Riportami all'inizio
di Spensieratezza

18/10/20, ore 13:54

Ciao ^^
adoro il rapporto che si è creato con scorpius *_*
james è complicatissimo. hanno solo 11 e 12 anni e ragiona come un adulto. non capisco, ma fanno le lezioni insieme?? se hanno un anno di differenza non dovrebbe essere così anche perchè il programma d insegnamento è diverso o erano in sala grande??
albus è troppo caruccio però: james deve cercare di immedesimarsi in lui! non ha il suo carattere cavoli!!! rose fallo ragionare!!! i buletti li odio a prescindere ><
stai introducendo la riminiscenza di un evento passato che james vive castamente ma che ancora non coglie appieno. ne vedremo delle belle. ^^ aggiorna presta
harry e ginny che accettano scorpius *-* stupendi!!!! ron è molto maturato. ormai le rivalità tra case non ci sono più ^^

Rispondo qui: Se vuoi parlare io ci sono sempre ^^

Anche da noi venivano, ma solo alle elementari quando mancava un insegnate (per un ora). solo per quello.
Si mi piace tantissimo ^^
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 05:58 pm)

07/10/20, ore 13:48

Ciao ^^
Allora adoro questo capitolo, come adoro il rapporto createsi tra scorpius e albus (se non ci fosse james, lo vedrei così bene con albus). 😍😍 sarà geloso james??
Entrambi vivono l'eredità dei proprio genitori come un "peso" ed entrambi si daranno una grande forza. poi ora che sono nella stessa casa sarà ancora meglio.
James nasconde la sua fragilità dietro la maschera del bulletto. la scena del treno e del dopo smistamento fa troppa tenerezza però: i patati si punzecchiano...james odia il fatto che albus è a serpeverde e non possono stare insieme. fa tenerezza davvero (certo ha un modo tutto suo per dimostrarlo). ah! deve ancora fare a patti con i sentimenti per il fratello.
in un certo senso....era sirius la peconera della famiglia black (visto che era l'unico grinfondoro su tutti i serpeverde)...
Ma scorpius ha già incontrato rose?? Beh lei è tanto dolce che vuole far ragionare James, ma anche confortarlo (anche se ora è l'orgoglio ferito che parla). Albus, che non sapeva in che casata stare perchè voleva stare sia con scorpius che con james fa tenerezza. ma non ha deluso james. no! è solo ferito. devono parlarsi al più presto come ha detto rose!!! tanto sappiano che james non farà l'errore di regulus di voltare le spalle al suo amato fratello 😍😍😍
aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 09:02 am)

29/08/20, ore 13:51

Ciao ^^
Finalmente ricordano ogni particolare e sensazione della loro vita precedente *-* lily che si fa raccontare tutto dal loro punto di vista è proprio adorabile *-* mi ricorda hermione sempre di più *-*
il fatto che si amassero anche prima ma non si confessarono rende ancora piu intenso il loro amore e legame *-* occhi a cuore
Però...il fatto che ricordano entrambe le vite non va a incidere sul loro carattere?? sembrano molto più silente e piton che albus e james.... non vorrei che inconsciamente perdessero quell'innocenza che avevano prima dell'incantesimo di philip. aggiorna presto

p.s. : hai fatto bene a dividere le storie. ora è più in ordine. tu mandami tutte le recensione. a spostarle non è un problema ^^
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 05:02 pm)

12/08/20, ore 14:51

Ciao 🤗😍
Certo che Philip dare da pere un pozione che accelera i ricordi senza avvertirli prima... non è stato tanto professionale! e se succedeva qualcosa?? Comunque non è successo niente apparte essere investiti da miriadi di ricordi e senzazioni. l'intera vita dei sue maghi riversata come un fiume in piena nei duo ragazzi. non è troppo peso per loro?? ora sanno..si aggrappano l'uno all'atro. sono la forza uno dell'altro come lo erano silente e piton ai tempi.
fanno tenerezza. un peso troppo grande per loro mi sa. pulcini.
non credo che harry e ginny la prenderenno bene. vorranno spiegazioni da philips e deduco pure la mcgranit le vorrà
aggiorna presto. voglio il risveglio e come affronterrano harry i due patatati ora che sanno tutto. tutto!!! bravissima!!

