Last Mile Home
di Bloomsbury

08/10/14, ore 20:59

Forse non avrei dovuto leggere questa storia proprio nel mio primo giorno di ciclo.
Perchè vedi mentre c'era il confronto tra Drew (ma ciao Drew ciao *^*) e Ash (Davvero, come posso non amare Ash che salutava la gentaglia con quel ma ciao coglioni tra i denti?) una parte della mia testa era concentrata sul testo, sul discorso di Drew che voglio dire, ha anche molto senso perché sì non è che si può giudicare qualcuno solo sulla base di ciò che ha fatto, ma ovviamente lui vuole proteggere la sua famiglia e quel funghetto pacioccoso di Herry, e quella che poteva essere l'ennesima delusione di Ash, un altra parte della mia testa pensava ecco, ecco ora si baciano è_é
sono una persona orribile ç__ç non dirlo a nessuno...

George è un puzzettino coccoloso, immagino che quando Drew gli abbia detto quello che è successo si sia schiaffato una mano sul volto e poi magari gli abbia dato uno scappellotto per poi andare alla ricerca di Ash.
E a me sembra sincero, e Ash vuole che lui sia sincero, probabilmente non ha mai incontrato nessuno di totalmente sincero, non sa nemmeno cosa vuol dire avere a che fare con una persona del genere e sì, George mi sembra sincero.
E ti ho già detto che adoro Ash sì?

Parte finale del capitolo.
ne vedremo delle belle. Sì lo so, lo sento.
quindi vado a leggere v_v

08/10/14, ore 20:39

Bloom, Bloom, Bloom.
Eccomi arrivata in questi lidi.
Vedi tu hai questo potere no? Io non ho voglia di fare nulla, poi apro la tua storia mi dico sì, questa è la sera perfetta, inizio e dopo poche frasi mi hai già fatto totalmente tua.
Se non fossi una persona seria(?) avrei saltato la parte della recensione per correre subito al prossimo capitolo v_v
E arrivata alla fine di quello mi era venuta voglia di girare la pagina proprio come se fosse un libro *^*

Io amo l'autunno (ricordi che le mie recensioni sono pazze vero?) e nella tua descrizione ho ritrovato parte di ciò che amo e che mi fa rimanere sempre a bocca aperta.
Ash mi piace, come non potrebbe non piacermi uno che ha arrostito quindici galline (le galline sono il demonio travestito di piume è_é) e tre maiali e nudo urlava che è l'ora di cena?
No davvero, trovami chi non lo amerebbe.
Uh, a quanto pare la zia che odio ^_^ nella scala della mia oditudine al momento viene esattamente dopo coso.
George e Drew mi incuriosiscono molto, l'ultima parte mi ha messo su una strana calma e probabilmente quei due non avranno vita facile, insomma i cambiamenti scombussolano sempre un po' no?
Ma chi sa, magari sono davvero ciò che serve ad Ash.
Bon, tutto ciò per dirti che mi piace che ti prenderei a pugni e che vado a leggere l'altro capitolo ^^

24/09/14, ore 12:01

Ciao Bloom… non mi sono persa, sono solo un po’ in ritardo :)
Ash fa amicizia con tutti indistintamente. Solo con Drew non riesce ad andare d’accordo. In effetti, non lo biasimo. Lui continua ad aggredirlo e sinceramente non so come la prenderei, probabilmente mi comporterei come Ash, o quasi. George sta facendo di tutto per farlo sentire a casa, ma suo marito non è di grande aiuto con queste sue sfuriate. Anche se sul finale, gli do ragione. Jezebel (che nome strano è? Prima o poi riuscirò a farmelo rimanere impresso, promesso) è uno sconosciuto per lui e George glielo affida. Non oso immaginare che cosa combineranno ora, sono davvero curiosa :)

