Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

23/09/18, ore 22:58

Ciao Ale!
Beh, in un certo senso (anzi, in tutti i sensi) quest'ultimo appuntamento è stato anche peggio dei precedenti!
Povera Isa, trovarsi a cena con un uomo del genere deve essere davvero tremendo! Come se non bastassero tutte le schifezze che ha detto, l'ha pure seguita fuori dal locale. Per fortuna che Irene era rimasta in macchina, altrimenti chissà cosa sarebbe potuto accadere ...
E' davvero un periodaccio per la protagonista, ma prima o poi la fortuna dovrà girare pure per lei ^_^
Un bel capitolo Ale, che ha affrontato una tematica delicata e purtroppo attuale.
A presto,
Nina ^^

22/09/18, ore 09:43

Rieccomi! Avevo già letto il capitolo ieri, ma solo ora ho il tempo di recensire...okay, sei tremendamente crudele con Isa! Direi che, tra i tre pretendenti, questo sia il peggiore...schifoso veramente! Su, la nostra protagonista merita qualcosa di bello, ogni tanto xD spero che nel prossimo capitolo possa riprendersi un po' :) aspetto il seguito, a presto!
Rosa

21/09/18, ore 17:23

Ciao, Ale! Finalmente ho un po' di tempo libero e posso recuperare gli ultimi due capitoli. Beh, ma Isa è proprio sfigata con gli appuntamenti al buio! D'altronde, cosa ci si poteva aspettare da uno di nome Rodolfo? xD No, scherzi a parte, questo appuntamento è stato davvero disastroso. Inizio a pensare che Irene non conosca affatto la sua amica...
Ad ogni modo, vado a leggere il capitolo successivo. A presto!
Rosa

16/09/18, ore 23:01

Madò, ma sei tremendo!
Quando meno te lo aspetti, bam, ti scrive qualcosa che abbatte le illusioni tue e della protagonista! Stavo quasi pensando che, con la giusta dose di discussioni (che non bastano mai) Isa avesse trovato la sua anima gemella, bello, ma moderato, socievole ma rispettoso...ed è che si trasforma in un pericoloso maniaco, facendo somigliare Simone ad un principe azzurro xD. L'ultimo appuntamento - e l'ultima speranza - di Isa si è trasformato nel peggior incubo di ogni donna (a riguardo, direi che devo entrare al più presto possibile in possesso di uno spray al peperoncino, che Milano di notte fa paura...).
La scena finale intristisce veramente, fa vedere tutta la disperazione che ha somatizzato la povera Isa.
Che dire, drammatico come sempre xD, però bravo.
Un bacio,
Karen.

12/09/18, ore 01:46

Eccomi!
Scusa se ci ho messo tanto.
Ero proprio curiosa di scoprire come sarebbe andato a finire il terzo appuntamento, e... direi che questo tizio è proprio la ciliegina sulla torta.
Dopo questa, Irene mi è caduta ancora più in basso. Magari la volontà di aiutare l'amica era pure sincera, non lo metto in dubbio, ma ha fatto decisamente un buco nell'acqua: sai che la tua amica è giù di corda e le rifili appuntamenti al buio con individui che manco conosci?
Peraltro, Franco avrebbe potuto avere pure un bel "biglietto da visita": bello, palestrato, pure laureato in psicologia... peccato che, tolte le apparenze, si sia rivelato un individuo squallido, vanesio e meschino, oltre che un potenziale maniaco. Come si suol dire, l'abito non fa il monaco, e la laurea non ti rende automaticamente una persona intellettualmente superiore. Certo, il nostro (non troppo) simpatico amico sa parlare, ma che altro ha da offrire oltre al bel fisico e alle (dubbie) capacità seduttive? Isabella ha fatto bene a sloggiare prima che fosse troppo tardi...
Per lei, però, la situazione sembra precipitare, e dubito che Irene sia la persona in grado di aiutarla.
E in tutto questo, che fine ha fatto il simpatico Piergiorgio?
Spero di rivederlo presto tra queste pagine^^

11/09/18, ore 16:02

Meno male che gli appuntamenti al buio sono finiti, perché nessun ragazzo andava mica bene per Isabella: uno scorbutico, uno fuori dal mondo, un altro che fa le cose pronografiche... un ragazzo normale, tranquillo no, accidenti?!
Isabella non sta passando un momento facile, è molto nervosa e irritabile, non riesce a rasserenarsi, a trovare pace: anche le condizioni di salute della mamma sono preoccupanti e la nostra protagonista si sente molto sola, senza una spalla si cui piangere, anche se si atteggia a donna forte che non ha bisogno di nessuno, in realtà io la trovo fragile. Come andrà a finire? So che con la tua verve narrativa possiamo aspettarci delle belle novità, sai sempre stupire noi lettori con qualche colpo di scena :), per cui me ne sto buona buona ad aspettare i coniglietti che farai uscire dal tuo cilindro, caro alessandroago :)
Spero solo che Isabella possa essere felice, tutte le ragazze se lo meritano!
Bravissimo come sempre e a presto
cate

