Last Mile Home
di Bloomsbury

26/01/15, ore 00:28

Che dire, leggendo l’ultima frase mi sono ricordata di qualche tempo fa e mi è venuto da pensare qualcosa come oddio, eccola! e sistematicamente l’ho amata di più del normale (?) – adoro quando le cose hanno una storia alle spalle, lol!
Ma andiamo con ordine: lo stile è scorrevole e impeccabile, i dialoghi diventano man mano più affascinanti e coinvolgenti, calamitando direttamente il lettore in ciò che legge e con una certa ironia – credo – che si evince dal continuo ripetere della condizione di cugini che hanno George e Drew per Ash (o, perché no, anche quando c’è stato l’appellativo marito).
È un’atmosfera strana, quella che si percepisce in questa storia, quasi tragicomica. Dal passato di Ash al presente, dalle motivazioni che lo hanno reso un pacco – oh, lo dicevo io che pian piano usciva tutto fuori – a quelle che ancora ignoriamo sul suo atteggiamento un po’ costruito; insomma, bel lavoro!
L’arrivo a bruciapelo di Jezebel è stato forse una manna dal cielo per Ash e chissà cosa accadrà di qui in avanti! Il temperamento di Drew è più che giustificabile, considerato il fatto che vede minato il suo piccolo mondo di normalità, ma è comprensibile anche quello del marito che, d’altro canto, si fa delle remore nei riguardi del cugino e della sua sensibilità.
L’incipit molto introspettivo è stato carino, soprattutto per la bassa sorpresa – lol, perdonami la battutina sarcastica! Dunque ancora complimenti ♥

25/01/15, ore 23:24

Anche questo capitolo è volato via in un batter d’occhio. L’ho terminato prima ancora che mi accorgessi di essere arrivata alla fine, cavolo! Devo fare un commento globale e poi, lentamente, analizzo i punti che mi hanno colpita di più: l’atmosfera della cittadina, in contrasto con il protagonista così fuori dalle righe, è davvero caratteristica.
Mi chiedo cosa nasconda la personalità di Ash, cosa si celi dietro il suo passato da pacco che passava da un parente all’altro, e questa è una buona cosa, perché significa che stai disseminando man mano degli indizi per far incuriosire il lettore; come al solito, dunque, i miei complimenti per questo vedo/non vedo che si evince nel capitolo.
Noto l’impertinenza lieve di Ash e ammetto che mi fa sorridere. Ha un bel caratterino e chissà che non l’abbiano pensato anche le due comparse alla fine – certo, per arrivare a voler fare conoscenza con una sola occhiata, deve aver fatto colpo! È eccentrico al punto giusto, ma come giustamente dice, anche io dubito che faccia guai a casaccio.
C’è un qualcosa di placido, comunque, in queste righe. È un po’ come se si prolungasse il discorso del primo capitolo, come se si trattasse di un unico filone, e dopotutto si riprende proprio dal punto d’interruzione per focalizzarsi un po’ sulla misteriosa figura di Drew. L’ho apprezzato, sai? Adoro i focus on, e sebbene si tratti di una storia ancora agli inizi devo dire che sai spostarti da una parte all’altra per caratterizzarli con dialoghi e azioni produttive.
Nulla da dire sul punto di vista sintattico, ormai credo che tu sia satura dei complimenti in tal senso (?) e poi rischierei di ripetermi troppo. Perciò ti faccio solo i miei complimenti, ancora una volta, per come gestisci le frasi e gl’intrecci; c’è stato solo un punto in cui mi sono leggermente persa, troppo abituata a vedere l’andata a capo a ogni cambio di soggetto nel dialogo, ma poi ho capito che si trattava di una scelta narrativa e quindi alzo subito le mani dicendo mi sono adattata presto.

