Un erede per i Black
di Nene_92

18/08/16, ore 17:16

Ciao :) Questo capitolo è vero è molto breve, ma mi ha messo addosso una curiosità assurda sia su Miquel (che poi che nome è con la Q?) e anche sulla storia dei Nott. Ma partiamo con ordine: in realtà ne approfitto anche per togliermi un dubbio che avevo scordato di levarmi nell'altra recensione, cioè com'è che Hitoshy e Lucius sono zio e nipote, c'è qualche fratello Malfoy morto che mi sono persa? E poi mi sfugge anche un'altra questione: questa Cassandra Nott è presumibilmente sorella o cugina di Aidan, quindi lui essendo Nott ma essendo allievo di Durmstrang ha la madre russa e padre inglese, giusto? E poi se Cassandra è sua sorella com'è che lei sta lì e lui sta in Russia. O ho letto troppo velocemente la presentazione degli OC o mi sfugge un passaggio. Lo stesso vale anche per Miquel: sa il russo perché studia lì a detta sua da anni, ma noi lo vediamo in Spagna all'inizio, ba...
Cheeeeee carina North con Oshy in versione canguro, è assolutamente da lei fare una cosa simile.

18/08/16, ore 17:03

Hai aggiornato, che bella sorpresa!
Ahahahahaahhahaha, facciamolo Santo quel ragazzo vah!

Passando al capitolo... Ho adorato lo scambio di effusioni tra Aster e Cecilia XD E lui finisce annaffiato con il succo... Brava ragazza, quando ci vuole ci vuole!
Notte che infila Hoshi nel marsupio e saltella in giro è diventata ufficialmente il mio mito, è troppo simpatica... E sono morta quando Gilly parla con Nihal e non finisce la frase! XD Devo dire che gli aneddoti che hai messo mi hanno ricordato moltissimo Maximilian e Ariadne... (*è triste perché le mancano*)

E per finire abbiamo Miquel che spegne allegramente Darius e Aidan ricordando ai due che a Villa Black ci sono orecchie ovunque e qualcuno potrebbe capire la loro lingua... Mi sembra giusto in effetti, mai sottovalutare chi vive sotto il tuo stesso tetto (disse quella che si fece una clamorosa figura di m**** in Inghileterra quando finì nell'unica famiglia che parlava pure italiano. Che sfiga.)

Chiudo con gli aneddoti delle mie figuracce e ti saluto, a presto! :D

18/08/16, ore 16:51

Ohh sei gia qua non pensavo di trovarlo di giá ho pensato ma ha gia finito le vacanze invece stai scroccando computer ad altri.
Ma che centra signorina Grenger se si puo sapere?se no non dirlo.

Passiamo al capitolo un po di riposo ci vuole sono davvero cosi divertententi la storia del calderone mi davvero sbellicare dal ridere povero con le pustole sai avrei voluto assistere sarebbe stato divertente.
Quindi Kleeia se ne è andata per fortuna non e morta se ancora stata buona comunque mi spiace mi piaceva.

Quindi Aidan sa il russo lo stimo penso sia difficile impararlo.
Al prossimo
Ciao sky

Ps:pensavo che almeno qui nessuno sparisse con tutte quelle avvertenze inizio storia che ho trovavo molto serie fatte da chi non ne puo piu di autori scomparsi nel nulla pensavo nessuno sparisse
Invece ne hai gia due.

18/08/16, ore 16:35

Ma salve :3
Ed ecco, che viene svelato l'arcano mistero che univa-divideva il mio Hitoshi e Aidan! Non vedevo l'ora, nonostante già sapessi 😂 ma, andiamo gradualmente:
• Shippo Aster e Cecilia :D #perchéioshippocanieporci mi ha divertito molto il loro pezzetto con la piccola spiegazione di Gilly su quello che ha scatenato l'astio, così come del perché se n'è andata Kleeia, mi sembra giusta la tua scelta ú.ù
• Brava Hoshi, ha davvero conquistato tutte le ragazze! E anche i ragazzi a quanto pare 😂 "Nel caso però, non voleva assolutamente che succedesse nuovamente quello che era successo alla madre della bambina, Cassandra Nott." Zan zan zaaaan! 😂 Quindi North è una baby-sitter provetta? Brava lei e bravo Nihal che ha messo alla luce questa cosa sennò Hitoshi mi moriva d'infarto ú.ù 😂 e invece adesso è semplicemente felice perché la cucciola è allegra *^*
• Ammettilo Aidan, ti preoccupi per Hoshi anche se da quello che ho capito non dimostri affetto per lei per via del padre! Mi è piaciuto vedere Darius e Aidan chiacchierare, anche perché mi piacciono molto entrambi come personaggi ed anche l'arrivo inaspettato di Miquel! Non ve l'aspettavate che conosce il russo, eh, eh?
Eeeee... Niente, credo di aver finito :3 in complesso è stato davvero un bel capitolo!
Spero di rivederti presto!
Baci
;*
Zoey
PS. Quanti capitoli mancano alla fine di Grimm? (... ç.ç)

