Un erede per i Black
di Nene_92

30/06/16, ore 11:57

Ciao! Non preoccuparti per i tempi dell'aggiornamento, tutti abbiamo una vita :P E dopotutto se sei stata al mare sei ancora più scusabile, beata te *^*
Tra l'altro ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di fare un capitolo di introduzione degli OC, piuttosto che un semplice elenco! È un ottimo espediente, tra l'altro, per vedere i personaggi fuori dal contesto in cui saranno immersi nelle settimane successive, avere un assaggio della loro personalità e vedere le loro motivazioni presentate piuttosto che spiegate in seguito.
Insomma, l'ho apprezzato molto!
Sono contenta che tu abbia scelto Mira ** Non ci speravo, devo essere sincera.
Vederla subito in azione insieme alle due cugine rosse (è un coincidenza stupefacente ahahah) ha rievocato nella mia mente proprio le immagini che avevo avuto nell'ideare il suo personaggio, e ho notato alcune sue frasette che sembrano messe lì a caso, ma aprono scenari sulla sua personalità che hai saputo cogliere... Quindi, posso dire solo wow!
Lei e il resto delle cugine, Gillian compresa, sembrano un gruppo di ragazze dai caratterini niente male e sono sicura che contribuiranno in maniera disastrosa allo zoo (per usare le parole di Cecilia) che si verrà a formare a Villa Black.

I ragazzi scelti sono uno più interessante dell'altro! Davvero, complimenti alle autrici per aver saputo ideare personaggi con i caratteri e le motivazioni più disparate :) Per il momento quelli che mi hanno impressionata di più sono stati Mintaka, malato delle sfide ma con un punto debole per la nonna, che capisco totalmente perché io morirei per la mia, di nonna (inoltre amo i Corvonero competitivi, sono una mia fissazione), e Hitoshi, per l'originalità del fatto che ha una figlia e se la porta dietro! Ha proprio ragione Lucius: le ragazze amano i bambini, io ci sono cascata subito ahahah
Però adesso sono curiosissima di sapere che fine ha fatto la madre della piccola Hoshi... Chissà se si verrà a sapere nel corso della storia!
Anche Aster mi incuriosisce per la sua indipendenza e il suo fiuto per gli affari. Nonno Antares mi sembra abbastanza intelligente da capire che lo sta facendo per i soldi, ma chissà, potrebbe non essere poi così tanto un male, anzi!
Poi abbiamo ben due allievi di Durmstrang, di cui uno invaghito di Cassiopea (e un po' stalker, devo dire, mi piace u.u) e l'altro addirittura figlio di un pezzo grosso, uno di Beauxbatons (il piccolino di casa) e due da Ilvermorny (prevedo delle dinamiche fratello-sorella divertentissime, visti questi precedenti di North e Nihal!).

Mi è venuto un dubbio... A chi si riferisce Miranda quando dice "Se si dovesse presentare lui, farò di tutto per farlo perdere?". No, non dirmelo, voglio la sorpresa... Sospetto che si tratti di Corey, probabilmente odiato dalle cugine per aver fatto soffrire Cassiopea tradendola... Ecco, non mi piacciono le persone che tradiscono il partner, ma lui sembra sinceramente pentito e determinato a riconquistarla, e avrà probabilmente una marcia in più di altri per il fatto che ci è già stato insieme e la conosce bene.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, ovviamente prenditi il tempo che ti serve ;)
In bocca al lupo per la tesi, ma non dimenticarti di vivere! :*
Complimenti davvero,

