Con te e senza di te
di MiciaeMarta

19/07/17, ore 14:44

E finalmente Yuuri si dà una mossa, e meno male che Katerina ha deciso di prendere in mano le redini della situazione.
Ormai l'atmosfera in quella casa era diventata fin troppo pesante, troppe parole non dette, troppi fraintendimenti.
Certo che Victor da ubriaco diventa molesto XD
Oltretutto tutto il risentimento che covava dentro non ha fatto altro che mostrare il peggio di se stesso ma per fortuna non si è spinto troppo oltre.
Nessuno ci ha creduto del malessere di Yuuri, hanno tutti mangiato la foglia, sperando che al loro rientro non ci siano brutte sorprese com'è successo in precedenza.

14/07/17, ore 08:46

Ragazze,I'm back! :'D
Mi piace molto il vostro modo di scrivere! ^^ Anche il vostro trattare l'omosessualità in una terra carogna, da un punto di vista quotidiano... Così da fare vedere un po'come questa mancanza di libertà di essere possa inficiare sulla vita di tutti i giorni e sul proprio io.
Ed in questo capitolo si è visto!
A Victor si è spezzata la maschera.
Ed io aggiungerei: finalmente!
Però Vitya è sempre Vitya, ha preso i pezzi della maschera e li ha attaccati con un po'di scotch, come ho potuto notare nell'ultima parte del capitolo. -.-
Ma lo scotch mica può tenere tanto,vero?
Yuuri è il solito tenero Yuuri...
Innamorato e con mille dubbi (non sul suo sentimento)...
Katerina: beh io la amo da sempre,anche se si era presa una cottarella per Yuuri. :)
In fondo può succedere che in certi momenti possa esserci confusione...
Vedremo Yuuri come un ninnolo fragile e quindi da proteggere. Lo vede sensibile,altruista, intelligente... E poi è pure carino! (Pare che i Nikiforov siano attratti da questa miscela esplosiva :D)
Però ha capito finalmente che in realtà quello che prova è un amore,che io definirei tendente al fraterno.
E quindi si fa da parte, realizzando così che Yuuri e Victor si amano.
E li vuole aiutare.
Ma è pur sempre Katerina, chissà che cosa combinerá?
Sono curiosa!
Un saluto ad entrambe! ^^
PS: mi piacerebbe sapere anche qualcosa su Andrey e Katerina... :)

13/07/17, ore 20:25

Ed eccomi qua!
Beeeellissimo capitolo...Victor è ora che sbrocchi per bene, fra poco esplode...sta tenendo troppe cose dentro. E la visione di Yuuri e Katerina insieme è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Non vedo l'ora di leggere la sua reale reazione!
Leggendo poi le vostre risposte ad altri commenti...mmh. Non so perché, ma mi è venuta in mente una cosina...il "ritardo" di una pattinatrice a caso? Magari buttata lì per tenersi stretto un russo a caso? Vuoi vedere che Allison, sotto sotto, ci fa la sorpresina sul finale...?
Troppo maliziosa, dite? Mah! Vedremo! Alla prossima, ragazze!!!

13/07/17, ore 20:24

Eccomi qua!!anche in ritardo ma pazienza...troppe storie tutte insieme!comunque Victor torna a casa e...trova Yuuri nel letto della sorella!una pugnalata e un nodo di gelosia che non lo fanno dormire e lo fanno sentire male nel bel mezzo degli allenamenti ma un certo angioletto moro lo farà rinascere!!Voglio sperare che sia un inizio di un chiarimento e un ritorno al rapporto di prima e qualcosa di più.Yuuri mi piace in questo capitolo,ha un atteggiamento deciso,non abbattuto e remissivo come è stato fino ad ora,non abassa la testa di fronte a Victor e forse la presenza di Allison d'ora in poi non lo metterà più così a disagio.E MERAVIGLIA!ha un alleata!la nostra Katerina si rende conto dei sentimenti dei due coinquilini e li vuole aiutare,a modo suo!spero che vada tutto bene!e Andrey?avrà ragione Yuuri quando pensa a un interesse oltre il pattinaggio per la bella russa?mi è partita la ship quindi me la dovete realizzare!
Al prossimo aggiornamento!
Baci Aira

13/07/17, ore 10:55

Ahhhhhhhh come al solito siete state brave!
Ehh non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente Katerina, ci sarà da divertirsi e da ridere!