Ciao ^^
Bellissimo e delicatissimo questo capitolo *_* quante domende harry. qui sembra proprio l'harry ragazzino ^^ adorabile
ma i più pucciosi sono albus e james. hanno una dolcezza e una saggezza che si fonde con la loro età e i ricordi di chi erano stati.
james/piton mi ha fatto piangere. *-* chuck che abbraccio con harry (qui james non lo vede solo con suo padre, ma come l'harry che conosceva) poesia pura *-*
albus e lily mi fanno rotolare. troppo divertenti. e ginny?! wow! harry per un attimo si rende conto di quello che sta per perdere...di quello che ha fatto con ron, ma solo per un attimo perchè appena ripensa a quella notte.... la notte della morte di silente.... cerca ron. la sua anima ha bisogno del conforto del suo amore. molto tenera la scena. però a me dispiace sempre per ginny ed hermione. era meglio divorziare prima. prevedo guai.
aggiorna presto *-* complimenti *-*
p.s. ma quando james e albus ricorderanno tutto ma proprio tutto?? chuck che ansia!!
ah si. le parole di james ad albus...i gesti d'amore... sciolta. *-*
(Recensione modificata il 26/07/2020 - 02:08 pm)

25/07/20, ore 14:17

Ciao 🤩
Meraviglioso e toccante. Poche frasi e harry sa chi ha davanti. o my chuck. troppo intenso sto capitolo😍 Il modo in cui albus/silente chiede perdono a harry per averlo teneto all'oscuro del suo piano per addestralo a uccidere voldermord....o come james/piton gli parla accetando il nome di suo nonno mi ha fatto piangere. ma nonostante tutto mantengo quell'innocenza tipica degli adolescenti...della loro età. Wow. brividi.
E ginny che li abbraccia dopo quel "mamma"? mi ha sciolta. 😍😍😍😍😍😍
Lily che pulcina 😍 certo ora come farà a dire dei suoi sospetti ai suoi fratelli su harry e ron? aggiorna presto
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 02:28 pm)

11/07/20, ore 11:12

Ciao ^^
Ma che dolce Lily. un ragazzina che osserva e capisce moltissimo. una sorta di hermione in miniatura! lei e rose vanno d'accordo immagino.
Hugo e lei sono molto carini insieme. deve avere pazienza, ma è palese che hugo è cotto di lei! credo che poi accetterebbe il fatto che i suoi cugini si amano, ma è una cosa che devono raccontare albus e james!! *-*
e scorpius e rose?? loro si sono avvicinati??
parlado di altro, ginny credo che sappia tutto. magari ha parlato con hermione...
aggiorna presto ^^
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 11:33 am)

24/06/20, ore 10:39

Ciao 😍😍😍
Wow! dopo lo shock iniziale, la realizazione che la mcgranit sta parlando con silente è un emozione pura.
mi è piaciuto molto il particolare dello sguardo di albus: gli occhi sono lo specchio dell'anima e nel suo studente ha riconosciuto il suo vecchio amico.
la mcgranti è una donna granitica, ma qui si scioglie parlando e confrontandosi con silente. l'orgoglio del vecchio mago verso la preside fa sciogliere. devo dire che mi ha fatto scendere una lacrimuccia.🤩😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Per non parlare di quando silente si confida sul suo rapporto con harry rimpiangendo come lo ha adestrato tenendolo all'oscuro di tutto. Dolore 😥😥😥 per come la vedo io per avere un pò di pace dovrebbe affrontare harry e parlarne con lui. forse così si potrebbe allegerire un pò il peso che porta nel cuore.
su quel lato credo che debba parlane pure con james/piton.
ah proposito, ma la mcgranit parlerà pure con james/piton?! e qui ce ne saranno delle belle e molte cose da dire se lo facesse!!
Ok. ma t'immagini james e albus nell'uffico della preside che parlano con i loro quadri omonimi? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
tornaimo serie: ma perchè albus non vuole sapere di philips? no! si poteva avere una risposta su questo professore misterioso!!!! per me ha sbagliato a non volere sapere niente!!! secondo me, quando silente non prenderà il sopravvento sullo studente, la curiosità di albus prenderà il sopravvento e lui james e lily indagheranno!!!! magari coivolgendo scorpius!
aggiorna presto!!!!! altro capitolo perla 😍😍😍😍😍😍😍😍

rispondo qui. no, non perdono la magia. anzi è impressa sulla tela dal pittore che li dipinge. i presidi della scuola vengono dipenti prima che muoino, appunto perchè il quadro posso interaggire con il preside in vita e quest'ultimo possa istruirlo a dovere ed essere in seguito un perfetta rapresentazione del mago che fu.😍
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 11:30 am)

