Un erede per i Black
di Nene_92

18/12/16, ore 13:29

Hey! Allora, scusa immensamente per il ritardo, prtroppo ho avuto una sfilza di interrogazione e verifiche più problemi vari con dei compagni di classe, quindi non ho più avuto tempo di lasciarti la recensione, cercherò di recuperare le altre il prima possibile.
Vediamo invece di commentare questo capitolo :3
● Allora, personalmente non conosco questo personaggi, ma devo dire che è sempre interessante conoscere qualche componente dei Black :3
Cassy sembra essere davvero molto preoccupata e la capisco, vorrei dire che spero che tutto torni a girare per il verso giusto, ma ormai sembra che non sia possibile considerando le sue condizioni. Sono felice piuttosto che abbia trovato qualcuno da cui rifuggiarsi, affrontare la situazione da sola era una scelta sbagliata.
● Quanto mi rivedo in North in queste scene... Non mi dimenticherò mai quella volta in cui un'amica mi mise il mascara e senza che io battessi neanche ciglio il mio occhio divenne nero -.- povera North, anche se considerando i caratteri di queste cugine direi che dovrà farci l'abitudine a cose del genere! Infine rivediamo Cassy, molto in contrasto con quella del paragrafo precedente, mi chiedo quanto tempo sia passato tra un pezzo e l'altro.
● Ehhh, Miranda, ormai lo dovresti sapere che le scarpe vanno a ficcarsi nei posti più impensabili, e il letto è quello più normale! Oddio, quanto prendono seriamente queste cose, scusate ragazze ma proprio non ci capisco 😂 vi giustifico solo perché ci saranno persone importanti e dovete essere belle anche per questo ú.ù Cecilia da questo punto di vista invece sembra molto più rilassata, molto bene!
● Yeeee, Nihal che fa il fratellone protettivo! *^* waa, you know, amo queste cose. Vero, Miquel e Nihal stanno in stanza insieme! Perfetto, dopo potrà tranquillamente essere ammazzato se va male qualcosa 😂 molto carino anche Miquel che cerca di allontanarsi spaventato e invece Nihal gli stringe soltanto meglio il nodo della cravata, direi che con questo pezzo mi sono fatta un po' di risate :')
● Povero il mio Toshi, gli manca tanto la famiglia... E, approposito di famiglia, sono tanto curiosa di sapere cosa succederà con Lucius, spero proprio che vada tutto bene! Piuttosto... Va al ballo con Miranda? 😂 ok, questo non me lo aspettavo proprio, chissà cosa succederà :3
● Ehhh, Corey è arrabbiato. Non è affatto felice di sapere che Cassiopea andrà al ballo con qualcun'altro, ma purtroppo per lui gli conviene adattarsi, non può certamente costringerla a tornare ad amarlo e se lui la ama veramente dovrebbe volerla vedere felice, anche se magari ci sta male. Comunque sembra che in ogni caso ha trovato un'accompagnatrice, molto molto bene ^-^
● Il capitolo di conclude con Aidan e Darius. Darius è a conoscenza del fatto che non è il compleanno di Cassiopea, mi sostiene di aver fallito comunque, perciò mi chiedo il motivo (sarà qualcosa detto in un capitolo precedente ma che io non ricordo? Probabile).
Ooook, credo di aver detto tutto, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo ^-^
Baci
;*
Zoey

16/12/16, ore 18:36

(Mi dispiace un sacco per l'eliminazione di Aster, nonostante conosca le regole... Lo vedevo così bene con la mia Sil ;__; Ma in fondo le regole sono regole, quindi hai avuto ragione a farlo fuori, come si suol dire)
Capitolo prima del ballo: l'evento si avvicina **
I preparativi fremono sia per le fanciulle che per i nostri cavalieri e devo dire che mi sento molto vicina alle prime: quanto è stressante, ma allo stesso tempo esaltante, prepararsi per una grande uscita? *___*
North è ormai la nostra beniamina, del tutto estranea al mondo di Miranda come abbiamo potuto vedere xD Ma sono certa che sua cugina l'avrà resa bellissima!
Sono morta alla scena Miquel-Nihal, con il primo che pensa che morirà soffocato :''D Ma Nihal è troppo dolcino per fare una cosa del genere :3
Sono curiosa riguardo all'incontro Hitoshi-Lucius e anche di scoprire se la serata del povero Corey si rivelerà essere così orrenda!
In ultimo mi rifaccio alla scena iniziale: cosa sarà successo ad Antares per sconvolgere tanto la nostra Cassy? Spero che lo scopriremo nel prossimo capitolo :/
Ti invio subito la risposta per mp!
Un abbraccio
Leda

16/12/16, ore 01:24

Ok più la cosa va avanti e si infittisce e meno ci sto capendo ma a mia discolpa posso dare la colpa a lavoro e giornate leggermente pesanti...ma veniamo a cose più piacevoli...capitolo bello anche se corto.
Ho adorato la minaccia di Nihal e ammetto che per un attimo ho pensato davvero che mettesse le mani al collo a Miquel invece...anche perché non ce lo vedo molto con la faccia minacciosa ma non si può mai dire!
Le cugine sono come sempre adorabili e tutte insieme sono una specie di uragano...credo di avere un debole per Miranda e Cecilia ormai...le adoro indistintamente...
Per il resto mi restano un paio di dubbi: che cosa ha in mente Hitoshi e che cosa è successo ad Antares? Aspetterò ulteriori sviluppi e intanto mi scervello per dare una risposta sensata alla tua domanda...
Ah ultima cosa: Corey indeciso e geloso è quasi quasi dolce

