Un erede per i Black
di Nene_92

11/07/16, ore 14:28

Un po' in ritardo anche questa volta, ma alla fine arrivo anche io! prima di tutto sono felicissima che il capitolo sia arrivato prima del previsto, perché la storia mi ha già davvero presa!
Passando alla storia, mi piace davvero molto il rapporto tra Cassy e Antares: incredibilmente dolce è anche il doppio volto di lui, che si mostra più tenero solo davanti a colei che considera sua figlia; mi dispiace che sia malato e che prima o poi dovrà lasciarla :/ Però sarebbe bello un ultimo incontro con le sue figlie, spero che ci pensi!
Bellissima e divertente l'entrata in scena di Nihal e North, che mi stanno piacendo sempre di più! Mi ha fatto morire l'intervento di Cecilia sul trio delle castane, l'hai resa davvero benissimo *^*
Non posso che dirmi intimamente soddisfatta anche dell'intervento di Cat su Corey, che ha già avuto un assaggio di quello che l'aspetterà in questo mese: con una Black non si scherza, giusto? ;)
Mi incuriosisce anche l'astio tra Aidan (con la a, giusto? xD) e Hitoshi,spero che il motivo venga presto rivelato, perché sono curiosissima, e ho trovato adorabile anche l'interazione tra Mintaka e Kleeia: è bello vedere due 'ex' ancora così uniti!
Spassosissimo il dialogo tra Mira e Cecilia (la torta al cioccolato? xD), sono felice che sia così in sintonia con le sue cugine, e sembra che Darius abbia acquistato molti punti: lo trovo molto tenero e sincero, sto cambiando idea dalla prima impressione che avevo avuto con il prestavolto xD
Miquel mi ha fatto tenerezza lì tutto solo, spero che riesca presto a fare amicizia :3 E Aster ancora non mi convince, però si vede che ha fiuto con gli affarri: condivido i suoi dubbi davanti ai mille galeoni regalati, sicuramente briciole per un Black! Mi sorge però il dubbio che anche questo denaro sia in realtà una prova per gli sfidanti e che Antares osserverà con attenzione come verranno spesi questi galeoni :D
Infine mi si sono illuminati gli occhi davanti agli animali *^* Per Cecilia sarà un paradiso! In particolare adoro già i due furetti e Moolit, ma anche tutti gli altri sono tenerissimi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e Entro stasera ti mando le informazioni!
Un abbraccio
Leda

10/07/16, ore 11:19

Ma ciao cara!
Vorrei aver recensito prima, ma capiscimi, mi sono fatta due giorni di mare ed è stato un piacevolissimo stacco dalla sessione estiva, perciò...
Ma ora eccomi qui!
Partiamo dicendo che la scena più bella di tutto il capitolo è stata per me proprio quella di apertura: ci mostra un Antares dolce e un po' burbero, vittima di una malattia imprecisata (forse un tumore?), e una Cassiopea preoccupata ma decisa. Hanno un rapporto adorabile e sono entrambi personaggi meravigliosi. Per ora si contendono il posto di "miglior legame familiare" con North e Nihal, che mi hanno fatta sbellicare con i loro punzecchiamenti e la loro entrata a effetto.
Penso che tu abbia descritto molto bene la scena degli arrivi: sarebbe stato facile incasinare tutto dovendo gestire così tanti personaggi, e creare un gran confusione nel lettore, ma io almeno sono riuscita a figurarmi bene i diversi Oc, le scenette relative ai singoli personaggi... Quindi ottimo lavoro!
Voglio fare una parentesi a parte su Corey: ha un'ironia piuttosto particolare e, anche se è un traditore, un po' ai miei occhi si sta redimendo: chissà a quelli di Cassy...
Aiden e Hitoshi non si sopportano, eh? Chissà che passato hanno avuto! I Malfoy e i Nott sono famiglie Purosangue che, a causa del loro passato di alleanza con il Signore Oscuro, hanno vissuto a stretto contatto per molto tempo, quindi sono curiosa di vedere cosa ha portato quei due a disprezzarsi così tanto.
Un'altra interazione che ho trovato interessante è quella tra Mintaka e Kleeia: io credo fortemente che due persone che sono state insieme e poi si sono lasciate in buoni rapporti possano diventare amici, infatti in un caso mi è successo e sono tuttora in ottimi rapporti di amicizia con un mio ex :) Per cui vedere Mintaka e Kleeia chiacchierare così mi ha fatto sorridere! Ma l'ex di Kleeia è un ragazzo conosciuto? O una comparsa? Lo scopriremo presto, immagino.
In questo capitolo Miquel mi ha fatto un po' tenerezza, perché si è ritrovato da solo al tavolo circondato da persone che già si conoscevano, ma riconosco che per un osservatore come lui si tratta di una posizione di vantaggio: lui può scoprire in poco tempo molto di tutti, ma nessuno saprà niente di lui a meno che lui stesso non voglia mostrarlo! Non so come mai, ma ritengo potrebbe essere addirittura uno dei più avvantaggiati :D
Darius e Cassiopea non so se mi sanno più di ship o di teneri amici: di certo lui sarebbe un buon partito per lei, in quanto figlio di un Ministro della Magia e per di più russo, lingua che Cassy parla fluentemente e adora! In ogni caso Miranda e Cecilia non mancano di tenere sotto stretto controllo ogni interazione della cugina con questo ragazzo timido e misterioso, giusto per sicurezza ahahah Mi piace un sacco il rapporto di amicizia di Mira con le sue cugine, quindi grazie per averlo reso così bene! :)
Comunque stimo Cassiopea sempre di più: mangia come una camionista, ama le lingue straniere, è sveglia e intelligente e ha una lupa come animale da compagnia!!! Ma wow ragazza *^*
(A proposito di animali da compagnia, vedere che Aidan ha un furetto proprio come Mira, solo nero, me l'ha fatto salire di parecchie posizioni nella scala di simpatia ^o^ )
La determinazione e le capacità di ragionamento di Aster, che a quanto pare non è molto in simpatia con le nostre rosse, sono davvero impressionanti! Sono piuttosto sicura che l'affidamento dei mille Galeoni a testa costituisca una prova in sé (magari vedere cosa ci fanno e come li gestiscono?), quindi Aster potrebbe arrivarci, secondo me, dato che è un buon imprenditore.