Taiyou

30/06/16, ore 10:51

Hey! Giusto ieri mi chiedevo quando avresti aggiornato e arriva il tanto atteso capitolo! *^* Avevo iniziato a recensire ieri ma purtroppo mi si è scaricato il cellulare e devo togliere la batteria per caricarlo -.-"
• Aidan me gusta. Anche se l'amore da sempre è una delle cose che avevi suggerito tu mi piace molto come ha deciso di porre la creatrice, adoro l'amore a prima vista (shono una romanticona :3) e questo sembra interessante, quindi... Un punto a suo favore ^^
• Hitoshi! Sono fiera di lui :') *lo stritola* sono felicissima che sia stato scelto! La prima volta che lo vedrò in azione, voglio avere un tuo parere su di lui 😂 è reso molto bene e mi sono divertita un sacco ad immaginare il quadretto e sono felice che si porti dietro la cucciola :3 si, il suo pezzo era proprio perfetto, bravissima!
• Mintaka... Non so, voglio aspettare prima di dare un parere su di lui, anche se mi piace il suo attaccamento alla nonna, insomma, la nonna è sempre la nonna :3
• Nihal e North non sono male (hanno dei nomi stupendi *^*), forse lei mi interessa di più del fratello, sarà uno stupido dettaglio ma adoro il fatto che non hanno utilizzato mezzi magici per tornare in Inghilterra ma un aereo.
• Darius mi interessa molto, sembra un bel personaggio e sono proprio curiosa di vedere come si evolverà e come si muoverà nella storia, mi è piaciuta molto la questione dell'anello, un oggetto importante che lo caratterizza, solitamente anche i miei oc ce li hanno (come le fasce per Mikey e Raph) ed effettivamente Toshi e Keshi sono gli unici a non avercelo 😂
• Anche Aster mi interessa, ma non riesco ancora a dare una vera e propria opinione su di lui, quindi... Vedremo :3
• Miquel apparte per il nome bellissimo non mi fa ne caldo ne freddo, certo, ha fatto un favore alla madre però... Boh
• Ed ecco l'ex di Cassy, Corey! Chissà cosa succederà trai due, l'unica cosa certa sembra che lei farà resistenza con lui
• Gillian la adoro, mi sta molto simpatica e non vedo l'ora di vederla in azione :3
• anche Miranda, Kleeia e Cecilia mi stanno parecchio simpatiche :3 non c'è che dire, il genere femminile vince sempre!
Uhm... Direi di aver finito :3 spero di leggere presto il prossimo capitolo, sei stata davvero brava e sono sicura che sarà tutto molto interessante :3
Baci
;*
Zoey

30/06/16, ore 01:22

Ciaaao!
Inanzi tutto grazie! Grazie, grazie e ancora grazie per aver scelto Kleeia! Non so dirti quanto ci tenevo a partecipare a questa storia, e vedere la foto della mia OC nel capitolo mi ha riempito il cuore di gioia!
Nonostante non sia apparsa molto, per quello che posso capire da ciò che ho letto finora, Kleo è davvero stupenda e lei e le altre due rosse mi stanno già simpatiche, sono sicura che ne combineranno delle belle.
Per quanto riguarda i pretendenti due mi hanno colpito in particolare, ossia: Miquel Hitoshi. Del primo mi ha colpito il fatto che sia "pronto" ad affrontare tutto quanto solamente per sua madre (No, okay, se dobbiamo essere sinceri prima di tutto mi ha colpito il suo Prestavolto: WOW.).
Del secondo invece mi ha stregata il suo carattere, il fatto che abbia puntato la bacchetta vero Lucius solamente perché quest'ultimo ha osato mettere sua figlia in mezzo mi ha fatto venire i brividi.
MI è piaciuta anche Gillian, soprattutto per la sua parlantina che, parlando francamente, mi ricorda molto la mia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, attendo con trepidante attesa soprattutto l'arrivo del "vecchio" e "dello zoo".
Ci sentiamo nel prossimo capitolo,
Genny.