25/01/15, ore 20:29

La fan fiction si presenta subito bene, sin dall’introduzione che non solo è curata ma anche dettagliata e stuzzicante: spiega la situazione iniziale con semplicità, al pari di un quarto di copertina, e si rifà proprio a questo primo capitolo, affondando più in basso le sue radici e facendo in modo che il lettore abbia una visione oggettiva di ciò che si troverà di fronte con l’andare avanti.
L’atmosfera che si respira sin dalle prime righe è caratteristica e ricorda perfettamente l’autunno di una cittadina con gli alberi ai margini della strada e il viale sgombro. Questo incipit l’ho trovato molto affascinante, complimenti; e come non dirti ciò che ripeto sempre? Leggere le tue storie è facile per via della scorrevolezza delle frasi! Complimenti per la punteggiatura, quindi, e per la sintassi sempre azzeccata.
La parte centrale del capitolo, caratterizzata dal tentativo di coinvolgimento di George da parte di Ruth, è stata un bel focus on sul protagonista. Attraverso un dialogo, c’è stato l’esempio tipico del tanto decantato show don’t tell, perciò ancora una volta complimenti! Ammetto che l’unica stonatura l’abbia vista in due terminologie troppo pesanti per la figura di Ruth e il registro linguistico con il quale si è posta fin dal principio, ma è anche vero che chiunque può sgarrare nel parlare strettamente con un conoscente, lasciandosi andare anche al semplice moto di sfogo che impelle sulla punta della lingua. Una stonatura prettamente mia, quindi, e chissà che con l’andare avanti non sia proprio la fonte di un cipiglio caratteriale interessante della stessa!
Le descrizioni sono sempre impeccabili, non solo nel principio ma in tutto il capitolo ♥

25/01/15, ore 19:40

Bloooooooom finalmente sei tornata! Che capitolo interessante! Qualcosa ronza nel cervelletto di Jez e di certo la gelosia prima o poi si farà sentire anche perché ne abbiamo avuto le prime avvisaglie anche se lui non vuole ammetterlo...
Il piccolo Ash, che dire Ash è Ash ed è semplicemente fantastico! Io lo adoro in ogni sua forma è tenerissimo il suo ricercare una sicurezza emotiva e fisica in qualcuno... Peccato che questo qualcuno abbia gli occhi foderati di prosciutto!
Aspetto decisamente ansiosa il prossimo capitolo
Un abbraccio
Dinda =3

25/01/15, ore 17:42

Hola!

Ma ciao! Ma guarda chi ha partorito il capitolo nuovo *si prepara*
bene, bene inizia lo sclero ùwù
Ash cucciolotto di mamma è ferito povera stella, mi spiace che il suo cattivo umore trascini via anche gli altri. Peter e Abe non c'entrano niente, ma è pur vero che se lui non riesce a calibrare il suo umore non ci può far nulla, sapendo che sicuramente, nel suo piccolo, nel suo cuoricino un po' si pentirà di aver risposto così malamente ai suoi amici, anche se probabilmente non lo ammetterà mai.
Me lo immagino proprio Ash stellina con la sua faccia appena mentre deve sopportare George che gli fa appendere vischio ovunque, mentre lui gli chiede cosa vuole per Natale.
Ok, George ci sta provando a tirargli su il morale, almeno questo, ma secondo lui, come avrebbe potuto rispondergli (?) Di certo uno come Ash non gli avrebbe detto: uuuh un regalo che bello!
Allora qui c'è da fare un discorso serio, perché ho provato così tante emozioni contrastanti e irritazione in dieci righe che in tutti i capitoli precedenti xD
Allora George che fa da pacere ok... guarda gli do il beneficio del dubbio, anche se penso che, molto candidamente, voglia togliersi una volta per tutte dalle scatole Jezebel.
Quanto ad Ash, non sopporto quando qualcuno deve fare l'incavolato perenne, e questo non significa che non deve essere arrabbiato, ma che qualsiasi cosa gli si dica non vada bene, a un certo punto quasi tutti ci perderebbero le speranze, arriva quasi a livelli di vittimismo e sta cosa non va bene.
Quanto a Drew lui vince sempre tutto oh! (sono ironica ovviamente) con la sua ultima uscita, guarda... è stato il migliore prorpio. A volte non so se è ottuso proprio o fa finta di niente.
Adesso chi è Joe >__> *si prepara psicologicamente* tanto ho rinunciato a rimanere tranquilla o rilassata dopo o mentre leggo questi capitoli, quindi ormai.. XD
[«Sai che c’è? So di essere stato il primo ad aver sbagliato, ma al momento sei così irritante che ti manderei a fare in culo senza rimpianti» ammise il malcapitato, massaggiandosi ancora la zona indolenzita dall’urto di poco prima.
«Sappi che, in quel caso, rivendicherei a me stesso la libertà di mandarti a fanculo con altrettanta infamia.» ]