23/06/20, ore 13:19

ciao❤❤❤
wow!!! finalmente ricordano quasi tutto❤❤❤
piton ha ceduto al potere amaliente delle arti oscure perche appunto distrutto dal fatto che lily non lo perdonasse: era la sua ancora quella ragazza😭😭 senza lei si è perso nel male...ha perfino creduto di odiarla per tutti quegli anni passati come mangiamorte. ma poi beh, come poteva odiarla sul serio quando lei rapresentava la luce nella sua anima?! l unica cosa bella della sua intera vita, almeno fino al quel momento?
Nell'attimo in cui ha riferito della profezia lo ha capito..nel momento che voldemord ha scelto i potter da uccidere (ma poteva scegliere pure i paciock) lo ha compreso: ha scelto un mezzosangue, non un purosange come nevil (poverini che fine hanno fatto però i genitori) come suo pari e come nemico da sconfingere. Chuck piton in quell'attimo ha compreso il piu grande sbaglio della sua vita!! voldemord 🤬🤬🤬 sadico!!
mi ha fatto piangere piton che piange straziato la morte di lily e poi osserva il corpo di james. quella scelta di riferire la profezia ha causato la morte di un intera famiglia e un bimbo orfano il cui destino orami era segnato.
piton che convoca silente su qualla collina mi ha distrutto. un uomo piegato dalla colpa e si dalla vergogna. 😰 lo sguardo e le parole di silente sono un ulteriore colpo alla sua anima spezzata, ma ora ha la possibiltà di redimersi. può farlo protegendo harry (sai che colpo per lui quando lo vede al primo anno e gli vede gli occhi verdi di lily??) stando nell'ombra. un insospettabile angelo custode😍😍😍
Quel "qualunque cosa" è la base di quel rapporto di fiducia incodizionata che lui e silente avranno da li all'eternità.
stupendo ed emozionante che ricordi quella converzazione avvenuta alcuni anni prima con il preside: presumo l'abbia compresa appieno solo ora vedendo come silente si fidasse cecamente di lui.
certo, silente temeva per la sua vita costantemente: fare il doppio gioco era pericoloso ma preferiva tenere per se quel timore sapendo in cuor suo delle straodinarie capacità del mago. credo che il loro amore sia nato a poco a poco a pari passo con la fiducia crescete, forte e potente. immortale.
e i patati non possono far altro che accettarlo e si riverlo. intenso come allora se non di più!!
certo rischiano a baciarsi in quel modo nella scuola! fortuna li ha beccati philip!
ma lui chi sarà mai e che segreto ha? mi spaventa sta cosa!! non dirmi che è un mangiamorte!!! spero sia bravo quanto piton a fare il doppio gioco ora o la vedo male per i patatini!!!😫😫😫😫
e che regalo deve fare??
ah si, presumo che ora ricorderanno il 5 e il 6 anno e la parte del piano dove silente muore per mano sua volontariamente 😰😰😰😰😰
perche però james non ricorda tutto il 4 anno ancora?? ho paura quando rivivrà tutto, anche il 7 anno!!!!
in più albus deve fare i conti con il fatto che silente ha comunque adestratto harry (suo padre!!) alla battaglia finale lasciando all'oscuro il ragazzo per 7 anni!
aggiorna presto!!!!! un altra perle da aggiungere alle tue!!!!!
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 01:19 pm)

