Un erede per i Black
di Nene_92

29/10/16, ore 11:36

La corsa più lunga della storia...
Già, la prossima volta eviterò questa terminologia.

Ma ciao mia cara! Da quanto tempo che non ci sentiamo!
Bene dopo questo caloroso saluto passiamo al capitolo che è decisamente più interessante.
Per forze di cose devo partire dalla mia amata North perchè ti giuro, è da quando ho letto il capitolo che durante la giornata mi metto ridere da sola ripensando alla figuraccia a cui è andata in contro (temo che i miei genitori abbiano ripreso in considerazione l'idea di farmi internare per colpa tua). Rimane il fatto che North è la dolcezza in persona e Miquel imbarazzato mi ha fatto sciogliere, letteralmente.
Poi oltre alla mia piccola americana combina guai troviamo una Cassiopea sul piede di guerra, mi è davvero piaciuta la ragazza perchè vediamo un nuovo lato del suo carattere. La vediamo in decisa a proteggere le persone a lei care, ma soprattutto la possiamo ammirare nella sua versione amazzone incazzata nera. Mi piace assai. Tempo poche ore e la ritroviamo a cospirare con le sue cugine (eccetto North che è impegnata a combinare pasticci) per fare in modo che a vincere sia Nhial. Il mio bambino è il probabile vincitore? Wow, ne sono davvero sorpresa. La curiosità però rimane: perchè lui e non Darius o Miquel o chiunque altro? Forse perchè è l'unico che è venuto alla gara per un motivo che non c'entrasse con l'eredità (doveva fare da balia alla sorellina)? Oppure perchè è teoricamente il primo maschio in linea di successione? Bha non credo per questo, non mi pare che Cassiopea e le sue cugine pensino a questo, per quello che ho potuto notare.
Mi spiace che Mintaka se ne sia andato, però almeno ha avuto una buona motivazione.
Possiamo osservare che la nostra piccola Black non è l'unica ad essere sul piede di guerra e pronta a cospirare, infatti scopriamo che Hitoshi è pronto a stringere un'alleanza con i Nott per poter proteggere la sua bambina. Go Hitoshi! Io sono con te!!
Bhe posso solo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e chiedo di nuovo scusa per il mio ritardo nel recensire.
A presto!:)

29/10/16, ore 09:40

Prima che non trovò il tempo nemmeno oggi meglio che scriva questa recensione...
Che cosa posso dire, oltre al fatto che sto inorridendo al pensiero di Hoshi che cresce con Lucius Malfoy...
Sono curiosa di vedere che cosa si inventeranno Hiroshima ed Aidan...(povero il mio piccolino geloso di Darius...mi fa una tenerezza!)
Per il resto Cassy che cospira mi fa sorridere e tremare nello stesso tempo, quella ragazza mi da l'idea di essere pericolosa sotto al viso d'angelo e voglio vedere cosa combina.
Alla fine Antares si è dovuto scoprire almeno con lei riguardo i suoi progetti...povero vecchio volpone manipolatore....lui che pensava che tutto filasse per lo meno bene...
Mi spiace un po' per Mintaka ma un po' la penso come Aster: uno in meno.
Alla prossima

28/10/16, ore 09:16

Non dire una parola, non ho scusanti e se volessi fare fuori i miei bambini lo capirei benissimo sia chiaro... Posso solo chiederti scusa e niente, meglio se passiamo al capitolo che è meglio.
CHE GRANDISSIMO S*****O!
Perché Lucius Malfoy si diverte a mettersi in mezzo? Capisco che in qualche modo quello che sta succedendo coinvolge la sua orribile persona, ma per quanto mi riguarda dovrebbe evaporare per poi non ricomparire mai più. Anche io, come te, non credo in una sua presunta redenzione dopo la guerra, come si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio, no? Però secondo la mia immaginazione lui viene giudicato colpevole al processo, nonostante tutti i suoi agganci (che poi dopo la guerra secondo me erano diventati inesistenti). Quindi per la mia sanità mentale lo immagino rinchiuso ad Azkaban, la perfetta dimora per una persona come lui.
Grazie Darius! Al momento è il mio begnamino, veloce e pronto. Hai salvato Cassiopea è solo per questo rimarrai per sempre nel mio cuoricino❤️
Mi è dispiaciuto un po' per Aiden, ma doveva aspettarmelo che Cassiopea sarebbe andatata a ringraziare Darius per averle salvato la vita. Ah, questa giovane Black che fa strage di cuori😜
Ringrazio North per la sua tontaggine perché così anche io ho capito il grande segreto dietro questa faida tra famiglie. Insomma tale autrice, tale personaggio. Comunque come al solito l'hai resa magnificamente, la scena con i biscotti ha racchiuso il suo modo di comportarsi e una delle sue passioni in modo perfetto!
Come al solito capitolo perfetto e privo di errori, un po' ti odio lo sai no?😉
Ora corro a recensire il prossimo capitolo!
A presto:)

