Con te e senza di te
di MiciaeMarta

17/05/17, ore 15:10

Mi duole il cuore.
È ufficiale: dopo questo capitolo il mio cuore si è spezzato... :(
Però,prima di tutto:
bravissime! Un altro capitolo ben scritto!! Non ho notato errori e mi avete tenuto incollata al telefono! Del tipo che stavo cuocendo la pasta e quando ho letto che Allison avrebbe voluto invitare a cena Victor ho lasciato scuotere tutto!! XD
E quando ho letto che l'ha baciato mi si è spezzato il cuore...
Ma sono stata rincuorata dalla reazione di Victor... Che non ha ceduto e non ha fatto quello che per lui era più semplice da fare.
Che poi semplice non è.
Insomma,sta lottando contro i suoi sentimenti ed è combattuto fra quello che sente e quello che la gente vorrebbe da lui (ed il senso di protezione nei confronti di Yuuri).
Poi questi test... Non funzionano. Victor dovrebbe parlare chiaro,dovrebbe prendere coraggio ed assicurare a Yuuri che non gli interessa di quello che potrebbe succedere,perché Yuuri è troppo incasinato con i suoi sentimenti e la voglia di proteggerlo. Perché un bacio non basta. Sai quanti se ne possono dare di nascosto senza che la luce illumini loro il viso? Ma Yuuri non vuole questo. Yuuri vuole proteggerlo. Anche perché​ Victor gli sta dando la sensazione che voglia quel mondo fatto di pattinaggio.
Non è semplice...
Capisco che non è semplice, perché anche io in passato reagivo facendo dei test alle persone o girando intorno alle situazioni.
Per questo dico che a volte basterebbe essere più chiari.
E spesso si diventa più chiari perché succede qualcosa che ti porta ad esplodere.
Infatti,ora che sa che se ne ritornerà in Giappone cosa succederà?
Sarà la goccia che farà traboccare il vaso?

17/05/17, ore 14:55

Mi date il permesso di entrare nella storia, così faccio mettere la testa a posto a questi due cocciuti (per non ricorre ad altri tipi di espressioni poco colorite), ricorrendo anche a metodi non convenzionali?
*Arriva con un aereo pieno di qualsiasi tipo di strumento di tortura* Amali estremi, estremi rimedi! B-D
Ok, scherzi a parte, sono rimasta ancora una volta colpita dall'intensità delle emozioni dei personaggi che siete riuscite a trasmettere. Ci sono stati un paio di momenti, come quando Yuuri osservava Victor e Allison mentre si allenavano, che mi stava venendo quasi da piangere per quanto stava soffrendo. Victor che, nonostante le avance di Allison, non smette un momento di pensare a Yuuri... Ma sono due teste dure che invece di parlarsi chiaramente, preferiscono farlo tramite rebus, e questa è una cosa che mi fa davvero arrabbiare, perchè se si provano certi sentimenti per una persona e quest'ultima li ricambia, bisogna parlarsi e non tenersi tutto dentro pensando di fare la cosa giusta per altro, quando poi si finisce per soffrire entrambi!
Quando c'è stato quel momento in cui Victor e Yuuri si sono baciati, ho sperato ardentemente che finalmente si parlassero e potessero finalmente chiarsi, ma ancora una volta Victor ha preferito fare di testa sua, lasciando questa volta Yuuri ancora più confuso sul da farsi.
Anche Yuuri, dal canto suo, dovrebbe provare a parlarne con qualcuno invece di tenersi tutto dentro come è abituato a fare (ma l'episodio alla Coppa di CIna allora non ti ha insegnato proprio niente!!!)
Adesso arrivano le vacanze e Yuuri pensa che passare un po' di tempo a casa lo aiuterà a schiarsi le idee. Secondo me il fatto che Katrina vada con lui in Giappone non la trovo una scelta sbagliata, magari potrebbero ritrovarsi in una situazione in cui alla fine Yuuri la smetterà di tenersi tutto dentro e comincerà a parlare con lei facendo un po' di chiarezza sulla sitazione e come trovare una soluzione. Confesso che all'inizio non sapevo come inquadrare Katrina, dato che anche lei nutriva una certa curiosità per lui (certo che il caro Katsudon ha successo con i russi! B-) ).
Per concludere (perché altrimenti diventa un discorso trOOOppo lungo e ripetitivo), non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, soprattutto contando il fatto che mancano tre settimane prima della partenza di Yuuri e Katrina per il Giappone e tutto può succedere.
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione! =^w^=

