GLADIATORES
di Devileyes

24/10/19, ore 18:00

Quando ho letto Cobra che pensa solo a tutelare la sua verginità di Mest mi sono schiantata da ridere XD

21/10/19, ore 17:05

Ciao! Finalmente riesco a recensire anch'io questo bellissimo capitolo!
Mira e Cana sono state davvero perfide e il povero Gajeel ha ricevuto una lezione coi fiocchi (e lui che pensava di potersela spassare per una volta! 😅). In un certo senso gli è anche andata bene rispetto al solito ma per uno come lui è stato comunque un duro colpo. Un vero peccato che perdendo la testa in quel modo abbia fatto venir voglia a Laxus di ripetere l'esperienza. Vedo decisamente male il povero Gajeel d'ora in poi, visto che dovrà vederlo tutti i giorni nell'arena...
Chissà anche Freed come ci resterà male quando i due si frequenteranno di più ma si spera che presto arrivi qualcuno anche per lui. 😅
Cambiando argomento, sono davvero contenta che Jerome abbia superato la prova. Sono stata con il fiato sospeso per tutta la durata dello scontro e alla fine temevo proprio che sarebbe morto ma per fortuna uno degli ospiti di Ivan ha avuto più cuore di lui (non che ci volesse molto, in effetti) e l'ha convinto a risparmiarlo. Gray e tutti gli altri ne saranno stati decisamente sollevati e mi è piaciuto moltissimo che Lyon sia stato il primo a sostenere a sua volta Jerome e aiutare Gray a portarlo da Wall Icht (che finalmente può divertirsi a rimettere in sesto qualcuno con ferite un po' più serie 😅). Senza contare che anche l'abbraccio e la rassicurazione di Gildarts e i complimenti degli altri sono state molto belle, dopo tutto ciò che ha dovuto subire. 😍 Se non altro ora, in quanto membro della squadra, le cose dovrebbero anargli molto meglio (nei limiti del possibile, ovviamente)...
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà adesso a questi malcapitati personaggi. Complimenti ancora per la storia e il disegno e a presto!
Un bacio,
Ellygattina
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 05:10 pm)

17/10/19, ore 23:44

Bon so se essere felice o no.
Cioè è fantastico che Laxus abbia riscoperto la passione di portarsi a letto un uomo ma com'è che alla fine mi stupra sempre il piccolo Gajeel?!😂

17/10/19, ore 22:11

Hey! Bentornato ahah, scusa se non l'ho recensito da un po '.
E wow! questo capitolo era così pieno. Mina e Cana sono davvero subdoli eh? Ma voglio dire, chi di noi non ha voluto vedere un po 'abbattuto Gajeel?
Anche ahah, voglio dire, non conosco Laxus, penso che Elfman abbia lasciato un bel culo, e dominare un ragazzo così grande come lui sarebbe fantastico dall'ego di Laxus.
E bello da Jerome! Deve continuare a essere forte, anche se almeno ha Gray per aiutarlo.
E infine, per l'evento principale. Povero Gajeel, ma onestamente, ce l'aveva fatta arrivare. Ma non preoccuparti, sono sicuro che lo amerà anche lui, come il modo in cui Laxus sta iniziando ad amare il culo degli uomini
Un altro grande capitolo !! In attesa di quello successivo!

17/10/19, ore 20:42

Ma salve,
Mmh... capitolo davvero interessante, Jerome, per un soffio si è salvato, per fortuna direi... altrimenti Gray avrebbe ucciso tutti XD
Ehm... non mi ricordavo quanto Mira e Cana erano... ehm... ecco... cattive persone, molto cattive persone... e dai Laxus, sei più forte di così, sai trattenerti di più... cosa che non hai fatto con Gajeel, dato che da quello che ho capito, ci ha dato dentro tutta la notte...
Ok, Gajeel si meritava un trattamento del genere (Sapevo che la frase di Totomaru sarebbe finita nella sua mente in quel momento), ma davvero, mi è dispiaciuto tantissimo per lui, soprattutto il giorno dopo che non è riuscito a vendicarsi per quello che gli ha fatto.
L'immagine, davvero hot u.u, rappresenta a pieno come Gajeel voleva spaccare la faccia a Laxus in quel momento... e credo anche a Mira e Cana per averlo coinvolto
Doveva arrivare prima o poi questo momento, almeno... non è stato violento, dai... spero...
Voglio proprio vedere come il loro rapporto si svilupperà, infatti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^
Alla prossima, Sciaoo!

