Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

09/10/18, ore 21:40

Sono contenta di vedere che i due piccioncini tubino che è una bellezza. Non avevo mai visto Isabella così felice e spumeggiante!
La vedo in pace con il mondo: con Virginia e le colleghe, con quella pasticciona di Irene... persino il ricordo di Marco ora è stemperato: non la vedo più carica di risentimento come prima, ora ripensa con maggior freddezza e distacco alla sua precedente relazione. Isabella sta proprio voltando pagina: mi pare molto concentrata su Piergiorgio, desiderosa di capire che cammino potrà percorrere con il medico, insieme nella vita presente e futura.
Anche lui mi sembra molto coinvolto sentimentalmente e mi fa tenerezza vederlo circondare Isabella di tenere premure.
L'unica nota stonata... è la madre di Isabella.
Mi pare diventata un'altra persona. Capisco la malattia, la sua ansia per il futuro... lo spavento di sapersi cardiopatica... tutto questo lo comprendo.
Ma mi stona parecchio vederla così arcigna con la sua unica figlia: è quasi come se non volesse la felicità di Isabella...
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che la madre si sia presa una cotta per Piergiorgio e che ora, mangiata la foglia, sia... gelosa di sua figlia?
Complimenti per questo originale sviluppo della trama e scusami per il ritardo: in questi giorni sto lavorando a ritmi molto serrati, e purtroppo non ho avuto il tempo per gustarmi i miei autori preferiti di questa piattaforma.
Un caro saluto e a presto!
Lou

09/10/18, ore 16:02

Buon pomeriggio carissimo!
A quanto pare la nostra Isa è tutta presa dal buon Piergiorgio, e come darle torto? Ora che ha trovato lui, è in grado di fare un confronto accurato tra il suo ex e George, e devo dire che, per quanto Marco fosse decisamente più giovane, a Piergiorgio non gli può neanche legare le scarpe, come si dice dalle mie parti.
Irene è inopportuna fino all'inverosimile eheheheh... Che poi succede sempre così: quando vorresti fare le cose di nascosto succede sempre qualcosa che ci mette i bastoni tra le ruote.
Trovo invece non molto giusto che nasconda tutto a sua mamma. Magari potrebbe cominciare ad accennarle che si vede con Piergiorgio a titolo di amicizia, e poi se le cose vanno per il verso giusto dirle tutto il resto.

08/10/18, ore 21:38

Buonasera.

Si sta costruendo un bel rapporto, destinato ad uscire allo scoperto xD
Comprendo l'ansia di Isa, trovandosi in una situazione di rinascita sentimentale.
Facendo un paragone con Marco, George è l'anima gemella di Isabella: l'uomo che può darle tutto ciò che Marco non ha saputo.

Vedremo come si svolgerà la serata...

A presto! E complimenti :)

05/10/18, ore 19:21

Ehii!
Oh eccoci qua, non pensavo saremmo arrivati a questo punto, non avrei scommesso un centesimo su George come Principe Azzurro che arrivò a Mezzanotte e nonostante tutto...ecco, non reputo sbagliato l'amore che li lega, ma non sono sicura di quanto questo possa essere giusto e completo, la notte d'amore è stata appassionata, ma se Isa stesse confondendo George per la figura paterna non ha avuto, mischiandoci tutte le figure maschili che le sono mancate, tra cui appunto anche il compagno?
Non so se era tua intenzione tratteggiare la psicologia della protagonista in tal senso, ma in ogni congratulazioni.
E ora vedremo dove arriveremo, tra la madre sempre in forse e amanti appassionanti ma insicuri.
Un bacio,
Karen.

03/10/18, ore 17:59

E' esplosa la passione, a quanto vedo!
Meglio così, si vede che per Isabella le cose dovevano prendere, nella sua vita sentimentale, una piega inaspettata. Apprezzo moltissimo la delicatezza con cui hai descritto una scena romantica, senza volgarità ed anzi con molta tenerezza.
L'unica cosa che spero si "sblocchi" è la reticenza di Piergiorgio a parlare di sé e del suo passato: non che debba raccontare ad Isabella vita, morte e miracoli in modo dettagliatissimo, però se si vuol far nascere un rapporto "serio", la fiducia reciproca è necessaria. e va alimentata con una serena confidenza.
Credo che Isabella sia pronta per un matrimonio o per una convivenza: sapere di essere l'unica donna per Piergiorgio (anche a livello legale...) penso che sia un presupposto di partenza irrinunciabile.
Ma sono certa che il buon medico saprà tranquillizzare la nostra ragazza.
Piuttosto: la nuova love story... come sarà presa da Virginia?
Prevedo fulmini e saette!

