GLADIATORES
di Devileyes

29/01/20, ore 14:01

Eccomi di nuovo qui! È stata dura ma finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire di nuovo! 😊
Mi è piaciuto molto il momento di coccole iniziale tra Gildarts e Silver, ce n'era proprio bisogno dopo una serata del genere! Silver è stato bravo a mantenere il sangue freddo in una situazione del genere ma il colpo era impossibile non sentirlo. Per fortuna sa di poter sempre contare su Gildarts ed è stato bello che Laxus si sia scusato per l'accaduto, sebbene in realtà non c'entrasse nulla. Se non altro, quella terribile serata è servita per fargli capire quanto sia dura la vita degli schiavi e l'ingiustizia di dover fare certe cose a comando e il pensiero doveva essere davvero insopportabile se ha deciso di svegliarsi così presto per avere l'occasione di parlargli subito. Un vero peccato che Silver non sia riuscito a finire la frase su Gajeel, ma sono morta dal ridere quando lui e Cobra li hanno interrotti in quel modo. 😂 Il Drago del Veleno sa essere davvero tremendo quando vuole, anche se in realtà l'ha provocato a fin di bene. Con la scusa di voler evitare guai (complimenti, a proposito, per la storia che c'è dietro!), sta aiutando un po' tutti in quel ludus e spero proprio che ora, avendo capito la situazione, possa dare una mano anche a Gajeel. Quel poveretto sta proprio impazzendo e come al solito si è cacciato da solo nell'ennesimo guaio. Per una volta che si era deciso a lasciarlo in pace, è andato a provocarlo in quel modo con una mano già malmessa! 🤦‍♀️ Per fortuna Laxus ha avuto il buon senso di non umiliarlo davanti a tutti ma di sicuro non sarà stato facile riprendere gli allenamenti come se niente fosse, rischiando oltretutto che qualcuno notasse i segni dell'accaduto. Mi ha fatto pena vederlo perdere la testa in quel modo con entrambi (doveva essere proprio fuori se non si è neppure accorto, al momento, di essersi mezzo distrutto la mano!), ma se non altro ora Cobra sa qual è il problema.
E sempre a proposito del Drago del Veleno, è stato tenero a chiedere Mest come unico premio, senza però volerlo forzare a fare nulla, e spero proprio che alla fine sia lui a spuntarla nella sfida contro Bacchus. Se lo merita davvero un bravo ragazzo come Mest! 😍
E alla fine arriviamo anche a Gray e Jerome, che al momento sono una delle coppie più belle. 😍 Finalmente Gray è riuscito nel suo intento, anche se dovrà pagarlo caro, e la scena hot tra loro due è stata molto dolce. Mi è piaciuto anche il piccolo accenno alla Gruvia e al suo passato, sebbene ora sia molto combattuta tra il desiderio di vederlo felice con Jerome e il ritorno di Juvia. 😅
Vedremo cosa ti inventerai per loro e per tutti gli altri, e nel frattempo ancora tanti complimenti per questa bellissima storia e per i disegni.
Un bacio e alla prossima!
Ellygattina
(Recensione modificata il 29/01/2020 - 02:05 pm)

26/01/20, ore 10:43

Ma Yuryi, nel anime, non era suo bisnonno?
Quindi makarov è ancora vivo. Avevo capito che era deceduto. Qui lo vedremo all'opera? Magari dando l'ordine di liberare Acnologia e questo, una volta libero, stacca la testa ad ivan.😆
"Gli schiavi sono per i nostri illustri ospiti, non per bufali ignoranti che puzzano di merda come te" avvertimento da vero aristocratico😆
Particolare dimenticato nel capitolo precedente; sonya è in fase di miglioramento? Potrei avere delle buone modifiche

24/01/20, ore 21:40

Ti dirò avevo paura a leggere questo capitolo, pensavo che ogni cosa sarebbe andata a farsi benedire con tanto di punizione e torture ed invece c'è scappato solo un morto. ( che tra l'altro mi stava anche sui cosidetti)

