Con te e senza di te
di MiciaeMarta

02/08/17, ore 14:45

Questo è stato di sicuro uno dei capitoli più tosti di tutta la storia. La perdita di un familiare è sempre un momento difficile da superare, in particolare si tratta della perdita dei genitori. Victor non ha mai avuto buoni rapporti con suo padre sia per quanto riguarda le sue scelte lavorative che personali, e forse sperava che parlare con lui li avrebbe aiutati a riavicinarsi un po'. La scena fuori dall'ospedale con i giornalisti che facevano di tutto per ottenere delle dichiarazioni in merito alla relazione tra lui e Allison è stato forse uno dei momenti che più mi ha fatto arrabiare, visto che queste sono cose che succedono anche nella realtà. Per fortuna, Yuuri non si è lasciato prendere dal panico e ha preso in mano la situazione aiutando Victor ad entrare in ospedale, bisogna dire che questo, nonostante la situazione, sia stato un buon momento di riavvicinamento tra i due e anche dopo la scomparsa del padre di Victro, Yuuri ha saputo fargli capire che era al suo fianco dandogli tutto il suo supporto. Purtroppo ancora una volta il destino gioca un brutto tiro al nostro giapponesino, che decide di rimandare la sua dichiarazione a dopo i Mondiali, ha capito che il momento non è dei migliori e vuole che le cose tra lui e Victor comincino nella maniera giusta. Dall'atro canto, anche Victor ha capito che deve mettere in chiaro le cose sia con Allison che con Yuuri.
Ragazze, che altro dire, mi avete davvero sorpresa con questo capitolo, insieme al capitolo del compleanno di Yuuri e quello quando sono da soli a Mosca e hanno finalmente un momento tutto per loro, questo rientra nella classifica dei preferiti della storia, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi.

Vi auguro una buona estate e ci rivediamo dopo Ferragosto! Alla prossima recensione! =^w^=

02/08/17, ore 14:25

Ciao ragazze!!eccomi qua!
Allora come si dice i guai non vengono mai da soli ma in coppia,i giornalisti vanno a nozze con un altro scoop!Yuuri ha accompagnato Victor dal padre che,prima di morire,ha rivisto finalmente il figlio che credeva perduto per un pregiudizio.
Scopriamo che inoltre che per tutta la loro carriera si è tenuto aggiornato ed era orgoglioso di loro,così come la madre,una donna forte che ha subito capito cosa c'è tra il giapponese e suo figlio,Vitya riesce ad aprirsi solo con Yuuri e il dolore lo porta a una decisione grande,avere Yuuri come compagno,cosa dimostrata anche dall'intervento duro sugli articoli su di lui e Yuuri.Che finalmente sia arrivata la svolta decisiva?o un altro imprevisto li costringerà a rimandare?
Spero in bene e alla prossima settimana
Airaharune_99

28/07/17, ore 00:45

buona notte ragazze vista l'ora^^
allison comincia tirare le somme dei sentimenti di victor e ha capito palesemente che la persona di cui è innamorato è yuuri,come sempre prova a convincere victor dal lato fisico,ma quest'ultimo preso dai sensi di colpa e finalmente dai vari esami di coscienza la rifiuta definitivamente,e mette in chiaro di rimanere solo partner sul ghiaccio..ovviamente victor sa di ferirla perche in loro vede lui con yuuri infondo per alcune cose,e ciò lo porta ad essere sempre molto stressato e pieno di pensieri,le ripercussioni si notano anche sul rendimenti che ha in coppia con alli durante gli allenamenti.
alla fine loro due sono sulla stessa barca per quanto riguarda i sentimenti,lei per victor e quest'ultimo per il giappino...yakov gli fa la paternale ma ovvio come dice vitya non è un robot e finalmente ha trovato qualcuno che lo fa seriamente preoccupare e anche paura di perdere quel qualcuno che lo fa sentire bene e se stesso.
e alla fine arriva un'altro imprevisto a tarpare le ali a yuuri sul dichiararsi,il padre dei due nikiforov sta molto male...katerina e andrey partono subito per mosca e oddio adesso voglio che sti due si avvicinino perche si adorano insieme.
victor fa tanto il duro i dice di non coler andare per non peggiorare la situazione e dice pure di essere indesiderato agli occhi del padre,ma in fondo si capisce che vuole andare anche lui ed è preoccupato.
yakov fortuna che manda yuuri a convincere victor a partire per andare a trovare suo padre,sa mai che non cè la fà poi si pentirà tutta la vita di non essere stato vicino alla sua famiglia.
il pezzo del colazione mi è piaciuto molto perche il tocco se pur fugace che da victor alla mano di yuuri lo vedo come un ringraziamento perche è li con lui e anche perche per farsi forza e sentire davvero la presenza del giappino,mi sa che allie dopo la scena dello spogliatoio si sia rassegnata alla cosa...ma quanto mi sono emozionata nella scena dello spogliatoio...finalmente victor mostra che è preoccupato per il padre e chiede a yuuri di stargli vicino,perche se il padre sopravvive chissa cosa puo dire quando si sveglia e trova victor li...diciamo che yuuri giocherà una buona fetta della salvezza di victor mi sa nell'incontro col padre!
poi ha scelto lui per accompagnarlo e gia questo è un buon segno per yuuri...speriamo in bene ed al prossimo capitolo xo