12/08/16, ore 15:36

Ciao :) Era da un po' che questa storia, e in generale tu, era entrata nel mio mirino, e finalmente oggi ho trovato il tempo per mettermi in pari. Devo dire che l'idea è grandiosa e che tu la stai portando avanti molto bene, al contrario di ciò che fanno tantissimi autori. Questi ragazzi mi affascinano molto e hanno tutti un qualcosa di molto misterioso che non vedo l'ora di scoprire, ad esempio cosa ci sia di tanto orrendo tra Hitoshi e Aidan. Mi piace molto anche il rapporto delle ragazze, forse almeno con loro si è potuta ricostituire la famiglia che le madri avevano abbandonato, è bello vedere che tutte e sei vanno d'accordo e c'è un bel feeling, spero vivamente non sparisca nessuna di loro. Dei ragazzi ancora non so chi è il mio preferito, ci sono davvero tanti aitanti giovani, anche troppi forse, a volte faccio fatica a ricordare tutto di tutti xD Le prove sono state molto particolari, specialmente la seconda che ha anche permesso di conoscere meglio questi ragazzi. Devo dire che sono rimasta molto colpita dai due russi, specialmente dalla storia di Darius. La prima invece è stata molto da vero Black, quasi perfida, poveri ragazzi. Eheheh, però questo nonno Anthares è molto controverso: di certo tiene molto alla nipote, però ha anche quel qualcosa di un vero Black che mi fa rabbrividire, come quando ha "drogato" i ragazzi con un trucchetto molto mancino. Scusa per la recensione che è stata fatta molto in fretta, nei prossimi capitoli farò di meglio, promesso.

07/08/16, ore 12:49

Mi dispiace tanto per il mio ritardo nel recensire questo capitolo, ma ora sono finalmente qui!
Il vecchio Antares devo dire che gioca sporco, insomma somministrare non so quale pozione ai ragazzi per farli addormentare, non è molto carino, anche se voleva sapere se anche loro avessero un cuore. Per quanto riguarda invece i ragazzi cercherò di fare un breve commento per ognuno di loro:
- Trovo che sia molto carino che la persona alla quale tiene di più Aidan, sia sua sorella, e mi è piaciuto molto la sua reazione, che è molto appropriata.
- Che dire invece del mio Darius? Molto carinoo, anche se trovo che la reazione di Mei sia un po' esagerata, e da qui so capisce che non è reale, però credo che l'hai fatto sentire molto in colpa, anche se non ne ha motivo.
- Mintaka l'ho trovato anche lui molto carino, a preoccuparsi per sia nonna, anche se sembrava abbastanza seccato da suo padre per aver interrotto la sua competizione, eppure non ha esitato nel voler lasciare la casa di Antares.
- Invece di Aster ho apprezzato il fatto che nonostante non avesse un buon rapporto con la sua famiglia, è voluto tornare da sua sorella, cosa molto importante a mio dire, visto che la famiglia resta pur sempre la famiglia anche se ci litighi.
- Che dire di Miquel? Finalmente uno che vuole bene ad una persona fuori dalla famiglia.
- di Hitoshi invece, non ho molto da dire, è solo che la sua situazione famigliare diventa sempre più confusa, e boh, penso che devo ancora conoscerlo meglio.
- Corey, invece ancora non mi piace tanto, cioè si ha scelto di andare con Cassiopea ( non prima di aver pensato di approfittare di lei per avere i soldi, devo proprio sottolinearlo), ma non mi convince ancora. In più sono rimasta diciamo un po' sorpresa che la persona a cui è disposto a lasciare la competizione sia la sua ex, ma non questo non dimostra granché, solo forse che non ha legami molto forti.
-Nihal, invece ha una reazione ovvia, anche se penso che sia un po' da parte, visto che è venuto qui solo per North, anche se penso che al vecchio Antares, non abbia fatto molto piacere sentire da lui dire che non gli importa niente della competizione ( insomma come si fa a scegliere uno che non vuole veramente essere un Black? )
Le ragazze invece sono un po' dispiaciuta di averle viste poco, però beate Miranda e Cecilia che si sono godute la piscina O.O
Adesso ti mando anche le risposte alle domande tramite mp, come al solito.
Al prossimo capitolo ^^

