Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

30/07/19, ore 18:39

In questo quarto capitolo spicca molto l'incontro con questo signore sconosciuto che Isa afferma l'abbia colpita per il fatto che l'abbia considerata come un essere umano con un semplice saluto. Ti dirò la verità, sono rimasta un po' spiazzata all'inizio e pensavo che come motivazione non reggesse tanto, perché alla fine era un semplice buongiorno; poi mi è venuto da chiedermi dove vivessi xD perché qua a Sud in genere siamo cortesi col personale di bar e ristoranteria e un 'buongiorno' e 'grazie' non li neghiamo a nessuno. Certo, i villani sono ovunque, però nessun cameriere rimarrebbe folgorato di essere trattato da essere umano ahahhahah
Ancora dobbiamo inquadrare chi sia questo nuovo personaggio. Dunque alla prossima! ;)
Rita

27/07/19, ore 15:35

Ciao Alessandro,questo appuntamento è peggiore del primo dove almeno Isabella aveva parlato di qualcosa con Simone,che era anche gradevole fisicamente,seppur dai modi poco educati. Questo intellettualoide non parla se non di Vichinghi così dal nulla e poi sparisce senza congedarsi,ancora più maleducato del precedente. Ha fatto bene la ragazza a gustare da sola le pietanze però poi,rientrata a casa si getta sconsolata nel letto. Ora penso tu abbia riservato il colpo di scena per l'ultimo appuntamento,chi sarà Marco,Piergiorgio o il suo principe azzurro? :)
(Recensione modificata il 27/07/2019 - 03:37 pm)

26/07/19, ore 16:46

Ciao Alessandro,povera Isabella. Prima la cena con Piergiorgio in quel posto sinistro,con tutto quel che ne è conseguito. Adesso questo ragazzo,Simone, che,nonostante lavori,non è un galantuomo e non da modo ad Isabella di migliorare come persona. Irene è un personaggio positivo perché comunque,nonostante il primo incontro sia andato male,ha permesso ad Isabella di uscire e di non stare a casa a tormentarsi. Sono davvero curiosa di sapere con chi uscirà al prossimo incontro ed anche al terzo,credo vi sarà un colpo di scena. :)

26/07/19, ore 15:35

Ti rassicuro; conosceremo benissimo questi personaggi, pian piano ^^ :) Presto avrai le idee più chiare, a riguardo.
Sì, sì, non avevo dubbi su questo xD del resto sono solo al terzo capitolo su oltre 40, quindi mi aspetto di approfondire diversi aspetti dei personaggi.
In questo cap. ad esempio, diamo un'occhiata al mondo lavorativo di Isa e facciamo un incontro con Valerio, il padre dalla borsa larga.
Come dicevo, non conosco ancora tutte le vicende dei retroscena, ma quel che è chiaro è che Isa non è molto disposta ad avere a che fare con la famiglia di Marco perché con lei si è mostrata solamente snob, trattandola come un essere inferiore: ed è evidentemente così radicato questo schema relazionale che lei si rivolge subito nei termini peggiori verso Valerio: può aver cercato paroloni per esprimersi con un buon linguaggio, però l'atteggiamento è stato fin da subito piuttosto aggressivo. Partendo da questo punto, ho trovato molto strano e quasi implausibile che un uomo come è descritto il padre di Marco possa veramente aver avanzato la proposta di girare 400.000 euro alla fidanzata del figlio, con cui tra l'altro si trova in crisi... non so, mi sembra un po' fuori del personaggio, o quantomento inverosimile perché nemmeno Bill Gates - per il quale 400.000 euro sono noccioline - li darebbe così a casaccio. Voglio dire: i loro rapporti sono tesi, se non è vero che l'hanno considerata da subito inferiore o un'arrampicatrice sociale, per lo meno l'hanno trattata come se non esistesse (altrimenti Isa non avrebbe reagito così); il figlio è tornato a casa piangendo che sono in crisi e lui va a proporle una cifra del genere solo per riprenderselo?
Onestamente ho pensato che potesse far parte di un piano ingannevole, un modo per raggirarla in qualche modo... perché mi sarei aspettata piuttosto che la pagasse per togliersi dai piedi.
Ad ogni modo, queste sono le perplessità che questo capitolo mi ha suscitato. Andando avanti avrò modo di vedere come si sbroglia la matassa e di capirci meglio 😆😁👍
Ryo13

24/07/19, ore 10:29

Ciao Alessandro,non mi aspettavo proprio l'idea delle cene con dei ragazzi,tutto organizzato dall'amica di Isabella,una bella idea. Dopo la cupezza del capitolo precedente,ora si avverte un pó di leggerezza,ma chi aspetterà Isabella a quel tavolo? Sono molto curiosa. Complimenti per come descrivi i sentimenti femminili,anche l'interazione fra la protagonista e la sua amica. :)
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 10:30 am)

23/07/19, ore 23:11

In questo secondo capitolo si esplorano di più i legami familiari, soprattutto di Isabella; invece quello che sembra sparito è Marco: che fine avrà fatto nel frattempo? Lei si sente sicura che torneranno assiene, poi ha sprazzi di dubbio, instillato anche dalla madre, anche se in realtà credo che doveva già averne un germe dentro di sé. Però penso che non voglia accorgersi completamente di quello che non vada in questa relazione: i sentimenti, al momento, hanno ancora la meglio sulle difficoltà.
Ma lui che tipo è realmente? Ancora non mi sono fatta un'idea chiarissima, quindi aspetterò nuovi sviluppi.
A presto,

