GLADIATORES
di Devileyes

09/11/19, ore 21:52

Un'illustrazione delle armi create da Wall Icht sarebbe stata molto più interessante.
Sarà forse un ancella dai capelli turchini a salvare quel caso perso di Gajeel?

08/11/19, ore 21:10

Ciao meraviglia, come meraviglioso è questo capitolo. Il confronto tra Mest e Cobra delicato come una piuma, riesci sempre a far esprimere al meglio i tuoi personaggi senza mai essere banale o ripetitiva.
Lo scontro è stato mozzafiato, quanto ti aspetti qualcosa di scontato come la morte di almeno un gladiatore fata, tu che fai? Non ne fai morire nessuno, senza perderti in particolari poco credibili visto che portano addosso le ferite di uno scontro durissimo. Natzu infine è stato se stesso! Ho ghignato come Laxus sulla scena finale! Conto i giorni al prossimo capitolo! Bacio!

07/11/19, ore 22:37

Ma salve
Eh si, non scherzavi sul bagno di sangue... già da subito all'inizio storia. Mi sentivo che Cobra avrebbe salvato Mest, in un modo o nell'altro e speravo in una scena hot, ma evidentemente arrivà dopo ;)
Allora, che dire? Un combattimento davvero molto descritto, molto bello e molto... sangue. Ci è stato davvero un bel massacro nell'arena, Gerard fa tutto il figo con i suoi cavalli mentre gli altri rischiano la propria vita XD
Praticamente, sono tutti morenti tranne Natsu, che non si sa come, tira tutti su di morale per convincere gli altri ad alzarsi e combattere ancora, e non sta messo male come gli altri, grande Natsu, si fa così u.u E sappiamo tutti, che se Cobra voleva uccidere i Draghi gemelli, lo avrebbe fatto senza problemi, insieme a tutti gli altri u.u
Perché ho la sensazione che Natsu subirà una punizione per ciò che ha fatto? Cioè, di far risparmiare gli ultimi due nemici? Non so perché, sarebbe bello vederlo XD
Mi dispiace per Jura, ma, come nel manga originale, se non fai parte di Fairy Tail, tutti gli altri muoiono XD Oltre a chi piace allo scrittore u.u
L'immagine di Natsu e Midnight che combattono è davvero molto bella e ben fatta, non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo disegno come non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, molte coppie si vedranno, ne sono sicuro.
Alla prossima, Sciaoo!

07/11/19, ore 18:14

Oh mio Dio, che grande capitolo !!

Prima di tutto, le cose di Mest e Cobra erano così carine !! Mest è davvero così adorabile, Cobra non può fare a meno di essere gentile e gentile con lui. Adoro quei due così tanto, e non vedo l'ora di vedere come va la loro relazione ora che Mest si è fidato di Cobra con il suo vero nome

E la lotta !! Era buono come pensavo che sarebbe stato, e molto volgare. Sinceramente pensavo che uno dei Fairy Tail sarebbe morto, ma hanno fatto tutti così bene!

E grazie a Dio per Natsu, non vorremmo assolutamente perdere Cobra e Midnight. Ma ho la sensazione che abbia davvero fatto arrabbiare il suo padrone, quindi vedremo cosa succede.

Fino al prossimo capitolo !!

07/11/19, ore 18:05

Wow questo incontro-scontro mi ha gasato da morire, ma voglio sperare che Ivan crepi un po' in fretta perché mi sta altamente sulle scatole

07/11/19, ore 16:47

Che battaglia inaspettata, ero pronto a scommettere sulla morte di alcuni di fairy tail come loki e scorpion invece sono sopravvissuti tutti, se la sono cavata grazie alle armi di wall, peccato per quelli di oracion seis, hanno iniziato alla grande, almeno uno potevano ucciderlo,
Natsu è un pazzo a intervenire in difesa dei nemici, un giorno o l'altro ivan gli farà il culo, scommetto che i loro prossimi avversari saranno grimoire heart
al prossimo capitolo