Sto davvero adorando questa storia; e come si potrebbe non trovare divertente la convivenza tra giovanotti prestanti in lizza per un premio bersagliati da un anziano scontroso e da due trii di rosse e castane dai caratterini niente male?
Attendo la prossima puntata della sit-com con ansia :P e presto ti mando le risposte alle domande!

Taiyou

09/07/16, ore 11:46

Bellissimo capitolo, non c'è che dire. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, e i loro atteggiamenti alla villa. E poi mi hai fatto davvero morire dal ridere. Come quando Gilly domanda se è incesto tra cugini ( domanda davvero legittima, visto il ragazzo in questione XD ).
Poi la parte, quando Cecilia prende il viso di North tra le mani, e le dice che è la terza cugina ahahaha adoro Celilia solo per questo @_@
Però credo ha anche ragione, adesso vi dono due trii, le rosse e le more, si vede che era destino ahahah e penso che insieme ne combineranno tante.
E poi Darius, il mio Darius, l'ho adorato, e penso che tu lo abbia reso benissimo. Mi è piaciuto molto la conversazione con Cassiopea, e credo che lei faccia bene a essere un po' sospettosa, sull'anello e sui complimenti ( questo dimostra che è una ragazza molto intelligente, e che non se la beve su tutto quello che le dice la gente, ma anzi sa che gli altri concorrenti potrebbero approfittare di lei), anche se ovviamente con Darius non c'è nessuno pericolo, lui è sincero ed un bravo ragazzo.
Mille galeoni ad ogni persona? Ma quanto sono ricchi? Non so questa cosa mi puzza, sarà una prova? O magari il vecchio non ha davvero di meglio da fare se non condividere i suoi averi.
Sono davvero preoccupata per la prima prova, di cui ancora il vecchio non ha fatto nessun cenno, ma chissà che tipo di prova avrà pensato Antares. Comunque devo dire che mi è piaciuto che lui voglia una competizione pulita. U_U
Al prossimo capitolo ^^
P.s: Che carini gli animali *_*, specialmente quello di Cassiopea e di Miranda.
( Adesso ti mando le risposte tramite MP )

09/07/16, ore 11:35

*Prende i pop corn e si butta sul divano affianco a Nene* Olaaaa, ecco il primo atto di questa storia!
Ehi nonnino mica ci lasci le penne prima della fine del mese? Susu non fare scherzi di cattivo gusto. Cassy tienilo sempre sott'occhio u.u .
North e Nihal in ritardo, c'è sempre qualcuno ahahah. E' scontato come il fatto che l'acqua è bagnata u.u .
...
Ok no era pessima, questa la tagliamo eh.
Ah Corey, caro mio, avrai vita decisamente difficile in questo mese che ti attende. Ti consiglio di procurarti una museruola per Cat o almeno prova a mettere al sicuro beh... te sai cosa u.u .
Uh Steven! Che piacere vederloooo! Grazieee *abbraccia a modo orso Nene*, questa non me l'aspettavo :3. Sarà una dura convivenza ma sicuramente potrebbero nascere delle scene divertenti xD.
Le scene divertenti non ci saranno invece nell'altra stanza. Hitoshi e Aiden, che cosa sarà successo tra loro? Sono curiosissimo*^*.
Mintaka e Kleeia sembrano divertenti, shi shi :3.
Darius guadagna punti fin da subito oooh! La gara è già iniziata eheh, approfittane che non si sai se capiterà di nuovo in futuro un'occasione del genere!
Miquel si prepara ad andare all'attacco, chissà quale sarà la sua prima mossa.
Oh il nonnino elargisce soldi come se fosse acqua...
...
No ma basta con ste battute con l'acqua, Nene taglia pure questa poi eh.
Bene, le risposte alle domande te le lascio entro oggi! A dopooo!
*spegne la videocamera*