15/12/16, ore 22:17

Bel capitolo come al solito. Vediamo le ragazze intente a prepararsi per la festa, e sembra che si staino mettendo parecchio impegno, ma se fossi al loro posto penso che lo farei anche io, specialmente con degli accompagnatori come questi O_O
Devi dore che ho riso troppo, nella parte in cui Nihal fa fatto quel piccolo interrogatorio a Miquel, e poi che dire le sue minacce hanno di certo avuto l'effetto desiderato su quest'ultimo. È stata davvero il genere di cose che farebbe un fratello, anche se penso che North non ha bisogno di Nihal per farsi proteggere, infatti non credo che sarebbe molto felice di sapere che suo fratello hai minacciato il suo accompagnatore.
Mmh Corey non sembra molto contento della situazione, nonostante abbia cercato di far dividere Cassy da Darius, cercando di insinuare dei dubbi a quest'ultimo, anche se non ha avuto propriamente i risultati sperati , bravo il mio Darius che non ha facilmente abboccato all'amo, o almeno non lo da a vedere che ne è stato colpito, il che è un bene visto che non si deve mai farsi vedere deboli contro i nemici. Non so che dire di questa situazione, spero solo che si risolvi per il meglio. Sono forse troppo ottimistica? Si vedrà. Non vedo l'ora di leggere il capitolo del ballo, ormai tanto atteso da tutti penso.
A presto ^^

13/12/16, ore 07:25

Buongiorno cara!
Devo dire che quando ho letto le prime due parole del capitolo sono rimasta per un attimo: O.o ma poi la mia faccia si è subito trasformata in *.*... non ci credo, quei due sono divertenti pure da vecchi XD Ok, forse dovrei essere triste eorche la scena non era proprio allegra, ma non ci posso fare niente... poi Altair che se ne esce con "Che vuoi farci Abbott? Anche passati i settant'anni rimango pur sempre un uomo affascinante!" XD Mi sa che non sono cambiati neanche un po'... però è stato bello ritrovarli.

Andando avanti con il capitolo... L'avevo detto che North sarebbe rimasta traumatizzata dai preparativi XD Però Gilly dai, non terrorizzare a morte tua cugina... anche se io sono ancora peggio, me ne esco con frasi del tipo "stai ferma, o quando ti avrò fatto una linea orribile e verrai a lamentarti ti darò un calcio nel sedere!"
Tralasciamo... Miranda ma di che ti lamenti, tu almeno le puoi Appellare... noi comuni mortali invece dobbiamo cercare le cose nel più remoto angolo della casa! Beati loro...

Miquel e Nihal, che ridere! XD Poverino, lui pensa che Nihal lo voglia strozzare sul serio... e invece gli fa il nodo alla cravatta! Però guardati le spalle lo stesso caro mi sa che è meglio u.u

Corey, non lamentarti se non sai cosa mettere, non ti puoi mica prendere all'ultimo momento! *irene lo bacchetta sulla testa con aria di rimprovero e il simpaticone la guarda male* va beh dai, ha la testa altrove...ma a me continua a non far pena neanche un po'... scusa, te la sei voluta.

Che carino Hitoshi, gli manca la sua piccolina... Alla festa ci sarà pure Blondy????? Spero solo che si sia bevuto una camomilla, non vogliamo altre crisi isteriche... però è comprensibile, del resto sono parenti.

Starei qui a dilungarmi ma devo andare... ciaooo e buona giornata!

Signorina Granger

09/12/16, ore 22:45

Ok, ci sono, mi dispiace davvero per questo mio ritardo, e di non essere stata molto attiva negli ultimi tempi. Ma sono stata davvero molto occupata a studiare, visto che sono stata del tipo sommersa dalle verifiche, e ahimè non ho ancora finito, ma almeno è arrivato il ponte, così posso riprendere un po' il fiato e studiare ancora ( ti giuro la scuola prima o poi mi ucciderà...).
E quindi eccomi qua, che sono tipo due settimane che non vado efp, ma comunque tralasciando i miei problemi passiamo alla storia.
Io voglio dire ma quanto c***o possono costare dei maledetti vestiti, perché non so le ragazze ma io piuttosto mi avolgo intorno una tenda e vado al ballo hahah non schezo ( o forse no? )
Comunque capisco molto bene i problemi di Cassiopea sulla pronuncia del russo, visto che sono ormai due anni che lo studio e ancora ho mille dubbi sulla pronuncia ( il che mi fa ricordare che fra le alte cose ho anche un'interrogazione di russo lunedì prossimo, aiuto ) anche se resta una pur sempre bellissima lingua, non a caso l'ho scelta come madre lingua per Darius.
Che dire, adoro sempre di più come riesci a rendere bene il mio personaggio, e devo dire che è venuto così bene che che quasi non riesco a crederci che l'idea iniziale era mia. Cioè, non è che per caso potrei sposare i miei personaggi immaginari, perché tipi così non li trovo da nessuna parte che nella mia mente. Ok, sto impazzendo. Hahah
Comunque davvero mi è piaciuto molto l'appuntamento tra organizzato da Darius per Cassiopea, molto carino e romantico. E tutto sembra essere andato molto bene.
Almeno fino a Corey, che sembra intenzionato a seminare zizzania, per riconquistare in qualche modo Cassy ?!?
Ovviamente Corey ha sempre molte cose in mente, e diciamolo, da veramente come far impressione su qualcuno e indurlo a credere a certe cose.
Ok, non ne sono ancora sicura ma penso che Cassiopea nonostante nasconda certe cose, e magari so che non potrebbe essere poi così sincera su tutto, è una persona in fondo di buon cuore e con buone intenzioni, anche se non si fida completamente della gente e fa bene, e non è la persona che si lascia prendere in giro, secondo le sue passate esperienze, per questo secondo me ha i suoi segreti. Boh, è quel che penso, e spero di avere ragione, perché io già shippo moltissimo lei e Darius, e non vorrei che le mie speranze vengano infrante. Ma sarò paziente, e vedrò come si svolgeranno le cose.
Per adesso, a presto ^^

