Last Mile Home
di Bloomsbury

16/03/15, ore 13:01

Ciao, sono contenta che hai aggiornato:) jezebel non ce l ha fatta più a trattenersi e ha detto tutto quello che pensava degli altri e della situazione che si è venuta a creare. Vedere George cosi disperato mi ha fatto un po' odiare jez, che non riesce a lasciarsi alle spalle il suo rapporto con George e ne pare quasi ossessionato, ma non lo posso biasimare, perché lui sa che George è andato a letto con lui il giorno del suo matrimonio e drew prova attrazione per ash. Ci sono troppe cose taciute tra i due, devono chiarire. Abe, povero, per me è l unico che non ha fatto niente di male. Peter invece ha preso l occasione al volo per sfogarsi del fatto che ha perso il lavoro e quanto a confronto con quello che gli è successo, tutta questa storia sembrasse ridicola e da soap opera. Mi trovo d'accordissima con lui e se il tuo intento, tra gli altri, è quello di creare una storia tragicomica, ci stai riuscendo benissimoxD ash speravo che intervenisse di più e dicesse cosa ne pensasse, ma mi è piaciuto lo stesso il modo in cui si è controllato e ha cercato di placare gli animi. Alla prossima:)

15/03/15, ore 20:28

ben tornata,il capitolo mi ha lasciata soddisfatta,anvhe se l'uscita finale di peter mi ha spiazzata,l'ho trovata fuoriluogo rispetto al resto della discussione sui siparietti amorosi sentimentali di drew,ash e george ,sinceramente parlando.

15/03/15, ore 19:45

Bloom è bello leggerti di nuovo ^-^ Ti pensavo proprio questi giorni chiedendomi quando avresti aggiornato...
Beh che dire... Jez è...esploso! Letteralmente direi, un vulcano avrebbe fatto meno danni credo xD
Mi spiace per Peter...
Io spero che tu aggiorna presto questa storia mi piace tantissimo...
A presto
Linda ^-^

01/03/15, ore 22:28

Ciao :D

Con calma recupero, anche se ultimamente sono incredibilmente lenta.

Finalmente veniamo a sapere perché Ash aveva appiccato l'incendio, anche se nessuno prima di Peter ha mai scoperto il vero motivo. Certo che quel Thomas era veramente stronzo -.- Un pedofilo che ha approfittato della curiosità e dell'ingenuità di Ash per approfittarsi di lui. Ci ha messo forse troppi anni a capire che bastava non andare, ma forse solo a 14 anni si riesce a capire cosa è meglio fare, prima quasi non si capisce nemmeno cosa stia succedendo, né che quanto gli stava facendo era sbagliato.

Ora capisco anche perché Ash è tanto menefreghista. Per superare quel trauma ha dovuto imparare a dimenticare ciò che lo faceva soffrire, altrimenti a quest'ora si era già suicidato o comunque si sarebbe distrutto lentamente.

Ora sono curiosa di vedere la cena della vigilia e di capire se, finalmente, si forma qualche coppia (se il prox capitolo è a rating rosso, forse qualcosa succede).

Ti segnalo solo un errorino che ho visto:
- domando speranzoso <-- manca l'accento, dovrebbe essere domandò

