Un erede per i Black
di Nene_92

28/01/17, ore 17:39

Io non so che fare! Insomma donna sei un vulcano di capitoli in questo periodo. Senza contare che hai appena concluso una tesi! Io sto studiando per due esami e a momenti gli unici momenti in cui respiro aria fresca è quando portò fuori Achille!!
Sono sconvolta...
Comunque sia capitolo davvero interessante e soprattutto chiarificatore. Mi è piaciuta questa tua idea, è un modo diverso per far spiegare quello che non ci hai detto durante i capitoli precedenti.
Come te anche io non sono dell'idea che Lucius possa redimersi, vedo questa possibilità più per Draco non di certo per quell'essere orribile.
Adoro Antares e Altair, nel loro comportamento tutto aristocratico e da perfetto Serpeverde hanno tramato alle spalle di un uomo che alla fine della fiera è potente. Diciamocelo che nonostante l'idea dei due ragazzi fosse geniale non sarebbe riuscita ad andare in porto senza il loro intervento! Quindi bravi!!
Il tutto si conclude nei migliori dei modi: LUCIUS VIENE ARRESTATO!!! Deo gratia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento:)
A presto
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 05:40 pm)

28/01/17, ore 17:23

Ok visto che ho un buco prima dei miei orribili orari e sono riuscita a leggere vediamo di scrivere una recensione come si deve...
Allora! Beh direi che Aidan e Hitoshi sono qualcosa di fantastico e, chiedo venia per il paragone, ma per come li hai messi in questo capitolo sembrano tanto una versione giovane di Altair e Antares! Ripeto chiedo scusa ma quei quattro hanno dei parallelismi che mi hanno fatto impazzire in questo capitolo!
Nott e Malfoy hanno avuto un'idea geniale e che sembra aver anche funzionato (grazie al non sottovalutabile aiuto di un vecchio auror)...
Sono curiosa di vedere come finiranno quei due adesso, alla fine ora o finito il loro comune scopo torneranno cordialmente ad odiarsi? Beh hanno pur sempre Hoshi ad unirli o almeno spero

28/01/17, ore 17:14

Per tutti i Sette Inferi avevo detto che almeno una volta volevo essere il primo a recensire e, quindi, eccomi a farla con una brevità che non è mia consuetudine!
Il tempo non aspetta nessuno, ne tantomeno Signorina Granger che potrebbe spuntare da un momento all’altro e togliermi il primato, e cominciamo subito alla velocità della luce *Si mette a correre come se fosse Flash*.
Dinanzi a tale capitolo non posso che inchinarmi e farti i complimenti mia cara per averlo strutturato in tal modo che, personalmente, lo rende diverso ed unico rispetto ai precedenti. L’uso dei colori aiuta decisamente tanto ad orientarsi nella lettura soprattutto per i disadattati come il sottoscritto :P.
Detto ciò mi fa piacere vedere il duo Malfoy-Nott finalmente all’opera ed era tanto tempo che mi domandava cosa volessero mai fare… ed ecco trovata la risposta!
Non posso che fare i miei complimenti pure a loro per l’idea e sono d’accordo con te per quanto riguarda Malfoy. Lo odio tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto *prende un attimo respiro prima di continuare*, tanto, ma taaaanto, tantissimoooo!
Ma si è capito che lo odio? :3.
Detto ciò ti dico che penso che nessuno senta particolarmente la mancanza del mio caro Corey, non piace agli altri OC ne tanto meno ai rispettivi autori, quindi… Credo che riescano a farsi l’abitudine abbastanza facilmente sulla sua assenza ahahah.
Arrivato qui mi fermo altrimenti mi dilungo e divento il secondo!
Addiooooo!

