Where Our Worlds Collide
di Erodiade

26/06/14, ore 12:33

tesoro, meriti davvero il soprannome di signora oscura, Ma quanto riesce ad essere contorta la tua mente!! Oddio sei riuscita a trasformare il semplice gesto di un bacio in una specie di vivisezione dei sentimenti!! Addirtittura il caro Tom mentre baciava Harry (gesto meraviglioso) si è messo ad analizzare le sue emozioni!! Mamma mia che mente contorta, alla fine si è messo ad analizzare ciò che quel bacio aveva scatenato al grifondoro e tutto felice di averlo scombussolato adesso si è messo in testa che questo è il modo per ottenere quello che desidera da Harry, e chissenefrega se alla fine il suo stomaco si contorceva come un serpentello mentre lo baciava...problema assolutamente di secondaria importanza, ma che ottuso!! Scusami ma mi stavo pisciando addosso dalle risate quando il caro Tom ha fatto apparire dei fiori e cioccolatini e il mio tonto moretto ha pensato che fossero per lui..oddio ma come gli è venuto in mente, ma ce lo vedi il caro Voldy che si presenta dal suo amore con un mazzo di rose e cioccolata e con sguardo languido gli dice: Amore mio questi sono per te, la cioccolata te la voglio spalmare tutta addosso e poi levartela con la lingua...mamma mia mi sono impressionata da sola nel pensarlo. Per quanto riguarda la vecchia tardona tutta moine nei confronti di Tom quella patetica scenetta penso che abbia scatenato una miriade di sentimenti contrastanti nel mio moretto grifo. Ma la cosa che lo ha lasciato decisamente arrabbiato è che finalmente ha potuto assistere da spettatore ha quello che Tom è, cioè un manipolatore arrivista pronto ha tutto per raggiungere i suoi scopi...vedersi sbattere la realtà sotto gli occhi in quella maniera ha decisamente scosso il moretto, ma sono contenta che questo glie è servito per renderlo ancora più determinato a cambiare il mio Tom e sono certa che questa volta ci metterà tutto l'impegno possibile, in fondo è stato lo stesso Tom a dirgli che lui è forte abbastanza per fare tutto ciò che vuole no? Forza mio grifondoro preferito che ce la puoi fare!!
a presto mia signora oscura preferita ti aspetto presto per il tuo aggiornamento e ti lascio con un grosso bacione
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 01:00 pm)

26/06/14, ore 02:17

Il mio capitolo preferito finora è questo! Ci sono tanti sviluppi in tutti i sensi. Harry che ormai chiama Tom per nome indica una cauta speranza e Tom non riesce a disprezzarlo o a sottostimarlo perché ne comprende la natura. Fanno colazione insieme, vivono insieme ormai da più di un mese e sono abituati alla presenza reciproca. Harry comincia a proporgli le sue idee sulle cose, affidarsi a degli amici anziché a dei servitori, chiedere anziché comandare, ma finché non gliele farà vedere nella pratica Tom non capirà secondo me, è troppo testardo e sicuro di sé. È il primo capitolo in cui sembra quasi debole, pensa a Orfin Gaunt e a suo padre, la mano di Harry sulla spalla lo fa sussultare, lo bacia, nasconde molte più emozioni di quelle che mostra. Mi ha fatto tenerezza questa parte Riddle avrebbe preferito l’odio e l’inganno, avrebbe potuto comprenderli e contrastarli, ma quello – i sorrisi, i ‘come stai’, le ammissioni di debolezza senza vergogna – gli era ignoto. Harry aveva appena dichiarato di non essere forte, e l’aveva rivelato a spalle dritte: un ossimoro inspiegabile, agli occhi di Tom. Il moretto cerca di fingersi noncurante ma non è cotto a puntino!!! La vecchiaccia mi ricorda la Umbridge versione torta glassata e concordo con Harry: che orrore! Tom scappa!!! Finalmente Harry prende la decisione di cambiare il futuro e lancia un incantesimo a Tom per tenerlo d’occhio. Ti mando un grande abbraccio, aggiorna presto, adesso vado in letargo. Ciao!