Ciao ^^
ed eccomi piacevolmente sorpresa anche da questo capitolo. *_*
Immagino che vivere la vita di piton (sopratutto la sua psiche) per james sia devastante.
Ora sa cosa significa essere bullizzati. vivere con l'ansia costante di essere il bersaglio dei buletti. magari prova quello che provava anche albus. non è facile per uno che ha sempre vissuto alla luce della ribalta e non ha mai provato niente di simile. comprendere che quella sensazione orribile è dovuta proprio a suo nonno james credo che lo lasci senza fiato. un pò come quando lo scoprì harry a suo tempo.
ah immagino che qui non ci sia ancora stata la famosa litigata dopo i gufo dove a piton scappa quel sanguemarcio a Lily.. qui sono ancora amici, ma gia pensieri tristi invadono la sua mente. se ne avesse parlato con la stessa lily delle sue paure o con lo stesso silente...il vecchio mago, memore della sua esperienza con Gellert, ci vede lungo. direi sicuramente che lo stava avvertendo in qualche modo sul suo futuro (mi ricordo che anche nella storia di regulus fece lo stesso con il piccolo black).
james pian piano sta ricordando tutto e i ricordi presenti e passati si fondono tanto da confondersi. non ha ben chiaro il quadro generale di quello che ha fatto e provato, ma sa che è stato un mangiamorte (un conto è leggerlo sui libri di storia della magia, un conto provarlo sulla propria pelle)...chuck era un seguace di voldemord e nonostante tutto silente l'ha amato e perdonato. albus, il suo fratellino, lo ama ancora se non di più. sono adorabili. punto.
certo, per dei ragazzini, è un bel po da sopportare e il ritorno a casa con i loro genitori ci sta tutto. hanno bisogno di staccare (ma immagino che si solo per preparali ai prossimi cicli di ipnosi che saranno più intensi ancora)
ci voleva un pò di leggerezza divertente. ron ma ha svegliato tutta la via mi sa con la sua serenata a Harry! :D
i piccioncini non possono nemmeno sbaciucchiarsi in santa pace? cuccioli!! rotolavo quando albus è andato dai genitori dicendo che deve studiare! :D see studiare! Ah Ah Ah Ah!! sarebbe stato il colmo se gli chiedevano cosa doveva studiare a notte fonda. si vede che erano addormentati pure harry e ginny visto che sono stati zitti :D :D
Ma lily? o ha il sonno ultra pesante o ha fatto un incantesimo insonorizzante alla sua camera. genio!
p.s. “Ma professoressa..le lezioni..” protestò Albus che fortunatamente era vestito. qui rotolo ricordandomi qualche capitolo prima.
bravissima *_* aggiorna presto.

21/06/20, ore 10:37

Ciao ^^
O my chuck che capitolo formidabile!!!! wow wow wow!! gellert era accecato dal potere e dalla bramosia del suo folle piano. Alla fine, anni di prigionia e isolamento, solo con la sua coscienza devono aver fatto comunque effetto tanto che quando voldemord lo raggiunge arriva addirittura a ridergli in faccia come un Mago Oscuro suo pari accettando appunto la morte come il proprio fato inevitabile. Voldemord, infatti, per ottenere le informazioni sulla bacchetta di sambuco lo tortura e poi lo uccide freddamente.
Comunque tralasciando questo, era normale che gellert gridasse l'odio verso silente. voleva ferirlo ancora colpendolo sul suo punto debole.
In fin dei conti, dal suo punto di vista, silente era quello in torto ... quello che l'ha comunque fermato dal portare avanti il suo piano malvagio.
Silente ha vissuto anni con quel tormento: con il senso di colpa verso la morte della sorella e , mi sa la vergogna, di aver fatto parte del piano. gli ha comunque dato le basi per iniziare a prendere poteri e seguaci. non deve essere stato semplice andare a patti con questo tra il ricordo del suo primo amore (lo vedeva perfetto) e come era realmente (un mago oscuro e malvagio)
James che sostiene il suo albus è amore puro. *-* ora anche il piccolo albus deve convivere con quei ricordi e con quel primo legame speciale che non rinnega, ma non può certo confrontarlo con quello che ha con il suo amore, che è unico e speciale. Sano sopratutto. *_*
E qui parte il flash di james dopo quelle parole di albus stupende. chuck silente aveva una tale devozione ed ammirazione nei confronti di piton... wow. la differenza con il rapporto con gellert e lui è così palese e intensa *-* brividi.
la prima era malsana e deleteria, l'altra era una crescendo di rispetto, amore e devozione. entrambi imparavano qualcosa l'uno d'altro *_*
credo che davvero, se piton non avesse avuto un padre che picchiava la madre perchè strega, non avrebbe avuto quelle idee malsane sulla purezza del sangue e davvero sarebbero stato un grifondoro *-* ma dentro in realtà lo era visto il doppio gioco che faceva con voldemord. fa capire che la casa d'appartenza è solo una casa.. uno stato quo...; è l'anima che fa la differenza e quella di piton è da grifondoro (ma pure lumarcono non era cattivo come non lo era davvero draco influenzato com'era dalle idee del padre....per non parlare di nacissa o regulus *_*)
wow. che dire complimenti ancora. aggiorna presto *_*
p.s: Io vinco. Perciò ho vinto. e qui parte il riferimento a sammyfer che lo dice a dean nella 5*04. adoro. genio!!!
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 10:47 am)