24/09/14, ore 09:40

Hola, finalmente il terzo capitolo *-*
Il focus on su Ash mi è piaciuto tantissimo. Sembra davvero un ragazzo profondo che apprezza molto le piccole cose.
Detto questo devo dire, che nonostante io sia sostenitrice della luce del giorno e del mattino, lo odio allo stesso tempo, perché bisogna raccogliere tutte le forza perse durante il giorno e riconciate a lottare per sopravvivere, invece, se fossero sempre le quattro del mattino, le persone sarebbero invase un po' di quella nostalgia "romantica" che lo mette in pace con tutto il creato.
Ps: il nano da giardino XD povero Peter!
Drew mi sembra uno con i piedi per terra, pratico e alla mano, peccato che si fermi alle appareze, penso però, che se lo fa è per tutelare loro stessi e Ash che è veramente una mina vagante.
Ash il disagiato XD è un personaggio che mi piace molto, sta superando le mie aspettative XD
Ok, io capisco le paure di Drew, ma dovrebbe essere più calmo, prudente ma calmo, perché finché Ash non fa niente, non dovrebbe giudicarlo, poi se fa qualcosa ha tutto il diritto di prendersela con lui! George wow ha veramente perso la testa in quel litigio, ha difeso Ash, lo chiamerò: l'uomo delle possibilità XD poi dopo è arrivato jezebel, l'allegra comare XD
Devo dire che adesso sono ancora più  curiosa, voglio vedere se Drew è solo un maledetto pregiudizioso, oppure se ha sentito nell'aria odore di pericolo! Sono proprio curiosa. George, poi, mi ha stupito proprio piacevolmente! Mi piacciono tutti i personaggi, di nuovo XD

23/09/14, ore 20:28

Secondo me Drew si fa troppi problemi... Non si fida di nessuno che sia fuori dal suo canone di "normalità"....Per fortuna che c'è George al suo fianco che bene o male gli fa capire che tutte le persone sono normali a modo loro... E Ash... Che dire di lui... Che lo adoro sempre di più... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Alla prossima!! :*

23/09/14, ore 19:35

Drew mimette angoscia, tuttavia la sua mania di controllo e la sua tendenza ad intromettersi la comprendo perfettamente, è un qualcosa a cui non si può far a meno e che te stressa >_> George invece è adorabilissimo, amo la sua tendenza a voler vivere una vita serena privandosi di preoccupazioni magari inutili. Mi piace questa coppia perchè sono proprio agli antipodi ma è anche per questo che si comprende perfettamente il loro legame. Li definirei quasi adorabili.
Ho amato anche la figura di Peter, un personaggio improvviso e di cui non mi aspettavo minimamente l'apparizione - ma è anche questo il bello, no? -

Per il resto leggerti è sempre una dannata goduria grazie al tuo stile che per certi versi è dolce e allo stesso tempo elegante.
e nada, brava come sempre e sono contentissima che l'aggiornamento sia giunto in fretta : *

23/09/14, ore 11:03

Ok, ok sono una disgraziata. Lo so che non ho ancora recensito la fine di Jay e tu mi stai maledicendo ma la mia vita é strana ed in questi mesi é anche calata la mia voglia di leggere e scrivere. Solo in questi giorni ho iniziato a leggere un romanzo e le mie passioni si stanno risvegliando dal letargo estivo. Ho scoperto di essere una scrittrice invernale. Il freddo forse mi scuote mentre il caldo, l'agognato caldo ( che tra parentesi st'estate manco se fatto vedere!!!) mi rende solo un ameba che brama la totale inattività. Ma pur non avendo recensito Jay recensisco la nuova storia perché NON posso assolutamente non leggere tutto quello che scrivi. Oh comunque dopo il 4 tu sei prenotata su Skype per almeno un pomeriggio!!!!! >•< Capito!?!?! Mmh, bene. Ma veniamo ad Ash. Ho letto la recensione di Malaria e non posso che confermarti un miglioramento di stile ed una totale presenza di te comunque sul testo. Non potrei mai confondere le tue storie con quelle di altre autrici. Lo stile Bloom impera sovrano. Ed Ash é uno dei tuoi splendidi personaggi. Mi stupisce e non mi stupisce che tu sia tornata allo Slash, é pur sempre il TUO modo di trattare lo slash. Non stiamo mica leggendo una Thor-Loki porno no? Diciamo che la mia fantasia malata immagina George e Drew in maniera secsci ma quelli sono problemi miei... U_U Ma ritorniamo ad Ash. Un personaggio davvero interessante. Dalla intro ero rimasta un po' ??????? Ma leggendo ho capito tutto quello che volevi dire prima. Un orfano forzato, un orfano che non é orfano, ma la cui madre inesistente e tormentata piu di lu lo rende tale. Una super famiglia unitissima che non fa per lui. Ed una possibilità esterna che presagisce caos a palate. In questo capitolo ci presenti Ash ma non solo. Ce lo mostri tramite i suoi occhi solo parzialmente, e molto tramite gli occhi della Zia e di Geoege. Mi é piaciuto molto questo modo intrecciato di presentare il pg. Proprio bello. E poi la descrizione del sui picco di pazzia XD esilarante !!! Ahhahahha N€!!! Proprio N€!!! Passo al prossimo capitolo che non resisto!! Peccato averne solo due da leggere! Smuack

23/09/14, ore 11:02

A parte aver lasciato la recensione del primo capitolo nel secondo e doverla ora modificare come una demente, eccomi tornata da te!!