24/01/20, ore 02:55

Ma salve ad un orario davvero... mattiniero XD
Allora, un capitolo molto rosso non c'è che dire XD
Non so perché il cugino di Laxus mi incuriosisce... vediamo cosa farà in futuro
Freed e Bixlow hanno gusto a prendere Natsu e Scorpio tutti per loro, sanno come divertirsi XD
E finalmente, Gajeel e Laxus stanno facendo "Amicizia" se così vogliamo dire, hanno un po' di compassione... cioé, potevano farlo in maniera più privata, ma meglio di niente dai (Ovviamente, scena molto molto hot u.u)
Oh oh, ma chi c'è Invel... e mamma mia quanto deve morire anche lui, non può trattare così Gray, ha fatto benissimo a ribellarsi a lui... ecco la seconda persona che deve morire per me
Bene eliminiamo subito un altro str- ehm... brutta persona, Orga, ciao ciao coppia fatta male di Laxus XD Cioè dai, voleva farsi un dolce Gajeel e poi Totomaru, come ha detto Bixlow, lui non si tocca
Cobra, hai un veleno, ma perché non lo usi subito? Avanti, cosa ti costa? Uccidi tutti, no? XD
Il seme della ribellione sta fiorendo, adesso, le cose cambieranno, Ivan capirà che se i gladiatori si ribellano, lui non potrà fare assolutamente nulla per fermarli... Diciamolo, Ivan non credo che sia in grado di combattere
Un bel capitolo, davvero, alcuni rapporti stanno nascendo, spero che le cose non andranno male.. ma, non penso che sarà così XD
Alla prossima, Sciaoo!

24/01/20, ore 00:07

Ciao , molto bello questo capitolo . Allora buona l'idea di Laxus che almeno è riuscito a salvare qualche gladiatore e a proposito di questo Gajeel wow è stata una mossa intelligente ma non me la sarei aspettata, sembrava quasi che non gli dispiacesse tanto che non lo detestasse . Ora capisco perchè abbia scelto proprio loro due per fare lo spettacolo, poi chi se lo aspettava povero Gray quello era un po' andato . Povero Totomaru non mi aspettavo che ritornasse Orga ma almeno non gli ha fatto troppo male e ora cosa succederà . E si sa di più sul passato di Bixlow . Ora come faranno comunque ho pensato ma il vino l'ha bevuto anche Gajeel e credo anche Laxus quindi si addormenteranno anche loro , ah e bravo Cobra . Comunque un po' di capitoli fa mi ero dimenticata di scrivere che avevo temuto per Silver , per la morte di Silver , al combattimento per via della saga . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sappi che questo appena l'ho visto l'ho letto tutto (quasi senza interuzzioni ) era troppo bello ma sono riuscita a recensire solo ora .
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 12:08 am)

23/01/20, ore 17:44

Poveri gladiatori, che triste trattamento, Un umiliazione che sarà difficile cancellare. Mi piace che Gajeel inizi a scoprire il senso di fratellanza che li accomuna e Bixlow, vabbè lui è Bixlow!
Mi è piaciuta la scena tra Laxus e Gajeel, ha finalmente capito che non si è comportato diversamente dagli ospiti che adesso gli fanno tanto ribrezzo. È stata una scena interessante. Vediamo come ne usciranno da questa terribile serata. Cobra è sempre incredibile, peccato non sia riuscito ad intervenire prima, ma rimane veramente un personaggio fondamentale! Dovrò aspettare un altra lunghissima settimana!!! Spero passi in fretta. Come al solito sei bravissima!!! ;)

21/01/20, ore 17:29

Eccomi di nuovo qui, finalmente!
Accidenti, ero sicura che l'arrivo di Irene avrebbe provocato non poco scompiglio, ma non pensavo fino a questo punto! 😱 Complimenti per come l'hai dipinta, non pensavo di riuscire a detestare un personaggio più di Ivan in questa storia ma con lei ti sei davvero superata. Un bel colpo per Laxus e per quei poveri gladiatori (e meno male che non c'era Natsu!), ma la cosa buona è che Laxus ne è rimasto parecchio scosso. Già prima aveva una pessima opinione di suo padre e questa cena avrà dato di sicuro il colpo di grazia. Quel pazzo di Ivan ha passato davvero tutti i limiti per accontentare la diabolica Irene e penso proprio che sia il figlio che i gladiatori gliela faranno pagare cara alla prima occasione.
Per fortuna c'era Cobra, che è riuscito chissà come a evitare il peggio, ma ora Gajeel ha sicuramente un ottimo motivo in più (o almeno così crede) per avercela a morte con Laxus. Se solo sapesse quanto fosse preoccupato soprattutto per lui... La cosa però, se verrà fuori, lo farà solo in seguito, e il povero Laxus dovrà faticare parecchio per ottenere il suo perdono.
E pensare che Silver sta facendo tanta fatica per aiutare Gajeel a tornare presente almeno nei combattimenti... Quella serata è stata davvero disastrosa per tutti e si spera (?) che almeno Irene si sia divertita abbastanza da mettere una buona parola per loro con l'imperatore.
Di sicuro è servita però a far aprire gli occhi a Laxus su parecchie cose, immagino, e dopo la bugia di Cobra, penso che si creerà un minimo di rapporto tra lui e Gajeel. Il Drago del Veleno qui sta diventando un medicus migliore di Wall Icht (😍😍😂), e spero che riesca ad aiutare un po' anche quei due testoni. Mi sa che a breve avranno parecchio bisogno uno dell'altro...
Passando ad altro, Totomaru e Bixlow sono davvero una coppia insolita sotto parecchi punti di vista ma mi piacciono sempre di più. Un po' mi dispiace in realtà che il primo non abbia più tentato di avvicinarsi a Gajeel neanche adesso che sta visibilmente male, ma in fondo ha ragione. Il Drago d'Acciaio ha davvero esagerato e in fondo, con ogni probabilità, non gli avrebbe neanche permesso di aiutarlo. 🤔😔 Speriamo che almeno lo psicologo del gruppo abbia più fortuna, perché Gajeel sta davvero arrivando al limite e di certo Irene non è stata d'aiuto.
Complimenti ancora per la storia e per il bellissimo disegno (un'ottima rappresentazione del dramma interiore di Laxus, che hai reso benissimo anche nel testo) e a presto, spero!
Un bacio,
Ellygattina