27/07/17, ore 13:28

Eccomi qua!allora allora!come si dice i guai non vengono mai da soli ma in coppia!Le gare vanno bene,peccato per l'errore di Yuuri che gli costa l'oro ma vabbè ormai ho capito che non può vincere con la situazione in cui si ritrova,lo trovo altamente improbabile...giusto?
Comunque Vitya e Allie conquistano un altro oro ai Nazionali Russi ma il nostro campione non è contento nonosttante il progressivo avvicinamento dei due(ormai hanno capito un pò tutti cosa c'è davvero tra loro...perfino Andrey e Allison),Vitya si sente solo e senza volerlo ferisce Allie che finalmente capisce e spero che lo molli...possibile?ne dubito!
Il mervoso nel povero Vitya si fa sentire e l'infarto del padre è la goccia che fa traboccare il vaso ma forse è la svolta buona per tutti dato che persino Yakov capisce che solo Yuuri può convincere il suo pupillo ad andare dal padre e lascia che lo convinca ma accompagnarlo?non so quanto possa essere disposto a un cosa del genere.Vitya finalmete molla la dua maschera,un altra prova d'amore incondizionato verso il giapponese che non sfugge a Allison.E ora?conosceremo i genitori dei due campioni?il rapporto figlio-padre infranto da tanti anni si ricostruirà?
Alla fine come si dice "per capire quanto vuoi bene a una persona devi provare il brivido di perderla"
alla prossima
Airaharune_99

27/07/17, ore 09:15

Ciao ragazze, segue questa storia già da un bel po'. È davvero stupenda, continuate così! La scena finale mi ha commosso finalmente sembra che le cose fra Victor e Yuuri stanno migliorando!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

26/07/17, ore 12:52

Ahhhhhhhh oddio si!
Bello bello bello!
Commovente l'ultima scena, davvero bello.
Quanto si dovrà attendere per il prossimo capitolo spero non un mese, sennò non reggo.
Alla prossima

26/07/17, ore 11:53

Che bello trovare il capitolo già pubblicato al risveglio, e adesso recensisco al volo!

Allison è impossibile da reggere. No, beota, ti ha già detto più volte che non vuole nemmeno provarci ad essere il tuo uomo e darla non ha funzionato, non è che se piagnucoli e gli ripeti come un automa che lo ami la situazione cambia e magicamente ti amerà, lui se ne è sempre sbattuto le palle dei tuoi preziosi sentimenti e lo ha messo in chiaro fin da subito. Paga un gigolò o comprati un dildo e falla finita, perché a fine stagione Viktor ti mollerà anche come partner di pattinaggio.