-Slash

08/07/16, ore 13:52

Ti devo fare davvero i miei complimenti!
Mi sono divertita un mondo nel leggere questo capitolo e sono molto felice dell'aggiornamento così celere!
Il tuo stile mi piace sempre di più e apprezzo davvero il fatto che ogni personaggio viene caratterizzato in modo diverso.
Cassiopea mi fa molta simapatia, sembra una ragazza apposto e ho adorato la scena con il nonno e con la lupa (ma in effetti io amo i lupi e i cani-lupo, colpevole!).
Comunque che dire? Sono entusiasta e spero che continuerai così,
a presto
Yvee

Ps: Hai reso Aster alla perfezione, quel ghigno probabilmente lo ha stampato in faccia 24/24h. Detto questo provvedo ad inviarti la risposta!

08/07/16, ore 01:47

Capitolo fantastico! Sto ancora ridendo per la scena di Cat e Corey!!!!!
Per il resto davvero splendidi tutti i personaggi e le dinamiche che hai creato tra di loro, anche se voglio capire meglio che cosa c'è tra Aidan e Hitoshi, so che Aidan è un rompiscatole ma qui c'è qualcosa sotto...ad ogni modo adoro le cugine di Cassy, fantastiche! Cassiopea è la classica brava ragazza per ora ma ho come l'impressione che non lo sarà fino in fondo alla storia....
In ultimo ma quante cavolo ne pensa Antares???? Diavolo di un uomo, invece di fare il caro vecchietto ne sa una più del diavolo! In fondo però fa bene, non può lasciare i suoi soldi e Cassy a chiunque!!!!
Adesso ti invio la risposta alla tua domanda e visto l'orario decisamente buonanotte.

07/07/16, ore 23:27

Ma ciao!
Ho letto il capitolo oggi pomeriggio, ma ero in spiaggia e ho voluto aspettare per recensire, così da poterlo fare con calma una volta a casa, quindi eccomi qui.
Ho adorato il piccolo momento che Cassiopea e il vecchio Antares, il fatto che il vecchio burbero si addolcisce solamente quando parla con la nipote è adorabile, per non parlare della scena in cui si irrigidisce perché Cassy nomina i suoi genitori naturali. *Parte un coro di aaaaaaaw*
North Nhial sono stupendi, lei che sbaglia strada e lui che la prende di peso e la porta come un sacco di patate fino alla giusta entrata :')
Poi c'è la mia Kleeia e il suo ex misterioso, non vedo l'ora di sapere chi sia e come lei gliela farà pagare, con l'aiuto di Mintaka ovviamente, e grazie mille per averlo inserito nella storyline di Kleo, ti avevo chisto di farlo diventare il suo ex, ma tu hai fatto di meglio e l'hai trasformato nel suo migliore amico, ti ringrazio davvero.
Ora al trio delle rosse si aggiunge quello delle more, sono convinta che queste sei insieme daranno molto filo da torcere ai ragazzi, e sono ansiosa di scoprire come.
Gli animali sono tutti bellissimi, prima tra tutti la lupa di Cassiopea, che è saltata addosso al povero Corey, aggredendolo senza pensarci due volte, ho riso un sacco immaginandomi la scena.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. :3
A presto,
Genny.

