Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

10/08/18, ore 14:54

Ciao Ale! Scusami per il ritardo, ma sono stata via per 2 settimane e non avevo ancora potuto rimettermi a leggere la tua storia, ma ora eccomi qui!
Non mi aspettavo di certo che la povera mamma subisse un attacco di cuore così serio. La povera Isabella ora, oltre ai suoi problemi di cuore, anche se di altro genere, deve occuparsi della madre, ricoverata in ospedale.
Non pensavo sai che Piergiorgio fosse un cardiologo? Meno male che ha trovato lui, che è un uomo di buon cuore e che la conosce, anche se a grandi linee. Hai descritto bene la casa di cura privata: neanche a me stanno troppo simpatici gli ospedali, e quelli privati sono ancora peggio!
La trama si complica, e io sono curiosa di sapere cosa accadrà!

09/08/18, ore 20:18

Ciao Ale ^^
Questo Piergiorgio è davvero buonissimo. Mi chiedo se esistano persone così gentili e così disponibili verso il prossimo senza volere nulla in cambio...
Chissà cosa volesse intendere inoltre il caro dottore con quel "Altrimenti non avresti fatto tutta questa strada nel…mondo". E anche la mamma ha avuto un comportamento ambiguo in questo capitolo, ho avuto la sensazione che premesse per restare da sola con il medico. Che il pericolo di vita per lei non sia superato del tutto? Mi auguro proprio di no...
Un altro bel capitolo, passo dopo passo i due si stanno conoscendo sempre di più ;)
Nina

07/08/18, ore 23:28

Carissimooooo,
eccomi di nuovo qui!
Che dire, questo Piergiorgio nasconde qualcosa alla nostra Isa e voglio scoprire cosa!
Si era quasi tradito, ma poi si è salvato di palo :P
Secondo me, il nostro amico si è informato sul conto di Isa o qualcosa del genere, ma lo scoprirò solo leggendo.
Di conseguenza,
L.C.

07/08/18, ore 09:21

Ciao caro Alessandro!
Scusami se non passo così spesso, ma avrai notato che sto recuperando anche un'altra lunghissima storia nell'altra sezione è devo dividere un po' i tempi.
Allora, diciamo che in questo capitolo Isabella He veramente tirato fuori il peggio di sè, e Valerio non è proprio stato da meno: è stata una donna molto forte nel rifiutare l'offerta così ingente del suocero, che però l'avrebbe tenuta legata a vita... ma c'è modo e modo, ecco, anche se credo che io avrei potuto fare peggio di lei (*-*)
Intanto Marco è ancora inaccettabile: possibile che sia così immaturo? Certo, a chiedere un prestito non c'è nulla di male, ma le scenate da melodramma... eh, ma anche no xD
E poi lasciamo perdere la vecchia... almeno la paga bene!
Bene, ho trovato il capitolo anche scorrevole, come scrittura. Alla prossima,

07/08/18, ore 02:48

Carissimo,
Finalmente riesco a trovare due minuti per passare anche da qui.
Un capitolo molto discorsivo, quasi di passaggio, dal quale però si evince l'ennesima conferma di quella che da qualche capitolo a questa parte sembra essere la direzione della storia: Piergiorgio è una persona squisita (mi è piaciuto un sacco il paragone col sole) e premurosa, ha un atteggiamento quasi paterno con Isabella, ma sotto sotto potrebbe esserci anche qualcos'altro. Credo di aver capito chi è stato a mandare le rose...
Complimenti, un altro bellissimo capitolo! :)

06/08/18, ore 22:10

Piergiorgio è un medico e un uomo fantastico. Lo sto adorando ** premuroso, gentile, accorto...Tutte qualità che non possono far altro che temere al sicuro Isa, a farla sentire protetta anche in questo momento di sconforto.

Tanti complimenti!