-Slash

P.S. Come non detto, Signorina mi ha superato! Uff...
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 05:21 pm)

28/01/17, ore 17:06

GIORNO DI GAUDIO!
*parte We Are The Champions in sottofondo e Signorina compare sulla scena, prima lanciando coriandoli e poi inseguendo Nene per saltarle in braccio... facendola urlare mentre cascano entrambe rovinosamente sul pavimento*

Ah, che soddisfazione.
Credo che questo sia il capitolo che mi è piaciuto di più in tutta la storia XD E non solo perché Blondy-Amo-I-Pavoni si fa finalmente un giretto dove merita di stare (bye bye, leccapiedi!), ma anche per il modo in cui è strutturato!
La suddivisione in tantissimi pezzetti collegati tra loro a gruppi lo rende un po' difficile da commentare per bene forse, ma nell'insieme mi è piaciuto moltissimo :D
Il duo Altair-Antares è veramente formidabile... i Black compliscono ancora con la loro indubbia intelligenza, bravi cari... sono proprio fiera di voi dopo che vi avuti in custodia entrambi da giovincelli, ne avete fatta di strada! *inizia ad inseguire pure loro per abbracciarli e giustamente i cugini Black se la danno a gambe per seminare la nanetta*

Va beh, comunque... l'idea di base di Hitoshi e Aidan è ovviamente molto buona, ma senza i due complottatori per eccellenza dubito che l'avrebbero portata in porto completamente... ma lasciamoli gioire, e Hitoshi si può godere finalmente la sua piccolina, come è giusto che sia.

Mi chiedo solo come potrebbe reagire Narcissa... boh! Il rapporto tra i due non mi è mai stato molto chiaro, la Rowling non lo ha mai approfondito e non si è mai capito se lei appoggi le idee e le azioni del marito del tutto...
però mi immagino la faccia di Lucius e muoio dal ridere XD del tipo "cosa? Mi arrestano? Propio questa volta che non ho fatto niente? Ma che è sta storia?"

Draco probabilmente se ne uscirà con una cosa del tipo "Papyyyyyy ohmidio cosa sta succedendo??? Questi tizi ti hanno portato il balsamo per capelli lisci-perfetti-lucenti-swishosi a domicilio? Cosa, ti vogliono arrestare ???"
Si, amo molto anche Malfoy Jr.

Mamma mia ultimamente do il peggio di me nelle recensioni... magari posso usare la scusa che è la febbre che mi fa dire cazzate!

"Nene: se se, non ti crede nessuno!"

Complimenti vivissimi per il capitolo Nene... e ora vado a finirne anche uno mio vah XD

Ciaooo!
Irene

28/01/17, ore 12:55

Uhm....capitolo che mi scioglie qualche dubbio....(sottolineo la parola qualche) ad ogni modo ho apprezzato la confessione di Cassie a Nihal...alla fine poveraccio doveva capirci qualcosa pure lui e nonostante all'inizio sia stato un po' imbrogliato sono contenta che abbia deciso di accettare, non so perché ma andando avanti con la storia mi sono persuasa dell'idea che il cognome dei Black dovesse restare in qualche modo nella cerchia stretta della famiglia (cosa che avrebbe potuto fare anche Antares da solo senza tutto questo putiferio ma va beh!)
Mi è piaciuta la parte in cui Cassie ha spiegato a Nihal perché ha scelto lui, davvero tanto...
Per il resto che dire...Cecilia e Miranda le adoro semplicemente e Mira è unica! Davvero.
Bella anche la scena in piscina, almeno un po' di relax questi poveracci ce l'hanno!
A presto e scusa per il solito ritardo ma ho un lavoro orribile con orari altrettanto orribili!

26/01/17, ore 20:43

Giungo infine a questa maratona di recensioni (?) e posso dire che questo è uno dei capitoli che ho più preferito dell'intera storia! Perché si mescolano sia momenti fluff che tremendamente seri e quasi angst, e trovo che tu sia stata bravissima nel dosarli e gestirli magistralmente *___*
Mi dispiace un sacco per la crisi di nervi di Cassy, ma non posso evitare di pensare che un po' di sano gossip sulla situazione sentimentale delle cugine - e in particolare di Cecilia - non possa che tirarla su di morale! A proposito di questo, Miranda raggiunge in questo capitolo l'apoteosi della simpatia: l'ho adorata con l'accoglienza riservata a Sil che ha appena trascorso una notte con Aster, e le sue battutine sagaci sono una gioia da leggere xD
Ho apprezzato tantissimo anche Cassy e Nihal in questo capitolo: lei dimostra di essere una ragazza incredibilmente matura per aver saputo guardare dentro lui, e aver visto la sua genuinità nell'aver voluto solamente accompagnare la sorella, qualcosa che altri avrebbero potuto vedere sotto tutt'altra luce; mentre Nihal è di una dolcezza disarmante, perché in tutto questo lui pensa a Gillian, ma si dimostra ugualmente responsabile accettando di essere l'erede dei Black, un ruolo sicuramente pesante per un ragazzo che conosce poco delle dinamiche dell'alta società inglese. Tenerissimo anche nelle scene finali con Gillian, davvero **
E Cecilia che sbaraglia tutti nel gioco in piscina è stata la ciliegina sulla torta: vai Cecilia, vai Aidan, che coppia di campioni **
E niente, mi dispiace che siamo quasi alle battute finali di questa bellissima Interattiva, però, come al solito, non posso che attendere entusiasta il prossimo capitolo **
A presto, un abbraccio
Leda