07/11/19, ore 01:34

Ciao! Ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo finora disponibile!
Il povero Gajeel ce l'ha messa proprio tutta per farla pagare a Laxus, ma com'era prevedibile, ha finito per prenderle di nuovo. E sì che Silver aveva cercato di convincerlo a desistere, ma il Drago d'Acciaio è sempre il solito testardo. Per fortuna Laxus aveva avuto il buon gusto di far sentire solo a lui quale sarebbe stato il suo premio ma penso che Gajeel avrà gli incubi per parecchio tempo al pensiero di cosa lo aspetterà per chissà quante notti. Un'idea geniale davvero quella di provocare in quel modo uno come Laxus, non c'è che dire! 😅
In ogni caso, complimenti per come hai gestito lo scontro tra i due. Mi hai fatto proprio percepire le emozioni del povero Gajeel e restare con il fiato sospeso fino alla fine. Non che avessi dubbi, in realtà, su quale sarebbe stato l'esito, ma a un certo punto mi é quasi dispiaciuto che tutto il suo impegno non sarebbe comunque servito a niente. Chissà le facce di tutti gli spettatori durante uno scontro del genere... Ormai dovrebbero aver capito tutti che tra lui e Laxus dev'essere successo qualcosa di grosso, ma visto il caratterino di Gajeel, sarà molto difficile che possano scoprire qualcosa e cercare di aiutarlo. In ogni caso, le parole di Totomaru si stanno rivelando davvero profetiche e penso proprio che lo stesso Drago d'Acciaio finirà a breve per pensarci spesso (se non lo sta già facendo, ovviamente 😅).
Sempre a proposito di Totomaru, è stato carino a restargli accanto per tutto il tempo e a volergli essere d'aiuto, ma purtroppo per lui Gajeel ha un caratteraccio davvero impossibile. Ammetto che un po' mi è dispiaciuto che l'abbia scaricato così, ma dopo una rispostaccia del genere era più che naturale. Chissà se presto o tardi Gajeel capirà di aver fatto un grosso errore a trattarlo in quel modo? Ovviamente lo saprò a tempo debito, ma vista l'abilità di Totomaru nel "prevedere il futuro", mi preoccupa parecchio quella frase sul fatto che si ritroverà da solo quando andrà in pezzi (cosa che in realtà sta già accadendo, ma ho come l'impressione che peggiorerà ancora prima che quei due comincino ad apprezzarsi a vicenda 😅). Interessante anche il paragone con Acnologia, che penso abbia colpito molto lo stesso Gajeel. Mi raccomando, Gajeel, rifletti bene su queste parole e comincia a comportarti meglio, che qui finisci male... 😅
Passando ad altro, sembra che Totomaru abbia finalmente trovato qualcuno che lo consoli e devo dire che il loro rapporto mi sta piacendo sempre di più. Bixlow sa essere davvero fantastico con tutti, e dopo quello che era successo tra loro in "Stone Age" ci voleva proprio. 😊
Comunque gli è andata bene che in quella stanza non ci fosse più nessuno. Ammetto che da un lato sarebbe stato divertemte vedere le reazioni di Gajeel e Wall Icht a un loro rapporto lì dentro ma per ora va bene così. 😂
Sempre a proposito di quel folle medicus, mi sono piaciute moltissimo le armi che ha costruito. L'idea dello scudo e di quei fili si addicono davvero ai personaggi (come del resto la spada di Natsu), mentre quella di Jerome non ricordo se può avere riferimenti al manga oppure no. Purtroppo nell'opera originale Jerome non mi ha colpita abbastanza, ma in questa fic mi piace molto. Ha ragione, povero, a temere i terribili Oracion Seis ma Natsu è stato davvero un tesoro. In realtà noi già sappiamo che in fondo è spaventato da questo scontro ma di certo per Jerome e gli altri sarà molto rassicurante questa sua solita spavalderia. Spero davvero che riescano a tornare tutti vivi e che Ivan non gliene combini un'altra delle sue, ma purtroppo ho molti dubbi al riguardo...
E sempre a proposito di lui, mi auguro che faccia presto una brutta fine. Per il povero Mest sarà già stato durissima raccogliere quelle informazioni e restare intero (e qui Cobra mi ha davvero stupita. L'ha tenuto d'occhio per una settimana e non ha fatto nulla per portarselo a letto, né ha scoperto che si trattava di una spia? Sta perdendo colpi! 😱😂) ma questa volta è pressoché impossibile che se la cavi. Mi sa proprio che, volente o nolente, sarà costretto ad avvicinarsi a Cobra per cercare di ottenere qualcosa da lui. Lo vedo decisamente male con uno così, ma se per disgrazia venisse beccato da Brain sarebbe davvero nei guai. Sempre meglio uno di loro che Acnologia, ovviamente, ma di certo non si trova in una brlla posizione, povero.
Per fortuna Laxus, di proposito o no, l'ha salvato almeno da ulteriori maltrattamenti da parte di Ivan (che di certo sa come farsi obbedire ciecamente dai suoi schiavi 😅)...
Penso di aver detto proprio tutto, adesso, quindi complimenti ancora per la storia e per i disegni e alla prossima!
Un bacio,
Ellygattina