08/12/16, ore 16:06

AAAAH SCAPPAAAAA! *Scivola sul marmo bianco della Gringott dirigendosi senza fiato all’uscita della banca* NON PUO’ AVERMI TROVATO! *Si smaterializza al di fuori della struttura*
Da tutt’altra parte e in un altro Stato…
FuriaBianca: Ok dove ho mollato la tavola periodica?! Se non faccio un po’ di spazio in questa scrivania, morirò soffocata dai libri… Oppure mi seppelliranno cadendo, è sempre un’opzione. *Sposta dei libri su una sedia poco lontana*

DIN DON!

FuriaBianca: Ma che caz… Si si non suonate a ripetizione, ARRIVO! *Apre la porta e uno Slash alquanto sudato si tuffa in casa di Furia sbattendo dietro di sé la porta* SLASH!
Notaro Slash: Ehilà! E’ da un po’ che non ci si vede eh… Come sta Caos? Gli Snasi? *Si guarda intorno preoccupato*
FuriaBianca: Quando compari te c’è sempre sotto qualcosa… Che è successo ora? *Inarca un sopracciglio curiosa di sentire cosa ha da dire*
Slash: Chi io? *Gira su se stesso come per vedere se fosse il solo nella stanza* Aaah dici a me! Ma no figurati, io che faccio qualcosa *Sorride timidamente*.
FuriaBianca: Ti vanno a fuoco i pantaloni.
Slash: Per Giove, tutta quella strada fino alla Gringott sprecata, ‘sti incantesimi stanno ancora qua. Per di più mi ha pure scoperto. *Cerca di spegnere il principio di incendio dai propri jeans dando colpi con le mani*
FuriaBianca: Che cosa ti ha scoperto? *Guarda Slash che fa finta di niente alla domanda* Anzi, chi ti ha scoperto?
Slash: Oooh  va bene, non è che mi dai asilo politico? Mi do per partito per il Nepal in missione di pace e invece sono qua *Prova a convincerla facendo gli occhi dolci*.
FuriaBianca: Ho degli esami a breve, fammi studiareeee! *Prova a muovere la gamba dove il ragazzo si è aggrappato come un koala*

BOOOOOM!

FuriaBianca: Che cos’è stato?! *Cala il silenzio nella casa*
Slash: Non ci badare! Solita roba, meteoriti o castelli che crescono o autrici infuriate… Ecco io forse opterei per la terza che è la più verosimile, ma dettagli. AIUTAMIIIII! *Si stringe forte alla gamba dell’amica*
FuriaBianca: E’ LEI?! ME LA PORTI IN CASA COSI’? MA IO TI SPENNEREI! E FINISCILA CHE NON MI SCORRE PIU’ IL SANGUE NELLA GAMBA! *Riesce finalmente a staccare il Corvonero dalla presa da deportato disperato*
Slash: Ho ancora da lasciare la recensione! *Dalla tasca interna della giacca di pelle tira fuori un foglietto stropicciato* Aiutami a passare indenneee!
FuriaBianca: Uffaaa! Perché io?! Dovrei studiare *Si copre la faccia con una mano*.

BOOOOOM!

FuriaBianca: Ok muoviamoci prima che sia troppo tardiii! *Lo trascina via* Serve il vestiario adeguato *Tira fuori la bacchetta* Accio armatura!

Dieci minuti dopo…
Slash: Questa divisa da football americano mi va troppo grande dovrei… Aaaaah *Furia di sorpresa lo trascina nel salotto per poi smaterializzarsi proprio nel momento in cui qualcuno suonava al citofono e, senza aspettare risposta, spalancare la porta*.

In una stanza buia…
FuriaBianca: Non abbiamo molto tempo, appendi quel foglio e andiamocene prima che sia troppo tardi per entrambi! *Fa luce con la propria bacchetta sperando di non fare incontri spiacevoli*
Slash: Ok fatto! SCAPPIAMOOOO!
Nene_92: Dov’è che credete esattamente di andare voi due? *Chiude la porta alle proprie spalle per farsi sentire per poi appoggiarsi sopra incrociando le braccia la petto*
Slash: Un po’ di frutti di bosco ti fanno salire il morale? *Titubante cerca i frutti nella tasca dei pantaloni da quarterback*
FuriaBianca: *Parlando a Slash a bassa voce* Non credo che bastino questa volta… Quando dico ‘via’ te appoggia una mano alla mia spalle che ce ne andiamo *Tiene alzata la visiera dell’armatura con una mano tremante per il peso della corazza*.
Slash: Quindi niente frutti di bosco? *Nene li guarda con faccia arrabbiata borbottando qualcosa in cui si riconosce un “responsabilità” e un “organizzazione”* Facciamo che te li lascio qua e poi te li mangi più tardi mh… Ecco *Appoggia a terra il sacchettino e torna affianco a Furia*.
FuriaBIanca: E’ stato un piacere rivederti mia cara… VIA! *Si smaterializza portandosi dietro Slash con i pantaloni che vanno a fuoco*
Nene_92: Uff… Vediamo che hanno lasciato quei due pazzi:

Ciaoo Neneee! Ok… Quanto sono in ritardo? *Controlla il calendario* Oh ehm… giusto un pochettino sì… Ma te mi perdonerai giusto? Giustissimo? Giustino? *Si fa piccolo piccolo in un angolo della stanza*.
In ogni caso son sempre belle da vedere le coppie che fanno progressi (termine giusto?) e sto già sentendo per strada i cori che partono inneggiando la Nihallan (??) e la Miqanda (???)! Se trovassi il mio amato ukulele gli fare la base musicale *Prende carta e penna per segnarsi gli accordi*.
E poi come si può dimenticare Hoshi?! Svelate il prestavolto di quel frugoletto u.u … Lesti!
Il mio Corey che passa all’azione e prova a mettere la pulce nell’orecchio a Darius! Chi vincerà tra i due per la mano di Cassy? Al momento vince il bel russo ma magari ci può stare una rimonta del pentito (???? Non toglietemi la speranza <3). Magari sua cugina Minerva può aiutare (?????)…
Il caro vecchio nonnino che ha paura dei medicinali :3, chi non avrebbe paura a prenderli? Forse si dovrebbe usare l’imperio in quei momenti u.u .
Tutti parlano dello snaso ma penso che nessuno può negare che gli farebbe comodo un elfo domestico ai propri servizi :P. Ninny vieni a dare una sistemata alla mia camera? xD.
Ehi ma non è che possiamo comprare pure noi e mettere poi sul conto del nonnino? Non spendiamo molto, no? *Spunta fuori FuriaBianca che da man forte all’idea di Slash*
Beh sono curioso di vedere come reagisce Darius e se Corey continua con la sua avanzata… e Cassy saprà qualcosa? Tutti quei piccioncini avranno vita facile? E chi vincerà alla fine?
‘Prego inserire la risposta nello spazio apposito’
Ahahah beh… Spero che mi perdonerai(??????) per il ritardo e ci sentiamo presto u.u …
Ciauuuu!

-Slash

P.S. Notare come i punti interrogativi aumentano in proporzione alle domande (??????? Forse…) xD.”

07/12/16, ore 22:55

*dei cigolii sospetti si fanno largo nella stanza finché non compare una persona con addosso un armatura medievale*

Nene: FuriaBianca cosa stai facendo?

*l'armatura si ferma terrorizzata sul posto, il braccio alzato e lentamente si gira verso l'autrice che tiene le braccia incrociate sul petto*

Armatura: Io non sono FuriaBianca

Nene: *sospiro* Ci sono solo due dementi che si possono presentare con una armatura, non hai la conchiglia quindi sei Furia.

*silenzio*

FuriaBianca: Lo sai che ho paura di te quando sei arrabbiata... *dice con voce tremula la ragazza alzando la visiera e mostrando un viso arrossato sia per il caldo che comporta stare dentro quel l'insieme di metallo, ma soprattutto per il timore*

Nene: Non sono arrabbiata, ora dammi il foglio che hai in mano

*Furia consegna la recensione che stava per mettere sulla bacheca insieme alle altre.
Nene la osserva, poi senza dire nulla si volta e si allontana*

Furia: Aspetta, non mi rispondi neanche. Visto che sono qui puoi rispondere alle domande che ti ho posto...

*Nene si ferma e guarda l'amica da sopra la spalla*

Nene: Forse... *poi scompare in una nuvola di fumo accompagnata da una risatina maligna*

Furia: Come forse?!

Sul foglietto

Ciao Nene...
Non sei arrabbiata con me, vero? Lo so di essere molto (davvero parecchio) in ritardo con le recensioni, ma mi vuoi ancora bene, giusto? Eh? Eh? Eh?
...
Ehm, forse è meglio se mi concentro sulla recensione...
Il capitolo si apre con Cassiopea e Miranda che discutono su come si pronunci una parola straniera, il tutto sotto gli occhi delle cugine. Mi sarei comportata come North ti giuro, molto probabilmente avrei avuto in mano anche dei biscotti o della patatine per poter gustare al meglio la scena XP Comunque la diatriba viene conclusa grazie all'intervento di Darius che da ragione a Cassiopea. Ma quanto sono carini Cassiopea e Darius? Il loro primo (giusto?) appuntamento è stato una cosa meravigliosa, voglio anche io un Darius personale!!! Quando la coppetta felice se ne va via, la mia povera bambina quasi ci rimane secca nello scoprire l'ammontare di un semplice vestito da ballo... Un rene! Bah gente strana questi purosangue ;P
Hai reso perfettamente Nhial, impacciato al punto giusto ma con abbastanza coraggio per chiedere (finalmente) a Gillian di andare insieme a lui alla festa! Che amori, anche loro sono una coppia meravigliosa. Li vorrei a formati peluche così da poterli strapazzare di coccole. Sì, lo so, sono strana. Orami dovresti averci fatto l'abitudine.
Altra momento in cui mi sono sciolta è stato quello tra North e Miquel, ma quanto sono dolci? Solo loro possono rendere un momento potenzialmente romantico anche mezzo comico! Ti giuro non sapevo se tenermi la pancia per il troppo ridere o asciugarmi le guance per la commozione. Alla fine ho fatto entrambi e sembravo un pesce palla con un grave caso di congiuntivite. Solo a me capitano queste cose è sempre solo per causa tua!!
Go Hitoshi, go!!! Mio caro ragazzo, forse non ti è chiaro che io faccio il tifo per te! Vai e spacca tutto!!
Cosa sta combinando Corey? Eh? Perché li ha portati da sua cugina? Cosa vuole fare al povero Miquel? Insomma guarda che io ti averto, mio caro Corey, se succede qualcosa a Miquel te la devi vedere con North dopo e di conseguenza anche con Nhial... non so quanto ti convenga!
Ma.... ma... ma Gillian che spiega al mio piccolo frugoletto quale posate usare? Credo che il mio cuore non possa resistere a tanta pucciosità insieme. Svengo...