02/10/18, ore 15:59

Ciao carissimo!
Non preoccuparti per le sbavature. Non mi danno alcun fastidio, e i capitoli si leggono così bene che nemmeno me ne accorgo :-)
Il romanticismo raggiunge il suo culmine in questo capitolo fatto di passione ma anche di spiegazioni che sono necessarie. Capisco il punto di vista di Isabella: praticamente si è concessa ad un uomo che conosce a malapena. Ma quando ci si mette la passione c'è poco da fare :-)
Mi sono ritrovata a invidiarla un poco, sai? Perché dopo tanti anni la passione comincia a scemare, e ci vorrebbe sempre qualcosa per tenerla viva.
Lo sai che pure la tua protagonista mi ha tolto una domanda di bocca? Ma quanti anni ha Piergiorgio? Peccato che non abbia voluto rispondere personalmente, ma almeno tu me lo dirai? ;-)
Bacioni!

01/10/18, ore 22:23

Ciao^^
Però, la passione tra i due è divampata abbastanza in fretta!
Ma sì, dopo i giorni d'inferno che ha passato Isabella se lo meritava.
Non sempre le passioni spontanee sono destinate a spegnersi con la stessa rapidità con cui si sono innescate, e possono anche preludere a storie più durature. E poi sembra che ci sia chimica tra loro, oltre che un sentimento sempre più profondo.
Il problema, però, resta che Isabella di Piergiorgio sa poco o nulla, e che se vogliono davvero una relazione più seria lui dovrà parlarle del suo passato. Ho come l'impressione che abbia alle spalle qualcosa di grosso, come un matrimonio naufragato o una perdita importante. Non vorrei sbagliarmi...
Beh, staremo a vedere. Resto in attesa di ulteriori sviluppi^^

01/10/18, ore 21:35

Ormai abbiamo la certezza che Isa e George sono fatti l'una per l'altro e non desiderano altro che essere felici insieme. Il loro rapporto si sta sempre più consolidando... Sono curiosa di come si tramuterà prossimamente!

L'udito della mamma è davvero sottile, come Isa aveva immaginato... xD se l'è cavata!

Bravissimo, anche questo è un bel capitolo, simpatico e coinvolgente, perfetto in ogni parte.

29/09/18, ore 12:04

Ciao, Ale :) oh, finalmente un barlume di speranza e una luce in fondo al tunnel per la nostra Isabella! Piergiorgio è un vero tesoro e loro due formano una bella coppia, nonostante la considerevole differenza di età,ma credo che la tua storia abbia anche l'intento di dimostrare che, in fondo, quando si tratta di amore, non ci sono scuse che tengano. Ad ogni modo, credo sia presto per lasciarsi andare al sollievo e a cantare vittoria perché ora inizia la seconda parte, quindi dobbiamo aspettarci qualche altro patimento :P a presto!
Rosa

29/09/18, ore 03:48

Eccomi, finalmente :)
Uh, ecco spiegato il significato del titolo!
Beh, mi è piaciuto questo colpo di scena, anche se non me lo aspettavo... non così repentino xD spero che dopo questa notte Isabella possa ritrovare un po' più di serenità e speranza, almeno confidando nella vicinanza di Piergiorgio.
Il loro rapporto è un po' strano, devo dirlo: lei è ancora una ragazza, un po' immatura su certe cose, mentre lui... è un dottore, un uomo maturo, molto paterno con lei. Non certo quello che ci si aspetta come fidanzato, a poco più di vent'anni... ma a volte la vita riserva sorprese inaspettate.
Scusa per il commento frivolo, ma a quest'ora sono abbastanza fusa^^
Non vedo l'ora di sapere, a questo punto, cosa succederà nel prossimo capitolo. Alla prossima!^^

25/09/18, ore 18:25

Eccomi qua, carissimo!
Ed ecco che il nostro principe azzurro è arrivato a mezzanotte!
Dio, mi hai emozionato tantissimo, con questo capitolo! Lo sai che io ho sempre parteggiato per Piergiorgio, e speravo proprio in questo romanticissimo risvolto. Quindi, io personalmente sono pienamente soddisfatta!
Questo è senza alcun dubbio il capitolo migliore, per ora, dal mio punto di vista :-)
Bravissimo, hai colpito nel segno!
A presto! Bacioni!

