GLADIATORES
di Devileyes

13/02/20, ore 23:41

Ciao bellezza, che capitolo! Non c’è tregua insomma. Adoro i continui colpi di scena e adoro il fatto che lasci il tempo necessario ai personaggi per far uscire fuori il proprio carattere. Mi è piaciuto lo scambio di battute a fine scontro tra Midnight e Gajeel, rende la scena molto realistica, molto umana, mi piace quello che sta accadendo a Laxus, Freed e Bixlow, quello su cui riflettono è come cambiano man mano che la storia va avanti. Sono preoccupata per Jerome, ma la mia attenzione adesso è concentrata su quello che è successo a Gildarts! Cosa c’è sotto!!! Voglio bene a Yuriy spero non muoia.
Questa storia mi piace sempre di più!!! Non so cosa aspettarmi al prossimo capitolo ma vai così!
Alla prossima settimana!!!
P.s. Sono riuscita a vedere i disegni, wow!!!non smettere di pubblicarli ;)

13/02/20, ore 22:33

Ma Wall icht non gli ha ancora dato il braccio nuovo a gildars?
E cosa sarà capace di fare?

13/02/20, ore 19:55

Wow che colpo di scena, adoro blunote come personaggio, come immaginavo i suoi addestramenti sono massacranti, spero nessuno muoia durante, finalmente ivan è riuscito a spegne il lato ribelle di natsu, mi piace laxus che si sottopone alle stesse condizioni dei suoi schiavi, spero riesca davvero a cambiare le cose un giorno, inaspettata la parte di gildarts, riesce a tenere testa a 5 avversari, spero che yuri sopravviva, non vedo l'ora di leggere il seguito, al prossimo capitolo

12/02/20, ore 16:48

Eccomi di nuovo qui! Poveri gladiatori, li vedo proprio male nel prossimo capitolo... Tra Ivan e Irene non so chi sia il più pazzo e le proteste di Laxus, com'era prevedibile, non sono servite a nulla. Spero che la sua idea per salvare almeno alcuni gladiatori funzioni, ma chissà che disastro appena i malcapitati si renderanno conto della situazione. Soprattutto Rogue, Loki e Gerard possono essere un grosso problema e vedo male chiunque cerchi di tenerli a bada. 😱 L'unico "fortunato", in un certo senso, è proprio Gildarts, che almeno eviterà questa orgia pazzesca, ma è logico che Laxus si sia arrabbiato per quelle frasi del padre su di lui. E gli è andata bene che non c'erano Natsu o Silver! 😂
Per quanto riguarda Rogue e Loki, fanno davvero paura adesso e spero proprio che i loro compagni riescano a farli rinsavire almeno in parte. Soprattutto il povero Sting mi ha fatto una pena indescrivibile, ma anche per Scorpio dev'essere stato un colpo non indifferente. Natsu, com'era prevedibile, ha reagito subito, ma ha finito per prenderle e basta insieme a Midnight. Non mi aspettavo che sarebbe stato lui a dargli una mano, e il risultato dello scontro è stato un'ulteriore conferma di quanto siano diventati forti quei due. Spero solo che Sting sopravviva alle attenzioni del nuovo Rogue, visto come l'ha conciato in così poco tempo...
Freed come al solito è abbastanza antipatico, ma se non altro ha evitato di punire il povero Scorpio per aver preso l'iniziativa. Chissà se a breve imparerà anche a chiamarlo per nome e a dargli un po' di rispetto? Vedremo cosa ti inventerai per loro.
Sono anche curiosa di vedere come reagirà Cobra alla scoperta di Mest e Bacchus. Penso che ci resterà parecchio male, povero, e che alla prima occasione riempirà di botte il Falco Ubriaco per aver approfittato, in un certo senso, di una situazione tanto delicata. Gildarts dovrà tenersi pronto a sedare l'ennesima rissa, mi sa... 😂
Se non altro però la pioggia è arrivata, finalmente, e i gladiatori possono di nuovo bere e lavarsi (e a proposito di questo, la scena della fontana è stata troppo divertente 😂).
Un'altra cosa positiva è che Gajeel ha finalmente permesso a Cobra di aiutarlo e penso proprio che le cose tra i due, pian piano, andranno sempre meglio. E bravo il nostro Drago del Veleno, che si riconferma una volta di più un ottimo psicologo! 😍😍😂
E per finire, abbiamo la spada di Acnologia... Il ritrovamento di questo cimelio mi ha davvero sorpresa (chissà se è stato lui stesso a chiedergli di cercarla o se Wall Icht ci ha pensato da solo?), e viste le dimensioni di quell'arma, non c'è da stupirsi che sia un gladiatore leggendario. Mi chiedo come abbiano fatto a togliergli un'arma del genere e rinchiuderlo in quella cella, ma di sicuro avremo tutte le risposte al momento giusto. Per ora ti faccio i complimenti per l'idea di citare Sonya (quel film mi è piaciuto moltissimo 😍) e per tutto il resto. La storia sta diventando sempre più bella!
Un bacio e alla prossima!