Ed eccomi di nuovo qui...

Vabbè.
Altra scena meravigliosa (insomma questo è un capitolo pieno di pezzi meravigliosi, se non ti fosse chiaro) è quella dove Antares non vuole prendere la medicina, proprio come un bambino. Non solo abbiamo Cassiopea che lo esorta ma anche un elfo domestico! Stupendo!!
Corey a messo la pulce nell'orecchio a Darius, cosa succederà? Secondo me il papabile futuro fidanzato di Cassiopea non se la prenderà per così poco. Non mi pare il tipo sinceramente.
Bhe rimane comunque il fatto che è stato un capitolo davvero bello e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ora mi perdoni per il mio mostruoso ritardo?
Non vorrai mica uccidere uno dei miei bambini... vero?
....
GIUSTO?
*Furia va in iper ventilazione: attacco di panico modalità mamma agitata*
A presto, se mi calmo...

P.s: comunque tra questo capitolo e lo scorso tutti cercano di far venire un infarto o Nhial o a North! XD
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 11:00 pm)

06/12/16, ore 20:23

Dal momento che ho trovato un attimo di tempo ho deciso di fare il mio dovere e di commentare (mamma mia che giri di parole! straparlo ormai!)
Ad ogni modo tralasciando le risate che mi sono fatta con Ninny, Antares e il veleno! (Vedere il vecchio Black spaventato da un'elfa e una medicina è impagabile)
Parliamo di cose serie: che cavolo sta succedendo in quella casa? Nihal e Miquel sono dolcissimi...due patatoni timidi che però hanno raggiunto il loro scopo e con ottimi risultati direi! Quello che mi preoccupa ora è Corey, anzi Darius visto che secondo il caro Marshall è stato belle che preso in giro...chi lo sa...sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire e onestramente anche di sapere che cosa stanno architettando Aidan e Hitoshi...un Nott e un Malfoy insieme...prevedo guai...

30/11/16, ore 21:08

Buonasera!
Un capitolo diverso dagli altri, questo: si sono alternati momenti tenerissimi ad altri con cui gli intrighi e i misteri non fanno che infittirsi! Mi è piaciuta molto la prima scena fra cugine e posso dire che capisco in pieno la mia Sil: anche io avorrei un vestito come quello di Cassy, che solo dalla descrizione sembra bellissimo, e soprattutto perché, noostante studi tedesco, non capisco una parola di russo quando le mie amiche provano a insegnarmelo xD I pochi che non se ne intendono di questa lingua dovrebbero fare una petizione, lì a Villa Black, per evitare di essere esclusi dalle chiacchiere :''D
Ho poi trovato adorabili i momenti Gillian-Nihal e North-Miquel: entrambi i ragazzi si sono rivelati un po' impacciati, ma a modo loro sono riusciti a conquistare i sì delle loro donzelle (molto divertenti le lezioni di galateo, poi)! E personalmente a me piacciono davvero molto come coppie **
Darius e Cassy mi sono piaciuti allo stesso modo, anche se Corey ha messo in luce il fatto che lei gli abbia "mentito": che sia una prova anche questa per mettere alla prova quello che si sta rivelando il suo pretendente preferito? Lo scopriremo :3
Il momento tra lei e Antares mi ha anche fatta riflettere: non avevo pensato ad una malattia degenerativa di questo tipo, per il caro nonnino, e che l'unico modo per contrastarla sia del veleno è indice della gravità della stessa... Mi dispiace un sacco :/
In ultimo spero che il piano di Hitoshi e Aidan vada a buon fine, anche se è un mistero che cosa hanno intenzione di fare... E poi,  Aster dove diamine si è cacciato? Non dirmi che sta per sparire ç.ç
E niente, quanto al vestito, dovrebbe essere arrivata la sua descrizione insieme alle risposte per le domande del capitolo precedente ^^ Fammi sapere se devo rimandare qualcosa :3
Un abbraccio
Leda

