Baby boom
di Serpentina

02/12/14, ore 11:17

Eccoci qui! E inizia in grande in questo capitolo! Sono contentissima per Maggie e Ian/Sam! Anche io sarei indecisa sulla location, sono tutte e due da sogno *-*
Faith ha scoperto che Franz è "di nuovo sul mercato" e ha deciso di essere felice senza di lui, Franz ha capito che vuole riconquistarla ma sa che sarà difficile e intanto le due "consuocere" si danno da fare... Prevedo tempi duri e impervi xD
Elise mi è sempre più simpatica! Lo sapevo che avrebbe dato del filo da torcere a Robert! Brava!
Le idee di Bridget fanno paura anche a me... Ma il fatto che le sia venuta davanti a una libreria mi fa sperare in positivo!
Bravissima! Alla prossima :)

25/11/14, ore 18:15

At last! Finalmente! Ci è voluto il fondente a far aprire gli occhi a Franz: sempre detto che ha poteri magici! ^^ Mi è piaciuto il ricordo dell'ultimo capitolo del prequel, quello in cui finalmente si confessano e il parallelo del cioccolato. Comunque, anche se ci ha messo "relativamente" poco, sarà ugualmente dura per Franz, perché deve guadagnarsi il perdono e riconquistare la fiducia di Faith. Ma anche la Irving ha capito che è insostituibile. Il gonfiatette può farsi da parte e lasciare il ruolo che spetta al padre.
Conosciamo Elise, già mi piace! E qualcosa mi dice che avrà un qualche ruolo nella vita di Robert. A proposito, lui non si smentisce mai...
Concordo con te sui personaggi "antipatici", a volte servono più loro in poche righe di altri! Alla prossima! :)

25/11/14, ore 14:34

~~Riusciranno i rispettivi amici a togliere giusto quell’etto di salame e mortadella che hanno sugli occhi Adam e Niki / Keith e Connie ?!
Franz ha appena avuto un attacco d’arte…. Ah no… di lucidità! Speriamo che duri e che malgrado i calci nelle chiappe d’oro (che si merita) potrà presto immergersi in una vasca di paradisiaco cioccolato fondente al 98% di cacao assieme alla sua cara Faith!
Faith un po’ la capisco: festeggiare trent’anni non è una cosa di cui gioire (almeno non subito). Per esperienza personale è stato un evento traumatico. (oltretutto dovrei recuperare un sacco di compleanni importanti non festeggiati “degnamente”) :/
Ma lei ha delle buone amiche che ci sarà da divertirsi (pupo urlante in arrivo a parte).
Complimenti all’autrice per il capitolo (di nuovo) stratosferico, tanti dolci scappellotti sul “coppino” a Franz, un amorevole calcio negli stinchi a Xandor (lui non lo sa ma io so perché), un abbraccio alla Irving e una mano morta (del tutto disinteressata) ai magici addominali di Kyluccio,…. Potrei continuare così ma è ora di piantarla. Devo lavorare e dedicarmi una riga di insulti perché non ho ancora scritto nulla di decente per il nuovo capitolo…

25/11/14, ore 09:53

Eccomi! È vero, Connie e Keith hanno dei migliori amici che aprono loro gli occhi. Ora sono proprio curiosa di vedere che cosa combineranno quei due. In fin dei conti hanno ragione, non sono più dei ventenni e le loro vite sono cambiate da allora. Keith è intenzionato a riprendersi Connie, e lei, in qualche modo, è disposta a riprenderlo… pagando la giusta penale lol. Non avrà vita facile.
Io non so che cosa combineranno quelle due organizzando la festa di compleanno a Faith. Lei ha dato loro carta bianca, ma non so quanto sia stata una buona idea! Nessuno simpatizza per il “gonfia tette” e a ragione. Non è mai stato mr simpatia e, poi, Faith cara, non ti serve quel cretino. Anche se posso capire il suo desiderio di avere qualcuno accanto.
Robert, oh mio Dio! Non te ne bastano due? Ora vorresti impelagarti anche con quella del corso? Secondo me hai dei seri problemi e ti metterai sicuramente nei casini! La tipetta che si è seduta accanto a lui è stata troppo forte. Non è semplice riuscire a mettere a disagio il super playboy e lei c’è riuscita… non è nemmeno stato tanto carino nei suoi confronti, ma in fin dei conti lui non lo è mai con nessuno!
Ho amato Brian in questo capitolo! Ha fatto il cazziatone a Franz senza farglielo davvero, ma credo sia servito. Franz non è mai stato convinto di quell’uscita… in un ristorante con cucina molecolare poi! Mamma mia che cosa oscena! Oh sì, sei riuscita benissimo a creare dei piatti disgustosi! Ed è stato un discorso sul cioccolato (con relativo dolce flashback) a far capire a Franz di volere solo Faith nella sua vita! Testone! Era anche ora che se ne rendesse conto! Xandi è stato mitico anche con un solo commento!
Ora voglio vedere come Faith gliela farà pagare, perché lo farà, eccome lo farà!
Bel capitolo come sempre!

