Un erede per i Black
di Nene_92

19/09/16, ore 14:01

Devo dire che il capitolo è stato proprio divertente!
Ci voleva Cassiopea per dare una svegliata a quei due e devo dire che questi risvolti sono sempre più interessanti, sono davvero curiosa di sapere cosa ci riservi ancora.
Adoro North sempre di più e capisco la perplessità di Miquel xD
Per il resto ti rispondo qui alle domande:
Aster compie gli anni il 21 marzo ed è un eccellente pozionista.
Alla prossima :)

18/09/16, ore 01:13

Ok ti prego dimmi che Aidan è ancora vivo perché mi sto seriamente preoccupando! Che cavolo gli sta facendo Cassiopea? Ho paura per lui e Hitoshi onestamente...
Per il resto cosa dire: Cassy in quei giorni è davvero suscettibile, compatisco Gilly per tutti gli anni che l'ha sopportata...povera cugina!
Quanto a North mi sto ponendo la stessa domanda di Miquel: ma ci vive in quel costume?
Per non parlare di Antares che compra la nipote per dare a Cassiopea spiegazioni che lui non vuole dare...classico uomo che spera (e sottolineo spera) di risolvere tutto con i soldi!!!!
Continuo a pregare per la vita dei poveri Malfoy e Nott dispersi nei meandri di Villa Black...ma in fin dei conti adoro il caratterino di Cassy...
Alla prossima

16/09/16, ore 17:08

Oddio adoro davvero Cassiopea, è devo dirlo che vederla così incazzata da un certo effetto, e Darius ne è rimasto un po' sbalordito... Mi dispiace per Aidan e Hitoshi, quei due poveri disgraziati che si sono trovati in mezzo ( anche se un po' se lo meritavano).
North come come al solito con il suo soliti costume, a saltellare di qua e di là, con la figlia di Hitoshi in ostaggio ( dev'essere davvero comodo se lo indossa così spesso, dove lo posso ordinare anche io ? Hahah )
Una tregua tra Aster e Cecilia, eh? Non so che dire, ma prevedo ( o forse mi sbaglio) un risvolto amoroso tra loro, li trovo carini insieme.
Beh al prossimo capitolo ( ah, il compleanno di Darius sarebbe il 7 gennaio ) ^^
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 05:12 pm)

16/09/16, ore 15:02

Ciao di nuovo! :D
Allora... Mamma mia, questo capitolo riassume completamente le gioie dei dolori che affrontiamo ogni mese... Cassy diventa leggermente irritabile, ho idea XD e Gilly viene usata un po' come anti stress... Ma per fortuna vuole tanto bene a sua cugina, quindi la lascia fare XD

Antares che si mette a pagare sua figlia per parlare con sua nipote... Non so se ridere o sbattere la testa contro il muro XD

Mi ha fatto morire Cassiopea che frega i biscotti a Corey (sono una fonte vitale, si sa) per poi avere una crisi isterica e trascinare per la casa Aidan e Hitoshi XD secondo me alla fine si sono messi d'accordo in qualche modo, anche perché in caso contrario lei li avrebbe fucilati in quella stessa stanza.

Il top però rimane Cecilia che trolla alla grande Aster XD io me la sono tipo immaginata che se ne va con come sottofondo "Bitch better have my money!" XD

Quanto al compleanno di Gillian, è il 21 Agosto :)

A presto! :)

La tua omonima

16/09/16, ore 14:19

Yay!! Ce l'ho fatta!!
Ehm... dicevamo?