30/06/16, ore 00:04

HAI SCELTO MIQUEL! HAI SCELTO MIQUEL! E ANDIAMO CON LO PSICIPATICO!
Ok, momento sclero finito.. È che ero entrata un tantino in ansia ( anche se avevo intuito la tua modalità e quindi non mi aspettavo affatto una semplice lista degli oc scelti ), poi il mio oc è un tantinello particolare e pensavo di aver calcato un po' troppo la mano. Comunque, penso che diventerà il piccolino di casa, dato che è il più giovane tra i ragazzi! La cosa mi ha un po' sorpreso, anche se io in primis spesso tendo a creare oc "vecchi", e quindi in un certo senso posso capire questa tendenza.
Comunque, come ormai avrai capito io sono impicciona e prolissa, quindi commenterò OGNI singolo oc. Sempre. Quindi preparati, perché in media le mie recensioni sono di 500 parole - e tu fai capitoli belli sostanziosi. E ringrazia che non sono dal pc, perché quando sono comoda posso scrivere un libro intero ( fai conto che nel mentre io scrivo il mio commento spuntano altre 2/3 recensioni di media lunghezza ).
Il primo è un Nott, Aidan, che però ha frequentato Durmstrang, e già qua il mio cervello comincia a farsi film mentali. Dovrebbe essere un lontano cugino di Cassiopea, se non sbaglio, ed è già perdutamente innamorato di lei: certo che è un vero e proprio colpo di fulmine, dato che si sono visti solo due volte! Comunque almeno ha detto che la vuole conoscere meglio, quindi non è già perso e più che altro lo incuriosisce l'idea di Cassy.. Prevedo risvolti mooolto interessanti, in due direzioni tra l'altro.
Hitoshi mi interessa molto.. Innanzitutto perché ha un nome orientale ma un aspetto caucasico, poi - ovviamente - perché ha una figlia che non ha - o almeno sembra che non abbia - madre e perché è stato pseudo-adottato da Lucius. Qua Lucius e Narcissa, ma specialmente lui, mi sono sembrati forse un po' OOC, ma c'è tutto un background dietro che, oltre a stuzzicarmi un sacco, molto probabilmente giustifica anche il comportamento di Lucius, che definire malefico e malvagio è poco. Minacciare una bambina! Va bene che è un ex Mangiamorte, ma io sono per la redenzione forever ( animo da Grifondoro.. ), e quindi il suo comportamento mi ha lasciato un po' perplessa, perché ha mostrato davvero davvero tanto astio nei confronti del nipote. In compenso mi è sembrato molto Lucius quando ha spiegato perché Draco e il fratello di Hitoshi erano impossibilitati ( e se devo essere sincera mi ha anche fatto un po' ridere lol )
Mintaka ( io con tutti 'sti nomi complicati sarei impazzita, o almeno avrei scritto il nome lettera per lettera, come le nonnine che premono con l'indice tutti i tasti ) è determinatissimo. A me quest'immagine del Corvonero un po' "spietato" (passatemi il termine) piace da morire, perché quando si esce dallo stereotipo è sempre una festa. Comunque, lui è un ragazzo un po' annoiato, ma un po' molto, perché questa è una grossa, grossa sfida. La scenetta con i suoi genitori ha dato al pezzo un senso di famiglia ( almeno la mia è una famiglia moooolto litigiosa, quindi mi ha fatto un po' sentire a casa ahah ), però non nascondo che Mintaka ha una vena di (sana) follia che, se da un lato mi inquieta, dall'altro mi affascina.
Poi abbiamo North e Nihal, direttamente dagli States: tralasciando il fatto che leggendo i loro nomi ho pensato per la prima alla figlia di Kim Kardashian e Kanye West e per il secondo all'eroina delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, mi piace molto il loro rapporto. Lei è un vero spirito libero, ma lui è davvero un santo a starle dietro e a non perderla di vista nemmeno per un istante.. Io non ho questa pazienza, anche se cerco di badare alla mia sorellina. Comunque non vedo l'ora di leggere della loro entrata in scena.. Sarà tipo North che sbatte il portone della presunta sala di ritrovo ( perché ovviamente saranno o in super ritardo o in super anticipo ) e grida qualcosa di sconvolgente e dietro Nihal che cerca di rattoppare i danni di sua sorella lol Credo proprio che loro due mi faranno ridere!
Poi abbiamo Darius, che un po' mi ha ricordato Miquel e che poveretto, mi ha fatto una tristezza indicibile. È orribile essere essere ignorati dai propri genitori, ma nel suo caso mi chiedo: sua madre? Hai spiegato perché suo padre lo ignora, ma l'altro genitore? Comunque nel suo caso mi sembra un po' un'ultima spiaggia, e sono proprio curiosa di vedere quello che gli succederà..
Aster mi sta troppo simpatico: deve essere uno con - perdonami il francesismo - controcazzi! Sono sicura che darà filo da torcere a tutti.
Poi abbiamo Miquel ♡ Anche lui per il nome fa concorrenza agli altri in stranezza, ma a mia discolpa dico che uno che si chiama così l'ho conosciuto sul serio.. Comunque per quanto mi riguarda lo hai reso benissimo, sei stata perfetta. Hai spiegato molto bene ( lo so, sono ripetitiva ) il suo rapporto con sua madre, e a sua volta il rapporto di Antigone con quella famiglia che non sente sua. Un'unica cosa: io avevo immaginato Miquel come primogenito ( solo per far quadrare i conti e aumentare la sua sfiga ), ma non è molto rilevante, quindi piazzalo dove vuoi nella scala dei tre fratelli.
Poi abbiamo l'Ex, Corey, che da bravo geniaccio l'ha tradita. Almeno sembra pentito, anche se a me quelli che fanno così non stanno un granché simpatici, ma tu avevi richiesto un ex con cui movimentare la storia e hai ricevuto un ex bello tosto! Auguri, perché hai un bel po' di personaggi difficili da trattare..
Poi abbiamo Gillian, che mi sta super simpatica, più delle tre Rosse: non so, forse perché anch'io parlo tantissimo e in frettissima, o forse perché anch'io ho un forte legame con le mie cugine ( magari non tutte, ecco ), però lei è la mia preferita, escludendo Cassiopea ovviamente, dato che lei non si è ancora fatta vedere praticamente. Non tolgo nulla Miranda, Kleeia e Cecilia, ma Gillian è troppo allegra e spumeggiante.. Come si fa a non amarla al primo colpo, daaai!
Comunque aspetto il prossimo capitolo, anche se questo mi ha già soddisfatta :)
Buona estate!
Moontastic