07/07/16, ore 22:07

Mi senti? Sto ridendo da oggi a mezzogiorno!!! Non riesco a smettere, davvero sto lacrimando. Quando ho letto di Nhial e North ho iniziato a sghignazzare come una cretina, tanto che è arrivata mia sorella da un'altra stanza per chiedermi se fossi impazzita! Ti amo punto e basta. Non pensavo che mi stessi ascoltando quando stavo parlando di North che entrava dalla parte sbagliata, convinta di essere nel giusto, e con Nhial dietro (santo ragazzo) che la prende di peso e la porta nell'ingresso giusto! Invece non solo mi hai ascoltato, ma l'hai anche descritta questa scena. Senza contare che l'hai resa davvero meglio di quanto io me la fossi immaginata, davvero! Complimenti mia cara. Meravigliosa poi è stata la loro entrata in scena, con tutti che li fissano e Nhial che gongola perchè aveva ragione e poi si imbarazza perchè tutti lo fissano. Il mio cucciolone è un amore *.* scusami, lo sai che ogni tanto mi parte la vena da mamma con i miei Oc.
Gli altri Oc, come mi aspettavo sono tutti molto ben caratterizzati ed interessanti. Sono curiosa di capire come mai Hitoshi e Aiden non si sopportino... cosa sarà mai successo??
Un'altra scena che ho adorato è stata quella con Cat (a proposito stupenda immagine) che stende Cory. Non posso dire di essere una fan del ragazzo, ma sinceramente non sarei voluta essere nei suoi panni poveretto!
Mi è piaciuto molto il legame che accomuna Mintaka con Kleeila, mi hanno fatto sorridere e ho amato il modo di comportarsi protettivo di Mintaka nei confronti dell'amica. Spero di leggere di più sulla loro amicizia e dei loro piani di vendetta ;P
Ho adorato la scena tra Antares e Cassiopea, come sospettavo il nonno scorbutico (che poi così scorbutico non è) si è ammalato gravemente (peggiorando la sua situazione con la sua testardaggine) e per questo vuole trovare un' Erede al suo nobile casato... Diciamo che l'idea di Cassiopea mi sembra la cosa più logica e giusta di tutte, ma è meglio sorvolare perchè tanto si sa che il vecchio Black è cocciuto da morire!
Il capitolo come al solito è scritto perfettamente e non ho trovato nessun errore di punteggiatura, grammaticale o di sintassi. Quindi brava, mia cara ;P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere cosa succederà! Ti manderò al più presto le risposte, voglio assolutamente vedere in azione i miei bimbi <3 <3 <3
A presto :)

07/07/16, ore 14:48

Oddio, ma hai già aggiornato *-*
Alla faccia del "probabilmente passeranno due settimane"! E' l'estate che ti rende così prolifica? Non che me ne lamenti, sia chiaro..
Cassiopea è semplicemente adorabile con Antares, e lui con lei. Io ero molto legata ai miei nonni, e penso che come me ci siano milioni di persone, perciò ogni volta che vedo una scena nipote-nonno mi si scalda un pochino il cuore. Cassy è dolcissima a preoccuparsi per la salute del nonno ( che ha un tumore? Non ne sono sicura, ma se così fosse si spiegherebbe l'urgenza di trovare un erede! ), mentre Antares che cambia completamente faccia quando è con lei è.. Semplicemente Antares, delizioso con la sua nipotina, orribile con il resto del mondo!
Come avevo previsto, North e Nihal hanno avuto un'entrata in scena in grande stile. Mi stanno troppo simpatici, Nihal forse più che North. Insomma, è troppo divertente immaginarlo che si trascina la sorella sulle spalle a mo' di cavernicolo ahahah
Sulla panoramica degli oc non ho molto da dire, tranne che ho nettamente avuto davanti agli occhi Aster che rispondeva ghignando a Cecilia e Miranda e niente, alle due rosse starà pure antipatico, ma io l'ho amato in questo pezzo *-*
Anche l'entrata di Corey è stata stupefacente, non c'è che dire.. Atterrato da una lupa! Beh, per quello che ha fatto a Cassiopea ben gli sta..
Poi riabbiamo North e Nihal, che sono arrivati in ritardo ( e niente, mi sembra di vedere me che mi perdo e poi entro con mezz'ora di ritardo urlando "SCUSATE!" venendo fissata anche dal barbone giù in strada ) e Gilly.. Gilly ti capiamo, fidati, siamo già tutte un po' innamorate di Nihal! Tra l'altro penso che in Inghilterra sia legale sposarsi tra cugini, e poi nel Mondo Magico è prassi, no?
Corey è stato un po' stronzo in passato e quello gli fa perdere parecchi punti ( nel caso non si sia capito, io ODIO i tradimenti, non li sopporto, li trovo ignobili, orribili, schifosi e chi più ne ha più ne metta ), però ha una certa verve leggermente ironica che mi fa parecchio sorridere. Lo immagino che entra e si trova il ragazzo che gli sta più antipatico in tutta Hogwarts.. Un po' come quando c'è un lavoro di gruppo e capiti con quelli a cui vorresti tirare addosso banco, sedia e prof.
Hitoshi e Aidan hanno un passato in comune, quindi.. Interessante, molto interessante! Non vedo l'ora di scoprire che è successo..
Mintaka e Kleeia sono troppo carini! Io nell'amicizia maschio/femmina ci credo, quindi approvo, approvo enormemente questo legame. Poi nella competizione c'è anche l'ex della rossa.. E' una comparsa oppure è tra quelli nominati?
Allè, qua tutti parlano russo! A quanto pare non sono tra le poche a covare una passione latente per la Russia ( penso di essere stata influenzata da Anastasia, il cartone, che mettevo in loop da bimba - e anche adesso ma sshhh - insieme ad Hercules.. I risultati, disgraziatamente, si vedono: passione per la Russia e per l'antica Grecia.. ).
Comunque, la domanda di Cecilia mi ha fatto morire: effettivamente era quello che sarebbe venuto in mente in una situazione del genere!
Darius è un po' timidino, che carino! Potrebbe diventare un buon amico per Cassy ( sulle relazioni amorose non mi pronuncio, lascio tutto a te, o nostra dea ex machina )
Il pezzo su Miquel mi è piaciuto molto: lui è proprio quel tipo di ragazzo che se ne sta fermo in un angolo ad osservare tutti ( e sì, sembra un po' psicopatico ) e poi al momento opportuno li distrugge, se ne ha bisogno.
Fermi tutti: Antares ha davvero regalato mille galeoni ad ogni ragazzo? Ma quanti soldi hanno 'sti Black? Il patrimonio non era passato in buona parte a Sirius, e quindi Harry, e Draco, per via di sua madre? Perché non sono nata Black? Gli occhi grigi ce li ho, giuro!
Oh ma che carini gli animaletti! A me piacciono un sacco gli animali :) Hanno quasi tutti un cane enorme/lupo/volpe, poi ci sono due ( credo, non sono sicura per Aidan ) furetti ( chiedo scusa alle autrici ma a me i furetti fanno schifo, sono rimasta mezza traumatizzata da piccola quando un furetto mi si è attrocigliato tra le caviglie facendomi cadere e svenire dalla puzza.. In più aggiungiamo che un altro cartoon che adoravo era Barbie Rapunzel in cui la matrigna cattiva aveva un furetto stronzissimo che aveva fatto rinchiudere Barbie :( ) e poi arriva Miquel con UN CRICETO AHAH ma che avevo in testa, Ares..
Stasera ti invio le domande, adesso devo uscire :)
Baci,
Moontastic

