Where Our Worlds Collide
di Erodiade

26/10/14, ore 18:37

~~Se non puoi sconfiggerli, sottomettili, e se non puoi sottometterli, fa’ in modo che si alleino con te.
  Ecco, questa è una massima da Tom Riddle. La filosofia che io gli attribuivo è un pò diversa ma, forse, non molto dissimile nella sostanza: tieniti gli amici vicino, ma tieni i nemici ancor più vicini. Per non parlare di altre perle del tipo 'Il nemico del mio nemico è mio amico', ma in generale amo Tom quando complotta, come ragiona...tutto :) Mentre ad esempio mi dispiace per Alphard che in questo capitolo si sente respinto da Harry.
Ron come al solito spicca per le sue brillanti deduzioni del 'per me sono stati i Malfoy'; devo dire che il modo in cui consola Hermione è molto credibile, e questo è tutto quello che dirò sull'argomento, una Romione appena accennata che risulta credibile e anzi non mi disturba affatto dato che è anche completamente IC. Capitolo forse un pò di passaggio che mostra le reazioni e i processi mentali dei vari personaggi, comunque mi piace :)

24/10/14, ore 19:18

Mamma mia, adoro il personaggio di Walburga! Non avrei mai pensato di dirlo, perché di solito viene dipinta come crudele peggio di Voldemort con i folletti e senza un briciolo di intelligenza. Credo che la tua visione di lei sia più accettabile, ma soprattutto credibile. È una vera purosangue, calcolatrice e furba, che ti dirò mi ricorda vagamente Narcissa. Alphard è un personaggio che a volte amo e a volte odio. È interessante perché è il Black ribelle e anticonformista che vedremo in maniera più sviluppata con Sirius - e questo è ciò che me lo fa piacere. Ma io non riesco a sopportare le persone deboli, proprio non mi vanno giù. E Alphard nei confronti di Tom è così vulnerabile che mi fa digrignare i denti. È la caratteristica di Riddle quella di affascinare tutti, ma se Walburga ha trasformato l'attrazione in desiderio di vendetta, Alphard ne è ancora terribilmente succube.
Che nervi. Mi verrebbe voglia di prenderlo per le spalle e dirgli: "Idiota, guarda che di te non gliene frega niente, e ha tentato di accopparti senza alcun rimorso! "
Peccato che non è un personaggio reale.
Ahah Tom è tutto un bollore XD.
Mi fa strano leggere una cosa del genere da parte tua che di solito dipingi un Tom piuttosto asessuato. Harry è così sexy?

Solo... era stato bello, percepire quell'affinità di poteri e sensazioni con qualcuno, così bello che per un attimo aveva pensato... forse, se non avesse cessato di dimostrarsi all'altezza, avrebbe potuto insegnargli anche in futuro, continuare a plasmarlo, proseguire con quella sorta di equilibrio che si era instaurato tra loro – tenerlo, senza per forza doverlo piegare.

Sì Tom hai presente quella sensazione? Si chiama provare un'emozione.
E vabbe mi hai interrotto il capitolo sul più bello, non importa. *va a prendere una bambolina voodoo a forma di Erodiade*
Eheh, dai scherzo.
Aspetto il prossimo capitolo ♥.

Insaluber.

P. S.
Io il titolo l'ho già letto da qualche parte. Ma non ricordo dove! Oh mio Dio che nervi quando ho l' alzaimer!

23/10/14, ore 01:36

Me misera, recensisco ogni volta più tardi. ora però sono qua! percepisco leggero odio verso i poveri elfi domestici xD in questo alphad è proprio simile a sirius! che dire di Al e Burga, lei vuole fare secco Tom e lui per suo amore si lascia convincere ... strano che walpurga abbia avuto tante difficoltà a trovare un socio, non è che tom sia proprio ben voluto. Invece tom e harry ... mi sono piaciuti ... insomma quando tom dice a harry di spogliarsi ... *_* però tu sei una brutta persona ad averli interrotti così, almeno ne sei consapevole! XD ora sono curiosa per il prossimo capitolo :) ah, spero si legga qualcosa perché scrivo dal cell ...