17/05/17, ore 14:05

Victor fa le provocazioni ben conoscendo l'esito finale... sarà mica un pochino masochista?
Lo sa che soffre come un cane, perchè peggiorare ancora le cose con Yuuri?
Il fatto che abbia rifiutato (almeno per ora) Allison fa chiaramente capire cosa prova per il giapponese... e già una volta lo ha tradito, oltre che se stesso, sentendosi uno schifo.
Ora staranno separati per ben un mese e gli ha pure praticamente buttato Katerina tra le sue braccia.
Ha solo 3 settimane, adesso, per riuscire a sbloccare qualcosa o la situazione rischia di diventare parecchio più ingarbugliata... o forse la lontananza rafforza l'amore?

17/05/17, ore 13:37

Viktor, fattelo dire: Sei stupido. Prima proponi a tua sorella di andare con Yuuri, SOLI, ad Hasetsu poi ti innervosisci perché sei geloso. Ma faccelo andare da solo, a tua sorella, piuttosto scema anche lei e comincio a credere che la cosa sia genetica, compri altro. Basta fare l'etero per il pubblico, suvvia, il limone duro con Yuuri mi sembra esplicativo. Però anche te, Yuuri caro, svegliati un pochino, smettila di fare la marionetta contesa e dagli un bel limone infuocato di tua iniziativa, e magari anche altro, al tuo bello.

Intanto, la cara Allie si ritrova sbattuta di cattiveria nella f-f-f-f-FRIENDZONE! Mi dispiace cara, ti sono vicina in quanto donna e i rifiuti sono brutti da incassare, ma non nascondo di aver goduto come pochi quando Viktor scappa appena lei prova a baciarlo. Tuttavia ciò non toglie che Vitya la stimi nonostante tutto, vanno generalmente più che d'accordo e stanno legando a livello personale, ma la sessualità non si sceglie, come non si sceglie chi amare. Spero che Allison lo capisca prima di farsi male, mi dispiacerebbe se si illudesse per poi soffrire, non è cattiva e, a differenza di Katerina, non vede la tensione romantica e sessuale che alleggia tra i Vikturi in quanto non li vede spesso insieme.
Staremo a vedere.

11/05/17, ore 15:46

Ciao ragazze! :)
Anche in questo capitolo avete fatto un buon lavoro!! Mi piace il vostro stile ed il testo non presenta errori ed è piacevole alla lettura! ^^
Però ve lo devo dire: ogni capitolo è un colpo al cuore... Necessario,ma pur sempre un colpo al cuore! XD
Questo capitolo mi pare molto incentrato sulla psiche di Victor!
Mi ha dato l'impressione come se la sua maschera si stesse pian piano sgretolando.
La scena che più mi ha colpito è stata quando è arrivato il pacco della Nikobel, perché mi pare che Victor abbia realizzato concretamente in quel punto le conseguenze della sua scelta.
E Yurio ( santo subito ) l'ho trovato sempre "sassy" ,ma se non altro ha fatto una piccola crepa sulla bolla di cristallo dove si era voluto chiudere Yuuri...
E abbiamo visto anche un Victor disperato all'idea di non viversi più Yuuri quotidianamente; basti pensare al fatto che ha comprato (ad una velocità assurda) due letti singoli! E chissà quanto gli è dispiaciuto... Ha fatto un sacrificio pur di averlo accanto!
Comunque non so dire chi dei due "cederà" per primo! :/
Allison invece non l'ho inquadrata alla perfezione,da questo capitolo si evince che abbia preso una cottarella per Victor! Ma sono sicura che c'è altro di lei da conoscere! :D
E mi congratulo con voi perché sta venendo fuori un po' la sofferenza che provano due persone che si amano in una terra che tanto liberi di viversi non lascia...
Al prossimo capitolo! ^^