07/08/16, ore 05:24

Mi dispiace per il ritardo e per l'assenza, spero che il messaggio preventivo che ti avevo inviato al momento della mia partenza ti abbia almeno tranquillizzato un po' sul fatto che non avevo intenzione di sparire :P In ogni caso, al momento sono riuscita a trovare una connessione wifi libera e posso scriverti una recensione! Non potrò dilungarmi molto, ma tra non molto tornerò e riuscirò a seguire con più attenzione :)
Questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti davvero molto: la prima prova è meravigliosa, e adoro il modo in cui Antares l'ha presentata (Un vero uomo d'affari non ha orari). Penso che si tratti di una prova introduttiva brillante, che fa capire da subito - sia al lettore, sia ai personaggi in gara - di che pasta siano fatti il vecchio Black e le prove che dovranno affrontare. La vittoria di Miquel mi ha resa piuttosto soddisfatta; ora tutti sanno che il "piccolino" di casa non è da sottovalutare!
Anche la seconda prova è eccezionale, molto emotiva e personale. Fino a questo momento abbiamo visto i lati "esteriori" che questi ragazzi vogliono mostrare al mondo (alla persona che li deve giudicare, ai loro rivali e alla ragazza che forse, un giorno, potrebbe diventare la loro compagna). Ma ora, grazie allo stratagemma di Antares, possiamo vederli nel loro intimo, nel loro inconscio, alle prese con le persone che sono un po' il loro punto debole. E mi è piaciuto davvero! Devo dire che ammiro molto Gillian: io al posto suo non avrei avuto le stesse remore e la stessa delicatezza che ha dimostrato lei, è proprio un personaggio dolce...
Ne approfitto per rispondere alle domande di fine capitolo: la prova che mi è piaciuta di più è stata - insospettabilmente - quella di Corey, disposto a fare di tutto pur di riconquistare la fiducia della ragazza che ama che ha già buttato al vento una volta e non può permettersi di farlo di nuovo. Seguita a ruota da quella di Aster che, seppur controvoglia, rinuncerebbe alla competizione per un membro della famiglia con cui non ha un buon rapporto, quindi è ancora più lodevole!
La tua capacità nello scrivere i dialoghi è strabiliante! Il discorso finale di Antares e la sua uscita di scena mi hanno veramente gasata :P
Ti saluto e arrivederci al prossimo capitolo, spero di poter essere più puntuale, e mi scuso per il ritardo :(

Taiyou
(P.s. Non so se la domanda sul Quidditch ti serve anche per le ragazze, ma in ogni caso Miranda ha giocato come Cacciatrice dei Grifondoro solamente al suo terzo e quarto anno).

