Con te e senza di te
di MiciaeMarta

08/05/17, ore 00:42

Come già sapevate dal mio commento su fb, stasera sarei sbroccata.
Ma. Che. Cavolo?
Allora, cominciamo.

Ma davvero Katerina è così ingenua, o è così menefreghista nei confronti del suo stesso fratello? Cioè, non ha percepito l'enorme tensione romantica e sessuale tra quei due, o fa finta? Li ha persino beccati in atteggiamenti intimi! Davvero pensa che "non stiamo insieme (alias, non possiamo stare insieme perché la Russia è un paese pieno di omofobi del caspio)" e "siamo innamorati" siano due cose slegate? Dai, lo capisce anche un bambino, se sono nati dei gossip, per quanto fastidiosi, fatti due domande e datti due risposte.
Ha deliberatamente mandato all'ortiche il rapporto tra Viktor e Yuuri, oltre ad avere inevitabilmente lacerato il suo rapporto col fratello, perché dubito che Viktor si fiderà di lei nella stessa maniera. Io non riuscirei a guardare in faccia mia sorella se mi facesse una cosa del genere, e io non mi bacerei mai con il ragazzo che le piace, soprattutto quando l'attrazione è così evidente.
Sta di fatto che Katerina ha fatto un'enorme cazzata che l'ha messa in una situazione mooooooolto brutta sia con Yuuri che con Viktor, e dovrà rimediare se vuole riguadagnare il mio rispetto, perché anche se avesse voluto dare semplicemente una svegliata a Yuuri, e non mossa da sincero interesse, di sicuro aveva altre opzioni ben più efficaci che non comprendevano il limonarselo davanti a Viktor.

Un'altra cosa che mi ha sorpresa è stata la passività di Yuuri nel tutto. Poteva rifiutarla, andarsene prima della fine della sfida (che, ammetto, pensavo che fosse un modo di Katerina per fare in modo che Viktor e Yuuri si avvicinassero, visto la facilità con cui il russo ha accettato), mettersi a sbraitare come Yurio che lui non è un premio, qualsiasi cosa, ma credevo che, data la situazione complicata, avrebbe evitato come la peste di affondare ancora in quel mare di evacuazioni in cui si trova. Invece no, si è lasciato baciare, godendoci pure, come un beota davanti all'uomo che dice di amare. Ragazzo mio, sei serio? Poi ti sei pure risentito del fatto che Viktor ti abbia ripagato con la stessa moneta con quel povero cristiano. Ciccio, fattelo dire, sei masochista. Evitare scandali non significa farti odiare dall'uomo che ami.

Poi vediamo Viktor (che tutto mi aspettavo, tranne che avrebbe accettato la sfida in cui c'è Yuuri in ballo), la cui reazione, per quanto non da me condivisa, è l'unica comprensibile. Non solo ha perso Yuuri, ma è stato pugnalato alle spalle dalla sua stessa sorella, che l'ha portato ad uno stato tale di disperazione che l'unica maniera di sopperire al dolore è grazie all'alcool, e le braccia di un povero cristo innocente che si ritrova riempire il vuoto creato da Yuuri. E qui ho pensato: E se, ubriaco marcio, si fosse messo alla guida?
È stata questa domanda a farmi infuriare con Yuuri e Katerina, perché poteva andare moooooooolto peggio che una sveltina con un tipo innamorato di Viktor (se ho capito bene). Certo, è stato incosciente a bere come un pazzo, ma sarebbe potuto finire all'ospedale se avesse guidato, magari facendo un brutto incidente, per fortuna Mark era abbastanza sobrio da portarlo a casa.
Le cose non si fanno facili, ma per fortuna Allie sembra avere molto più spirito di osservazione di Katerina.
Aspetto l'aggiornamento di mercoledì!