09/02/20, ore 17:48

Eccomi di nuovo qui!
Per quanto mi dispiaccia un pochino per gli spettatori coinvolti, l'idea di Natsu di vendicare le sofferenze di tutti dando fuoco all'arena è stata semplicemente grandiosa! Spero solo che Ivan non decida di punirlo o questa volta finisce davvero male. Per fortuna è un gladiatore che vince, ma quando decide di combinarle ne fa di danni! 😅
Sempre a proposito di lui, è stato bravo alla fine a portarsi dietro anche Zancrow, nella speranza che il suo padrone non lo punisca. Natsu si è messo a correre "inspiegabilmente" verso le pareti, ma a conti fatti è stato il suo avversario, in fondo, ad appiccare il fuoco... In ogni caso, mi è piaciuta molto la sua spiegazione del gesto ad Azuma, che di certo avrà lasciato un bel segno nel cuore di tutti. E sempre a proposito di questo, erano proprio carini Natsu e Gray (ma anche Cobra e Gajeel 😍) nel carro mentre tornavano al ludus. Tipico del nostro Drago di Fuoco pensare solo in seguito alle conseguenze delle proprie azioni, ma mi è piaciuto che si sia pentito, in un certo senso, di aver procurato delle vittime e, soprattutto, di aver messo in serio pericolo anche la vita dei suoi compagni.
Un'altra bella scena è stata il salvataggio di Laxus ad opera di Gajeel. Benché lui sia convinto (forse) di averlo fatto per potersi vendicare di persona, resta il fatto che gli ha salvato la vita e il nostro Dio del Tuono, per fortuna, non è il tipo che dimentica i favori che riceve. Che sia la volta buona che il rapporto tra i due cominci finalmente a migliorare? Di strada da fare ne hanno parecchia, mi sa, ma speriamo che sia almeno un primo passo. 😍😅
Le scene più belle avvenute tra le fiamme restano però quelle tra Gray e Jerome. Ma quanto sono adorabili questi due? Erano così vicini alla libertà ma sono tornati indietro per salvare i loro compagni! 😍😍 Ammetto che a un certo punto ho creduto che Jerome sarebbe fuggito e si sarebbero magari incontrati di nuovo più avanti, ma la tua idea è stata decisamente migliore. Complimenti davvero per come hai gestito entrambi!
Sempre a proposito di Gray, mi è dispiaciuto davvero tanto per come hanno truccato l'incontro. D'accordo che i padroni avrebbero potuto fare di peggio, ma dev'essere stato davvero frustrante per loro. Senza contare che ora Silver non è più il campione imbattuto, sebbene in realtà la colpa non sia certo sua, e Ivan potrebbe quindi decidere di venderlo. Spero solo che, in caso di bisogno, Laxus riesca a impedirlo. Non oso pensare a quel che succederebbe a Gildarts, Gray e lo stesso Silver (ma anche, di riflesso, a tutti gli altri) per una decisione del genere. Ad andar bene forse scoppierebbe una rivolta, ma se anche questa avesse successo, ci sarebbero comunque delle perdite, e non è detto che la traumatica separazione verrebbe comunque evitata. Vedremo cosa ti inventerai per questi poveri malcapitati, ma intanto tengo tutte le dita incrociate. 😅😂
Cambiando argomento, mi è dispiaciuto davvero moltissimo per il povero Mest. In realtà ero abbastanza sicura che Lahar sarebbe morto, prima o poi, ma non pensavo in questo modo. D'accordo che anche nel manga muore per colpa di un edificio che crolla dopo un'esplosione, ma ero sicura che sarebbe avvenuto per colpa di Tartaros (magari durante una rivolta nell'arena o qualcosa del genere). Bel colpo di scena, comunque, e complimenti per come sei riuscita a rendere bene il dolore di Mest.
Per sua fortuna il poveretto, questa volta, si è scontrato per strada con una persona amica, ma un po' mi dispiace che alla fine sia stato Bacchus a prendersi la sua verginità. Vista la situazione ci stava, ma temo proprio che Cobra (giustamente) non la prenderà bene. E pensare che lui aveva rinunciato al suo premio per permettergli di conservarsi integro per Lahar! Purtroppo però si sa che Bacchus è tutt'altro genere di persona e la sbornia di Mest non avrà certo aiutato. In ogni caso, nuova rissa in arrivo nel cortile, mi sa... 😅😂
Niente disegno questa volta (tranquilla, va benissimo così 😉) ma complimenti ancora per il bellissimo capitolo e alla prossima!

