Un erede per i Black
di Nene_92

12/01/17, ore 21:52

Ciao,
prima di tutto vorrei chiederti scusa per mio mostruoso ritardo. Come mi hai gentilmente fatto notare sono indietro di ben tre capitoli e nonostante tu sappia i motivi della mia scomparsa da efp non mi posso sottrarre ai tuoi giusti rimproveri. Spero che non sia tua intenzione eliminare North o Nhial, ma se così fosse lo posso capire quindi non farti problemi se vedi nel loro destino la signora Morte con la sua falce.
Dopo le mie dovute scuse passo a recensire questo capitolo (magari inserisco qualche commento su quello precedente, così giusto per farti gradire la mia stupida opinione).
Allora non posso non partire dai miei pargoli.
Nhail e la sua goffaggine sono una cosa stupenda, insomma come non si può non amarlo mentre sta cercando di ricordarsi (dopo delle approfondite lezioni sul galateo) quale, miseraccia, di forchetta bisogna usare? Grazie al cielo interviene la nostra, quanto amata (sul serio io ho un amore sconfinato per questo personaggio perchè mi fa impazzire) Gillian che dà la soluzione al suo "ragazzo" (lo possiamo definire così ormai?) in una maniera tutta particolare? Credo che il nostro Nhial, il nostro arguto e intelligente ragazzo, non abbia ancora compreso le abilità della sua nuova/possibile futura fidanzata (questa incertezza mi rende la vita complicata...)? Al contrario di North che, stranamente se non erro al terzo capitolo, capisce cosa è in grado di fare la sua dolce cuginetta. Poi vogliamo parlare del loro primo bacio? Non di certo un bacio appassionato, come saranno stati quelli tra Aster e Cecilia, ma secondo me mille volte meglio. Lo so i baci strappa mutandine sono stupendi, ma vuoi metterlo con il primo bacio che scambi con una persona che ti piace? Quel bacio è pieno di promesse e di speranze, insomma è bello e unico, qui GO NHIAL (la tua mamma un po' indaffarata è sempre con te!). Ovviamente il giorno seguente la nostra Gilly deve raccontare il fatto alla sua cugina preferita, credo che a Cassiopea avrebbe preferito sentirlo verso il pomeriggio e non la mattina alle dieci.
North, aaaaah *sospiro di pura felicità* Non so come fai ma la rendi magnificamente (come è stato Caos del resto... è una mia impressione o più i personaggi sono strani più tu sei brava a renderli?) bah! Un po' ti invidio. Comunque sia torniamo a una delle mie coppie preferite: MiquelxNorth. Lo sapevo che North non sarebbe resistita un'intera serata a fare a brava bambola ed ovviamente appena ha sentito la musica non ha potuto non togliersi le scarpe davanti a tutti quei purosangue altezzosi! Grazie al cielo c'è Miquel che accetta il tutto ridendo alle cose assurde che fa la sua compagna, vai così ragazzo faccio il tifo anche per te. Sinceramente avrei voluto vedere la reazione del suo ritrovato "nonno" nel vedere una della sue nipoti volteggiare per la stanza senza scarpe, ah sarebbe stato stupendo. Forse anche meglio di quando se le ritrovata davanti travestita da canguro. Davvero magnifico! Oltre a scandalizzare l'alta società inglese (e divertire le sue cugine) la nostra beneamata americana fa strozzare Corey, chiamando Antares con un termine piuttosto assurdo: "Nonno". Già lo so una cosa sconvolgente e assolutamente fuori ruolo, infondo lui è il padre di sua madre e tutti sanno che il padre della propria madre bisogna chiamarlo: "Attaccapanni". Insomma North che mi combini? XP
All'inizio di questo capitolo vediamo un bel flashback della giovinezza di Antares e poi il chiarimento (possiamo definirlo così) del nostro vecchietto preferito con Cassiopea. Mi sono piaciute entrambe molto come scene, mia hanno fatto sciogliere il cuore per la dolcezza. Già sono una con il cuore tenero, mi si conquista facilmente ;)
Darius origlia da una porta il piano di Aiden e Hitoshi, uhm non sappiamo cosa si sono detti ma spero vivamente che nessun'altro oltre al nostro ficcanaso abbia sentito cose che non avrebbe dovuto sentire.
Cecilia si risveglia nel letto di Aster! Quando si dicono baci che strappano letteralmente le mutandine, eh! Comunque sia ovviamente la nostra dolce ragazza cosa fa? Si nasconde in bagno? No, ovviamente. Cerca rifugio sotto il letto oppure sotto le coperte aspettando di vedere come si sarebbe comportato il ragazzo appena sveglio? Nuoooooo, ovvio che no. La nostra gazzella scappa a gambe levate perchè per quanto vogliamo dire dei ragazzi anche noi alle volte ci comportiamo da vere stupide. Che scappi? Che fuggi che alla fine lo dovrai rivedere in un modo o in un altro? Se vuoi evitare l'imbarazzo vestiti e chiuditi in bagno! Posso ovviamente comprendere quello che stava provando e quant'altro ma non amo mai le persone che fuggo dalle situazioni.
Miranda (che ora shippo troppi con Hitoshi, ti prego falli mettere insieme) la mattina dopo la grande serata si ritrova in cucina ad assistere ad una scena memorabile. Nhial, un mago, che discute con un elfo domestico per potersi preparare in santa pace un toast. Viene salvato dalla ragazza, che lo invita a spicciarsi se non vuole che altri elfi domestici lo fermino nella sua impresa. Ho riso come una scema per questa scena, davvero! X'D
Bene, per la tua domanda voto per le cugine. Insomma tutte insieme le quattro donne scoprono cosa sta succedendo al loro nonno. Mi sembra la cosa più verosimile, visto che loro a differenza dei ragazzi hanno un certo occhio e poi non dovendo affrontare una competizione sono più attente.
Bene, spero di essere più puntale la prossima volta e scusami ancora.
A presto :)