Ho riso xD Rido a queste affermazioni, che spero di non trovare solo io simpatiche xD
Adesso piango! Un capitolo che mi fa diventare schizofrenica XD
Dunque.... è ora del simposio!
Povero Jezebel cucciolo che ha vissuto dieci anni in una casa che era pure sua, dalla quale poi se ne è dovuto andare e che rientrarci per accendere un interrruttore non fa che riportargli alla memoria tutte le volte che ha acceso la luce, tutte le volte che ha percorso quei corridoi o che ha camminato in quelle stanze, i ritorni nei luoghi passati sono sempre strazianti, e Jezebel, è abbastanza masochista da sopportare, quasi bene, il tutto xD Fortuna che: un po' altri pensieri e un po' le "belle" parole di Georgie gli hanno scrollato di dosso un po' di cose, forse si è svegliato o forse no, non lo so xD (non sto capendo più niente di quello che sto dicendo, è puro delirio)
Allora lo sai che recensisco piano, piano, mentre leggo no? Perché così tu puoi leggere le reazioni o le consdiderazioni a caldo di quello che penso dopo che leggo, però vedere le parole rubate di bocca mi fa ridere giuro xD
Non dico niente, però, dico solo che secondo me, questo capitolo è un po' tragicomico!
Mi è arrivata una stilettata nel cuore---

Secondo me George quando parla dovrebbe farsi un po' gli affaracci suoi xD Cioè se parla del suo sentimentimento bello o brutto che sia nei confronti di Jezebel, ci sta, perché è un suo sentimento, un loro coinvolgimento e ok, ma non capisco perché debba insinuarsi nelle menti degli altri! Ah si... forse lo so, perché vuole togliersi dalle scatore Jez, e può farlo solo distraendolo o ferendo xD
George e Drew si sono proprio trovati secondo me -__-

Cmunque, capitolo bello e intenso, grazie per aver contribuito alla soffereza di tutte noi, sicuramente un po' meno per coloro che amano George o Drew, ma noi, povere creature che adoriamo o Ash, o Jez, ci avrai sicuramente condannato a una serataccia ùwù
*la smette di dire cretinate*
Bhè, adesso la voglio vedere tutta questa fretta con la quale scriverai e aggiornerai eh, ci conto ùwù

20/01/15, ore 16:09

Appena ho iniziato col cognome di Ash mi è tornata in mente la tua OS XD
Comunque,
Mi ripeto ma sono confusa.
Lo sai che porto la bandiera delle Drashgroup(?) ma
Mamamamamamamaamama
Jez e Ash hanno questa cosa che...vabbe vedremo v_v
Drew è stato tenero *^*
Ma ammetto di essermi scompisciata come sempre mi succede con Ash XD è uno spasso lo adoro XD

20/01/15, ore 16:00

Porca polpetta impanata.
Sono confusa è_é non è un confuso di non aver capito eh! È un confuso di confusione, insomma: Jez ama George che ama Drew che è attrato da Ash che a sua volta prova attrazione per Drew anche se allo stesso tempo ha un interesse per Jez che sta capendo finalmente che forse non esiste solo George a questo mondo e... é_è
E io sono ancora preoccupata che TU mi faccia succedere qualcosa ad Ash
Ah ovviamente ho fatto il tifo per Jez mentre inveiva contro Drew anche se non è che lui avesse proprio la coscienza pulita ecco.
Del fatto che George non ama più Jez poi...ci dobbiamo fidare?
Continuo a leggere vah

20/01/15, ore 15:45

E sì, ci sono rimasta malissimo :/ insomma Ash corre dall unica persona che dovrebbe appoggiarlo e Jez jon gli da nemmeno il beneficio del dubbio...
Ma dove vai Ash, dove?! ç___ç non gli farai succedere nulla vero???

20/01/15, ore 15:38

Gli SLYS sono davvero interessanti hanno una bella armonia e un batterista fighissimo v__v
Benedetto George mmm :/
Jez non gli sara del tutto indifferente ma non so ancora senquello chenprovi basti o se Jez stia remando da solo :/
Lo vedremo v_v
Ps
Io voglio la biografia di Abe
v_v

20/01/15, ore 10:57

Ero ui che mi annoiavo senza sapere cosa fare quando SBAM mi viene in mente che ho la tua storia da leggere e quindi eccomi qui.
:O <--- quest è la mia faccia dopo aver letto tutto e...
Ash e Jez, plachiamo bulli dal 1993 XD no sono sati fantastici, anche se ha fatto tutto Ash v_v vedi cosa ti fa la diplomazia?
ok sto fremendo quindi lo dico:
POWER OF DRASH chi ha un aforza pulente più pulente di questa? ok, i deliri del non stare bene, sorry, ma era o v v i o che Drew provasse qualcosa o in ogni caso ricambiasse l'attrazzione per Ash, e come poteva essere altrimenti? insomma, avete visto Ash??
EEeeeee nienteti adoVo ma questo gia lo sai!