07/02/20, ore 21:05

Ma Salve e scusa il ritardo!
Allora, Si apre il capitolo con il Drago più sexy che sta per uccidere tutti ma a quanto pare Wall, sa "calmarlo", interessante come cosa, anche le parole che dice, non so perché, ma sembra che Wall sappia molto, anche troppo, di Acnologia.
Silver, come God Serena, stanno soffrendo come non mai, non che mi importi di quest'ultimo, ma Silver... poverino almeno Natsu l'ho aiutato ad cicatrizzare le ferite e li, Gildarts a stringerlo con sé.
Scena molto hot tra un ubriaco, un serpente e un tenero cucciolo XD
Mest, ovviamente, si ritrova in mezzo a loro due, e sappiamo chi è il triangolo amoroso in questa vicenda... non che prima non si sapesse XD continuate così!
Bene... bene... ehm... Bluenote? Ok... Siamo davvero sicuri che lui li allenerà per combattere e non per diventare schiavi sessuali? Cioè... Ivan, davvero, perché non vai a fa-
Scusa per le parole, ma non può essere serio... Laxus, ti prego, ferma tuo padre una volta per tutte...
Dio... Gildarts va via e rimane quello... i nostri Gladiatori dovranno guardarsi le spalle... soprattutto il fondoschiena... Bene, il prossimo capitolo sarà crudele, lo sento nelle vene
Alla prossima, Sciaoo!

07/02/20, ore 00:59

Io lo sfascio Ivan te lo giuro! E mi sa che due legnate gliele tirerebbe volentieri anche Laxus...
Comunque che gli ha detto Wall per farlo stare così calmo ad Acnologia?

06/02/20, ore 23:02

OMMIODDIO
Me lo sono sentita mio questo capitolo, sono senza parole. Come riesci caratterizzare Acnologia tu, non lo fa nessuno! Una scena da togliere il fiato, fiero, spietato, chissà qual’è la sua storia!
Mi è piaciuto tantissimo ha fatto una strage senza nemmeno perdere l’equilibrio o spostare un piede! Sono curiosissima di sapere che intende Wall con “sceso a patti”! Mi ha fatto sorridere che nemmeno Natsu o Laxus sono riusciti a fiatare davanti a lui.
La cosa che mi preoccupa è la partenza di Gildarts, ma soprattutto l’arrivo di Bluenote, bastardo dentro e fuori.
Spero che Laxus faccia qualcosa al più presto. In tutto ciò Gerard che fine ha fatto?
Concludo dicendo solo una parola rivolta a Mest, ovvero Invidia!!!
Alla prossima settimana bellezza!
Grazie per questo capitolo!!!
p.s. Tutto ok? Quando ho letto che hai rischiato di non pubblicare mi hai fatto preoccupare!!!
Mi mancheranno i tuoi disegni :(