10/01/17, ore 23:05

Lo so, sono come al solito in ritardo, e anche di parecchio, ma ciò che conta (spero) è che io sia qui, adesso. Mi dispiace molto, ma sono stata un po' assobita da degli eventi parecchio importanti: ebbene, questa volta la scuola non ha avuto una grossa importanza, bensì HO COMPIUTO DICIOTTO ANNI! Esattamente ieri, perciò spero che capiate che sono stata un po' impegnata nel far quadrare tutto :)
Passando al capitolo, HABEMUS FLASHBACK! Il famoso compleanno di Anty.. Ok, io continuo a shipparlo con Isabella, ma cosa ci posso fare, li trovo troppo perfetti, quanto meno come amici. Tipo che si insultano 24h su 24 ma poi ci sono sempre l'uno per l'altro. Comunque, nonostante resti nel profondo una loro shipper, non posso non notare quando lui e Lyra siano così dolci insieme. Lei ha un nome bellissimo - sono una fissata con i nomi, sorrynotsorry - e anche una pazienza infinta.
Antares è il solito irritante egocentrico, che pretende che Lyra rimanga con lui. Tralasciamo il fatto che io sia solo invidiosa perché il giorno del mio compleanno è ricominciata la scuola, eh.
Cassy è carinissima con suo nonno! Il rapporto tra nonni e nipoti è sempre molto speciale, anche se gli elementi in questioni hanno un'intelligenza machiavellica. Mi ha stupito la richiesta di Cassy, però mi è piaciuta davvero davvero molto. Io ero molto affezionata alla mia nonna, perciò posso capirla a pieno.
La parte con Cecilia mi è piaciuta da MORIRE: ho sempre avuto un grossissimo debole per le storie d'amore/odio per vari motivi, in più mi piacciono molto entrambi i personaggi, perciò la loro relazione mi fa ghignare alla Mr Burns, senza contare che lei che si sveglia, che realizza tutto ciò che è successo (eeeh, porcellini!) e che sono a letto insieme. Sono proprio curiosa di come gestirai la situazione!
Gillian decide di far venire un infarto a Cassiopea in giovane età, normale amministrazione, Nihal lotta con gli elfi domestici per cucinarsi da solo la colazione ( capisco la mentalità americana e tutto, ma io pagherei oro per avere qualcuno che mi cucini pasti deliziosi, e invece o faccio da me o mangio il 'cibo' """cucinato""""" da mia madre ) e Miranda lo salva, bene ma non benissimo.
Aidan e Hitoshi sono un po' babbei, ma spero che Darius pari il loro posteriore in qualche magico modo. L'unica cosa che non ho ben capito è il flashback di Hitoshi, ma credo che sia appositamente misterioso.
Miquel e North sono incredibilmente imbarazzanti: non c'è che dire, si sono proprio trovati ahah Rimarrano così anche tra cent'anni, mi sa. Corey è delicato come una farfallina, ma ce lo teniamo così com'è. Ho apprezzato tantissimo che North chiami con naturalezza Antares nonno!
Non capisco, ma Aidan non era stato eliminato? Quindi, perché è al raduno?
Comunque, bravo Nihal! Ma tanto sappiamo che tu sei tanto in love con Gilly, quindi Cassy sarà libera come un fringuello nel decidere chi amare.
Vabbeh, ti scrivo subitissimo la risposta alla tua domanda, anche se non ho un'idea ben precisa.
A presto,
Moontastic

