Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

27/11/19, ore 11:20

Buongiorno carissimo!
In questo capitolo, che mi è piaciuto moltissimo, ecco che ritroviamo due vecchie conoscenze: non solo Marco l'inetto, ma anche l'ex amica Irene.
Mai mi sarei immaginata che ci fossero proprio loro due dietro a tutto questo putiferio.
Sono stati due grandissimi st...zi, solo per il gusto di far del male a Isabella, a quanto pare. Forse lei è stata un po' avventata ad affrontarli così di petto, ma la capisco perché forse l'avrei fatto anch'io.
Sarà davvero tutto finito? Oppure il male è ancora in agguato da qualche parte?
A presto e buona giornata!

26/11/19, ore 10:56

Ciao Alessandro,un capitolo ricco di avvenimenti spiacevoli,ma che forse hanno portato ad una risoluzione una volta per tutte. :) Isabella,che hai fatto parlare con un linguaggio realistico e consono ai suoi stati d'animo,è davvero esplosa e si è saputa difendere bene. Non avrei mai immaginato che dietro Irina ci fosse Marco e mi è dispiaciuto per la donna. Non avrei poi mai pensato che la nuova ragazza di Marco fosse Irene,che sembrava ormai un personaggio defilato e che si è rivelata in tutta la sua cattiveria. Il fatto che abbia definito George un pensionato come fosse da buttare è davvero molto triste. Mi piace leggere delle galline perchè le sento connaturate con la tua anima e chissà se nel prossimo capitolo farai rilassare George e Isabella in loro compagnia. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 26/11/2019 - 10:57 am)

25/11/19, ore 22:16

Buonasera!
Povera Isabella! Ha dovuto affrontare una brutta situazione. Lei che si è sempre comportata bene, riceve così tanto accanimento e cattiveria...
Spero davvero che tutto possa risolversi per il meglio e possa trovare la vera felicità.

Intanto complimenti!

22/11/19, ore 18:18

Eccomi di ritorno caro!
Oh-nouhh, ahah questo è un parere mio personale ma mi è spiaciuto leggere di Isa che avrebbe lasciato il lavoro, io penso che una donna, se non in momenti strettamente necessari della maternità, debba sempre mantenere il lavoro, la propria indipendenza, economica e psicologica, forse sarò io che non sono mai stata tagliata per vivere chiusa in casa e fare la donna tradizionale ahah, ma è proprio una visione delle cose che faccio fatica ad accettare (per quanto capisco che siamo tutti diversi). In più Isa mi ricordo nitidamente che aveva detto di essere e sentirsi una ragazza di città qualche capitolo fa, mi fa strano vederla sola in mezzo alle galline.
Comunque, i misteri di George e la possibilità che possa nascondersi o meno un altro volto dietro la facciata cordiale e educata continuano ad intrattenermi, specie quando Isa andava a caccia delle stanze che non aveva mai visitato mi ha acceso di grande curiosità.
Attendo con ansia il nuovo capitolo per scoprire quelle altre cosette da scoprire che hai preannunciato.
Un bacio,
Karen.

18/11/19, ore 17:29

Ehii!
Finalmente, ti ho rotto l'anima e alla fine è arrivato il capitolo nuovo ahah.
Devo dire che non me lo aspettavo questo colpo di scena e l'ho apprezzato proprio perché ha rotto il clima idilliaco e l'ha fatto confondendo noi lettori e la protagonista, che a sua volta non si sarebbe mai aspettata un simile problema.
Ora sono curiosa di vedere i risvolti, mi domando se ci riserverai un colpo di scena finale o tutto si sistemerà come sempre (anche se sono una paranoica e non ci confido troppo). Certo sarebbe una sorpresa bastarda, ahah.
Ottimo lavoro, Ale, stile sempre perfetto!
Un bacio,
Karen.

