Pura Magia
di eliseCS

19/09/16, ore 20:51

Heilà! Ok, va bene, in questo capitolo ho fangirlato più che mai. Insomma, la mia cara ship Jalise torna! Adoro James, è così tenero che mi viene voglia di saltargli addosso a ogni frase ed abbracciarlo. Il mio cuore romantico, inoltre, vede una storia nascente tra Dan e Julia. Mi spiace di aver pensato male di lui all' inizio dello storia, contando il fatto, poi, che in questo capitolo rischia la pelle. Chiedo umilmente perdono! Per quanto riguarda la cara signora Clark una piccola idea sul perché non voglia che è Elise guarisca Dan me la sono fatta anche se probabilmente non ha per niente basi solide. Allora, a mio parere Shayleen vuole in qualche modo testare questo potere di Elise per poterlo usare per un suo tornaconto ( infatti nel capitolo ci viene detto che nemmeno lei è in grado di compiere una talr magia) per questo la Clark le consiglia di non farlo perché altrimenti il boss avrebbe una conferma alle sue più rosee previsoni. Poi boh, probabilmente sono solo un sacco di film mentali che mi faccio io.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. A presto.
Baci e abbracci
_purcit_

13/09/16, ore 14:37

Ora, finalmente, sono in pari con la storia, ma questo ha l'enorme svantaggio che devo aspettare la pubblicazione del prossimo capitolo. Uff.
Ci voleva james per far sì che Elise si riprendesse. Ed era ora che questi due lasciassero un po' indietro le chiacchiere per passare ai fatti e decidersi finalmente a baciarsi. Speriamo che ora non ci mettano di nuovo del loro per complicarsi le vite.
Posso farti un appunto? E' solo una cosa sul MIO personalissimo (quindi non è un parametro assoluto, ma decisamente soggettivo) modo di vedere i poteri curativi. Ok che Elise è potente e in grado di curare anche ferite mortali, ma mi sarei aspettata che non fosse così facile nemmeno per lei curarsi la spalla. Insomma, era debole, col sangue sentiva uscire anche la sua forza e le sue energie, quindi avrebbe dovuto averne meno per curarsi o quantomeno avrebbe dovuto risentire delle energie ulteriori spese per chiudere la ferita. In soldoni, mi aspettavo almeno che svenisse o avesse un capogiro, non che fosse in perfetta forma...

12/09/16, ore 13:54

Era ora che la cara mammina mostrasse una volta per tutte le proprie vere intenzioni.
Sono curiosa di sapere che cosa abbia fatto a Elise quando le ha messo il palmo sul petto. Ho avuto paura che le avesse portato via i poteri, ma in camera propria lei riesce ad aggiustare la sedia e poi combatte contro jack e si smaterializza, quindi i suoi poteri sono intatti. Giusto? Però continua a non piacermi per niente quello che le ha fatto.
L'incantesimo di protezione sulle finestre si rompe perché è un incantesimo che voleva del sangue qualunque o perché è il sangue di Elise e, di conseguenza, quello di Shayleen?
Quando hai scritto che Elise aveva avuto l'accortezza di portarsi dietro il cellulare, anche se spento, ho pensato a una localizzazione tramite GPS. Alla fine non avevo sbagliato di molto, tu avevi pensato alla versione magica dello stesso sistema.
Chi può guarire la spalla di Elise, se lei è l'unica in grado di curare le ferite inflitte da quel tipo di maledizione?

12/09/16, ore 13:37

Bellissima l'idea di una specie di Incantus Fidelius che impedisce a Elise di parlare dell'incontro con Shayleen.
Nancy, da personaggio insignificante, sta diventando un personaggio insopportabile. Non so se sia un grande passo avanti, ma ora mi ricordo chi sia.
James ha preso alla lettera la minaccia di Elise di incenerirlo se si dovesse presentare di nuovo di fronte a lei? No, dai, non può finire così tra di loro. Ok non rendere le cose facili a quei due, ma nemmeno troncare così un loro possibile storia....
Per quanto riguarda l'epilogo, non so se mi piacerebbe un altro 19 anni dopo. Forse preferirei che la storia finisse e basta, ma la storia è tua e tu sai come la storia vuole che tu la scriva

