Baby boom
di Serpentina

18/06/15, ore 11:59

Stamattina sono riuscita a leggere il capitolo in santa pace prima di aprire il negozio. Scrivere questa recensione, invece, è un’agonia. Non ho avuto un attimo di respiro e ci provo ora… che Dio me la mandi buona! Aj e Kaori sono due amori, oltre che bambini dannatamente svegli. Nemmeno un adulto farebbe certi discorsi! LOL! Aj poi ha preso davvero tutto da suo padre. Sa già che è l’uomo a dover pagare. Finalmente Adamino esce ufficialmente con la sua Rossa. Comunque i due nipoti hanno ragione: Nicky non è una ragazza da portare in uno dei più bei ristoranti francesi. Per fortuna che ha dato loro ascolto e l’ha portata al luna park. Che ridere quando i fratelli di Nicky gli hanno dato la mappa dei punti dove poteva essere toccata la sorella! I capelli soltanto! Ahaha! Povero Adam! E così scopriamo che è andata parecchie volte allo speed date. Adam non l’ha preso per niente bene. Permaloso a più non posso. Che cosa avrebbe dovuto fare Nicky? Aspettare in eterno che lui si sbarazzasse di quella Momo? Spero tanto che capisca che non l’ha fatto con “cattiveria”. Io tifo per loro!
Faith ha già trovato la babysitter per il figlio. Che ridere quando si scopre che è la tipa che ha ribaltato il laboratorio di Franz lol! E così lei e Sebastian sono ai ferri corti per colpa di un video.. almeno abbiamo scoperto il motivo dell’odio nei suoi confronti. Franz non è molto felice che sia proprio lei a badare al figlio, ma ormai Faith ha deciso.
Robert nei guai? Che cosa ha combinato? Si è fatto scoprire? E Harry? Okay, ora sono curiosa :3
Un bacione, Ire.

19/05/15, ore 21:44

In super ritardo, ma ci sono!
Prima di tutto, il ritardo è perdonato (parli tu di ritardo?!). Secondo, io adoro i capitoli di passaggio dove sembra non succede niente e in realtà si preannunciano tante, tantissime cose! E questo non è affatto insignificante, anzi, come hai detto c'è tanta bella carne che sta cominciando a cuocere. Hai dato il meglio di te con il battibecco tra Faith e Franz, con i pugni volanti tra Erin e Chris, con lo scorcio sul passato del dottor Irving, con l'isterismo di B e la migrazione della libido! Mi stavo sbellicando dalle risate, giuro! xD E poi il bello di te è che riesci a mescolare la comicità più bassa ad argomenti seri e importanti, a unire il sorriso con riflessioni sul comportamento umano, perché i tuoi sono personaggi un po' surreali ma anche autentici e veri come le vicende in cui si muovono. Ma spero non ci siano troppi Robert in giro al mondo! xD E siero vivamente che Ellie si vendichi.
In conclusione, ritieniti soddisfatta! E se non lo sei tu, Faith, lo sono io :3
Un abbraccio!

19/05/15, ore 16:39

Ciao! Eccomi qui, meglio tardi che mai :) L'ho letto in tre momenti diversi della giornata, ma alla fine ce l'ho fatta! Sarà stato anche un capitolo di passaggio (anche se non lo era del tutto secondo me), ma a me è piaciuto molto ugualmente. Sono successe tante cose e i sono fatta anche tante belle risate. Sei grande :* Allora, cominciamo da Robert che non si smentisce mai. Vuole fare le cose per bene con Elise, mentre va a letto con le altre due! Io non ho parole! A me verrebbe da prenderlo a calci dove non batte il sole. Mi auguro con tutto il cuore che Elise non lo scopra mai, altrimenti credo che il nostro Patty farà una brutta fine! Il nostro Chrissino è parecchio in crisi. Io spero che riesca a sistemare le cose con Erin... quando si tratta di bambini e adozioni è sempre parecchio difficile. Bridget è stata parecchio acida! ahaha! Non le va proprio giù di non essere apprezzata da Rafa. Solo che ha trovato pane per i suoi denti con Faith e si sono beccate senza esclusione di colpi LOL. La trasmigrazione della libido è troppo una genialata! A quanto pare Faith ha sempre voglia e Franz è stanco… però il ceffone mi è sembrato eccessivo, povero! :) Ogni tanto bisogna stare anche dalla parte dell’ometto, giusto? Sai, non mi sarei aspettata che il padre di Faith fosse uguale uguale al nostro Franz. A quanto pare hanno lo stesso problema con i bambini ahaha. E si è beccato pure la ramanzina dal “suocero”. Tutti che se la prendono con lui! Per fortuna, nonostante tutto, si sono chiariti e l’hanno buttata sul ridere. Non può tornare tutto a posto in fretta e furia, ma almeno ci stanno provando :) Non vedo l’ora di leggere della prima uscita ufficiale di Adamino e Nicky! :)
Un bacione