-Bigin

03/08/18, ore 14:35

Ciao carissimo, rieccomi qui!
Allora, ti dico fin da subito che la figura della madre di Isabella mi piace molto fin da subito (anche se il marito avrebbe potuto mandarlo via un po' di anni prima, per quel che è valso): è comprensiva, ma al tempo stesso è come se stesse dicendo alla figlia un implicito "te l'avevo detto", anche perché Marco pare confermare ancora una volta che la sua maturità è pari a quella di mio cugino di 7 anni...
Chissà se prima o poi vedremo anche questa direttrice castigata e castigatrice verso le dipendenti, così a occhio mi sembra abbastanza interessante come figura (e me la immagino come preside che mette i codici di abbigliamento xD). Per il resto... bene, la scrittura è sempre fluida anche se tendi a dilungarti un po', ma in generale la storia scorre bene ed è una piacevolissima oltre che interessante lettura. A presto,

02/08/18, ore 21:08

Beh, diciamo pure che se d'ora in poi all'"Angolo della bontà" Isabella sarà trattata più gentilmente da quella bipolare di Virginia sarà grazie a Piergiorgio, che si è eletto cavalier servente della nostra fanciulla... meglio così. A volte i datori di lavoro si comportano con i dipendenti con delle strambe variabili... come le opinioni che dei dipendenti stessi hanno persone per loro influenti, per un motivo o per l'altro (una cosa che ho riscontrato pure io, nel corso della mia carriera professionale).
Benissimo anche per quanto concerne la salute di Valeria: fortunatamente l'intervento è andato benissimo,  e la cara signora si sta riprendendo in modo molto incoraggiante, anche se con il cuore non si scherza. Spero davvero che per Isabella e per sua mamma si apra un periodo di vita più tranquillo e sereno, senza troppi scossoni.
Il capitolo "Marco" è ormai chiuso. Adesso Isabella dovrà pensare alla sua felicità, magari con un altro compagno al suo fianco.
Se poi riuscirà a trovare un posto di lavoro meno deprimente sarebbe proprio il massimo!

02/08/18, ore 07:15

Prima di tutto, grazie per non essere entrato nei dettagli nel descrivere l'intervento, anzi, per non aver fatto proprio cenno alla procedura. La lettura del capitolo sarebbe stata molto pesante e difficile in caso contrario... si, insomma, per la mia ipocondria. E pare che non sia stato molto grave, data la durata. Spero, andando contro a ogni mia cellula di scrittore drammatico, che non si saranno complicazioni per la mamma di Isabella. Non fare il sadico, eh!
Mi aspettavo un capitolo molto drammatico, ma sono stato piacevolmente colpito dalla sua leggerezza, il che ha facilitato ulteriormente la lettura. E per una volta non ho nulla da ridire sul comportamento di Isabella, il che non è forse mai capitato. Ho compreso la sua ansia e preoccupazione per la madre, i suoi lievi imbarazzi di fronte alla gentilezza di Piergiorgio e anche il momento di sconforto che l'ha colta prima di tornare a casa. Me lo sarei aspettato fin da subito, visto che la ragazza è facile alle lacrime senza ragione, quindi figurati quando ne ha una. Molto divertente il cambio repentino d'umore di Virginia, dall'essere acida a essere un pezzo di pane in un attimo! Questo Piergiorgio sembra proprio sapere come prendere le persone.
In sintesi, ho gradito il tono più leggero di questo capitolo e spero che possa continuare, almeno per un po'. Quindi, non fare il sadico!
Detto questo, ti rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti e mi raccomando, un po' meno dramma per Isabella.

01/08/18, ore 16:02

Heilà,
eccomi, qui a recensire direttamente questa tua storia che mi piace tanto!
Che dire, Piergiorgio si sta rivelando veramente di grande aiuto a Isa e a sua madre, sono davvero fortunate ad averlo incontrato.
Ne esistessero tante di persone come lui!
La svolta che questa storia sta prendendo mi piace assai :)
Alla prossima,

L.C.

01/08/18, ore 13:06

Ciao, Ale! Menomale che è andato tutto bene :) credo che l'intervento ben riuscito sarà di buon auspicio per il rapporto tra l'affascinante Piergiorgio e la dolcissima Isabella. Sono curiosa di sapere come andrà a finire :) a presto,
Rosa

01/08/18, ore 02:25

Ciao carissimo^^
Sapevo che sarebbe andato tutto bene! Piergiorgio è un dottore formidabile.
E ora che conosce anche la madre, il suo rapporto con Isabella raggiunge un grado superiore di confidenza, tanto da arrivare perfino a chiederle di dargli del tu. Mi ha stupito lo slancio affettivo di Isabella, ma ne sono felice: Piergiorgio è un pezzo di pane, è inevitabile prenderlo in simpatia XD Basti pensare anche a Virginia, che appena sente la sua voce smette di strepitare e si calma tutto d'un botto...
Quell'uomo ha effetti davvero benefici, in tutti i sensi^^
Complimenti per un altro bellissimo capitolo... mi sto già affezionando anche a questi personaggi xD