17/10/19, ore 18:34

Ottimo capitolo, mi piace ivan crudele e senza scrupoli come un cattivo deve essere, peccato che lo scontro di jerome è finito in quel modo ero pronto a scommettere sulla morte di scorpion, bn gajeel ecco il tizio più grosso di te ora sei tu la puttana, però mi è piaciuto il modo in cui ha reagito, adoro kana e mira sono le più fighe di fairt tail, non vedo l'ora di leggere il prossimo torneo nell'arena, al prossimo capitolo

14/10/19, ore 17:22

Ciao! Finalmente riesco a recensire anch'io questo bellissimo capitolo!
Povero Jerome, se l'è vista davvero brutta questa volta ma per sua fortuna Gray ha proprio deciso di proteggerlo. Ormai di Avatar è rimasto solo lui e si spera che riesca a sopravvivere e a guadagnarsi la fiducia anche degli altri. Peccato solo per Goumon che farà presto una gran brutta fine ma purtroppo se l'è cercata e non era proprio difendibile dopo un gesto simile. Almeno ha evitato Acnologia (che ero sicurissima sarebbe tornato in scena) ma di certo non se la passerà per niente bene...
In tutto questo è stato strano vedere Lyon così simile a quello che era a Galuna ma con la vitaccia che fa è normale che il carattere ne risenta. 😅 Mi è piaciuto però il fatto che sembri tanto preoccupato per Gray come una sorta di fratello maggiore (😍) e che entrambi siano così legati l'uno all'altro. Spero davvero che sopravviva e non faccia stupidaggini, visto che per il momento mi sembra quello più a rischio...
E parlando di gente a rischio, Gajeel ce la sta mettendo davvero tutta per farsi odiare da chiunque. Mi è dispiaciuto un po' per Levy, povera, ma Cana è stata davvero grandiosa. Ce la vedo proprio a cercare di proteggere le sue compagne tentando (inutilmente) di insegnare ai ragazzi un po' di educazione! 😂
Anche il malcapitato Totomaru ci prova sempre a trattare con Gajeel ma per il momento non sta ottenendo dei grandi risultati... Per fortuna c'è Bixlow a consolarlo da figuracce e arrabbiature e lui in certe cose è davvero un maestro. 😍😂 Ammetto che come coppia mi ha stupita parecchio all'inizio ma tutto sommato non è male. In fondo Bixlow può star bene un po' con tutti e chi non vorrebbe al proprio fianco uno così allegro e alla mano?
Un'altra cosa che mi ha stupita molto è stata l'idea di affidare a Wall Icht il compito di studiare Acnologia. Mi sa che ne vedremo delle belle mentre quel poveretto cerca di recuperarlo ma magari tra fuori di testa si capiscono... 😅😂
In tutto questo ci è andato di mezzo il povero Mest, che se riesce a evitare di finir sotto a quello strambo medico è davvero un miracolo. Ogni occasione è buona per cercare di convincerlo, eh Wall? 😂
Molto belli come sempre anche la coppia Natsu/Gray e l'immancabile intervento di Silver per placare gli animi. Come faremmo senza di loro? 😍😂
Penso di non avere altro da dire per il momento, quindi complimenti ancora per i disegni e per questa bellissima storia e alla prossima!
Baci,
Ellygattina

P.S: ho visto che parteciperai anche tu all'Halloweek e non vedo l'ora di scoprire cosa ti inventerai questa volta. Alla prossima recensione!

13/10/19, ore 13:43

Scusa se recensisco solo ora ma ho passato tutta la settimana a prepararmi per una gara e non ho avuto molto tempo.
Povero Jerome, a questo punto o si suicida o resiste e cerca di evitare di essere ucciso dagli altri.
Per fortuna Gray è intervenuto è ha calmato gli animi con un piccolo aiuto.
Quel pazzo di Ivan pensa ancora che Acnologia sia recuperabile, chissà perché ho la sensazione che finirà male.....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