Ciao Nene! Per una volta riesco a recensire presto! Probabilmente nevicherà...
Allora, di questo capitolo ho adorato la prima parte: mi sono immaginata tantissimo (e sghignazzando) Antares che paga altri con nonchalance per insegnare a Cassiopea tutte quelle cose di cui solitamente le ragazze discutono con le proprie madri. Lol
Che poi mi sono ritrovata a pensare: ma sapremo mai che fine ha fatto Selene? A Cassiopea interessa sapere di lei?
In ogni caso simpatizzo tanto con lei e i suoi problemi da ciclo! Il fatto che sia scoppiata all'improvviso a causa dei due scemi (che stanno cominciando a scocciare un po' tutti secondo me) è il minimo che potesse fare! In effetti avrebbe potuto, se non proprio ucciderli, per lo meno dargliele di santa ragione. Tuttavia, per rispondere alla tua domanda, penso che questa possa essere la volta buona in cui i due si confronteranno e capiranno di essersi comportati da idioti fin'adesso.
Uh... quindi Aidan è imparentato con la piccola Hoshi! Ma comunque con Cassandra tutto bene? Nel senso, ha lasciato Hitoshi e tutto ma sta bene, non le è successo qualcosa di brutto vero?
Mi è piaciuto molto anche leggere dal punto di vista di Gillian e il fatto che sia un po' rassegnata a fare da antistress alla cugina.
Miquel è in vantaggio?! Che bello, sono un sacco contenta per lui! Scusa Mintaka, però penso di fare il tifo per lui...
Piccola side-note: Corey che mangia cioccolatini godendosi lo spettacolo Di Aster e Cecilia che litigano è una delle scene più epiche viste fin'ora! Io lo amo questo ragazzooooo!!!
Ah e Aster e Cecilia sono la mia nuova ship. Punto.
Comunque Mintaka è nato il 20 novembre.
Un altro capitolo molto bello e soprattutto divertente!
Un bacio e alla prossima!

16/09/16, ore 10:58

Buongiorno!
Un altro capitolo molto originale **
Quindi ci sono delle prove off-screen e Miquel è già a quota sei? Il piccolo genietto sta filando dritto verso la vittoria, anche se un altro candidato da non sottovalutare secondo me è il russo Darius. Non so perché, ma il fatto che sia già un Auror capace e rampollo di una famiglia così importante non è da prendere sottogamba!
Considero inoltre questo capitolo un punto di svolta per la relazione tra Aidan e Hitoshi ** Spero che Cassiopea sia riuscita a fargli trovare un accordo anche temporaneo, perché secondo me anche se sono in conflitto l'uno con l'altro sono due personaggi che potrebbero lavorare benissimo insieme (la scena in cui si scambiano uno sguardo complice di fronte alla sfuriata non ha prezzo...)!
A questo proposito, in quella frase che mi ha fatto morire dal ridere pensata da Hitoshi (in cui lui, padre venticinquenne, si lascia sopraffare da una ragazzina) hai usato "tacciare" che però significa accusare, incolpare... Forse volevi dire "zittire", oppure ho capito male io... In questo caso scusa ç.ç
Cassy già si sapeva che era una tosta, ma questi particolari giorni del mese il suo livello di badass cresce esponenzialmente, eh? ahahah
è fantastico come tutti nella casa - e specialmente le cugine che la conoscono bene - adeguino il proprio comportamento per non farla alterare! Dalla riflessione tra sé e sé di Gilly, alla meravigliosa scena della tazza tra Cecilia e Mira che mi ha fatta ridere sotto i baffi...
A proposito di Cecilia, mi aspettavo che avrebbe accettato l'offerta di tregua di Aster, ma così non è stato, e immagino che questo farà arrabbiare non poco un calcolatore come l'ex Serpeverde!
Tra i punti che più mi hanno colpita del capitolo ci sono stati: il flashback su Antares che offre denaro alla madre di Gillian affinché faccia "quel discorsetto" a Cassiopea al posto suo (geniale!) e la reazione di Cassy alla notizia della vittoria parziale di Corey - non le è poi così indifferente come vuole far credere, eh? Sento puzza di ritorno di fiamma, chissà!
Quasi dimenticavo - il suo compleanno è il 23 luglio, segno zodiacale Leone :) - quindi è passato nella storia!
Non vedo l'ora di leggere della partita di Quidditch! Mi chiedo se giocheranno anche le ragazze oppure se gli uomini decideranno di usare questa partita per fare sfoggio della loro mascolinità , come i primati, di fronte alla donzelle - specialmente Cassy :P
Alla prossima <3