24/11/14, ore 21:45

letto questo capitolo ed anche quello precedente che mi era sfuggito!!!
i miei complimenti!!!!
grazie a alexander, che per una votla non è stato ostacolato da madre e moglie, è riuscito a farlo ragione e a faragli capire che ha sbaglaito con faith,spero che anche lei capisca di non dvoer dare un latra opportunità al gonfia tette e di mollarlo al più presto!!!
ottimi capitoli entrambi!!!!

21/11/14, ore 22:28

Perché è sposata? Perché?!😖 Io mi ero già immaginata la vita perfetta di Brian e Alyssa insieme e invece no, è sposata. Bah... Non è possibile che mi smonti tutto!
Ah, ho notato che hai scritto anche del mio Harry amoroso! Per fortuna che ci sono io se no nessuno se lo filerebbe...
Comunque avevo visto giusto tra Robert e la Meigs, almeno quello! E capisco il suo imbarazzo, è capitato anche a me😂
Vabbe, ora continuo a leggere

21/11/14, ore 18:08

Oddio! Non puoi capire quanto mi faccia senso vedere un Brian tutto indaffarato a prendersi cura del figlio.. ha persino violato una delle sue regole fondamentali, se questo non è amore... i bambini fanno miracoli, è proprio vero! E poi, sono propria curiosa di leggere l'incontro con Alyssa!
Penso di amare Serle, è così... così.. ok, ora non mi viene in mente, però l'adoro! E poi, quell'uscita del primario Noyce, perfetta! *---*
Ma, non sarà che tra Robert e la dott.essa Meigs nasca qualcosa?;) Sai, ricordando i battibecchi tra Franz e Faith... Vederli insieme, sinceramente, non mi dispiacerebbe...
Passo a leggere il prossimo capitolo, con mooolto ritardo, purtroppo ho abbastanza impegni in questo periodo...

21/11/14, ore 10:33

se la frase "sei un bravo papà" ha scalfito lo spesso strato di ghiaccio perenne in cui troviamo un fossilizzato Franz Weil non oso pensare a cosa succederà dopo...
Il quadro che mi si presenta davanti (nella mia testa bacata) somiglia tanto ai danni che fa Scrat (lo scoiattolo con la ghianda) nell'era glaciale!
Mamma Gertrud è un mito... trema Weil, trema. Il fatto che comunque dimostri un certo affetto per i suoi "Kinder" e che lo faccia in un un modo molto particolare la fa sembrare un pochino più umana!
So che sono in ritardo con la recensione: stamattina nemmeno due caffè a distanza ravvicinata hanno funzionato!
Ps. la versione bacchettona di me stessa mi dice di riferirti che "Svelto" in tedesco si scrive con una "ch" in più! Ovvero "Schnell"; ma tranquilla: la versione normale (si fa per dire) le ha tappato la bocca con il nastro adesivo prima che potesse aggiungere altro!
Un abbraccio
-elev

20/11/14, ore 23:18

Ommioddio!!! Le cose si complicano..un pò per tutti! Franz bravo zietto è formidabile, altrochè!!! (..ahah, era da brian, avevo visto giusto..) anche a stemperare le tensioni fra i piccoli è bravo, non altrettanto riesce a sublimare le proprie di tensioni , nè la sua famiglia lo aiuta in questo. Tremo per il piano di xandi, povero franz, ma gli sta bene!! Troppo forte nonna weil..meglio averla dalla propria , eh! Ti prego di una cosa: rimetti quanto prima in naftalina marcus, non re ne sentiva la mancanza, giusto una uscitina per far sentire a franz il pericolo incombente.. Stimo troppo la irving per pensare che ci possa cascare..con tutta la panza. E dai una martellata in testa a connie da parte mia..da dividere amichevolmente con nicky: fanno proprio un bel paio di teste di rapa!! Alla prossima