La scena di Victor che piange sul divano mentre Yuuri dorme è dolce ma anche molto triste.

13/07/17, ore 07:47

Katerina sta maturando sempre più, e sono MOLTO felice di vederla finalmente comportarsi come una vera donna, capendo che è arrivato il momento di farsi da parte, non come qualcun'altra *guarda Allison, indicandola con il led luminoso*

Viktor, mannaggia a lui, solo ora ha capito che il suo comportamento ha solo causato altri dubbi nel già mentalmente instabile Yuuri. Ma buongiornissimo, kaffè?? Ora hai capito che farti anche mia nonna a momenti ha allontanato Yuuri da te? Furbo proprio! No, dai, portarti a letto cani e porci mica ti rende meno credibile quando parli dei tuoi sentimenti, mica ha causato la sua scenata di gelosia quando Allison aveva bussato la porta mentre vi stavate baciando, proprio per niente.
Per fortuna adesso Katerina, la nuova e mitica Katerina, lo sta giustamente perculando dal dritto e il rovescio, peccato che dovrebbe essere un filino meno subdola e dirgli direttamente "ah cojone, ma stè a fé? Rincitrullito, muvete che te sta a scappé! (traduzione chianino-italiano: coglione, ma che stai facendo? Rincitrullito, muoviti che ti sta scappando!)"

Sto fantasticando su cosa combinerà quella benedetta ragazza 😂

12/07/17, ore 22:00

buona sere ragazze^^
victor ti giuro che se faceva la scenata isterica,eri da prendere a sberle...perche tu sei andato con allie piu volte,ok ma vedi yuuri nel letto con tua sorella e sei geloso ma primo non puoi dire niente perche hai voluto mettere un freno e distanza tu con yuuri poi predichi bene e razzoli male!!?perciò anche se andava con katerina sinceramente non aveva motivo di indispettirsi visto che ha fatto la stessa cosa.
per l'appunto in un impeto di rabbia risponde male e provocanodo yuuri che se ne va a dormire sul divano (alla faccia tua che hai pensato che era andato con tua sorella).
katerina finalmente ha avuto la conferma anche dal lato fratello e lo punzecchia per smuovere le acque e adesso sta cercando di fare di tutto per far riappacificare i due testoni la si adora.
ora sono curiosa perche il fatto che ha scansato yuuri quando si è sentito male è dato da diversi fattori,tra cui il poco sonno che da irritabilità se poi ci metti anche la gelosia stiamo a cavallo....ma come ha visto yuuri lo sente pu freddo e lontano e la saggia katerina gli dice di aspettare a dirgli che non sono andati a letto insieme perchè vitya è ancora in fase di sbollire quello che ha visto e crede sia successo....mi piace molto come gli avete fatti interagire e muovere con tutto quello che è successo in questo capitolo.
grazie al prossimo capitolo xo

12/07/17, ore 14:10

L'ho sempre detto che adoro Katerina *_* A questo punto penso che sia per il suo nome!!
Capitolo stupendo e forse non ho mai lasciato una recensione, avendo sempre commentato su Facebook. Però.. L'immagine di Victor che piange vicino ad uno Yuri addormentato mi ha fatto tremare il cuore.
Spero che quei due risolvano il più presto possibile, e che Alison cada e si rompa entrambe le gambe. Non la sopporto, e saperla vicino a Victor mi fa ribollire il sangue più di Victor che vede Yuri e Katerina addormentati insieme.
Ah, quanto possono essere incomprese le frasi le dette, quanto possono essere macigni i chiarimenti rimandati...
Spero che la mia omonima russa faccia le cose per bene!!! Vai Katerina!! Sei una sotenitrice dei Victuri come Pichitto e come tutte noi!!!
Baciotti
CatNess