Aww, ma quanto è dolce Antares alle prese con il piccolo fagottino lasciatosi dietro da Selene! Ovviamente mi dispiace che quest’ultima se ne si andata, però possiamo dire che con la piccola Cassy il nostro boss ha scoperto come esternare il suo affetto **
Bellissimi i momenti tra cugine, Gillian che se la svigna e lascia Cassy in compagnia di un fascinosissimo Darius e poi Miranda che mette letteralmente nell’angolo Cecilia ahahha le amo troppo, sono curiosa però di sapere cosa ne pensa la nostra Mira della notte infuocata di Sil <3 e ho amato anche la complicità con Altair, mamma mia un altro boss stile Black, e la prova che ha escogitato è divertente ma sicuramente mostra chi sa cavarsela di più con gli incantesimi!
Sono anche piacevolmente stupita dal cambiamento in positivo mostrato da Aidan, e sono contenta che la prima a scoprire la verità sia Gillian, dato che mi sembra la cugina più vicina a Cassy!
Vedremo come si evolverà la situazione nel prossimo capitolo, che corro subito a leggere **
Leda

25/01/17, ore 19:45

Eccomi!!
*Signorina plana sulla scena e inchioda bruscamente per non investire nessuna tanta è la fretta*

Allora, ho i tempi contati quindi devo essere breve... però almeno ci sono, dovrei anche riuscire a mandarti la risposta più tardi.
Vediamo... da dove comincio?

Cassy mi ha fatta un po' ridere, era così presa a pensare (giustamente) al nonno che non si è proprio accorta di niente XD Cecilia e Miranda sono molto comiche, si vede che sono anche amiche oltre che cugine e insieme le adoro!

Parlando di Cassiopea, la sua chiacchierata con Nihal mi è piaciuta davvero tanto... lo adoro, così come North *.* Sono felice che abbia "accettato" e che lui e Gilly si siano chiariti *Signorina saltella in giro lanciando coriandoli*

Parlando della comicissima e dolcissima coppia di fratelli... Gillian ha ragione, è molto dolce e quasi insolita la facilità con cui hanno "accettato" una famiglia nuova e completamente sconosciuta obbiettivamente in poco tempo, non è decisamente da tutti, basti vedere che solo loro chiamano Antares "nonno" a parte Cassiopea... e non lo so, mi sono fissata su questa cosa perché un po' mi ci rivedo, ma tralasciamo.

Cecilia, dai, affoga Corey! La povera North si fa un bel tuffo e in tanto Cassy si spupazza finalmente Darius, con Miranda che dice "era ora!", a ragione, alle loro spalle.

Immagino che ci sentiremo presto... più tardi se riesco ti mando anche la risposta, così mi rimetti in pari XD