07/07/16, ore 13:44

Ciao cara!!! Quando ho visto l'aggiornamento ho sorriso come una beota e ora la mia amica pensa che abbia un fidanzato o cose simili. Ecco cosa comportano i tuoi aggiornamenti.

Ad ogni modo sono stata molto felice di vedere l'aggiornamento e il capitolo mi è piaciuto molto.
Molto dolci Cassy e Antares...chi l'avrebbe mai detto? però si sa che le persone che fanno più le scontrose spesso sono più buone di quanto non sembri.

*La mascella di Gilly si snoda* sono morta XD poi quando chiede se l'incesto non conta tra cugini... Ma Gilly cosa dici, si che è incesto!!!
Tengo a dire che ora Cassi mi sta tremendamente antipatica anche se ha un animale da compagnia stupendo. Mangia mangia e rimane magra... mai na gioia.

Sorvolando sulle mie seghe mentali... North e Nahil mi stanno molto simpatici, così come le tre rosse... non mi ricorderò mai tutti e tre i nomi quindi andrò avanti così.
Per la domanda... ti rispondo a breve!

Ciaoo

Signorina Granger
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 02:11 pm)

05/07/16, ore 23:35

Shhhhhh.... Non dire niente, sono un caso senza speranza ormai.

HAI ACCETTATO I MIEI DUE BAMBINI!!!! ❤️❤️❤️❤️

Grazie mille davvero, sono così felice che tu abbia scelto sia Nhial che North, che potrei saltare in aria come un fuoco d'artificio da un momento all'altro. Davvero, sono felicissima. Poi senza contare che li hai reso benissimo già nel primo pezzo. North che cerca di fare le cose di nascosto, ma non ci riesce perché suo fratello si accorge di tutto. Senza parlare che fin da subito sei riuscita a mostrare il carattere forte di entrambi. In North lo si nota nella sua determinazione, mentre in Nhial nella sua pazienza. Davvero, mi sento logorroica ma non so come esprimemrmi altrimenti se non dicendoti, bravissima! L'unica pecca è la leccata di mucca che ha il P.V di Nhial al posto dei capelli😂
Leggendo il capitolo mi sono piaciuti tutti i personaggi perché hanno caratteri tutti molto diversi e particolari, quindi non vorrei sbilanciarmi troppo. Però ci sono alcuni che mi hanno colpito molto come: Gillian, io adoro le persone logorroiche e so che andrà moooolto d'accordo con North, essendo molto simili; Hitoshi mi pare un ragazzo con le palle che non ha peli sulla lingua e disposto a lottare per le persone che ama, mi piace parecchio sì; e per ultimo, ma non per importanza, Mintaka, con il suo pezzo ho riso parecchio, lui in mezzo alla lite dei genitori mentre ormai ha già deciso cosa fare ma loro continuano comunque a discutere, mi sembra di vivere una tipica scena in casa mia, ahahahah!! Per il resto, gli altri personaggi mi sono piaciuti ma aspetto di conoscergli meglio per dare un giudizio. L'unico che non mi ha lasciata un po' perplessa è Aster... Boh, non mi ha colpito molto, ma sono sicura che in seguito farà faville! 😜
Come al solito capitolo bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto 😘