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

24/02/15, ore 21:27

Ciao bella ^______^ Sinceramente credo che sia la prima volta che ti scrivo un commento; nonostante abbia sempre girato tantissimo intorno al tuo account non mi è mai capitato di leggere qualcosa. Alla fine, complice un viaggio in pullman e l'arrivo del ciclo mi sono tuffata in questa tua nuova storia, trovando una lunga e piacevole compagnia. Ho letto questi capitoli tutti di fila, non troppo lunghi come piace a me, che ti permettono di passare dall'uno all'altro senza fare pause, bloccandosi sempre nell'attimo meno opportuno. Spero di riuscire a riordinare davvero tutte le idee che mi sono passate per la testa e renderti partecipe di tutte le sensazioni provate ♥. Forse ne verrà un delirio ma preferisco sempre leggere più capitoli insieme per poter dare un'opinione sulla *storia* e non i capitoli come fossero sempre episodi a sé senza continuità.
Cooomunque ^___________^
Vorrei cominciare dai personaggi, ma non saprei da *chi*, perciò vorrei fare un attimo delle considerazioni generali XD. La cosa che più mi ha colpito e più mi ha intrigato di questa storia, ma in verità del tuo modo di scrivere, di *narrare*, è stato il modo in cui sono costruite queste personalità. In ogni passaggio ti sembra di scoprire tutto di loro per poi renderti conto l'attimo successivo di non sapere niente, di aver avuto l'occasione di sfiorare solo una loro sfumatura. C'è sempre un costante livello di contraddizione tra quello che dicono e quello che fanno, tra ciò che si dice di loro e quello che il lettore percepisce. Non sono figure statiche che continuano imperterrite su un percorso condivisibile o meno, ma più simili a kaleidoiscopi che non ti lasciano immaginare quale sia la forma vera o finale di ognuno. Da Peter tacciato subito (quasi presentato) come un omofobo che poi vive in mezzo a cotanta gaiatudine ♥; Jez con le sue ossessioni che sono le scuse di un trentenne che davvero non vuole crescere e si aggrappa al suo sogno d'amore come avesse ancora diciassette anni, quando poi gli basta la verità sputata da George per acquistare più lucidità; Drew che viene introdotto dal pensiero di George sul responsabilizzare Ash e ti fa pensare ad un padre di famiglia ligio ma giusto quando te lo ritrovi che cede ogni due e tre all'ira; e così via per tutti in tanti passaggi che ti portano a cambiare visione e quindi prospettiva su ognuno di loro. Insomma, penso che un lettore possa preferire o no, condividere o meno certe scelte della trama - questo è sicuramente personale - ma mai dire che non siano state rese in modo credibile. Non so se mi spiego ^^". Cioè, per esempio ci sono state due o tre cose che personalmente non ho apprezzato, ma posso dire "non mi piace" e non "non ha senso", perché nel modo in cui ne hai scritto va bene. I passaggi non sono affrettati da un cambiamento all'altro, la forza della trama si vede, si legge un disegno generale da sempre, anche dai primi capitoli, dove tutto ciò che succede viene poi letteralmente ribaltato dopo altri due. Eppure non ti sembra *strano*, ma naturale, perché i dubbi, i ripensamenti alla base dei pensieri che portano uno o l'altro pg a ritornare sui suoi passi non escono dal nulla, sono resi in maniera fluida. E leggendo non riesci forse ad immaginare in che direzione sta andando questo intrigato gruppo, però sei convinto che *esista* una direzione. Parti come con il viso schiacciato contro una parete e man mano torni indietro: all'inizio ti pare di avere davanti una linea sterile ma poi diventano due, tre, cinque, un disegno, e anche quando non l'avevi davanti tutto non avresti dubitato che ci fosse. Vabbuo, sclero ^^.
Insomma, questa sensazione mi è piaciuta e sarà per questo che - per quanto a tratti avrei voluto prendere tutti a bastonate ^^ - ho continuato a leggere come se non si potesse contemplare alternativa xD.