10/10/19, ore 19:36

Ma salve e bentornata!
Ok, capitolo interessante, chiedere a Wall di "sistemare" la mente di Acnologia... è proprio da disperati XD Non hai visto che è pazzo pure lui? Certo, quando si fanno discorsi seri è normale, ma poi si mette a ridere come un pazzo... come fai a chiedergli una cosa del genere? Mmh... non so perché, ma credo proprio che prima o poi, Mest finirà sotto di Wall, e sarebbe una bella accoppiata XD
Che cosa abbiamo poi? Bixlow e Totomaru? Oddio... bellissima coppia... Ci vorebbe proprio una amico come Bixlow a sdramattizare qualsiasi cosa, e che ti faccia sentire al proprio agio come ha fatto con Totomaru... poi, per le altre cose si vedrà XD Non vedo l'ora di sapere cosa hai in mente con loro due.
Mi dispiace tantissimo per Goumon, sopratutto per Jerome, lui non centra nulla, poverino... menomale che almeno Natsu, e soprattutto Gray, non mantrattano quel poveretto. Lyon... non mi ricordavo che fosse così stronzo... ci sta che pensi male di lui, ma stai calmo, non serve che reagisci così.
E poi, arriviamo alla mia coppia preferita... bellissima scena, Natsu sa come far rilassare le persone... ovvero farle spompare delle loro forze fino allo sfinimento per sapere che starà sopra, ottima tattica XD
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo, sono troppo curioso ^_^
Alloa prossima, Sciaooo!

PS. Parteciperai alla Week di Halloween? Ci sono alcune tracce davvero interessanti. Spero di vedere alcune tue storie

10/10/19, ore 18:30

Povero Jerome ha rischiato veramente tanto a questa mandata.
Ps: Dì a Bixlow di non preoccuparsi non credo che Gajeel resterà ancora vergine a lungo! XD

26/09/19, ore 20:57

Due settimane???Sarà durissima! Molto bello questo capitolo, iniziano ad uscire fuori i caratteri dei personaggi e mi piacciono molto! Gerard è fantastico, così schivo ma sempre corretto.Mi è piaciuta molto anche la parte che riguarda Loki è tutto il discorso con Scorpio. Brava ti attendo con ansia! P.s. Gajeel è adorabilmente insopportabile!

24/09/19, ore 19:22

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo finora disponibile!
Gajeel è davvero terribile con i nuovi arrivati, e anche se quello di D-6 è stato "solo" un incidente, l'ha comunque combinata grossa. Cosa gli sarà capitato per essere così violento e aggressivo con tutti? Di sicuro lo sapremo quando sarà il momento, ma a questo punto immagino che Ivan si farà sentire di nuovo per cercare di non perdere subito tutti i nuovi acquisti (e se non sarà lui a farlo, ma ne dubito, di sicuro ci penserà Laxus, il che forse è pure peggio 😅). Spiacente per Gajeel, che in tutto questo ne prenderà un sacco, ma ha proprio bisogno di una bella ripassata. Il povero Jerome (ecco chi era!) ci ha già rimesso due compagni per colpa sua e si spera che dal prossimo capitolo le cose per gli ex guerrieri di Avatar vadano meglio. Per fortuna Gray l'ha preso sotto la sua protezione (e devo dire che sono davvero carini insieme), ma questo potrebbe non bastare a salvarlo dall'arena e da quella bestiaccia selvatica di Gajeel... Non l'avrei mai pensato, ma a questo punto mi piacerebbe vedere in un disegno Gray e Jerome mentre combattono o fanno altro, sempre che la storia lo consenta. 🤔😅
Passando ad altro, mi sono piaciuti molto il rapporto tra Gerard e Laxus e la scena del loro duello (nonché il disegno che lo raffigura 😍). È bello che il figlio del padrone sembri essere comunque amico di quei poveri gladiatori e penso che in futuro la cosa potrebbe anche tornare molto utile sotto diversi punti di vista. Mi piace inoltre l'idea di Gerard come addetto ai cavalli che preferisce combattere sulla biga.
Per finire, ho apprezzato anche il fatto che tu abbia inserito alcune ragazze, sebbene la loro presenza lì sia più una sofferenza che altro per quei malcapitati gladiatori (e in particolare per il povero Loki 😅😂). Per fortuna c'è Scorpio a cercare di consolarlo, ma di sicuro entrambi sarebbero ben più felici di correre tra le braccia di Lucy e Aquarius (e viceversa, probabilmente, visto che Ivan non è certo il massimo XD)... 😅 Vedremo cosa riserverai a tutti loro in futuro e se ne arriveranno anche altre nel corso della storia, ma per il momento sono felice di questa piccola apparizione molto rara nelle tue fic.
Penso di non avere altro da dire, quindi buona permanenza all'estero e alla prossima recensione!
Un bacio,
Ellygattina
(Recensione modificata il 24/09/2019 - 07:28 pm)