Taiyou

15/09/16, ore 20:21

Ciao cara :) Iniziamo dagli arretrati: la prova del labirinto mi è piaciuta tantissimo, è stata molto ben strutturata ed originale, ho apprezzato molto il fatto che il percorso si delineava man mano che i ragazzi risolvevano gli indovinelli, Antares è stato proprio sadico, però vedere come se la sono cavate le varie squadre è stato molto stimolante.
Fattore che ha legato uesti ultimi due capitoli: il ciclo di Cassiopea. No, cioè, non ce la posso fare! Nell'altro capitolo abbiamo avuto il preambolo della tempesta, ma per fortuna Gillian ha saputo tranquillizzare la cugina; in questo invece la situazione è stata davvero catastrofica, la cara Black giustamente ad un certo punto non ne ha potuto più e purtroppo per le mani, letteralmente, le sono capitati Aidan e Hitoshi. Dunque, si è saputo finalmente cosa legasse Cassandra ad Aidan: devo dire che comunque ho apprezzato la presa di posizione di Cassiopea, quei due non saranno subito pappa e ciccia suppongo, ma stanno forse facendo dei passi avanti e credo che questa spinta forzata gli sia stata molto utile.
Ho sghignazzato troppo nell'immaginarmi Antares in difficoltà nello spiegare certe cose alla nipote, per lui così tutto d'un pezzo deve essere stato un argomento imbarazzantissimo. Ha anche tentato di comprarsi la figlia affinché lo aiutasse, ma ovviamente lei ha mandato i suoi soldi a quel paese, brava cara!
North l'adoro, è vulcanica e mi fa sempre sorridere. Bello anche il pezzo tra Cecilia e Miranda, la seconda che sembra più posata e attenta, mentre la prima più impulsiva. Devo dire che credevo che Evans avrebbe ottenuto la sua tregua, invece a quanto pare le discrepanze tra quei due sono più gravi di quel che pensassi e Cecilia non ha ceduto facilmente, anzi; Asther però non si è neanche potuto spiegare e quel tuo sorvolare sui motivi della sua richiesta mi lasciano molto da pensare.

15/09/16, ore 17:40

Sono qui finalmente! Sarò breve perché scrivo dal wi fi dell'aeroporto, ma tant'è ^^
Innanzitutto ho amato la scena North-Antares: carinissima come al solito lei con il suo pigiama da canguro, burbero lui che non è abituato a sentirsi chiamare nonno da qualcuno che non sia Cassy... Adorabile *^* Mi piacerebbe un sacco che questo mese insieme alle nipoti potesse in qualche modo far riavvicinare Antares alle sue figlie, perché non è mai troppo tardi per una riunione familiare (e per perdonarsi) :3
Mi dispiace invece un po' per Cassy perché è il suo periodo del mese, ma mi riconosco nelle prese in giro di Sil, anche perché, fortunatamente, io non soffro praticamente per nulla xD Consoliamoci comunque con il cibo, va!
Bella la prova del labirinto, mi ricordava un po' the Maze Runner *_* Mi sono piaciuti un po' tutti allo stesso modo questa volta: Darius e Miquel per il modo in cui hanno collaborato, Nihal e Corey perché il primo ha saputo frenare l'irruenza del secondo, e perché l'ex di Cassiopea ha risolto comunque un indovinello (originalissimo tra l'altro) in un modo che io non avrei mai saputo fare xD Aidan e Hitoshi mi sono piaciuti meno, ma fortunatamente c'era il nostro Aster dalla calma ieratica che mi ha fatto compisciare xD
Tenero il momento tra miranda e Cassy, con la preoccupazione della prima :3 Anche secondo me Cassy nasconde qualcosa comunque, che riguardi proprio l'eredità di Antares? Staremo a vedere! Piccola parentesi: mi piace un sacco il fatto che tu abbia messo le immagini della stanza preferita di Miranda, magari potresti farlo in futuro anche per altre sale? :3
By the way, sono come al solito soddisfattissima del capitolo (manco lo avessi scritto io xD) e non vedo l'ora dileggere il prossimo!
Un abbraccio <3
Leda