Signorina Granger

24/01/17, ore 21:48

*Una serie di libri svolazzano sorretti da delle ali bianche e si aprono e chiudono come per voler azzannare qualcosa mentre dicono frasi a casaccio tratte dalle proprie pagine*
Aaaah via brutte schifezze! *taglia in due un libro con la propria spada per poi voltarsi e lanciare un pugnale ad un secondo facendolo conficcare nel muro*
Perché mi perseguitano?! *Corre via poco prima che un libro provi ad azzannarlo emettendo la frase “Chiameremo schema di una relazione il suo nome e la lista dei suoi attributi racchiusi tra parentesi tonde e separate da virgole”*
*Corre su per una scala a chiocciola fino ad arrivare davanti ad una porta di legno chiusa a chiave* Ah dannazione! *Mette fuori dalla tasca dei pantaloni la propria bacchetta* Alohomora! *La porta si apre con un rumore sordo e Slash entra nella stanza chiudendosi la porta alle spalle*
Tyrion Lannister: Strano come, difronte alle avversità, usi non solo la spada ma quel… bastoncino *L’uomo guarda curiosamente la bacchetta prendendo subito dopo un sorso dal proprio calice*.
Notaro Slash: Ma cos… Questa non doveva essere la seconda sala per le recensioni? *Si guarda intorno non capendo dove si trovi*
Tyrion: Perspicace, vedo che ci sei arrivato da solo a capire che non sei nel posto giusto. Beh… In realtà la vera domanda sarebbe un’altra *Prende una lunga pausa continuando ad osservare Slash che si gira nella mano destra la bacchetta*, chi sei?
Slash: Ehm… Lunga storia, sono un recensore di Nene e dovrei lasciarle un foglio *Mette fuori la recensione stropicciata cercando di non far sembrare che fino a pochi secondi prima era una palla di carta* poi…
Tyrion: Mi piacciono i cantastorie e tu mi sembri interessante, stupiscimi *Gli fa segno di sedersi difronte a lui*
Slash: *Rimane per un attimo fermo sul posto titubante sul da farsi per poi rimettere nel fodero la spada e sedersi difronte all’uomo* Che cos’è che dovrei narrare esattamente? *Inarca un sopracciglio cercando di mettersi nel frattempo più comodo sul posto*
Tyrion: Hai detto che è una lunga storia, io per ora non ho niente da fare, quindi… Comincia col dirmi perché sei qui, cos’è quel bastoncino e perché hai due spade di cui una è d’oro… Ah e magari perché non dovrei ordinare la tua uccisione! Quello soprattutto mi sa *Commenta riempiendosi il calice di vino*.
Slash: O-ok… Sono un mago e figlio di Apollo, questo spiega la bacchetta e perché ho due spade, una normale ed una d’oro. Il foglio è per Nene e per il suo ultimo capitolo della storia in cui un mago nobile, penso che purosangue qua può essere tradotto così *Si passa una mano tra i capelli riflettendo*, cerca un erede maschio siccome lui non ne ha e diversi ragazzi si sono candidati.
Tyrion: Interessante, e che dice quest’ultimo fantomatico capitolo? Per rendere il tutto ancor più avvincente mi verso un altro po’ di vino eh *Guarda con bramosità il vino che scorre pian piano da dentro la brocca al suo calice*
Slash: Cassy viene a sapere che Cecilia non dorme molte la notte perché “occupata” *virgoletta la parola con le dita* a fare altro. Infatti successivamente la si vede entrare nella propria stanza in punta di piedi sperando di farsi una dormita ma una sua cugina, North, le occupa il letto.
Tyrion: Magari dovrei fare pure io una visita da queste ragazze *Interrompe facendo un mezzo sorriso*.
Slash: Non penso che te sia esattamente il loro tipo, mio signore. *Sorride timidamente sperando che il folletto non se la prenda troppo a male* Comunque successivamente Nihal accetta la proposta di Cassy di fargli vincere tutte le sfide e gli dice che suo nonno ha il morbo del drago. Ah che brutto, una malattie che ti porta alla morte molto lentamente e dolorosamente. *Si ferma pensando al povero nonnino sofferente e le nipoti che si preoccupano*
Tyrion: Meraviglioso, utilizzerei questa malattia con diverse persone ma forse è troppo lenta. E’ più probabile che ci rimanga secco io per decapitazione.
Slash: Oh sì, è un qualcosa di molto lento, prima che uno muoia ha il tempo per fare un po’ tutto. Magari se vuoi qualche servizietto di uccisioni ne possiamo parlare dopo, conosco la gente adatta *Pensa cosa potrebbe se la magia fosse usata ad Approdo del re*. Comunque nel frattempo in piscina si ha una guerra civile e Corey dovrebbe essere la solita vittima sacrificale che si ha in questi casi. Sai com’è, quando non si è molto amati è facile esserlo *Gioca con l’elsa della spada guardando il volto impassibile del nano*.
Tyrion: Cos’è una battuta la tua? Comunque mi sta interessando questa storia, ci sono particolari che vorrei approfondire, vuoi del vino? *Prende la brocca in mano offrendola al ragazzo*
Slash: Nah… Vado a birra io, niente vino. *Si sentono dei rumori provenire da fuori e qualcuno che prova a tirare giù la porta a suon di colpi* Ho come l’impressione che mi abbiano trovato.
Tyrion: Chi? Nene?
Slash: No, peggio, devo sbarazzarmene una volta per tutte *Si alza dal posto sguainando la spada in oro imperiale*.
Tyrion: Spero che te sopravviva, hai ancora diverse cose da dirmi *Commenta con nonchalance non badando molto ai rumori*.
Slash: Giusto, se non tornassi immagino che te mi cercherai e che la mia testa si ritroverà appesa ad una picca sul portone d’ingresso… Vedrò di farmi vivo allora *Apre la porta e, chiudendola subito dopo, si getta subito dopo contro i libri volanti*.
Tyrion: Chissà cosa succederà nella seconda parte e, in ogni caso, non ci ho capito molto di maghi e questo Apollo… Aspetterò con ansia il suo ritorno eheh.