25/06/14, ore 20:10

Buonasera Erodiade come sempre Tom vorrebbe vedere Harry in ginocchio anzi gli piacerebbe ma questo non succedera mai!!!
Se lo può togliere dalla testa!!!
Alla fine Burke ha deciso di far salire di grado Harry anche se insopportabile -.- tsè...antipatico!
xD Mi piace troppo come Harry risponde a Tom, soprattutto quando gli dice che e peggio di un cane attaccato all'osso cioè.... mi immagino la scena °-° Tom attaccato all'osso di qualcuno. xD
Ha ragione Harry ogni tanto non dico sempre Tom dovrebbe rilassarsi come in questo momento *-*..... se lo sta sbaciucchiando!!!*O*
Però adesso nella mente di Tom si e accesso un piccolo dubbio, per quanto riguarda Harry era stato un sollievo, davvero, che l’episodio non si fosse più ripetuto, e l’aveva seppellito in fondo al cranio, dove non lo avrebbe più messo in imbarazzo; era stato un sollievo avere la quasi-certezza che le pupille di Riddle fisse in viso significassero ‘odio’ e ‘manipolazione’ e non ‘interesse’, perché l’interesse e l’attrazione non c’entravano nulla col dannato Tom Riddle – i baci non dovevano c’entrare nulla con Tom Riddle, era una legge di natura.
xD Povero Harry l'aveva dimenticato e invece...
Ma tu guarda il nostro Tom si sa che e un tipo che sa controllare per bene le sue emozioni invece Harry....be, lui...si insomma credeva davvero che Riddle gli offrisse pasticcini e fiori °-° sarebbe stato una cosa surreale xD mi era preso un colpo!!!
Ohhh....ma tu guarda chi c'è Hepzibah Smith chi sa che fine farà???...Devo dire che l'espressione disgustata di Harry mi fa ridere anche se secondo me e un pochino geloso!!!
Oddio...fa ridere quello che ha detto: “E non mi piacerebbe se un baldo cretino intortasse mia nonna in quella maniera.” xD c'ha ragione anche perchè la sta solo usando.
*-* ehehehe...Tom non ha bisogno di chiedere infatti glielo a dimostrato con un'altro baciooooooo però mica Harry si arrenda infatti gli risponde cosi:“Sai cosa penso?” domandò con leggerezza. “Non chiedi perché ti fa sentire vulnerabile… Hai paura di un rifiuto.”
E, mentre i pugni di Tom si contraevano lungo i fianchi lasciando il viso indifferente come al solito, Harry Potter seppe che il loro primo bacio, a metà tra Notturn e Diagon Alley, tra umida pietra buia e raggi di sole sui tetti d’ardesia, era stato sincero.
Awwww....questo capitolo come del resto anche gli altri mi piacciono sempre di più ogni volta che leggo mi rendono felice. *^*
Beh...aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Baci.

25/06/14, ore 18:59

Nuoooo ci sono anche io <3<3 Dai ma che tenerella che sei, io lo dico che stai perdendo il fascino da Oscurissima!!
Che emozione, la ragazza Tolkien ringrazia <3<3
e, per inciso, io ti do sempre ragione perché sei una Bulla e ho paura di te! LOL
Ritorniamo nei ranghi o, almeno, proviamoci!
Capitolo fangirlante, siii *_* sono in fase estatica!!

‘Riddle’ era ormai diventato ‘Tom’. D’altra parte, ‘Eden’ era divenuto ‘Harry’ quasi subito,"

Awww che cosa carina questa cosa <3<3 Tenerelli, c'è qualcosa di intimo nel chiamarsi per nome, specie in una serie dove spesso si usa il cognome. Avevo notato anche io questa cosa: Voldemort chiama tutti per nome, quanto è dolce il caro Lord. Prende confidenza prima di ammazzare qualcuno, tenero! XD

Comunque, Tom piano piano comincia a vedere Harry come qualcosa di più, il processo si era attivato già da qualche capitolo ma qui è molto più evidente.

hai causato la mia morte momentanea con l'accenno delle ciglia di Tom che "calavano appena" sì... provo una forte attrazione per le ciglia di Tom XD

Mi piace questo loro confrontarsi, sei stata bravissima perché si sta creando veramente un rapporto di parità tra i due, di reciproco scoprirsi. Mi piace questo Tom lo trovo molto IC, cioè credo che potrebbe benissimo essere lui, risulta credibilissimo e non smetterò mai di ripeterlo.
Godric, quanto lo amo!!! #fangirlmoment
mahah questa è la famosa parte della signorina Smith aahah ricordo delle vaghe allusioni, ti giuro che è divertentissima ;) bravissima
-orrida vecchiaccia, giù le mani da Tommyno, finirai in una scatoletta di Tonno-
La reazione di Harry è fantastica, il suo dissidio interiore i suoi dubbi
Awww