12/09/16, ore 16:28

*Slash da un colpo alla videocamera tentando disperatamente di farla funzionare… Finalmente si accende*
Era ora, si può andare in onda! Abbiamo avuto dei problemi con i nostri macchinari ma noi siamo sempre qua (Eh già… [cit]).
*Slash Si siede al suo consueto posto dietro la scrivania* Ma andiamo a vedere cosa hanno catturato le telecamere per noi!
*Viene portata la televisione in cui si notano delle ammaccatura date in momenti di rabbia* Come da voi richiesto… Anzi no! Come da voi acclamato a gran voce, il Nonnino ha avuto a che fare con North e Hoshi!
Nelle breve filmato potete notare l’incredulità dell’uomo nel vedere un canguro saltellare per casa. Se zoomiamo *Fa lo zoom sul volto del Vecchio* potete vedere la sua espressione per la serie “Da quanto tempo è che ci siamo trasferiti in Australia?”.  Ora manca il fatidico passo… Tenere in braccio il pargoletto! Reggerà?
Ma passiamo alla parte più importante del capitolo! *Batte le mani e per magia il televisore cambia inquadratura facendo vedere il gruppo di ragazzi riuniti intorno al labirinto* Ah il labirinto… Rievoca così tanti ricordi… Il Torneo Tre Maghi, Percy Jackson e Annabeth… Basta, stacchiamo, troppi ricordi. Non ce la faccio… *Si commuove e fa partire la pubblicità per nascondersi*
“Caccabomba, per gli scherzi più puzzolenti che puoi fare! Al vostro servizio dal 1840”
Ok bentornati *Si asciuga una lacrima solitaria*… Dicevamo del labirinto!
Come prima coppia abbiamo Darius e Miquel, *Il televisore mostra Miquel che compie l’incantesimo di localizzazione* sicuramente una coppia determinata e forte. Saranno riusciti a vincere??! CHI VIVRA’ VEDRA’! (Si diceva così, forse…)
La seconda coppia è quella di Corey e Nihal *Viene mostrato Corey che, con un movimento stizzito, cerca di buttare la mappa*.
EHI! Secondo voi perché riusciva a risolvere gli enigmi per intrufolarsi nella torre dei Corvonero? Eheheheh… *Fa l’occhiolino alla videocamera* Immagina, puoi.
*Si ricompone rimettendosi comodo al proprio posto* L’indovinello devo ammettere che non era difficile ma comunque ci si doveva ragionare un po’ su. Io stesso mi son cimentato nel tentativo di risolverlo e ci sono riuscito con quel che comunemente si chiama “Gran botta di culo”… Ma tralasciamo!
Alla fine abbiamo un trio, e che trio! Aidan, Nott e il terzo incomodo Aster. Non attendevamo altro! *Si inquadrano i due ragazzi che litigano* Siamo riusciti ad avere nuove info sul loro passato e tutto ciò non fa altro che aumentare la nostra curiosità a riguardo!
Che cosa è successo a Cassandra? Non c’era modo di salvarla? Non vediamo l’ora di vederli darsele di santa ragione *Gli luccicano gli occhi di un bagliore strano*… MUHUHUHUHAHAH.
Dopo i dubbi sul cacciare via Corey dalla casa a suon di calci, ora arrivano i dubbi sul futuro della competizione. Tante domande sorgono e tante telecamere spediremo in giro per casa alla ricerca di una qualche risposta!
Per ultimo approfondiremo un tema delicato *Diventa più serio e bassa il tono della voce*,  quel periodo del mese in cui le ragazze è meglio trattarle con i guanti. Per fortuna, i nostri partecipanti alla gara trascorreranno un solo mese con loro… Non oso immaginare se tutte le ragazze della casa fossero sincronizzate *Chiude un attimo gli occhi per scacciare l’immagine dei ragazzi che corrono via impauriti difronte alle ragazze*.
Beh i frutti di bosco risolvono tutto!
Bene, anche questa volta il nostro tempo a disposizione è scaduto. *Sorride facendo finta di non aver trattato il precedente argomento* Dalla prossima puntata avremo degli ospiti quindi preparatevi a tutto!
*Parte la pubblicità*
“Olivander: fabbrica bacchette di qualità superiore del 382 a.C.
Veniteci a trovare a Diagon Alley!”

