Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

08/03/19, ore 17:05

Ehilààà!
Allora, io ho letteralmente adorato Riccardo, sarà che ormai, onestamente, sono ancora all'idea che Isa ha il diritto e il dovere di avvicinarsi ad un ragazzo come lui. Vedo George più come un grande amore passionale, quello che ti insegna, che ti risolleva, ti salva, ma non quello definitivo. Il che non dà meno valore, non è qualcosa di meno, nè qualcosa di più, semplicemente qualcosa di diverso.
Ma un giornata così giovane, spensierata ma sana (a differenza delle vecchie realtà di Marco e Irene) è ciò che fa al caso di Isa.
Molto bene!

08/03/19, ore 10:51

Sempre più nel mood romantico vecchio stampo: ma a me queste cose piacciono moltissimo!
Adoro l'uomo cavaliere che coccola la sua dolce metà con sorprese come questa gita: sai descrivere molto bene emozioni e stati d'animo, oltre che paesaggi ed ambientazione.
Io aspetto con ansia la cerimonia nuziale!

05/03/19, ore 16:45

Eccomi! Sai che Brisighella mi manca? Non sono mai andata a visitarlo, ma dalle descrizioni che ne fai deve essere molto suggestivo :-)
Soprattutto la salita alla torre dell'orologio, affrontata anche dai nostri due eroi romantici :-)
La domenica si sta mostrando una giornata molto più nelle corde di entrambi: forse nessuno dei due è fatto per il mare.
Non preoccuparti se la stesura del prossimo capitolo andrà più per le lunghe. Io almeno sono qui che ti aspetto!

04/03/19, ore 21:40

Buonasera.

Mi piacciono sempre di più i modi così carini ed eleganti che George riserva alla sua Isabella.
Anche questa sorpresa mi ha colpita molto, complimenti!

Aspetto il seguito di questa bellissima gita. Sei stato davvero bravissimo nel descrivere il luogo.

A presto e complimenti!

04/03/19, ore 17:40

Dopo una lunga assenza eccomi tornata! I rapporti tra i due stanno consolidandosi e immagino che a breve avremo delle belle sorpresine ;)
I capitoli sono abbastanza lenti, quindi l'azione è molto diluita e questo ti obbliga ad attendere con ansia il capitolo successivo XD

02/03/19, ore 22:41

A distanza di mesi, a causa di forze maggiori - stesura della tesi, ch'è ancora in alto mare, e inizio di un paio di mesi di vera e propria passione nello sponsorizzare la Divina (vedere mio profilo su Instagram e sarà tutto molto chiaro) e il dare gli ultimi esami -, ancora non sopporto Isabella.
Non sa mentire; e per me questa è un'abilità fondamentale, perché sia aiuta a elaborare strategie di sopravvivenza sia perché tiene impegnato il cervello e, soprattutto, spinge a conoscere quanto più possibile chiunque sia abbastanza vicino da non potersi definire uno sconosciuto. Al suo posto, rientrando in casa non mi sarei fatta vedere andare di fretta e furia e tutta in trepidazione, ma avrei reagito come se nulla fosse, con classe ed eleganza - tanto poi avrei dato sfogo a ogni istinto qualche ora più tardi a letto... e l'attesa avrebbe reso il tutto ancora più divertente. E l'amica l'avrei liquidata con un semplice "se vuoi che ti scusi. impara a farti gli affari tuoi di tanto in tanto", lasciando a lei la scelta se andarsene oppure dare inizio ad una scenata che avrei concluso con un altrettanto semplice "finito?" e il cenno della mano a salutarla - forse avrei saltato la cena o fatto tardi, ma almeno avrei avuto una persona in meno di cui preoccuparmi dal giorno dopo, il che va sempre bene quando si ha un segreto importante da mantenere.
Inoltre, mi sembra un tantino facile. Marco si palesa in accappatoio e anziché fargli una sfuriata perché ha passato un altro giorno a farsi mantenere gli permette di spogliarla e di saltarle addosso, solo perché di bell'aspetto e- pare - ci sappia fare. Un paio di settimane dopo, dopo aver passato giorni in pena a piangere per la rottura con Marco, ecco che si concede a Piergiorgio, un uomo molto più grande di lei e del quale - l'ha ammesso la stessa - sa poco o nulla - forse più nulla che poco. Chi è Isabella, la Carrie Bradshaw dei poveri?
Al di là di questo, ho la sensazione che: o la cena riserverà una brutta sorpresa ad entrambi oppure che la loro storia incontrerà un ostacolo che non potranno né superare né aggirare molto presto ed entrambi ne soffriranno - Isabella soprattutto. Ma, chissà, forse mi sbaglio... oppure no, perché un tantino sadico lo sei, eh. Lo scoprirò leggendo, immagino... a meno che non riceva sottobanco un piccolo spoiler.
Detto ciò, sempre molto interessante leggere un tuo lavoro e il fatto che, colla mia scarsa memoria, a distanza di mesi sia riuscito a ricordare tutto quanto letto nei precedenti capitoli, dovrebbe essere un complimento apprezzabile. O, almeno, lo spero, perché non so che altro dirti che non ti ho già detto o abbiano provveduto a farlo gli altri lettori.
Ah, sì! Concludo rinnovandoti i miei più sentiti e sinceri complimenti e ci si vede presto... spero.