09/01/17, ore 18:58

*Slash accende fischiettando il fuoco dimenticandosi completamente che, seduta sul divano dietro di lui, c’è Nene*
Nene_92: Slash… *Il ragazzo salta in aria per lo spavento*
Notaro Slash: AAAH! Non mi puoi fare prendere questi spaventi, prima o poi il mio povero cuoricino ci lascerà le penne! *Riprende in mano il pezzo di legna caduto per terra prima*
Nene: In effetti mi chiedevo quando avresti avuto l’intenzione di accendere quell’arnese con il freddo che c’è la fuori *Si volta per un attimo verso la finestra a guardare la neve che cade dolcemente*.
Slash: Beh in effetti fa freddo ma non lo accendo solo per quello *Fa un sorriso a trentadue denti all’amica per poi tornare ad occuparsi del cammino*.
Nene: E che intenzioni avresti? *Porge uno sguardo dubbioso al ragazzo osservandolo attentamente*
Slash: Oh ehm… Nel nuovo capitolo hai messo così tanta carne a cuocere che è meglio essere pronti con il fuoco *Risponde senza voltarsi verso Nene*.
Nene: Ma cos… *Rimane per un attimo senza parole*
Slash: Oh siiiì! Allora da dove posso cominciare a spiegarti, mmmh… *Dopo aver dato vita ad una piccola fiamma si siede a fianco a Nene felice di raccontare del capitolo* Ma cominciamo dall’inizio, con quel bel flashback non si può fare altrimenti!
Nene: Piaciuto? *Si mette più comoda per sentire che ha da dire il riccio*
Slash: E me lo stai chiedendo? Ovvio che sì! E’ tanto carino Antares insieme alla sua amata Lyra è così… così… così pucciosooo! Dei piccoli amorini sì sì *scuote la testa in senso affermativo* altrettanta dolcezza poi nella parte con Cassy!
Nene: E pensare che questo capitolo in realtà non mi entusiasma più di tanto *Sì mette a ridere notando la felicità del Corvonero*
Slash: Merlino santissimo! Ora mi chiedo cosa farai con Cecilia e Aster visto che ne abbiamo perso uno per strada *Si perde per un attimo nei propri pensieri*.
Nene: In effetti è un bel casino ma c’è una soluzione a tutto, pure alle cose impossibili.
Slash: A proposito di cose impossibili, di sicuro tra queste non rientra una Gillian tranquilla! Soprattutto dopo che quel marpione americano l’ha baciata fondendo il cervello della ragazza *Da una gomitata all’amica ghignando per la scena*. Americano che prova a cucinare ma viene fermato con un elfo, una volta che un maschio vuole prendere in mano una padello lo si pure ferma!
Nene: Oh ma dai tutti vorremmo un elfo domestico! Uno, forse a casa mia ne servirebbero di più ma dettagli… Invece, non so se sia saggio avere in casa un Altair che scorrazza a suo piacimento in ogni dove.
Slash: Lui si che è un vero uomooo! *Si mette nella stessa posa di un personaggio di un anime* Oh niente… un anime *Si mette a ridere ricordando che non lo conosce*. Chissà cosa farà nella prova e che cosa ha sentito Darius! Sono curiosissimooooo, non è che mi fai un piccolo spoilerino? *Prova a fare lo sguardo più tenero che può*
Nene: No no no no, aspetterai come tutti gli altri mio caro. A proposito di aspettare! *Si alza dal divano e prende il cappotto e la bacchetta lasciata sul tavolino della stanza*
Slash: Dove vaiii?! *Si alza a sua volta seguendo con lo sguardo i movimenti di Nene*
Nene: Devo andare a recuperare Furia, vado e torno.
Slash: E niente spoiler? Daiiii! *Prova a convincerla prima che se ne vada*
Nene: Non caverai un ragno da questo discorso… Bene, ci vediamo dopo! *Sparisce in un leggero “POP” lasciando il Corvonero per un attimo spaesato*
Slash: Quella ragazza trova sempre il modo di averla vinta *Sbuffa risedendosi sul divano*.

-Slash

07/01/17, ore 17:08

Ehilà, ehm che dire sono finalmente tornata a recensire, con un po' di ritardo anche questo capitolo. Buon anno nuovo, intanto
Che dire del capitolo? Mi è piaciuta molto la parte con Antares da giovane, anche se mi è sembrata un po' strano da ragazzo, visto che ormai la mia mente lo ha catalogato come un vecchio, e quindi fa un po' di effetto vederlo così, e poi diciamolo è molto carino con Lyra. E poi che dire di Antares e Cassy, hanno davvero un bellissimo rapporto e so vogliono molto bene, ed è davvero dolce il fatto che Cassiopea voglia passare il suo compleanno con suo nonno fra tutti.
Mi ha fatto ridere tropo il risveglio di Cecilia, dev'essere stato un bel trauma trovarsi insieme nel letto con Aster
A quanto pare Gillian è davvero pimpante anche di prima mattina, beata lei che ha le energie. E poi gossippare? Hahaha questa sì che è nuova, voce del verbo gossippare hahah...
Beh tanto amore nella casa, no? Sono curiosa se ci sarà ancora questo clima...
Eeeee Nihal ha vinto, buon per lui,e le ragazze sembrano contente che il loro piano proceda nel modo giusto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. E soprattutto, soprattutto vedere chi sarà la prima coppia canon
A presto ^^
P.s: Molto carina Lyra Blackthorne
( ah questo cognome mi ricorda troppo shadowhunters di cui ho appena finito l'ultimo libro hahha)
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 05:18 pm)

