delirante del solito, non saprei. Magari scrivo qualcosa di sensato, perché sono molto stanca
Tipo ho una faccia grigiastra alla Snape, mmm...sì, sono proprio secsissima !
Per quanto riguarda la risposta alla recensione che ti lasciai ti dico subito che dovresti fare un pensierino sul triangolo Tom/Harry/Voldemort e la disposizione non è casuale!
Leggendo i nuovi capitoli sono sempre più convinta che Harry sia un Horcrux : parla Serpentese, ha paura del fuoco – Il corpo di Voldemort è stato bruciato? Sì, ha un senso.
Quindi quando ci sarà la lemon tu potrai scriverla come vuoi ma io sono convinta che lo spirito del di Voldemort si godrà tutto lo spettacolino e si morderà la lingua perché lui non ha un corpo e non può partecipare attivamente allo show!
Ho goduto come una matta nel leggere il capitolo 10, Tom versione psicopatico allupato è davvero uno spettacolino eccitante. Poverino ha avuto anche un calcio nelle parti basse da un intraprendente Harry, bravo ragazzo (Harry, ti stai facendo valere, bene bene!!). Ovviamente mi sento rassicurata dal fatto che la virilità del caro Tom sia al sicuro altrimenti la storia non avrebbe senso di continuare :P
Il locale è fantastico, immagino una cosa in stile bordello in stile GoT ma un po’ più fine e in stile British.
Lucrezia “zucchero” ha attirato subito le mie simpatie.
Alphard invece è un capriolo, povero mi spiace per lui, vuole fare tutto il gran seduttore e alla fine per riuscire ad infilare il cotone nell’ago deve utilizzare il caro vecchio metodo dell’alcool.
Poverino ha avuto una batosta, per poco non moriva, torturato, e obliviato… così si fa, se ero Tom mi prendevo anche i galeoni che aveva nel corpetto offrendo da bere a tutto il locale, ma Tom lo vedo un po’ tirchio quindi se li sarebbe tenuti per sé.
Quel bacino nel capitolo 11 è solo l’antipasto prima del pranzo, ovviamente c’è il tentativo psicologico da parte di Riddle di confondere Harry, ma sono sicura che il “piccolo” Grifondoro non è tanto ingenuo e debole anzi, mi piace, ha una sua morale, una sua forza… è umano ma non è un ragazzino anche se nel capitolo con Alphard si scioglie in lacrime, è comunque turbato dal fatto di essersi illuso di aver visto solo Tom e non Voldemort.
Però è forte e non credo che Riddle riuscirà a manipolarlo, anzi, Harry conosce Tom e sa di cosa è capace per cui si comporterà di conseguenza!
Per quanto riguarda l’ultimo capitolo postato, la scena dei pancakes: non se alle altre è piaciuta ma a me ha messo i brividi XD Oddio, no, non mangerò più pancakes perché avrò sempre l’immagine di un Riddle versione massaia anni 50. Cavolo mancavano solo i bigodini ahah
Adoro Walpurga, è una tipa interessante, molto determinata:  una Femminona! Fa bene  a scuotere quel rammolito del fratello che, da quello che vedo, è tutto fumo e niente arrosto.
E dire che avevo una grande considerazione di lui ero pronta PERSINO ad essere la sua sposa di facciata, mi sa che preferisco Cygnus! XD
Valpurga mi ricorda un po’ Bellatrix e forse è proprio a lei che ti ispiri, si capisce più o meno che entrambi sono stati innamorati di Riddle e sono curiosa ( e spero) che approfondirai  quanto successo anche perché sono curiosa
E mi chiedo cosa stia tramando la vedova allegra eheh Vai Walpurga vendicati!
Per quanto riguarda i link dei prestavolto ….
allora apriamo una BELLA parentesi
Harry *parolaccia* Hai capito al piccolo e sfigato grifondoro?? nella terza foto … beh mi sono partiti tutti gli ormoni , immagini assolutamente indecenti di Riddle che lecca lo sciroppo d’acero da quel bel pancino
E fatemelo dire!!!
 Alphard. Sono combattuta, per essere figo è figo, sarei sempre tentata di fargli da mogliettina per finta (anche se poi dovrebbe sforzarsi di fare il maschietto ogni tanto) però è troppo rammollito, carattere debole. Vuole fare il viveur, l’alternativo, il ribelle ma poi se la fa sotto mmmm
Walpurga è bellissima anche se la immaginavo diversa.
Tom versione secondo film è accettabile ma io lo immagino molto diverso, più alto, più magro, più pallido e molto più da mangiucchiare
Uffa però sono curiosa voglio vedere Cygnus (devo virare su di lui) e soprattutto orion Black (me lo immagino basso e con un po’ di gobba).
Infine Hermione e Ron e gli altri li avevo proprio rimossi, eheh, quindi mi chiedo cosa succederà adesso!
Ecco, recensione non troppo sulle righe, credo, sì mi sono contenuta ma sono STANCA.
A presto e un bacio!