23/09/19, ore 22:37

Eccomi di nuovo, finalmente!
Poveri Natsu e Gajeel, se la sono passata proprio male in cella questa volta ma in effetti se la sono cercata, e l'intervento del nuovo medico non è stato meno traumatico, mi sa. 😅 Le parti con Wall Icht mi hanno fatta morire, comunque, e stavo davvero rotolando quando si è presentato ai suoi malcapitati pazienti. Chissà che risate si sono fatti gli altri per la reazione di Natsu e Gajeel (e per il fatto che sia stato qualcun'altro e non loro a finire per primi tra le sue grinfie, visto che un medico simile farebbe paura a chiunque, immagino 😅😂). Se non altro sembra che Wall Icht sappia il fatto suo e Ivan per fortuna sembra convinto della scelta di Mest.
Passando ad altro, le "coppie" Natsu/Gildarts e Gray/Silver sono sempre più belle e mi fa piacere che anche Laxus sembri meno terribile del solito. Temo proprio che con Gajeel si scontrerà subito nel peggiore dei modi, ma almeno con gli altri il rapporto è decisamente più civile di come mi aspettavo, trattandosi comunque di schiavi al servizio di suo padre. È stato bello vederlo interagire così con Gildarts (che in effetti sembra un po' il padre di tutti, come nella serie originale 😍) e con quello scalmanato di Natsu, ma tanto si sa che Gajeel farà uscire subito la parte peggiore di lui. Del resto, almeno per il momento, il Drago d'Acciaio (un po' anacronistico in effetti ma ci sta sempre bene) è veramente un selvaggio in tutti i sensi e ha decisamente bisogno di una bella raddrizzata... 😅
Un altro che finora mi ha stupita molto è Freed, che per il momento trovo abbastanza insopportabile. Non c'è alcun dubbio che abbia preso molto sul serio il suo ruolo e spero per lui che prima o poi Laxus o qualcun'altro inizi a notarlo. Ne andrà sicuramente della salute fisica e mentale di tutti... 😅
E sempre a proposito di gente insopportabile, Ivan sembra davvero impegnarsi, se persino il figlio la pensa così di lui. A quei poveri malcapitati dei suoi gladiatori non concede proprio nulla, il maledetto, e chissà quante ne ha combinate anche a Laxus, se è quella la sua opinione sul padre... Se non altro Ivan gli ha permesso di gareggiare comunque nell'arena (sebbene le motivazioni di entrambi mi abbiano lasciata inizialmente parecchio stupita), ma sono sempre più preoccupata per quei poveri gladiatori. I più deboli come Max, Warren, Nab e Visitor li vedo davvero malissimo, e lo stesso i nuovi arrivati. Non ho ancora capito bene chi possano essere, in realtà, ma di certo non sembrano molto adatti a gareggiare in un'arena... 😅😱 Per fortuna Natsu e Gray sembrano abbastanza decisi a proteggerli, per quanto possibile, dalla terribile vita nell'arena e da quella bestiaccia selvatica di Gajeel, ma il bel biondino in particolare rischia davvero grosso, mi sa.
Cambiando argomento, però, è davvero strano che Ivan abbia comprato Acnologia alcuni anni prima semplicemente per tenerlo lì a marcire in una cella... Possibile che non sapesse quanto fosse ingestibile e violento al momento dell'acquisto? 🤔 In ogni caso, non resta che continuare a leggere questa bellissima storia per scoprirlo... 😅
E a proposito di cose bellissime, prima che mi dimentichi, complimenti per il disegno e per la scena di Sting che riesce miracolosamente a mettere pace tra Natsu e Gajeel. Francamente faccio sempre molta fatica a vederlo così lascivo, ma per una volta mi sono davvero goduta la scena. Il povero Rogue ci è rimasto un po' male, ma se non altro Sting ha evitato ulteriori spargimenti di sangue prsino nei bagni. Certo che Gajeel deve stare proprio sulle scatole a tutti, visti i commenti, e Gerard è sempre il solito ottimista, ma per una volta non ha tutti i torti. Spero solo che almeno i personaggi principali si salvino, ma vista la situazione sarà molto difficile. Nel frattempo terrò le dita bene incrociate, nella speranza che porti bene almeno a quelli che preferisco... 😅😂 (Non preoccuparti, comunque tu decida di far finire le avventure di questi malcapitati a me va bene, era solo per dire 😅❤)
Penso di non avere altro da dire, quindi per ora ti saluto che è meglio per tutti. Buona serata e alla prossima!