07/05/17, ore 15:39

Non c'è la faccio a vedere Victor e Yuuri soffrire in questo modo! Sono entrambi due testoni per cui mi piacerebbe tanto prenderli e fargli fare testa a testa, e non per farli baciare (...magari quello dopo! B-)). Comunque, altro capitolo in cui la situazione tra i due diventa sempre più tesa e la sfida persa con la cara sorellina la definirei la classica goccia che fa traboccare il vaso. Spero solo che la situazione migliori, come si suol dire in questi casi, una volta toccato il fondo si può solo risalire. Grazie per il doppio aggiornamento di questa settimana, al prossimo capitolo. ^w^ ♡

07/05/17, ore 15:35

Bellissima sorpresa, grazieeee!

Capitolo decisamente interessante: finalmente Victor reagisce alla situazione, convinto dalle reazioni di Yuuri. Comprensibile, direi...anche se vederlo così affranto mi fa stare male.
Non vedo l'ora cominci il viaggio con Allison...secondo me riserverà mooolte sorprese!

Bravissime tutte e due, come sempre!
(Recensione modificata il 07/05/2017 - 03:35 pm)

03/05/17, ore 23:01

Quindi mi state dicendo che o Yuuri se ne torna in Giappone e Vitya rimarrà solo, oppure Victor partirà per lo shoot e Yuuri starà solo!
Mi state uccidendo, giuro, il mio cuore non reggerà!! Continuate così!
-Jo

03/05/17, ore 20:21

Ohi ohi, altro splendido capitolo! Victor malato è meraviglioso, mi ha fatto morire! E non vedo l'ora di sapere come andranno i servizi fotografici di Victor ed Allison...son sincera, questa coppia mi incuriosisce da matti!

03/05/17, ore 19:13

Questo capitolo è la vitah!
Viktor che diventa molesto quando malato è fantastico, e sono morta dal ridere alla reazione di Katerina alla vista di suo fratello che cerca di bombarsi allegramente Yuuri. È stata tipo "Ahhhhh allora ti piace veramente la zucchina, specialmente quella di mio fratello" 😂
Questa mi diventa più Vikturi shipper di Phichit, sarebbe bellissimo, e avrei voluto stringerle la mano quando incita Viktor a recuperare ciò che ha interrotto 😂
Basta, ho deciso, voglio Katerina regina della ship insieme a Phichit!

Un'altra cosa positiva è che Allison ha trovato Viktor malato ad urlare il nome di Yuuri mentre delirava, quindi magari, se vede i gossip, potrà fare due conti, dato che è anche venuta a sapere che il parter ha già avuto un'offerta poi ritrattata.
Sì figliola, è gay per Yuuri, mi dispiace.

Ed ecco, però, la parte negativa: La Nikobel, che mi sta già su quelle cose che non ho in dotazione in quanto donna, si è rifatta avanti, e Viktor ed Allison viaggeranno insieme, anche se dubito potrà succedere qualcosa tra loro. Vitya potrà anche aver avuto frequentazioni femminili, ma ora che è adulto sa da cosa attratto, e non sono le donne, ma il nostro bel giapponesino.

Yakov lo trincerei, ma in fondo non è contro l'omosessualità del suo pupillo in sè, a differenza della Nikobel, bensì è più preoccupato per le ritorsioni che potrebbe avere la faccenda su Viktor e i suoi allievi.
Però...
Lui ha detto semplicemente di non fare scandalo, non ha detto niente sulla loro vita privata, quindi...
*lancia Yuuri e Viktor nella camera da letto*
ANDATE A FARE CIÒ CHE KATERINA HA INTERROTTO!

Lo faranno, vero?!?!?