18/11/19, ore 10:46

In arrivo le gallinelle per la nostra coppia! La galline sono animali molto intelligenti ed affettuosi, sono sicura che Isabella si affezionerà molto a queste bestiole!
Noto che la nostra ragazza non sia sempre completamente sicura del rapporto con Piergiorgio: l'aver scoperto una sorta di... garçonnière l'ha lasciata un po' perplessa e delusa. Ma sono certa che, se ne parlerà con il diretto interessato, allora potrà chiarire in merito.
La sua decisione di rassegnare le dimissioni posso anche capirla: non credo che fare la cameriera in un bar possa rappresentare per Isabella lo scopo della sua vita. e adesso ci sono altre priorità. E' talmente giovane che potrà rientrare nel mondo del lavoro in un secondo momento.
Molto bene, caro amico, attendo di conoscere lgi sviluppi della tua romantica storia.

15/11/19, ore 20:25

Buonasera!
Un capitolo che mostra quanta serenità e sintonia ci sia tra questa bella coppia. Mi fa piacere che a cena sia rimasta anche la madre di Isa... Tra lei e Piergiorgio c'è un bel rapporto e sono contenta sia così.
La tua sensibilità si estende anche agli animali; hai descritto molto dettagliatamente il momento in cui Isa è a contatto con le galline.

Ottimo lavoro!
Buona serata!

15/11/19, ore 16:49

Ciao Ale, eccomi qua!
Come avevo immaginato, anche George ha i suoi scheletri nell'armadio. Possibile che risalga tutto a prima che i due andassero a vivere insieme? E poi, come pensa Isa, non fanno già abbastanza sesso da aver bisogno di sfogarsi anche con i giornalini osè? Capisco cosa ha provato la ragazza quando si è trovata davanti quella roba, e non è affatto facile dimenticarsene, anche se poi il resto della giornata ha contribuito a risollevarle il morale: Virginia ha accettato le sue dimissioni senza protestare più di tanto, cosa che invece immaginavo facesse; l'arrivo delle galline ha portato una novità in casa; e la visita della madre è quanto di più inaspettato potesse succedere. Quando ha suonato il campanello, anch'io pensavo a Irina o qualche altra rottura di scatole. Invece, la serata si è conclusa con un bel quadretto familiare.
Però, ho la sensazione che, in futuro, George tornerà nella sua stanza segreta e, rendendosi conto che Isa c'è entrata, gliene chiederà il motivo, e allora non sarà bello da vedere, quel momento!
Ripeto: sono molto contenta che tu sia riuscito a portare a termine la storia, perché ne valeva la pena!

14/11/19, ore 15:45

Ciao Alessandro,mi fa piacere essere la prima a commentare questo capitolo. In questo scritto ancora non è svelato nulla riguardo Irina,ma viene descritto un dettaglio ombroso in quella stanza,vedremo se George nasconde davvero qualcosa. Non mi aspettavo Isabella si licenziasse,speriamo che lo stare a casa le faccia bene. E poi una cosa che davvero non mi aspettavo,ritorna il tuo amato pollame,riportandomi alle atmosfere della storia delle galline ornamentali. Mi ha fatto davvero piacere che tu abbia inserito questo spazio,quasi bucolico,nella casa di George. Anche perché tu,come mi avevi detto,sei un appassionato. Questa descrizione ha cosí spostato la scena dall'angoscia del comportamento della domestica,per chiudere poi tutti insieme a mangiare anche con la madre. Momenti di serenità,in attesa forse di qualche nube,anche riguardo l'eredità. Una saluto,al prossimo capitolo. :)

07/11/19, ore 09:47

Ciao caro,eccoti con un nuovo aggiornamento di questa bella storia. Un bellissimo capitolo, dove la cosa inaspettata è il comportamento di Irina. Da figura marginale diviene ingombrante in questo capitolo ed anche inquietante. A me,visto la rotta che c'é stata sino adesso,verrebbe da credere a George,ma chi scrive può essere imprevedibile. Staremo a vedere,certo un'altra ombra nera per Isabella. Sono curiosa di scoprire la verità,alla prossima,un saluto. :)

