Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

17/05/20, ore 13:19

Per quanto riguarda errori di battitura e cose del genere, non preoccuparti perché può succedere a tutti. Per ridurre al minimo il rischio di pubblicare capitoli che li contengano, ti consiglio di rileggere il testo prima di postare. Quando si scrive al computer e velocemente, può capitare di compiere errori di cui non ci si accorge, in un primo momento. Se sono gravi, ovviamente è più urgente correggerli, ma se sono imperfezioni lessicali e imprecisioni nella forma e nella punteggiatura, si può anche chiudere un occhio all'inizio. Questa storia per me non risulta noiosa, anzi la trovo particolare perché non ha la solita trama vista e rivista. Apprezzo Piergiorgio come persona, mi piace come lo hai caratterizzato e mi sembra un tipo serio. L'incontro tra lui e Isabella è stato romantico. Una storia non deve obbligatoriamente contenere scene esplicite per essere interessante. Ma un suggerimento che posso darti per il futuro è che, per rendere le cose ancora più verosimili, bisognerebbe comunque raccontare di un contatto fisico perché nella realtà ciò accade. Ad ogni modo, questa storia è comunque molto bella e unica, e se ti devo dire la verità non mi ero soffermata a pensare se avesse scene dirette. La apprezzo comunque, quindi non preoccuparti. A presto. <3
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 01:23 pm)

04/05/20, ore 14:02

Isabella mi fa sempre molta tenerezza, perché è forte e deve superare tante situazioni difficili, spero che in futuro possa finalmente essere serena. Ma nella vita i problemi ci saranno sempre, non c'è un'esistenza perfetta e felice completamente. Riesci ad affrontare tematiche delicate e importanti con maturità e realismo, dunque non risulti mai banale. A me piacciono molto le storie e le trame verosimili, che si rifanno alla realtà. Continua così. ^-^

20/04/20, ore 23:01

Fa un tantino impressione, in questi tempi di quarantena, leggere di nottate d'amore trascorse fuori casa, di lavoro in un locale pubblico e di spostamenti da un luogo all'altro senza alcun pensiero legato alla salute e alle autocertificazioni che oggi hanno valore legale e domani chissà! E immagino che sia Isabella, essendo alle volte un po' troppo immatura e infantile (vedi come ha trattato la madre solo perché sentitasi scoperta, tra l'altro dando credito ai sospetti di quest'ultima con la sua scenata esagerata), sia Piergiorgio, un po' per la sua professione che gli avrebbe lasciato ben poco tempo libero e fuori dall'ospedale e un po' perché è davvero molto preso dalla ragazza, avrebbero avuto non poche difficoltà a mantenere in essere un rapporto a distanza attraverso messaggi su WhatsApp e video-chiamate su Skype. Potrebbe essere questo un suggerimento per un seguito che dire attuale sarebbe praticamente superfluo? Lascio a te la risposta. Per ora mi limito a chiedermi quali siano gli scheletri nell'armadio dell'uomo e se questi e l'atmosfera gotica - la prima impressione è stata questa - della sua villa quanto influiranno su Isabella, che sembra voler sentire tutto senza pregiudizi ma, sai come si dice, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. In attesa degli sviluppi, ti rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti per stile, chiarezza e costruzione del racconto.

14/04/20, ore 21:38

Questo capitolo mi ha emozionato ed è realistico. So benissimo cosa si prova in situazioni del genere, ci sono passata ed è stata un'esperienza sconvolgente che mi ha segnato. Mi dispiace tanto per la mamma di Isabella. Essendo io una persona empatica, riesco molto facilmente e chiaramente a percepire la sofferenza altrui. Anche se non sono in prima persona a trovarmi in una determinata condizione, vedere gli altri stare male fa avvertire anche a me il loro dolore. Sono rimasta sorpresa sicuramente dal fatto che sia comparso Piergiorgio, che colpo di scena!

14/04/20, ore 21:26

Quando sembra che Isabella stia per raggiungere un equilibrio nella sua vita, spuntano nuovi ostacoli e problemi. Ma dopotutto è proprio questo a rendere la tua storia interessante. Ipotizzo che dietro alle rose ci sia Piergiorgio, sono curiosa di scoprirlo.

14/04/20, ore 21:22

Finalmente Isabella ha deciso di allontanarsi dalla famiglia di Marco. Sono contenta che abbia finalmente preso una decisione e che abbia aperto gli occhi. La loro relazione ormai era diventata più che altro un macigno, era ora che lei si togliesse quello che per lei era solo un peso. Non ho niente contro Marco, rispetto il suo personaggio e il suo carattere, ma penso semplicemente che non sia una persona adatta e compatibile con Isabella.
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 09:23 pm)

12/04/20, ore 19:03

Marco non si è comportato in modo molto educato e gentile, probabilmente non è seriamente innamorato di Isabella. Almeno, questa è l'impressione che ho su di lui. Pretende di avere tutto nella vita. Si nota che Isa è turbata dall'atteggiamento di Marco e da questa situazione in generale, mi fa tenerezza! Secondo me è una brava ragazza e merita il meglio.