22/10/14, ore 12:16

~~Harry si bloccò a bocca schiusa, l’indice di Tom che scivolava dalla tempia al mento, languido, una scia fresca sulla carne calda. Riddle si avvicinò ancora, accostando le loro fronti, e l’altro s’irrigidì, tentando di ritrarsi senza riuscirvi. Nonostante la ritrosia, c’era ancora il fuoco nei suoi occhi; la tensione era così elevata da poter essere scambiata per eccitazione, il risentimento così profondo da somigliare al desiderio…
Sapeva che avrebbe dovuto provare disgusto, eppure il vederlo lì, inerme, l’idea di spezzare la sua ostinazione… Aveva sempre avuto i suoi metodi – puntare, circuire, sottomettere – e gliela leggeva dentro, quella vertigine neonata, lo chiamava – non era come capire Eden, più come intuirlo.
 Allora Tom posò le labbra sulle sue, un contatto delicato, tanto casto da stonare col suo significato reale, un gesto così candido che semplicemente non gli apparteneva. Quando scostò i loro visi il sorriso si venò di soddisfazione, specchio distorto dell’allarme nell’espressione del giovane che si pietrificava sino allo spasimo sotto di lui.
Riesco a turbarti, non è vero? Non è un potere che hai solo tu…
 “Buonanotte, Harry.”
E lo lasciò inchiodato là, a respirare in sibili accelerati nelle tenebre; sulle labbra nessuna replica affilata, solo il proprio bacio.Ho adorato il POV di Tom, si vede la gelosia e la rabbia che montano gradualmente, inconsapevolmente, e i sentimenti sconosciuti, che prova per la prima volta, guardando il corpo di Harry che si mostra e poi si rifiuta ad Alphard... E che dire della scena finale? Qualsiasi commento possa fare in proposito ne rovinerebbe la bellezza, posso solo dirti che ho apprezzato molto che il contatto partisse da Tom, il mood in cui è avvenuto, e il fatto che lasci Harry così confuso e turbato, proprio come vuole lui...

e poi l'odi et amo tra loro due, tutta la dinamica su cui si basa la loro relazione, mi tiene continuamente sulle spine, mi piace proprio perché non si sa mai cosa faranno :)

22/10/14, ore 12:10

.Dunque, mi piace il titolo decadente francese, mi piace lo scontro appassionato Tom Riddle/Harry, lo scontro così fisico, Tom che praticamente è sicuro di averlo sotto controllo e Harry che si vendica con un calcio in quel punto, fenomenale Xd Alphard...ubriaco o meno, qui simpatizzo con Tom, non mi piace proprio il fatto che praticamente, anche se in maniera giocosa, tenti di fargli fare in tutti i modi qualcosa che non vuole, cioè, veramente mi sembra troppo vorace, patetico e...affamato, in tutti i sensi. Però la scena mi piace perché dà modo a Tom di manifestare tutta la propria gelosia, nonostante quello che c'è stato poco prima tra loro mi sembra un cavaliere che va al suo salvataggio Xd

22/10/14, ore 12:05

~~“Ho inventato. Il tuo viso da bravo ragazzo ha fatto il resto.” Accennò col mento alla sua faccia.
“Viso da bravo ragazzo?” ripeté Eden, come a trovare l’idea ridicola.
“Bei denti per esibirli ai clienti, occhi verdi, e sai essere educato quando vuoi…” elencò Tom.
 Le labbra di Harry cominciarono a tendersi in un sogghigno. “… stai dicendo che sono bello?”
 “La bellezza esteriore è puramente accessoria, ma se si possiede ed esistono maghi tanto sciocchi da rimanerne conquistati… Chiedi a qualsiasi strega Purosangue in età da marito.” Scrollò una spalla, impassibile.
 Maligne risate silenziose sembrarono scuotere Eden contro la sua volontà, inarrestabili. “No, aspetta: mi trovi bello?”
 “È tutto qui quel che sai aggiungere al discorso?” s’informò Tom tediato.

Ok, dopo questo scambio il mio lato da fangirl ha preso il sopravvento, davvero non ho potuto farne a meno :) Uno dei migliori scambi Tom/Harry che abbia mai letto, soprattutto perché credo che Tom l'apprezzamento su Harry se lo sia fatto sfuggire del tutto involontariaemnte, anche se si mostra impassibile come sempre credo che le provocazioni di Harry colgano nel segno.