26/10/16, ore 20:52

Ciao Nene! Ben trovata!
Ho letto alla fine di questo capitolo che hai pubblicato la selezione del Oc dell'altra storia, grazie davvero perché non me ne ero accorta, dal momento che pensavo uscisse più avanti nella settimana! :* Dopo passo a recensire anche l'altro, dunque.
Tornando a questa storia...
Si comincia con un lato del carattere di Cassiopea che non mi aspettavo: che fosse testarda si era già capito, ma che potesse avere degli improvvisi scatti d'ira del genere è una sorpresa che la rende più umana.
Il primo paragrafo è il mio preferito di tutto il capitolo: fa capire bene quanto possa essere complicata la vita di un Purosangue di un'antica casata, la necessità di essere sempre cauti perché ogni cosa che si dice o si fa potrebbe scatenare una faida tra famiglie...

Antares ci ha visto giusto, Cassiopea ha già iniziato a muoversi per scombinare le carte in tavola!
Quindi vuole cercare un'alleanza tra cugine per far vincere Nihal? E come mai? Perché è un Purosangue americano, e quindi al di fuori di questi intrighi di potere, e potrebbe portare una ventata rivoluzionaria nella situazione? O per qualche altro motivo che scopriremo più avanti?
Fantastica Miranda che, da brava frivola che è, pensa subito a ricorrere al suo charme sugli uomini per risolvere i problemi ahahah Grazie per averla resa così bene, e per la menzione ai suoi proverbiali filtri d'amore *^*
Corey non dovrebbe essere per niente difficile da piegare al volere di Cassy, vista anche la scena della sigaretta :) però non credo che la ragazza sia disposta a passare sopra al tradimento, per quanto lui faccia...

Non vedo l'ora che quella squinternata di North si unisca alle macchinazioni (sempre che ci stia a unirsi!), la sua mente particolare potrebbe veramente essere un punto di svolta nei piani. Fantastica la scena in cui bussa in faccia a Miquel e poi lo abbraccia *__* Sembra una scena da manga, è veramente dolcissima!

Mi dispiace per Mintaka, ma alla fine lo trovo giusto e l'hai fatto uscire di scena per un motivo nobile, il voler stare vicino alla nonna; degna fine per un degno personaggio!

Adesso sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo per due cose: sapere cosa risponderà Aidan all'offerta di Hitoshi (spero proprio in un SI' grosso come una casa) e per via di quello che ha detto Cassiopea all'inizio: "visto quello che hai pianificato per la prossima prova"... Cosa sarebbe? Sono curiosa di leggere!
Ci si risente sull'altra storia :P

Taiyou

26/10/16, ore 20:51

Ed eccomi anche qui!
Il capitolo inizia con il botto, letteralmente: una Cassy davvero arrabbiata che si confronta con Antares. c'è da dire che il suo sfogo è legittimo e anche il timore che la presenza di Hitoshi, unita a quella di Aidan, possa essere un problema per tutti gli ospiti presenti a Villa Black. Ammiro molto il suo modo di porsi, comunque, e il fatto che ha lasciato intuire a suo nonno che non intende chinare la testa! Tra l'altro ho trovato più dolce Antares in questo capitolo, quando non vuole che Cassy si allontani come invece ha fatto lui con le sue figlie e quando pensa che è proprio una Black <3
Interessantissimi risvolti in vista per Aidan e quella che è un po' la mela della discordia, cioè Hitoshi: fino a un capitolo fa sarebbe stata imprevedibile e improbabile un'alleanza tra Nott e Malfoy, cosa che invece Hitoshi si dimostra disposto a fare pur di riavere sua figlia... Credo proprio che la risposta del nostro Lucius non sarà delle migliori e spero non si farà attendere ;)
C'è poi Cassy che vede in Corey una facile pedina da muovere tirando i fili del senso di colpa per il tradimento, mentre inizio già a provare un po' di simpatia per il tenerissimo duo North-Miquel, if you know what I mean **
Mi dispiace che Mintaka se ne sia andato, anche perché era il pg che più mi piaceva fisicamente, ma tu avevi giustamente avvertito...
Amorissomo Zeus (*_____*) e spudoratissima Miranda, non me l'aspettavo xD Poi, il piano di Cassy: sinceramente non ho capito cosa intende fare, né dove andrà a parare e cosa pensi di ottenere: sono però curiosa di vedere all'opera questa alleanza fra cugine! Incrociamo le dita per loro e per la povera North all'oscuro di tutto!
Ti mando subito la risposta alla domanda!
Al prossimo capitolo :3
Leda