Rita =D

23/07/19, ore 19:55

Ciao =) Sono approdata a questa storia e pian piano la leggerò mi sa.
Il primo capitolo introduttivo getta subito il lettore nel cuore dei problemi della coppia che sono molto chiari. Di Marco e del suo carattere si dice molto, ma tutto dal punto di vista della ragazza e non so se si saprà dell'altro su ciò che realmente lo sblocca. Si parte da una rottura e non so immaginare dove possa condurmi questa storia.
Ci sono alcune ripetizioni vicine o concetti su cui hai insistito forse con un po' di eccesso (es. l'infantilità di Marco), ovvero esplicitandoli una volta più del necessario, però in generale si capisce subito che la storia propone tematiche interessanti e, avendo scritto nelle note che è nata di getto, non fa meraviglia che possano esserci questi piccoli nei; in ogni caso non rovinano la lettura.
Per il momento è tutto, alla prossima!
Ryo13

22/07/19, ore 22:09

Questo capitolo è davvero denso di avvenimenti. Piergiorgio in alcuni tratti ispira compassione,in altri è sgradevole. Ha un passato molto doloroso,questo non me lo sarei aspettata e per finire Isabella dopo averlo odiato lo bacia. Davvero un colpo di scena dopo l'altro,poi anche quell'uomo in quell'albergo desolato,chissà se comparirà ancora,inquietante quel posto. Un capitolo letto tutto d'un fiato,che mi ha intrattenuta davvero con piacere e sono curiosa di vedere il seguito. :)

21/07/19, ore 10:53

Piergiorgio sta diventando pian piano una figura importante nella vita di Isabella,senza punti di riferimento,adesso che la madre non sta bene. Piergiorgio sembra provare, seppur in modo molto discreto,qualcosa che va oltre sebbene la ragazza non sembra pensarci. Lei lo vede come una persona su cui fare affidamento in questo momento difficile e dopo aver avuto a che fare con brutte persone,come il padre di Marco. Sono curiosa di sapere come si evolverà questo rapporto. Che sia lui il principe azzurro? :)
(Recensione modificata il 21/07/2019 - 10:54 am)

19/07/19, ore 12:18

Ciao Alessandro,per fortuna l'intervento è andato bene e sembrano non esserci state complicazioni . Piergiorgio è molto gentile con Isabella e spero sia davvero così e non abbia lati oscuri o nasconda una maschera,solo continuando a leggere si scoprirà la realtà. Isabella sembra ora non pensare più a Marco,perché fra la madre ed il lavoro ha molto da fare. Spero abbia un pó di pace adesso,anche se ne dubito. :)
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 12:21 pm)

17/07/19, ore 10:02

Non mia sarei mai aspettata un capitolo simile,la madre di Isabella ricoverata ed addirittura Piergiorgio è un medico ed Isabella lo scopre proprio mentre soffre per la madre che non sta bene. Quanti problemi per questa ragazza,spero tanto che la madre si riprenda. La figura di Piergiorgio rimane sempre un pó ambigua,credo che ci siano molti lati di lui ancora sconosciuti. Mi auguro il prossimo capitolo sia un pò più lieto per questa ragazzi che ha problemi in amore,sul lavoro ed ora anche di salute di un familiare.
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 10:03 am)

16/07/19, ore 13:31

Ciao Alessandro,non c'è pace per Isabella,esce dopo tanto tempo di sera e fra il suo ragazzo che si comporta ancora di più come un ragazzino,ragazze snob ed impertinenti che la infastidiscono ed in più il lavoro che nonostante la faccia distrarre la stanca molto. Forse nemmeno la protagonista sa più cosa desidera. Mi è piaciuta molto l'interpretazione che ha dato la madre riguardo le rose e che lei comunicava con i fiori con il suo amato. Credo che le rose siano un dono di Piergiorgio,in quanto da quanto letto a meno di colpi di scena conosce il suo indirizzo,levando Marco. Vedremo, sono curiosa e soprattutto cosa si cela davvero dietro quei fiori meravigliosi.
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 01:33 pm)

15/07/19, ore 09:46

Isabella mi fa quasi pena, fra Marco ed il padre e l'amico della proprietaria non è ben messa. I primi due hanno svelato man mano chi sono sperando non si comportino peggio,il terzo sembra subdolo e deve ancora svelarsi. Isabella dovrebbe cercare di evitare tutti,ne va della sua salute mentale.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 09:47 am)
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 09:47 am)

14/07/19, ore 12:23

Un capitolo molto triste,il dialogo della protagonista con l'ex fidanzato è stato davvero terribile. Si è comportato in un modo indegno anche con la madre, ma soprattutto sembra avere qualcosa che non va. Ha trattato la ragazza molto male e vedremo se si fermerà qui o se insisterá su questa linea,sperando non commetta niente di male. La ragazza è molto turbata,a volte anche la stessa madre sembra non capirla. Spero riacquisti un pó di serenità anche se sembra difficile, vorrebbe volare mediante la metafora di quella finestra aperta,ma non ci riesce.
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 12:24 pm)

12/07/19, ore 09:27

Il lavoro di Isabella è molto duro e nonostante rimarchi sempre che voglia essere indipendente si capisce non sia soddisfatta. Quell'uomo che viene a trovare la proprietaria forse non è così buono come sembra?In base ad alcune frasi appena accennate. E dopo tutti i pensieri che tormentano Isabella suonano anche alla porta, per il tanto agognato confronto. Sono curiosa di vedere come avverrà. :)
(Recensione modificata il 12/07/2019 - 09:28 am)