And Once for Love
di QueenInTheNorth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/06/20, ore 09:37

Ehm... Ehm... Salve.
Astrattamente sono io a dovermi nascondere dietro qualcuno. Quanto tempo sarà passato? Meglio non contare.
Non mi chiamerei Spettro, se non apparissi e sparissi a caso, ma come il celebre cucciolone di Jon torno sempre indietro. Prima o poi xD Insomma, rieccomi, dopo una fuga libertina di... Boh, non contiamo.
Man mano che ho continuato a leggere, mi sono più o meno rimesso in pari con quanto perso. Per fortuna, il capitolo è stato riassuntivo, nella sua spinta in avanti, e ha dettato in generale la maggioranza delle trame.
Partiamo da Sam. Molto, molto interessanti le considerazioni su viverne, draghi, draghi marini, e l'origine della magia. È una chiusura del cerchio, su questo non c'è dubbio, ma mette qualcosa di tuo. Non penso che la maggior parte delle rivelazioni di Melisandre siano infatti delle teorie. Forse alcune. L'unico, vero ostacolo a quello che, davvero, è un ottimo momento rivelatore, riguarda il Pov. Forse un capitolo intero, per apparecchiare il discorso, avrebbero reso maggiore l'effetto scenico. Ovviamente, questo non toglie peso a quanto viene fuori; anzi, per come stai strutturando la fic il pubblico mondiale farebbe carte false per sostituirla alla ciofeca incolore, scandalosamente scandalosa e impudente dei carissimi D&D; ci si sarebbero dovuti strozzare con la birra, e già da qualche stagione.
Comunque, Sam scopre la verità e va a Nord. Jon si trova a Sud...
... ... ... ... ... ...
Questa è una classica situazione alla Game of Thrones xD
E parlando per l'appunto di Jon, non ho potuto fare a meno di notare la triste sovrapposizione. Jon non vuole figli, Dany non può averne, e il Got la Divina Provvidenza agisce come Karma inverso: quando sai che non succederà mai, puntualmente succede; un po' come se ti trovassi in Piazza di Spagna, con settordicimila persone, e un piccione passa radente lasciandoti un ricordino sulla spalla; pensavi che non sarebbe mai successo a te, e invece...
Tutto questo illumante discorso filosofico e astrodinamico per sottolineare l'ironia della situazione, e che sicuramente Jon e Dany arriveranno ad avere almeno un bambino; interpretando Miri Maz Dur.
Di seguito, il consiglio di guerra si vede stringersi sempre più. La Valle non aiuterà Dany. Delta non aiuterà Dany perché Melisandre ha ordinato a Edmure di restare fermo. Alto Giardino è off limits. Gendry se ne va a Nord, le sorelle Salvini restano a Nord, gli Uomini di Ferro non credo siano in forze sufficienti per fare alcunché e i Dorniani si sono staccati dall'esercito.
Perché ho come la sensazione che tutta questa bella alleanza farà la fine Ser Jorah?
Jon dovrà dimostrare un talento diplomatico senza precedenti.
Appunto, Gendry. Lui e Davos mi sono sembrati ora più che mai i più IN charachter di tutti. Vada che gendry sta maturando, ma Davos è paro paro. Ma paro, paro, paro. Le battute in questo capitolo sono le sue, dalla prima all'ultima. Il rapporto con il figlio di Robert cucito al millimetro. Davvero una buona parte. Anche se, a posteriori, si tratterà di una scelta ottima, ma non per quello che pensano loro.
E ce la dice Bra: i ghiaccioli sono arrivati.
Il Pov della signora di Grande Inverno ha messo solo i punti sui rapporti iniziati nelle scorse stagioni, per proiettarci senza indugio sulla prossima fase della trama. La più delicata. Gli Estranei sono alle porte, e non saranno accomodanti.
Alla prosssima

23/02/20, ore 19:51

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato...mi è piaciuta moltissimo e credo sia la migliore letta sin ora! Spero davvero di poter leggere il finale... mi piace molto come scrivi!

03/02/19, ore 23:31

Scusaaaaa. Davvero.
Sono arrivata a leggere il capitolo in ritardo (causa università).
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto l’ultima parte. Jon scioccato di essere figlio di reaghar e lyanna, ma che non butta il testamento di robb (eheh, furbetto). Peccato che Bran ha la copia originale ahahaha
Comunque sento che prima o poi accetterà di essere un Targaryen, e Daenerys non lo ucciderà😂 ma anzi, credo che il Loro amore sarà più forte (anche se magari all’inizio saranno un po’ ripugnanti 😂😂).
Mentre .. per quanto riguarda Sansa... ma che è, innamorata Di jon?? Che si sente leggera a sapere che io cugino?😂 che poi è suo primo cugino, se stiamo a vedere nemmeno si potrebbe.
Oppure è solo felice perché c’e Più possibilità che lei possa ereditare grande inverno?