12/07/17, ore 13:59

*Parte l'orchestra sinfonica di Berlino*
"URRÀ!!! SIA LODE A KATERINA LA SALVATRICE!!! PE-PE-PEREPE-PEREPE!!! 🎆✨🎇🎊🎉😇😇😇"

Ok, la mia solita figuraccia di introduzione l'ho fatta! 😂 E adesso andiamo a recensire! 😎 *Parte Rovazzi in sottofondo* Ehm, scusate, nastro sbagliato!
Dunque, ancora una volta quelle due testacce dure lasciano parlare i genitali piuttosto che provare ad usare quel poco di cellule grige rimaste intatte nelle loro testacce dure, dicono cose che non pensano e il mattino dopo dobbiamo sorbirci scene degne delle peggiori soap strappa lacrime. Sia sempre santificata quella santa ragazza di Katerina che dopo la scena di Victor in soggiorno ha finalmente messo insieme tutte le prove che le servivano per capire che quei due si amano ma sono talmente duri di comprendonio che se non ci pensa lei a dar loro una mano questi non si svegliano neanche tra un milione di anni! Katerina cara ti capisco benissimo quando vorresti prenderli e far fare loro testa contro testa. Se ti serve, ho ancora a dispodizione una "stanzetta" pensata a posta per la loro terapia di coppia! 😈
Ehm, dicevo, se non fosse per lei, Yuuri starebbe ancora a piangere in un angolo pensando a Victor e Allison da soli e senza spiccicare parola su come si senta per questa situazione in cui si sono andati a cacciare (perché pure Victor non è che abbia insistito tanto con lui per farlo parlare di Yakov e la Nikobel! 😡). La tensione tra i tre si avverte anche sulla pista di pattinaggio e si riflette sul loro andamento negli allenamenti, specialmente Victor è quello che più ne risente durante gli allenamenti. Yuuri è preoccupato da morire per lui, ma purtroppo il divario tra i due è tale che Victor rifiuta il suo aiuto e questo non fa che peggiorare la situazione. PER FORTUNA, esiste una splendida fanciulla discesa sulla terra per sistemare i casini che combinano certe teste di cavolo che non sanno dare aria alla bocca, e con l'aiuto di Andrey, riesce anche a passare da Victor in infermiera e a compiere un gesto che sembra essere il primo passo per una lunga e felice ricongiunzione! çwç (E si spera molto su quest'ultimo punto!!!)
La sorpresa più bella, è che Yuuri ha capito che Andrey prova qualcosa per Katerina e si chiede se anche lei è consapevole dei sentimenti di Andrey per lei o se fa finta di non capire per non rovinare il loro rapporto. (Katerina cara, sole e gioia della mia vita, un consiglio per te e il tuo coach: NON FATE COME TUO FRATELLO E KATSUDON! LORO SONO L'ESATTO OPPOSTO DI QUELLO CHE DOVRESTE FARE, OSSIA PARLARE!!!!)
La scena di Yuuri e Victor che parlano dopo che lui si è sentito meglio e gli dice che tornerà a casa per cena accende un barlume di speranza in Yuuri, che riesce anche a trovare il coraggio di chiarirsi con Katerina. Ho amato tantissimo questa scena, ho sperato fin dall'inizio della loro crisi che Katerina si rivelasse una persona di cui fidarsi e aiutasse Yuuri e Victor a risolvere i loro problemi (lo amata tantissimo quando era pronta ad allontanare Allison dal fratello per lasciarli parlare, ho fatto partire i fuochi d'artificio per la gioia! 😍😍😍). Adesso non vedo l'ora di vedere che cosa ha in serbo per i due piccioncini per farli finalmente chiarire e riappacificare, dato che è la sorella minore di Victor possiamo aspettarci di tutto!!! 😁
Ci avviciniamo sempre di più alla conclusione e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà.