05/02/20, ore 18:54

Eccomi di nuovo qui! Accidenti, che capitolo cupo e sanguinoso! E la battaglia contro Grimoire Heart non è ancora finita...
Andiamo con ordine però. La scena tra Cobra e Mest mi è piaciuta moltissimo e il Drago del Veleno si rivela sempre più un signore, nonostante tutto. Dispiace un po', in realtà, che abbia dovuto rinunciare ad un'occasione simile (almeno per ora), ma approfittare di lui non sarebbe stato nella sua natura. Finché ci sarà Lahar, non oserà fare nulla, immagino. 🤔😍
Chissà se anche Bacchus si farà tanti scrupoli? Sinceramente ne dubito, ma staremo a vedere. 😅
In ogni caso, sei riuscita a rendere benissimo la scena di Mest che fa di tutto per concedersi a Cobra senza riuscirci, come del resto le emozioni del povero Drago del Veleno. Brava davvero!
E sempre riguardo a Cobra, complimenti anche per come hai gestito il suo scontro. Visto il rapporto tra lui e Gajeel (e lo "scherzetto" aggiuntivo della catena), poteva essere un vero disastro, ma alla fine sono riusciti a vincere alla grande. E ci è scappato anche il bacio! Mi hai davvero sorpresa con questo particolare, ma si sa che l'euforia del momento può giocare "brutti" scherzi. 😏😅 Sono proprio curiosa di vedere come gestirai il loro rapporto d'ora in poi, ma il fatto che Gajeel non abbia protestato in qualsiasi modo è già un grande risultato. A Cobra piace davvero giocare con il fuoco, ma per questa volta gli è andata bene. 😅😂
Purtroppo non si può dire lo stesso di Elfman e Bacchus, ma in una situazione del genere era impensabile che ne uscissero tutti vivi. Dispiace un po' per lo sfortunato Elfman, ovviamente (aveva ragione ad essere così preoccupato prima di uscire nell'arena!), ma tutto sommato come perdita non è tanto grave. Povero Bacchus che non ha potuto nemmeno vendicarlo, ma si sa che purtroppo Ivan è fatto così.
Chissà come ci sarà rimasto male anche Laxus, ma per il momento sono stati molto fortunati, considerando la fama dei loro avversari. Gajeel si è fatto parecchio male come al solito, ma ha comunque buone probabilità di cavarsela, con buona pace del nostro Dio del Tuono, sempre più cotto di lui. 😏😊
Per quanto riguarda Jerome, sembra proprio che il suo acquisto sia stato molto vantaggioso e per fortuna, questa volta, è riuscito a farsi onore con ciò che gli riesce meglio. Sarà stato felicissimo Gray di vederlo all'opera (😏) e tornare indietro senza troppi danni.
Tornando invece al ludus, non mi aspettavo proprio il ritorno di Loki e Rogue, ma è stato davvero un gran colpo al cuore. Il povero Sting era così preoccupato per il suo compagno e non si meritava proprio un trattamento del genere da parte sua. 💔😭 Purtroppo si sapeva che quei due sarebbero cambiati, ma chi si aspettava qualcosa di tanto radicale? A questo punto si capisce anche il perché di certe caratteristiche di Gajeel, visto che anche lui è stato in un postaccio del genere, ma su di loro fa un grandissimo effetto. Poveri Scorpio e Sting, a vederseli ritornare così diversi! Il Drago Bianco in particolare mi ha fatto una pena indescrivibile e devo dire che ora sono seriamente preoccupata per lui. Era già stato faticoso per quel povero malcapitato superare l'improvvisa separazione, e il "saluto" del suo amato dopo tanto tempo avrà fatto altri grossi danni. Senza contare che non ho ancora dimenticato cosa gli ha fatto Mirai Rogue nell'opera originale, e se questo è ora il suo modo di dimostrare affetto, può diventare molto pericoloso. Spero davvero che in qualche modo i nostri eroi riescano a far recuperare ai loro compagni almeno un briciolo di umanità, con le buone o con le cattive, ma visto il danno ci credo poco. 😢🤞
Nel frattempo, complimenti comunque per come hai saputo rendere le emozioni del povero Sting. Mi è piaciuto molto anche il fatto che, nonostante l'enorme dolore fisico ed emotivo, non sia riuscito a prendersela davvero con Rogue e Loki. Se riuscirà a sopravvivere a questo ennesimo colpo, non oso immaginare come ridurrà Ivan per quello che ha fatto a quei due poveretti e a tutti loro... 😅
E alla fine arriviamo a Gerard. Quello scorpione maledetto ha fatto davvero dei danni enormi, rendendolo imprevedibile al massimo. Ammetto di essere seriamente preoccupata per le sue prossime mosse, ma se non altro, finché garantirà vittorie al loro ludus, penso proprio che Ivan lo terrà da conto, incaricando al massimo Wall Icht di occuparsi, per quanto possibile, anche del suo cervello. Ammetto che potrebbe essere divertente vederlo destreggiarsi tra Gerard e Acnologia completamente fuori di testa, ma forse è meglio che a occuparsi del loro sfortunato compagno siano Cobra, Laxus e tutti gli altri. 😅😍
In ogni caso è stato carino Natsu ad andare a trovarlo prima della partenza e a cercare di difenderlo dalla follia del loro medicus. 😍
Infine, prima che me ne dimentichi di nuovo, volevo dirti che sono davvero curiosa di vedere all'opera i Pentadraghi. Era da molto che speravo di vedere Ignia e compagni in una delle tue storie, ma non me li aspettavo già in questa. 😍
Penso di non avere altro da dire, per ora, quindi complimenti ancora per la storia e per i disegni (davvero bellissimi!) e alla prossima!