12/09/16, ore 13:05

Ok, sulla storia di Calliope ci ero andata vicina. Concordo con Dan, James è il re degli imbecilli. Non puoi invitare a casa la tua ex che si è presentata al tuo capezzale quando eri praticamente in punto di morte e pensare che questa si accontenti di starti ad ascoltare. Ah, uomini!
Per quanto riguarda la parte nel pensatoio, io mi ero complicata la vita pensando che sarebbero andati ad Hogwarts... Comunque, ora Elise ha un bel po' di cose sulle quali rimuginare. Vediamo se io ho capito: Shayleen, da giovane, voleva fare esperimenti sui maghi per capire se anche quelli 'normali' (passami il termine) possono imparare a far magie senza bacchetta, come i maghi bambini, e del divieto del Ministro se ne è altamente fregata. Quelli che non si sono dimostrati puri sono morti. Evan non lo capisco, un po' vuole fermare Sahyleen e un po' le starò accanto comunque. Ma era evidente che svelare i piani della compagna al Ministro avrebbe significato che questi avrebbe preso posizione e fatto qualcosa

12/09/16, ore 12:44

A quanto pare l'incontro con la cara mammina ha lasciato il segno sull'animo di Elise che si comporta proprio male con tutti quelli che si trovano nel suo appartamento solo perché erano preoccupati per lei.
Tutti hanno accettato la sua versione, a nessuno è venuto in mente che qualcuno potesse averla rapita? per fortuna che Harry sarebbe il capo degli auror...
In ogni caso, sappi che amo Julia. Tutti dovrebbero avere un'amica come lei.
Una parte di me spera che ad origliare fuori dall'appartamento ci fosse James, perché, invece, ho la sensazione che sia qualcuno che ha a che fare coi PURI?
Sai che credevo che Elise sarebbe riuscita a stupire tutti facendo una smaterializzazione perfetta al suo primo tentativo?
Ogni volta che inserisci Calliope nella storia mi sorge la stessa domanda: ma da dove cavolo è spuntata fuori? E poi, perché sempre nei momenti meno opportuni? Ovviamente, la situazione che hai descritto fa pensare che James si sia 'consolato' con lei per la litigata con elise, ma non può essere così. Dimmi che non è caduto così in basso, e che è tutta colpa di Calliope

P.S.:Secondo me Elise è nello studio della McGrannit a Hogwarts, che ha ereditato anche il pensatoio di Silente quando ha preso il ruolo di preside e stanno guardando insieme dei ricordi

12/09/16, ore 12:07

Shayleen non me la racconta giusta. E intanto Elise la tiene a distanza: niente tesoro, niente Elizabeth, solo Elise. Brava ragazza. E si +è pure accorta, quantomeno all'inizio, che qualcosa non va. Però alla fine si siede e ascolta la spiegazione. Ma solo a me suona strana la storia raccontata nella versione di Shayleen? insomma, all'inizio sembrava che stesse facendo un qualche incantesimo su Elise perchè la sua attenzione non si fermasse sulle cose importanti, poi le racconta la storia per sommi capi, in un modo in cui sembra che lei sia solo una povera vittima e che le sue idee da ragazza siano state travisate, e che il cattivo sia stato Evan a portarle via la sua amata bambina. Però non mi torna una cosa nel suo racconto: dice che dopo la scomparsa di Elise lei l'ha creduta morta, ma allora perchè la signorina Clark dell'orfanotrofio, che sappiamo lavorare per lei, cancellava i ricordi di Elise, invece che riportarla semplicemente a Skelton House?
No, no, proprio non mi convince la sua versione.

P.S.: ovviamente Harry ed HErmione stanno insegnando ad Elise a smaterializzarsi, un cerchio e roteare su se stessi non lascia molto spazio all'immaginazione. Ihihi

12/09/16, ore 09:48

Su una cosa hai ragione, Nancy è davvero un personaggio insignificante. Io mi ero persino dimenticata che esistesse. Quando Elisa ha riconosciuto Nancy, mi sono domandata chi caspita fosse e da dove saltasse fuori. Complimenti a Elise per la memoria.
Skelton House: quanto grande è questa dimora? Ho l'impressione che la sola camera da letto di Elise sia grande quanto tutto il mio appartamento... Però non sembra che Elise apprezzi molto l'arredamento nei colori della Casa di Serpeverde.
Il primo incontro con un elfo domestico lascia sempre il segno in una persona che non è avvezza al mondo magico. Silly mi fa tanta tanta tenerezza. Spero che Shayleen (finalmente ho imparato il nome della cara mammina) la tratti meglio di come Walburga Black trattava il povero Kreacher.
Ora corro a leggere il primo incontro tra Elise e la sua madre biologica