05/01/17, ore 15:40

Hey! Allora... Prima di tutto: Buon anno nuovo, Natale e tutto il resto anche se molto in ritardo! Ovviamente sono in ritardo anche per la recensione, ma meno dei miei soliti standard quindi mi ritengo una ragazza soddisfatta :P
● Ma awww. Che cosa dannatamente dolce *^* ahhh, quanto lo capisco, odio andare a scuola il giorno del mio compleanno ed invidio tanto tutte le mie amiche che il compleanno lo fanno in vacanza! In ogni caso trovo i giovani Antares e Lyra davvero bellissimi, quindi niente, fantastico pezzo!
● Nonno e nipote sono sempre un'accoppiata fantastica, non c'è niente da fare! Già lo sai, amo immensamente come rendi i rapporti familiari perciò non posso che sclerare ogni volta che leggo un paragrafo del genere, sono molto felice che Cassy potrà godersi un pomeriggio da sola con lui :3
● WAAAA! CECILIA E ASTER! SIII! Ok, Aster non fa più parte della storia, ma sclero ancora più di prima a vederli insieme :') sono una coppia che adoro, perciò sapere che hanno fatto cose... Ehehe, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione, anche perché credo che potrebbe spuntarci fuori una Cecilia incassata.
● E niente, questo è il quarto paragrafo di fila di puro sclero. Adoro vedere Cassy e Gilly insieme e Gillian è davvero fantastica! :') poi, insomma, chi non sveglierebbe la propria BCF/BFF per raccontargli di un bacio? ú.ù che poi sono cugini ma chissene frega, lo shippo troppo.
● Awww, Billy che vuole riscaldare il pane e Nihal come ha fatto con i suoi parenti è carinissimo :') eh, Miranda, non si dovrebbe esagerare con gli alcolici, ma almeno questo ha contribuito ad aiutare il caro North a potersi preparare il cibo da solo... Anche se, boh, io ne avrei approfittato!
● Curiosità portami via, chissà per quale motivo il mio caro Hitoshi si era disilluso... Che è una cosa che riguarda il piano ormai mi pare ovvio, ma sono sempre più curiosa di sapere che cosa ti sei inventata!
● Darius, ti prego: Non gliela tirare! Già in questo momento è tutto un casino di suo, se poi te ne esci con il fatto che potrebbero essere beccati mi mando in pappa il cervello. Tutti quelli che lo conoscono pensano sia un bel piano e adesso aspetto di vederlo messo in atto, non dovrebbe mancare molto...
● Quanto adoro North? Infinito. Quanto adoro Miquel e North? Infinito-1 perché infinito sono Cecilia e Aster. Mi piace troppo vederli insieme anche per solo poche righe e il commentino finale di Corsi è stato proprio la ciliegina sulla torta per questa mia amata ship ^-^
● Ah, Nihal è in testa proprio come secondo i piani! Aidan se lo aspettava, ovviamente, e non sembra per niente incuriosito dalla presenza del tizio sconosciuto, Altair, mentre invece nota subito l'assenza della sua amata Cassiopea! Mi spiace per lui, ma purtroppo credo che non riuscirà a conquistarla nel giro di quei pochi giorni rimasti.
Beh... Direi che posso concludere qui :3
Baci
;*
Zoey
PS. Mi spiace che anche in Grimm o commentatori stiano già cominciando a sparire, non me lo aspettavo a dirla tutta...

03/01/17, ore 22:27

Buonasera!
Di frettissima perché devo studiare per gli esami ormai imminenti, ti dico che sì, ci sei mancata :3
Antares ormai lo amo e il flashback con Lyra era di una dolcezza disarmante: è tenero e allo stesso tempo quasi nostalgico vederlo così giovane per poi rimpiombare nel presente e associarlo alla malattia </3 Anche la scena con Cassy è stata adorabile e mi sono quasi commossa un po' a leggere che voleva passare tutto il suo compleanno con lui ;___;
E la mia Sil, oddio xD Non pensavo che la passione li avrebbi spinti subito a tanto, ma ne sono felice ** E allo stesso tempo sono curiosissima di vedere gli sviluppi *sogghigna*
Per il resto, in ordine sparso: ho riso troppo con Nihal che vuole usare una padella e l'Elfo domestico glielo impedisce, e sono contenta abbia vinto le prove; abbiamo capito, come Darius, che Hitoshi e Aidan non sono esattamente dei geni per quanto riguarda la realizzazione dei piani diabolici; North e i biscotti sono un binomio che dovrebbe essere illegale per la troppa dolcezza e infine Gillian che vuole gossippare disturbando il sonno di Cassy la capisco troppo bene (e menomale che non è andata da Miranda xD)
Per quanto riguarda la domanda, io davvero non ne ho idea xD Vorrei che fosse una sorpresa anche per me, ma ci penserò :3
Alla prossima, un abbraccio
Leda

02/01/17, ore 13:40

Ma ciao! E buon anno anche a te :3

Inutile dire che quando ho letto la data del primo paragrafo ho iniziato a battere le mani a mo' di foca felice.... Ahahaha XD Antares che per poco non ammazza Lyra, convinto che si tratti di suo cugino o di Rod XD
Poveretta, sai che spavento...

Il primo paragrafo è sicuramente la parte del capitolo che ho preferito... insieme al dialogo tra nonno e nipote, come sono teneri <3

Antares, fai il bravo e vai con Cassy al suo compleanno, così mi posso divertire per bene! Non vedo l'ora di vedere Altair che si improvvisa Cantankerus Nott della situazione XD

Nihal vs Billy, che scontro tra Titani... ma alla ha avuto la meglio l'americano per la supremazia della cucina, ben fatto.
Gillian XD Ma come fai... sono io! Qualche tempo fa qualcuno che conoscevo mi chiamava "la gossippara", quindi... Brava Gilly, mi rendi fiera di te. <3

Chi invece non sa come si complotta sono Aidan e Hitoshi... Darius, forse se ci pensi tu è meglio, quei due sono vagamente incapaci e si farebbero beccare anche da un fesso. Con tanto amore per loro, ovviamente.