A proposito di Viktor, i sensi di colpa se li doveva far venire da parecchio prima. Solo adesso ha capito che quella lì non se la scolla manco con il piede di porco, e adesso si mangia le mani perché sa che questo complica le cose a Yuuri, non sapendo che lui ha pronta la sua dichiarazione. Beh, dovevi pensarci prima, genio.
Da altro canto, i progressi col giappino ci sono, e anche enormi. Sono di nuovo i piccioncini dei primi capitoli, e penso che la disgrazia del padre di Viktor li unirà ulteriormente. Capisco che Vitya non voglia vedere il padre neanche in punto di morte, l'ha fatto soffrire tanto da giovane, ma penso che quando arriveranno a Mosca troverà un bella sorpresa.
Si sa che quando una persona è ad un passo dalla morte cambia radicalmente, e il signor Nikiforov capirà che l'amore di suo figlio è più importante del fatto che sia omosessuale, e ciò gioverà non solo alla felicità di Viktor, ma anche alla determinazione di Yuuri a dichiarargli i suoi sentimenti sapendo di avere la benedizione paterna.

Sono fiduciosa!
P.s. KATERINA MUOVITI A SPUPAZZARTI QUEL CUCCIOLONE DI ANDREY!

26/07/17, ore 09:42

Ma buon giorno, questo si che si chiama iniziare la giornata con il piede giusto. Vado per aprire la home di fb e vedo sul gruppo che avete pubblicato il nuovo capitolo! 😇😇😇

Yuuri ha finalmente capito che deve mettere in chiaro le cose con Victor e vuole dirgli che ricambia i suoi sentimenti, nonostante la determinazione, arriva secondo ai Campionati Nazionali ma per fortuna la chiamata di Victor non gli dà modo di abbattersi, anzi, lo porta ad essere ancora più determinato con lui. E a proposito di Victor...
*Fa partire il coro della chiesa di San Pietro che comincia ad intonare l'Alleluia alternato a cori da stadio*
"Sia sempre lodato il Signore che finalmente a fatto muovere il culo a Victor con Allison, amen!!! 😇"
Ok, ci ho anche inserito la parentesi religiosa, torniamo serie! (Vi piacerebbe! 😎) Dicevo, Victor ha finalmente messo in chiaro la situazione con Allisson, adesso però ci stanno male tutti e Victor è ancora più confuso di prima su lui e Yuuri. Figliolo, non temere, perché le risposte arriveranno presto... Sempre se le due autrici non tirano un altro colpo basso ai lettori rimandando il momento della verità, perché altrimenti si ritroveranno una folla munita di torce e forconi sotto le loro case! (Indovinate chi guiderà la folla assetata di Victuuri? 😈)
La mia piccola Katerina, come potete essere così crudeli con il mio piccolo Angelo!? 😢
Quando ha ricevuto la chiamata dalla madre che il padre non stava bene mi è preso un colpo. Da una parte comprendo i sentimenti di Victor a non voler andare a trovarlo, ha avuto un padre che non ha mai accettato le scelte del figlio sia in campo lavorativo che sentimentale, e questo ha comunque influito sul suo carattere, portandolo a crearsi una maschera che non si è mai tolto. Per fortuna questa volta Yakov fa la cosa giusta dicendo a Yuuri di andare a parlare con Victor perché ha capito che è l'unico in grado di aiutarlo e stargli vicino. (BUON GIORNO YAKOV, ERA ORA!!!)
La scena tra Victor e Yuuri lo trovata molto dolce, anche se il momento dei migliori, ha permesso a Yuuri di mostrare la sua determinazione e il suo desiderio di restare accanto a Victor, e la cosa non sfugge al nostro russe che non solo sente che le cose fra lui e Yuuri possono funzionare, si sente così fiducioso verso di lui che gli chiede di accompagnarlo a Mosca dal padre e la cosa non sfugge al giappino che ricambia la fiducia del russo e lo abbraccia, aggiungendo un altro tassello al loro rapporto che si sta finalmente rinsaldando. ❤
(Non lo nego, quando è arrivata Allison davanti allo spogliatoio e li ha visti abbracciati ho riso sotto i baffi. 😸)
Che altro dire, mi avete regalato un bel buon giorno con questo capitolo e adesso non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo per il nuovo capitolo! *w* (Ma quindi il prossimo sarà l'ultimo oppure ce ne sono altri?)

Complimenti per il capitolo e al prossimo commento! =^w^=

21/07/17, ore 21:26

Questo sì che è un bel capitolo! Così si fa! Tanti Vikturi moment per tutti!!