02/03/19, ore 10:21

Ancora momenti di svago per i nostri beniamini e nessuna nuvola all'orizzonte:  meglio così.
Non mi è ancora molto chiaro, però, che cosa davvero vogliano fare per il loro futuro: sono molto presi l'uno dall'altra, ma i progetti che stilano sono un po' fumosi.
Non so se Isabella sia pronta al "grande passo": vedremo.

26/02/19, ore 17:25

Eccomi qua!
Allora, in questo capitolo si capisce quanto, forse, la scelta di Isa di sposare George sia quanto mai frettolosa. Certo, lei ne è innamorata, senza dubbio. Ma è anche una ragazza di ventisei anni, ed è logico che si trovi molto più a suo agio con i suoi coetanei. Lo stesso vale per George, che ha passato il pomeriggio a giocare a carte. Ora, se nel capitolo precedente mi ero sentita di rimproverare un po' Isa, perché io non sarei mai andata sul pedalò, questa volta mi sento di rimproverare George, perché non è giusto che, durante la prima giornata al mare, passi il pomeriggio con i suoi amici lasciandola sola. La mattina se l'è spassata e poi il pomeriggio...
Scusami, mi sono lasciata prendere.
Comunque, Riccardo ha dimostrato un interesse verso la nostra Isa che va oltre l'amicizia. E anche lei pare aver gradito, in qualche modo, anche se ha a cuore solo il suo George... per ora, almeno.

25/02/19, ore 21:53

E' stata una piacevole giornata per Isabella e questo mi fa molto piacere.
Saperla spensierata e travolta dall'amore mi rende felice e spero possa essere così anche in futuro.

Tranquillo, farai un ottimo lavoro, come quello che è fino ad ora.
Prenditi pure il tempo che ti serve :)