02/02/20, ore 00:19

Eccomi di nuovo qui! La situazione in quel ludus sta peggiorando sempre di più, visto che ora non ci sono nemmeno né acqua né cibo. Ivan è veramente un pazzo e mi preoccupano parecchio le sue parole, sia a Laxus che ai gladiatori. Se continua così, rischia davvero la ribellione e non oso immaginare, a questo punto, cosa si inventerà per evitarlo.
Al contrario Laxus si sta rivelando un padrone sempre migliore. Purtroppo con Gajeel non ci siamo ancora e la sua ultima trovata di sfidarlo a duello tutte le volte che ha voglia di farselo è davvero disastrosa. E pensare che con Mest e gli altri è così bravo... 🤦‍♀️😅 Spero davvero che riesca a evitare la vendita di Silver per il bene di Gildarts e di tutti e che Ivan non sappia mai delle sue iniziative in favore dei gladiatori. Dovrebbe ringraziarlo, in realtà, ma non mi sembra proprio il tipo... 🤔😅
In quel punto mi ha lasciato molto perplessa che Gildarts abbia nominato anche Rogue e Loki mentre cercava il gladiatore a cui prendere il sangue. Ero convinta che si trovassero lontani dal ludus, ma a quanto pare non è così, sebbene i loro compagni non sappiano nulla di loro.
Passando ad altro, sono davvero curiosa di vedere come andrà l'incontro tra Cobra e Mest. Probabilmente il Drago del Veleno si accorgerà subito che non è andato da lui perché è davvero interessato, ma non vedo comunque l'ora di rivederli insieme.
E sempre a proposito di Cobra, sono molto curiosa di vedere come se la caverà in battaglia con Gajeel. Metterli insieme è stato un grosso azzardo e Grimoire Heart sembra davvero terribile. Li vedo proprio male i nostri gladiatori questa volta, soprattutto Elfman, ma vedremo cosa ti inventerai per questi poveri malcapitati.
E tra i vari malcapitati, come non ricordare il povero Lyon. Midnight è stato davvero terribile con lui, ma nonostante tutto, ha avuto comunque quello che voleva (più o meno 😅😂).
Ultimo ma non ultimo Wall Icht. Sono davvero curiosa di vederlo meglio all'opera con Acnologia ma già così ho riso un sacco immaginando il medicus che gesticolava davanti alla cella e Natsu che lo guardava stranito domandandosi se Ivan ne era al corrente. 😂 Mi viene da ridere all'idea di lui che lo controlla, e spero che non combini casini affrontando di persona Wall Icht o lo stesso Acnologia per capire cosa succede. Chissà se gli studi del medicus hanno dato almeno i loro frutti? Lo scopriremo a tempo debito...
Penso di non avere altro da dire, quindi complimenti ancora per la storia e per il disegno e alla prossima!