Katerina: SÌ KATE, SÌ! COSÌ TI VOGLIO! TI VOLEVO COSÌ DA PIÙ DI VENTI FOTTUTI CAPITOLI! *lancia fuochi d'artificio ovunque*
Oddio non sapete quanto desideravo vedere Katerina nei panni di Cupido che spinge Yuuri tra le braccia del suo Vitya! Vedete che così è molto meglio? Altro che triangoli scemi, questa sì che è una bella Katerina! 😍😍

Yuuri e Viktor: Alleluia! Alleluia! Finalmente la situazione si è PARECCHIO sbloccata, e hanno risolto le reciproche gelosie una volta per tutte. Viktor ha capito che tra Yuuri e la sorella non c'è mai stato niente, e il giappino ha capito che il suo Vitya ama solo lui ed è deciso a riprenderselo dopo le Nazionali... Ma ancora hanno ancora qualche giorno prima di dover partire per il Giappone, senza contare che in quel lasso di tempo saranno completamente soli soletti, quindi... 😏

Andrey: Io. Amo. Andrey. Punto. Katerina sposatelo, ora. Anche voi due siete soli in questi giorni, quindi è il momento buono anche per voi due, e la ragazza si merita un bell'uomo come ricompensa per la sua raggiunta maturità!
La maturità e la saggezza di quest'uomo mi fa sperare nell'umanità, e non mi sorprenderei di vederlo fare un cazziatone a Yakov 😂

Poi c'è Yurio che, senza nemmeno aver bisogno di dirlo, è epico, e Allison ROSICA! SEH! ROSICA, COJONA! 😎

Nel prossimo capitolo voglio i fuochi d'artificio nelle camere da letto giuste, abbiamo tutti aspettato troppo!
(Recensione modificata il 22/07/2017 - 01:29 pm)

20/07/17, ore 00:30

Ma fare I capitoli più lunghi e non farli finire così in aria, ve piace proprio, eh?
Aspetto con gioia il prossimo capitolo
DAI CHE CE LA POSSONO FARE

19/07/17, ore 21:46

Ciao ragazze!! :) Mica so come sentirmi... Non so, questo capitolo mi ha resa felice... Sembra che i nostri tesori si stiano ricongiungendo.. E Victor è esploso..Se ne è addirittura andato lontano da Yuuri e Katerina, talmente tanto era il dispiacere e la paura di affrontare una possibile realtà. Ma sono contenta del passo in avanti di Yuuri. Ha avuto il coraggio di provare a riprendersi ciò che lo rende felice, affrontando anche lui le sue paure. Sono un po' meno contenta di come ha reagito Vitya. Era ubriaco,lo so. Infatti ci sta. Ma... Poteva finire peggio. Però non è finita male ed io credo perché nonostante i fumi dell'alcol si sia reso conto di star facendo male all'amore della sua vita. E sono contenta di come lo guarda. E sembra veramente che si stiano ricongiungendo. Ma voi siete terribili! :P ( e per questo mi piacete xD) Ho paura che succeda qualcosa che turbi questo scorrere degli eventi xD È pur vero che in questo capitolo sento ancora un po'di tensione... Quindi deve succedere qualcosa ancora. Sì sì, ancora servono dei chiarimenti,o non so.. Sono contenta anche del fatto che abbiate messo in discussione la figura di Yakov. È davvero tanto terribile come tutti crediamo? O cerca di proteggere i Victuuri? PS: sempre più curiosa di Kate e Andrey! :D e Allie... Povera.. Io sto con lei... Era innamorata. Ci ha provato e non è bastato. Spero in una specie di giustizia anche per lei. Un bacio ragazze!! ;)