26/10/16, ore 17:54

Intrighi e complotti? Non vedo l'ora!
Devo dire che il capitolo è pieno di colpi di scena. Mi dispiace per Mintaka, era un personaggio carino.
Ma passando al resto devo dire che forse un riavvicinamento tra Cassiopea e Corey è possibile. Parlando di Cassiopea, questa ragazza è una calcolatrice! Sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose.
Alla prossima

Ps: devo pensare un po alla risposta, la invierò prossimamente!

26/10/16, ore 17:32

Hey! A quante siamo oggi? 5? Credo di sì. Dai, almeno questa è puntuale :D
I problemi persistono e aumentano, si fa tutto molto più interessante e amo sempre di più questa storia! I complimenti per lo stile ormai neanche te li faccio più, quindi passo al capitolo:
● Cassiopea è abbastanza arrabbiata e come biasimarla? Quello che ha fatto Lucius è inammissibile, ma prendersela con Hitoshi non mi sembra il caso, infondo lui non ha fatto niente di male! Antares ha provato a farla ragionare ma lei non ne vuole sapere e non vede l'ora che la competizione finisca… Mi hai molto incuriosita per quanto riguarda la prossima sfida, sono proprio curiosa di sapere come sarà ^^
● Corey fuma sul tetto? Mi ricorda un mio OC questa cosa 😂 anche se lui sul tetto e simili ci sta pure per hobby. Mi ha divertito molto come Cassy si sia approfittata della cosa per avere anche lei una sigaretta, far leva sui sensi di colpa è una delle cose che a noi ragazze escono meglio, insomma ú.ù
● NO :c Lucius, come hai osato portarti via Hoshi!? Non solo l'hai portata via del padre ma adesso manca pure la mascotte della competizione! Ma comunque il mio caro Hitoshi è determinato a riprendersi la picciola e sono molto felice di sapere che per farlo ricorrerà all'aiuto di Aidan! Chissà cosa combineranno.
● Ma quanto può essere dolce North? *^* dei, sai che l'adoro! Mi ha fatto tanta tenerezza e mi ricordato me molte volte (di gaffe e figuracce ne faccio a bizzeffe purtroppo!), poi che dolce, ha abbracciato Miquel per farsi perdonare *^* NUOVA SHIP! *^*
● Mi dispiace tanto per Mintaka… Motivo più cattivo per cui fargli lasciare la competizione non l'hai trovato, ne? :P apparte gli scherzi, mi spiace per lui ma se la creatrice era totalmente sparita capisco la tua scelta. Povero anche Aster che ha ricevuto risposte scortesi quando voleva solo aiutare!
● Ottimo piano cara Cassy! Mi piace vedere le cugine assieme, sono divertentissime :') voglio proprio vedere cosa farà per far vincere Nihal, anche perché dubito che andrà tutto liscio, ormai ti conosco con troppo bene!
Ok, credo proprio che per adesso sia tutto :3 per la domanda… Che intendi con intrighi?
Baci
;*
Zoey