31/07/18, ore 23:54

Ciao Ale!
Questo capitolo è stato decisamente meno concitato rispetto a quello precedente. Per fortuna l'intervento è andato bene (anzi benissimo direi) e l'amicizia (possiamo chiamarla così?) tra il dottore e Isa sembra fare passi avanti, seppur piccoli piccoli.
Lui è molto amorevole, gentilissimo, una di quelle persone che raramente si incontrano, soprattutto se ricoprono un ruolo importante come il suo. Anche Isabella sembra più a suo agio adesso, infatti si è lasciata andare a una dimostrazione di affetto improvvisa e inaspettata: l'abbraccio.
Devo dire che è stata una vera fortuna che lui abbia insistito per indicarle la strada del ritorno, soprattutto è stato grazie a Piergiorgio se la datrice di lavoro si è tranquillizzata, senza infierire ulteriormente sul periodo no della ragazza.
Al prossimo capitolo allora,
Nina ^^

31/07/18, ore 18:08

Buonasera!
Eccomi, finalmente, a far nuove visite alla tua storia!
Partiamo direttamente dall'inizio "Ho sofferto un gran male, pensavo di morire" oddio questo mette un gran magone, ahah, anche e soprattutto perché un genitore non si mostrerebbe mai debole davanti ad un figlio, e se proprio lo fa fisicamente, no di certo a parole, non ammetterebbe mai di avere paura.
Piergiorgio è un amore e, ti dirò, anche Virginia mi sta piacendo molto ormai, ma proprio il dualismo del suo carattere da tipica datrice di lavoro rigida, dura e a volte insensibile, ma poi capace di empatizzare e di fare/dire gentilezze, personaggio ben riuscito.
Marco? Che fine ha fatto? Sono troppo curiosa di vedere la sua entrata in scena in tutto ciò.
Molto bene, come sempre!
un bacio,
Karen.

31/07/18, ore 15:10

Recensione premio per il contest "In Medio Stat Virtus" 5/5

Ciao carissimo Alessandro!
Ti confesso che oggi avevo proprio bisogno di un bel racconto romantico che mi tirasse un po' su, e ho colto subito l'occasione per iniziare la lettura di questa tua long. Certo, il principe azzurro deve ancora arrivare, ma questa inizio, seppur lungo, mi è piaciuto tantissimo.
Innanzitutto non mi aspettavo proprio di trovare una narrazione in prima persona dal punto di vista di una protagonista femminile... sarà che io non sono capace a usarla, ma credo che comunque l'immedesimazione di te in Isabella abbia richiesto un grande impegno, soprattutto perchè questa tecnica richiede molta più introspezione sella classica terza o della mia amata seconda persona. Devo ammettere però che il risultato mi ha colpito molto, ho trovato tutto molto reale e verosimile: come nelle storie di una nostra comune conoscenza, mi piace tantissimo il fatto che tu abbia scelto di trattare in un testo sentimentale molte delle tematiche attuali, come prima di tutto la difficile situazione economica e dall"altro lato l'assenza della voglia effettiva di riprendere in mano la propria vita e di rimettersi in gioco: non ho trovato Marco un figura negativa, e anzi un po' l'ho compreso nonostante io abbia poco meno della metà dei suoi anni e mi trovi in un altra situazione, perchè è vero che a volte ci si sente così; so che lui avrebbe la voglia di ripartire, ma ovviamente i soldi dell'industriale Benedetti fanno ben comodo per affitti e palestre... questa cosa proprio non la comprendo, lo ammetto.
Isabella invece mi è parsa... un po' troppo, non so se mi spiego: ovviamente il racconto è dal suo punto di vista e le sensazione che vengono trasmesse al lettore sono filtrate dal suo stato attuale, però... è troppi stanca, troppo stressata, troppo nervosa, insomma, mi ha dato l'idea di una persona che dice di volere qualcosa ma non sa bene nemmeno lei cosa voglia, quindi non è che per ora mi stia così simpatica... ma la storia è solo agli inizi, comunque (è l'hai caratterizzata molto bene fin da ora, il fatto che non mi risulti indifferente è già buono - almeno non soffre di vittimismo, perchè persone così in giro ce ne sono ben troppe! -).
Continuerò presto la lettura, devo dire che mi hai preso abbastanza e che cercherò di non rimanere indietro con il recupero dei capitoli come in altri casi...
A presto,