Oltretutto è meravigliosa la scena finale in cui Tom spia i suoi sogni, passa i polpastrelli sulla cicatrice di Harry e pensa 'Così...perfetto'. Cioè, pensare che potrebbe cruciarlo, ucciderlo, fargli del male o quant'altro e invece in pratica s'incanta a guardarlo quando è più vulnerabile e indifeso, è una cosa che mi fa perdere i battiti *_*
Interessante e anche del tutto logica la deduzione sul fatto che Harry sia un Gaunt e un erede di Serpeverde rivale, di certo anch'io salterei alla stessa conclusione perché la vera spiegazione, in effetti sarebbe troppo assurda, cosa che dimostra che la realtà (anche quando è fittizia), è sempre più strana delle congetture. Sono davvero incantata :)

22/10/14, ore 11:59

Uno dei miei capitoli preferiti. Non solo mi ha fatto morire dal ridere Alphard che pensa 'Cazzo Al, sei la delicatezza in persona', e poi 'ho fatto trenta, tanto vale fare trentuno'...
E poi...Tom e Harry! Il modo in cui cercano di venirsi incontro e capirsi, e il fatto che l'iniziativa parta proprio da Tom, mi lascia sorpresa e incuriosita. In primo luogo il fatto che si offra di aiutarlo è un chiaro segno di interesse, poi Harry che si fissa inebedito a sorridergli perché Riddle dimostra passione per qualcosa di bellissimo e antico che non sia necessariamente legato a delitti, magia nera, esercizio del controllo eccetera, e questo lo rende molto umano, in più il tentativo da parte di RIddle di sondargli la mente e il rifiuto di Harry, magari memore delle invasioni di Piton a Occlumanzia? :) Tutto assolutamente perfetto :)

22/10/14, ore 11:54

~~Era un tale codardo, identico per opportunismo e viltà alla maggioranza di coloro che s’incontravano tra le classi agiate.
La trasgressione è solo una gabbia che il mago stupido chiama libertà.

Devo dire che l'analisi di Tom su Alphard è molto da lui ed estremamente calzante, non so perché spesso i personaggi gay siano visti come anticonformisti, coraggiosi o ribelli perché in realtà possono essere deboli e vigliacchi come gli altri. Oltre al fatto che in effetti non sono sicura se Alphard mi piaccia, spero che 'cresca' un pò e smetta di nascondersi dietro la maschera che si è cucito addosso, come gli dice Harry più avanti.
Per il resto adoro lo scambio Tom/Harry. A quanto pare, Tom non può fare a meno di sceglierselo come nemico e...sì, amo l'accenno a Harry che si chiede se poteva essere eccitazione da parte di Tom, e ho l'impressione che anche in questa fase non gli dispiaccia affatto :)

22/10/14, ore 11:50

Mi piace come Tom e Harry si provocano e mettono a confronto la loro visione, a proposito, nello scorso capitolo ho adorato Tom quando dice 'L'unico metro di giudizio è l'intelligenza', che può sembrare una massima Corvonero ma detto da lui mette i brividi :) In questo capitolo, Alphard e Valpurga sono fratelli, e direi che la cosa è assolutamente CANON anche se paradossalmente mi fa un pò strano, perché nonostante sbagliato ormai mi sono abituata a vederli cugini :))
Per il resto mi piace questo Alphard un pò più sfacciato e sicuro di sé, sempre gay e che si fa manipolare da Tom pur odiandolo...per quanto riguarda Valpurga, è molto se stessa nella sua alterigia e sete di vendetta nei confronti di Tom. A proposito, ho letto anche la tua oneshot su Alphard, devo dire che è oscura, psicanalitica e contorta ma ha un suo perché, più tardi la recensisco :)