11/09/18, ore 08:43

Eccomi ancora qua!
Una serata peggiore delle altre, questa, definitivamente! Non so quali fossero state le intenzioni di Irene, ma comunque capisco Isabella e la sua rabbia nei suoi confronti. Un'amica dovrebbe confortarti, non mandarti allo sbaraglio per tre sere di fila facendoti conoscere 3 ragazzi che neanche lei conosce alla perfezione.
Poveretta, ora è proprio arrivata alla frutta. E io mi chiedo: che fine ha fatto Piergiorgio? Forse, con la scusa che sua madre si comporta in modo strano, Isabella farebbe bene a chiamarlo :-)
Bacioni!

10/09/18, ore 22:54

Questo capitolo ha tanti lati positivi. Isabella ha finalmente preso coscienza della convenienza del vivere alla giornata: meno tempo si dedica a programmare il futuro più tempo si ha da investire nel presente. Inoltre, forse più importante, si è resa conto che la relazione con Marco non ha avuto quell'importanza che le aveva attribuito all'inizio e che quelle lacrime versate avrebbe dovuto risparmiarle per qualcosa o qualcuno più meritevole. Infine, ha imparato la lezione più importante di tutte: cercare sempre di eliminare l'intermediario, fare ciò che si può fare da sé e - aggiungo io -, s'è possibile farlo, rinunciare a ciò che non si può fare da soli. Penso sia questo il lato positivo dell'incontro con Franco... e l'essersi rifatta gli occhi e aver interloquito con un giovane che sa parlare, anche se di argomenti inopportuni. Chiedi a Isabelle se col senno di poi Simone è ancora sbagliato, va! Meglio un tipo un po' rozzo che un pervertito, no?
A proposito del pervertito! Da quando Isabella sa difendersi e non si piange addosso? Questo sì ch'è stupire il lettore! Forse l'ho apprezzata e quasi tifato per lei per la prima volta da quando ho iniziato a leggere la sua storia. Ottima idea di farla uscire con un Fantozzi più giovane e sexy ma colla lingua sempre in fuori pronta all'uso. E anche per vantarsi delle sue prestazioni.
Come al solito, sempre sulla cresta dell'onda e da lì pari proprio non volerti schiodare.
In conclusione, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti e speriamo che la situazione di risolva per Isabella e la madre, che sembra me quando vedo sullo schermo la Divina: non esiste nulla attorno a me e nulla mi tocca se non il personaggio al quale dà anima e corpo sullo schermo.

10/09/18, ore 21:22

Accidenti, ci mancava pure il corteggiatore...pornografo!
Personaggio davvero squallido, non c'è che dire.
Certo che Irene avrebbe dovuto essere un po' più accorta: specialmente gli ultimi due candidati sono stati un buco nell'acqua assoluto, e questo nonostante la sua buona volontà di aiutare Isabella. Quest'ultima è sempre più giù di corda, sta davvero passando un momento difficile.
Ma la cosa che più mi preoccupa è lo stato di salute psicologico di sua madre, che pare stia scivolando nel baratro della depressione, e non so come e a che punto Isabella  - anch'essa sull'orlo di un esaurimento nervoso - possa esserle di aiuto. Forse solo Piergiorgio potrebbe essere di sostegno morale per le nostre donne.
Tu che ne dici, ale?

10/09/18, ore 20:56

Buonasera!

Sono rimasta spiazzata! All'inizio di questo terzo incontro pensavo che finalmente ci fosse un ragazzo perfetto per la nostra Isa e invece!
Un maniaco!
Il top è stato "ho lo spray al peperoncino nella borsa". AHAHAH l'arma migliore!

Irene ha tentato di fare una bella sorpresa all'amica, ma in realtà si è rivelata davvero deludente!
Spero che Isa possa riprendersi presto e dimenticare quanto è accaduto in queste sere.

Complimenti e alla prossima!