05/11/19, ore 19:03

Eccomi carissimo e bentornato con questa deliziosa storia!
La nostra Isabella non può mai avere un po' di pace. Invece di essere felice per la gravidanza, che deve ancora comunicare al fidanzato, deve fronteggiare una pazza stalker, che la rintraccia persino al suo cellulare personale. Secondo me, dovrebbe rivolgersi ad un legale, anche se credo che a quest'ora Piergiorgio vi avrà già provveduto, per cautelarsi da una delinquente.
Quanto ai colleghi di lavoro, temo che non ci sia molto da fare: deve pensarci la datrice di lavoro a risolvere la situazione, dato che trattasi di mobbing orizzontale (quello fatto dai colleghi, altrimenti se lo perpetra il datore di lavoro/superiore gerarchico è il mobbing verticale). Solo Virginia può impedire certi comportamenti, cosa del resto già dimostrata con la cameriera licenziata in tronco.
Il matrimonio si sta avvicinando, e non vedo l'ora!
Mi sa che solo con il coronamento del rapporto d'amore si potrà, finalmente, voltare pagina in modo definitivo con le dolorose esperienze del passato: e ciò vale sia per Isabella che per Piergiorgio.

05/11/19, ore 18:23

Quanto mi era mancato leggere il Principe! *-*
Sono felice per Isa, nonostante non sappia gestire e annunciare ancora questa bella notizia... Spero lo faccia presto!
La questione di Irina mi ha fatta preoccupare... Cosa è successo tra lei e Piergiorgio? E se davvero George è innocente, che motivo ha la donna di dire certe falsità?
Sono molto curiosa di conoscere a fondo la verità...

Complimenti e alla prossima!

05/11/19, ore 16:07

Carissimo!
Ma io sono felicissima di riprendere in mano questo racconto! Ma sai che ci stavo pensando giusto qualche giorno fa, tra me e me?
Ma veniamo subito a noi e alla trama: quando le cose dovrebbero essere felici e andare per il meglio, con Isabella in dolce attesa e in procinto di sposare il suo principe azzurro, ecco che Irina con le sue telefonate viene a spezzare l'equilibrio.
Le sue accuse sono pesantissime: se fosse vero, Piergiorgio si sarebbe macchiato di un crimine gravissimo. Lui dice di essere innocente e Isa vuole credergli. Ma, secondo me, sotto sotto lei non ne è del tutto convinta. E ti confesso che, se anch'io ricevessi una telefonata del genere, avrei una bella pulce nell'orecchio da quel momento in avanti.
La cosa veramente inquietante è il fatto che Irina abbia anche il numero di cellulare di Isabella. Come ha fatto a ottenerlo?
Avrò forse molta fantasia, ma sai che mi viene da pensare che questa cosa sia collegata alla questione dell'eredità di Isabella, dove anche lì si erano avuti screzi con la nuova moglie?
Comunque sia, quando tutto pare prendere il verso giusto, ecco che succede qualcosa di brutto. Se fossi in lei, almeno un problema cercherei di risolverlo, ovvero non appena giunta la nuova assunta al bar mi licenzierei.
Sono proprio molto, molto contenta che tu sia riuscito infine a finire di scrivere la storia, e ora sono curiosa di sapere come andrà a finire!

03/11/19, ore 09:24

Ciao Alessandro,eccomi per l'ultimo capitolo pubblicato. Nel frattempo che pubblicherai la conclusione di questa storia leggerò altro di tuo. In questo scritto emerge un' Isabella non solo di luci,ma anche di ombre. Nonostante sia giovane non credo siano giustificabile il suo comportamento verso Irina,posso capire provi del disagio,ma da qui all'allontanamento della domestica ce ne vuole. Vi é anche la notizia di una possibile gravidanza che, dovesse essere vero,modificherebbe l'assetto della coppia. A presto,un saluto. :)
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 09:26 am)

27/10/19, ore 10:08

Ciao Alessandro,spero la stesura proceda bene,ormai sono arrivata quasi alla fine dei capitoli pubblicati. Dopo l'idillio di aver visitato posti nuovo Isabella deve tornare alla realtà,vivendo situazioni non piacevoli fra Irene ed Irina. Quanto successo al bar é davvero sgradevole per le frasi dette riguardo l'età di George e che sia raccomandata. Speriamo che questa situazione di tensione sul posto di lavoro si risolva. Oltre a questo anche nella nuova casa Isabella non si trova a suo agio per il comportamento di Irina. Speriamo si trovi un equilibrio,sono curiosa di vedere come finirà questa storia. Un saluto. :)