18/05/15, ore 10:12

"La migrazione della libido" è solo una delle tue chicche che mi hanno allietata. Se è un capitolo di passaggio non l'ho notato; di sicuro non è mancata la verve che è il "tuo marchio di fabbrica".
Per il ps finale, posso dire alle future mamme della mia zona che all'ospedale di Montebelluna (TV) è una pratica ormai consolidata ; ) è un'esperienza provante, ma decisamente emozionante, come quando ti mettono il piccolo appena nato sulla pancia e puoi sentire il calore di chi ha occupato il tuo ventre per 9 mesi. Nostalgia canaglia....mi vien voglia di fare il secondo!
Ma torniamo a noi, il capitolo mi è piaciuto molto, ho scovato due errorini veniali di battitura, ma per il resto è veramente scritto bene.
Comincio a detestare Patterson, anche se prima o poi mi auguro che espierà i suoi peccati e troverà la sua redenzione; non lo facevo così....così.....non trovo le parole!
E non immaginavo che Erin (nome tanto delicato) assomigliasse fisicamente ad un rugbista (chi si somiglia si piglia!).
Alla prossima : ) Fede

18/05/15, ore 09:19

tutto questo parlare di pannolini, marmocchi, parto e nursery mi sta facendo ricordare il tavolo a cui sono malauguratamente capitata tempo fa ad una cena!
*Scappa via urlando*
Malgrado questo, Franz, non sei ancora del tutto perdonato....datti da fare! Weil si è fatto sgridare pure dall'Irving senior!
Avrei alcune considerazioni mie personali sulla stazza del bel psichiatra (era psichiatra vero?) ma credo a che a nessuno interessino.
E si sa, ultimanente sono partita per saturno e mi interessano solo gli ibridi XD
Un abbraccione a te e, se dici ancora che i tuoi capitoli sono insignificanti... ti lego con lo stetoscopio...sempre con tanto affetto!
-elev
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 10:23 am)

17/05/15, ore 22:27

a me è piaciuto tantissimo questo cosidetto capitolo inconcludente cara mia!!!!
adoro i bqattibecchi di franz e faith!!! e mie è pqaiciuto motlo scoprire come anche il padre della tartarughina prima della sua anscita fosse allergico peggio del genero ai bambini!!!!
ono vedo l'ora di vedere il primo appuntamento tra nicky e a dam,i sospetti delle scaldaletto di quel cretino di robert e anche ketih e connie,non immaigni neanche quanto mi siano mancati quei due!!!!

04/05/15, ore 09:57

"E' un'ermafrodita?" Con quella mi sono scompisciata, per poi cadere nello scoforto all'uscita di scena di Franz. Ma queste sono quisquilie...
La tua storia mi piace anche perchè i termini medici e il modo di esprimersi dei personaggi, è completamente diverso da ogni altro racconto in ambito ospedaliero.
La vena comico-ironica è un elemento che rende veramente spettacolare questo racconto. Ci tengo a dire che non mi profondo in belle parole giusto perchè è carino lasciare recensioni positive e raramente arrivo a dire che mi piacerebbe ritrovare una ff pubblicata in libreria. Le letture contemporanee sono la mia "bevanda energetica" preferita, ammetto che ho letto anche "porcherie" assurde presa da momenti "harmony" che però non arrivo ancora a rimpiangere. Ti leggo a video, ma da lettrice accanita, confesso che ti rileggerei volentieri su carta. Questa storia merita moltissimo, anche perchè riesci a tenere le fila di molte "coppie" contemporaneamente e farlo per molti capitoli è notevole. Non so che manicomio di idee e personaggi ci sia nella tua testolina, ma complimenti! Fede