29/06/16, ore 23:55

Non puoi nemmeno immaginare quanto sia stata felice di vedere la storia in cima al lista delle seguite quando sono entrata su Efp!
Grazie infinite per aver scelto Gilly, ci tenevo molto e sono davvero contenta che ti sia piaciuta al punto da sceglierla.   Per quanto riguarda gli altri OC, per ora mi incuriosiscono Darius, Hitoshi (ho adorato il pezzetto dedicato a lui in compagnia di Lucius XD) e Mintaka.
Il "trio delle rosse" mi piace già, mi stanno simpatiche a pelle quelle ragazze...

Passando a Gilly, devo dire che mi è piaciuta molto... Chiacchierona, solare e già convinta che ne vedrà delle belle... Fantastica XD.  Tra l'altro adoro la foto che hai scelto, Emily Rudd in quella foto sembra davvero una bambola. (beata lei)
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia, sono sicura che avrò modo di divertirmi anche io...

Signorina Granger

29/06/16, ore 23:43

Beh che dire...Aidan ha preso la sua decisione e com'è nel suo stile spero di vederne delle belle visto il suo bel caratterino! Come mi prima impressione mi piace come lo hai descritto e sono curiosa di vederlo rapportarsi con il resto di questi bell'imbusti purosangue! Gli altri ragazzi mi sembrano tutti MOLTO interessanti e, anche se va a discapito di Aidan, mi piace molto Corey.
Per quanto riguarda le cugine di Cassy le adoro tutte! Adesso però voglio conoscere meglio lei!
Complimenti per la storia!!!! A presto!

29/06/16, ore 23:33

Tu non puoi immaginare nemmeno quanto io sia felice che tu abbia scelto il mio OC,visto che mi piace molto la trama di questa storia, che è davvero molto interessante, e volevo davvero partecipare. Quindi grazieee :-*
Davvero interessante l'introduzione dei personaggi, c'è però chi mi ha colpito di più chi meno. Mi sono piaciuti molto, per esempio Aidan e Nihal. Ma devo ancora farmi un'opinione più precisa sui personaggi, e vedere come interagiscono anche tra di loro.
Che dire di Darius? L'hai reso perfetto, proprio come mi lo volevo, è mi è piaciuto come hai descritto la sua scelta di partecipare, non per fama o soldi come molti ragazzi, ma per il desiderio di cambiare vita, esattamente come l'avevo pensato io. È ho trovato carina anche la parte in cui si tocca l'anello dei Black come un tic, davvero un paradosso pensando al annuncio di Antares.
Delle ragazza, ancora non so che dire, ma a pelle, mi stanno già super simpatiche il trio delle tre rosse *_*, già le adoro, anche se devo ancora conoscerle meglio per poterle distinguere l'una dall'altro.
Al prossimo capitolo ^^
P.s: Hai scelto davvero una bella foto per Darius, davvero troppo sexy @_@

29/06/16, ore 23:17

NUOOOOOO!!!!
Maledizione, ho scoperto questa interattiva soltanto ora.
Piacere, mi chiamo Memelith Windurin, mi chiamano Meme e sono un idiota. Qualche tempo fa ho setacciato la sezione di Harry Potter alla ricerca di una bella Interattiva: come ho fatto a perdermela?