05/08/16, ore 11:09

MIQUEL HA VINTO!
*North si mette a saltellare urlando il nome di Miquel, mentre Nhial la guarda con un'espressione mista tra il divertimento e il disappunto, come si fa a non amare un esserino così folle?*
Devo ammettere che speravo vincesse il mio bambino *Furia accarezza con aria materna Nhial*, ma sono sicura che si rifarà nelle prossime sfide e poi è comunque finito tra i finalisti quindi ha già iniziato a dimostrare le sue capacità *North, smesso di urlare per Miquel, stritola in un abbraccio spacca ossa il fratello accompagnando il tutto da un sorriso pieno di orgoglio*
Ora passiamo ad analizzare il bellissimo capitolo di cui ci hai fatto dono :)
Allora Antares come al solito ci dimostra quanto sia furbo e privo di pietà per i poveri contendenti. Però devo ammettere che ho molto apprezzato la prova, ma soprattutto sono rimasta colpita dal fatto che il vecchio Black abbia permesso, anzi incoraggiato, le tre ragazze a curiosare.
Non smetterò mai di stupirmi di quanto tu riesca a capire bene i personaggi che ti affido. Lo so, dici sempre che le mie schede ti facilitano il lavoro, ma ti assicuro che tu fai la maggior parte della fatica. Io magari ti do una vaga idea spuntata in un momento di follia ma tu davvero fai tutto il resto. Le emozioni, i sentimenti, gli atteggiamenti che North o Nhial assumono sono una cosa che soltanto tu riesci a rendere, che tu costruisci e fai tue. Quindi temo di essermi persa un po' nel mio discorso, ma sostanzialmente voglio dirti che stai facendo un lavoro magnifico con i due bimbi e ti ringrazio.
North vediamo che si infila senza molti ripensamenti nella testa di Miquel e sono curiosa di vedere come la prenderà quando scoprirà che una sconosciuta è andata a ficcanasare nelle sue cose senza permesso.
Gillian si è comportata come avrei fatto io. Non credo che sarei stata capace di un gesto del genere...
Cassopiea è quella che mi ha stupito di più di tutte. Non mi aspettavo davvero che andasse proprio a vedere per primo Nhial, è vero che è un cugino che non ha mai visto prima ma credevo sarebbe entrata come prima cosa nella testa di Darius... Bho, mi sentivo a pelle che magari alla ragazza interessava di più il russo che il calmo e pacioso Nhial XD
Ora invece passiamo ad analizzare con mia somma gioia le prove:
- per primo vediamo Aidan che senza indugi decide di abbandonare la gara per corre al capezzale della sorella incinta. Mi è piaciuto davvero molto, non posso affermare che sia uno dei miei personaggi preferiti ma comunque sta risalendo la classifica.
- il secondo è Darius che deve affrontare sua sorella offesa e ferita dal suo comportamento, nonostante il comportamento davvero ostinato e credo un tantino esagerato per i miei gusti della ragazza Darius decide di lasciare la competizione per tonare per l'unico componente della famiglia che davvero ama. Darius era uno dei pochi che avevo lasciato in un angolo perchè ancora non riuscivo ad inquadrarlo, ma ora finalmente qualcosa si sta chiarendo e devo dire che mi piace.
- Mintaka si ritrova a dover discutere con il padre per la nonna ammalata. Devo essere sincera, io all'inizio ero una grande fan di questo ragazzo, ma ora... Bho, non so come spiegarlo. Mi è parso un po' troppo sospettoso nei confronti del padre e sinceramente non mia ha fatto impazzire come si è comportato. Poi molto probabilmente ha le sue motivazioni e quindi preferisco non sbilanciarmi troppo. Trarrò le miei conclusioni quando avrò più informazioni.
- Aster come Mintaka è altalenante, un momento prima lo amo poi adesso non mi fa impazzire. Non per il suo comportamenti nei confronti della sorella (che nonostante tutto non è proprio dei migliori), ma nel suo modo di porsi. Insomma come per il suo predecessore non mi è piaciuto come ha reagito alla situazione. Capisco perfettamente che ti possa stare sulle palle tua sorella e che lei è una perfetta stronza, ma credo che in una situazione del genere la tua reazione dovrebbe essere di preccupazione e non fastidio... no? Anche se ha dimostrato molta preoccupazione all'inizio mi è scivolato sul finale.
- poi vediamo comparire Miquel, ebbene devo dire che questa secondo me è stata la prova migliore perchè lui è uno dei pochi che abbandona la gara non per un famigliare ma per un suo amico. Anzi non gli fa neanche finire di parlare che è già lì pronto a partire per essere al più presto al suo fianco. Quindi complimenti all'autrice del personaggio per come ha caratterizzato il personaggio (che io amo) e a te che hai reso magnificamente la scena.
- Hitoshi è un personaggio davvero particolare e curioso, ho apprezzato molto la sua prova e sono curiosa di scoprire di più sul suo conto.
- Corey... Corey... bha sinceramente non so cosa pensare di lui. Insomma sicuramente non sono una sua fan e nonostante in questa prova si sia comportato bene, non riesco ancora a farmelo piacere del tutto. Il suo voler aiutare Cassiopea non è un gesto spontaneo come è stato per quasi tutti i contendenti ma più che altro un mezzo per raggiungere un mezzo. O almeno così lui pensava, ma alla fine c'è rimasto senza niente visto che era solo una prova del nostro amato vecchio volpone.
- e alla fine vediamo comparire Nhial che si ritrova in camera la sua amata sorellina che come una trottola impazzita passa dal suo armadio alla valigia. Però come al solito il nostro ragazzone con la leccata di mucca al posto dei capelli ( <-- battuta stupida) riesce a calmare il piccolo uragano e sentendo cosa l'ha così preoccupata si mette all'opera per tornare a casa, proponendo di sfruttare il nonno ritrovato. Come la prenderà il Black? Ma soprattutto cosa ne penserà la cara Cassiopea di Nhial? Eh? Svelami gli arcani oh mia autrice!
Ebbene alla fine della prova vediamo che Anatares svela che i ragazzi hanno sostenuto la seconda prova e che chi ha scelto di rimanere piuttosto che aiutare un suo famigliare se ne può andare. Perchè la famiglia viene prima di tutto... Devo dire che per quanto ami Antares qui mi è parso un po' ipocrita visto che ha sacrificato per il lavoro e i suoi ideali buona parte della sua famiglia. Sono sicura che questo cambiamento lo dobbiamo soprattutto a Cassiopea. Credo che in realtà il vecchio Black abbia sempre amato la sua famiglia, ma non sapeva come dimostrarlo e quindi abbia perso per strada le persone che amava e ora per orgoglio non sappia come ricucire i rapporti... Questa ovviamente è una mia supposizione e molto probabilmente anche sbagliata...
Ora invece passiamo alle domande che è meglio:)
1) la prova migliore per me è quella di Miquel e i motivi credo di averteli elencati prima
2) a scuola Nhial era il portiere della sua squadra (era anche un Prefetto e poi in seguito venne nominato Caposcuola) mentre North una delle battitrici (faceva parte di molte club ma ai professori non venne mai per l'anticamera del cervello di nominarla Prefetto, insomma è North...)
3) Nhial se la cava sia con la logica che con la forza bruta, come hai detto tu è un perfetto mix di entrambe.
Ebbene come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto per scoprire se qualcuno verrà eliminato e per vedere quale sarà la terza prova.
A presto spero :)
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 10:44 pm)