IL BACIOOO
SONO CADUTA DALLA SEDIA <3<3 i miei occhi sono AWWW mi vuoi morta, lo so.
UU chissà che ha in mente Tommy... ma non mi interessa, sono concentrata su quel bacettino, non sarà nulla di che ma... #fangirl e poi è sincero
UU Harryno sta diventando più furbo... ok, non mi interessa... bacioooo <3<3
bellissimo capitolo <3
brava!

sei tornata Oscurissima XD
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 07:04 pm)

25/06/14, ore 18:15

bellissimo capitolo...pieno di cose, e quindi è necessaria la massima concentrazione. Ma questa è la caratteristica più importante ;)

-“… forte abbastanza,” continuò, tra pause dense del suo corpo contro il proprio, “per qualunque cosa tu voglia.”
Colto dal desiderio di toccarlo, accostò la fronte alla sua, e un sibilo di dolore sfuggì alle labbra di Potter quando la propria pelle incontrò la cicatrice. Forse fu quell’accenno di Serpentese, perché non l’aveva mai udito sussurrare da altri, forse fu il fatto che Harry respirava con troppa cautela e sembrava un felino all’erta mentre lo spiava tra le ciglia, sconcerto e attrazione impressi in viso, il richiamo della vertigine, la voce del vuoto, ma in un attimo dimenticò la sua regola – che la fiducia va conquistata lembo a lembo e va tradita senza remore –, dimenticò che si trovassero in una strada pubblica, alla luce del sole, e pure che lo odiasse più di quanto fosse solito odiare qualcuno – che lo desiderasse più di quanto fosse sano…-

E' inutile dilungarsi... adoro questo pezzo.
aspetto con ansia il prossimo capitolo...
(questo è uno dei più belli- a parer mio...poi boh, gusti giusto? :P)
un bacione grande
zorba

18/06/14, ore 23:13

Che colpo di scena! Riesci sempre a sorprendermi cara, chi diavolo sarà questo "Orvoloson" che va ad avvertire Riddle per conto di Silente poi? E' un inganno o davvero il vecchio aveva previsto tutto? Mah, mi pare improbabile ma staremo a vedere.
Mi piace davvero molto invece il modo in cui si stanno avvicinando Harry e Tom, anche se avvicinare è una parola grossa visto che Riddle stava ben pensando di mettere mano nei ricordi di Potter, ancora. In ogni caso sta arrivando alle giuste conclusioni in pochissimo tempo e Harry non ne sta cavando nulla.
Vedremo come si risolverà questa relationship ahaha.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo *-*
Un bacione,
kagchan

17/06/14, ore 14:19

e adesso chi diavolo è questo tipo??? chi diavolo è riuscito a reclutare silente per un viaggetto nel passato?? e poi deve averlo fatto prima di morire... o no??!! cavoli che casino!!! XD quindi albus non vuole che la linea temporale cambi... harry forse si... wow!!! sarà dura metterli d'accordo!!! XD adoro vedere quando parlano così liberamente insieme senza scannarsi!!! sembra che il loro legame possa sbocciare da un momento all'altro!!!

16/06/14, ore 13:31

colpo di scena gente!! un'altra persona si è presentata dal futuro...un ragazzo che si presenta a nome di Silente, ad essere sincera non ci credo molto...sai non sono riuscita proprio a capire di chi si tratta, in un primo momento ho pensato a Piton, ma trattandosi di un ragazzo è da escludere, credimi la curiosità è davvero tanta. Tornando ai miei piccioncini ho trovato davvero molto romantico e estremamente intimo il sapere che Tom sta vegliando Harry mentre sta dormendo ma credimi l'illusione di romanticismo si è subito dissolta appena ho letto i pensieri di Tom...praticamente il suo pensiero più dolce è stato cercare il modo di fregare i pensieri di Harry per carpirne i segreti!!! Viscida serpe.
Ora invece ti chiedo una cosa che sinceramente non ho capito (forse lo hai detto in qualche cap e mentre lo leggevo dormivo), come fa Tom a sapere di aver ucciso i genitori di Harry e come fa a sapere di essere stato lui a lanciare la maledizione che ha provocato la cicatrice al moretto? Ti prego dimmi che non mi sono addormentata mentre ti leggevo!! Ti lascio con un immenso bacione e ti aspetto al prossimo cap