31/01/20, ore 20:11

Okay quando cazzo è riuscito a farci un accordo Wall Icht con Acnologia? E poi cosa diamine gli ha promesso? Non puoi lasciarmi così adesso mi toccherà aspettare un'altra settimana per saperne di più.

31/01/20, ore 19:13

Altri 50 punti per Wall icht🤣🤣
E delle spade nuove per silver. Quali qualità gli darà il nostro doctor preferito?
E finalmente, l'entrata in scena di Acnologia. Ma cosa cercava? Un mantello nuovo?
Mi aspettavo la solita artigliata, ma anche così fa il suo figurone. Ma non mi è chiaro se god serena sia solo ferito gravemente o ci abbia lasciato le penne🤔

31/01/20, ore 00:11

Ma salve,
Capitolo tranquillo, rispetto agli altri è così XD
Cioé, si comincia subito con un combattimento tra Bacchus e Cobra per il loro dolce Mest, ma sempre tranquillo è XD
Mi è piaciuta tantissimo la scena di Sting e Rogue, il cucciolo di Drago si è ribellato al suo padrone e lo sta facendo tornare in sé. Rogue sta cominciando a rendersi conto di cosa ha fatto al suo fidanzato...
Oh, è tornato Invel... all'inizio ho pensato che volesse prendere Gray tutto per sé e piegarlo (letteralmente), ma no, God Serena fa la sua comparsa... e la sua scomparsa XD
Tutto bello, forte e potente contro Silver (Poverino...) e poi, Wall ha la brillante idea di dirgli di Acnologia... beh, così ti impari a ferire uno dei papi sexy u.u
Il Drago dell'Apocalisse è tornato gente ed è porto ad usare la sua spada contro di voi...
(Scusami tantissimo per la pessima battuta XD)
Vediamo cosa succederà con questa furia scatenata
Alla prossima, Sciaooo!

30/01/20, ore 16:47

Ciao bellezza!
Ti adoro! Questo capitolo è bellissimo, ne avrei voluto subito un altro! Tutto quello che accade ti toglie il fiato!
Lo scontro tra Cobra e Bacchus mi è piaciuto tantissimo (anche se con Cobra non sono mai obiettiva), la parte che riguarda Sting e Rogue inaspettata e poi arriva Lui! Ho trattenuto il fiato insieme ai gladiatori, bellissimo, terribile, glaciale, è semplicemente unico! Chissà perché si è soffermato su Natsu. Non ce la farò mai ad aspettare la prossima settimana!!!
Grazie per aver reso il suo ingresso nella storia così epico! Questa storia migliora sempre di più!
A presto baby ;)
p.s. La descrizione che Gray fa di Silver mi ha fatto rivedere il grande Gannicus! Volevo dirtelo!!!

30/01/20, ore 14:16

Wow che colpo di scena, non mi aspettavo proprio ke acnologia entrasse in campo e ha steso god serena con un colpo solo come nel manga, chissà se ora obbedirà a ivan o andrà di matto, meno male che il duello tra lgod serena e silver era solo dimostrativo, anche se ora non è più imbattuto
Al prossimo capitolo