30/04/15, ore 13:20

Non interesserà a nessuno ed esula dal commento alla storia, ma io sarei felice di incontrare la mia ex suocera. Con suo figlio è stato un finale disastroso, ma lei l'ho adorata e rispetto alla suocera attuale era un angelo. Andiamo, quella che mi è capitata in "dote" mi fa le pagelle di fine anno e mi appioppa anche "doppio 0" (sarà per via della farina??) quando non sono impeccabile come lei! E vabbè, per amore si fa anche questa!
Anche se il capitolo è in preparazione ai prossimi, è stato un "passaggio" piacevole. Ogni tanto (e questo è un cumulativo dei precedenti capitoli) c'è qualche refuso di errori di battitura o parole incomplete che il correttore automatico non poteva segnalarti. Per il resto confermo che il tuo modo di scrivere "acchiappa"...moltissimo. Bacioni, Fede

30/04/15, ore 09:23

Sono felice di comunicarti, cara Faith, che ho scoperto come zoomare la pagina web e quindi ora leggo la tua storia a caratteri cubitali :D
Mi spiaceva rimandare la lettura per un mio difetto e mi ha fatto piacere ritrovare i tuoi personaggi. Adoro gli aforismi a inizio capitolo (l'avevo già detto in precedenza?) e sorrido ogni volta che arriva una delle tue "chicche" ironiche o qualche modo di dire o presa per il cu.... verso qualcosa o qualcuno. Applausi a te. Alla prossima, Fede

28/03/15, ore 16:06

Carissima Faith, che bel rientro! Come ho già detto, sei d'ispirazione per tutti noi "scrittori" (che parolona!) fermi, me in primis. Non preoccuparti se non riuscirai più ad essere puntuale come prima, ti capisco perfettamente. Io mi sono arresa alla vita e agli impegni già da tempo... Si fa quel che si può ^^
Prima di tutto sono contenta che la tua storia è apprezzata anche da maschietti, perché questa non è soltanto una commedia romantica femminile, anzi! Ci sono diversi personaggi maschili in cui rispecchiarsi e con cui farsi tante risate!
Che intrecci in questo capitolo. Franz è riuscito a fare un gesto dolce e romantico, anche se la battuta dei Led Zeppelin mi ha fatto morire! Robert invece è stato beccato, niente meno che da Maggie... Deve decidere una buona volta in quale scarpe vuole stare! (Mai mi sarei aspettata di sentirgli pronunciare quelle parole, il "desiderare di conoscere prima l'anima e poi il corpo", wow!) Per Bridget ormai è una questione personale, ma chissà se non uscirà qualcosa di buono con Rafa, perché lui non è affatto un altro dei suoi stupidi mariti. Momo fa paura... Ma Nicky deve tirare fuori le unghie, porca miseria! Ha dimostrato di avercele, perché non reagisce? Ormai lo ha ammesso che è innamorata di Adamino!
Per quanto riguarda il bebè in arrivo, io spero in una femmina: un incrocio di capelli neri e occhi blu del padre e l'acume e il caratteraccio della madre. Perché Franz si merita di avere due donne Irving che se lo rigirano come un calzino! xD
Ti mando tanti complimenti, carissima, e tantissimi baci perché non ci sentiamo da un po', ed è solo colpa mia. Questo è un periodo in cui lo studio mi sta assorbendo tutte le energie e dove non riesco a concludere niente... Però ci sono e ritornerò ;)

25/03/15, ore 21:59

ottimo caoitolo cara,io spero in dei gemelli,adoro le famiglie numerose,magari un amschio ed una femmina.
franz weil ha sciuramente fatto dei passia vanti,ma deve ancira lavorare sodo per farsi per donare dalla sua fidazata faith!!!
concordo con nicky riguardo al consiglio che ha dato a connie sulla sua ripresa di rapporto con keith,mentre do ragione a connie con i consigli e il supporto che si è offerta di darle dopo la sua ammissione di verità su come ha trattato il povero adam durante quegli anni ,davanti alla sua rivale momo,e le sue minacce :)
a metà capitolo hai fatto degli errori di distrazione :)