16/06/14, ore 03:00

Ho finito di leggere e prima di andare a letto voglio commentarlo.
Per un attimo solo all´inizio ho pensato che il misterioso visitatore fosse Barty Jr! Evidentemente non lo e´ xD ma immagina che spasso sarebbe avere Barty come Fanboy N°1 visitare la versione giovanile del suo idolo/wanna be papa´? Oo
Interessante sapere che si puo´effettivamente ritornare nel presente tramite lo svanitore. Percio c´e´ forse un qualcosa che trattiene Harry nel passato?
I ragionamenti mentali che si fa Tom sono sempre interessanti e divertenti a leggersi xD. Silente come "sua antica nemesi", ma che dramma!!! Mi complimento con te per aver colto cosi´bene quel carattere un po´da diva con fleur drammatico di Tom!
Lo vedo proprio fare dei monologi mentali ala´ Light Yagami su Silente quando questo non fa altro che restituirgli il compito di Trasfigurazioni!!!
Oh! Sono tutta per un eventuale incontro/confronto tra i due, penso lo sai bene xD
La conversazione tra Harry e Tom mi e´piaciuta un sacco. Sembra che i due adesso imparano e conoscersi proprio, senza pozioni o tranelli o conoscenze esterne.
Harry lo ha chiamato per nome, Tom si sente a suo agio stando spalla a spalla con lui. They are bonding! Awwwwwwww!!!
Si sente, anche se netta, l´influenza reciproca che hanno (o possono avere) sull´altro.
Mi piace molto come l´hai scritto, specie l´attenzione posta nelle loro reazioni facciali e fisiche. Sai, mi e´parso di vedere una certa vulnerabilita´in Tom verso la parte finale. Nonostante Harry gli ha raccontato di se´ in quanto passato e modi di pensiero e nonostante Riddle si ha fatto gia´un ottima idea della sua personalita´e delle sue motivazioni e sa che questo sa di lui e degli Horcrux, pare esitare a raccontargli di se´. Di SE e non delle sue idee o dei suoi incantesimi inventati, visto che anche questi possono essere usati contro di lui. Be´questo mi pare interessante X)....

Buona Notte!!!

15/06/14, ore 23:55

Davvero bellissimo e intrigante! Aspetto con ansia la continuazione :3

15/06/14, ore 21:28

Che bello hai aggiornato! Chi è il misterioso ragazzo che viene dal futuro? Blaise Zabini? Potrebbe essere un travestimento magico e trattarsi di Draco, ci ho pensato per l'Occlumanzia, ma cosa c'entra Silente, non era morto? Da quanto ho capito Tom ha compreso un sacco di cose e sta mettendo insieme il puzzle: adesso ha il cognome di Harry e ha capito che Voldemort ucciderà i Potter. Pensa che Voldemort possa non essere terribile e potente come previsto e questo sarà forse il fattore che gli farà cambiare strada? Vedendo quanto Voldemort ha fallito in futuro forse potrebbe decidere di redimersi ma avevi detto che non volevi scrivere una cosa del genere quindi non lo so. Così Tom sa della vecchia rospa dell'ES e che Harry non è santarellino come appare, mi preoccupa che Harry non sia riuscito a scucirgli mezza informazione! Amo le loro conversazioni leggere ma sottili e intelligenti, Tom critica il governo e Harry si ritrova anche d'accordo! Tom cerca proprio di puntare sul suo orgoglio tessendogli elogi e spronandolo ad usare il cervello, chissà come finirà... Un altro bel capitolo, ciao!