Le ragazze, loro si che sanno come si fa XD

Per la domanda mi farò sentire al più presto, ma ci sentiamo comunque più tardi con il mio capitolo... ciaoo :D

Signorina Granger

02/01/17, ore 13:19

Che cosa posso dire...la prima parte del passato di Antares mi ha sciolto il cuore...è bellissimo vedere i suoi ricordi con Lyra...sono fantastici insieme.
Per il resto che cosa dire...Nihal e Gilly mi hanno fatto morire, uno che litiga con l'elfo e l'altra che disturba la povera Cassy! (Fantastici)
Fantastica anche Cecilia...chissà come andrà a finire con Aster a questo punto...anzi come andrà avanti visto che com'è finita la festa l'abbiamo capito tutti!
Spero che Hitoshi e Aidan riescano nel loro piano qualsiasi esso sia, in fondo Lucius se lo merita; per quanto io sia una Serpe d'eccezione quell'uomo ha esagerato davvero.
Quanto agli atri: Darius è un Auror fatto e finito ma spero sia abbastanza leale con il suo amico e lo lasci fare qualsiasi sia la riuscita o meno del piano.
North e Miquel sono tanto carini ma non so...manca ancora quel pizzico in più...spero arrivi presto...per il resto adoro il rapporto che c'è tra Cassy e Antares, sono meravigliosi, inoltre sono curiosa di vedere Altair all'opera, chissà perché vedo male i nostri poveri giovanotti?
Ad ogni modo mi metto ad aspettare il prossimo capitolo...a presto...

28/12/16, ore 00:37

*Risuona nella casa vuota il suono di un Ukulele*

“…Sweet home Alabama
Where the skies are so blue
Sweet home Alabama
Lord, I'm coming home to you…”

DIN DON!

Slash: Ma cos… Uffa, sto suonandooo! *Si alza dal proprio posto e va ad aprire il portone mentre il campanello continua ad essere suonato senza ritegno* Furia?! Che ci fai qua?!
FuriaBianca: Storia lunga, molto lunga… Ma la vera domanda è: perché hai un ukulele rosso in mano? *Indica lo strumento che tiene in mano il ragazzo*
Slash: Ti piaceee?! Visto che il suonare la chitarra e strimpellare il basso non mi bastava ecco il mio ultimo acquisto! *Alza in aria il proprio strumento come se fosse una spada* Lui è Luke l’Ukulele! Ma immagino che te non sei qui per sentirmi suonare…
FuriaBianca: Esattamente. Già da casa fino a qua ho avuto una nuvola di Fantozzi sopra la testa che mi seguiva come un segugio… Il mio cane è meno obbediente mi sa. E FINISCILA DI RIDERE COME UNO SCEMO! *Tira uno scappellotto all’amico infastidita dal suo continuo ridere*
Slash: Okok la finisco *Soffoca l’ultima risata cercando di fare il serio*. Quindi sei qui per… *Inarca un sopracciglio lasciando a metà la frase di proposito*

*In lontananza risuonano dei tuoni minacciosi*

Slash: No…
FuriaBianca: Sì…
Slash: No, non può essere già giunto il momento…
FuriaBianca: Eh sì mio caro Corvonero spennacchiato, prima o poi doveva accadere.
Slash: E sei venuta te prima che accadesse il peggio? *La sua voce si fa quasi un sussurro per paura di esser sentito da estranei*
FuriaBianca: Ovvio, non voglio incorrere nei caos delle volte precedenti, la mia armatura è a lavare e sarei in difficoltà se ci trovassimo nei guai. Accio recensione! *Appella la recensione dell’amico con la propria bacchetta*
Slash: Ehi no aspetta, non l’ho revisionata ancora! *Prova a prendere al volo il foglietto ma l’oggetto viaggia ad una tale velocità che passa tra le mani del Corvonero senza la possibilità di controbattere*
FuriaBianca: Bene, se ora non hai altro da aggiungere, mi dileguo che sento i tuoni avvicinarsi… E non solo quelli mi sa *Guarda preoccupata il paesaggio che si può vedere dalla finestra*
Slash: Ma almeno fammi far… *Prova a ribattere ma senza successo perché la ragazza, capendo già le sue intenzioni, si è smaterializzata*
FuriaBianca: Ti mando un messaggio quando attacco il foglio sulla bacheca!

Recensione:
“Beeeneee! Il ballo è arrivato e ha portato con sé tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante *Riprende un attimo fiato prima di riprendere*, ma tantissssssime novità.
Questa è cosa buona? Cattiva? Sicuramente Corey verrà denunciato per disturbo alla quiete pubblica per il suo continuo borbottare e anche per inquinamento atmosferico per il fumo che gli continua ad uscire dalle orecchie xD.
Nihal e Gilly sono una coppia pucciosissimaaa! Chi è mai che non ama la Nihilly?! Nessuno! *Fulmina con lo sguardo le persone che stavano per alzano la mano per contestare le sue parole* Nihal e le posate, una lotta all’ultima decisione e suggerimento!  Prossimamente nelle migliori sale cinematografiche.
Evviva Hitoshi tutto fare! E c’è ancora chi dice che noi uomini non sappiamo fare più di una cosa contemporaneamente, pffff!
Ah Minerva… Vedo che ti dai da fare a destra e a manca eeeh *Tira una gomitata alla Marshall che lo squadra in silenzio* Aidan poi che si fa abbindolare con niente, povero stolto fuggi finché sei in tempo! *Agita le braccia come per voler spaventare un gruppo di piccioni*
Poi Darius che fa l’adulatore con Cassy… Sono curioso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, secondo me ci sarà qualche scontro molto a random (?). Slash e le sue previsioni improbabili, ci sono più possibilità che piovano paperelle di gomma.
Altair a casa Black? Oddio altro movimento che può scombinare un po’ le carte in tavola. In positivo? In negativo? Dipende dai punti di vista u.u . Of course :3.
Vogliamo parlare invece di come ci stronchi a noi poveri fanboy/fangirl la coppia AsterxCecilia? (Che poi sono l’unico fanboy quindi forse la frase doveva essere al femminile per la maggioranza di ragazze (?)) Non è possibile che li fai baciare e poi lui non ci sarà più!! *Ulula la “u” come se fosse un lupo triste (che paragoni di cacca…)*
Vedo che non ci sono domande a fine capitolo, bene u.u .
In ogni caso auguro un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI! Così non salto nessuno u.u .
Perfetto, beh… Io vado a suonare il mio Ukulele eh, a prestooo!

