Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

20/11/18, ore 08:47

Una lettera anonima? Forse, anche perché dubito fortemente che al paesello nessuno si sia accorto della relazione di Isabella col medico.
Interessante l'incontro della... "suocera" con Piergiorgio: niente mi toglie dalla mente che la mamma di Isabella sia infatuata di lui. E se fosse così... sarebbe un gran bel guaio!
Il giro al centro commerciale è stato poco piacevole per le due donne: mi sa che esse non riescano a "staccare" da pensieri e preoccupazioni, nonostante il bisogno che avessero di svagarsi un po'.
Se non altro, adesso il rapporto tra madre e figlia pare più sereno.
Almeno per ora.

19/11/18, ore 22:15

Buonasera!
Che incontro! E' stato davvero un bel pomeriggio per Isa :)
E' difficile per lei, ormai, ricordarsi che George è solo il medico di sua madre, nonostante anche questa ne sia rimasta affascinata!
Mi fa piacere che madre e figlia stiano recuperando il rapporto che in precedenza si era indebolito.

"Trattate bene vostra figlia, lei è un bel fiore che non va reciso, ma colto alla luce della luna da un principe azzurro, che, naturalmente, deve arrivare a mezzanotte" WOW *-* e... Chissà chi è quel principe... :)

Sono curiosa di sapere cosa spetta ad Isa scritto in quella lettera...
A presto e complimenti!

19/11/18, ore 11:40

"Queste gioie violenti hanno fini violente, e muoiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco che si consumano al primo... Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così".

Questo diceva Shakespeare. Temo che possa aver ragione: le passioni così brucianti sono belle, sul momento, ma forse ridurre tutto alla passione fisica è rischioso perché è giocoforza che quella prima o poi, col tempo, si consuma, pertanto devono restare altre cose che vanno costruite all'inizio di una relazione, non so se mi spiego.
Ciò partendo dal presupposto che l'amore tra Isa e George durerà, perché tutto potrebbe finire tra 5 anni o, ancora peggio, tra una ventina, e in quel modo George avrà spezzato ancora di più la vita di Isa, perché lei avrà 35/40 anni, relativamente giovane, e la aspetterà ancora mezza vita in solitudine.
Vedremo, vedremo!
Intanto, capitolo scritto benissimo.

17/11/18, ore 11:24

Ciao^^
eccomi finalmente.
Beh, direi che i nostri due amici ci danno dentro xD
Fatico a immedesimarmi in una coppia tra due persone con così tanta differenza d'età, ma a tratti mi sembrano due ragazzini innamorati, forse anche troppo presi dalla frenesia del momento, e... mi chiedo, come faranno a conciliare tutto ciò in un loro ipotetico futuro matrimonio? Come la prenderà la madre di Isabella, quando scoprirà che sua figlia frequenta un uomo così tanto anziano?
Non so, ho come il sospetto che questo idillio non durerà, o che comunque saranno tante le difficoltà che si affacceranno sul loro cammino...
Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai la loro storia!
Complimenti e alla prossima^^

12/11/18, ore 19:43

Sisi... E' proprio stanca la nostra Isa e vuole andare a dormire... Come no xD
Io spero che la loro storia possa durare, anche se abbiamo ancora molto da scoprire e non vedo l'ora di saperne di più!

Complimenti e a presto!

12/11/18, ore 18:44

La passione, al momento, è preponderante.
I piccioncini non stanno facendo progetti per il futuro, e credo che fra non molto dovranno affrontare il discorso: è infatti normale che due innamorati, prima o poi, si chiedano dove li stia portando il rapporto amoroso.
Ho notato che, fuori dal letto, essi facciano un po'fatica ad entrare in sintonia a livello dialettico: mi pare che Piergiorgio si risentisca del modo schietto di porsi di Isabella.
È un uomo molto sensibile, e credo che sia proprio un suo tratto caratteriale, che non c'entri con la sua età.
Speriamo che le cose maturino.

12/11/18, ore 17:23

Rieccomi per la terza volta :-)
Certo è che, per ora, l'amore fisico ha una parte molto preponderante tra i due. Quello che mi domando io è: quanto potrà durare? Isabella è giovane, e la differenza di età prima o poi comincerà a farsi sentire, e per quanto mi dispiaccia, temo che la loro storia non possa andare avanti per troppo tempo.
Ovviamente spero vivamente di sbagliarmi e mi auguro che possano continuare a vivere il loro idillio per lungo tempo a venire :-)
Bacioni e a presto!