04/08/16, ore 22:05

Sono qui! E devo dire che questo è forse il capitolo che mi è piaciuto di più finora *^* Spettacolare e molto d'effetto il brindisi (non mi aspettavo che vincesse Miquel, davvero, ma ne sono piacevolmente sorpresa) che in realtà rappresenta un'altra prova per i nostri ragazzuoli: mi è piaciuto molto come hai gestito la scena, tra il mondo 'reale' con un Antares che ride malvagiamente (lo amo <3) e il 'risveglio', in realtà in una specie di dimensione onirica, dei concorrenti!
Prima di passare oltre avrei una domandina: in soldoni, cosa voul dire per Miquel aver vinto la prima prova? Potrà passare più tempo con Cassy, oppure vince una specie di punto che lo mette in vantaggio rispetto agli altri? Sono curiosa :3
Tornando alla scena, un applauso per la genialità di Antares, che vuole vedere come si comportano gli sfidanti (fa tanto talent show questo termine xD) quando pensano di non essere sotto i suoi occhi da falco: mi è piaciuto anche che abbia dato l'opportunità a Gillian, Cassiopea e North (le tre castane!) di sbirciare la prova di qualcuno a loro scelta e mi ha intenerita la scelta dell'americana *^*
Tra i ragazzi quelli che ho preferito sono: Aidan, Santo cielo, dolcissimo il fatto che abbia addirittura le lacrime agli occhi alla fine e che tenga così tanto a sua sorella Cornelia (bellissimo nome tra l'altro!); Darius è un altro che mi ha conquistata con il legame che lo unisce a sua sorella, tenerissimo che voglia portarla con sé in Inghilterra. Miquel si è confermato molto tenero e altruista, davvero un buon amico, e Nihal uno splendido fratello *___* Li amo tutti! Ma fra tutti devo dire che quello che mi ha più stupito è stato Corey: è risalito nella mia classifica personale con la scelta di aiutare Cassy pur consapevole di quello a cui potrebbe andare incontro, e mi dispiace che lei non abbia visto questa sua scelta :/
Non mi sono piaciute molto invece le prove di Aster (e qui mi dico che forse è meglio che non ti sia arrivata la risposta alla precedente domanda, perché speravo di trovarlo un po' più sentimentale e 'vero' xD) e Mintaka, un po' troppo sospettoso, non so. Di Hitoshi non so ancora cosa pensare, non è che ci abbia capito molto se devo essere sincera xD Diciamo che lui è a metà strada tra chi mi è piaciuto e chi no ^^
Con la scena finale confermo il mio amore per quella vecchia volpe di Aantares: discorso tagliente e perfetto *^* Quindi qualcuno ha davvero deciso di rimanere alla Villa? Spero avremo delucidazione sul parere di Antares e su quello che hanno visto le ragazze nel prossimo capitolo, con magari qualche interazione fra di loro!
Ora ti scrivo le risposte :3

2..
1...
SIAMO IN ONDA!

*Slash butta lontano la Gazzetta del Profeta che stava leggendo*
Benvenuti cari lettori e recensori di questa fanfiction! I preparativi per questa edizione della serie "Tutte le fanfiction +1 di Nene_92" sono terminati e questa è la prima puntata! In questa edizione seguiremo da vicino ogni OC con le nostre speciali telecamere (gentilmente concesse dal Presidente Snow [Hunger Games]) e quando possibile li inviteremo nel nostro programma per un'intervista! Quindi, se avete richieste di interviste o scene particolari da vedere non esitate a chiedere ;).
Benissimo oggi qua con noi la scrittrice Nene... Che al momento non è ancora arrivata quindi nel frattempo inoltriamoci in questo nuovo entusiasmante capitolo :3. *Dei tecnini portano su un tavolino uno schermo che lasciano affianco alla scrivania di Slash*
In questo capitolo abbiamo assistito alla seconda prova organizzata dal nostro caro Nonnino. Purtroppo della prima non abbiamo più filmati documentati dai nostri inviati perchè dei Nargilli hanno rubato i file... Ci attrezzeremo con delle collane di tappi di Burrobirra per far in modo che non si presenti più questo inconveniente decisamente spiacevole.
