Pura Magia
di eliseCS

07/09/16, ore 13:22

Ok, ok, lo so, recensisco con un enorme ritardo e sono decisamente imperdonabile....
Una bella smaterializzazione congiunta per trovarsi in casa Potter è decisamente la soluzione più rapida per scappare e trovarsi in salvo. Un punto per james per la brillante idea.
E un altro punto per James per la scenata di gelosia trattenuta solo perchè stavano arrivando gli altri.
Shacklebolt non è stato per nulla corretto nei confronti di Elise, non si entra nella mente altrui senza permesso, di rompersi il naso contro le sue difese era il minimo che gli potesse capitare.
Ovviamente hai chiuso il capitolo sul più bello, e ora non vedo l'ora di arrivare a leggere il capitolo successivo (il che, ovviamente, è un complimento)

30/08/16, ore 00:33

Ciao E.! Capitolo davvero molto intrigante, la questione inizia a farsi sempre più spinosa... Comunque dubito fortemente che Shayleen tolga così facilmente quella specie di Incanto Fidelius (a proposito, che idea geniale quella di estenderlo anche alle informazioni! Brava!) ad Elise, visto che mi sembra palese che non si fidi completamente di lei... Ci sarà sicuramente qualcosa sotto... Staremo a vedere! Poi... Quand'è che quei due (sai a chi mi riferisco) metteranno da parte incomprensioni-slash-rancori-slash-cavolate varie e si chiariranno una volta per tutte?? Certo che sono tutti e due testardi ed orgogliosi! Iniziano a mancarmi insieme :( Per quanto riguarda l'epilogo, l'idea dei 19 (o 18, 15, 10, 2, quanti vuoi tu xD) anni dopo non mi dispiacerebbe affatto, dato che richiamerebbe il finale della saga... poi vedi un po' tu, a seconda di ciò su cui vuoi incentrare l'epilogo! :)
Ti saluto, alla prossima recensione,
Antonella =)
P.S.: ma quanto sono carini Harry e Ginny?! Lui che mangia i biscotti e lei che lo guarda male... a proposito, perché? Ha paura che gli facciano male alla linea o quell'occhiata non c'entra assolutamente niente con i biscotti? xD Scusa la divagazione, o meglio, lo sclero, ma sono i miei personaggi preferiti e qualsiasi scena in cui ci siano loro insieme mi esalta, ahahah ;)

29/08/16, ore 16:13

Heilà cara! Come sai odio shayleen e naturalmente conoscendola avrà sicuramente qualcosa in testa e non toglierà l' incantesimo a Elise tanto presto. Soprattutto se consideriamo il fatto che la sua adorata figlia la detesta e non ha esitato un istante a tentare di informare il caro Harry appena uscita dal pensatoio. Per quanto riguarda il capitolo non ho molto da dire se non :" Nancy, maledetta befana, ti toglierai mai dalle scatole?". Una cosa che invece mi perseguiterà fino al prossimo lunedì è: dove cavolo è sparito James appena è arrivata Elise? Il mio povero cuore soffre per la ship Jalise. Voglio che facciano pace! OK, sembro molto una bambina che fa i capricci perciò ti lasciò prima che questa recensione degeneri oltre l' irrimediabilmente. Ci vediamo al prossimo capitolo. A presto.
_purcit_

17/08/16, ore 00:32

Ciao E.!
Che bello che aggiorni anche a Ferragosto! :) Dunque, innanzitutto grazie per avermi citata alla fine del capitolo! Quando ho letto il mio nome sono rimasta piacevolmente di stucco... e mi sono sentita molto importante xD comunque figurati, è stato un piacere recensire la tua storia e lo farò ogni volta che mi sarà possibile :D ora bando alle ciance e passiamo alle cose serie ;) bel capitolo, denso di avvenimenti! Non mi piace per niente l'influenza di Shayleen sulla figlia, infatti anche se in parte comprendo il desiderio di Elise di conoscere le sue origini non mi capacito del fatto che voglia tornare da lei. Be', Elise è un asso anche nella Smaterializzazione, non avevo dubbi che sarebbe stato così! Vedere Harry nei panni di "paciere" tra i due innamorati (ma sì, che è palese ormai <3) mi ha fatto tanta tenerezza, anche se purtroppo non è riuscito nel suo intento... Non la sopporto questa Calliope! Che ci faceva lì con una maglietta di James addosso?? Spero che al più presto ci saranno dei chiarimenti. Passiamo alle congetture: credo che ad origliare fuori dalla porta di Elise e Julia ci fosse qualcuno degli scagnozzi di Shayleen (scusa ma non ricordo i nomi) e per quanto riguarda lo spoiler del prossimo capitolo... sembrerebbe proprio un vecchio ricordo, magari di Kingsley (non ce la faccio proprio a chiamarlo Ministro xD)?! Quindi c'è un bel Pensatoio di mezzo, direi.
Bene, ti lascio, alla prossima recensione!!
Antonella =)