04/07/16, ore 22:33

Scusandomi ancora per il ritardo, eccomi arrivata a recensire, finalmente!
Innanzitutto ho apprezzato molto il fatto che tu abbia diviso in paragrafi questo capitolo, di modo da presentare in modo chiaro ogni OC, e poi anche il fatto che ognuno abbia la propria foto vicino, di modo che si capisca subito chi è (sì, io ho questi problemi nell'associare gli OC ai loro prestavolto)!
Passando ai personaggi, più nel dettaglio: Aidan mi piace già molto, non solo per il prestavolto del fascinoso Ed Westick, ma anche perché mi dà l'idea di un tipo romantico, che si è già preso una bella cotta per Cassiopea, davvero tenero!
Le scene con Hitoshi sono tra le mie preferite del capitolo: non tanto per il personaggio, che però ora mi è abbastanza indifferente, piuttosto per la scenata di Lucius che mi ha strappato più di un sorriso, perché me lo sono immaginata alla perfezione! Che abbia già una figlia m'incuriosisce, anche se non capisco i nomi orientali e non amo i bambini (sarò l'eccezione, pur essendo una ragazza ^^), ma staremo a vedere.
Mintaka per ora è il ragazzo con il prestavolto più affascinante, insieme a Corey: mi ha divertita anche la lite fra i suoi genitori, ma soprattutto voglio vedere se riuscirà a vincere questa sfida, visto che ama la competizione! Quanto all'ex di Cassipea... Non so, credo sarebbe difficile per chiunque perdonare un tradimento, specie per una sveltina... Vedremo se sarà in grado di riconquistare la fiducia perduta.
Di North e Nihal mi piaccono molto i nomi, in particolare quello di lei: sembrano molto legati, mi piace il rapporto che li lega. Curioso il fatto che prendano un aereo, non me lo sarei aspettato da due Purosangue ^^
Il prestavolto di Darius mi mette un po' di ansia xD Però non mi dispiace la sua storia e mi affascinano le sue origini russe: credo che la sua motivazione nell'aver accettato la sfida di Antares sia fra le più profonde.
Aster e Miquel sono invece un po' ai poli opposti, con ragioni completamnte diverse: senza dubbio prediligo Miquel per le motivazioni che lo spingono, ma mi riservo di cambiare idea su Aster (bellissimo nome)!
Gillian è molto simpatica, tenero il rapporto fra cugine, mentre il trio delle rosse mi ha già fatta impazzire: hai rappresentato davvero bene Cecilia e anche Kleeia e Miranda mi sembrano due bei peperini: sono certa che con loro non ci si annoierà!
Infine lo stile mi piace, è fresco e semplice, ma curato: questa è senz'altro la cosa più importante. Sono molto curiosa di scoprire cosa aspetta i vari pretendenti, e di vedere se qualcuno riuscirà a conquistare Cassiopea o una delle sue cugine!
Una curiosità: vedendo le schede OC, tu hai già in mente chi alla fine riuscirà a spuntare questa competizione o lo scoprirai con l'andare avanti della storia?
Ancora mortificata per il ritardo,
Leda