-Slash

P.S. Sono il secondo a recensire, strano no? :P

24/01/17, ore 11:56

Ciao, povera Cassy, effettivamente su di lei ha gravato un peso troppo grande da essere sostenuto, menomale che Gillian c'è sempre stata, sfogarsi con lei e piangere tutte le sue lacrime le ha sicuramente fatto molto bene. Anche Nial sa finalmente la verità, l'ho sempre detto e lo ribadisco, quel ragazzo mi piace sempre di più. Cassy ha fatto la scelta più che giusta a confidarsi con lui su tutto, almeno così l'americano si è potuto rendere finalmente conto di come sia grave la situazione e quanto tremenda sia stata la posizione di Cassy, che dal canto suo è stata dolcissima a rassicurarlo e a dire quelle parole su Jillian. Finalmente Cassy ha il cuore decisamente più leggero e può pensare a strapazzarsi Darius, è stata una scena molto dolce. Wow, certo che le cugine Black le pensano tutte per ammazzare la noia, a me non sarebbe mai venuto in mente di ingaggiare una battaglia in piscina, e sinceramente non mi aspettavo neanche che i ragazzi acconsentissero con tanta felicità. Cecilia continua a fare scappatelle da un certo Evans la notte, Myra direi che fa più che bene a stuzzicarla e capisco anche che Cassy ne sia stata sconvolta xD

E come al solito riesco ad essere in ritardo! Maledetti orari di lavoro!
Ad ogni modo bel capitolo, comincio ad adorare sempre di più Altair, è quasi peggio di Antares, anzi è peggio ma in un modo tremendamente divertente...
Per il resto che cosa dire...Gilly ovviamente prima o poi si sarbebe accorta di qualcosa che non va e mi spiace un po' che l'abbia scoperto così, staremo a vedere che cosa succede.
Mi è piaciuta la parte di Aidan anche se sono sempre più curiosa di scoprire che cosa stanno combinando lui e Hitoshi...(voglio proprio vedere come andrà a finire con il CARO Lucius Malfoy...)
Per concludere le cugine Black sono tutte fenomenali come sempre...Miranda e Sil in primis...le adoro insieme....
A presto...e complimenti ancora....
PS: Antares e l'altonobile! Mi ha fatto morire quella scena!!!!!