05/11/19, ore 01:19

Ciao! Ultimamente sono proprio un disastro con le recensioni (più del solito, diciamo 😅) ma finalmente riesco a dedicare un po' di tempo a questo bellissimo capitolo.
Mi sono piaciute moltissimo le scene iniziali tra Silver e Gajeel. Per fortuna è rimasto lui a fargli compagnia durante la visita di quel pazzo di Wall Icht, che per fortuna é stato abbastanza professionale e delicato. Fuori di testa com'è, mi sarei aspettata ben altra visita... 😏😂
Tornando seria, Silver è davvero il padre di tutti lì ed è bello che Gajeel (che incredibilmente si fida di lui 😍) abbia potuto confidarsi, almeno in parte, con qualcuno così ben disposto nei suoi confronti. Purtroppo quello zuccone non seguirà il suo consiglio di provare a fidarsi dei suoi compagni (anche se era ovvio che non l'avrebbe fatto subito, visto il suo carattere e, soprattutto, le bruttissime esperienze) ma si spera che prima o poi se ne ricordi e gli dia retta. In ogni caso, purtroppo per lui, temo proprio che ne dovrà subire ancora parecchie prima di fare un passo avanti in materia... 😅
Per quanto riguarda il suo passato, non mi aspettavo una cosa del genere ma in effetti spiegherebbe molte cose. Chissà se anche Acnologia è stato ripescato da un postaccio del genere? 🤔 Ovviamente lo saprò solo a tempo debito, ma da quello che ha detto Silver la penso così...
Cambiando totalmente scenario, Sting è sempre il solito tentatore e ho riso tantissimo in quella parte di capitolo. Povero Rogue, lui era lì a preoccuparsi per Gajeel (e meno male che qualcuno si è accorto di quanto stia soffrendo quel poveretto 😅) e guarda il suo compagno che gli combina. 😂 Per fortuna questa volta hanno evitato le frustate ma la punizione di Gildarts e la reazione di Sting mi hanno fatta morire dal ridere. Ma ci si può lamentare per una cosa del genere? 😂😂😂
Passando ad altro, finalmente hanno fatto la loro comparsa gli Oracion Seis e mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a mantenere, per quanto possibile, le caratteristiche principali della gilda e dei suoi componenti. Ammetto di essere rimasta molto stupita nel vedere una Angel gladiatrice ma l'immagine che ne hai dato le calza perfettamente. Lei e i suoi compagni hanno fatto davvero un'ottima figura in quelle poche righe dedicate a ciascuno e sono curiosa di rivederli in azione. Quei poveri schiavi hanno fatto davvero una bruttissima fine tra le grinfie di simili mostri ma se non altro i terribili Oracion Seis non li hanno fatti soffrire. Temo proprio che gli sfortunati gladiatori di Fairy Tail se la vedranno decisamente peggio, visti gli ordini di Brain, ma sono contenta che almeno Cobra non apprezzi l'idea. Purtroppo non può fare altrimenti, ma mi piace questa sua delicatezza (se così si può definire 😅) nei confronti degli avversari. Questi giochi si prospettano molto violenti (come è ovvio, del resto, vista l'ambientazione della fic) ma se non altro Gray e Gajeel dovrebbero cavarsela questa volta. Qualcosa mi dice purtroppo che Acnologia tornerà presto in azione per punire qualcuno e spero che Jerome si salvi, visto che è l'ultimo arrivato e dovrebbe quindi avere meno esperienza. *incrocia tutte le dita*
Tornando agli Oracion Seis, comunque, Brain li tratta decisamente meglio di come fa Ivan con i ragazzi di Fairy Tail e la sua è di certo una buona tattica per ottenere il massimo da loro. Non oso comunque immaginare cosa potrebbe fare loro se dovessero perdere (perché vedo malissimo il povero Cobra?) ma per il momento va bene così.
Purtroppo o per fortuna, Mest ha attirato subito l'attenzione di Cobra e temo proprio che se la passerà male anche lui. Non è stato molto furbo da parte sua chiamarlo per nome dopo quello che gli aveva detto, ma vista l'ondata di panico che sicuramente avrà provato ci sta. Ho idea però che il poveretto (?) non resterà vergine ancora a lungo, con Cobra che lo tiene d'occhio... 😏😅 Per fortuna il Drago del Veleno sembra molto premuroso quando vuole e di certo l'ha già preso in sinpatia, ma staremo a vedere come si evolveranno le cose tra di loro.
Tornando a Fairy Tail, la squadra messa insieme da Ivan sembra davvero pessima e Natsu avrà di sicuro un bel da fare a salvare tutti. Il fatto che lui stesso dubiti di farcela è già da solo un bruttissimo segno e temo proprio che qualcuno di loro, presto o tardi, farà una brutta fine. Resta da vedere se sarà direttamente nell'arena o una volta tornati a casa, ma vedremo cosa avrai in serbo per loro. Tu comunque, Gajeel, non lamentarti per non essere stato scelto che è meglio così... 😅
Penso di non avere altro da dire, per ora, quindi complimenti per la storia e i disegni e alla prossima!
Un bacio,
Ellygattina