15/08/16, ore 20:07

Ta da! Eccomi qua! La mia povera ship soffre sempre di più e sono veramente sul punto di entrare del telefono per venire a menare Calliope e buttare il suo cadavera giù dalla finestra. Non parliamo poi del caro signor Harry Potter che già da prima possedeva tutta la mia stima e ora fa pure da cupido per Elise e James ( anche se con pannolino e frecce non mi fa un bell' effetto). Per quanto riguarda il piccolo spoiler l' ho dovuto rileggete un paio di volte poi il mio cervello ha avuto l' illuminazione divina e sono arrivata alla conclusione... Pensatoio? Va ne che sua madre è una mascalzona lestofante ma ora Elise si mette pure a fregare pensatoi ahahahha. Scherzo, anche perché magari ho totalmente torto sullo spoiler.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
_purcit_
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 08:10 pm)

13/08/16, ore 01:40

Ciao! Allora, vediamo... Ho letto l'intera storia (fino a qui), e ora recensisco l'ultimo capitolo che hai postato per commentare la tua fanfiction nel complesso. Ti devo fare i miei complimenti, per più di un motivo. Innanzitutto, hai un dono per la scrittura: scrivi in maniera molto semplice e chiara ma accattivante allo stesso tempo, in quanto riesci tranquillamente a catturare l'attenzione del lettore. Mi piace molto il modo in cui hai organizzato la storia: i capitoli finiscono sempre sul più bello e ti fanno venir voglia di leggere subito (o al più presto, se bisogna aspettare un tuo aggiornamento xD) il capitolo successivo. Infine, ultima cosa ma non meno importante, trovo che la trama della storia sia assolutamente geniale! Finalmente un plot originale, ben strutturato, con un'idea di fondo davvero interessante: la trovata della "magia pura" mi è piaciuta moltissimo, e trovo tutta la sottotrama legata alla storia di Shayleen e al passato di Elise a dir poco intrigante. Quindi sei riuscita a costruire dei nuovi personaggi davvero interessanti e ben delineati, cosa di cui non tutti sono capaci: brava!! Hai avuto anche l'idea brillante di inserire il tutto nel contesto della New Generation, ritraendo un adorabile James (trovo azzeccatissima la sua caratterizzazione) e facendo riapparire una bella fetta dei personaggi storici della saga, tra cui il mitico trio... Ho riconosciuto senza sforzo in loro i tre personaggi tanto amati descritti dalla Rowling! Con questo voglio dirti che in quanto a originalità e sviluppo della trama una storia del genere non avrebbe avuto problemi a collocarsi tra le Originali, ma tu l'hai sapientemente condita con il "tradizionale" e, credimi, è un esperimento perfettamente riuscito! :) Aspetto con ansia un nuovo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà... Continua così, alla prossima ;)
Antonella
P.S.: la nostra Elise si cimenterà con la Smaterializzazione nel prossimo capitolo, giusto? :D

07/08/16, ore 16:12

Salve! Un attimo di silenzio e rendiamo grazie al signore che mi ha permessi di recensire nonostante il telefono mi stia per abbandonare.
Capitolo molto bello, Shayleen non mi convince per niente, anche perché io sono molto diffidente già di natura. Per quanto riguarda il piccolo spoiler il mio cervello mi suggerisce.... smaterializzazione?
Al prossimo capitolo
_purcit _

03/08/16, ore 13:40

Allora, prima di tutto, ritiro tutto quello che ho detto sui due scagnozzi della cara mammina (non mi ricordo come si chiami, mea culpa), non provo più un briciolo di pietà nei loro confronti. Dopo lo scherzetto che hanno giocato a Elise si meritano di fallire nel loro piano di rapirla e di subire tutte le più atroci punizioni.
Complimenti ad Elise per essersi accorta che qualcosa non quadrava, anche se è servito vedere James dall'altra parte della strada per capire che non tutto era come sembrava. Certo che James deve proprio aver fatto colpo su Elise, se lo riconosce anche di schiena.
Dan è una sagoma, mi sta troppo simpatico

03/08/16, ore 13:09

No, scusa, ma questa Calliope da dove salta fuori? E che intenzioni ha nei confronti di James? Per fortuna che l'interessato sembra non filarsela granchè.
I poteri di Elise hanno salvato la vita di James, per fortuna, ma io non avevo dubbi che si sarebbero ripresi entrambi. Elise deve imparare a credere un po' più in se stessa e nei suoi poteri, ma dopo vent'anni di vita normale non deve essere facile scoprire e accettare di essere 'speciale'.
Devo confessarti che alla fine del capitolo, per quanto siano due personaggi odiosi, i due mandati a rapire elise mi hanno fatto un po' pena, la cara mammina non deve essere un tipo molto paziente e comprensivo