Cara, questo capitolo è stato strutturato in maniera veramente magistrale secondo me!
Sei veramente specializzata nei flashback: sai sempre dove posizionarli in modo da colpire il lettore più nel profondo, per esempio qui apri con Antares alle prese con lo shock per la scomparsa di Selene e la prima conoscenza con sua nipote e subito di seguito il compleanno di Cassy... Ci sta benissimo e va dritto al cuore del lettore
Che geniette del male Miranda e Gillian che fanno sedere un'ignara Cassy dritta in braccio a Darius ahahah
E Miranda fa vuotare il sacco Cecilia... Certo ora che Aster è fuori dalla storia forse non ci saranno più molti di quei bellissimi momenti "ti amo ti odio" tra loro, ma anche solo leggere delle reazioni di Cecilia è un piacere *^*
Segue un altro dei miei amati momenti fraterni tra North e Nihal, che ha decisamente fatto centro con la sua previsione, resta solo da scoprire la verità ormai. Forse mi sta venendo un'idea più definita sulle loro reali motivazioni, ma per ora sospendo il giudizio, è bello gustarsela così la storia!
Per quanto riguarda il viaggetto in automobile... Certo che Cassiopea li conosce proprio bene i punti deboli del nonno... è veramente l'unica con cui lui potrebbe cedere su una pazzia così :D Questo pezzo mmi è piaciuto tantissimo perché si nota proprio il cambio generazionale anche tra i maghi. Cassy con la patente non me la sarei aspettata!
Altair è molto diverso da Antares a quanto vedo, ma le sue prove sono ugualmente ostiche: le ragazze si saranno divertite un mondo a vedere i giovanotti farsi dei bei bagni in piscina :D
Riguardo al mio pezzo preferito... Non riesco a decidermi tra l'introspezione su Aidan, perfetta, piena di riflessioni ed evoluzione del personaggio (la faida familiare tra lui e Hitoshi e il graduale avvicinamento tra i due vanno annoverati sicuramente tra le sottotrame meglio riuscite di tutta la storia), e l'ultimo straziante paragrafo sulla malattia di Antares. Ha perfettamente senso che sia stata Gillian a scoprirlo per prima, è la cugina a cui Cassiopea è più vicina e sicuramente quella che le saprà stare accanto meglio di tutte, anche se dopo queste settimane passate a stretto contatto noto che si è ha preso molta più anche con le altre cugine rispetto agli inizi.
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima, quindi! ^__^

Taiyou

14/01/17, ore 15:39

Meglio tardi che mai :D Scusa per il ritardo, ma ci tenevo a lasciarti una recensione lo stesso :3
Anche se un po' di passaggio perché fondamentalmente racconta il post-festa, ho apprezzato molto il capitolo! L'apertura con Antares e Lyra è un gioiellino, lui da giovane era veramente un'altra persona (anche se ci vedo lo stesso qualcosa del vecchio calcolatore che è ora).
Miranda con i postumi della sbronza mi ha fatta morire,s embra un po' (solo un po'?.....) me a Capodanno ahahah
Sono troppo curiosa di sapere cosa ha origliato Darius! Chissà se la sua supposizione a fine paragrafo è vera, ovvero c'è qualcun altro che sa del piano di Hitoshi e Aidan...
Il pezzo che mi è piaciuto di più è proprio l'ultimo, però: il modo e le parole con cui annuncia il vincitore sono state divertenti e molto adatte al personaggio, e le diverse reazioni delle persone nella sala tutte molto interessanti. Sono sicura che presto North sarà coinvolta da Gillian, Miranda e Cecilia, e sono impaziente di vedere quale sarà il suo contributo, da quella adorabile pazzoide ci si può aspettare ogni cosa!
Quindi nelle prossime puntate succederà di tutto e di più, eh? Non vedo l'ora, accidenti!
Al prossimo capitolo,

Taiyou

Ciao Nene!

Come sarebbe a dire la buona notizia?? Pessima, pessima, non buona! T.T Quale altra storia a cui partecipo andrà avanti, se non una tua?

Va beh, la cattiva notizia per te è che partecipo pure all'altra tua storia :3 *nene inizia a progettare la morte di Camille, così potrà finalmente levarsi la sua omonima dalle scatole*

Comunque, passando al capitolo...
Ah si: Tra Altair e il teatrino Antares-altonobile-Cassy sono morta XD Figurati poi se il caro Altair non se ne stava comodamente seduto a godersi lo spettacolo... dai Antares non è pericolosa la macchina. Anche se come si suol dire, donna al volante pericolo costante...

Quanto al flashback... povero Antares, ritrovarsi da solo con una bambina così piccola a cui pensare... vai da Lizzy va che ti insegna qualcosa lei, dopo tre figli qualcosina lo avrà imparato XD
Anche se non capisco come si possa andarsene di casa e lasciare tua figlia al tuo stesso padre... Insomma, se vuoi andartene e lasciare la tua famiglia, non perdere per strada un pezzo di te che non permetterà mai di dimenticarti, no?

Ma soprassediamo...