Adesso ti dico magari le cose che mi hanno convinto meno finora, perché sono sicura che per molte sia soltanto un'insoddisfazione momentanea che invece andando avanti troverà pace, man mano che si approfondiranno e usciranno altri particolari ^^. Voglio partire da Drew perché è il mio pg preferito XD. Ho un debole enorme per i "padri di famiglia" burberi ma affettuosi, rigidi a certe regole, dall'atteggiamento duro che però vanno nel panico appena capiscono di aver sbagliato e da omaccioni giganti si fanno piccoli piccoli e si guardano le mani ♥. Quindi ecco, l'ho tipo amato da che George sta a telefono con la zia Ruth e Drew canticchia dalla cucina- SBAM- AMORE. Insomma ♥. Poi averlo scoperto così pieno di difetti non ha fatto che far salire il mio amore [CHE POI È ANCHE UNO STALLONE A LETTO, tanto meglio per tutti (tranne Jez^^)]. Il mio sclero da fangirl però si è assestato in due punti .-. Per primo, quando Ash si è “dichiarato” a lui, speravo in una reazione diversa, tra loro riesco a vedere soltanto un rapporto simil padre-figlio; pensavo davvero che in Drew, Ash avrebbe trovato quella figura con cui puoi anche fare a pugni, battibeccare ogni giorno ma che poi ti copre le spalle, ti regala il suo giubbino, si preoccupa quando sei fuori casa, restando comunque al di fuori di un’attrazione sessuale. Speravo tanto in una risposta da friendzone da parte di Drew più che in un "vorrei ma non posso" XD.
E poi l’incendio XD Cioè DAI. Tu sai che la cucina ha dei problemi elettrici e la prima cosa che pensi non è: “Cazzo, ieri sera non ho disattivato l’impianto”; ma ti infuri, fai tutto il tragitto per tornare a casa e te la prendi col ragazzino senza mai che il pensiero di sfiori. Non lo so… avrei preferito che il fatto dell’impianto non ci fosse e si trattasse di un incidente random piuttosto xD. Questa è sempre la mia opinione personale, comunque. Per il resto io Drew lo adoro tantissimo e mi piacerebbe vederlo di più con Harry ♥.
Poi adoro TROPPO George e mi dispiace tanto che finora sia stato così ‘sfondo’ comparendo in apparizioni da toccata e fuga. Il suo personaggio forse è quello che mi stuzzica più di tutti, mi ispira un milione di domande che non vedo l’ora trovino risposta. Com’è stato quando se n’è andato di casa? È stata una scelta dovuta alla sua omosessualità, al rapporto compromesso con i suoi genitori? Il matrimonio così affrettato…
La resa dei conti Jez-George l’ho adorata a livelli stratosferici perché è andata come tanto sognavo ^_________^. Davvero vorrei sapere tutto di George ♥. Per esempio, mi è dispiaciuto che finora e per tutta la durata del “complotto” alle spalle della coppia, ci siano state zero scene Ash-George, e anche dopo. Cioè ha comunque deciso di accogliere Ash in casa ma poi non si è mai visto cercare di costruire un qualche rapporto, parlare anche soltanto del malefico clan. In fondo, George è stato uno che se n’è scappato a diciassette anni mentre Ash, nonostante tutto, a venti si fa ancora sballottare da una parte all’altra come ne avesse quattro. Vorrei vederli più insieme questi due cugini, perché di certo George può capire cosa si prova ad essere cresciuto in quella famiglia. Anche se comunque loro hanno tipo quattordici anni di differenza e quindi quando tipo è successo il casino con il padre di Ash che li ha rapiti, George doveva (-- ok, sto cercando di fare calcoli a mente XD perdonami se toppo XD) essere tipo già scappato di casa xD. E quindi non ha vissuto tutto il dramma che dev’essersi creato. Anche sinceramente non ho ben capito tutto quello che è successo XD I genitori di Jaz erano tossici e alcolizzati e quando lui aveva sei anni è stato sia rapito dal padre sia abusato dal vicino di fattoria, non so in che ordine. Cioè sostanzialmente la mia domanda è: dopo che il padre strafatto ha rapito lui e la madre *nessuno* in una famiglia così gigante si è preso la briga di pensare “Forse dovremmo togliere questo bambino a questi due?”, ma anzi hanno continuato a reputarlo come il figlio di due bugiardi e condannarlo aggratis. Mi piacerebbe sapere cosa sia successo e quante sfumature contiene questa grande famiglia. Sto andando a ruota libera, buttando giù tutto ciò che ho pensato perché magari possono esserti di spunto, oppure sono cose a cui avrai sicuramente già pensato, non lo so, ma penso sia bello quando una storia riesce a tirare fuori tanti dubbi al lettore e se ne interroga per sapere di più, visto che non è ancora conclusa.