29/12/14, ore 12:41

Ciao :D

Alla fine la denuncia di furto è servita a qualcosa, anche se la reazione di Ash è del tutto normale, quando l'ha saputo. Però non mi aspettavo quell'abbraccio, né la gelosia di George. Che abbia capito che non era un abbraccio di preoccupazione paterna ma qualcosa di diverso? Magari ha avuto una strana sensazione, chissà.

Comunque non riesco a capire dove vuoi andare a parare, chi finirà con chi, cosa succederà adesso @.@ C'è da dire che sei brava a confondere le idee.

Ti segnalo un errorino:
- d’accapo <-- che io sappia la forma più corretta è "da capo" ma ultimamente dev'essere entrato nella lingua italiana anche "daccapo", ma così ho provato a cercare e mi sa che non è giusto.

Ti auguro buone feste.

Baci.
SNeppy.

28/12/14, ore 21:29

Che posso dire? Sono nuova del settore e leggere una storia così mi ha scatenato non poche emozioni.
La trama, fattelo dire, è veramente perfetta. Gli intrecci sono così avvincenti da rendere la storia piacevole da leggere e da seguire.
Spero con tutto il cuore che tu possa continuarla senza intoppi e robe varie. Io la seguirò di certo.
Hai una nuova fan.
Alla prossima.

27/12/14, ore 12:07

Eccomi Bloom!
Oh mio Dio, la scena di Ash che canta a squarciagola in cella mi ha fatto piegare in due dal ridere hahah! Arrestato mentre stava facendo baldoria in un locale e portato in centrale. E così lui non ha nemmeno la patente! Andiamo bene! Almeno non si è ammazzato lungo la strada.
E così Drew era preoccupatissimo per Ash e gli confessa di tenere a lui. Che tenera la scena in cui lo abbraccia da dietro. Peccato che George abbia assistito a tutto e non credo che lascerà correre, anche se fa finta di non aver visto. Loro due non sanno di essere stati beccati in “flagrante”. Ash, però, lancia loro la notiziona: andrà via da lì. Direi che ha spezzato un sacco di cuori con quella affermazione. I nostri protagonisti vivono nella confusione assoluta!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione

27/12/14, ore 11:40

Ciao Bloom… eccomi qui, in perenne ritardo ma arrivo :)
Ash alla fine non è riuscito ad andare molto lontano con quella poca benzina che aveva nel serbatoio. Beh, avrebbe dovuto controllare prima, ma in fin dei conti non è colpa sua se è stato costretto a scappare e a prendere in prestito l’auto di Drew. Probabilmente avrei reagito anch’io come lui. Non deve essere semplice venire sempre incolpati di azione di cui non si ha alcuna colpa.
Drew è pentito di averlo trattato in quel modo e si è scoperto che alla fine il ristorante non è da buttare. Per non parlare del fatto che la colpa è sua, visto che non aveva staccato il contatore per non far partire le scintille. È stato più facile incolpare il povero Ash di tutto. George, però, gliela sta facendo pagare con i suoi silenzi… fa paura quando si incazza.
Quando arriva Jezebel e scopre quello che è successo davvero, fatica a trattenersi. Fuoco e fiamme tra Drew e Jez. Vogliamo la rissa! Hahah!
L’idea di Peter di denunciare il furto dell’auto non era affatto male! Peccato non averci pensato prima. Jezebel ne approfitta per chiedere chiarimenti al “suo” George e quello che scopre non gli piace neanche un po’. Per tutti quegli anni ha vissuto con la speranza di poter avere ancora una chance con lui, ma George non lo permetterebbe mai, lui ama Drew ormai. E Jez? Ama davvero George? Quest’ultimo gli mette il tarlo che si possa essere invaghito di Ash e Jezebel non ci crede. Non ci aveva mai pensato prima di quel momento. Diciamo che ora ha parecchi dubbi e dovrà trovare delle risposte. Mmmm…
Un bacione

27/12/14, ore 09:28

Grazie all'idea geniale di Peter Ash è stato ritrovato(la parte in cui ci prova col poliziotto è fortissima :") )
Il mio povero cervello sta andando in tilt perché prima pensava:"uuu che carinii!! Ash e Jezebel devono stare assolutamente insieme!! *-*"
Ora invece,con tutte le scene dolci che ci sono state con Drew,ha iniziato a pensare"mmm,però anche Ash e Drew sono dolcissimi insieme!! *-*"
Non so più per chi tifare#!! :")
Ok,smettiamola con le cazzate...
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo...
Alla prossima!! :*