29/11/16, ore 21:35

Eccomi qui come promesso :*
Parto con il dire che non ci vedo niente di strano con il fatto che Antares abbia dato una giornata di riposo ai ragazzi per Ferragosto, il tuo discorso sulle sue origini pagane fila perfettamente e quindi ci stava come "giorno libero", secondo me.
Il battibecco iniziale tra Miranda e Cassiopea sul russo è divertentissimo! Tra le lingue e la passione per la moda, Cassy e Mira sono più simili di quanto sembri, anche se la prima ha più la testa sulle spalle, per non dire che sa chiaramente molto meglio il russo ahahah Se Mira vuole raggiungere il suo obiettivo lavorativo dovrà impegnarsi molto di più! (Il suo forte, tra l'altro, è lo spagnolo: il linguaggio de las fiestas ;) )
Quello che ho amato di questo capitolo sono i progressi per alcune delle coppie, che mi stanno piacendo sempre di più: un impacciatissimo e dolce Nihal e Gilly, che chiamala stupida se lo apprezza anche per le sue doti culinarie ma è costretta a insegnare all'americano l'uso corretto delle posate; quel furbone di Darius, che porta Cassy a pattinare ad agosto e sa decisamente il fatto suo, e Cassy che si dimostra per la volpe che è, come fa notare Corey nel finale; e la mia preferita del capitolo, North e Miquel. Questi due li hai rappresentati in maniera veramente dolcissima, le frasi che si scambiano sono adorabili! La "trasformazione" di North da stramba cangura a damina del ballo è sempre più attesa dopo questo capitolo, se non altro per vedere la reazione affascinata di Miquel <3
Dopo il pezzettino di Hitoshi, invece, sospetto che del piano che lui e Aidan hanno pensato non ne sapremo molto ancora per un po'... Peccato, spero proprio che ci sia un finale felice per Hitoshi (e che lui e Aidan possano finire per stringere un bel legame, sono ripetitiva lo so ahahah)
Vedere quel burbero di Antares così restio alle medicine all'inizio mi ha fatta ridere, poi ci ho un attimo ripensato e mi è presa un po' di tristezza: per quanto Cassy riesca a farci dell'ironia su perché è un personaggio dal carattere molto forte, non è bello neanche per lei assistere al declino fisico e mentale delle persone care... Se hai intenzione di far finire male per lui questa storia, diccelo in anticipo così ci prepariamo tutti psicologicamente! (so che non lo farai mai, ma una ci prova ad avvertire ahahah)
In definitiva, un capitolo apparentemente sereno ma in realtà ricco di sviluppi, ben scritto come al solito *^* Complimenti!
Al prossimo capitolo,

Taiyou

28/11/16, ore 15:09

*si accascia sul sedile dopo aver corso come una forsennata per non perdere il treno, prende il telefono per trovare la voglia di vivere e vede l'aggiornamento di Nene.*

Hai un ottimo tempismo, non c'è che dire XD cosi ammazzerò un po' il tempo...

Vediamo, da dove cominciare... ah si: CINQUEMILA GALEONI???? *perde definitivamente le forze e sviene*
Se penso a quante cose mi potrei comprare con cinquemila euro!! Sorvoliamo però sulla mia frustatazione, a questo punto sono davvero curiosa di vedere come sarà North al ballo! XD povera cara, teme di inciampare... ma non preoccuparti, aggrappati a Miquel così non rischi, hai persino la scusa per stargli appiccicata, cosa vuoi di più?

Gilly che insegna come usare le posate a Nihal, lui che la invita usando il cibo come espediente... ha capito tutto, il ragazzo. Chi prendi in giro Gilly, lo sappiamo che hai accettato perché ti ha fatto una torta!! È tutta la sua autrice, non c'è che dire.

Non vedo l'ora di leggere della festa a questo punto... sono sicura che Gilly avrà un compleanno fantastico... forse un po' movimentato, in effetti. Chissà cosa ti inventerai...

Quindi Antares odia le medicine? Me lo segno, magari mi torna utile XD *nella testa di Irene si figura la scena di Antares che non vuole prendere qualche pastiglia mentre Isabella lo rincorre, ordinandogli di guarire in fretta perché senza di lui deve lavorare il doppio*

Ok, ho finito con il filmini mentali... Levo le tende, a presto! :D

Signorina Granger

28/11/16, ore 13:12

Ciao :) Dunque, questo fantomatico ventuno agosto si avvicina e i ragazzi hanno finalmente una giornata tranquilla. Nial e Jilly sono davvero teneri, lui mi sa tanto di imbranatissimo in certe cose, ma molto protettivo e altruista, è stato troppo puccioso quando sia qui sia nello scorso capitolo si struggeva perché non riusciva ad invitare Jilly al ballo, e temo che se lei non gli avesse dato una spintarella ancora sarebbe lì. Risultano bene assieme, lei è forse la più posata tra le nipoti di Antares e insieme sono molto bilanciati. Carina anche la scena delle lezioni di galateo, che sicuramente per i moderni americani è qualcosa di orrendamente mostruoso.
Anche North ha trovato il suo cavaliere finalmente, ho inquadrato meno Miquel ma anche lui mi sembra un ragazzo molto solido, e la solidità è proprio ciò di cui ha bisogno North, sia moralmente che fisicamente, appunto perché è molto probabile che finisca per terra con un niente al Gala (anche se sappiamo benissimo esserci di peggio, ogni riferimento ad una certa imbranata di un'altra storia a cui abbiamo partecipato entrambe non è casuale).
Myranda è sempre più fuori, nella scena tra le cugine hai messo benissimo in evidenza come la ricchezza può sfociare in eccessi e capricci a cui nessuno è immune, cosa che Cassiopea dimostra benissimo nonostante lei non sia una sprovveduta, però il lusso sfrenato e inutile l'ha comunque colpita. Povera North, io fossi stata in lei sarei scappata, essere trascinata da una come Myranda non deve essere affatto piacevole.
Hitoshi sembra piuttosto determinato: chissà se la sua è solo una visita al puro scopo di rivedere la figlia oppure se con questa darà inizio al piano che ha organizzato con Aidan.
Aidan caro, non mi stai troppo antipatico, anzi al contrario, quindi ti consiglio caldamente di lasciarti passare la cotta e non metterti anche tu immezzo per conquistare Cassiopea se ci tieni alla vita, le cose sono già piuttosto complicate con due contendenti. Sinceramente Korey mi irrita, quindi sono abbastanza convinta che stia parlando male di Cassy allo scopo di far desistere Darius, però è anche vero che Antares potrebbe architettare di tutto e la storia del compleanno potrebbe essere un trucco, diciamo quindi che spero soltanto che Darius non ne esca male, anche perché è stato molto carino con Cassy e si è comportato bene.
Ummm, io pensavo che Antares avesse qualcosa di simile ad un tumore, non ricordo se avevi mai accennato a qualcosa di specifico, però da quanto Cassy fa intendere sembra qualcosa che ha a che fare con il cervello e la memoria, sono curiosa di capirne di più, quello che è certo è che fortunatamente le medicine ancora riescono un po' ad aiutarlo e farglielo nascondere. Spassosissimo lui che scappa di fronte ad una medicina amara, di certo non ce lo si aspetterebbe da un uomo potente e importante come lui. Dolce, ma allo stesso tempo triste i flashback di lui e Lyra nello scorso capitolo.
Scusa se forse ho mandato al diavolo la punteggiatura, ma gli esami sono tremendamente vicini e ho il cervello totalmente fuso, sento che non manca molto alla mia fine.