Comunque spero che tu aggiornerai presto!! Anche se hai il blocco 😭

19/01/19, ore 22:31

Ho adorato il pov di jon!!! Come sai i poi di arya jon è dany sono quelli che preferisco!!! Aspettavo in attesa ... adoro questa fix e mi piace davvero come scrivi.. sono dispiaciuta nell'apprendere di questa tua crisi momentanea!! Spero passo presto, anche perché come dici manca poco alla fine... Ma se ora come ora hai la testa in un'area storia forse ti conviene soffermarmi su quella e tornare a questa quando sarai più tranquilla!!!voglio a tutti i costi leggere la fine... voglio leggere anche un sacco di cose che spero succedano, ma non abbandoneró la fic anche se la metterai in pausa... anzi,sono curiosa di leggere altro di tuo! L'ispirazione tornerà presto vedrai.. buona fortuna..;)

28/12/18, ore 23:42

Nooo ma come Dany perde alleati??
Theon è morto solo perché voleva aiutare di sua volontà Jon😱 Yara dovrebbe saperlo, daenerys penso L’avesse immaginato, avrebbe dovuto dirglielo!!
Comunque davvero sta cosa che vyserion fosse sparito e ora morto non mi piace 😱😭 almeno Dany avrebbero dovuto vederlo morire come nella serie .. povera Dany.
Comunque spero si dia una sveglia.
Cavolo, credevo che alla fine di qualche pezzetto si sentisse il ruggito di Raeghal e Jon arrivasse a Grande Inverno😂

19/12/18, ore 10:21

Ho scoperto questa storia solo pochi giorni fa, e l'ho letteralmente divorata! Che dire, sei veramente abile, hai uno stile che richiama quello di Martin senza essere una copia, e credo tu abbia interpretato i caratteri e gli atteggiamenti dei personaggi in maniera quasi perfetta. Dal punto di vista stilistico, poi niente da dire: pochissimi errori di battitura e praticamente nessuno di ortografia, e nelle fanfiction è un caso molto raro. La trama è accattivante, e sono veramente curioso di vedere come procederà. Gli unici appunti che posso farti riguardano i tempi e, in parte, le battaglie: come in alcuni casi avviene nella serie tv, credo che tu abbia "ristretto" un po' troppo il continente occidentale, una giornata da Grande Inverno a Ultimo Focolare mi sembra poco. Lo stesso per i viaggi in nave e per la ritirata di Jaime. Per le battaglie, in alcuni casi mi sembra che tu ne perda un po' il controllo, in un certo senso, semplificando un po'. Il voto resta comunque molto alto, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

27/11/18, ore 03:42

O mio Dio!! Che capitolo!!!!veramente veramente veramente ( si..x 3 volte) ben scritto!!!!e appassioante!!!!!Ok... partiamo da arya e genfry!!li adoro!!! Sento che faranno scintille!!! E non vedo l'ora si sapere come si evolverà la situazione!!
E poi ho il cuore spezzato... apprezzo molto verme grigio...la sua lealtà verso dany e il suo amore per missandei sono sempre descritti in modo molto delicato ! Mi dispiace x missandei... Perché è davvero una brava persona!!! E mi dispiace x Daenerys!!! Perché si ritrova senza un degno capitano, perché vede la sua amica stare male(la loro amicizia e adorabile) e per l'ennesimo tradimento!!!!capisco il suo dolore per il tradimento di Jon!! E credo che lui sua stato egoista .. anche se i motivi non lo erano!!!spero possano risolvere presto... sai che io shippo jonerys con tutto il mio cuore!!!! Credo che lei si scioglierà subito e lo perdonerebbe se in futuro lui si lasciasse un Po più andare!! La sento molto più presa da questo bel re del nord!! Ok.. ho scritto un papiro...mi fermo perché su questo discorso potrei dilungarmi all'infinito!!!! Ma ti prego non separarmeliiiiii per troppo!!!Buon lavoro per il prossimo capitolo... sai che anche se non commento ogni volta leggo sempre tutto!!!