-Slash

27/12/16, ore 16:26

Sono tornataaa! Mi dispiace per il periodo di assenza dovuto a una bestia nera chiamata esami che ogni universitario conosce bene purtroppo T_T
Dopodiché mi sono presa qualche giorno per le feste in famiglia e ora eccomi qui :3
È stato un piacere rivedere alcuni personaggi purtroppo eliminati, specialmente per quella cosina nel finale che stavo aspettando da tanto tempo *^* Anche se adesso Aster non fa più parte della storia, magari potresti fare un accenno nel finale dell'esito della loro "relazione", giusto per vedere se i due sono riusciti a non ammazzarsi :3
Trovo molto coerente il fatto che tu abbia fatto baciare Nihal e Gilly (quel Buon compleanno così dolce da parte di Nihal ha colpito il mio cuoricino **) e non North e Miquel, che sono ancora in quella fase della relazione in cui vorresti solo che continuassero a essere adorabilmente awkward insieme perché sono perfetti così - tipo il momento in cui lei si toglie le scarpe scomode, colpo di genio!
Sono stata contenta di come Hitoshi abbia comunque provato a far divertire Miranda, nonostante sia normale che abbia cercato di passare più tempo possibile con sua figlia... Hai mosso benissimo Mira qui: è vero che è vanitosa e le piace fare festa, ma è anche una persona molto buona e hai centrato in pieno il fatto che sia stata comprensiva nei confronti del suo cavaliere in quella situazione particolare!
In ogni caso amo sempre di più il modo in cui rappresenti l'amicizia tra Mira e Sil: queste due sono così complementari che vederle insieme è un piacere <3
Mi è piaciuta Minerva come personaggio, il suo modo di trattare Aidan (un po' come uno scemo, poverino ahahah) e anche il suo rapporto con Corey - non dirò "il povero" Corey perché se l'è meritato in fondo questo trattamento .-.
Ma il capitolo non è solo incentrato sulle coppie: c'è anche la rivelazione finale sulla malattia di Antares (T__T) e l'entrata in scena di Altair, che è un personaggio molto intrigante e sono contenta del fatto che si trasferirà alla Villa. Dal prossimo capitolo quindi vedremo qualcosa di più di lui! Mi ricorda un po' Darius: è stato un Auror, è molto ricettivo...
Anche se in realtà Darius, da quando si è preso la cotta del secolo per Cassiopea, sta un po' perdendo la bussola forse, spero non si faccia fregare e che l'interesse di lei sia reale!
Infine spero che tu abbia passato un bel Natale e ti faccio i miei migliori auguri per l'anno che viene :)
Al prossimo capitolo (anzi, alla recensione per Grimm!),