22/10/14, ore 11:45

In effetti hai ragione quando dici che non sei sintetica in questa fic, ma mi piace di più così, assaporo i dettagli :) Inizio col dire che la cosa che apprezzo di più è l'atmosfera grigia, oscura, velata e un pò malinconica che emerge da questa fic sempre coerente a se stessa, per quanto i personaggi, seppur forse lievemente OOC, cambino spesso umore, idee e sentimenti...si vede un Harry che si sente confuso e arrabbiato, ma stranamente attratto da Tom. Un Tom che non è ancora Voldemort e che si contraddistingue principalmente per il freddo controllo (quasi sempre), e la sociopatia. Devo dire che mi ricorda Sherlock, quello della serie TV BBC interpretato da Benedict Cumberbatch, ovvero può sembrare freddo e distante ma è capace di manipolare gli altri per i propri fini, nonostante abbia, in fondo, dei veri sentimenti (anche se fondamentalmente sarebbe asessuale, in modo diverso da questo Tom, ma tu dici che nella tua testa lo vedi così, quindi...). Soprattutto me lo ricorda nella sua ossessione per gli oggetti antichi e la magia oscura (nel caso di Sherlock, sono i delitti puri e semplici...uhm, mi sa che hanno un sacco di cose in comune, iin effetti, ma va bene perché lo adoro, e forse la somiglianza la vedo solo io). E mi piace che Tom veda gli occhi di Harry come Ardemonio, fuoco appassionato e distruttivo che mi auguro lo consumi (in senso 'buono', naturalmente) :)

21/10/14, ore 21:22

TU SEI IL MALE. Non puoi lasciarmi così ç__ç Sappi che avrai la mia clemenza (?) solo se il prossimo capitolo sarà molto zozzo e perverso uwu
Poi: il motto dei Martell! Quanto li adoro <3

E così il nostro Orvoloson è malato. Avevo immaginato che lo fosse, ma addirittura in punto di morte? Ovviamente sono solo ipotesi, ma a questo punto deve essere a causa della maledizione che ha colpito il Casato. Proprio non riesco a immaginare il motivo di tutto questo, ma sto cominciando a pensare che i Malfoy non siano gli unici ad essere stati colpiti... che la stessa sorte sia capitata a Theodore Nott? E' un dubbio che mi perseguita.

Tenero, dolce Alphard. Mi fa una tenerezza immensa! Può fare lo spaccone quanto vuole, ma al di là del legame di sangue vuole bene a sua sorella. Tom si è comportato davvero nel peggiore dei modi con lui, sfruttando il suo amore per lui e l'affetto che nonostante tutto prova per la sorella. Non sto dicendo che Alphard sia un Grifondoro mancato o cose del genere, anzi, ma sicuramente non è il classico Serpeverde. In un certo senso mi ricorda un po' Regulus.
Come al solito i dialoghi tra i due fratelli sono molto profondi e intensi, pieni di parole non dette ma di cui entrambi percepiscono la presenza e il significato.
I Black sono molto pericolosi, Tom farebbe bene a non sottovalutarli. La vendetta spesso può diventare una ragione di vita, e una delle massime dei Serpeverde è: "Se non puoi fare una cosa da solo, trova qualcuno che la faccia per te; se devi essere tu a farla, trova qualcuno che la faccia con te."
E a proposito di questo, sono un po' confusa su Draco... che stia facendo una sorta di triplo gioco? Forse mi sbaglio.

Harry avrà pure scoperto nuovi aspetti di se stesso grazie a Tom, ma anche Tom sta cominciando ad allentare la presa su certi aspetti. E' vero che Harry sarebbe estremamente leale, ma non è detto che potrebbe mai esserlo a lui. Anche se accettasse alcuni suoi punti di vista, non penso proprio arriverà mai a condividere pienamente il suo pensiero. E non puoi essere leale a qualcosa se non ci credi davvero. Come dice Harry stesso, Riddle è pericoloso, ma lui non è il tipo da lasciarsi abbindolare, non completamente almeno.
"Tenerlo, senza per forza doverlo piegare."
Inutile dire che nella mia mente si è formata un'immagine agghiacciante... orrore e raccapriccio. Diamine Tom, il povero Harry non è un cane xD Scherzi a parte, credo che Tom consideri Harry una specie di oggetto, per certi versi.