Ecco, perché sicuramente dopo ore sto ancora pensando alle possibili combinazioni e a tutto quello che può succedere. Temo il fatto che Drew scopra del sesso tra George e Jez il giorno del matrimonio, perché nonostante tutto loro rimangono la mia ship del cuore e voglio che sopravvivano a tutto questo nella loro casetta rossa con Harry T_T. Ne ho l’idea di quella coppia capace di sopportarsi giorno dopo giorno con tutti i difetti dell’uno e dell’altro, ma sempre mossi da un amore intimo che si fonda su una grande fiducia. Ash che distrugge la mia OTP mi fa piangere, forse perché nella mia indole preferisco sempre i pg più adulti e over30 ai ragazzi problematici.
E, boh, ci sono tantissime altre cose che vorrei dire ma soprattutto grazie ♥. Per avermi intrattenuta per tante ore e avermi permesso di entrare in questo universo di questa casa rossa a cui voglio bene ora, piena di tutte le sue contraddizioni e urla e porte sbattute ma anche abbracci, lacrime, affetto. Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti per tutti questi ragazzi e quindi mi siedo qui in attesa del seguito ♥.

[No, aspetta! Volevo pure dirti quanto fossi arrabbiata leggendo dei piani per far sciogliere la coppia e del modo superficiale con il quale parlavano di distruggere la vita di due persone, ma forse è stato lì che ho iniziato ad amarti davvero ♥. Quando tutta quella situazione è implosa su se stessa ancora prima di essere davvero accesa, questa cosa mi è piaciuta tantissimo. ♥]

GRAZIE BLOOM ^__________^ CONTINUAAAAAAAA|!!!!!!!!!!!11!!!UNOUNO!!!!!!

22/02/15, ore 18:48

oh..finalmente ho trovato il tempo per riuscire a leggere tutta questa tua storia,i miei complimenti mia cara.
Davvero ben scritta,salvo alcuni rari errori di distrazione.

21/02/15, ore 20:23

E finalmente ce l'ho fatta! Ho letto stamattina il capitolo e solo ora riesco a mettermi al pc per recensirlo! Sono distrutta, ma riprendere le righe, i passi di Ash è sempre incantevole, e non potevo venir meno alle mie parole e ai miei desideri stessi! Il sabato e la domenica mi appartengono ç_ç (almeno credo)!
Beh, che dire? Innanzitutto bellissimo il primo pezzo in cui Jez fa da maestro a Harry e a poco a poco spaventa il piccolo con il suo stesso nervosismo! Per fortuna c'è sempre il nostro Ash u.u
Credo si stia creando una sorta di triangolo amoroso, anzi no, che dico, quadrilatero amoroso. Non possiamo escludere Drew! Quadrilatero in cui Ash e George sono gli opposti estremi di un diverso flusso di interessi!
L'arrivo di Abe e Peter ubriachi mi ha fatto decisamente ridere. In questo capitolo si respirava un'aria forse più leggera delle precedenti, o perlomeno nella seconda parte, quella nel covo dei "cospiratori" u.u nonostante il comportamento del mio amato Ash non mi convinca ancora, in determinati momenti.
Voglio sapere cosa nasconde >_<
Bello il riferimento a Kuroko!
Bravissima come sempre!
Spero di poter leggere presto il prossimo, magari domani ç_ç
Emide
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 01:22 pm)

08/02/15, ore 20:31

Ciao :)

Sono un po' lenta, ma con calma recupero.
Allora, io con questa storia ho un problema fondamentale: non so chi shippare con chi. E non è che tutti andrebbero bene con tutti, ma forse l'esatto contrario. Di solito trovo una coppia (anche non ancora formata) e mi fisso su quella, ma qui ancora non ho trovato una coppia tanto palese da affezionarmici XD Quando sembra che si formi qualcosa, arriva l'imprevisto, si aggiunge una persona nuova (tipo Joe) e tutto va a rotoli.
Sono sempre più perplessa. E resto curiosa di sapere qualcosa di più della coppia Drew-George, perché comunque ancora non si è saputo nulla, anche se sembrano abbastanza affiatati, anche se Drew e Ash si sono baciati.

Comunque, vedrò di recuperare anche gli altri capitoli (e di proseguire con Jay Hahn, non l'ho dimenticata) e prometto che, quando la storia sarà conclusa, ti dirò anche qual è il mio personaggio preferito (giuro che ancora non ne ho uno XD).

A presto.

Baci.
SNeppy.