Alla fine Cassy non ha causato incidenti quindi tutto bene XD Anche se la frase del caro nonnino "SARÒ ANCHE VECCHIO, MA NON COSÌ RINCOGLIONITO!" mi ha fatto sputare un polmone XD

La prova è stata divertentissima... speravate voi, cari ragazzi, di fare la pennichella? E invece no, Altair vi fa sgobbare e vi butta in piscina! XD
Chissà le risate delle ragazze di fronte ad un simile spettacolo...

Mi fa ovviamente piacere che Gilly sia stata la più votata... e povera Cassy, credo che abbia bisogno di sfogarsi e di parlarne anche con le sue cugine, che la possono capire forse meglio di Altair... con tutto l'affetto possibile, eh. Continuo invece a notare che nessuna delle ragazze lo chiama nonno, è un pochino triste ma immagino sia dovuto al rapporto non proprio rose e fiori tra Antares e le figlie. Tuttavia si rispettano comunque tra nonno e nipoti, e anche se hanno un rapporto poco confidenziale c'è di certo di molto peggio che un velo di distacco.

In questo capitolo, devo dirlo, Aidan mi è piaciuto molto... il suo è stato forse il pezzo più bello, più introspettivo e decisamente non comico come gli altri, ma un frammento piu approfondito su di lui mi è piaciuto molto, credo che sia abbastanza cambiato dall'inizio della storia e mi fa piacere.

Ci sentiamo presto! :)

Signorina Granger

Wow, capitolo intensissimo e credo il più bello dela storia. Sicuramente dimenticherò qualcosa da dire, perdonami. Intanto sono contenta che la prima a scoprire di Antares sia stata Jilly, secondo me era la scelta più logica, dopotutto è quella che ha un rapporto più stretto con Cassy e forse la madre è quella meno arrabbiata con il padre, così mi era sembrato di capire.
Vedere il pezzo di Antares alle prese con l'abbandono di Selene mi ha fatto molta pena ad essere sincera: lui ha avuto sì tutto in termini materiali, e tutto sommato la giovinezza se l'è goduta anche, però è dolorosissimo vedere come si sia ridotto con l'andare degli anni per scelte sbagliate e fraintendimenti, le sue considerazioni sui suoi errori con le figlie sono stati un colpo al cuore, forse accentuati dallo starlo vedendo parallelamente sereno e senza pensieri nella sua gioventù da scolaro. è un uomo fondamentalmente molto triste, unica consolazione è che la nipote e cugino e consorte non lo hanno mai abbandonato.
E di certo il parallelismo con Altair non aiuta, loro sono praticamente opposti: Altair è molto più aperto grazie alla moglie, ha avuto una vita serena e può sicuramente godersi molto meglio la vecchiaia, fatto che traspare perfettamente nel dialogo con Cecilia. La prova è stata molto divertente, dopotutto anzi Altair c'è pure andato leggero e l'ha buttata sul ridere, date le prove che invece ha dovuto subire lui.
Come sempre le auto spaventano a morte i maghi, anche se secondo me nei 2000, forse non per i Black ok, ma non era anormale che un mago ne avesse una, dopotutto venivano usate dal ministero già nei '90. Però Antares capitombola proprio di fronte al broncio di Cassy, e lei di questo è perfettamente consapevole.
Stupenda la scena in cui Cassy vuole andare in giro ad occhi chiusi e le care cugine ne approfittano per farla letteralmente cadere tra le braccia del suo Darius, è stata una trovata a dir poco geniale.
Cecilia l'ha combinata e chiaramente ora ne paga le conseguenze: è più che normale che Myranda voglia sapere tutto su cosa sia successo.
Nyal ma quanto è un caro ragazzo! Si vede proprio che è sano e giusto, North ha ragione su cosa comporterebbe accettare che vinca (non mi sarei mai aspettata che gliel'avessero detto), però concordo con lui: secondo me non finisce lì e c'è qualcosa sotto.
Il mio pezzo preferito in assoluto è stato però quello di Aidan, ha avuto un cambiamento radicale ed è maturato tantissimo, poi tu hai scritto tutto in maniera magistrale: ci sarebbero molte cose da dire ma quell'introspezione si commenta praticamente da sola, quindi bravissima!