Ed ecco la famiglia della casa rossa in tutto il loro splendore.
Non posso che dire Stupendi. Mi ricordano la splendida coppia formata dall'attore di How I met your mother!!! *_* La famiglia di soli papà piu bella del mondo.
E Drew e George sono strepitosi.
I dialoghi, le semplici attività familiari interrotte ma non del tutto dal nuovo ospite, Harry e la sua schiettezza infantile. Tutto perfetto e ci presenta i due papà molto meglio di prima. Conosciamo Drew che appare dolce e gentile ma riserva sotto la superficie qualcuno che la vita ha indurito. Ha dovuto combattere per la sua felicità Familiare e ora non vuole perderla per qualcuno che comunque non conosce. Per un ragazzino che ha molti pou problemi stravaganti di quanto lui da ragazzino avesse. In fondo il fatto che gli piacessero gli uomini e non le donne non é paragonabile all'essere un piromane schizzato.
Comprendo Drew, ma anche George ed il suo bisogno di aiutare la famiglia da cui si é allontanato ma che mai ha realmente abbandonato.
Chissà quanto sconvolgente sarà l'effetto Ash in casa.

Ma, una cosa... Ash... L'hai chiamato cenere per caso oppure pensandosi?

Un bacione tesoro. Sei sempre la mia scrittrice preferita assieme alla dolce bambolina Bina l'assassina.

A prestissimo.

Sorellina Grimm
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 11:16 am)

22/09/14, ore 15:28

Salve, forse non ci conosciamo, ma ho come il sentore che tu conosca le mie recensioni: la sagra delle frasi sconnesse.
Pertanto, proprio perché non ho affatto voglia di smentirmi, resterò fedele al mio stile recensendo passo passo, durante la lettura. Come ben sai, lascerò pensieri totalmente slegati fra loro, ma che perderebbero di senso se non li buttassi giù a caldo.
Premessa fondamentale: stavo andando a studiare. Poi mi sei ronzata sotto il naso, e mi è venuto l'attacco di curiosità folle. "Due minuti" mi sono detta. "Due minuti, leggo l'introduzione e la trama della nuova storia di silvia e poi filo a farmi gli affaracci miei". Ebbene, il fatto che abbia letto tutto e stia anche recensendo, dovrebbe dirti qualcosa. Io non so, io ti consiglierei di mettere un avviso in cima al capitolo che dica "Attenzione, non provate a leggere due righe, perché correte il rischio di trovarvi in fondo."

Alla luce di tutto ciò, questo capitolo si legge praticamente da sé. Io non leggevo su EFP da tempo; non leggevo te da tempo, e devo dire che noto un lievissimo cambiamento di stile in positivo. Tra le righe ci sono una semplicità, una scorrevolezza deliziose. E' proprio il clima in generale della storia a essere diverso: è leggero, ma non è quel leggero che diverte e basta. E' quel leggero che coinvolge, per le descrizioni particolarmente pittoresche ed evocative (vedi la casa rossa di George e Drew, ce l'ho ancora davanti agli occhi), per l'aria di quotidianità che si respira. Questa storia, poi, casca a fagiolo proprio nel momento in cui ho un bisogno di quotidianità preoccupante.

E mi sono innamorata di Ash esattamente dalla frase "E' l'ora di cena" in poi. Io li amo i personaggi sregolati, sento che lui sarà il mio nuovo pupillo. Mi piacerebbe leggere qualcosa di più sul rapporto con la madre (che deve essere un genio a sua volta), ma devo dire che George e Drew proettono davvero bene. Specie il secondo, anche solo in un'apparizione brevissima sul finale, sull'uscio di casa, è in grado di trasmettere un senso di tranquillità disarmante.

Io ti dirò una cosa: al di là del tentativo di scriere una cosa leggera, al di là tutto il resto... c'è molto di tuo in questa storia. Forse, più di quanto tu abbia desiderato metterci. Ma te lo dirò in separata sede. Per ora, non faccio altro che complimentarmi, per l'ennesima volta, da quando ti leggo: io sono come i bambini e ho l'attenzione incostante, ci vuole un cert talento per riuscire a incollarmi allo schermo come fai te.
Un bacio.

21/09/14, ore 21:41

Ho visto il secondo capitolo e non potevo non continuare la lettura.
Ora, lo ammetto, spero che l'aggiornamento arrivi presto perchè sono curiosa di sapere come procederai con questa storia e l'intera ambientazione.
Sono fuori forma nella scrittura delle recensioni ma una cosa sinceramente te la dico: invidio il modo in cui tu con una così strabiliante facilità riesca a creare dei personaggi con non solo dei bagagli enormi sulle spalle ma con una caratterizzazione da paura.
E sarà perchè sono in un periodo idiota ma una parte mi ha vagamente commossa.
Brava. Davvero.