11/05/17, ore 00:48

Confesso che alla fine dello scorso capitolo ero rimasta con un po' di amaro in bocca.
La situazione fra Yuuri e Victor si fa sempre più tesa e complicata e l'episodio della sfida con Katrina non è stata di aiuto per i due. Se all'inizio Katrina pensava di non fare niente di male perché credeva che tra loro non ci fosse nulla, adesso ha iniziato a intuire che le cose non appaiono così come sembrano. Il cambiamento di umore del fratello e la decisione di Yuuri di voler cambiare casa l'hanno portata a cercare subito una soluzione, anche se temporanea, che portasse i due a provare a parlare.
Si sente che la decisione di Victor di sostituire il letto matrimoniale con due singoli è stata dura non solo per lui, ma anche per Yuuri che ora deve accettare questo cambiamento (speriamo momentaneo).
Veniamo ora alla causa scatenante di tutti i problemi della coppia, ovvero la Nikobel: sinceramente, la mossa di ritirare l'offerta fatta a Victor dopo l'uscita di quelle foto di lui e Yuuri insieme è stata davvero scorretta, ma mai quanto il dover poi accettare le proposte della società in cambio dei finanziamenti per la squadra russa.
Momento che ho molto apprezzato insieme alla mossa di Katrina per impedire a Yuuri di andarsene, è stata la sfuriata di Yurio ad entrambi: ci volevano le parole di qualcuno che facesse capire ad entrambi gli errori che stanno commettendo, e anche se di solito non apprezzo il modo di fare di Yurio, questa volta mi trovo d'accordo con lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà, ancora tanti complimenti a entrambe per la storia. ^w^

10/05/17, ore 23:46

Come vi ho fatto notare durante il mio delirio a caldo su fb, io AMO Yuri Plitsesky (sbaglio sempre a scrivere il cognome). Ma andiamo con ordine.

Viktor è, giustamente, offesino, e Yuuri ha la decenza di sentirsi in colpa e Katerina si preoccupa per il fratello, anche se un po' tardi, ma forse adesso si sveglia. Dai ragazza, ce la fai.
Yuuri rischia di fare la minchiata di andarsene di casa, ma per fortuna Katerina fa una delle poche cose realmente furbe nell'arco degli ultimi capitoli. Ops, lascia "accidentalmente" in bella mostra il giornale con gli annunci, e Viktor viene a sapere tutto, riuscendo a far ragionare Yuuri al modico prezzo di un letto matrimoniale scambiato per due letti singoli. Per Yuuri una mazzata, ma che gli è servita per convincerlo a restare.
Per ultima cosa, abbiamo il nostro amatissimo Yurio, che da dei belli schiaffoni morali ad entrambi i Vikturi. Due uomini adulti di 28 e 24 anni che vengono umiliati da un adolescente in fatti d'amore. Cioè, ci è voluto un ragazzino a far capire a Yuuri che deve darsi una mossettina nel riprendersi il suo amato. Le sue parole sono molto significative: In cambio della felicità della squadra, Viktor ha sacrificato la sua, di felicità, e quella di Yuuri. Io ripropongo la risposta: Limone duro di fronte alla telecamere e alla sede della Nikobel. Toh, alla facciaccia loro, e al diavolo l'omofobia.
Mi ha incuriosito l'ultima parte, quella riguardante il regalo promesso da Viktor... E credo che c'entrerà il regalo che chiederà Yuuri, e un materasso matrimoniale, forse 😜