07/02/15, ore 16:25

Ed eccomi qui, finalmente *_*
Era da troppo tempo che non leggo un capitolo di questa bellissima storia,che come ti ho detto, mi mancava tanto! E soprattutto Ash!
Ash che qui ritrovo imbellettato e pronto a fare colpo, vestito in un modo del tutto insolito per lui che lo fa apparire tanto attraente quanto impacciato e talvolta, agli occhi di Drew anche ridicolo, facendo fede al "malefico" piano di Peter! Ed è veramente tenero in questa sua sfilata traballante, mentre i consigli di Jez e Peter gli tornano alla mente istruendolo all'insegna della sensualità, come se fosse una ragazzina aristocratica alle prime armi con i corsetti. XD
Momento di allegria che poi sfuma cadendo su di un particolare che mi ha lasciata con l'amaro in bocca: i tatuaggi di Ash. Disegni che come hai detto tu erano l'imprecisa mappa dei suoi incubi. Sei crudele! E non dirò altro su questo argomento u.u
E finalmente troviamo un attimo, un breve ma intenso attimo, di manifesta tenerezza tra Ash e Jez che, per guardare il ragazzo che tanto si sta prodigando per aiutarlo, nonostante i vari disappunti, si dimentica perfino della questione centrale di Drew e George. Del suo amato George... che avesse ragione Peter? Che per Jez, George sia solo un capriccio? Queste domande non credo avranno risposta ancora per molto, sicché l'arrivo di Peter e di fanculocinquantaquattroAbe (*_*) ha interrotto il tutto.
Che cosa devo pensare, ora?
«Sembri così semplice, Ash, ma poi mi spiazzi e mi fai capire che la tua, più che semplicità fine a se stessa, è una complessità risolta» questa frase, ho voluto riportarla perché a mio parere, nonostante sia stupenda, è anche la descrizione vivida di Ash, l'anima di quest'ultimo, bellissimo personaggio, da sembrare sempre più vivo nei suoi pregi e nei suoi difetti.
Spero che tu sia orgogliosa del tuo lavoro, perché meriti davvero di esserlo.

06/02/15, ore 17:26

Rieccomi :) Prima di sera riuscirò a scriverti anche quest’ultima recensione!
Oh sì, capitolo rosso come avevi preannunciato. Ash e Jez non riescono a tollerare l’aria natalizia che si respira nella casa rossa e se ne escono fuori al freddo. Ash si offre di fare tutto quello che lui desidera. Lui lo prende in parola lol. Si lasciano andare ai loro istinti fuori al freddo e al gelo, mentre all’interno stanno preparando tutto per festeggiare il Natale. Direi che si stanno divertendo di più loro. Jez all’inizio sembra volere Ash solo per una notte, ma poi si rende conto che stava provando qualcosa di diverso. Sta aprendo piano piano gli occhi? Magari dimenticare George sarebbe un inizio. Non so come procederà questa cosa, come si comporteranno una volta rientrati da questa loro “scappatella”. Lo scoprirò quando me lo racconterai! ;)
Bellissimi capitoli come sempre, Bloom!
Ire

06/02/15, ore 16:57

Ciao Bloom :)
Come ti trovi nella tua nuova casa? Scusami se ci ho messo un’intera settimana per passare a lasciarti un commento. Non sono stata tanto bene e il cervello non collaborava. Ora cercherò di rimediare, anche se non sono ancora del tutto guarita.
Mi ero preparata i fazzoletti per questo capitolo come mi avevi consigliato e infatti mi sono serviti. La storia di Ash è davvero molto triste. Lui si fidava di quell’uomo, gli aveva insegnato moltissime cose e lui se n’è approfittato di lui. Gli è andata bene che fosse riuscito a scappare quando ha dato fuoco al suo pollaio. Avrebbe meritato di fare davvero una brutta fine. Per non parlare poi del volerlo chiudere in manicomio dopo quello che era successo. Non ha avuto per niente una vita facile, poteva uscirne davvero distrutto, ma in un modo o nell’altro sta cercando di andare avanti. Forse sfogarsi con Peter gli è servito, non aveva mai confessato a nessuno quello che era successo e non deve essere stato facile per lui tenersi tutto dentro per tutti quegli anni.
Oh beh, George ha invitato tutta la combriccola per Natale, immagino la felicità di Drew di averli in giro per casa. Jez, è già scazzato ancora prima che la cena inizi! Haha!
Un bacione,
Ire

02/02/15, ore 23:44

Posso dire di essermi completamente innamorata di questa storia? Ormai non posso più farne a meno, ed aspetto ogni tuo aggiornamento solo per poter feelsare come una matta sulla coppia Jesh(?).
Però, se devo dirti la sincera verità, anche la coppia Dresh(?) mi piaceva molto, ma sicuramente sarebbe stato un casino per i personaggi.
Ahhhhh! Sto impazzendo. Aggiorna presto, tesoro. Io sono pronta a leggere.