-Slash

P.S. Finalmente sono riuscito a lasciare questa recensione, son giorni che tra ff e recensioni sto sempre a scrivere ahahah… Sto pomeriggio me lo prenderò di pausa u.u .

10/09/16, ore 22:24

Hey ... *si fa piccola piccola * mi dispiace davvero tanto per il mio mega ritardo nel recensire, ma sono stata davvero molto occupata negli ultimi tempi, ma dai prossimo giorni sarò finalmente più libera, quindi non avrò più ritardi nel risponderti nei prossimi capitoli.
Davvero una sfida molto interessante questa, mi piace parecchio l'idea del labirinto.
Non vedo l'ora di vedere chi vincerà.
Al prossimo capitolo ^^
P.s: Ti mando adesso la risposta alla domanda

09/09/16, ore 17:06

Ciao Nene!
Riuscirò mai ad arrivare in tempo? Uffa!
Comunque questo capitolo mi ha gasata un sacco: la prova del labirinto con a sua volta altre sfide da superare al suo interno è un'idea fantastica e ben strutturata, proprio da Antares! Che, a proposito, mi è piaciuto moltissimo con North: per lui sembra quasi l'incontro con un altro mondo che non conosceva e che non comprende affatto.
Che coppia -squadra- interessante quella di Darius e Miquel: sono decisamente due dei miei personaggi preferiti. E poi c'è Corey che rivela sempre nuove sorprese: giuro che lo adoro sempre più ad ogni capitolo!
Hitoshi e Aidan litigano, figurati, e quel poveraccio di Aster se li deve sorbire (siparietto divertente, tra l'altro) ma devo dire che un po' se lo merita ;P
Solo una cosa, hai scritto che gli ultimi tre sono assieme perché i ragazzi sono in numero dispari ma in realtà sono otto. Mintaka ci va da solo nel labirinto?
Ah tra l'altro ho letto che il 28 agosto è stato il tuo compleanno quindi AUGURI! (anche se in ritardo considerevole ^///^, sorry). Pensa che io invece li ho compiuti il 24 (siamo vicine di nascita yee!).
I nomi te li mando immediatamente!
Ciao e a presto!

07/09/16, ore 09:40

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Adoro North e il suo essere così strana e la tua idea del labirinto è geniale sotto molti punti di vista, oltre che origniale.
Mi piace lo spazio che hai dato ad Aster in questo capitolo e per fortuna che c'era lui a fare da paciere tra quei due.

Devo dire che le prove sono state interessanti e svelano qualche lato in più del carattere di questi personaggi un po' misteriosi, non vedo l'ora di leggere dell'altro.