Ogni ragazzo si è cimentato nello sperimentare le loro più tremende paure, per fortuna ogni avvenimento è stato frutto della loro immaginazione e quindi non reale.Questa prova è stata, comunque, sponsorizzata dall'ospedale San Mungo *Compare in sovraimpressione il logo dell'ospedale* in grande spolvero, in bene o in male dipende dai punti di vista, in questo caso. Si spera che ovviamente nessuno ci andrà sul serio!
Andando per ordine di comparsa abbiamo avuto Aidan *Vengono mostrate delle immagini del suo sogno per poi bruscamente cambiare in un inquadratura di lui che dorme beatamente dopo la prova che è stata compiuta* che spiacevolmente ha pensato il peggio con sua sorella che ha avuto complicazioni nella gravidanza. Immediatamente ha deciso di lasciare e partire, scelta che gli ha fatto guadagnare il passaggio alla terza prova.
Dopo di lui è arrivato il turno di Darius *Si mostrano delle foto sue e di sua sorella*, il russo ha dovuto affrontare sua sorella che credeva fermamente nell'abbondono da parte del fratello. Ovviamente queste non erano le intenzioni di Darius e, dopo aver provato a spiegare la situazione, ha deciso di assecondare la sorella e tornare da lei. Da ciò quindi è passato alla prove successiva.
Arriviamo a Mintaka! La sua cara nonnina *Si mostrano delle immagini dell'incontro con il padre* è stata portata urgentemente al San Mungo *Viene mostrato la sala d'attesa principale dell'ospedale*. Tutto si è risolto con la scoperta che era un sogno ma ciò non toglie che si è preso uno bello spavento decidendo di andare ad assistere sua nonna. Anche lui non viene eliminato in questa prova.
E' il turno di Aster *Appaiono le immagini del ragazzo che si avvicina di più al camino* che crede in un incidente della sorella Dubhe, un rapporto il loro non di certo ottimale ma al quale comunque non ha resistito nell'accettare di tornare a casa. Passa oltre e non viene eliminato.
Miquel viene seguito da vicino dall'occhio attento di North *Si fa un primo piano sulla ragazza che prende in mano la fialetta per poi sussurrare il nome del ragazzo*. Lo spagnolo pensava che il suo amico Jacques era venuto da poco a conoscenza di avere una grave malattia. Non ci è voluto niente nel decidere di mollare e andare ad aiutarlo. La scelta saggia l'ha portato a superare la prova.
Hitoshi! Sicuramente uno dei personaggi che destano più mistero con i suoi segreti. Che sarà mai successo con Aidan? Quando ne verremo a conoscenza? Le nostre telecamere sono lì per catturare ogni momento e scontro che avverrà tra i due ma nel frattempo possiamo solo aspettare. Speriamo che Nene ci dia qualche info appenna si presenterà! *Guarda nervosamente la poltroncina dove si siederà l'autrice*. La sua prova è stata superata dopo il discorso avuto con il fratello.
Giungiamo a Corey, ha avuto una visita inaspettata da parte dell'ex, Cassiopea *Sbuca per un attimo sullo schermo la faccia arrabbiata della Black*, la quale cercava disperatamente aiuto. Il serpeverde ha ceduto in poco tempo decidendo di aiutarla, questo lo ha fatto passare alla terza prova. Bravo ragazzo.
Infine abbiamo Nihal *Si mostra il ragazzo che abbraccia la sorella* che improvvisamente viene a conoscenza delle condizioni critiche di suo zio Albert, immediatamente decide di tornare a casa con la sorella. Scelta giusta per il ragazzo che si è guadagnato in questo modo il passaggio alla prossima "mietitura".
Il Nonnino alla fine di tutto ciò se ne è andato lasciando dietro di sè sentimenti discordanti tra i partecipanti, chi vincerà alla fine del mese? Continuate a seguirci minuto per minuto per scoprirlo! Rimanete collegati ancora per un po' perchè Nene sarà qui a momenti!
*C'è uno stacco pubblicitario*