12/11/18, ore 16:46

Rieccomi qua!
Per fortuna, Isabella è riuscita a riallacciare i rapporti anche con la madre. Benché ancora forse leggermente tesi, pare che gli animi si stiano stemperando.
La sorpresa mattutina di George è stata carinissima e dolcissima! Poi la libidine ci ha messo lo zampino e c'è scampata la "camporella" ma va bene così. Isabella è giovane e Piergiorgio lo sta tornando insieme a lei :-)
Ottimo lavoro, sul serio!
A presto carissimo!

12/11/18, ore 16:24

Buon pomeriggio carissimo! Scusa la latitanza, ma sono stata fuori casa una decina di giorni :-)
Ed ecco che il passato di George ci viene rivelato con la potenza di una bomba, tale è la reazione dei due protagonisti.
È piuttosto logico da parte di entrambi: Isabella non si aspettava certo l'esistenza di una moglie e di un figlio, alla luce del fatto anche che non immaginava certo che George fosse un settantenne (e che settantenne dotato, mi viene da dire ;-) ); e allo stesso tempo lui si sente offeso dalla reazione di lei... Per fortuna poi tutto si chiarisce e fanno la pace nel modo più classico... facendo l'amore.
Guarda, caro, ogni volta che leggo di questa tua coppia non faccio altro che emozionarmi, e per questo ti rendo merito!
Riguardo al tuo riferimento ad un racconto precedente, non so se ho avuto il piacere di leggerlo. Per il momento non sono ancora riuscita a riconoscere niente :-)

11/11/18, ore 10:43

Woah, allora questi due fanno davvero sul serio!
Ammetto che questa cosa un po' mi spiazza, continuo ad essere reticente - anche se ogni forma d'amore è la benvenuta per dare il sorriso a qualcuno.
Mi preoccupo solo di ciò che succederà quando George se ne andrà.
Ma ora godiamoci il presente, e questo bel capitolo.
Scritto benissimo, fra l'altro. Il mood da atmosfera romantica e i pensieri da perfetti innamorati sono giustissimi.

10/11/18, ore 18:46

Meno male che Isabella si sia scusata con sua madre e che le abbia spiegato la situazione: non so come la madre prenderà la notizia sull'entità del nuovo innamorato settantenne di Isa, ma almeno adesso i rapporti familiari saranno - forse - improntati su maggior fiducia e sincerità.
Non so come invece Virginia prenderà la cosa: ho sempre pensato che la "cara" signora fosse infatuata di Piergiorgio, e quando scoprirà che la sua cameriera neppure trentenne glielo  ha bellamente soffiato...ohi ohi, saranno dolori!
I due innamorati fanno tutte quelle piccole follie tipiche dei primi tempi di un rapporto amoroso: vivono in una specie di limbo tutto loro, dove non può entrare nessun altro!
E adesso... circa il tuo annuncio.
Io credo, da lettrice, che la storia debba proseguire serenamente col suo corso. Le nostre storie nascono dalla nostra mente, dal nostro cuore, e da particolari frangenti/momenti del nostro vivere quotidiano. A volte prendono una piega non prevista.
Però capisco benissimo che se un autore non si senta del tutto convinto del suo operato, debba provvedervi come meglio crede.
Aspetterò il prosieguo della storia.
Un caro saluto e a presto, caro amico!