19/07/17, ore 21:14

Eccomi qua!!
Allora...capitolo da descrivere in una sola parola:FINALMENTE!!!
Un accidenti di svolta,Victor si rifugia a Mosca lontano da tutti per stare tranquillo alla vigilia del suo ventinovesimo(giusto sono 29?)e Yuuri lo segue per non farlo stare solo,se certo rqccontala ad un altro!Santa Katerina subito!La scena di Victor ubriaco mi ha un poco destabilizzato ma comunqie considerando la situazione psicologica è normale dai!Oddio che quasi mi strupa Yuuri no!non si tocca il cotoletto!poi finalmente la verità per il povero Victor...dolcissimi loro sul divano!
Katerina cerca una scusa ma il suo coach la conosce troppo bene e cerca solo una conferma per le gare senza domande con la promessa di un chiarimento dopo,direi che se lo merita!Yakov ha le orecchie lunghe e non è stupido ma Yuuri non è un suo allievo e quindi non ha diritto di chiedere niente anche se cerca di proteggere i due da un orda troppo grande per loro(Russi antiquati!).
Il risveglio dei due a Mosca è la scena più dolce che ho letto fino ad ora,poveri sono quasi segregati in casa ma Victor sa essere convincente!Yuuri si ripromette che dopo le Nazionali perlerà con il suo Victor a cuore aperto ma chissà perchè ho l'impressione che non sarà così semplice,spero di sbagliarmi!che dire attendo l'aggiornamento alla prossima!
baci Aira

19/07/17, ore 19:21

santa katerina se non ci fosse lei bisognerebbe inventarla...la sto adorando sempre di piu in questa storia,fortuna che ha preso le redini in mano lei è ha spronato yuuri a raggiungere victor a mosca!
mi piace molto il legame che avete creato tra loro due,c'è amore,ma quello dettato dall'amicizia e mi sembrano diventati anche migliori amici in questi ultimi capitoli si sono confidati molto tra loro e questo è il risultato.
andrey santo pure lui che riesce a tenere a bada yakov momentaneamente e a coprire yuuri,anche se mi sa che nessuno ha creduto a questa versione,yurio come sempre lo si adora si preoccupa per victor!
cosi yuuri prende il volo e va da victor,ma...lo trova ubriaco,per fortuna ancora un pò lucido,fortunatamente si ferma prima di fare l'irreparabile,si rende conto di essere ubriaco e si fa adagiare sul divano,mi è piaciuta molto come scena mi sa che victor voleva farsi portare a letto come una principessa da yuuri,in braccio stile sposa XD.
che bella la scena del risveglio e di come yuuri è dolce e premuroso con victor.
finalmente si sono parlati era ora...la goccia che ha fatto traboccare l vaso di victor è sicuramente aver visto yuuri e katerina a dormire insieme e pensava che il loro legame si fosse solidificato perche erano finiti a letto insieme.
che carucci nella loro giro per la città di mosca e il rientro nell'appartamento...ma la cosa che piu ho adorato sono i pensieri di yuuri,di come ha osservato victor nella speranza di trovare almeno una traccia di speranza...victor cerca di stare distante ma non ci riesce infondo...se pensiamo al pezzo in cui katerina lo vede piangere per la pura della perdita di yuuri...diciamo che se il giappino non andava a trovarlo la cosa era molto fattibile che finiva con un allontamento definitivo ma l'essere andato a cercarlo ha dato anche a victor una certa speranza secondo me sul loro rapporto.
capisco che vuole aspettare a dire a victor tutto fino alla fine dei mondiali,per non mettere qualche problema nel periodo gare,ma secondo me dove approfittare del momento perche ho paura che qualcosa succede me lo sento...ci spero che nel mezzo non capiti altro ma mi sa che qualcosa deve ancora succedere.
grazie ragazze e buona serata al prossimo capitolo xo
(Recensione modificata il 19/07/2017 - 08:14 pm)

19/07/17, ore 16:09

Prima di cominciare, avrei solo una cosa da dire...
*Parte Brigitte Bardot che dà il via alla più grande sfilata di carri che Rio de Janeiro e Viareggio insieme sono niente a confronto*

AL VIA LA PIU' GRANDE FESTA DI TUTTI I TEMPI PER QUELLA SANTA DONNA CHE E' KATERINA CHE RIESCE SEMPRE A RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI ALTRI E PER QUELLE DUE TESTE DURE DI YUURI E VICTOR CHE HANNO FINALMENTE MOSSO IL CULO!!! 🎆🎇🎊🎉🎆🎇🎊🎉🎆🎇🎊🎉