15/06/14, ore 20:49

Buonasera Erodiade ^^ abbiamo un nuovo personaggio...non sara mica Severus!? o forse mi sbaglio???...e Silente che avra in mente?
Ma quanto mi piacciono i loro battibecchi *-* li adoro!!!
E mi piace anche che hai messo la storia dei tre fratelli.
Tom e un buon ascoltatore ma solo verso a chi gli interessa...
ooohh...*_*mi piace troppo questa parte: A quella, Potter gli rivolse uno sguardo di taglio, adombrato dalle ciglia. “Non lo metto in dubbio, Tom.”
E, nonostante la pronuncia ironica che imitava la sua, fu la prima volta che lo chiamò per nome.
Hanno parlato per tutto il tempo, be certo cosi almeno Tom conosce un pò Harry ^^ e che dire della parte finale quando Tom sedeva schiena al muro, una gamba stesa sul materasso, l’altra scivolata giù, e ricambiò l’occhiata con finta casualità, imitandolo alla perfezione se non per lo scorcio di un ghigno. “Forse, un giorno…” xD e le risposte che da Tom mi fanno sempre ridere non so perchè ma mi mettono il buon umore ^^
Al prossimo capitolo!!!
Kiss. ^_^

15/06/14, ore 19:53

Appena letto il primo pezzo ho esordito con Lady:

"Ha fatto andare Draco nel passato solo per torturarlo.
Lo so che è Draco."

Guarda... di solito riesco a farmi un'idea generale di come andranno le cose in una fic, magari non perfettamente, ma riesco ad immaginare una figura più o meno precisa di quello che potrebbe succedere, ma con questa non ci riesco.

Non ho nemmeno la più pallida idea di quello che potrebbe succedere a questo punto.

Lo scopo di Harry è sempre quello di ritornare indietro lasciando intatto il passato?

La figura misteriosa è stata inviata nel passato da Silente, almeno così ha detto, e ha svelato il nome di Harry a Tom... ma così facendo non ha intaccato già il passato?

Tom conosce Harry che ha l'età che ha, quando Tom diventa Voldemort a questo punto, sapendo che Harry sopravvive fino a 18 anni... saprà di essere stato non dico sconfitto, ma "bloccato" da un ragazzino.
Non agirà quindi diversamente?
In sostanza non sembra che Silente, tentando di mantenere intatti gli eventi, stia in realtà modificandoli più di quanto abbia fatto Harry?

Inoltre... Silente sa quello che è successo e pare che invii un suo "agente" (che in mente mia continuo a chiamare Draco, perchè lo so che la tua regale crudeltà potrebbe tranquillamente causarmi questo trauma), quindi in teoria non sarebbe più semplice per lui (per mantenere intatto il passato) fare in modo di mandare qualcuno e di... riportare Harry nel suo presente, invece di far la spia a Tom? (Concetto astruso, spero di averlo spiegato bene...)

Va be... basta con le domande. Adoro il capitolo, come tutti quelli che l'hanno preceduto e aspetto fedelmente il prossimo, sperando che giunga il prima possibile...

Ps: io mi faccio milioni di pippe mentali, ma avvisami se faccio troppe domande!

15/06/14, ore 16:55

wow che capitolo fantastico!
La prima parte mi incuriosisce moltissimo, mi chiedo chi sia questo "misterioso informatore" ma ho qualche idea XD LOL poi ti espongo in separato delirio.
Mi piacciono i pensieri di Tom (adoro sempre quando nelle fic Tom dorme e Harry è sveglio o viceversa XD cosa tenera)

Ps mi stai disturbando mentre scrivo questa recensione XD

Volevo dirti una cosa importante mi piace moltissimo che parlano e come si rapportano, Harry non è assolutamente sciocco anzi... conosce Riddle e sa cosa vuole da lui. Mi piace anche questa idea che Tom lo stimi, sai come la penso [come te] e mi piace questo tentativo di reciproco influenzarsi... sì, sono proprio carini insieme XD
bellissimo capitolo ma ho dimenticato cosa volevo scriverti e beh te lo dico su face

15/06/14, ore 14:55

Ciao quindi se ho ben capito Harry ha visto Tom mentre lui creava un Horcrux? L'ha visto nei suoi ricordi? Quale Horcrux? Adesso si sono chiariti e hanno fatto un patto per andare d'accordo ma non credo che Tom riuscirà ad essere sincero. Alphard e Walburga hanno parlato e si capiscono solo loro, tutti e due innamorati di Tom quindi? E Ron e Hermione me li ero dimenticati, vuol dire che Voldemort nel futuro c'è sempre stato, questo non è un buon segno. Però ho recensito per chiederti una cosa, quand'è che aggiorni? Scusa!