Taiyou

25/12/16, ore 23:39

Buon Natale!
La mia recensione deve essere un regalo graditissimo XD
Beh, volente o nolente, ogni tanto devo farmi sentire pure io! E anche se sono distrutta - evviva le riunioni di famiglia -, ci tengo, perché ho un po' di tempo e chissà quando mi ricapiterà.
Aaah, finalmente abbiamo questo benedetto ballo! Davvero ingarbugliato..
Vorrei tanto capire cosa ha in mente Cassiopea e cosa c'entri Darius: immagino che questo sarà uno degli ultimi misteri che svelerai.
Per fortuna ci sono Gillian e Nihal a rendere la situazione molto più rilassata! Lui, così in ansia, è tenerissimo. Si è anche preoccupato di imparare a memoria le posate! Quanti ragazzi lo farebbero? Le chiacchiere degli altri invitati - non so perché, ma mi sono immaginata un gruppo di vecchie pettegole in abiti rococò, parruccone incipriate e piene di topi e ventagli che sparlano di 'sti due poveretti - sono classiche, ma noi ce ne freghiamo, vero? Perché tanto il matrimonio tra cugini di primo grado è legale!
Ok, a me fa un po' senso l'idea di baciare mio cugino, ma immagino che, per chi non si vede da sempre, sia un po' diverso. E poi Gillian e Nihal sono così carini! Soprattutto la parte finale del pezzo: lui che si fa mille paranoie - abbiamo capito che è un tipo ansioso - ma che, appena Gillian sorride, si calma. Adorabile!
( sì, mi piacciono un po' tanto, e poi Nihal è il cognato di Miquel! Almeno, all'incirca.. )
Hitoshi è molto galante - e anche molto multitasking.. - a passare del tempo con Miranda nonostante ci sia sua figlia.. Beh, si riconferma uno dei personaggi più ben educati!
WHOOOO DARIUS! Non me lo aspettavo, ad essere sincera: non per chissà quale motivo, semplicemente non pensavo che Darius avrebbe mai fatto il primo passo. Adesso ho un po' paura della reazione di Cassiopea: non vorrei che lei usasse Darius per ciò che ha in mente. Non l'hai creata così malvagia, vero?
Uh che bel nome che ha la cugina di Corey! E anche un bel caratterino: di certo non si è mai fatta mettere i piedi in testa da lui.. Ah, adesso si pente? Adesso? E' inutile piangere sul latte versato! L'unica soluzione è camminare su carboni ardenti - in alternativa vanno bene anche ceci, ma il percorso sarà più lungo.
A parte gli scherzi, io non penso che le porte per Corey siano totalmente chiuse: ben sigillate forse, ma uno spiraglietto dimenticato può, se lavorato, portare ad un apertura totale. Ovviamente si verrà a creare un triangolo, ma credo che in una lotta Darius/Corey non ci sarebbe un vincitore netto.
Oddio North ahah Solo lei poteva cavarsi le scarpe per ballare meglio! Speriamo che faccia uscire un po' Miquel dal suo guscio: se non ci riesce lei, non ci riesce nessun altro!
Uh, Miranda si insinua sempre di più! Ma è per caso un nuovo personaggio? Comunque, lei e Aidan - perdonami se penso che qualcuno sia ancora in gioco quando in realtà è sparito, ma ci sono troppi nomi che iniziano per A e io mi confondo ahah - mi piacciono come coppia, anche solo di amici. Non so che dirti, è stata una scintilla, ma mi son detta che quei due, insieme, farebbero scintille.
AAAAAH NIHAL HA BACIATO GILLIAN!
Wow! Anche questo è stato un colpo di scena inaspettato! Cioè, che quei due abitassero su una nuvoletta era chiaro da parecchi capitoli, ma che addirittura ci fosse un bacio, come regalo di compleanno, dopo un balo perfetto, a un Gala da ricconi.. Beh Gillian, sei una ragazza fortunata, molto fortunata.
E poi la sorpresona: Altair! Caro ciccio, lo tratti bene vero? Ma certo, sei la sua creatrice.. Anche se ti devo confessare che tra i due Black preferisco Anty, sia nella versione giovanile che in quella anziana: ho sempre avuto un debole per gli acidelli, io..
Così si è scoperto cosa ha Antares: morbo di drago. Ammazza che brutta cosa, è tipo un tumore magico.. Però sono contenta che Altair si trasferisca lì: vedremo più granite al cioccolato! Ma si porterà dietro anche Lizzy?
Il pezzo finale ha scatenato un grande WHOOO, sappilo. Non ci credo, anche Aster e Cecilia si sono baciati! Ho parecchie cose da dire su questo pezzo:
a) sei crudele: elimini Aster un capitolo prima e nel capitolo dopo metti questa succolente esca per noi fangirl dai cuori teneri. A questo punto temo per i sentimenti di Darius, se solo hai creato Cassiopea un decimo malvagia quanto te.
b) ah, chi disprezza compra! Beh, comprensibile: una come Cecilia con un damerino? Nah! Molto meglio Aster: le farà venire delle sincopi, ma almeno le dà un po' di brio alla vita
c) tutto ciò dimostra che bisogna sempre prendere scelte strane o poco sicure perché possono portare a risultati di questo tipo.
d) il bacio mi è piaciuto TANTISSIMO
e) ti odio. Sapere di non poter leggere più di loro due..
I vestiti sono tutti bellissimi, ma mi sono piaciuti particolarmente quelli di North e Gillian e sì, è un caso che siano quelli delle mie girls preferite ( in fondo le amo tutte! ). Quello di Gillian è tutto nero e sfumato e beh, sexy! North, invece, deve essere sembrata una piccola fatina :D
Alla prossima,
Moontastic
ps. Minerva è bellissima!

23/12/16, ore 14:00

Eh già i balli sono sempre i balli, belli e pieni di sorprese...
Ho adorato le parti di Nihal e Gilly e soprattutto la scelta di lui di fregarsene di pettegolezzi e commenti...sono adorabili insieme...
Cominciano a stuzzicarmi anche Miranda e Hitoshi...mah...
Ho letteralmente amato Minerva Marshall e il suo modo di stuzzicare sia Aidan che Corey, uno dei due fortunatamene l'ha fatta ballare...mi spiace un po' per Corey ma sono d'accordo con Minerva: l'ha fatta troppo grossa perchè possa essere perdonato!
Altair è una vecchia volpe e già lo adoro...anche solo per il fatto che tiene testa al caro Antares!
Mi spiace un sacco che Black sia malato ma sospettavo qualcosa del genere, sono curiosa di vedere il duo di cugini Black con quei poveri disgraziati!
In ultimo Cecilia e Aster! Era ora! Anche se solo per un piccolo momento...chissà e ci sarà un seguito anche se Aster non è più presente...

21/12/16, ore 15:43

Eccomi, finalmente!

Ho troppe cose da dire per andare con ordine, quindi parto un po' a casaccio...
Da una parte vorrei protestare, perché ero già prontissima a leggere del match Antares Vs Chioma Fluente, ma poi hai fatto comparire Altair... beh, allora va bene lo stesso direi!
Tra l'altro l'idea di quest'ultimo che ne dice quattro a Lucius è piuttosto comica nella mia testa, visto che Altair e il padre del simpaticone sono amici... o meglio erano, mi sono appena resa conto che in questa storia Abraxas è già morto... che tristezza.

Ad ogni modo, se Altair pianta le tende penso che ci sarà da divertirsi anche se la situazione non è proprio la migliore... Povero Antares, e povera Cassy... però quei due bacucchi insieme faranno ridere, me lo sento.
O almeno spero, se no qua ci deprimiamo tutti!

In effetti è abbastanza triste scrivere di Antares versione diciottenne sapendo che qualche decennio dopo si ammalerà... ma cercherò di non pensarci prossimamente, quando scriverò Magisterium.