03/05/17, ore 17:53

Perché ho come la sensazione che, arrivati a un certo punto, Yuuri potrebbe vedere o sentire qualcosa per cui avrà un crollo emotivo e potrebbe decidere di tornare a casa in Giappone per schiarirsi le idee e capire come deve comportarsi con Victor riguardo alla loro relazione e che quando Victor scoprirà non solo che Yuuri è tornato in Giappone, ma che Yakov gli aveva detto di stare lontano da lui perché ha un'immagine da difendere, allora farà scoppiare Terza, Quarta e Quinta Guerra Mondiale insieme? (Con Victor non si è mai tranquilli quando si tratta del suo amato Katsudon! X3 <3)
Comunque ti faccio i complimenti per la storia, di solito mi piace arrivare alla conclusione così fare un commento unico alla storia, ma... CAVOLI! Victor con la febbre e che anche in quello stato ci prova con Yuuri non potevo non commentarlo!!! XD Secondo me Yuuri deve avere una predisposizione a mettersi nelle situazioni più assurde, pensa se una cosa del genere fosse accaduta quando erano ancora in Giappone! (Credo che in quel caso sarebbe andato a seppellirsi direttamente al cimitero! XD).
Non vedo l'ora di vedere come evolverà la situazione, ci vediamo al prossimo capitolo! ^w^

03/05/17, ore 14:33

Si dice che in vino veritas ma anche la febbre non scherza XD
Se Katerina non fosse entrata nella stanza, Yuri secondo me avrebbe sicuramente ceduto.
Certo però che c'è da dire che alla Nikobel sono veramente degli squali meschini, pretendono che i soldi comprino qualunque cosa, compresa la dignità delle persone... ma Victor ovviamente non ci sta a questo ricatto, perchè è di questo che si tratta.
Victor però non ha ancora idea di come chiamare il suo rapporto con Yuri, si sono già "pastrugnati" ma non sono mai andati fino in fondo e questo lo destabilizza molto, e la cosa peggiore è che Yuri non sembra voglia dargli una certezza in alcun senso e il fatto di rimanere sospeso lo distrugge emotivamente.
Non mi stupirei se la Nikobel chiedesse a Victor e Allison di posare mentre si baciano, questo sarebbe un duro colpo per Yuri da digerire.
Non pensavo però che la squadra russa fosse economicamente messa così male da aver un bisogno così disperato di soldi.

03/05/17, ore 14:19

Ragazze!!eccomi qua!allora comincio col dire che adoro Victor con la febbre,puccioso!Ovviamente non se ne poteva stare al letto da bravo no altrimenti non era Victor,povero Yuuri,incastrato in quel modo dai due fratelli,prima lui poi lei(non sapete quanto avrei voluto stare al posto di Katerina...ah la fortuna sfacciata!)e a "salvarlo" ci pensa l'ultima persona che il nostro giapponese avvesse voluto vedere...Allison!comunque i momenti di insegnamento tra Yuuri e Katerina sono carini e danno un pizzico di quotidianità a tutta la situazione.Poi tutti tornano sul ghiaccio e la Nikobel torna all'attacco,sostenuta da allenatori e manager.Victor non è stupido,ovviamente sa e purtroppo per lui è costretto da un ricatto e una consapevolezza ad accettare,e ora che succederà?accadrà qualcosa che metterà in dubbio tutto il rapporto tra Yuuri e Victor?un periodo separati con le due dolci pattinatrici…mi suona vagamente male...non mi resta che dirvi datevi una mossa ad aggironare e al prossimo capitolo
Baci Airaharune

27/04/17, ore 21:49

Ehilà ragazzuole! eccomi qui a recensire un altro capitolo…allora dopo la scena X il povero Yuuri è praticamente a pezzi,riesce a nasconderlo per un po' ma Victor è molto più bravo di lui e non sembra minimamente turbato(all'apparenza…chissà che pensa?). In aereo viene fuori una piccola confidenza da parte di Andrey che a quanto pare ha già sofferto per amore, Katerina? bho... La scena dei due piccioncini in casa è dolcissima,Victor Si dimostra ancora una volta comprensivo e gli fa capire a chiare lettere che lo vuole nella sua casa, nella sua vita a prescindere da tutto... dolce!! Allison comincia a pattinare con Victor e ovviamente i giornalisti non perdono tempo, un altro giornale sta volta buonino per i due pattinatori mentre Katerina è al settimo cielo... bella mia caschi male... Yuuri è innamorato anche se ha paura ma si sa l'amore porta la paura, la gelosia, l'eccitazione(povero Yuuri lo aspettano un po di notti in bianco e qualche doccia fredda mi sa?!?)in generale lo prenderei come un capitolo di pausa post-mondiali in cui tutti si abituano alle rispettive novità, Victor a Allison e al nuovo allenamento, Yuuri al suo titolo e ai suoi sentimenti che cerca di nascondere... come andrà a finire? come si comporterà Yuuri di fronte al suo amore tra le braccia di un altra?che dirvi di più... alla prossima
Airaharune_99