25/11/16, ore 02:00

Ed eccomi, con il mio solito ritardo! Mi scuso di nuovo, ma credo di averti già spiegato in MP che sto avendo un po' di difficoltà a scuola e sono rimasta in dietro con un po' di recensioni... (Considera che oltre questa devo pubblicare almeno altre 5 recensioni!) Comunque, passiamo alla recensione del capitolo, finita di scrivere poco fa!
* Corey ha capito qualcosa... Qualcosa che io da brava testa bacata che sono proprio non riesco a cogliere. A questo punto è ovvio che l'invito di Cassiopea per Darius ha a che fare con le varie parentele, ma non riesco proprio a capire cosa possa essere... Comunque mi è piaciuto come Corey sia riuscito ad essere lucido nonostante si sia visto "strappare dalla sua portata" la ragazza che dice di amare, per l'ennesima volta per altro, e ha così avuto la possibilità di capire almeno in parte il piano di Cassy, che mi incuriosisce sempre di più!
* Tu non sai quanto vorrei entrare nella testa di Cassy e mettermi a frugare tutti i suoi pensieri e raggionamenti, mi incuriosisce sempre di più! E' un personaggio che adoro e sono molto curiosa di sapere quello che vuole fare, perché Darius è stato la sua scelta. Effettivamente sono stata molto sorpresa anche io dall'entusiamo di Darius nel sapere di dover corteggiare nonostante abbia già un accompagnatrice, anche se ormai è evidente che come molti è parecchio competitivo.
* SCENA FRATERNAAAA! UNA DELLE MIE DROGHE NELLE STORIE! *^* ammettilo, te mi vuoi uccidere con ste cose ù.ù mi è piaciuto un sacco vedere North e Nihal scherzare insieme, anche se probabilmente hanno ridotto la cucina ad un campo da battaglia.
Ho adorato l'immagine che sei venuta a creare con Nihal che sollevava la sorellina e lei che si vendicava, da un senso di casa e familiarità paragonabile a pochi :3
* Che dire, ovviamente sono non poco entusiasta all'idea della collaborazione tra il mio Hitoshi e Aidan! Sono passati solo quattordici giorni, due settimane, e la situazione è completamente cambiata come ha potuto notare il caro Nott, e tutto per via di Cassy, Lucius e soprattutto Hoshi. Come ti ho già detto sto amando immensamente tutto l'intreccio che sei riuscita a ricavare e sistemare da un piccolo dettaglio, dovuto alla coincidenza del cognome scelto in comune, sei stata geniale e adesso aspetto con impazienza di sapere cos'altro ti inventerai.
* Sinceramente? Sarò io quella strana ma non ho mai avuto il problema dello scegliere cosa mettermi tra una quantità infinita di vestiti, non ho mai amato queste cose, ma mi ha fatto morire questa scena, proprio non capivo cosa stava succedendo e poi viene fuori che Cassiopea e Miranda si erano immerse completamente nell'armadio sparendo dal mondo, delle genie! Non è che è la porta per Narnia? Magari mentivano e sono state per un bel po' di tempo lì a gironzolare senza problemi, prendendosi un abito all'ultimo secondo!
* Ragazzi, voi ci scherzate ma io davvero mi immagino Aster e Cecilia sposati e con una marea di figli che sbucano da ogni parte. Quindi... Seriamente qualcun'altro la vuole invitare alla festa? Chi osa cercare di rovinare questa coppia! Spero proprio che l'abbiano detto soltanto per farlo ingelosire, perché sennò credo proprio che ci rimmarrei di merda :c anche se Cecilia potrebbe rifiutare e andare con Aster... Beh, vedremo presto come andranno le cose anche per questa situazione!
* Uhhhhh, Nihal è pronto per chiedere a Gilly di essere la sua accompagnatrice! Ecco perché Nihal e North hanno fatto tutto quel casino... Comunque, povera North, mi fa pena! Le amiche (nel suo caso cugine) che vogliono assolutamente renderti una bambola prima di qualsiasi cosa sia simile ad una festa sono le più tremende, ma sono sicura che sopravvivrà, se ci sono riuscita io non vedo perché lei non possa farlo!
* Ed ecco l'ultimo pezzo. Ed ecco che tornano i flashbak *^* trovo Lyra e Antares davvero molto carini e mi fa leggermente sorridere il pensiero che avesse sbagliato e non fosse stata la volta buona per il maschio, perche di figli maschi come ben sappiamo non ne sono mai arrivati.
In ogni caso sono molto curiosa di sapere che cosa ha intenzione di fare Darius con Cassy, quindi come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E con questo direi che ho concluso, volevo avvertirti che quando riuscirò a fare le altre recensioni (spero sta notte), passerò anche a recensire la nuova storia di Grimm, che seguo comunque ^^
Baci
;*
Zoey