A presto,
Yvee

03/09/16, ore 09:31

Ciao, bentornata!!! Non mi è sembrato un ritardo così lungo, non preoccuparti :) Soprattutto vorrei farti un grosso in bocca al lupo per la tesi, so quanto può essere diifficile, coraggio T^T
Nel capitolo ho notato solo qualche svista di battitura (di cui solitamente sono piene le mie recensioni lol), quindi niente di preoccupante!
Passando al contenuto, devo dire che è stato un capitolo molto ricco: dopo l'allegra parentesi di North che riconferma la sua stranezza chiamando Antares "nonno" senza pensarci due volte, una fantastica prova all'interno di un labirinto! È stata molto originale l'idea di un labirinto dove il difficile non è trovare il percorso, ma percorrerlo, a tutti gli effetti! Diciamo che è una specie di percorso a ostacoli misto a una caccia al tesoro... Degno di Antares!!!
La scena tra Cassy, Gilly e Cecilia mi ha strappato un sorriso enorme :) Potrebbe benissimo essere successa nel mio gruppo di amiche! Cassy fa un po' la drama queen per il suo problemino mensile (ti capisco Cassy, sono con te, anche per me è una tortura!) e le cugine la prendono amichevolmente in giro, per poi scuoterla con l'attrattiva dei frutti di bosco! E così scopriamo un'altra passione della giovane Black ;)
Il pezzo narrato dal punto di vista di Aster mi ha divertita molto. Mentalmente questo personaggio sembra aver inteso perfettamente Antares (così come Mintaka all'inizio, con il suo commento sull'essere pedine per il divertimento di Antares, anche se forse ha un po' esagerato...). Per fortuna che Aster si è unito in un trio con Aidan e Hitoshi, altrimenti sarebbe finita decisamente male tra quei due...
Darius e Miquel sono i favoriti, essendo uno il vincitore della prima prova e l'altro molto misterioso e pieno di risorse!
L'indovinello per Corey e Nihal è divertentissimo! L'hai scritto tu? *^* Devo dire che ero così assorbita dalla lettura che non mi sono nemmeno fermata a provare a risolverlo ahahah Però ripensandoci in un secondo momento è proprio ben studiato!
E così è stato Corey a risolverlo... Inaspettato, però effettivamente lui non è un personaggio stupido.
Come sospettavo, Nott e Malfoy colgono ogni occasione per punzecchiarsi, e Aster (nonostante i suoi precedenti litigiosi con Cecilia :P) è costretto a fare il paciere della situazione... Lo scambio finale tra i due litiganti, però, e soprattutto la frase di Aidan "La boccetta evidentemente doveva cadere, ma Cassandra non doveva morire." mi ha messo i brividi...
Grazie per aver soddisfatto la mia voglia di curiosità sull'interno della villa "trasmettendola" a Miranda! È stato proprio bello leggere del suo ricordo d'infanzia e il suo scambio con Cassiopea: finalmente Mira si è tolta il sassolino dalla scarpa e, a costo di essere indelicata con sua cugina, le ha esposto la sua paura. Cassy sembra aver già calcolato le sue mosse ma... questa cosa che sta nascondendo e di cui si è accorta anche Miranda, sarà la malattia di Antares o c'è dell'altro sotto? Chissà, lo scopriremo solo leggendo u.u
Per quanto riguarda la domanda finale... Mi stai mettendo in crisi, perché per quanto vorrei un partner per Mira, mi piacciono tutti troppo con Cassiopea ahahah anche se qualcuno più, qualcuno meno.
Ci penso un attimo e ti mando la risposta per MP <3
Complimenti per il capitolo e alla prossima,

Taiyou

02/09/16, ore 22:14

Mi scuso per il ritardo nella recensione, ho letto il capitolo dopo pranzo ma tra una cosa e l'altra (so che non è una scusa ma c'è la festa del paese in questo periodo e stiamo ripulendo in giro un po' tutti...) ad ogni modo bel capitolo, cavolo ogni volta penso che non riuscirai a stupirmi ed invece ne pensi una più del diavolo...ma Antares dove diavolo le prende queste idee???
Ad ogni modo interessanti le prove del labirinto. Sono curiosa di vedere che cosa ci sarà in fondo!
Per il resto che dire: Aidan e Hitoshi sono sempre allo stesso punto e conoscendo il mio piccolo testone potrebbero andare avanti all'infinito, provo pena per Aster!
E vogliamo parlare di North...mi chiedo se lo tolga qualche volta quel costume però è adorabile e ormai eletta a babysitter della piccola di Hitoshi...Che il cuore di Antares si stia sciogliendo sentendosi chiamare NONNO??????
In unltimo Cassy....povera ragazza...anche io sto male quando ho il ciclo e so cosa vuol dire...anche io ogni tanto penso: "voglio morire"
Sono curiosa di sapere a chi è interessata Cassy intanto penso al messaggio da mandarti....

02/09/16, ore 21:29

Signore dio nostro ahahahah

Grande North vestita da canguro con la piccola Hoschi canguretta nel marsupio, che idea stramba e particolare ahhah.
La tesi non vorrei essere al tuo posto.
Cio che nasconde Cassy a Mira e che Antares e malato?

Anche il labirinto e una grande idea ma dove arrivano queste tue inventive l'indovinello non ci ho nemmeno provato perchè sono una schiappa.

Pure il ricordo Di Mira e stato bello i bambini sono se i soliti il disobbedire ai genitori e svignarsela nel momento di distrazione e tipico dei bambini. La stanza e davvero bella complimenti per la scelta.
Al prossimo ciao sky.

Ps guardando quelle scale mi ricorda qualcosa ma non mi viene in mente.