21/09/14, ore 21:23

Sono stata talmente tanto via che non sapevo nemmeno che tu avessi iniziato una nuova storia, figurati.
Oltretutto, ritieniti una privilegiata - davvero - (*coff*) perchè dopo mesi e mesi tu sei la prima che leggo e onestamente non mi pento per la scelta.
Hai scelto di nuovo lo slash ma l'ambiente che hai creato mi piace moltissimo, davvero tanto. C'è una strana serenità nell'ambiente che hai creato in perfetta contrapposizione con il carattere o meglio con quello che ha passato il nostro giovane protagonista.
Come al solito sempre roba leggerina, eh? Ma ci piaci anche per questo e ammetto che in questa storia ci sono degli elementi che un po' fanno pensare alla mia vita, insomma, quanto basta per comprendere Ash.
Mi piace.

21/09/14, ore 14:41

Sei stata davvero gentile a ringraziarmi e volevo dirti che, penso di aver fatto bene a consigliarti di scrivere ancora slash. Mi piace come scrivi le slash, più che altro il modo in cui descrivi certi sentimenti o ambientazioni, poi usi introspezioni molto affascinanti.
Devo dire che anche tramite i personaggi si percepisce l’autunno, non so, c’è qualcosa in loro che mi fa immaginare i colori specifici della stagione, a parte dettagli come la casa rossa o il fuoco.
Quindi tra le righe, intravedo: il rosso, l’arancione, il colore delle foglie secche, il verde che è, un verde diverso da quello della primavera e dell’estate.
Ash è un ragazzetto problematico si vede, ma penso che si approfitti anche molto della sua situazione, come se non avesse molto da perdere, vivendo un po’ così, come viene la vita, cogliendo l’attimo o la situazione e poi fa lo sfrontato con Drew e non va bene ù.ù
Drew è proprio un bel personaggio a me piace. Sapevo che poteva avere delle potenzialità già dal nome e mi piace anche George che trovo dolcissimo, insieme al figlioletto poi, sono adorabili.
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa capiterà >__> perché Ash è un combina guai e un piantagrane e sono convinta che dopo la “discussione” con Drew, non lo lascerà tanto perdere xD
Alla prossima! *_*

21/09/14, ore 06:22

Rieccomi Bloom ^^
L'ho letto ancora ieri sera, ma non sono riuscita a commentare, perciò lo faccio ora :)
Anche questo è un bel capitolo, mi è piaciuto molto. Drew alla fine dice tutto quello che pensa ad Ash. Sai, non lo bisimo, in fin dei conti hanno un bambino piccolo da crescere e se Ash facesse delle cavolate, potrebbe a darci di mezzo anche lui. Lui prende la palla al balzo e se ne va senza neanche salutare George. Ho come l'impressione che lui non veddesse l'ora che succedesse una cosa simile per andare per i fatti suoi. George, però, la pensa diversamente e sembra davvero intenzionato a volerlo aiutare. Ash è quasi commosso (non esageriamo), nessuno si era mai davvero preoccupato per lui in tutti quegli anni.
E chi sarebbero questi due? Non so perché, ma credo che ci saranno guai in arrivo.
Alla prossima, Bloom!

20/09/14, ore 20:07

E anche questo capitolo mi è piaciuto molto!!! Sono davvero curiosa di scoprire cosa vogliono quei due da Ash... Alla prossima!! :*

20/09/14, ore 10:35

Ciao Bloom :) Potevo mancare? Avvisami quando sarai stanca di me, promesso?
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Ash sembra davvero un ragazzo problematico, ma probabilmente lo sarebbe stato chiunque con la sua situazione famigliare. Costretto a vivere con l’unica zia zitella, in mezzo a una comunità di millemila parenti. George lo adoro già. Mi ha fatto sorridere quando al racconto dell’incendio che arrostito galline e maiali, lui pensava a quanto sarebbe stato bello assistere a quello spettacolo di persona. E che dire di Drew? Questo omone altissimo, ma che sembra avere un animo buono. Io li adoro già, ti avverto. George che ha avuto il coraggio di abbandonare Portland ancora da giovane pur di allontanarsi da quella famiglia. Secondo me ad Ash potrebbe fare bene stare con loro, se non combina casini. Non sarà una convivenza tutta rose e fiori immagino, ma in fin dei conti non lo è praticamente mai, soprattutto all’inizio.
Bene, attendo sviluppi ;)