17/01/20, ore 23:51

Ciao cara! È ovvio che la mia attenzione è concentrata unicamente su Sonya! Non sto nella pelle nell’attesa di conoscere il passato di un personaggio misterioso ed enigmatico come Acnologia, chi era, cosa lo ha portato ad essere quello che è... Adoro Cobra, non si smentisce mai, il suo istinto di autoconservazione e la sua empatia lo rendono un personaggio unico. Vedere Loki e Rogue ridotti così fa male al cuore, soprattutto se ciò va a scontrarsi con Natsu che è l’emblema della fratellanza e del senso di appartenenza. Questa storia va alla grande, peccato che i capitoli vengano divorzio ati in pochi minuti!
Come al solito attenderò il prossimo capitolo sapendo già che sarà dura leggerlo, quello che si prospetta mi fa stare in ansia per i nostri amati gladiatori. Non aggiungo altro, aspetto con ansia il prossimo lontanissimo giovedì! ;)

17/01/20, ore 00:43

È da un po' che non rilascio dei commenti, comunque mi soffermo riguardo alla spada (o meglio spadone) di Acnologia; Wall icht afferma che sonya è un cimelio vecchio di secoli creato uno dei suoi antenati ed è stato modificato col tempo, allo stesso tempo è stato rivenduto più volte. Ma viste le dimensioni e la difficoltà ad usarla, chi mai la prenderebbe (A parte i collezionisti di armi e me)?
Il recupero di sonya è stata una richiesta di Acnologia o Wall icht di spontanea volontà?
Posso chiederti quando lo vedremo in azione?
Per il resto, ottimo lavoro (Sebbene tutto stia andando in malora). Beata te che riesci a scrivere queste storie

17/01/20, ore 00:01

Ciao , finalmente sono in pari anche con le recensioni . Finalmente è ritornata la pioggia e così anche l'acqua . Povero Sting davvero poverino , lui cerca lo stresso di proteggerlo Rogue , ma Natsu ha fatto bene e così anche Midnight speravo davvero che Natsu lo battesse riusciranno a riportarli indietro , non è vero ? Qualcosa mi dice che molto presto vedremo Acnologia non vedo l'ora . Gajeel ha fatto una saggia mossa e ora inizia a fidarsi di Cobra spero , mafari ha trovato qualcuno a cui appoggiarsi . Freed mi è stato proprio antipatico qui . Poi Bacchus e Mest , io ancora spero che si metta con Cobra anche se ora Cobra lo vedo bene anche con Gajeel . Irene sembra davvero l'unica speranza e almeno questa volta non gli farà pagare cibo e vino anzi pagherà molto di più tutto lei per fare una grande festa lì , però vuole ancora i gladiatori , laxus ha trovato un modo per proteggerne alcuni ma come nascondendoseli in camera sua ? Secondo me sceglierà Gerard per il suo stato mentale , Rogue e Loki per il loro stato mentale , Sting per come è stato ridotto e Gajeel anche se Irene si accorgerebbe se mancasse qualcuno che ha visto l'altra volta . Spero che gli altri ospiti siano qualcuno che si è visto in Fairy Tail magari solo gli ospiti più importanti o quelli che si vedono di più , così da poterli idenitificare . E ultimo anche Bixlow si da da fare. Ne sono contenta . Come sempre bei capitoli . Al prossimo capitolo , non vedo l'ora.