19/11/14, ore 18:37

Eccomi! Solo ora riesco a scriverti, ma sai già che il tuo capitolo mi ha rallegrato una giornataccia, grazie di nuovo! E sai anche che sono una tua fedelissima fan, non c'è bisogno di ripetertelo ogni volta... O forse sì, i complimenti sono sempre ben accetti, soprattutto quando non si è sicuri del lavoro fatto. Quindi lasciamelo ripetere: ogni capitolo supera quello precedente e in ogni capitolo sono sempre più coinvolta e col cuore in gola. I personaggi prendono il sopravvento a volte, ti capisco, ma tu riesci a destreggiarti sapientemente tra le vicende e i sentimenti sempre più intricati. Ti immagino come uno di quei giocolieri che fanno volteggiare 10 palline per volta senza farne cadere una! ;)
Ora, altre tre cose: mamma Gertrud mi fa paura. Lei l'ho immaginata come un godzilla che sputava fiamme. Secondo: sento che l'idea di Alexander porterà più male che bene... ma anche un po' di bene. Terzo: Franz ci sa fare con i bambini! E se riesce a gestire Kaori, anche se con un po' di difficoltà, è tutto dire xD
F&F sono con voi!
Bacioni

19/11/14, ore 07:30

Ciao :) eccomi qui! Ho letto il tuo capitolo a colazione come previsto. E non dire che fa schifo che non è assolutamente vero! Sai, comincio ad adorare Gertie! Quel suo modo di trattare male Franz me la rende simpatica lol. Franz è stato brusco al telefono con lei, non lo biasimo… sono praticamente tutti contro la sua decisione. Potrebbe anche aver ragione secondo il suo punto di vista… che poi abbia ragione o meno, questo è un altro discorso. Però è stato tanto tenero con i suoi “nipoti”, portandoli a pattinare. Anche secondo me sarebbe un buon padre…se la smettesse di farsela sotto!
E Faith che incontra Marcus??? No, non mi mancava! Neanche un po’! comunque è stato dolce con lei… sembra ancora dispiaciuto per averla persa. Faith, mi raccomando, non farti abbindolare dalla sua gentilezza.
Keith mi ha fatto un po’ pena… sta facendo di tutto per riprendersi Connie, ma sembra non fare mai niente di giusto… almeno secondo lui. Il problema è che sta facendo tutto giusto e questo Connie non lo sopporta perché si sente terribilmente in colpa nei suoi confronti. Chissà se prima o poi riusciranno a sistemare questa cosa. Sono comunque felice che abbia fatto pace con Nicky.
Il piano malefico di Xandi mi preoccupa un attimino! Un incontro al buio per Franz? Deve essere davvero impazzito… sì, sono pienamente d’accordo con Serle e Gertie! Non porterà a niente di buono questa cosa!

19/11/14, ore 00:30

Premetto che sono ancora molto indietro con le precedenti(ssime) puntate, ma lascio questa recensione per rinnovarti ancora una volta i complimenti su quanto scrivi bene: è un piacere leggerti! Adoro i giochi di parole, le riflessioni al posto giusto e al momento giusto, il modo in cui riesci a gestire tanti protagonisti, riuscendo a delineare bene il carattere di tutti…
Venendo al capitolo...
"Appetite for distraction" per Faith e Franz, per non cadere nella "destruction"..?! Comunque, Franz lo prenderei a sberle, però temo che finirà per prendersi a sberle da solo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà a causa del piano (un po' perverso?) di Alexander…
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 12:31 am)