24/11/16, ore 23:49

*Uno scroscio d’acqua bagna l’obiettivo della videocamera* NOOO! TUTTO MA NON QUESTOO!
*Pulisce alla bene e meglio l’obiettivo con il bordo della manica della giacca con i colori Corvonero*
Ciao a tutti, ben tornati nel nostro programma!
*Gira su sé stesso inquadrando man mano tutto quello che lo circonda* Come vedete, oggi non siamo più nello studio! Perché? Ci sono vari motivi dietro ma, prima di spiegare, andiamo a fare un qualcosa di importante!
Ehi amico! Si dico a te! Alla camera blindata 572 *Entra in un carrello da miniera insieme ad un goblin della Gringott per poi scendere in picchiata nell’entro terra*
*Passano sotto una cascata che bagna completamente i due ospiti del carrellino. Continuano a scendere fino a fermarsi, con un continuo cigolio del mezzo di trasporto, nei pressi della camera blindata in questione* Bene, ora posso dire perché sono qua! Beh… quelle stupide magie di Nene non ne volevano sapere di togliersi e, quale modo migliore di averla vinta se non con uno dei più antichi incantesimi di Diagon Alley?!
ORA NON HO PIU’ SOPRA LE DIAVOLERIE DI NENE!
Ma passiamo al capitolo in questione, c’è così tanta carne al fuoco che possiamo invitare tutta l’allegra combriccola dei Black e fare una festa a base di carne al barbecue… Sai che non sarebbe male? Eheheh… *Il goblin guarda male l’umano*
Si parte di fretta e furia con il mio bambino Corey. Caro ragazzo, a volte pensi molto, qualche volta in positivo e altre in negativo, ma in nome di tutta la comunità magica ti scongiuro di non fare qualche cappellata *Fa un’espressione angelica come se stesse parlando di semplici barboncini e chihuahua*.
Darius! Se non ti andasse di accompagnarla c’è sempre un Corey con il capo cosparso di cenere pronto a prendere il tuo posto. Certo, non è il massimo dell’igiene avere un ragazzo con un po’ di cenere, ma con una doccia si può risolvere *Fa di nuovo l’espressione angelica sperando di convincere qualcuno sul buonismo del Serpeverde*

Goblin: Ma lei deve prendere qualcosa dalla camera blindata? non mi faccia perdere in sciocchezze!

Confundus! *Il goblin viene stordito dalla magia del Corvo cominciando a vagare per il pianerottolo della camera inciampando sui suoi stessi piedi e, senza un motivo logico, cominciare a parlare con una presunta madre che in realtà non c’è* Si diceva? Questi odiosi goblin non sanno mai quando è opportuno tenere la bocca chiusa…
EHI! In ogni caso mi sento così tanto youtuber registrando con la videocamera in mano! In effetti non so se è una cosa buona o meno… *Si siede su un masso riflettendo sul dilemma* Me lo direte voi la prossima volta!
Ma torniamo alla storia che altrimenti divago in argomenti nosense per tutto il tempo! North e Nihal sono così pucciosi, io e mio fratello in cucina avremmo rischiato di far saltare casa ma dettagli… *Liquida la questione abbassando gradualmente il tono della voce fino a non far sentire niente*
Aidan e Hitoshi che provano a fare pace! Festa nazionale, finalmente un qualcosa di decente! Visto che noi uomini non ragioniamo solo con quello ma anche con il cervello? Pff miscredenti voi donne! *Si alza dal proprio posto per cominciare a gironzolare provando a fare lo sgambetto al povero goblin malcapitato*
Poi tutte quelle och… ragazze! Volevo dire ragazze! *Si ferma facendo la solita espressione angelica per giustificarsi* Prima o poi verranno risucchiate in quella moltitudine di vestiti da una qualche magia nera che qualcuno potrà fare a tradimento *Frecciatina verso autrici a random, ma abbassando di nuovo gradualmente la voce per paura di esser sentito e compreso*.
Per fortuna abbiamo Nihal che salva Gillian dal quasi risucchio… potevamo rimanere senza una ragazza e non va bene!
Aster, è una battaglia persa con le donne, qualunque cosa te le abbia detto è sbagliato! E, se mai avessi avuto in qualche modo ragione, dovevi pentirtene e darle ragione… Ma comunque ti avrebbe ucciso con lo sguardo! E se invece ha ragione di principio le speranze di cavartela si aggirano intorno allo zero mi sa. *Scuote la testa in modo rassegnato* Donne.
Poi il Nonnino in vesti più giovanili e cordiali è stata una bella sorpresa che spero di poter trovare in futuro perché veramente carino! Non male anche il pensiero di Darius di andare a chiedere il permesso, chissà cosa ha in mente cosa potrà succedere.
Beh… giungiamo alla domanda più difficile!
Perché sono qui e non nello studio?! Non ci dormivate la notte eh? Dite la verità che eravate preoccupati!
Gli incantesimi sullo studio, così come quelli che erano fino a poco fa sui miei vestiti, non si toglievano e così ho deciso di rivoluzionare venendo qua!
Ammetto che però, se solo fos… AAAAAH NOOOOO!
*Corre dentro la camera blindata lasciando cadere a terra la videocamera che inquadra l’uscio della stanza* COS’ERA QUELLA ROBA?! NO! DOV’E’ IL GOBLIN QUANDO SERVEEEE!
*Si interrompe il collegamento*

-Slash