02/08/16, ore 22:56

Ciao! Ho trovato questa ff per caso, c'ercavo qualcosa a proposito della nuova generazione, magari al tempo della scuola, ma poi ho letto il primo capitolo e non mi sono più fermata! L'ho letta tutta questo pomeriggio, e ci sono quasi rimasta male quando mi sono accorta di aver finito i capitoli disponibili. Mi hai incuriosita fin da subito, e devo dire che l'idea che alcuni maghi possano usare la magia sena bacchetta mi piace! Devo anche ringraziarti perchè ho sempre pensato a James come ad un ragazzino un po' troppo sopra le righe, strafottente, menefreghista delle regole (un po' come suo nonno), e invece tu mi hai fatto scoprire un ragazzo del tutto diverso: in primo lugo studia per diventare Medimago (non me lo sarei mai aspettato, ma la motivazione mi piace) e poi è simpatico e dolce!
Comunque, la storia mi piace molto (come spero tu abbia capito), è scritta in modo chiaro e fluido, e l'ho già aggiunta alle seguite! Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!
Al prossimo capitolo!
Gil

01/08/16, ore 14:32

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma la storia continua. Elise che non di fida della pozione che le porge Lily, perchè lei non berrà mai una cosa verde e gorgogliante, ihihih troppo simpatica la scena.
Il boccino che svolazza in camera di James non è il boccino di Harry, vero? Anche James è un cercatore?
Ma la domanda principale è: chi c'è seduta accanto a James sul suo letto?

01/08/16, ore 14:06

Allora allora, questa povera anima di Elise torna alla sua vita, dopo aver avuto un assaggio del mondo magico, e ci mette un po' a riadattarsi. Sul più bello che se la mette via, ecco che James torna a farsi vivo. mi ha fatto ridere James che si giustificava con la punizione della mamma. Certo che se uno non conosce Molly e Ginny è difficile capire che, davvero, non è il caso di farle arrabbiare perchè le conseguenze sono inevitabili.
James ha mandato all'aria il decreto di Segretezza, dicendo chiaro e tondo davanti a Julia che Elise è una strega. Non che i due "puri" siano stati più attenti al riguardo...
Fantastica Elise che finalmente lascia libera la sua magia e si scopre definitivamente strega, anche senza una bacchetta adatta a lei.
E ora vediamo cosa succederà quando i due riprenderanno i sensi

29/07/16, ore 14:30

Ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh ci avevo visto giusto! Ci avevo visto giusto! A cercarla è la cara mammina di Elise! Ok, ok, la smetto di saltellare sul posto felice perchè avevo indovinato. Bel capitolo, ben scritto e coinvolgente. La storia comincia a dipanarsim finalmente.
Silente, che dovrebbe essere uno dei personaggi che più si amano, alla fine ha sempre questa sua fissazione per tenere le cose nascoste a tutti, e non va bene, non serve a niente.
E così la nostra Elise può usare la magia pura ed è persino più potente della sua mammina, ma non sa assolutamente nulla di tutto questo.
Chissà come prenderà il ritorno di james e della magia nella propria vita

29/07/16, ore 14:11

La prima a gita Diagon Alley non si scorda mai!!!
Povera Elise, mi ha fatto così tenerezza: non può frequentare Hogwarts perchè ormai è troppo "vecchia", ma non c'è problema, tanto ci penserà Zia Hermione a insegnarle tutto quello che deve sapere; poi si incanta davanti a ogni vetrina della via (mi sarebbe piaciuto che si comprasse un gufo, ho sempre amato molto la posta via gufo); trovare interessante un vecchio e noioso tomo sulla storia magica che hanno studiato al secondo anno, hihihihihih troppo divertente.
Poi, però, da Olivander la delusione, povera cara, ovvio che si rifugi in camera propria a piangere.
Ma non è tutto qui, vero? Altrimenti perchè qualcuno la seguirebbe?
Mi togli una curiosità? E' un dettaglio, ma non lo ricordo. Nella saga originale, alla fine del settimo libro, la Rowling dice dove vanno ad abitare Harry, Ginny e i figli? Tu li hai fatti abitare a Londra, è una scelta tua per questioni di trama, o è così anche in originale?

29/07/16, ore 13:51

Ciao,
mi è piaciuto il risveglio di Elise dalla crisi. La trovo una ragazza molto pragmatica e razionale, bello il suo aggrapparsi istintivamente a quello che le hanno insegnato e stupirsi del fatto che non le abbiano messo una flebo.
Mi chiedevo come avrebbe reagito alla comparsa del soggetto del quadro, e non mi hai deluso facendole pensare di essersi presa una bella commozione cerebrale. I suoi genitori sembrano aver accettato la questione della magia meglio e con più facilità di Elise.
E per quanto riguarda la parte finale del capitolo, ci lasci come al solito in sospeso. Chi è che la sta seguendo? Chi è che la cerca? Non è che è qualcuno che è/ha a che fare con i suoi genitori naturali e/o il suo abbandono?