26/10/16, ore 17:22

Ciaooo! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, forse non così pieno di azione, ma ricco di macchinazioni e sotterfugi, il che considerato l'ambiente non mi dispiace proprio. Forse non l'ho fatto prima quindi lo dico ora: Korey non lo sopporto proprio! Cassiopea forse ha avuto una reazione spropositata con il nonno, menomale che lui ha saputo farle comprendere perché non potevano espellere Hitoshi. Oshi non c'è più, la rivoglio e spero vivamente che il padre se la riprenda. Di lui sono contenta che abbia deciso di liberarsi di Malfoy che era proprio una piaga, spero che ci riesca e che Aidan accetti di aiutarlo. Mi ha fatto sghignazzare un sacco la parte del Nott e di Darius. North è fantastica, quella ragazza è un peperino e solo lei può combinare certe cose, però è proprio questa la cosa bella di lei, che è spontanea e dolce e il pezzo con Miquel è stato davvero tenero. Mintaka è andato via, è un peccato perché era tra i miei preferiti, però è bello che tu gli abbia dato un motivo così valido per farlo andare via, il suo gesto nobile è segno che comunque anche i Purosangue hanno un cuore e la sua frase finale in cui considera che la sua vera nonna gli importa più di un finto padre è molto toccante. Le cugine Black complottano e Miranda pensa subito al peggio, però effettivamente è vero che come piano di riserva occupare i playboy con le varie cugine non sarebbe male. Far vincere Nial? Devo dire che non mi dispiacerebbe, anche lui mi è sembrato uno dei più genuini e non interessato ai soldi.

26/10/16, ore 15:52

Okkk, davvero un bel po' di colpi di scena in questo capitolo. E come hai detto tu, si sente benissimo che la storia è nel pieno dell'azione.
Sono successe parecchie cose interessanti, e sinceramente non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia nel prossimo capitolo. Sto morendo di curiosità O.O
Mintaka se ne va? Mi dispiace per lui, era un personaggio simpatico, ma almeno così la competizione diventerà più stretta e feroce tra chi resta in gioco.
Nott e Malfoy che si alleano, eh? Sono contenta che alla fine Hitoshi abbia deciso di rompere l'influenza che hanno i Malfoy su di lui, e in special modo quella di Lucius, anche se questo significa che deve collaborare con Aidan, ma spero che alla fine tutto si risolverà.
Cassy è molto determinata a fare di testa sua, a quanto pare, anche se devo dire che capisco Antares, che vuole solo il meglio per sua nipote e che ci sia una persona a proteggerla anche quando lui se ne sarà andato. Quindi il piano di Cassy è quello di far vincere Nihal? Penso che questo abbia perfettamente senso, visto che è l'unico ragazzo imparentato con lei strettamente, e quindi anche il meno probabile come futuro marito. Mah, chissà se alla fine il piano di Cassiopea andrà a buon fine? O se come penso io ci sarà qualche imprevisto.
Non mi resta che aspettare per sapere altro.
A presto ^^
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 04:13 pm)

26/10/16, ore 15:28

Ehilà! :D non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo u.u

Beh, che dire... la crisi isterica di Lucius ha proprio tirato su un putiferio, ma perchè lui e la sua chioma fluente non se ne sono stati a casa loro a nutrire i pavoni??? Probabilmente un sacco di persone mi stanno fulminando perché lo disprezzo, ma me ne farò una ragione.

Mi sono quasi strozzata con il the che stavo bevendo mentre leggevo di North, che è sempre la mia preferita, che bussa sulla faccia di Miquel.
Nemmeno io ho mai fatto una simile gaffe! (il che è tutto dire) XD Mitica davvero.

Mi spiace per Mintaka, ma visto che attualmente la mia storia si sta trasformando in una sottospecie di reality show ad eliminazione non posso che essere d'accordo con te... spero solo che non avrai bisogno di riaprire le iscrizioni come è successo a me -.-
Va beh, tralasciamo... piuttosto, SI COMPLOTTA! *le orecchie di Irene si drizzano quando legge quella parola* *.* ora ci divertiamo, adoro gli intrighi... anche se io avrei voluto vedere sul serio Miranda impegnata nella preparazione di un filtro d'amore XD
Fa anche la sua comparsa il mio piccolo, tenero cucciolo *.*

Alla domanda ti risponderò stasera, ma grazie per aver sottolineato che hai pubblicato la scelta perché la geniale sottoscritta non se n'era nemmeno accorta... Ops.