09/09/16, ore 14:11

Qua ci vuole un po' di calma, troppe cose in un solo capitolo.
Pericolosi questi maghi senza bacchetta che hanno l'abitudine di scagliare questa simpatica maledizione incurabile.
Elise sta diventando il punto di riferimento per la cura delle ferite inguaribili. Certo che essere svegliata in piena notte da un perfetto sconosciuto per andare a salvare il padre del ragazzo che ti piace non deve essere molto rilassante.
Mi sa che Harry nello scorso capitolo avesse proprio ragione, la prossima vola che la vedrà, James si scuserà con Elise.
Ma lei dove si è cacciata? Se ipotizzo che si sia svegliata e se ne sia andata da sola perchè non voleva vedere James perchè si sentiva in colpa per la ferita di Harry, mi sono avvicinata alla verità?
Non voglio pensare che uno dei medimaghi fosse una spia della cara mammina e che siano riusciti a rapirla

09/09/16, ore 13:27

mai voltare le spalle a Harry Potter e Hermione Granger, potresti trovarti Schiantato se non hai i riflessi pronti. Per fortuna che James sembra allenato ed Elise ha un'istinto innato.
Peccato che julia si sia lasciata scappare che Elise era tornata a casa tardi la sera prima. Certo che anche Elise, non sa che a nascondere le cose si rischia di venire scoperti?
E ora aspetto il prossimo capitolo per capire se a bussare alla porta sia stato un amico o un nemico. E per i seguenti ci sono altri punti rimasti in sospeso: riuscirà Elise a chiarirsi con james? Sarei propensa di pensare che faranno pace.
E la profezia? Entreremo al ministero nella stanza delle profezie, grazie al'intervento del ministro della magia?

09/09/16, ore 12:20

Elise batte persino Hermione come rapidità di apprendimento, e questo non è certo da tutti. Caspita, se in un pomeriggio è riuscita ad apprendere gli incantesimi di due anni di Hogwarts in una settimana può prendere il posto di Harry come capo del dipartimento Auror!
Alla fine speravo che lei e James potessero farsi una passeggiatina romantica per il parco, magari mano nella mano e invece arriva qualcuno a rompere le uova nel paniere e li attacca.
Avrà mai un po' di pace questa povera ragazza?
mi sa che devo attendere il prossimo capitolo per saperlo

08/09/16, ore 13:41

Uh che capitolo!!
Elise si trova a ricordare in una volta sola tutti poteri e le magie che aveva dimenticato, che le vengano dei capogiri è proprio il minimo.
Carina la signorina Clark: per ogni magia di Elise, una incantesimo di memoria. Ma qual era il suo piano? Se la cara mammina ha sempre saputo dove trovare sua figlia, perchè non se l'è ripresa indietro prima, invece che farla crescere in un orfanotrofio e farla adottare da una coppia normale?
E ora c'è anche la questione della profezia.
Quante questioni lasciate in sospeso.
Ogni capitolo fa venire sempre più voglia di leggere il seguente.
Brava

07/09/16, ore 14:17

In questo capitolo non so da dove cominciare a commentare.
La cosa più semplice è partire dal punto clou: il BACIO!!! Ed era anche ora che quei due riuscissero a combinare qualcosa.
Quindi qualcuno aveva cancellato i ricordi di Elise prima che lasciasse l'orfanotrofio e andasse a vivere coi genitori adottivi. E ritrovarsi con James dove tutto aveva avuto inizio tanti anni prima sembra aver risvegliato tutta la sua memoria in un sol colpo.
Meglio così, anche se mi sa che l'idea di tornare in orfanotrofio a chiarire le cose non si rivelerà proprio una buona idea, ho visto giusto?
Immagino che la persona che guardava Elise da dietro la tenda sia la stessa che lei sta andando a cercare e che lei sospetta le abbia cancellato la memoria.
Aspettiamo il prossimo capitolo e vediamo come procede...

07/09/16, ore 13:57

Eccoci al capitolo 14, hai ragione sul fatto che sia un po' di passaggio, ma ci sono dei dettagli interessanti.
Concordo con Julia: posta via gufo...wow!! Chissà che strano essere svegliati da un bel gufo che "bussa" alla finestra per poter entrare.
James è cotto a puntino, e sì, è decisamente romantico scrivere una lettera su pergamena per chiedere un incontro a una ragazza.
Vabbè, non ho dubbi su chi ci sia seduto sull'altalena, è ovvio che sia James che la sta aspettando

07/09/16, ore 13:35

Povera Elise, deve essere terribile scoprire di non essere un figlio desiderato e amato. Per fortuna che al suo fianco c'è Julia. Davvero, cosa farebbe senza un'amica del genere?
E povero James, piantato in asso così, mentre lui vorrebbe solo rimanere vicino a Elise e parlare con lei.
Ed ecco che abbiamo scoperto anche chi sia questa Calliope, rimane da capire perchè dopo tutto questo tempo sia tornata di corsa da lui nel momento in cui è rimasto ferito.
Spero che una bella chiacchierata chiarificatrice tra i due protagonisti arrivi presto