25/03/15, ore 17:39

Eccomi! Scusa il ritardo, ma ultimamente mi fanno diventare scema in negozio! Per fortuna che, come ti ho già detto stamattina, mi hanno lasciato leggere in pace il tuo capitolo, almeno quello!
Allora, passiamo alle questioni serie :) Ma che bella sorpresa che le ha fatto Franz! È stato davvero un amore, ma, come ha detto Faith, non basta questo per essere perdonato. Però il gesto è stato davvero molto carino e lei ha apprezzato il gesto. Ho paura che farà qualche altra stupidata leggendo le tue note, è talmente bravo in questo! Ti prego Franz, non combinare casini!
Brian è un grande! Ha messo in riga Crystal nel migliore dei modi e Aidan è tutto suo padre, non si lascerebbe mai abbindolare da quella megera! Speriamo di liberarci di lei al più presto!
Robert, che cosa mi combini??? Hai chiesto ad Elise di essere la tua ragazza??? Oh mio Dio! Sono sgomenta! La Bell era lì e ha assistito a tutta la scena. Io mi auguro con tutto il cuore che il bell’ometto si redima, o Elise non gliela farà passare liscia. Non mi sembra una senza palle.
E così Nicky e Adamino se la sono spassata alla grande! Vai così!!! Peccato che lei si senta in colpa… lui per niente. E quella Momo dei miei stivali??? È capace di fare a pezzi Nicky e credo che non veda l’ora di farlo. Io la farei sparire con una badilata in testa e poi userei lo stesso per scavare una fossa. Ci sono anche due fratelli iper protettivi pronti a dare una mano alla nostra rossa! Voglio proprio vedere che cosa combinerà Momo!
Bridget proprio non ha digerito che Rafa l’abbia trattata in quel modo e si è voluta fare del male di nuovo andando da lui! È un osso duro! Mi sa che questa volta non avrà vita facile la nostra panterona!
Keith e Connie, beh, speriamo che in qualche modo riescano a recuperare il loro rapporto. Alla fine si amano, devono solo cercare di capire come comportarsi dopo tutto quello che è successo.
Okay, penso di aver parlato anche fin troppo per oggi. Se ti sei addormentata a leggere questo commento, sei libera di picchiarmi!
Mettici tutto il tempo che ti serve a sfornare i prossimi capitoli, noi aspettiamo!
Un bacione

25/03/15, ore 13:47

Visto che c’è chi mi accusa di non scrivere mai nulla (tra un po’ anche i protagonisti della mia storia… vili ricattatori)… cedo alla violenza. Ecco quello che posso scrivere!
E così quel poveraccio di Weil è scivolato su un avanzo di melassa appiccicosa rimasta in terra per puro caso eh?! E crede di cavarsela così? Certo che ad un certo punto ho creduto veramente che avesse intenzioni pacifiche… ma leggendo le tue annotazioni finali (leggo anche quelle cosa credevi?) mi sa che non sarà così per molto…. Povera Faith. Il caro Brianuccio si è fatto onore e se si dice tale padre tale figlio mi sa che quella megera potrà presto prendere il largo…. Adamuccio e Niki hanno consumato: evviva! Ora “scaldino” vedi di prendere in mano le redini e far sparire quella stronza di verde vestita :D (ma perché non va a far compagnia ai manichini di scorta in un qualche magazzino?!) Io poi adoro i fratelli di Niki ahahhaha mi fanno morire dal ridere ;) Gran capitolo come al solito, j’adore! -elev

06/03/15, ore 19:03

Non credo tu sia imperdonabile, anzi! Dopo tutta la puntualità e la dedizione che hai messo uno strappo puoi concedertelo. E questo capitolo, come sempre, non ha deluso! Cominciando dal ritorno in grande stile di Rafa... Chissà se uscirà qualcosa di buono con Bridget. Lei sicuro ha trovato pane per i suoi denti!
È stato interessante assistere alle diverse reazioni a San Valentino. Personalmente la penso come Franz... forse con un po' meno di crudo cinismo xD Non vedo l'ora di scoprire cosa si inventerà! E anche come lo passeranno gli altri personaggi...
Sono sparita negli ultimi tempi, lo so... ma i tuoi capitoli non me li perdo, non preoccuparti ;)
Tanti pollici in su per te, cara Faith. Un abbraccio!

06/03/15, ore 08:35

Con qualche mese di ritardo sul primo capitolo, comincio il tuo "sequel". L'ironia di questo primo capitolo mi conferma già che anche questa storia mi farà passare delle bune mezze ore in compagnia dei tuoi personaggi.
P.S: adoro l'entropia, o meglio, non so perchè riesco a trovar tutte le cose quando in casa par che sia esplosa una bomba, mentre quando è tutto in ordine riesco a perdere anche gli oggetti più grandi!
A presto, Fede