Vado a vedere, ciaooo :D

26/10/16, ore 12:04

Hey! Dici che sono sufficientemente in ritardo per i miei standard? Ma si, dai! Allora, ovviamente mi scuso per il ritardo (e per non aver mandato la scheda dall'altro OC, alla fine non sono riuscita a completarlo, è più complesso di quanto credessi), ma a questo punto è meglio che passo al capitolo visto che hai sfruttato il piccolo dettaglio del vedovo, con un ex-moglie purosangue e una bimba piccola per creare il putiferio!
● Corey ma quanto puoi essere sfigato? Vede Cassipea, decide di scusarsi ma viene interrotto da i due capofamiglia che litigano (Che poi… O Cassiopea prestava attenzione a tutto tranne che a Corey o è molto abile ad ascoltare TUTTO)! Personalmente trovo Lucius molto IC quindi ottimo lavoro, davvero insopportabile… Speriamo solo che Antares si riprenda…
● Certo che Nihal, Mintaka e Miquel potrebbero pure starsene zitti, gliela stanno tirando proprio tanto, già non era un una buona situazione di suo… Povero. Poi ovviamente i due che hanno frequentato le scuole straniere sono molto incuriositi e fanno anche bene, insomma, un pezzo molto pertinente.
● Ed ecco uno dei diretti interessati in questo litigio, il caro Aidan! Poveraccio, ci credo che c'è rimasto male, un innamorato vorrebbe essere notato già di suo, dopo questo casino, poi! Darius ha avuto proprio i riflessi pronti quando è intervenuto e noto anche un certo feeling trai due, già manifestato verso l'inizio.
● North, cara mia, sei finita in una gabbia di matti! La situazione è effettivamente molto complicata, non è delle più semplice e capisco benissimo la confusione dell'americana, che ha vissuto in un ambiente molto diverse da quello inglese. Inoltre hai saputo descrivere a dovere la situazione come hai deciso di svilupparla, quindi complimenti!
● Cassiopea è evidentemente molto preoccupata e stressata, questa situazione è andata proprio a degenerare e per una diciottenne gestire la cosa non deve essere semplice, soprattutto con il pensiero del nonno che sta poco bene. Poi diciamolo, adoro il rapporto che ha con Gilly.
Uhm… direi che ho concluso. Vado a recensire la shot del sequel di Grimm! (O ad essere interrogata in greco. Dipende dalla mia prof. )
Baci
;*
Zoey
PS. Diciamo che Toshi non si intende quasi per nullla di moda, anche se con lo shopping ha fatto pratica per la figlia

17/10/16, ore 20:47

Un nuovo capitolo **
Questo è sicuramente diverso da quelli che lo hanno preceduto, però devo dire che non mi è affatto dispiaciuto!
Corey a me sta piacendo troppo rispetto all'inizio e mi dispiace davvero che on riesca a riappacificarsi con Cassy! Però non posso che darle ragione, perché se ripenso al loro background non è che ci siano esattamente le premesse per tornare assieme ^^
E Lucius, che cosa voleva combinarmi? In realtà a me il pg ha sempre fatto un po' ridere, ma sono comunque felice che Antares lo abbia rimesso al suo posto, con un piccolo aiuto (grande Darius, hai acquistato punti!)
Mi è piaciuto inoltre come hai sottolineato l'ingenuità di North rispetto alle dinamiche di un mondo che non le apprtiene e che non riesce a comprendere fino in fondo, mentre Cecilia e Miranda sono meno disilluse nei confronti della società Purosangue. Un bel contrasto tra cugine, questo, sicuramente frutto dalla diversa educazione data a North (e lei è sempre tanto carina)! Tra l'altro io stessa ero convinta che il matrimonio tra Cassandra e Hitoshi fosse stato d'amore, sono rimasta sorpresa, perché pensavo a qualcosa simile a un amore tormentato... Meglio la cruda verità, comunque, meno scontata xD
Spero poi che Antares stia bene dopo l'attacco di quel disgraziato di Lucius; per rispondere alla tua domanda, no, non è surreale ma le azioni di Lucius non sono IC fino in fondo, a mio parere: è difficile scordare che Lucius ha sempre vissuto con una maschera e ha saputo cavarsela persino nelle situazioni più difficili, non perdendo la testa e mantenendo una facciata rispettabile. Per questo è un poco coerente con il pg dei libri, questo sì, ma è appunto solo la mia opinione e non conta granché xD
Tra l'altro ho anche notato che hai pubblicato un'altra interattiva e non escludo di dare un'occhiata anche a quella **
A presto, un abbraccio
Leda

17/10/16, ore 17:20

La storia non è per niente surreale, anzi fila benissimo. Inoltre finalmente abbiamo una spiegazione chiara e concisa di tutto quello che è successo tra i due, devo dire che questo intrigo mi è piaciuto parecchio!
Sono però preoccupatissima per Antares, spero che il vecchietto tanto tanto simpatico stia bene..