Complimenti per il capitolo e ci vediamo alla prossima recensione! 😊
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 07:42 pm)

08/07/17, ore 12:37

Ciao,
Con il lavoro sono sempre più indietro con le recensioni! Scusatemi! Ho letto tutti i capitoli questo Ve lo giuro solo che li leggo correndo da una parte all'altra e non ho mai tempo! Adesso ho quei tipo 10 minuti liberi e riesco a recensire...non sarà la miglior recensione ma ci tengo anche perché siete la prima Fanfiction che ho recensito perché pensavo sempre di non essere capace (cioè lo penso ancora adesso ma vabbeh dettagli)
Tornando alla storia allora questo capitolo mi è piaciuto molto finalmente vediamo Yuuri e Victor "parlare" cioè non serve a molto serve solo a calmare Yuuri ma questo fa soffrire comunque Victor.
Allison mi dispiace ma non la sopporto per niente!! Cioè smettila di stargli addosso e fare la gelosa, Victor ti ha sempre detto che non ti amava quindi è inutile che diventi gelosa!
Katerina un po' la rivaluto dice di non sapere nemmeno lei quello che prova per Yuuri ma soprattutto di voler scoprire quello che davvero vuole Yuuri.
Andrey ha capito fin da subito che Yuuri non è concentrato e ovviamente ci ha visto giusto visto che a Yuuri è venuta la geniale idee di ripensare alle sue scelte proprio prima della gara e così facendo non scendendo sul ghiaccio concentrato!
Comunque sono convinta che ne vedremo delle belle nei capitoli a venire!
Alla prossima 😄

06/07/17, ore 15:16

Stavolta non so come commentare, bello e FINALMENTE vedo la luce per I Victuuri (? Vi prego ditemi che non mi sto sbagliando)?
Alla prossimaaaaa

05/07/17, ore 23:43

Viktor: Da una parte gioisco nel leggere che non solo si è stancato di pattinare in coppia, ma si è stancato anche di Allison stessa (e ci credo, figlio mio. Pure tu ti sei rotto di quella piattola) e che la scaricherà in toto nonostante le voglia bene, da una parte lo vorrei prendere a schiaffoni. Si voleva fermare con Yuuri proprio mentre facevano passi da gigante? No, dai, sei scemo!

Yuuri: Tre parole = toglietegli lo xanax. Ha ripreso la dose. Ma ti vuoi dare una mossa?! La cosa positiva è che non è uno stronzo approfittatore e si rifiuta di nuovo di sfogarsi con Katerina. Bravo, fai il gentiluomo.

Katerina: LA PRINCIPESSA SENZA PISELLO SI È SVEGLIATA! ALLEUJA! Peccato che per rendersi conto della situazione le sia servito il quinto rifiuto netto di Yuuri con annessa super umiliazione che Gabriele D'Annunzio levate proprio che non sei nessuno, le autrici umiliano personaggi meglio di te. Altro che invocare l'altra amante, roba da ragazzi, qui si invoca il nome del fratello. E ciò mi piace 😎
Ceh, a dire il vero sarebbe bastata quella friendzone paurosa che ha incassato in Giappone, ma lei sembra una bimba spaurita che se non le fai il disegnino non capisce.
In sua difesa, però, devo dire che lei merita di soffrire meno di Allison. Almeno la russa è solo infantile e ingenua.
Fortunatamente sembra un po' maturata, ha rinunciato in maniera definitiva a Yuuri ed è decisa a aiutarlo con Viktor.
Già me la vedo lì, a braccia incrociate, che aspetta il fratello scemo davanti alla porta, e guai a lui se è accompagnato. Lo prenderebbe in spalla, lo porterebbe in camera facendogli fare uno smack down su Yuuri pauroso because her name is KATE RINA! PA PA RA PAH! PA PA RA PAH! *scappa via*
*ritorna a testa bassa*
A parte le scemate, mi aspetto che per il resto della notte lei lo spinga a mettere in chiaro i suoi veri sentimenti con Yuuri, lo convincerà a dichiararsi. Probabilmente se ne andrà via per la notte per lasciarli soli, e saprei dove andrebbe 😏😏😏😏😏
Suvvia, povera, deve consolarsi, no? 😉
Vai Kate, corri via che Andrey è lì ad attenderti!