02/02/15, ore 19:26

Ed eccomi ancora qui u.u
Le cose si fanno sempre più interessanti e l'originalità di questa storia, delle sue battute e dei suoi avvenimenti non vengono mai meno ma anzi sono danno sempre un tocco di fascino al tutto.
E' davvero una bella, bellissima storia.
E' stato bello conoscere la storia di Jez e George, così come è stato divertente comprendere di questo triangolo amoroso (Drew-Ash-Jez) che è appena accennato, anzi, forse non sussiste nemmeno, ma che mi ha fatto fantasticare sugli avvenimenti futuri. xD
Parlando di Peter invece, mi piace sempre di più, ed è l'unico oltre a George a preoccuparsi realmente per Ash, cosa che gli altri non sembrano fare, guardando solo ai loro interessi.
Abe invece mi fa troppo ridere, cinquantaquattro! E' davvero un personaggio particolare e ben fatto e anche se per ora lo vediamo poco mi sembra di conoscerlo da sempre.
Beh, ora ti lascio, cinquantaquattro.
Complimenti vivissimi, tesoro.
A presto ragazza di Londra U_U
un bacione

01/02/15, ore 13:13

Allora, innanzitutto ciao:) è la prima recensione che ti lascio perché ho appena scoperto la tua storia e Cristo dire che la amo e dire poco!!! Leggendo gli altri commenti ho capito di essere forse l'unica a shippare ash con drew...MI PIACCIONO TROPPO INSIEME!! E mi dispiace un sacco per George ma almeno una scopata tra drew e ash la pretendo ahah. Di Jez non so cosa pensare...durante i primi capitoli della storia ero convintissima che si sarebbero messi insiemeon ash, però poi il corso degli eventi mi ha portato a pensare che jezebel non lo avrebbe mai guardato come un possibile fidanzato, e invece ora questi ultimi capitoli mi hanno copletamente ucciso!! Hanno fatto crollare tutte le certezze che avevo, e la cosa piú triste è che nonostante quello che è successo in questo capitolo io continuo a sperare che ash voglia drew e non jez (penso che andrò a nascondermi perché quello che spero è seriamente terribile nei confronti di praticamente tutti i personaggi della storia, ma non ci posso fare nulla...quei due stanno diventando la mia otp e non posso fare a meno di shipparli tutto il giorno🙈🙊) In ogni caso complimenti davvero, questa storia è stupenda e mi ha preso tantissimo, non finirò mai di amarti💙 aggiorna prestissimo perché davvero sono diventata "LMH dipendente"
Un bacio e a presto,
Cami❤❤

31/01/15, ore 14:19

A mio modesto parere, fino ad ora, questo è uno dei capitoli più belli della storia! Lo so, non vi sono stati molti colpi di scena, ma qui, abbiamo avuto modo di conoscere meglio alcuni lati, segreti o meno, dei nostri personaggi. Ho potuto conoscere meglio il fulcro del nostro "triangolo amoroso", George, e anche Peter è venuto fuori meglio come persona decisamente brillante qual è.
Per poi arrivare ad Ash.
Ash che alla fine del capitolo perde il controllo, si sente umiliato ed esplode dinanzi le affermazioni di Drew. Mi è piaciuta molto la sua reazione, sicché decisamente realistica. Lui è un ventenne in tutto e per tutto, con il suo carattere, i suoi ideali, i suoi modi di pensare ben delineati. E' davvero un personaggio ben dettagliato, il nostro protagonista. E questo non può fare altro che farmelo amare ancora di più. Si arrabbia, da di matto, riprende lucidità e lascia percepire al lettore un vissuto che trascende ogni sua parola.
Spero di conoscere presto questo passato.
Bravissima come sempre.