-Bigin

07/09/18, ore 15:32

Ciao alessandroago, non mi sono dimenticata di te, e come potrei? sono stata in Francia, a Rouen per l'esattezza, per dei lavoretti come ragazza alla pari: è stato bello ma pesantissimo, gestire tre bambini non è una passeggiata *_*
Dunque ho letto tutti i capitoli che mi mancavano e mi sono rimessa in pari. Isabella, poverina, sta passando un periodo tremendo! non solo con Marco le cose sono precipitate sempre più, con litigi a non finire con lui e con suo padre,ma sua mamma si  è ammalata di cuore..
Meno male che abbiamo il buon Piergiorgio che vuole essere di aiuto a Isabella e che la corteggia! sì, è un po' vecchietto per lei, questo è vero, ma Isabella mica è una ragazzina e poi le coppie con persone di differente età esistono da sempre. Magari è quello che ci vuole per Isabella, lei forse ha bisogno di un uomo più maturo al suo fianco e non un coetaneo, mica siamo tutti uguali.
Io  faccio il tifo per Piergiorgio,anche se Irene ci mette lo zampino con corteggiatori assurdi!
Sei sempre bravissimo e emozionante!
cate

05/09/18, ore 21:20

Ma daiiii povera Isabella ahahhaha
E' passata da un estremo all'altro in pratica. Ma questo secondo appuntamento è stato anche peggio del primo - pensa te!
Uno più strano non poteva trovarglielo Irene! I Vichinghi? Vorrei capire a quale ragazzo più o meno assennato venga in mente di parlare di barbari a un appuntamento con una ragazza. Il PRIMO appuntamento, manco il secondo o il terzo XD
Sai però che ti dico? Che questi due capitoli ci volevano proprio per alleviare un po' la pesantezza e la cupezza di quelli precedenti. Ci hanno permesso di conoscere una Isa diversa, anche spiritosa quando serve. Soprattutto abbiamo capito che inizia a pensare seriamente al caro dottore... he he
Bravo Ale, sai scrivere anche di cose divertenti ;)
Nina

04/09/18, ore 17:44

... Ed anche per Rodolfo facciamo pollice verso: non poteva essere altrimenti, questo giovinotto è davvero improponibile come corteggiatore, per qualsiasi ragazza! Mi viene il sospetto che Irene non ce la racconti giusta: secondo me il corteggiatore più papabile sarà proprio il terzo ed ultimo, talmente migliore e superiore ai primi due da spiccare come una cometa nel cielo.
E, ti dirò, di sospettare di qualcuno già di nostra conoscenza: la nostra Cupido in gonnella credo che abbia osservato Isabella con molta attenzione. Io penso che l'amica della protagonista sia assolutamente in buona fede, e che voglia essere di aiuto. Capita poi che, spumeggiante com'è, combini qualche pasticcio...
Ma io la perdono, mi piace troppo!
Piuttosto, mi preoccupa l'apatia della mamma di Isabella: temo che la povera signora si stia ammalando di depressione.., oppure che si senta già spacciata, che non possa guarire, insomma.
Incrociamo le dita: per la felicità di Isabella e per la salute della sua mamma.
Lou

03/09/18, ore 22:46

Penso di non aver mai riso così di gusto leggendo un tuo scritto, sai? Davvero, in alcuni punti non riuscivo a trattenermi, nemmeno mettendomici d'impegno, eh! Isabella è un tantino incontentabile e ormai presa solo da Piergiorgio, ma va anche detto che Irene non sembra proprio conoscere i gusti dell'amica: prima il rozzo ma attraente Simone e adesso il silenzioso e grottesco Rodolfo. Non so a questo se il terzo ed ultimo giovane sarà una combinazione di questi o qualcosa del tutto diverso. Per il momento, il volto di Simone e un pizzico delle sue maniere rozze e il fare di Rodolfo - il suo 'buona' di risposta a Isabella mi ha piegato in due dalle risate -, nonché la sua pare approfondita conoscenza dei Vichinghi - ma dove lo trova un altro così originale in questo mare di giovani scontati e tutti uguali? - sarebbero un interessante binomio. Anche la descrizione di come Rodolfo mangia mi ha lasciato di sasso: divertente, grottesca e a tanto così dal vedermi cogli occhi di mio padre mentre siamo a tavola. Un giorno Isabella ci penserà e ci riderà su, ne sono sicuro.
Mi hai sorpreso, di nuovo: non mi aspettavo tra le alternativa un tipo alla Rodolfo, proprio per niente. Pensavo di conoscerti, e invece mi stai dimostrando il contrario capitolo dopo capitolo... chissà che non avvenga anche per il terzo. Per il resto, sempre sulla cresta dell'onda... e qui nulla di nuovo.
In conclusione, ti rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti e a presto con il terzo e ultimo baldo candidato a rubare il cuore di Isabella, o per lo meno a provarci con un minimo di intenzione.

03/09/18, ore 17:49

Buon pomeriggio carissimo!
Mamma mia che elemento le ha fatto trovare Irene per il secondo appuntamento. Già la descrizione fisica lasciava presumere che fosse una sorta di topo di biblioteca, o qualcosa di simile, poi l'uscita sui vichinghi. Beh, sarebbe stato anche un argomento interessante, almeno per me, ma se indrodotto nella dovuta maniera, non buttato là così per caso.
Comunque, secondo me Isabella nel profondo del suo cuore sa che l'unico uomo che ora potrebbe farle battere il cuore è Piergiorgio, e io faccio il tifo per lui :-)