08/06/14, ore 19:06

Eccomi qua, chiedo di nuovo scusa per il ritardo >.<

Parlando del capitolo precedente, sono rimasta piacevolmente sorpresa (traduzione: mi sono messa a fangirleggiare come una matta) dalla gelosia che prova Tom nel vedere Alphard e Harry insieme. Ti rode, eh Tommino? Lo dimostra il fatto che Obliviandolo abbia anche fatto in modo che pensasse che Harry lo disprezza adesso, così da non farlo più avvicinare a lui.

E così adesso Tom ha scoperto che Harry ha viaggiato nel tempo. Penso che, benchè abbia promesso ad Harry di non entrargli nella testa, cercherà comunque di scoprire qualcosa sul futuro.

E ora parliamo del finale. Hai idea di quanta gioia e frustrazione abbia provato allo stesso tempo? Avevo gli occhi stile pesce palla perchè mi aspettavo il bacio tra molti più capitoli, e adesso per colpa tua (la mia mente perversa non c'entra assolutamente niente, no no) non faccio altro che pensare alla lemon D:

Passando al capitolo attuale, invece... VOGLIO UN TOM VERSIONE MOGLIETTINA PER NATALE. Lo pretendo uwu No, sul serio, tutto ciò non fa bene alla mia sanità mentale. Mi sono immaginata Tom col grembiulino rosa che lecca sciroppo d'acero da un Harry steso sul tavolo come mamma l'ha fatto, roba da malati proprio!

Mmh, non so se sia una buona idea fidarsi di Tommino... Ma d'altronde, come dice Harry stesso, ci sono tentativi che vanno fatti. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose: riusciranno a mantenere fede alla parola data? E, ti prego, dimmi che non sono l'unica a percepire la tensione sessuale tra loro xD

Certo che Walpurga ha un bel caratterino! Be', non c'è da rimanerne stupiti, immagino.
Povero Al, mi dispiace per lui :'( Questo strano amore che prova per Tom lo porterà lentamente alla distruzione, se non l'ha già fatto. Il dialogo tra lui e Walpurga è magnifico, non credo parleranno mai più così apertamente.

Mi vergogno ad ammetterlo, ma mi ero completamente dimenticata di Ron ed Hermione °//° E' normale che si sentano in colpa dopo che Harry è scomparso, d'altronde lui li aveva avvertiti... anche se mi rendo conto che non è facile credere ad una cosa del genere.
[...] prossimamente vedremo un intreccio tra epoca di Tom e epoca di Harry [...]
Scopriranno dell'Armadio Sparitore, per caso?

E' un peccato che d'ora in poi gli aggiornamenti comincino a rallentare, ma prenditi pure il tempo che ti serve. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Un bacio
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 07:12 pm)

06/06/14, ore 15:50

bellissimo!!! tom versione casalinga mi uccide, lo immagino stile mogliettina impeccabile anni 60!!! forte!!! e ahrry quasi ci casca!!! XD troppo sbronzo...!!! adoro anche la scena tra alphard e walburga!!! dolcissima!!! nonostante i disaccordi e gli insegnamenti purosangue riescono a volersi davvero bene!! temevo il presente fosse già cancellato... o forse ci speravo!!! chissà... speriamo bene!!! XD