31/10/19, ore 20:21

Ciao cara, che storia! Sta diventando veramente complessa, mi chiedo come fai a gestire tutte le storie e farle intersecare tra di loro. Adoro la parte di Mest e Cobra ( ma con Cobra e Acnologia io non sono obiettiva) e sono troppo curiosa di vedere gli sviluppi. A parte questo la scena che riguarda Laxus e Gajeel è molto forte e drammatica, l’ha resa in maniera veramente toccante. Sono curiosa di dove andrai a parare con Jerome.Piccolo appunto su Bixlow, beh è sempre fantastico! Ti attendo alla prossima e non far passare troppo tempo!

29/10/19, ore 22:23

Olè mi sa che nei prossimi capitoli si prospettano cose molto interessanti....

29/10/19, ore 21:45

Ma salve e rieccoci qui ^^
Allora, Gajeel è stato bravissimo a mantenere il controllo per tutto il tempo, certo, forse non doveva provocare Laxus... decisamente non doveva... e adesso che ha perso, credo che Laxus si prenderà la sua ricompensa per... ehm... tante notti...
Ok, le armi di Wall sono fighissimi! Troppe belle, spero che i gladiatori riusciranno a usarle al meglio, e chissà perché ma la lama di Jerome già vista da qualche parte XD
Totomaru, bravo, si fa così, mandare in un bel posto Gajeel e andarsi a fare Bixlow, che sto adorando come coppia, davvero, mi sta molto piacendo, non vedo l'ora per la parte... penetrante XD
E dai però... Mest è stato per una settimana lì dentro, strano che Cobra non ci abbia provato male, e adesso deve tornarci e avere a qualunque costo l'informazioni su Brain... Ho paura, davvero... Ivan è stronzo, quando muore? XD Mentre Laxus, forse, ma dico forse, è stato gentile con lui ad averlo mezzo salvato dalla situazione
Comunque, per me, se mai Mest dovesse essere mandato a sfamare Acnologia, lui, invece, lo tiene con se per farselo quando vuole, dato che è troppo carino XD
Bellissimo capitolo, il rapporto di Laxus e Gajeel si sta per formare, insieme a Totomaru e Bixlow, non vedo l'ora di sapere che si svilupperanno gli eventi
Alla prossima, Sciaoo!