26/04/17, ore 23:49

Dai, Viktor non l'ha presa malissimissimissimo come pensavo, in fondo è una persona comprensiva e non l'avrebbe mai costretto a fare cose che non si sente di fare, anche se la voglia da parte di Yuuri di creare la disciplina "salto nel letto" c'è, e tanta.
Vedo sempre più confermato il sospetto che Andrey covi qualcosa per Katerina. Santo cielo quanto li shippo.
Il nostro caro Katsudon adesso si trova a far fronte ad un'altra brutta bestia, fomentata da quei cavolo di giornalisti: La gelosia. Vedere Viktor così in sintonia con la sua nuova partner di pattinaggio lo fa mandare in tilt, come è comprensibile, e prevedo taaaaaante scintille tra i Vikturi. Del resto, non può tenere per sé ciò che gli frulla in testa (e tra le gambe) per sempre.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/04/17, ore 22:18

Mamma mia, siamo arrivati alla parte che più temevo di tutta la fic. Sapevo che sarebbe arrivata, ormai la separazione tra Victor e Yuuri è diventata quasi necessaria per arrivare al mio tanto agognato lieto fine.
Spero che la Nikiforova riesca a consolarlo, MA VI PREGO SOLO QUALCHE PALPATA, NON ANDATE OLTRE! *prega in russo*
Quella Allie già mi sta sui caspiti, giuro, non la sopporto e finora ha spiccicato solo due parole!
Aggiornate e addolcite questa tortura, potrei morirne!
Alla prossima.
-Jo

26/04/17, ore 20:30

Muoio di curiosità! Non vedo l'ora di leggere come evolverà la situazione tra Victor ed Allison...bravissime, come sempre!!!

22/04/17, ore 10:09

.... e il nostro porcellotto sta per fare una cazzata mondiale, secondo me, una enorme cazzata, e Viktor.. no spiegami Viktor, guardami negli occhi Viktor e dimmi che non sei attratto da Allison e io poso il coltello, dai Viktor avvicinati e guardami negli occhi, ihihihihi.....

come sempre, grazie!

20/04/17, ore 22:04

Eccoci qui!!! capitolo intenso eh!!le i Mondiali vanno da Dio!Yuuri VINCE L' ORO!!!! sono saltata appena l' ho letto!!! Evvai!!! momento post gara dolcissimo tra i nostri due amori...anche Yurio è stato bravo! Al Gala si presenta per la prima volta la nostra seconda terza incomoda, Allison! bellezza esotica che fa subito notizia con Victor affianco per la tristezza del povero Yuuri che poverino si voleva godere il momento da campione con il russo. Dopo la festa tornano in camera in totale silenzio, mi sono spaventata a questa parte pensavo che li volevate separare!, Victor lo chiama e mantiene la promessa fatta tempo prima, dolce e audace allo stesso tempo, Yuuri trova un po' di sicurezza e il momento sembra giusto ma... i problemi con i media sono li dietro l'angolo e il povero giapponese si ritira lasciandogli la medaglia come dedica... e FINALMENTE!!! capisce ciò che prova per il russo!!! E ora? che succederà tra i due con le due ragazze in mezzo? si chiariranno o media e pensiero anticonfoista dei russi frenerà il loro amore? ragazze solo una parola ho da dirvi...AGGIORNATE PRESTO CHE MUOIO DI CURIOSITÀ!!!Baci
Airaharune_99
p.s. Buona Pasqua in ritardo