...Ok, e adesso possiamo dare il via alla recensione! 😎
Ormai aspetto sempra con impazienza il mercoledì pe poter leggere il nuovo capitolo della vostra nuova fanfic, dal momento in cui mi sveglio comincio a controllare nell'arco della mattinata la pagina delle storie seguite sperando di veder comparire il capitolo e poi fiondarmi a leggerlo. Katerina si sta rivelando una sorpresa molto gradita in questa storia, da che era partita che anche lei provava un certo interesse per Yuuri, ha poi capito come stavano realmente le cose tra lui e suo fratello e senza perdere neanche un secondo si è data da fare per far riappacificare quei due testoni! (Sappiate che quella famosa statua in oro massiccio dedicata a lei è in spedizione! 😎) La scena quando dice a Yuuri di preparare i bagagli mentre si occupa di prenotare il volo per Mosca per Yuuri e la scena dopo Yuuri la ringrazia abbracciandola mi è piaciuto tantissimo, in questi ultimi capitoli li ho adorati tantissimo e poi Katerina è così dolce! =*w*=
Per quanto riguarda Victor, invece, beh... *Punta bazooka contro di lui se lo trova di nuovo ubriaco fradicio e prova di nuovo a saltare addosso a Yuuri in quello stato* 😈
La scena di Victor e Yuuri nell'appartamento a Mosca all'inizio mi ha spiazzata, vedere Victor in quello stato non è stata una bella sorpresa, soprattutto per Yuuri che era andatò lì per parlare con lui e lo ha trovato in uno stato, oserei dire, pietoso. Per fortuna, quella poca lucidità rimasta al nostro russo gli ha impedito di commettere una stronzata per cui poi si sarebbe pentito (anche perché altrimento c'ero io fuori il loro appartamento con dei "giusti" spunti di conversazione per entrambi! 😈 *Lucida il bazook*).
L'ho già detto nel capitolo scorso, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, Katerina è una Santa, con la esse maiuscola! Ha rischiato grosso coprendo Yuuri agli allenamenti, per fortuna che arrivato anche quel Santo di Andrey (si, anche lui si merita la esse maiuscola) a coprire l'imporvvisa partenza di Yuuri con Yakov, altrimenti chi lo sentiva il vecchio borbottone qui! La scena di Andrey che gli tiene testa è stata la ciliegina sulla torta, finalmente qualcuno che gli risponde come si deve, capisco Yakov preoccupato per la reputazione di Victor e, anche se non lo dà a vdere, si preoccupa un po' anche per Yuuri, però con il suo modo di fare guarda in che stato sono quei due! ç_ç
E poi, arriviamo alla scena che mi ha fatto battere il cuoricino fino a scoppiare e mi ha dato il primo segnale di speranza: Yuuri che si risveglia abbracciato a Victor e gli dà anche il bacio del buon giorno, vi giuro che era talmente bella questa scena che mi sono sciolta davanti al pc per la troppa gioia. Anche se non parlano subito dei motivi che li hanno portati ad allontanarsi, Yuuri riesce almeno a mettere in chiaro una volta per tutte la questione Katerina e Victor ammette di essere stato una merda quando confessa di aver pensato di buttarli fuori di casa. (Tranquillo Victor, la gelosia è una brutta bestia, ti perdoniamo... almeno per questo! 😈 *Punta bazooka contro lui come promemoria per il prossimo colpo di testa che non sarà perdonato*)
Cos'altro aggiungere, la situazione sembra si stia finalmente cominciando a risolvere, ora che Victor e Yuuri sono finalmente da soli, non dico che risolveranno finalmente il problema mettendo in chiaro i motivi del loro allontanamento, ma Yuuri si è ripromesso di parlarne con lui subito dopo i Campionati nazionali, e questo fa sperare che alla fine i due testoni si riappacifichino una volta per tutte. (E comunque se serve la stanza per la terapia di coppia "speciale" è a disposizione di Katerina nel caso dovessero fare ancora le teste dure! 😎)

Attendo con impazienza il prossimo capitolo, non vedo l'ora che sia di nuovo mercoledì! Complimenti per il capitolo, che si classifica al primo posto tra i miei preferiti della storia, e ci rivediamo alla prossima recensione! =^w^=

19/07/17, ore 15:27

Ancora?! Yuuri vuole aspettare ancora?! Cioè sono passati anni, due? XD
È assurdo xD comunque seguo la vostra storia dall'inizio, e penso che questo capitolo fosse davvero importante scrivere. Poi Yuuri non si deve lamentare se Victor non lo vuole più.