Comincio col dire che l'idea di base mi fa impazzire.

L'ultimo discendente di una antichissima Casata combatte per portare avanti il suo cognome e, arrivato ai suoi 70 anni, decide di ricorrere alla sua ultima risorsa ed invitare tutti coloro che posseggono sangue Black nelle vene in una sorta di "competizione" per decidere l'erede migliore.

LO. ADORO.

Avevo anche in mente dei personaggini niente male... :(
Vabbè.

Per ora ti sei limitata a presentare i personaggi, quindi non posso dare dei giudizi precisi. A pelle mi sono rimasti impressi il giovane Malfoy  (il primo soprattutto per il nome assurdo che ha!), Rosier (ha come secondo nome Sirius?) e le tre sorelle. E sì, non riuscirò mai a ricordarmi i nomi di questi personaggi, quindi lo chiamerò tutti per cognome. 0-0

Il tuo stile non mi dispiace. Mi piace come hai suddiviso il capitolo per rendere l'ingresso dei personaggi meno confusionario. Hai un modo di scrivere molto pulito, scorrevole e piacevole anche se, e questa è solo una mia opinione, un po' anonimo.
Ma, ripeto, questo è il primo capitolo, quindi il tuo stile potrebbe emergere successivamente.
Se mi capiterá continuerò a leggere la storia.

A presto,
Meme

29/06/16, ore 23:10

O nooo non sono stata scelta ma fa nulla leggero comunque la storia gli oc mi piacciono tutti. Forse ci dovro predere abitudine su qualcuno solo una domanda ma Mintaka è Nick di Grimm?
Al prossimo ciao sky

27/06/16, ore 18:19

Wei!
Allora questo capitolo devo dire che non me lo aspettavo, ma come al solito è stato una piacevole sorpresa!! Mentre leggevo l'annuncio quasi mi sembrava di immaginarmi il capostipite dei Black seduto nel suo studio. Seduto nella sua poltrona, con la schiena dritta, mentre intingeva di nuovo la piuma nell'inchiostro per vergare l'annuncio. Un bel quadretto davvero, se pensi che mi hai evocato questa immagine senza descriverla. Quindi complimenti perché ritengo che siano davvero poche le persone che riescano a far focalizzare un immagine nella testa del lettore senza descriverla. In realtà mi sono immaginata anche un'altra scena dove questo annuncio veniva letto da migliaia di persone, di paesi e culture diverse, ed ognuno esprimeva il loro parere in modi diversi. Non posso dire nient'altro se non, ottima scelta del PV per il nonno!
Ancora complimenti e come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

21/06/16, ore 22:25

Accidenti, questa me l'ero persa! Meno male che ho controllato..
Così questo sarebbe l'annuncio, eh? Devo dire che Antares mi piace sempre di più: è tremendamente Black!
Snob, antipatico, si crede il migliore di tutti... Sì, decisamente Black.
Con un annuncio così parteciperei pure io!
Comunque, niente da dire: errori non se ne trovano neanche a leggerlo all'incontrario, il tutto è molto accattivante e niente.. Aspetto solo la selezione oc!
Baci,
Moontastic

21/06/16, ore 13:58

Buonsalve a lei o mia cara! Son arrivato in codeste lande a proporle un ex Corvonero (se ha ancora bisogno del Serpe non indugi nel riferirmelo). Penso che ormai ha capito che quando arrivo difficilmente me ne vado ;).
Se mi da l'ok il mio OC le farà compagnia già da stasera.
Come ha potuto ben notare cerco sempre di essere presente in ogni capitolo quindi tra i Grimm e questa ff le farò uscire perfino dalle orecchie le mie recensioni :3.
Comunque è una ff estramente interessante che mi ha attirato fin da subito e Cassiopea, così come il nonno, penso che potrà essere un personaggio intrigante. E chissà se Selene o le altre figlie si faranno vive.
Aspetto con trepidante attesa una tua risposta.
Arrivederci.