27/11/18, ore 00:22

Noooo va beh Dany è Jon che si separano 😭 scommetto però che se Viserion ritornerà lei prima o poi deciderà di prendere i 2 draghi e andare al Nord come nella serie tv (tipo salvataggio all’ultimo). Dopotutto hai detto tu che lei sente dove sono i draghi ecc, quindi sentirà anche raeghal (che rimane con Jon vero? Non è che lo scarica al Nord e se ne va via vero?😂).
Comunque conto in un riappacificamento tra Jon e Dany.
Da un lato ci sta lei parli di tradimento (dopo i tradimenti della Maegi e di Jorah chiunque farebbe fatica a fidarsi , poi se succedesse un casino come ora la furia sicuramente sarebbe a livelli esponenziali 😂😂😂) , dall’altro sicuramente dopo c’è jon le ha detto che è morto ed è scappato rivedrà cosa fare. Non è stupida.
Detto questo non so perché io vedo bene Gendry con Sansa, boh😂

24/11/18, ore 23:11

Eccomi ancora. Devo dire che la mossa di Gendry mi ha sorpreso, non lo vedevo così coraggioso. Ora creerà di sicuro problemi tra Jon e Daenerys ma vabbe vedremo. Sam ha finalmente scoperto la verità sulle origini di Jon e non vedo l'ora che le riveli a tutti. Anche se forse non verranno prese bene. La decisione di Jaime è molto saggia e matura a mio avviso, si vede tutto il dolore che è in lui. Povero Jorah speravo davvero fosse guarito come nella serie.
Continua così

24/11/18, ore 23:06

Sono di nuovo rimasta indietro. O mamma ma se la barriera è crollata come faranno? Meno male che Viserion è arrivato a salvare Bran e Meera altrimenti era un disastro. Almeno ci siamo liberati di Baelish una volta per tutti, ero contenta quando è morto. Ora Sansa avrà meno preoccupazioni. Jon e Dany sono molto carini insieme, ho molto rivalutato la loro relazione ^^
A presto

22/11/18, ore 00:43

Eccomi qua, in ritardo😂.
Sta cosa che Daenerys sta perdendo alleati non mi piace molto, anche se non lo vedo come un grande problema perché appena saprà che La barriera è crollata e Gendry è andato al Nord su ordine di Jon (visto che ormai é cotta di lui) capirà. Anche perché sicuramente Jon dirà che è stato lui perché anche lui è un Re bla bla bla😂 e sopratutto, visto che ha giurato a Jon di aiutarlo, appena saprà dei problemi GRAVI al Nord prenderà le truppe e tornerà, probabilmente lasciando Garth e i Dothraki a prendere, forse senza successo, Approdo del Re.
Sarebbe stato interessante se Viserion fosse rimasto a Grande inverno ahahaha
Mentre credevo che Jorah fosse stato curato veramente! È stato uno shock saperlo.
Per quanto riguarda le spade, meno male che ce ne sono così tante!! Serviranno in futuro, dopotutto.
Non capisco perché Jon poi pensi di tradire Ygritte.. alla fine lei è morta, lui ha diritto di farsi una nuova vita.

19/11/18, ore 17:44

Rieccomi ^^
Risponderò anche al messaggio in separata sede, ma per ora... La recensione xD Un capitolo che mi ha lasciato sicuramente basito, anche se per avvenimenti tra loro molto contrastanti. Non posso non notare che la scena di Olenna è stata un po' strana. Molto, in verità. Insomma, o Brienne e Garth sono psicopatici, o di contro perfetti giocatori di poker, perché una naturalezza simile per la morte di Olenna mi ha spiazzato. Giuro. Non dico suonare le campane come per Tywin ma mi sarei aspettato qualcosa di simile. Vero, Brienne è un eroe di guerra, è già stata accusata di un crimine non commesso e generalmente assolta, circa... Adesso, però, è meglio che io aggiusti il tiro perché può sembrare una critica accorata.
Sono sicuro che la situazione potesse risolversi senza spargimenti di sangue o incarcerazioni infondate, e a ragione, ma è l'assenza della minima complicazione che mi ha fatto storcere il naso. Sei un'autrice davvero creativa, e non scherzo, ma a volte nei tuoi scritti noto una certa inclinazione a non complicare troppo la storia. Ad esempio la morte di Euron, o dell'Uomo Senza Volto in questo capitolo, che se non affrettate avrebbero potuto sinceramente aprire un mondo di nuove opportunità; perché tutta la faccenda della Sventura dei Draghi è bellissima! Ripeto che la mia non è una critica, quanto una preghiera (?) Non lasciare che queste chiusure limitino la tua fantasia, perché lo sono. Abbandonale, lasciati travolgere da ogni personaggio, non solo dai buoni, e se necessario prendi in considerazione l'idea di riscrivere la storia rispetto a quello che avevi in mente, anche se non vorresti farlo. Perché questo capitolo, sotto molti versi, è forse il migliore che abbia letto finora - la parte di Sam fino alla morte dell'Uomo Senza Volto e Davos quando nota il cambiamento di Jon - e quello più ricco di autolimitazioni. Se l'uomo senza volto fosse riuscito a fuggire, e ne aveva piene capacità visto l'avversario, avrei raggiunto il Nirvana quale che fosse il modo in cui avresti progettato di continuare; non scherzo, ci avrei passato le ore a capire cosa fosse successo :) Ed è nelle tue carte riuscire a lasciare la gente ansiosa di proseguire, perciò lascia che anche il lato oscuro prenda il sopravvento, non solo quello chiaro: sarebbe il salto di qualità che renderebbe le tue idee eccezzionali.
Ok, spero vivamente di non averla fatta sembrare una critica, sarebbe ipocrita da parte mia: anch'io non riesco a dare spazio agli antagonisti ^^'
Alla prossima