(Recensione modificata il 29/10/2019 - 10:24 pm)

29/10/19, ore 16:13

Ok mest è fottuto in ogni senso della parola, wall è un genio ora grazie a queste armi il gruppo di natsu ha 1 possibilità su 100 di sopravvivere, almeno natsu, gli altri sono ancora concinto che verranno brutalmente massacrati, almeno la metà, non vedo l'ora di leggere la battaglia contro oracion seis, al prossimo capitolo
(Domanda ma ci saranno anche gli altei membri di raven tail?)

24/10/19, ore 21:02

Ma salve,
Interessante scena quella di Gajeel e Wall, prima o poi ci regalerai una loro scena sotto le coperte, non so perché ma ho questa sensazione. Silver fa sempre il padre di tutti, adoro quell'uomo, riesci a confortarti anche dopo aver subito una cosa del genere. Passato interessante quello di Gajeel, questo spiega la sua voglia di uccidere e di far scorrere il sangue... mi ha rattristito un po'... ma poi, dopo quello che ha detto che farà tutto da solo, mi ha fatto togliere la tristezza, se un po' un'idiota ^^"
Mi sono morto dal ridere per la scena finale tra Sting e Rogue, si preoccupa di più per non aver fatto sesso con Gildarts che le frustate che potevano subire in quel momento. I Draghi gemelli sono due tentatori, anche se viene chiamato Maestro, Gildarts, è difficile che si possa resistere a loro due... soprattutto se sono già pronti XD
Ed eccolo qui, il nostro serpentello che già ha puntato la sua prossima preda... e che, la prossima volta, ci pensa due volte ad aver pietà di un bel faccino. Sono curioso di sapere come riuscirà a farsi dire come Mest sapeva il suo nome... tortura in arrivo, si sente nell'aria XD
Le squadre si sono fatte, non in senso letterale, ma per i Grandi Giochi, credo che vedremmo un bel bagno di sangue, sperando che nessuno dei personaggi a cui tengo morirà... almeno Gray è salvo...
Sono curioso di come proseguirà la storia, insieme alle scene hot che ci regalerai.
Al prossimo capitolo, Sciaoo!

24/10/19, ore 19:50

Wow finalmente conosciamo i rivali di di fairy tail, non vedo l'ora di leggere della battaglia contro oracion seis, sarà un massacro, lyon ha ragione questa formazione non quadra,
Devo ammettere che brian tratta i suoi schiavi meglio di ivan, gli da più libertà, mest inizia male la sua missione si è fatto gia beccare da cobra, ma c'è un nunero limitato di gladiatori da usare nei giochi? al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 08:29 pm)

24/10/19, ore 18:59

Un altro grande capitolo !!
Primo, povero Gajeel, ma onestamente, questo è il tipo di cosa che stava facendo agli altri gladiatori, quindi non può lamentarsi molto! E Laxus sicuramente non ha ancora finito con lui
Sting è una troia così eccitata! Adoro come sia così sfacciato con la sua lussuria, e Gildarts sa che la migliore punizione per lui non è fotterlo ahah.
E ora, alla carne del capitolo! Finalmente, Mest incontra Cobra !! Povero ragazzo, è così carino e sottomesso, attira l'attenzione di così tanti ragazzi. E Cobra dice che proteggerà la sua verginità, probabilmente essendo lui a prenderla! E quell'illustrazione era carina
Mi chiedo come andrà la lotta! Speriamo che Fairy Tail prevale ancora su Oracios Seis!
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 07:00 pm)