Vi prego, se faceste di nuovo il doppio aggiornamento settimanale, magari anche non da subito, mi rendereste la donna più felice del fandom! ❤

10/05/17, ore 22:43

Eccomi qua!!senza neanche avere il tempo di dirvi degli anelli che voi li citate...grandissime ragazze!!allora cominciamo con l'idea di Yuuri di cercare un appartamento tutto per lui in modo da dare un taglio netto alla sua vicinanza con Victor che diviene scontroso ma si sà le bugie hanno le gambe corte e presto,con la complicità di Katerina che per una santa volta fa qualcosa di utile,Victor scopre tutto e convince Yuuri a rimanere con loro per la gioia di tutti!
Poi Allison con il suo sguardo sognate e il doppio come scusa piano piano si avvicina a Victori,unita al fatto delle foto,e Yuuri se ne accorge così come il suo omonimo...il caro Yurio,dolce e sensibile che cerca di nascondersi dietro una corazza,cerca di spronare il Katsudon e il campione russo a riallacciare il loro rapporto,il loro speciale filo del destino che forse si sta assottigliando ma ancora è lì!!!arrivano le divise e tutto il resto per la squadra russa oltre a un cospicuo conto in banca per il campione russo(Yuuri niente divisa?)ma allo stesso tempo tutto questo non può niente per aevuare il vuoto di un distacco...cosa faranno?il filo rosso si assottigliererà ancora(non voglio credere che si possa spezzare!)o qualcosa darà una spinta di nuova vitalità?spero in bene e alla prossima settimana
Bacioni Aira<3
p.s.a npme della mia curiosità e innome della ship Victor-Yuuri...un altro doppio aggiornamento non fa male!:-)

10/05/17, ore 22:13

Mi avete appena smontato!!!no davvero?!?già il rapporti è su l'orlo del baratro poi ci mettete questo e patatrach!va tutto in malora!
Iniziamo bene con la questione della Nikobel che butta nel dubbio,di nuovo!!,Yuuri mentre Viktor è sicuro che non succederà niente(pucci lui troppo innamorato!!)poi Katerina ci si mette con una sfida di salti per cui in paio ci sono le LABBRA DI YUURI!!(posso partecipare?prendo il premio direttamente però chee non so saltare!)per una banale distrazione Viktor sbaglia e Kati si sbaciucchia il nostro giapponese(ripeto il fortuna sfacciata di questa ragazza!!)che a quanto pare gradisce pure...e Viktor fa la cazzata del secolo!! "dovremo frequentare gente diversa"scherzi vero?!?!
Il chiarimento tra fratello e sorella me lo immaginavo più acceso sinceramente ma alla fine i duee ragazzi hanno detto di essere amici e ahimè tali sono.Mark spunta dal nulla e conforta il nostro povero Viktor che,dopo tutto questo (si è immaginato Yuuri…se questo non è amore!)si rifiuta di farsi toccare dal moro che,sempre più avvilito forse è più portato verso Katerina…e ora cosaaccadrà?è davvero tutto perduto per i due pattinatori o qualcosa si può ancora riprendere?non mi resta che leggere il prossimo capitolo appena messo...vi amo tanto
Bacioni Airaharune_99
p.s.non fatemene una colpa ma gli anelli di Viktor e Yuuri dove sono finiti?non se ne è parlato più e mi dispiace perchè è la scena dell'anime che mi è piaciuta di più seguita dal bacio alla coppa di Cina!!