04/07/16, ore 00:24

Sera! Yeee ecco il primo capitolo di una lunghissima serie!
Sono felice di leggerlo finalmente, lo attendevo da molto. Mi son piaciuti tutti gli OC!
Aiden risponde per Cassiopea, riuscirà a conquistarla? Sarà una dura lotta anche perchè il nonnetto non la mollerà poi tanto facilmente.
Hitoshi, ah che casino in casa Malfoy. Mi sarei aspettato vedere volare tavoli da un momento all'altro xD. Una piccina che viene portata con lui... wow! Spero che vada tutto bene :3.
Mintaka, ragazzo sicuro di se eh... nato per essere pronto all'azione! Lo vedo come uno dei favoriti ;).
North e Nihal, riusciranno a  ritagliarsi un angolino in quella banda di pazzi? Un duo sicuramente interessante.
Darius, direttamente dalla Russia fate largo al pretendente del cognome Black. Non so se allarmarmi o meno :/.
Aster, un imprenditore! Un buon pretendente alla casata Black? E' un personaggio intrigante, mi sembra quasi oscuro(?) ahahah... chissà!
Miquel, cede al volere della madre. Spero non si lasci sopraffare anche dalle sfide che il nonnetto metterà dfronte ai ragazzi.
Corey, beh qua non c'è molto da dire siccome è il mio personaggio <3. Spero che faccia il suo dovere, lo vedo come uno dei più motivati e favoriti insieme altri ma mai dire mai. Intanto speriamo che in giro non ci sia ancora Jessica ahahah.
Gillian, l'adoro! E' ovviamene una dei miei personaggi preferiti *^*.
Il trio delle rosse, altra combinazione scoppiettante! Magari qualcuno cadrà ai loro piedi :3. Dai vogliamo un pò di amore xD.

Non vedo l'ora di leggere la continuazione!
Ovvio che hai reso bene Corey, se c'è qualcosa che non va nei prossimi capitoli te lo farò notare ma non pensò che ci saranno problemi ahahah...
Beh vado a prepararmi i Pop Corn per gustarmi la scena dello Zoo/Casa Black, ne vuoi un pò pure te?
Ahahah, a prestoooo!

-Slash

03/07/16, ore 18:04

Scusa ancora per il ritardo!
Sono felicissima di essere ricaduta tra le tue scelte e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro nel rendere il carattere di Aster!
Sono davvero davvero entusiasta e questa storia sembra promettere bene... Devo dire che anche gli altri personaggi sono perticolarmente interessanti e mi sorprende come tu riesca facilmente a immedesimarti in quello che scrivi.
Sarà una dura competizione e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
A presto
Yvee