25/02/19, ore 16:48

Ehilà!
Un capitolo molto interessante, devo dire in linea generale mi piace come caratterizzi Isa in tutta la storia, con desideri, dubbi e paure molto umane, sensazioni molto umane, alla fine del giorno, secondo me è naturale che abbia bisogno di qualcuno in cui si riflette non tanto per età (quella mentale è relativa") ma per "esperienze di vita", ecco perché penso che alla lunga non possa avere una relazione completa con George, a trent'anni sei ancora fresco, un fiore, vuoi prendere a morsi la vita, non dico che a settant'anni sei vecchio, ma hai un approccio e una visione della vita diverse, aspettative diverse.
Questi momenti che Isa "passa" assieme ai suoi coetanei, come hai detto tu risveglia una parte di lei che forse non si è mai sopita. Capisco quanto possa essere difficile quando non si è persone per natura socievoli e intraprendenti nei rapporti umani, la solitudine diventa una compagna, e più passa il tempo più diventa difficile reintegrarsi in gruppi e compagnie, ma in fondo è questo che lei desidera, di cui ha bisogno.
Bene, vediamo come procede!
Capitolo molto accurato e ben scritto.
Karen.
P.S: Dimenticavo, boh per me l'amplesso in mare, un luogo pubblico, in cui passano anche bambini e tutte le persone, è stata un po' too much, ahahah xD
(Recensione modificata il 25/02/2019 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2019 - 04:50 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2019 - 04:50 pm)

23/02/19, ore 22:49

Isa ha fatto delle nuove amicizie: beh, credo che non abbia affatto "chiuso" con i suoi coetanei.
E' un po' come se per lei fosse rimasto qualcosa di incompiuto nelle sue relazioni sociali: sinora non ha avuto delle belle esperienze, tra Marco, Irene e la compagnia di paese. Forse è anche un po' per questo che abbia trovato preferibile una relazione con un uomo tanto più maturo di lei.
Ma è pur sempre una ragazza giovane, e certe cose non si possono soffocare.

22/02/19, ore 15:10

Ciao carissimo! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari. La scena erotica in acqua mi ha in qualche modo sorpresa: non credevo che George osasse così tanto, in mezzo alla gente che sarà anche sì a distanza, ma se ti cominciano a guardare si vede che è un abbraccio un po' particolare, il loro... Eh, l'amore e la giovane Isa gli fanno proprio bene.
Dopo pranzo, però, i due si separano: uno rimane a giocare a carte e l'altra viene coinvolta in una partita a pallavolo.
Se ci fossi stata io, nei suoi panni, forse avrei anche accettato l'invito a giocare, ma non sarei andata sul pedalò. Infatti, finché è rimasta sulla spiaggia, se anche George fosse tornato l'avrebbe vista lì, a poca distanza. Ma se torna quando lei è sul pedalò, dove se la va a pescare? Magari può pensare che le è successo qualcosa... E già mi immagino che George arriverà proprio mentre lei pedala sul pedalò...
Non voglio pensare al peggio... :-)
Bacioni e a presto!

21/02/19, ore 17:06

Ciao carissimo! Scusami per il ritardo, ma la scorsa settimana è stata un po' impegnativa, per me...
Comunque eccomi qua a recuperare :-)
La nostra cara Isa non riesce proprio a rilassarsi: teme di essere sempre inadeguata e fuori luogo, anche se George non le ha mai dato motivo di temere una cosa del genere, anzi, tutto il contrario. Mia cara, non puoi essere incerta anche sul costume da indossare, e temere di non piacergli in bikini. Sarà anche un gentleman, ma è pur sempre un uomo e gli uomini, si sa, in certi momenti ragionano con un tipo di cervello che non si trova in testa...
Comunque, ora i due si stanno rilassando, e cosa c'è di meglio di una giornata al mare?
Bacioni e a presto!

20/02/19, ore 15:18

Ehilà, eccomi!
Bene, una bella giornata al mare è proprio quello che ci vuole per discussioni e chiarimenti, penso che Isabella prenderà la sua decisione tra la sabbia e l'ombrellone, speriamo che sappia decidere bene!
Mi hai fatto venire decisamente voglia di mare e di andare da qualche parte, ahah.
Bene bene, vediamo come gestirai la situazione complicata della coppia!

18/02/19, ore 21:36

Buonasera!
Adoro vedere Isa e George felici in una delle loro giornate trascorse assieme!
Mi è piaciuto molto l'incontro tra Isabella e il ragazzo che le ha proposto di giocare a pallavolo; sono curiosa di sapere come andrà a finire!

Complimenti e a presto!