Passo ai ragazzi, così la situazione è molto più allegra...
- Corey, è inutile piangere sul latte versato, ci potevi pensare prima! (poverino, non gliene lascio passare una), penso che sua cugina Minerva mi stia molto più simpatica di lui
- North ha fatto bene a levarsi i tacchi, la adoriamo proprio perché è alternativa XD che carini lei e Miquel *.*
- Sono contenta che hai fatto comparire Aster, penso che ci siamo rimaste tutte un po' male quando hai dovuto eliminarlo... però così abbiamo la soddisfazione di averli Canon, in certo senso ^.^
- Che Darius abbia gli occhi a cuoricino quando vede Cassiopea penso che lo sappiano anche i muri della Villa, ma devo ancora capire se la cosa è reciproca o meno... mah.
- Gilly e Nihal... che carini *.* Sono morta quando Nihal ha ricevuto il messaggio velato della posata XD Lo capisco, penso che nemmeno io sarei capace di ricordarmele... ci hai veramente fatte contente, due baci nello stesso capitolo u.u Beh, Gilly non si potrà certo lamentare di questo compleanno!

Ora, prima di andare e lasciarti in pace avrei una cosa da chiederti che penso potrebbe servirmi prossimamente... non è che potresti dirmi le date di nascita delle figlie di Antares e Lyra?
Grazie in anticipo e complimenti per il capitolo... non ti faccio gli auguri perché ci sentiremo di certo prima, ma a presto comunque!

Signorina Granger

21/12/16, ore 13:51

AWW, IO NO, NON CE LA POSSO FARE *____* ASTER CHE BACIA SIL, E NIENTE IO LI SHIPPO TROPPO ANCHE SE SO CHE NON HANNO FUTURO (?) No, okay, sono calma, ma la scena di Aster e Cecilia è stata una sorpresa grandissima e graditissima, e tra l'altro si è svolta come la immaginavo io e quindi niente, ti amo per come l'hai scritta e per come hai gestito alla perfezione l'IC di lei <3
In generale per le altre coppie: Gillian/Nihal si conferma una delle mie preferite e sono molto contenta di aver visto un bacio anche tra di loro, sebbene il momento che ho preferito è quello in cui lei gli suggerisce che posata usare, l'ho trovato tenerissimo, e lui si rivela più adorabile del solito quando pensa che dei soldi non gli interessa nulla ** Voglio un Nihal personale, posso?
Miranda e Hitoshi sono invece un po' in secondo piano come 'coppia', nonostante lui si sia impegnato per non lasciare Miranda in disparte, perché è comprensibilmente concentrato su sua figlia (e sul piano per Lucius, credo io ;))!
North mi fa morire dal ridere come al solito, non posso che condividere l'ilarità suscitata in Miranda e Cecilia quando ha avuto il coraggio di togliersi le scarpe xD E a Miquel non sembra essere importato, dimostrando di essere sulla sua stessa lunghezza d'onda.
Per Corey continua a dispiacermi un sacco, ma d'altra parte ha ragione sua cugina Minerva: avrebbe dovuto pensare a quanto tenesse a Cassy prima di tradirla - ora è davvero troppo tardi.
Infine Darius e Cassy stessa, che sembrano sempre più in sintonia, come ha notato Corey stesso. Lui pare sinceramente molto preso, mentre Cassy non ha ancora dimostrato nulla, almeno non così apertamente. Personalmente credo che non le sia affatto indifferente ;))
In ultimo Altair è schizzato immediatamente tra i miei personaggi preferiti, te lo dico! Amo il rapporto con Antares e il suo acume, degno del nostro vecchietto preferito! Amo troppo questi Black badass, è deciso **
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
Un abbraccio e Buon Natale anche a te :3
Leda

19/12/16, ore 16:23

Ciao cara. Finalmente abbiamo avuto questo tanto atteso ballo. Mi aspettavo che la rivelazione della vera festeggiata avesse portato più scompiglio e sconcerto, invece comunque la novità sembra più o meno essere passata inosservata. Nial è troppo tenero ed impacciato, è sempre divertente leggerlo e finalmente lui e Jilly hanno concluso qualcosa. Minerva sembra proprio sapere il fatto suo, non so se è più furba o più malefica, magari entrambe, fatto sta che si è giocata Aidan con una maestria pazzesca. Mi chiedo cosa nasconda lui che non voglia che si sappia, anche se qui non sono sicura di aver compreso bene. I due cari cugini Black... non so chi sia il più testardo e stratega dei due, è stato interessante leggerli da adulti. Mi chiedo cosa di tanto eccezionale stiano combinando Hitoshi e Aidan se perfino Antares ha accolto la cosa con cotanta gioia. Korey continuo a mal sopportarlo e ha proprio fatto bene la cugina a dirgliene quattro. Darius ha sentimenti molto seri per Cassy e si vede, lui mi sa proprio di uomo solido. North sempre la solita rivoluzionaria, anche lei e Miquel se la sono goduta. Ora, dato che hai eliminato Aster, mi chiedo come svilupperai, se lo farai, questa cosa del bacio, che onestamente non so ancora come mi ha lasciata, in questo momento direi indifferente, era una coppia che non mi ha mai detto granché. Effettivamente anche io credevo che Hitoshi avesse messo Myra in secondo piano, invece anche lei è stata trattata benissimo dal suo cavaliere e credo ne sia uscita soddisfatta.