22/09/19, ore 02:13

Ed eccomi di nuovo qui con una nuova recensione! Poveri Jet e Droy, che pena che mi hanno fatto a morire in quel modo! Ivan è davvero senza cuore e non oso immaginare il dolore di tutti gli altri per quella scena terribile. Per fortuna Gildarts e Silver hanno trattenuto Natsu e Gray o sarebbero stati guai seri... È stato strano vedere praticamente solo loro così arrabbiati e sconvolti per i loro compagni, anche se probabilmente gli altri sono stati solo più bravi a fingere indifferenza. In ogni caso non ho dubbi che Natsu, alla prima occasione, la farà pagare cara ad Ivan anche per questo.
Passando ad altro, Gajeel sembra veramente una bestia qui ma Totomaru ha ragione e mi sa proprio che molto presto si pentirà amaramente di tutte le volte che l'ha trattato in quel modo. Aspetta solo che arrivi Laxus e vedremo se avrai ancora tanta voglia di fare il maschio alfa del gruppo... 😅
Nel frattempo però è riuscito a mettere di nuovo nei guai se stesso e Natsu, e anche se le frustate per una volta se le sono meritate, è stato doloroso anche solo leggerlo. Povero medicus che c'è andato di mezzo (e all'inizio mi è preso un colpo perché ero sicura, non chiedermi perché, che fosse stato Gildarts o Silver a beccarsi la coltellata 😱), ma sembra che il povero Mest abbia trovato un valido (anche se parecchio inquietante) sostituto. Chissà perché ho idea però che Ivan non apprezzerà la scelta del suo messaggero... Qualcuno salvi Mest dalla probabile punizione, che il poveretto ne ha già prese a sufficienza!
Cambiando argomento, nonostante si stata una scena molto forte, mi é piaciuto molto anche l'incontro tra Natsu e Acnologia e sono sempre più curiosa di sapere come abbia fatto il Drago dell'Apocalisse a ridursi così. Sarà davvero la bestia irrecuperabile che dice Gildarts? Lo scopriremo sicuramente più avanti ma intanto mi godo le bellissime scene tra Natsu e Gildarts. Il più grande sembra quasi suo padre e spero che avremo modo di vederli interagire così fino alla fine (come del resto Gray e Silver). *incrocia tutte le dita con un pessimo presentimento*
Complimenti come sempre per questa bellissima storia e per il modo in cui riesci a ricostruire la vita di schiavi e gladiatori, facendoci sentire perfettamente i loro sentimenti. Molto bello anche il disegno, non vedo l'ora di sapere chi saranno i prossimi personaggi!
Bacioni e alla prossima,

21/09/19, ore 18:03

Ciao e bentornata nel fandom! Da quanto tempo non avevo il piacere di leggere una tua storia e quando mi sono accorta di questa (anche se un po' in ritardo 😅) sono subito corsa a leggere!
Ammetto che in genere mi infastidiscono un po' le scene molto sanguinose ma trattandosi di una storia sui gladiatori non poteva essere altrimenti e trovo che i personaggi di Fairy Tail siano molto adatti per una fic di questo tipo. Devo dire che un Makarov così duro mi ha fatto un certo effetto all'inizio ma in fondo ogni tanto è piacevole qualche novità. Ivan invece è perfetto in un ruolo del genere (anche se già detesto sia lui che i suoi collaboratori ma dettagli XD) e penso che Laxus porterà un bel po' di scompiglio al suo arrivo (chissà perché vedo malissimo Gajeel, in particolare?). E a proposito di Gajeel, trovo molto azzeccata l'idea di renderlo il gladiatore più selvaggio del ludus (almeno tra quelli che combattono). Per com'era ai tempi di Phantom Lord, penso che sia la scelta migliore, anche se temo che durerà ancora poco. 😅
Interessante anche l'idea di Acnologia tenuto lì a marcire per la maggior parte del tempo e sono molto curiosa di saperne di più. Mi dispiace solo per i poveri Jet e Droy, che temo proprio faranno davvero una pessima fine nelle grinfie del più forte dei gladiatori ma purtroppo è molto realistico che il padrone si disfi in qualche modo degli schiavi che non gli servono più... In tutto questo spero con tutto il cuore che Silver non venga venduto e che riesca invece a liberare almeno suo figlio, se non anche se stesso. Per quel poco che ne sappiamo, mi piace già moltissimo il loro rapporto e spero che se la cavino entrambi senza farsi troppo male.
Per quanto riguarda la tua richiesta, io purtroppo non so disegnare però mi piacerebbe vedere Sting e Rogue (come coppia vera e propria o durante un combattimento) oppure, se è prevista, una Cobra x Gajeel.
A parte tantissimi complimenti per questa nuova storia già molto promettente, penso di non avere altro da dire, quindi a presto con la prossima recensione!
Baci,
Ellygattina
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 06:07 pm)