10/05/17, ore 22:05

Come far sognare le persone, trovo che la storia tra i personaggi sia descritta benissimo, riesco ad immaginare tutto nei minimi dettagli, bravissime <3

10/05/17, ore 21:19

Devo dire che questo capitolo è scorso in maniera estremamente veloce e fluida e ve ne sono immensamente grata.
Spero davvero che le cose cambino, che Yuuri prenda spunto dai "consigli" di Yurio e cominci a prendere iniziativa, una volta tanto. Baaaaaaaaaaaaaaka
Mi fa innervosire, giuro.
Anyway, bel capitolo e, come sempre, non ne ho mai abbastanza e aspetto con ansia il prossimo, mie dilette!
-Jo

09/05/17, ore 22:19

Povero Yuuri, me lo volete proprio far schiattare eh? Oddio ho riso come una pazza sia quando Katerina sorprende il porcellotto in bagno mezzo nudo e poi quando arriva giusto giusto per interrompere il bacio tra i due... Insomma è proprio una forza della natura. Peccato però che poi i suoi piani ben congegnati di accaparrarsi il bel giapponese falliscono miseramente. Fantastico l'appuntamento con Yuuri che poi si trasforma in uscita di gruppo che serve un po' a tutti per allentare la tensione delle gare imminenti.
Un altro bel capitolo ragazze siete sempre bravissime e i personaggi che descrivete sono davvero credibilissimi!

Alla prox

09/05/17, ore 22:00

Devo essere sincera, quando Yakov ha dato la notizia a Victor che avrebbe gareggiato in doppio con una atleta americana, credevo che avrebbe sbottato di brutto... dove è finita tutta la sua sicurezza e il suo menefreghismo? E' come se in qualche modo il suo futuro non avesse importanza per lui, come se accettasse passivamente quello che gli viene imposto, perché anche se Yakov gli ha fatto una proposta, aveva tutta l'aria di un "prendere o lasciare"...
Dall'altra parte Yuuri sta con la testa tra le nuvole di brutto lontano da Victor... nonostante lui si sforzi di stargli vicino e rassicurarlo per telefono... Fortuna che poi il porcellotto si da una svegliata e almeno non delude nella seconda gara....
La notizia che Victor gareggerà con una donna al fianco spiazza completamente sia Yuuri che Katerina... e sì è proprio il preludio dell'apocalisse XD

Bravissime!!!!

08/05/17, ore 10:04

Ragazze!!!
Con questo capitolo mi avete fatto morire! 😂
Io amo questo lato di Victor... O meglio,amo il fatto che la sua maschera di perfezione e compostezza si stia piano piano sgretolando, facendo posto alle sue emozioni...
Però ha reagito nel modo sbagliato,usando Mark e mentendo a sé stesso. Ma non si può giudicare il suo dolore,non è in grado di gestire i suoi sentimenti, perché credo che non li abbia mai provati di così forti verso una persona (Yuuri) e credo che nemmeno li abbia mai potuti provare.
Ma ha incontrato Yuuri,per cui prova Delle cose fortissime ed ora deve farci i conti.
Mi auguro che si sblocchi e che riesca a essere chiaro con Yuuri! (Va bene anche una scenata di gelosia,tanto sappiamo come sei fatto Victor​!!!😂😂 )

Yuuri pure,anche se non indecifrabile come Victor,tende a tenersi tutto dentro.
Ma lui sta facendo tutto questo per amore di Victor... È paziente con lui anche dopo aver capito che Victor è andato con un altro uomo.
Yuuri,Yuuri... Però sei bloccato dalle tue paure.
Spero arrivi anche per lui un vento di libertà e spensieratezza.
Ragazze,siete bravissime,non ho niente di "cattivo" da dirvi!! 😂
Continuate così!! 😉
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 11:33 am)

08/05/17, ore 02:00

NOOOOOOOOOOOOO *musica drammatica in sottofondo*
NON POTETE AVERLO FATTO DAVVEROOOO *sbatte la testa al muro*
Ok, ok. Posso capire che questi step sono necessari per arrivare al ricongiungimento tra Yuuri e Victor e al lieto fine ... MA NON POTETE METTERE IL SESSO CON UN UOMO QUANDO HO PASSATO GIORNI A TENTARE DI PREPARARMI AL SESSO CON ALLISON!
Siete crudeli, tanto, tanto crudeli!
Comunque il capitolo è davvero bello e nonostante tutto amo i risvolti che state dando alla storia in generale.
Bravissime, continuate presto!
-Jo