Il capitolo comunque era molto scorrevole e piacevole da leggere, aspetto il prossimo e provvederò quanto prima a rispondere alla domanda.

Ps: ho sempre, sempre, sempre odiato Lucius, quel tizio è pazzo.

15/10/16, ore 23:33

Eccomi qui! Si sono in ritardo di un giorno e mezzo, pardon, ma ora ci sono!

Allora... premettendo che a me Lucius Malfoy non è mai stato molto simpatico e non ho mai capito tutto questo amore per lui e la sua fluente chioma da parte dei fan della saga, te pareva se non piombava a casa altrui per non farsi gli affari propri. Vai così Lucius!
Poveri ragazzi, loro erano tutti tranquilli a farsi le loro belle e sadiche prove e gli spunta Malfoy in piena crisi isterica... però avrei voluto assistere alla scena.

sono comunque contenta di aver finalmente compreso per bene la storia tra Aidan e Histoshi... e mi è piaciuta molto la conversazione tra North, Cecilia e Miranda... North è adorabile nella sua simpatia e ingenuità, che tenera! E tutti compatiamo sua madre, ovvio che se l'è data a gambe con una situazione del genere!

A questo punto spero solo che Antares stia bene sul serio e che la crisi isterica di blondy non gli abbia causato problemi gravi... concludi proprio sul punto critico, uf.
Ti mando subito la risposta, così evito di prendermi indietro come mio solito... a tra poco :D

15/10/16, ore 12:02

Wow! Aspettavo il momento in cui le vicende personali dei Malfoy e i Nott avrebbero iniziato a influenzare pesantemente gli avvenimenti a Villa Black, e finalmente ci siamo! Sono successe un bel po' di cose con un certo peso, a partire dallo scontro tra Antares e Lucius Malfoy (che io trovo molto interessante come personaggio, ma di certo non una brava persona, nemmeno dopo la guerra) al fatto che i nostri Oc iniziano ad avere qualche sospetto sullo stato di salute di Antares... Scommetto che i più perspicaci e furbi tra loro non ci metteranno molti altri capitoli a intuire la verità!
Il povero Corey ha scelto proprio il momento sbagliato per provare a parlare faccia a faccia con Cassiopea, direi ahahah Ho apprezzato molto la prontezza di Darius, che si rivela un Auror coi fiocchi: ed è stato anche adeguatamente ricompensato dalla nostra Cassy, con un bacio sulla guancia che infastidisce non poco Aidan...
Le scene divise tra il gruppo dei ragazzi e il gruppo delle ragazze, che informano i loro amici originari di paesi meno tradizionalisti dell'Inghilterra sullo stato delle cose, mi sono piaciute molto e le ho trovate proprio realistiche: mettendomi nei panni soprattutto degli americani, devono seriamente sembrare cose fuori del mondo quelle che stanno accadendo!
La storia di Cassandra e Hitoshi l'avevo più o meno indovinata, ma adesso che è più ricca di dettagli mi sembra ancora più intricata... Spero che con la fine della storia si arriverà a una risoluzione anche di questo conflitto, perché sinceramente sto facendo il tifo come una matta per la nascita di una amicizia (o, se è chiedere troppo, una tregua pacifica) tra Hitoshi e Aidan! BROTP!
C'è una cosa che ho notato nel finale e che ci tengo a dirti prima di concludere la recensione: nella conversazione tra Cassy e Gilly fai dire a quest'ultima "Se penso che mia cugina Astoria sta per sposare suo figlio...". Io-ti-adoro- per come fai entrare gli elementi del canon nella fanfiction, ti giuro! Perché è proprio così: dato che Scorpius è nato nel 2006, è altamente probabile che Draco e Astoria fossero stati promessi già dal 2000, quindi questa attenzione che metti nei dettagli mi conquista, sul serio.
Non mi rimane altro che farti tanti complimenti per la direzione che sta prendendo la storia e a tra pochi minuti per messaggio privato :*

Taiyou