Detto questo, mi dileguo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)
Lode a te, Oscurissima *s'inchina*

P.S. Sono certa che alla fine del capitolo è Tom che starà pensando "menghia quant'è gnokko qst" lol

21/10/14, ore 13:32

bellissima la chiacchierata tra alphard e walburga!!! sembravano quasi teneri, quasi davvero amanti!!! :3 e tom, che sogno inquietante!!! brrr!!! harry è potente di suo, non credo c'entri troppo la bacchetta!!! chissà come finirà questo tira e molla tra loro!!! spero di vedere anche la reazione di draco ai black!!! dopotutto sono pure parenti, no??!!! XD

21/10/14, ore 11:28

Nooooooo!!!! Non posso rimanere così! Non puoi interrompere! Non può essere vero... Ok, puoi... L'hai fatto.
Bene, ora quando pubblicherai il prossimo capitolo? Tra due ore? Sta sera? Domani al massimo, vero?
No, eh?! Vabbè, tu stai tenendo me appesa al filo come Tom tiene Harry.
Comunque, adoro i fratelli Black: sono caratterizzati molto bene. Sono credibili: pieni di difetti verissimi e vivi, neanche li avessi qui davanti a me, con il frusciare delle vesti di lei e l'infinita amarezza di lui. Si continua a vedere la differenza tra i due: Alphard è sicuramente un po' vigliacco, ma tutto sommato affezionato e quasi "leale" (tripli giochi a parte) mentre Burgy cara è una vedova nera. Non disgustosa come le vedove nere, ma è lì al centro degli inganni. Insomma, ci ho messo solo 21 capitoli a ricordarmi di scrivertelo. Che brava che sono! Il mio record personale: è che io vorrei scriverti delle recensioni più o meno complete e decenti, però poi mi scappa di parlare di Tom e parlo solo di lui, perché diamine, è talmente meraviglioso che vorrei che esistesse sul serio, così non farei con me stessa la figura della deficente che s'innamora di uomini di carta inventati da altre donne. Beh, hai davvero seminato un bel po' d'indizi e ci credo che siamo ad un passo dal casino vero, visto che qui ognuno ha un proprio piano in testa che non tiene conto di quelli altrui. Mi chiedo che fine abbia fatto l'incantesimo di tracciamento che Harry ha fatto su Tom un triliardo di capitoli fa. (Sì, ero un po'-parecchio distratta dal bacio che si stavano dando nel frattempo, ma una parte non assatanata del mio cervello l'ha comunque registrato ed ogni tanto me ne ricordo) Insomma, c'è parecchia roba e non vedo l'ora che tu cominci a chiarire qualcuno di questi mille dubbi, ma nel frattempo, se Harry e Tom si rotolano nel letto, io di certo non mi lamento. Sono chiaramente usciti di senno l'uno per l'altro, che carini! E sono iper-curiosa di vedere chi farai stare sotto, dato che né l'uno né l'altro mi sembrano tipi da poter essere dominati. Uh, ci sarà da divertirsi!

20/10/14, ore 18:14

Morta no, mi serve buon materiale da leggere; sarebbe uno spreco. Potrei sempre mandarti Riddle in un pacco: pooosta! Folle assassino egomaniaco in formato portatile! :D maneggiare con cura, si declina ogni responsabilità. Gnahah.
Nooooo, Flux ha BISOGNO di leggere Tom/Harry a oltraaanzaaa! Ho le mestruazioni, mi merito tutto - il mondo dovrebbe piegarsi ai nostri voleri, in questi momenti. Zio Kant, quanto sta diventando meravigliosamente malata questa fanfiction *___* datemi quel puccioso cretino di Harry da spupazzare un po', povero cucciolo. Oh, ma tanto c'è Tom che se ne prende cura - sbrana, manipola... ♥ daaai, Harry è adorabile nella sua ignoranza innocente e potenza attira-Tom. Muoioooo *___*

“... che sia chiaro che non lo faccio perché me l'hai ordinato.”
Le dita di Harry scesero a sfilarsi il resto dei bottoni, liberando il torace latteo, e la camicia da notte scivolò a terra con un fruscio.

Harry, sei un figo.

20/10/14, ore 13:22

Non sai quanto apprezzi Tom in questa versione 'vampiresca', molto sensuale ed eccitante. In più non ho capito molto bene come funziona questa storia dell'Evocazione, in effetti, anche se mi lascia un pò perplessa come Harry accetti di praticare la magia oscura...non so se sia manipolato da Tom o se la sua attrazione per lui sia più forte di quanto pensa, ma in ogni caso riscontro quello che hai osservato nelle note a propositò della lunaticità dei personaggi...la cosa mi sorprende e mi incuriosisce per Harry, mentre per Tom molto meno, perché sinceramente l'ho sempre visto con un lato schizofrenico :)