09/11/18, ore 23:20

Prima di tutto, un rimprovero a Isabella: far lasciare a Piergiorgio le sue scarpe all'ingresso non evita il rischio che la madre possa scoprirli; metti caso che si alzi nel cuore della notte, faccia un giro per la casa per ritrovare il sonno perduto, passi da quelle parti e le trovi: capirà in fretta e, vista la sua condizione, l'infarto potrebbe diventare davvero una realtà. Se io nascondessi un'amante ai miei genitori starei molto attento a non lasciare tracce della nostra presenza in casa - e, dato che sarebbe difficile riuscirci, o aspetterei quel paio d'ore in cui sono altrove oppure, ipotesi nel mio caso molto realistica, abbraccerei le gioie dell'essere single, che ho scoperto nel corso dei miei primi venticinque anni. Questo ti dovrebbe dare anche una vaga idea di quant'io sia romantico... lo sono sulla carta, ma non nei fatti, assolutamente no.
Fatta questa premessa, mi scuso per l'enorme ritardo con cui ti scrivo, ma l'argomento e la stesura della tesi mi hanno preso molto più del previsto, quindi nell'ultimo mese mi sono concentrato quasi esclusivamente sulla scrittura del testo. Spero di trovare qualche momento libero, come quello di stasera, per riprendere la lettura.
Come conclusione della prima parte, questo capitolo ha un che di fiabesco, non tanto per quanto ho letto, ma per la struttura e lo stile - e questo tuo pensiero, "Il cielo stesso, stellato poiché abbastanza lontano dalle fonti più forti di luminosità, mi sembrava un grande carcere, e quelle stelle solo delle futili guardiane che se ne stavano lassù, a guardare il genere umano che infieriva sui propri fratelli e sulla vita che lo circondava, immobili come se non gliene potesse fregare nulla di quel che accadeva, intente a vigilare solo l’immunità del restante e infinito universo.", è... una visione triste, ma quanto mai poetica nella sua verità. L'inizio è colmo di pensieri negativi, come spesso succede quando si parla di Isabella, ma poi succede qualcosa e tutto si fa molto più chiaro, fino ad arrivare sia a spiegare il titolo sia ad una sorta di... meglio, ad un lieto fine, ignorando l'ipotesi che possano essere scoperti prima del tempo. Io, nei panni della ragazza, dopo l'esperienza con Marco e gli appuntamenti al buio non proprio stupendi, avrei rinunciato a qualunque sentimento, ovvero a provarne se capita, ma a sfogarli nella mia immaginazione attraverso un film o un libro che mi permetta di immedesimarmi nei suoi personaggi. Un metodo che funziona, forse non molto sano, ma funziona molto bene: garantisco io!
Sono molto curioso di leggere quel che accadrà loro... e questa volta non mi faccio idee di alcun tipo: voglio gustarmi la sorpresa, una volta tanto.
In conclusione, ti rinnovo per l'ennesima volta i miei più sentiti e sinceri complimenti e dita incrociate per questa "strana coppia".

07/11/18, ore 14:53

Ciao^^
beh... wow xD
All'inizio pensavo che il tizio incappucciato fosse Marco, e invece guarda un po'... nonostante di acqua sotto i ponti ne sia passata tanta, i nostri due amici vivono il loro amore come due adolescenti alle prime esperienze^^
Non me l'aspettavo proprio... ma è giusto che anche loro si godano i loro momenti. Sono una bella coppia, nonostante la differenza di età dia un effetto un po' straniante. Il pregio di Piergiorgio è che questa differenza non la fa sentire, è ancora "giovane dentro", anche per il modo in cui tratta Isabella. Faccio il tifo per loro!
Mi fa piacere anche che Isabella sia riuscita a chiarirsi con la madre... confido che presto le cose si risistemeranno, anche se conoscendoti non si sa mai xD
Complimenti e alla prossima! :)

05/11/18, ore 18:00

L'amore che Isa prova per George è speciale e lui pare prendersi molta cura di questa ragazza distrutta da una delusione amorosa.
Sono contenta delle belle intenzione che ha Isabella nei confronti della madre... Spero possa metterle in atto :)

Non preoccuparti; prenditi tutto il tempo!
A me, personalmente, la storia piace molto, ma se ritieni di dover modificare qualcosa, fai pure. Aspetterò il Principe!

Buona serata e a presto.

05/11/18, ore 14:25

WHAAAT.
70 anni.
Ok devo stare calma.
Ok, l'amore non ha età, ma gosh, una ventisettenne non può stare con un settantenne, che vita le può offrire?
Oltretutto, tutto è molto confuso. In che anno è ambientata la vicenda?

"Dopo la sua scomparsa, mi sentivo molto solo, ed ho vagato nel mio buio esistenziale per anni"
"Mia moglie è venuta a mancare agli inizi dello scorso anno, a causa di un tumore"

Qui c'è una piccola contraddizione, prima dice che è scomparsa ed è rimasto per anni, ma poi dice che la moglie è morta appena un anno prima.
Ora vado a digerire i 70 anni.