06/06/14, ore 10:27

mi sono immaginata Tom come una brava mogliettina con il grembiulino ricamato preparare la colazione al nostro caro Harry mentre sta ancora dormendo, e poi con voce dolce e melodiosa lo sveglia con un semplice....amoreeeee la colazione è pronta dai vieni a mangiare!!! Che cariniiiiii!!! solo che la dolce massaia solo la sera prima aveva tentato di ammazzare a suon di Avada un poraccio che aveva la sola colpa di cercare di scoparsi il suo amoruccio (anche se lui non se ne rende ancora conto) e lo stesso amoruccio ha rischiato di fare la stessa fine solo per essere sospettato un discendente di serpeverde!! Certo che a un tipetto come lui Jack Nicholson in Shining gli fa un baffo!! Ora sti due hanno fatto un patto e se non ho capito male, consiste nell'essere onesti l'uno con l'altro e non nascondere la propria personalità (ho capito male?) ad essere sincera non so proprio come un tipo come Tom possa mantenere una simile promessa. Per quanto riguarda quel coniglio di Al non saprei proprio cosa dirti (non mi piace per nulla) l'unica cosa che ho recepito dalla sua discussione con la sorella è che sia lei che lui sono stati innamorati di Tom e che Tom deve averla davvero combinata grossa alla cara sorellina per ferirla così tanto (visto che la reputo una specie di sergente di ferro tutta di un pezzo). Per quanto riguarda Herm e Ron credimi me li ero proprio dimenticati e ora ricompaiono tutti preoccupati per la scomparsa del loro amico, ci avrei scommesso qualsiasi cosa che Ron avrebbe incolpato i Malfoy, d'altronde non è mai risultato un tipo molto sveglio. A presto mia cara ti aspetto al tuo prossimo aggiornamento e grazie di nuovo per le foto, ora sono riuscita a vederli tutti... scusami ma per quanto riguarda Al proprio non sono d'accordo, è troppo bello per impersonare quel viscido
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 02:22 pm)

05/06/14, ore 23:26

“Pancakes con sciroppo d’acero e un bicchiere di latte fresco”

Quando il diavolo vuole l'anima, ti cucina Pancakes!!!

"ma quel ricordo continuava a turbare i suoi sensi – uno sfioramento di labbra fredde, occhi fondi come la notte e un alito tiepido sul viso, il suo odore… "

...oppure cucina Te!

Harry ebbe un attimo di orrore – occhi sgranati e un singulto che non riuscì a trattenere – dunque notò il dileggio nei modi dell’altro. “Ti rendi conto che ore fa stavi per scagliare un Avada Kedavra e adesso hai preparato dei pancakes?”
Attese il suo tediato cenno affermativo.
“… e ti sembra normale?” aggiunse sconvolto. “Non ti sembra il comportamento di un pazzo?”

A questa frase... sono MORTA dal ridere. Giuro. XD

Ricordò cosa provava accarezzando gli Horcrux distrutti: ciò che avvertiva a volte guardando lui, un senso di annientamento, essere spezzato e imprigionato in un cuore metallico, estraneo, morto, senza possibilità di scampo o di rivedere la luce. Così si era sentito nei mesi di prigionia autoimposta, tra memorie nebbiose, elucubrazioni assillanti e sortilegi da imparare, lo spettro di Voldemort incollato alla carne come cancrena: sospeso ed inerme sull’orlo dell’abisso che si era creato con la propria ossessione. Poter vedere Riddle e non potergli parlare, poter intuirlo ma non capirlo davvero – era stato un tormento…

Per questo pezzo... non ho parole. E' pura poesia. Davvero l'ho adorato.

Quando avvisi di pseudoritardi mi fai precipitare in un oblio di depressione. Sappilo.
Soprattutto ora che la storia si sta muovendo!

Non vedo davvero l'ora di conoscere i movimenti di Tom... cosa verrà svelato, cosa rimarrà celato.
Capirà di essere stato sconfitto? e soprattutto saprà che a sconfiggerlo è stato proprio Harry?