12/04/20, ore 18:57

Ho notato che l'atteggiamento di Virginia sia cambiato improvvisamente. Stimo Isabella come persona, perché cerca sempre di andare avanti nonostante le difficoltà che affronta. Finalmente Marco ha deciso di farsi vivo, era ora! Sono dell'idea che Piergiorgio sia misterioso e interessante come personaggio, non si capisce ancora chiaramente il ruolo che ha nella vita di Isabella. Sono curiosa di scoprirlo ^_^

12/04/20, ore 18:52

Ciao tesoro, perdonami per l'assenza, ma sono stata impegnata con lo studio e cose del genere. Il tuo modo di scrivere e di trattare le tematiche della tua storia, mi permette di immedesimarmi nella protagonista. Quasi come se fossi io in prima persona a vivere le sue vicende. Questa è una capacità che non tutti hanno, perché non è facile scrivere in maniera travolgente e far appassionare il lettore. I personaggi sono particolari, non sono i soliti, cioè quelli visti e rivisti che si trovano il più delle volte nelle storie d'amore. Anzi, hanno dei caratteri particolari. Dunque, in quanto a originalità, non ti si può dire proprio niente! Ho apprezzato il personaggio di Irene, la trovo simpatica e mi piacerebbe averla come amica nella vita reale.

06/04/20, ore 22:38

Aiuto, questa donna è una pazza stalker. O.o Sinceramente non può incolpare Isa di non essere rimasta in contatto col padre, visto che lui non c'è mai stato per lei e se n'è andato. Ho paura che lei stia tessendo qualche intrigo per ingannare Isa, e devo dire che ho paura che sia stata lei ad uccidere Isa, ma probabilmente mi sto facendo un filmino mentale molto ardito. xD Credo che per oggi ho finito, continuerò a leggere domani. A domani!

06/04/20, ore 22:12

Piergiorgio è sempre dolcissimo. c: Avevo capito subito che si trattava della sua storia..
è bello che tu abbia scritto di un personaggio maschile che si emoziona e commuove. È giusto e normale che un uomo esprima le su emozioni senza essere denigrato. Piangere è okay. Comunque Piergiorgio ha ragione, alla fine lui ha già una certa età e non potrà sicuramente vedere Isa invecchiare, essendo lei molto molto più giovane di lui È giusto però che lei non ci pensi e si goda i bei momenti con George.

05/04/20, ore 22:13

Sicuramente non mi aspettavo tutti quei soldi dal testamento. O.O Pensavo anch'io che di trattassero di 600.000 euro di debiti! xD Alla fine, a quanto pare, il padre di Isa si è dato da fare. Sento però che la moglie del padre di Isa le metterà i bastoni tra le ruote. Probabilmente tutti quei soldini li voleva per sé xD. Povera Isa, non può stare mai tranquilla. George è a tutti gli effetti la sua ancora di salvezza diciamo, la sua presenza la conforta molto e la aiuta ad affrontare tutti i guai della vita.

05/04/20, ore 21:58

Eccomi! Secondo me non sarà qualcosa di vergognoso, come Isabella teme, secondo me sarà davvero una svolta interessante. Diciamo che la penso in modo più positivo, come George, del resto. Ovviamente George cerca di far ragionare Isa, che è molto provata, confusa e arrabbiata, è normale che lo sia, alla fine non ha avuto nessun rapporto con suo padre. Spero in una svolta positiva!

05/04/20, ore 21:39

Credo di averlo già detto minimo 100000 volte, ma amo da morire il rapporto tra Isa e George, che oltre a essere il suo fidanzato è anche il suo mentore, diciamo, la sua guida, una persona su cui contare e poter fare sempre affidamento. George è dolcissimo, e guarda Isa come se fosse il gioiello più prezioso al mondo. È più unico che raro di trovare persone così. ^_^ Per fortuna George è anche riuscito a incoraggiare Isa e così passeranno anche un po' di tempo soli soletti c:

05/04/20, ore 20:09

madò, che avventura dovrà intraprendere Isa! non mi aspettavo minimamente la morte di suo padre, essendo semplicemente una comparsa in questa storia. Irene e Ida hanno fatto pace, per fortuna, anche grazie all'aiuto di Valeria. Alla fine Irene non è una ragazza cattiva, solo piuttosto superficiale, forse un po' incosciente. Come sempre, Piergiorgio è sempre pronto a supportare e sostenere Isa, da perfetto fidanzato. ^_^