16/01/20, ore 23:53

Ma salve,
Beh, che dire. Bacchus non si pente minimamente di quello che ha fatto con Mest, anche se quest'ultimo un po' di ripensamenti ne ha... e anche tanti mi sa XD
Natsu a finalmente visto i due nuovi Loki e Rogue e... non è andata per niente bene. Stronzi fino al midollo, non si fanno scrupoli a picchiare qualcuno o a massacrare... come Rogue ha fatto con Sting... Dio... poverino...
Passando ad una cosa molto interessante, scopriamo la spada di Acnologia... mmh.. ok... molto figa, e non so perché, ma questa spada ritornerà in mano al suo proprietario, in un modo o nell'altro (Si, ho visto quel film, molto molto bello :D)
Scorpio si è ritrovato due bel problemi... ma con Freed sta risolvendo, sono sicuro che prima o poi non lo chiamerà più schiavo e che lo tratterà molto meglio... sono fiducioso su questa coppia... e non voglio male a Loki, prima o poi ritornerà quello di prima... altrimenti, che bruciasse a l'inferno XD
E' bello come Cobra riesca a convincere tutti a fidarsi di lui... e sopratutto a come riesce a farli eccitare senza problemi, Gajeel, devi ammettere che ci sa fare, almeno non ti ha stuprato come faceva Laxus, parlando di quest'ultimo, finalmente, si è arrabbiato con suo padre, cominciando ad odiarlo per i suoi modi e capendo fino in fondo, quanto Ivan sia malato di mente.
Certo, da una parte è eccitante che tutti i gladiatori facciano sesso tra di loro e cose così, ma dall'altra, è uno stupro di gruppo, che, ovviamente, Ivan non gli interessa minimamente. Sono curioso di sapere che ha in mente Laxus per cercare di salvare i gladiatori, pensare che gli sia venuto in mente guardando Bixlow e Totomaru all'azione (Almeno loro due si divertono senza problemi XD)
Capitolo interessante, e il prossimo credo che sarà molto rosso... ho questa sensazione XD
Alla prossima, Sciaoo!

16/01/20, ore 23:34

Poveri Silver e Gray costretti a perdere . Natsu idea intelligente però hanno rischiato tutti e povero Zancrow potrebbero pensare che è colpa sua . Ora viene la parte in cui c'è più da parlare secondo me , Laxus torna indietro e qui si è dimostrato diverso dagli altri aristocratici e patrizi , Gajeel che salva la vita a Laxus seppur distinto è stato wow , bravo Gajeel , poi Gray e Jerome che rinunciano alla libertà quando è a un soffia da essa mi ha ricordato Heidi in cui l'uccellino torna in gabbia perchè se non non saprebbe come andare e così anche la signorina Rottemailer , so che per loro non è stato così per Gray è stato il padre e i compagni e per Jerome Gray ma me lo ha ricordato , in più io mi ero già immaginata Jerome che lo rincontravano dopo che erano scappati come un personaggio un po' misterioso ma che poi si rivelavo lui , poi Natsu ha fatto bene ma tanto a portarsi Zancrow la ho trovata una grande dimostrazione di unione tra gladiatori e solidarietà tra schiavi . Anche se secondo me Natsu poteva trovare un altro modo per farla pagare ai padroni e alle persone nella folla che li guardavano perchè ci potevano essere persone normalissime e poi come si scopre dopo anche Lahar , povero Mest anche se devo essere sincera preferivo lo stesso che andava con Cobra . Al prossimo capitolo

16/01/20, ore 23:05

Ciao , Cobra lo trovo sempre un gran personaggio ma sempre meglio , è così tanto tenero con Mest , che vuole che lo stesso si conservi per Lahar perchè non può conquistare il suo cuore . Povero Gerard ma spero che si riprenda . Mai sottovalutare Bacchus perchè se lo chiamano Falco Ubriaco ci sarà un motivo quindi anche se è ubriaco non bisogna sottovalutarlo . Povero Elfman anche se non miè dispiaciuto più di tanto sarà perchè non è un personaggio principale comunque mi sarebbe dispiaciuto se Bacchus avesse ucciso l'altro gladiatore . Rogue e Loki poverini ma è terribile .

16/01/20, ore 16:15

Accidenti, loki e rogue sono completamente cambiati, povero sting, ivan ha appena fatto diventare i suoi gladiatori delle puttane, che figlio di merda, spero che laxus abbia un buon pianone che soprattutto funzioni altrimenti quella festa si trasformerà in una rivolta (laxus l'aveva accennato al padre) fino a diventare un massacro, sono di vedere cosa succederà, bell'idea citare la bambina del film dragon cry, al prossimo capitolo

16/01/20, ore 15:57

Porca miseria a ogni capitolo gli va sempre peggio a questi poveretti, ma un attimo di tregua glielo darai mai?