La falla nello scudo occlumantico... è dovuta ad un potere di Harry o ad un cedere di Tom? oppure è dovuto al loro legame? (alla cicatrice e tutto il resto)

Questo capitolo mi ha fatto ragionare anche su di un'altra cosa...
Non avevo realmente associato lo ... "Spirito" o emanazione o qualsiasi-cosa-sia-la-cosa-che-tormentava-Harry-nel-suo-presente (?) al suo viaggio nel tempo, ma è probabile sia stata una mossa di quel Voldemort?... O era realmente una "invenzione" di Harry?

Ps: Che morte Atroce (con la a maiuscola) che ha fatto Voldemort, ogni volta che la leggo mi vengono i brividi.

pps: che ne pensi del lieto fine? Io la sto vedendo nera, per la mia sanità mentale potresti provare a prepararmi psicologicamente?

Ho tantissime domande, ma per il momento ti lascio in pace e aspetto il prossimo capitolo.

ppps: Scrivi divinamente.
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 11:27 pm)

05/06/14, ore 21:29

Buonasera Erodiade immaginare un Tom versione casalinga sarebbe bellissimo *-* e che dire i due piccioncini sono cosi teneri soprattutto questa parte: Il mago lo fissava negli occhi, inespressivo. Lento, mosse le dita contro le sue sino a far aderire i loro palmi e strinse, attirandolo a sé – petto contro petto come la sera prima, un sussurro soffiato accanto alle sue labbra: “Allora abbiamo un accordo.”
Eheheheheh....anche Tommy si distrae avendo Harry vicino...ù.ù
Mi e dispiaciuto per Alphie anche se l'ha fatto solo per proteggere sua sorella ç_ç poverino sa cosa a dovuto passare per colpa di Tom, mi ha reso molto triste e come se avessi provato le sue stesse emozioni e sono tanto curiosa di sapere cosa ha fatto Tom a Walburga.
Comunque abbiamo rivisto Ron e Hermione che cercano da tutte le parti Harry facendo addirritura supposizioni dove l'amico si trova, perciò al prossimo capitolo!!!
Baci.

05/06/14, ore 20:43

-“Non sono pazzo” intervenne, il tono così basso che Harry faticò ad udirlo.
“Il brutto è proprio questo!” ruggì perdendo ogni freno, le riflessioni delle settimane passate che turbinavano nella sua mente, dove si erano ammassate, ingrandite ed erano divenute sempre più intollerabili fino a dover esplodere in un fiume frenetico di parole: “Non sei pazzo, tu sei intelligente, e brillante, e Merlino, sei insopportabile, ma sei interessante, e quando parli del tuo lavoro e di magia sembri un altro, saresti scusabile se ti limitassi al sarcasmo, perché a volte sei quasi piacevole, ma del fatto di essere una persona potenzialmente decente a te non importa nulla, tu vuoi solo… rovinarti e basta!”-

okokok adoro...no amo questo pezzo!!!! sono sempre più innamorata di questa coppia!!! Sta evolvendo sempre più in modo fantastico!!
Harry sempre più confuso ma anche cosciente di chi era e sarà voldemort!
complimenti (come sempre ovviamente :P)
bacio al prossimo capitolo
zorba <3

05/06/14, ore 16:58

“Pancakes con sciroppo d’acero e un bicchiere di latte fresco”
ahah me l'avevi spoilerato [wow che spoiler che ti se lasciata scappare ;) ] ma leggerlo è un'altra cosa, sto ridendo ancora a quest'immagine (questa e a Riddle che si fa la barba emm ... lascia stare)
Ahah versione Casalinga è fantastico non lo immagino un ottimo cuoco ma da adesso in poi lo immaginerò anche versione grembiulino con le gragole, e ha anche un certo spirito il ragazzo (lo amo)!!
Mi è piaciuta molto la prima parte, questo avvicinamento molto...
inatteso, bello!

il dialogo tra i fratelli l'hai costruito benissimo! Mi è piaciuto tanto e anzi è una delle cose che più mi è piaciuta di tutta la storia ( ormai lo sai che vado in fissa per le cose "dietrole quinte")

beh sono curiosissima di vedere cosa ti inventerai e ovviamente continuoa dirti che sei fantastica blablabla
Ma ormai lo sai
tanti cuoricini <3

04/06/14, ore 18:23

Devo fare una confessione: quando sono arrivata alla fine del capitolo ho pensato YES! e devo aver avuto un ghigno inquietante sulla faccia perchè la mia sorellina mi ha guardato malissimo XD
Ehehe e mi scuso già per l'esiguità di questo commento ma non ho un minuto d'aria libero e in questo momento sono col cell - odiosa tastiera!
Ma ci tenevo molto a dirti che hai scritto un altro - ma come fai?- meraviglioso capitolo. E che il punto di vista di Tom è stato davvero sublime - che adorabile voyeur geloso.