06/11/18, ore 20:44

Eccomi!!!
Mamma mia che capitolo.
Adoro che finalmente Jon e Dany si siano lasciati andare, li amo❤️
La barriera è caduta e per fortuna Viserion non è morto ma ha salvato Bran e Meera. Ecco dove era finito ahahaha
Comunque nella tua storia Dany anche se non vede dove sono i draghi sente se la stanno seguendo o meno? (Sai quando dice che Raeghal li stava seguendo).
Cersei è sempre più odiosa, spero che Jaime si ribelli e non sia piu succube. Non fa un tubo, stando sul suo trono, dando ordini e basta.
E finalmente Arya e Sansa si sono riunite, speriamo non litighino più come ai vecchi tempi (ma dubito dato che Sansa ora è meno menosa).

03/11/18, ore 18:08

Ehi ^^
Sì, mi sono perso qualcosina. Sia per il periodo che per un nuovo progetto che ho in mente, una nuova storia. Ma sono qui, e questa storia la finiró, tranquilla :)
Che dire... la battaglia non è stata male. Speravo in un uso più utile delle torri, ma alla fine erano di legno; la funzione di segnali d’allarme è andata più che bene. Per fortuna loro Yara si è liberata, riuscendo a funggere da jolly sia per Dany che Tyrion, con Rhaegal che girava per i vari punti dell’isola a fare quello che Drogon, ahmè, non ha potuto pera cause imprevedibili; e intanto Viserion si stava facendo una dormita... nella migliore delle ipotesi. Devo dire che, come punti chiave, le battaglie sono davvero studiate. Per uno come Euron, sono di un acume tattico che in mare penso lo rispecchi appieno; non è solo pazzo, infatti, ma anche arguto. Li ha questi guizzi il buon Euron, e non preoccuparti della faccenda del corno: può essere soffiato più d’una volta prima di morire, ma all’acclamazione di Re lo schiavo l’aveva già suonato troppe volente, morando sul colpo ;) Non ricordo dove l’ho sentito, ma è canonico.
Ad ogni modo, Yara si merita il titolo the woman of match, sia per essersi liberata che per... Beh, tutto. Colei che ha fatto meno è stata proprio Dany, ma è scusabile: già è tanto che è cascata senza spezzarsi tibie, peroni, ecc.
Invero, l’unico punto misterioso è il finale, con Euron che non si capisce esattamente cosa volesse fare. La mia domanda è se morto veramente o tornerà in vita, ma questo lo capiremo solo vivendo. Da capire, da capire. Senza dubbio, non potrà attaccare l’isola ma squagliarsela. Sempre, sempre, se non sia morto davvero. In ogni caso, onore a Jon, che di mestiere raccoglie spade d’acciaio di Valyria ;)
A presto! E... Beh, sembra che i dorniani non abbiano alcuna possibilità di sopravvivere. Peggio degli Stark...

01/11/18, ore 21:19

Jonerys <3
Ottimo capitolo.. sarò ripetitiva ma mi piace come scrivi....mi piace leggere le varie prospettive... Mi piace leggere capitoli consistenti!! E i miei Jonerys!!!!!adorabiliiiiiii...alla prossimaaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]