11/11/14, ore 15:56

Ciao ^^ Bel capitolo come sempre! Franz da chi si è piazzato? L’unica persona che conosce con cui non ha mai avuto sto gran rapporto secondo me è Brian, giusto? Probabilmente sarebbe l’unico posto dove non lo andrebbero a cercare. Soffre come un cane, ma preferisce comunque stare da solo piuttosto che stare con la donna che ama. Okay, vorrei a prenderlo a calci nel culo, magari rinsavisce un pochino.
Nicky sta facendo davvero un gran casino con Adam: non vuole che stia con altre, ma nemmeno con lei. Non suono proprio bene bene. Però adora quando le loro labbra sono incollate. Anche Adam , però, ci mette del suo! Pomiciare approfittando dell’allontanamento momentaneo di Momo! Nicky ti prego, datti una svegliata o lo perderai davvero il tuo Adamuccio!
Che ridere quando si è presentata in camera di suo fratello senza bussare e lui era con una ragazza! Hahah! Che vergogna! Lui imbarazzatissimo e lei che continuava a parlare come se niente fosse LOL!
Faith alla fine si è rifugiata dai suoi. Suo padre è un grande, hai ragione! Le ha tenuto testa! Quando è arrivata anche Gertrud mi sono detta: “Okay, ora Faith sei fregata!”. E infatti è stato così! Alla fine ha confessato qual è il problema. Le due nonne erano già entusiaste all’idea di avere un nipotino. Il problema è quando Gertie si è resa conto che SUO figlio non vuole fare il padre. Franz, comincia a correre…

11/11/14, ore 11:43

Non appena ho letto il titolo, ho capito che ti riferivi alla sindrome dell'arto fantasma (e mi è venuto in mente un episodio di Grey's Anatomy xD), ma il tuo gioco di parole è un altro colpo di genio. Uno dei tanti!
Credo che ormai adoriamo tutti Nicky, non si può non farlo nonostante i guai che combina e nonostante si ostini ancora ad affermare di volere Adam come amico. È una di quelle persone genuine, pure e ingenue nello spirito, ma, diavolo, deve fare pace con il cervello perché Adam, poveretto, sta andando in tilt tra i baci rubati e le frasi contraddittorie. E così anche lei!
La riunione tra le due mamme è stata spettacolare! Soprattutto quando Rose Irving dice che a volte fa fatica a sopportarla lei sua figlia! xD Credo che tutti i genitori pensino una cosa del genere... Il fatto che siano entrambi devastati, che Franz abbia capito di essersi macchiato di una colpa ignobile e che Faith continui a difenderlo, ci fa sperare in una riconciliazione, sebbene non senza scontri... Ma io dico che c'è ancora speranza per i due perché, come dicono le mamme, quei due sono perfetti l'uno per l'altra.
Secondo me Franz si è nascosto da Brian. E chissà, magari un incontro ravvicinato con il piccolo Aiden gli aprirà la mente... Ora spero troppo, vero?
Grazie del consiglio sul tè, è da provare! Ma ha davvero un saporaccio?? xD
Bacioni, e alla prossima!

11/11/14, ore 11:23

~~Sarà che è da stamattina che ho una fame (repressa da uno stupido mandarino che avevo sul tavolo), sarà che non ho nemmeno bevuto u caffè stamattina, sarà che se c’è ancora qualcuno che parla giuro che gli tappo la bocca con il nastro adesivo e sarà anche che la voglia di lavorare deve ancora saltarmi addosso ma… eccomi qui!
Ho letto il tuo capitolo e mi sono divertita da morire. Cosa non si fa tra gli scaffali di una biblioteca ehhh?!
Povera Niki…. Un po’ mi fa pena questa sua ostinazione a non voler accettare la realtà… ma dai con un bonazzone come Adamino come può a non ammetterlo?! E fare le cosacce dietro agli scaffali non risolve di certo la situazione XD
E Franz? A chi si sarà rivolto? Spero che quel qualcuno lo faccia ravvedere, non dopo avergli offerto qualcosa di forte!! Povera Faith…. Ora piange e pure lo difende, ma scommetto che presto utilizzerà le sue forze per fargliela come minimo penare a quello scellerato!
Non so perché ma stavolta tengo per il team “neo nonne alla riscossa”…. Vai Gertrud! Spacca tutto!
Poi mi sorgono altri quesiti: come la prenderà il fratello di Franz?, Cosa dirà Dr. Irving senior?, e la tartarughina cambierà il cilindro della serratura di casa?!
Ho parlato troppo!
Un abbraccio