Ok basta parlare come Antares ahahah xD. In ogni caso spero di sentirti presto ciao cara!

-Slash

17/06/16, ore 18:54

Ciao! Noi mi sa non ci siamo mai incrociate nel fandom, piacere :) Ho notato la tua storia quando hai pubblicato il capitolo con l'annuncio di Antares Black e ho pensato che la tua idea partisse da premesse decisamente interessanti :)
Nonostante mi piacciano molto le interattive in questo fandom non avevo mai provato a partecipare a una tua, ma adesso vorrei rimediare *^*
Comincio con il dire che la famiglia Black è la mia famiglia Purosangue preferita, sarà per la particolarità del pattern "astronomico" dei loro nomi, sarà per Sirius, che rientra tra i miei personaggi prediletti della saga e vanta il secondo posto nella mia classifica delle morti più strazianti di Harry Potter (il primo è Fred *informazione non rilevante che probabilmente non ti interessa :P*)...
Fatto sta che una storia che coinvolge i Black in prima persona non ha potuto che attirare la mia attenzione all'istante!
Il prologo mi è piaciuto molto, con una descrizione psicologica del personaggio di Antares impeccabile: a me i personaggi anziani fanno sempre tenerezza, e so che questo vecchio burbero che si scioglie solo con la nipote mi sta già simpatico.
Poi magari tratterà come cacca di troll tutti gli Oc e mi ricrederò, ma chissà ahahah
Un'altra cosa che ho adorato sono le tue regole, seriamente. Mi piace quando un'interattiva ha regole ben definite, vuol dire che l'autore sa già in quale direzione andare a parare, ed è una garanzia di precisione.
Mi dispiace non poterti mandare l'Oc exSerpeverde ed ex di Cassiopea che avresti richiesto (spero tu abbia già ricevuto un candidato adatto a questa posizione, perché questa storia di lei che si ritrova in casa l'ex mi stuzzica non poco...), ma ho avuto una mezza idea per un Oc non britannico che ha frequentato un'altra scuola di magia, un ragazzo di 22 anni.
Inoltre vorrei provare a mandarti una cugina di Cassy (posso chiamarla così? *^*) ex Grifondoro, un po'... strana, diciamo!
Insomma, io ci provo... Intanto mi metto a compilare le schede, aspetto il tuo eventuale ok per mandarle.
Complimenti per l'idea geniale!

Taiyou <3

17/06/16, ore 18:47

Salve!
Non ho mai partecipato a molte interattive, un po' perché mi sembrano tutte simili, un po' perché molte si bloccano dopo la scelta degli OC, un po' perché lo stile non è sempre dei migliori. Invece la tua storia promette di essere tutto l'opposto e la cosa è sorprendentemente interessante: lo stile è scorrevole e non ho notato errori, più volte mi è capitata sott'occhio la tua altra interattiva che aggiorni costantemente e soprattutto è un tema originalissimo, è la prima volta che leggo di qualcosa del genere!
Per questo mi piacerebbe provare a partecipare! Vorrei proporti una ragazza, quindi una cugina di Cassiopea, ma avrei una domanda: il punto 'perché risponde all'annuncio' non vale per le ragazze, giusto?
Attendo una tua risposta :3
Leda

16/06/16, ore 22:42

Hola!
Sono molto curiosa riguardo questa storia, sia perché come te amo la famiglia Black, sia perché ho seguito le altre tue storie e mi piace molto il tuo modo di scrivere, poi il fatto che so che continuerai la storia e non morirà dopo la selezione degli OC come quasi tutte le altre interattive mi da una marcia in più per partecipare.
Mi piacerebbe partecipare con una ragazza di 19 anni e ex Corvonero.
Non ho capito bene una cosa, le cugine di Cassiopea devono per forza avere un ragazzo già dall'inizio della storia? O possono anche avere una futura relazione con uno dei ragazzi pretendenti?
Aspetto il tuo okay per inviarti la scheda.
A presto,
Genny.