25/09/18, ore 10:07

Evviva! Io faccio il tifo per loro! Anche perché direi che per Isabella le sfortune sono state troppe e tutte insieme. A me pare che Isabella si stia innamorando del medico: ok, non sarà un adone, ma almeno con lui sarà più serena. Mi ha molto rattristato vederla prima così triste e sconsolata, ha fatto benissimo a chiamare Piergiorgio..e lui è stato magnifico, è volato subito da lei!
Proprio vero che i principi azzurri a volte non sono come ci aspetteremmo.
Sono contenta di questa evoluzione della storia!

25/09/18, ore 09:36

Wow, questa sì che è una svolta romantica, caro amico!
Non impazzisco per le coppie con disparità di età e censo, perché secondo me sono squilibrate. E non vorrei che Isabella si gettasse a capofitto in una relazione solo perché si sente sola e triste.
Però... c'è sempre un però, nelle relazioni sentimentali. A volte accade che quelle coppie su cui non scommettesti un centesimo vivano dei rapporti felici e duraturi, mentre altre coppie, che da fuori sembrano "perfette" (giovani, belli e con brillanti carriere), in realtà presto non abbiano più nulla da dirsi.
Lo dirà il tempo, se la storia tra la protagonista e Piergiorgio possa dare i suoi frutti.
La cosa importante, per Isabella almeno, è conquistare un pezzetto di felicità, dopo tante traversie.
Ma... Viriginia? come la prenderà?
Prevedo scintille, all'Angolo della Bontà!

24/09/18, ore 20:24

Mi è piaciuto molto il momento riflessivo di Isa all'inizio del capitolo, in cui ha sfogato le sue paure e le sue ansie circa il periodo delicato e instabile che sta vivendo.
Il nostro Principe è sempre molto presente nella vita di Isa ed è accorso subito in suo aiuto, è arrivato, a Mezzanotte.

Bravissimo; non mi aspettavo che in una circostanza come questa i due avessero potuto dichiarare i loro sentimenti!

24/09/18, ore 16:36

Buongiorno!
Ehm...wow. Allora, sì insomma, secondo me c'è tanta tanta roba qua dentro, certo non consiglierei questo capitolo a chi è giù di morale perché davvero descrivi fin troppo bene quel genere di stato d'animo quando il mondo ti crolla e sei troppo triste per pensare al domani...ahah però bravo davvero, in particolare c'è un passaggio che mi è piaciuto molto:

"Il cielo stesso, stellato poiché abbastanza lontano dalle fonti più forti di luminosità, mi sembrava un grande carcere, e quelle stelle solo delle futili guardiane che se ne stavano lassù, a guardare il genere umano che infieriva sui propri fratelli e sulla vita che lo circondava, immobili come se non gliene potesse fregare nulla di quel che accadeva, intente a vigilare solo l’immunità del restante e infinito universo. Per il resto, che la Terra fosse pure la casa di abomini e ingiustizie..."

Dio, mi hai spiazzato, non ho mai letto un pensiero così bello e intenso qui su Efp, pur nella sua semplicità, il cielo stellato nient'altro che un grande carcere, e le stelle guardiane che vigilano noi abomini... Complimenti.
A livello logico e razionale, non ho mai reputato Piergiorgio adatto per Isa e non lo reputo neppure ora, però capisco bene quello che lei prova, e che non sarebbe potuta andare da nessun'altra parte, da nessun'altro per trovare quella parvenza di amore e supporto.
Poi descrivo il sentimento che li lega in modo così delicato, ricorda troppo quegli amori incomprensibili ma speciali che ci portiamo dietro dei ricordi e non abbandoniamo mai...
Uno dei capitolo migliori, punto.
Un bacio,
Karen.