Immaginò il rumore dell’omero in frantumi. L’aveva sperimentata un’unica volta prima d’allora, su un Babbano catturato a Londra e condotto nei boschi dei Malfoy, lì dove barriere proteggevano le loro esercitazioni di magia illegale.

Ah, che ragazzo violento! Ma credo proprio che sia una 'Voldemort-thing' e hai assolutamente ragione quando dici dell'impulsività di Tom. Ho perso il conto delle persone che ha accoppato solo perchè gli giravano XD

Non vedo l'ora di leggere la reazione di Harry :) e non preoccuparti per eventuali ritardi. Sei sempre così puntuale che non ti si può dire niente. E ci mancherebbe altro!

Ancora brava!

Insaluber.

31/05/14, ore 21:15

Ciao! Finalmente anche io riesco a commentare :D
Giuro, l'avrò riletto tipo sei volte questo capitolo, è troppo. TROPPO. E poi tu non puoi farmi leggere un capitolo del genere e uscirtene alla fine dicendo che rallenterai gli aggiornamenti. Sei crudele, ecco non si fa, proprio no.
Comunque prima di iniziare a fangirleggiare e spargere cuori sulla tua persona ti segnalo "errore" del famigerato nipote, ecco l'ho letto in questa frase, dimmi se ho travisato o meno: “Non sai di cos’è capace” replicò Harry stringendo i denti, le ciglia umide. “Fidati, tu non lo sai.”
Non sai che scatenerà una guerra e ucciderà e provocherà la morte di altre persone – di Silente e del tuo stesso nipote…

Va bhè in ogni caso in questo intero capitolo ho amato Tom alla follia (come se non lo amassi già troppo), dall'inizio dove si finge Tom e mi hanno fatto ridere le sensazioni e le repulsioni che provava vedendo Harry in scene intime con Alphard. In ogni caso ci ha pensato subito lui a fare in modo che non si ripeta più, poveretto Alphi, l'ha scampata davvero grossa, se non fosse stato per i riflessi pronti di Harry era già bello che fritto.
Carino a chiedersi se Eden si sarebbe scostato anche da lui in certi atteggiamenti (Tom intendo) ahah.
In ogni caso la scena finale...tanto sai già cosa ti dirò sulla scena finale, insomma si commenta da sola: incredibile. Non me lo aspettavo davvero che Riddle intuisse presto del viaggio nel tempo e invece... mi piace davvero molto la piega che stai dando a questa storia. Chissà cosa si inventarà per portarsi Harry dalla sua parte e se scoprirà cosa succederà nel futuro e chi rialmente si Eden. Il bacio finale è qualcosa di meraviglioso. Lo stupore e lo shock di Harry la dicono lunga sul gesto, Riddle ha solo seguito l'istinto o l'intelletto, ha una sua strategia in merito e sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo aggiornamento (che spero sia mercoledì :D).
Un bacione, sei sempre bravissimo.
kagchan

30/05/14, ore 13:32

era ora!!! finalmente tom ha intuito qualcosa di giusto!!! XD per fortuna harry ha dei riflessi fenomenali se no addio alphard e addio riddle!!! XD peccato che al non ricorderà niente della sua quasi seratina piccante con harry... forse è meglio così!!! XD mi sa che se sapesse la verità a tom verrebbe una sincope... mi piacerebbe vederlo!!! XD chissà come pensa di sfruttare harry che comunque non vuole dirgli niente!!! e l'armadio svanitore è sempre lì a governare su tutto!!!