-Slash

P.S. Al più presto ti mando le risposte e scusa per il papiro di recensione! Però devo dire che mi son divertito a scriverla ahahah, ciauuu!
(Recensione modificata il 04/08/2016 - 01:50 pm)

03/08/16, ore 16:55

Be si c'e poco di differenza tra le due recensioni ma avevo letti entrambi.
Per prima cosa faccio i miei piu sinceri complimenti a Miquel

Le prove mi sono piaciuti molto Aidan Nihal Darius e Miquel

Da Mintaka sono rimasta un pi delusa e aster non mi e piaciuto molto come si e comportato.
Ma che c'era in quella bevanda? subito pensavo fosse un sonnifero.
Davvero abbandoneranno la villa?
E qui Antares lo stimo molto.
Lo so io non centro nulla ma volevo dare la mia oppinione da fuori interrativa.
Al prossimo sperando che non mi sparisca piu dalle preferite.
Ciao sky

03/08/16, ore 16:44

Da veramente sui nervi essere svegliati con un gong e quindi vorrei io la stanza di Cassiopea cosi quando rompono le mattonelle del bagno non rischio di trovarmi i timpani bucati.
Una stanza cosi mai vista.

03/08/16, ore 14:37

Shalve :3 lo so, lo so, devo ancora recensire Grimm, ma abbi un po' di pazienza, sto giocando con la mia famiglia al Labirinto, non c'è momento migliore per usare il cellulare di mio cugino per recensire le tue storie ^^
Vediamo un po':
¤ Prima di tutto... Complimenti Miquel! Sono convinta che sei stato molto bravo ^^
Antares, caro mio, tu sei un genio :3
Credo che cercare di capire chi sarebbe disposto a rinunciare per qualcosa di più importante come seconda prova, parte sentimentale così vicina a quella razionale è stata una scelta ottima :3
¤ Mi è piaciuta questa parte in cui il ragazzo poteva essere un oc qualsiasi, anche se non combaciare con proprio tutti, ma ovviamente per alcuni era abbastanza necessario fare come hai fatto, come nel caso di Toshi, certo, un altro modo si trovava, ma forse è meglio così perché sennò si sarebbe tutto tramutato in famiglie sterminate 😂
¤ Povera North 😂 ci credo che s'è presa un infarto, anche io me lo sarei presa probabilmente... Mi piacciono le loro scelte, le loro motivazioni. North la shippo tanto con Miquel, mi piace la curiosità reciproca che hanno *Si segna Norel come nuova ship* Cassy e Gilly invece hanno fatto scelte molto diverse, una voleva scoprire di più, l'altra non invadere troppo la privacy... Mi sembra più giusta la scelta di Gilly, ma di certo non biasimo Cassiopea, non resisterei neanch'io! ^^
¤ Per Aidan deve essere davvero tremendo sapere che la sorella possa avere danni con la gravidanza... Sinceramente non so io come reagire al suo posto, ma credo che farei più o meno come lui...
¤ Mei e Darius mi fanno tenerezza! Lo sai quanto mi piacciono le coppie di fratellanza e trovo una cosa adorabile due fratelli che si considerano uno la famiglia dell'altra *^*
¤ Manno! La nonna di Mintaka no! :c Madogna è proprio una cosa cattiva considerando quanto ci è attaccato ed è l'unico componente della sua famiglia di cui si frega...
¤ Quanto mi piacciono i fratelloni che fanno i protettivi con le sorelle? *w* mi piace questa cosa che anche se non sono molto legati si preoccupi molto per la sorella :3
¤ Mi piace la reazione di Miquel, è bello vedere quanto è affezionato a Jacques! Non ha voluto neanche una spiegazione e questo è molto dolce :3
¤ Mi è piaciuta molto la prova di Hitoshi, hai sfruttato sia Takeshi che Hoshi "contro" di lui in un modo molto furbo :3 soprattutto mi piace come hai tirato in ballo Aidan, direi che a questo punto siamo vicini alla rivelazione 😂 e io non posso fare a meno di morire dalle risate leggendo le recensione delle altre che cercano di capire, scusate ragazze, non vorrei ma non posso resistere 😂
¤ Quindi Corey rinuncerebbe a ciò che potrebbe fargli conquistare Cassy... Per Cassy? Questa si che è una cosa particolare! Il personaggio continua a non interessarmi troppo, ma mi è piaciuto molto ^^
¤ E le prove si concludono con i fratelli Jackson, che come ti ho già detto, mi piacciono tanto :3 su questo pezzo non ho molto da dire, quindi proseguo
¤ Poveri ragazzi... Ci credo che sono sconvolti! Io avrei finito per non dormirci la notte! Soprattutto nel caso di situazione come Hitoshi, Aidan e Nihal, che hanno più possibilità che ciò accada davvero...
Per le domande:
1) Sicuramente quella di Aidan :3 tra lui e il mio oc non scorre buon sangue ma a me sta simpatico e trovo che la sua prova è stata molto interessante ^^
2) Cacciatore se non sbaglio
3) Direi la logica, anche se se ce n'è bisogno può usare anche la forza bruta!
Beh, in complesso il capitolo è fantastico come sempre! Domani mattina recensirò Grimm ^^
Baci
;*
Zoey
PS. Non mi sono scusata per il ritardo perché la recensione l'ho scritta ieri ma mi sono dimenticata di pubblicarla :P