30/06/16, ore 15:14

Eccomiiiii!!
Ciao Nene! Intanto ti ringrazio per aver scelto Mintaka, ritrovarmelo qui mi ha emozionata un sacco. Il capitolo l'ho letto ieri sera tardissimo (sarebbe più corretto dire stamattina prestissimo, in effetti) ma dato che voglio fare una recensione come si deve ho preferito aspettare di dormirci sopra piuttosto che scrivere due righe storte. Questa splendida storia merita un commento coi controfiocchi.
Da dove inizio?
Allora, intanto era già da una settimana che aspettavo con ansia l'aggiornamento perché più ho fantasticato su ciò che potrà venire fuori da questa fiction più la mia curiosità ed il mio interesse sono aumentati (in maniera esponenziale, direi). Non so perché: quando mi sono iscritta ero interessata ma nel corso degli ultimi giorni il mio entusiasmo al riguardo è quadruplicato. Sul serio, non vedo l'ora di scoprire come interagiranno tra loro i nostri "animaletti dello zoo": tanti caratteri così diversi chiusi assieme in una casa (per quanto grande possa essere) sono una sicura promessa di guai&casini, ma anche di tanto divertimento per me lettrice sadica. E poi voglio assolutamente sapere cosa ha preparato quel furbacchione di Antares per i nostri ragazzi! In ogni caso, sappi che io faccio il tifo per lui e che è il mio idolo! W i vecchietti burberi!! Che poi già me lo immagino, nel suo studio a fregarsi le mani con una faccia degna del Signor Burns e a ridacchiare come un vero cattivone da cartone animato cercando di decidere a quale terribile prova sottoporre i suoi aspiranti eredi. No vabbè, questi viaggi mentali me li potevo risparmiare. Veniamo al capitolo!
Prima di tutto c'è da fare i complimenti anche agli altri autori/autrici perché tutti i personaggi a modo loro sono splendidi, chi più chi meno e in ogni caso sono molto curiosa di conoscere meglio ciascuno di loro. In particolare mi hanno colpito le motivazioni tutte molto originali ed azzeccate. Dunque voglio darti la mia prima impressione su ogni OC (preparati).
Aidan Nott mi dà una buona sensazione nonostante la leggera...ossessione, si può dire? La leggera ossessione che ha per Cassiopea. Mi sa comunque da bravo ragazzo, non da classico stalker potenzialmente pericoloso. Anche se potrei sbagliarmi. Oddio, spero di no, sarebbe troppo creepy. Mi incoraggia tuttavia che la sua motivazione sia "per conoscere per bene Cassiopea" e non "per conquistare Cassiopea a tutti i costi". Sempre che per "conoscere" non intenda la conoscenza biblica. Brrrr!! Che brutta immagine! Ma come mi vengono in mente queste cose?! Ti prego, ignora i miei scleri. Temo tuttavia che ti ci dovrai abituare. Sorry. :P
Passiamo a Hitoshi Malfoy. Intanto va messa subito in chiaro una cosa: il caro zio Lucius è un fo***** bastardo. Prima di tutto, che cosa caspiterina gliene frega a lui sei Hitoshi partecipa o meno? È maggiorenne e ha addirittura una figlia dunque immagino che sia indipendente e possa vivere la sua vita. Cosa sono ste manie di controllo?! E inoltre, Lucius, non dovresti essere ad Azkaban in quanto Mangiamorte? Che ci fai in giro per casa starnazzando come un'oca e a rompere l'anima alla gente??
D'accordo, dopo questo sfogo posso dire che la cosa che più mi ha intrigato di Hitoshi è proprio il fatto che abbia già una figlia (che si chiama stella, che dolce) e che se la porterà dietro. Oddio, ma ti immagini una bimba di un'anno in mezzo a quello zoo? Santo cielo, non vedo l'ora di leggerlo! E poi, che fine ha fatto la madre della bimba? E i genitori di Hitoshi? Tutto questo mistero apre un sacco di prospettive interessanti. Noticina: all'inizio del paragrafo hai scritto Altares invece di Antares.
E finalmente ecco Mintaka! My lovely boy!
Allora, sono contentissima che tu abbia inquadrato in pieno sia lui, che le sue motivazioni che le dinamiche familiari: davvero, sono immensamente soddisfatta! Il litigio di Mira e Albert è perfetto, mi è piaciuto un sacco: li hai descritti davvero benissimo, ogni gesto ed ogni parola perfettamente IC. Mintaka è più che perfetto: sembra uscito direttamente dalla mia penna, o forse è anche meglio. È lui, decisamente. Lo adoro, lo hai reso magnificamente. Solo un mini appunto: la volpe si chiama Moonlit non Moonlight. Ma è un errorino trascurabile, tranquilla.
North e Nihal mi stanno simpatici a pelle. Lei è forte, determinata e non si lascia condizionare da nessuno mentre lui è un fratello orso protettivo. Quanti begli spunti che mi vengono in mente. Già me li immagino: lei che procede tipo carrarmato asfaltando tutto e tutti e lui che le corre dietro scusandosi con chi ha avuto la malaugurata idea di mettersi in mezzo tra sua sorella e i suoi obiettivi.
Darius mi affascina (e non solo per il prestavolto sexy). Ha una storia tormentata e mi chiedo come questo abbia influito sulla sua personalità. Inoltre, che fine ha fatto sua madre? Senza dubbio è il ragazzo che più meriterebbe di vincere la competizione. E poi, boh, mi fa tenerezza.
Aster Evans è quello che per ora mi ha colpito di meno. Ha un grande potenziale ma preferisco attendere prima di esprimere un vero giudizio. Forse mi ispira una punticina di antipatia la frase "Lui era l'imprenditore di sé stesso", anche se è lo stesso motivo per cui al tempo stesso trovo che dimostri carattere.
La motivazione di Miquel invece è quella che più mi ha colpito e che mi è parsa più originale, motivo per cui si è già meritato il mio affetto. Inoltre mi è piaciuta molto anche Antigone, forse proprio perché dotata di un molto realistico egoismo.
Corey Marshall. Non ho nulla contro Corey, anzi è un personaggio dotato di grande carattere e molto realistico, ma il suo prestavolto mi fa venire l'insano istinto di prenderlo a pugni in faccia. Chiamala antipatia a pelle. Però come ho già detto mi è piaciuta moltissimo la parte introspettiva del personaggio. Vediamo cosa succederà una volta a Villa Black. Riuscirà a riconquistare Cassy? Tenterà di togliere di mezzo Aidan? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Gillian mi sta simpatica: mi piace come parla. Penso che darà del filo da torcere un po' a tutti e mi piace immaginarla al fianco di Cassiopea, magari ad esprimere bellamente a parole ciò che lei invece non direbbe mai.
Anche le rosse mi sembrano simpatiche ma si sa ancora troppo poco su di loro perché io possa esprimermi davvero. Sono un bel trio comunque.
Passando alla parte tecnica non ho notato errori e la tua scrittura è semplice ma coinvolgente ed inoltre mi piace il tuo stile e come sai impostare le cose. Ho gradito tantissimo il fatto che tu abbia presentato un personaggio alla volta così da darci già un'impronta dei caratteri di ciascun OC (che sono certa tu abbia inquadrato benissimo dato l'ottimo lavoro con Mintaka). Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per i ragazzi.
Per ora credo di aver detto tutto. Prenditi il tuo tempo, se questo è il risultato vale la pena aspettare!
Ciao e a presto!