Mi aspetto proprio un bel capitolo tra i Vikturi la prossima settimana 😉

05/07/17, ore 19:15

Posso dirlo? Posso dirlo? Come oramai è risaputo, non ho mai sopportato l'atteggiamento di Yuuri in questa storia...troppo indeciso, troppo titubante, per quanto sia esattamente nelle sue corde.
In questo capitolo è la prima volta che mi fa tenerezza. Tenerezza davvero. La lacrima e il nominare Victor nel sonno mi ha stretto il cuore e non oso immaginare la reazione di quest'ultimo se (o quando) troverà i due abbracciati nel letto...perché accadrà, veeeero?
E sarà forse la volta buona per sti due scemotti, complice anche la presa di posizione di Katerina?
Speriamo in.bene!!! Come sempre, brave ragazze!!!

05/07/17, ore 14:27

Ehi ragazze!!bel casino del cappio!le gare vanno avanti finendo con tutti,o quasi,una medaglia al collo(povera Mila!).La festa...un covo di pettegolezzi e malignità come pochi se ne sono visti,il colpo di fortuna di Allie e Vitya si smonta in bravura e determinazione a vincere,a Yuuri brucia il terzo posto ma si riscatterà,deve riscattarsi!e poi arriva la pugnalata al cuore!Victor si da la zappa sui piedi uccidendo nel coltempo anche quella fievole speranza,quel piccolo rapporto nato quasi per caso che si fracella al suolo e se penso che è colpa di un giornale e dei pregiudizi mi viene una rabbia!!
Yuuri trova rifugio in Katerina che sta volta è determinata a conquistarlo ma sta volta la sua incredibile somiglianza al fratello le si ritorce contro e il nostro giapponesino sfugge ancora una volta nonostante tutto.
La dolcezza di Kati mi colpisce tutte le volte,sta cambiando atteggiamento e mettendo in discussione i suoi sentimenti per Yuuri,solce lei che gli offre conforto per la notte e,grazie a un incubo/sogno di Yuuri,capisce i suoi sentimenti.E ora?cosa accadrà?cosa prova davvero Victor e soprattutto passa davvero le sue serate con Allison?
Mi toccherà aspettare il prossimo aggiornamento immagino quindi alla prossima!
baci Aira

05/07/17, ore 13:45

me piace l'idea che non ha vinto ma è arrivato terzo yuuri anche se mi dispiace per lui...al banchetto victor sgancia la bomba e qui si allontanano tantissimo perche yuuri non nega e gli da ragione!
katerina che dice chiaro e tondo a yuuri che sicuro il fratello si fà allison e poi tenta il tutto per tutto con yuuri e vedere se i suoi ragionamenti hanno un fondo di verità,finalmente lo trova sentendo il giappino chiamare piangendo nel sonno victor e dopo averla rifiutata non andandoci a letto.
vedremo come interagirà col fratello per scoprire la verità su quello che prova,spero che almeno lei riesce a farli rinsavire e se riuscirà nell'intento ci vuole una medaglia al valore.
sono curiosa di vedere cosa succede quando victor li trova a dormire insieme (anche se non hanno fatto niente,ma lui non lo sà)ahahah perche davvero se si indispone anche solo di una virgola lo prendo a sberle visto che ha deciso lui di mettere un freno a tutto...è vero che yuuri si è sempre ritirato alle sue avance,ma almeno non è andato con qualcun'altro/a e gia per questo lo stimo...in questa storia per ora tra i due è quello che menerei un pò meno yuuri per le cazzate XD...quando bastava parlare piu apertamente e non a scaglioni e quando si è messi alle strette(ma se non facevano cosi la storia sarebbe finita capitoli addietro mi sa)!
ora sostengo pienamente katerina nella sua missione di spionaggio e confido che col fratello non ci andrà giu per girato in torno ma gli chiederà apertamente di yuuri,la vedo piu una diretta!
al prossimo capitolo e grazie xo