02/08/16, ore 15:09

Yeee aggiornamento della tua storia! Se sei veloce ragazza.. Solo ieri mi hai chiesto le informazioni per Miquel!
Comunque, rinnovo gli auguri alla nostra signora anche in questa recensione: auguri carissima, tanto lo so che mi leggi <3
Passando al capitolo: ha vinto Miquel! Giuro che non me lo aspettavo, anche se forse è la scelta più "logica" perché suo padre è una specie di uomo d'affari magico e quindi qualcosina il suo pargolo dovrà averla imparata, no? Comunque ne sono felice, anche se poi Antares, da vero cattivone, li ha tipo drogati.
Io amo Antares ( perché a me i personaggi acidi stanno simpatici, sempre )
Ok, ho cambiato idea circa duecento volte prima di scrivere questo pezzo di recensione: prima ero "Antares li ha drogati", poi "Antares li ha fatti entrare in un'altra dimensione", poi "Antares li ha fatti entrare nel loro inconscio? Oddio, tipo Harry!". Non ho capito solo una cosa: il trafiletto in cui Antares dice ad uno dei ragazzi di andare nel suo studio ha come protagonista un personaggio particolare oppure non hai specificato il nome per far intendere che avviene per tutti i concorrenti?
Btw, North mi ha fatto morire lol Io me la immagino che entra, tutta tranquilla, poi vede il fratello che sembra come svenuto e le prende un mezzo infarto. Io amo quella ragazza, thumbs up all'autrice!
La sfida mi piace tantissimo: adoro come Antares pensi a tutti gli aspetti di un capofamiglia, quindi anche una buona dose di " ma che me frega, i miei affetti prima di tutto ". E le fialette date alle ragazze sono una genialata! I miei complimenti ( te lo ripeterò 270 volte a recensione ma ok )
Comunque, non avevo dubbi che sarebbe stata proprio North a buttarsi: io adoro il suo carattere, così diretto. E sono strafelice che abbia scelto Miquel! Grande scelta, autrice ;) ;) ;) Voglio proprio vedere cosa penserà North del più grande affetto di Miquel ( che porello, ha una famiglia un po' di cacca ma si sa, io gli oc li faccio sfigati )
Approvo anche Cassy: Nihal è uno dei miei personaggi preferiti ( sì adoro i fratelli Jackson )! Una cosa: Cassiopea, non penso che tuo nonno voglia trovarti un fratello. Poi sono tanto bellini questi ragazzi, uno con un carattere a lei congeniale lo troverà no?
La scelta di Gilly è stata, secondo me, la più "altruista". Intendiamoci: io, ficcanaso come sono, sarei stata la prima a spiare gli affari privati degli altri ragazzi, ma come ha detto la rossa sono privati, personali, insomma. Mi è piaciuto che, prima di pensare a se stessa, abbia pensato agli altri ragazzi e a cosa avrebbero provato sapendo che una sconosciuta aveva deciso di osservarli durante un loro momento di debolezza.
Aidannn che carino *w* * si scioglie * Ora, io non ho un fratello più grande ( tutte donne nella mia famiglia.. Isteria collettiva ), però l'idea del fratello che protegge sempre la sorella mi è sempre piaciuta e penso che mi piacerà per sempre, quindi mi sono sciolta quando ho avvertito tutta la sua preoccupazione. Sei stata bravissima, hai messo in ansia pure me tramite pochissime righe.
La faccenda di Darius mi ha un filino sconvolta: quindi è per questo che ha una famiglia disastrata! Ha una sorella Maganò! E suo padre è il classico purosangue idiota che discrimina i "diversi" #moontasticperilsociale (ok, mi ritiro)
Comunque, anche qua si vede come Darius sia terribilmente legato a sua sorella e come abbia sofferto per la non-presenza del padre. C'è una cosa che devo dire, però: ho notato che Darius, nonostante il dolore e la vergogna ( perché credo proprio che si vergogni, anche se per me non ne ha motivo, per aver partecipato a quella competizione ), mantiene un'aura di compostezza molto "militare" e mi ha ricordato un sacco Sören di Doppelgaenger. Io e le mie strambe associazioni mentali, prossimamente su Real Time.
L'affetto di Mintaka è sua nonna! Anche io ero legatissima a mia nonna, e nonostante sappia quanto sia comune, mi commuove leggermente tutto ciò.
Il pezzo di Aster mi è piaciuto un sacco. Intanto il nome della sorella: Dubhe? Come la regine del Mondo Emerso? Stima all'autrice se è per quello. Poi, mi è piaciuto molto il loro rapporto: Aster è arrabbiato e geloso di sua sorella, però le vuole bene, qualsiasi cosa succeda. Penso sia il mio preferito tra chi pone al primo posto la sorellina.
Poi abbiamo il mio bambino: awww! Lo so che è un po' stupido da dire, dato che li ho creati io, ma mi piace tantissimissimo il rapporto tra Miquel e Jacques. Hai capito benissimo che tipo è Miquel: all'apparenza timido e distaccato, se si sente minacciato tira fuori le unghie e prende in mano la situazione. Un po' mi dispiace per i colpi al cuore che stanno subendo tutti gli oc però: cioè, finora hanno mostrato tutti un gran sangue freddo, Chapeau ragazzi! Ah, un unico appunto: in realtà Miquel vive in Russia ( la tua ff ha attirato troppe persone che ammirano quel paese mi sa ), dove studia.
Il pezzo di Hitoshi mi ha mandato un pochino in confusione. Innanzitutto, quei benedetti nomi: è da quando vado alle medie ( e devo iniziare la quarta superiore, eh ) che ho amici che ammirano la cultura giapponese ma niente, io continuerò a fare confusione. Ragazzi, mi 'spiace, ma quei nomi per me si assomigliano troppo T.T Ma don't worry, ho imparato roba molto più complicata. Comunque, anche il discorso di Keshi mi ha dato da pensare: ma che accidenti è successo tra Aidan e Hitoshi? Io non ce lo vedo il Nott ad ammazzare qualcuno, detto molto sinceramente. Spero che approfondirai presto questo punto della trama, perché penso sia uno dei misteri più intriganti!
Wooh, la persona a cui Corey è più legato è Cassiopea? Nonostante continui a starmi antipatico, sale in classifica, anche e soprattutto perché ha scartato subito dopo averla pensata l'ipotesi di vincere con l'inganno tutte le prove, d'accordo con Cassy.
Nihal aaawwww caruccio lui, che pensa prima a rassicurare la sorellina ( ma la chiama pure honey! ) e poi a farsi prendere dal panico. E' inutile, #teamamerican
ll finale con Antares badass mi è piaciuto un saccooo
Ma quanto amo quell'uomo! Comunque ci hai lasciato con il dubbio: cosa avranno mai pensato Cassy, Gilly e North? E perché le altre non hanno partecipato? Ma non importa, perché questo è stato forse il mio capitolo preferito.
Vado a scriverti le risposte alle domande!
Baci,
Moontastic

02/08/16, ore 14:54

Neneeeeee!
*salta fuori dal PC della povera autrice che finisce rovinosamente per terra a causa dell'abbraccio di Signorina*

Già nel vedere l'aggiornamento ero felicissima, ma grazie infinite per avermelo dedicato *.* mi hai fatto un bellissimo regalo!

Parlando del capitolo in se, l'idea della prova mi è piaciuta moltissimo... E Antares è una sottospecie di genio del male, bisogna dirlo.

Che cavolo però, anche io voglio fare un tuffo nella piscina sotto la camera di Cassy! Sono l'unica che si sta sciogliendo dal caldo?
Ti mando subito le risposte, se no mi dimentico conoscendomi... A presto e grazie ancora per aver aggiornato proprio oggi *.*

Signorina Granger