30/05/14, ore 13:12

Carissima,
Da poco mi sono appassionata alla Tom\Harry.. anche perchè Tom O. Riddle come personaggio mi affascina terribilmente..
La storia mi sta entusiasmando e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Amo particolarmente il modo di parlare di Tom, amo la sua terminologia e amo il suo modo di porsi con Harry: così enigmatico.. (Non prendermi per una fan delle Arti Oscure hahaha).
I capitoli lunghi mi fanno pensare quasi ad un libro <3 complimenti! Inoltre la lettura è scorrevole e non vi sono errori di grammatica anche se....in qualche capitolo ho avuto un po' di difficoltà a collegare gli eventi.
Aspetto il 12!
Un caloroso abbraccio da Astoria.

PS: I prestavolto li ho apprezzati sopratutto per i fratelli black, perchè li ho immaginati esattamente così. Mi dispiace per Harry perchè lo riesco ad identificare solo ed esclusivamente come Daniel Radcliffe ;)
Purtroppo non sono riuscita a vedere Tom :( Puoi rilinkare l'immagine? Muoio di curiositàà!! :D
Kiss.
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 01:25 pm)

29/05/14, ore 23:12

Eccomi e per una volta non sono la prima a recensire. XD
ieri il capitolo non lo capivo, cioè leggevo ma non riuscivo a collegare le parole, poi me lo sono riletta stamane dal cell e... sai com'è orrido commentare da cell... quindi eccomi qui
Allora la prima cosa è: Alphard (Perfetto)! eheh Poverino sai che mi dispiace proprio tanto per lui? sei crudelissima ecco. Cioè si non è un santo e anzi comincia a starmi sulle Sballe però uff, mi fa tenerezza... pietà Oo povero.
Poi ovviamente il capitolo è interessantissimo e si comincia a fangirlare alla grande, sono felice che tom abbia scoperto da dove viene Harry a questo punto della storia perché adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà, cioè OO wow immagino gli sviluppi successivi.
Il bacettino è stato carino, Tom voleva innervosire Harry, vero?
Infine i prestavolto, tutti perfetti (Al in particolare, chissà perchè XD) Ma quella che nun m'è piaciuta è Drusy-Burgy XD nun me piace, un po' perchè associo l'attrice al personaggio e un po' perchè ... boooh XD ma ovviamente non è rilevante è così per scrivere una cosa.
Comunque, la storia è sempre bella, bellissima blablabla
Non mi spreco in complimenti tanto basta dire che sei L'Oscurissima e questo è già garanzia XD
sono curiosissima di leggere il seguito saprò attendere, ovviamente perché ne varrà sicuramente lapena ma sappi che mi sto facendo trentamila domande
un bacione

28/05/14, ore 23:50

Ciao, ho letto la tua fic e vorrei lasciarti due parole.
Ti confesso che nei miei vagabondaggi alla ricerca di storie Harry/Tom l'avevo già incontrata senza mai aprirla, perché l'introduzione non mi aveva colpita. Beh... Male per me, perché oggi, spinta dall'ozio, mi sono convinta a leggerla e l'ho divorata in pochissimo tempo. Non sono riuscita a staccare gli occhi dalle tue parole. Scrivi benissimo! Non c'è una sbavatura, un errore, una cosa fuori posto. I personaggi sono credibili e ben descritti, aderenti all'idea che ne ha lasciato la Rowling, ma assolutamente personali, lo stile è scorrevole, semplice, ma efficace. (E semplice per me è un complimento). Non hai l'insano e fastidioso desiderio di stupire il lettore col termine ricercato, che finisce inevitabilmente per essere la scelta peggiore, sai chiudere le frasi quando vanno chiuse e sai tenere la struttura di quelle lunghe e, cosa ancora più miracolosa, sai usare gli aggettivi. La scrittura è fatta di aggettivi: sbagliare quelli ti dimezza il potere espressivo del testo, metterli giusti ti garantisce efficacia. Sai coinvolgere, appassionare, incuriosire e perfino turbare, cosa che una fanfic con protagonista Tom dovrebbe fare. Tutto questo panegirico è per dirti che ti seguirò in capo al mondo con questa storia, cercando di mangiarmi la curiosità almeno fino al prossimo aggiornamento. (Perché non ho aspettato che fosse conclusa? Perché?! ç.ç)
Beh... Corro a metterla tra le preferite e le seguite, ma tu non farmi aspettare troppo.