17/06/20, ore 21:06

ciao😍😍😍😍
ma quindi anche in tutta la scuola ci sono solo loro?! wow!! certo che albus provocare così james🤣 ahi ahi bitbantello!!! e se entrava la mcgranit?! in fondo lei é la capocasa🤣🤣🤣 ah si cavava gli occhi!
ma ora torniamo all impnosi.
allora albus è molto dolce ma tanto insicuro. james come piton non potrebbe mai pentirsi di amare lily evans. quello fa parte del suo passato. quell amore e amicizia lo hanno fatto in seguito a unirsi a silente e a capire che lui è e sará la sua anima gemella 😍 l unica cosa che si pentirá per l eternitá è di aver detto a voldemord della profezia. quello si. ho paura che james avrà un crollo a questo ricordo. era pur sempre sua nonna😭😭
albus sono davvero cuoriosa di vedere la sua reazione ai ricordi di silente. cavoli la vicinanza a grindewald .. la morte di arianna.. la ricerca dei doni della morte... ne ha un bel pò pure lui da rivere... 😣
ho paura!! non penso basterá il gelato!!!

ci credo che Albus ha avuto un crollo dopo tutte quelle scoperte. povera Arianna🥺😖 Per me lei era una Obscuriale. Secondo animali fantastici non sanno controllare la magia che hanno in se in seguito a traumi o quando costretti a reprimerla. Qui è dovuto al trauma di quando è stata attaccata dai babbani.
Per quello albeforth e i loro genitori volevano proteggerla.
La lite con silente è scaturita proprio perchè silente voleva andare via con Grindewald e non badare alla sorella🤬 Durante quel duello con Albeforth c era pure lui e infatti, dopo che Ariana è stata colpita, è scappato via. Lo odio!!🤬🤬🤬
Però lui non è morto in seguito alla bataglia finale con silente!! è imprigionato a Nurmengard!
Ora passiamo ai patati.
Albus mi fa troppa tenerezza. Ho paura che faccia qualcosa di sconsiderato quando ricorderá dei doni della morte e del piano per portare una rivoluzione nel Mondo Magico, con l'obiettivo di porre fine allo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia, al fine di creare un nuovo ordine globale benevolo guidato da streghe e maghi saggi e potenti. 🥺🥺🥺
Devo dire mi preoccupa anche James!! spero che con lui ci sia Albus durante l ipnosi. magari si danno forza a vicenda❤👍🏽

ma Petunia era invidiosa di Lily perche voleva andare alla scuola di magia ma Silente gli disse di no, che non poteva accettarla come studentessa e da li l'accanimento verso la sorella e la magia.
che carini Lily e Piton *-*
James ha rivissuto anche le angherie del padre di Piton. dolore immenso. questo la segnato profondamente. un trauma che lo porterà a idealizzare l'idea di Voldemord sul sangue puro.
James Potter era cotto di Lily ma la approcciava in modo sbagliato prendendosela con Severus. niente di più sbagliato per farsi notare!!!
passiamo ai patati.
non sarà semplice man mano che l'ipnosi andrà avanti. cavoli, quando saprà di come chiamò Lily (sanguemarcio) e della profezia...starà a pezzi!!
la sua reazione mi pare troppo. Albus voleva solo proteggerlo da quel dolore che proverà!
sicuri che Albus non ricordi già quella parte?? aggiorna presto!! storia sempre più avvincente *_*
Aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 11:52 am)

11/06/20, ore 13:56

Ciao ^^
ecco sono agitata pure io dopo questo capitolo!! cavoli harry dovrebbe dare una possibiltà a questa cosa.. incoraggiare i suoi figli in tutto questo e poi il professore non li metterebbero mai in pericolo.
ginny è molto dolce. ma lily cosa ne pensa? non chiedono più un suo parere??
Aggiorna presto ^^

Ciao ^^
ma quanto sono carini questi due!
cavoli ron ed hermione sono davvero a un passo dal divorzio... io sono convinta che lei sospetti che ron ami harry.
ginny non so, non credo si sia accorta di niente.
in ogni caso mi spiace per entrambe. spero che una volta che avranno divorziato troveranno qualcuno che le ami veramente. insomma le loro vere anime gemelle ^^
albus e james sono wow! cioè mi mancavano tantissimo e il fatto che harry li becca e non reagisce, anzi accetta il loro amore mi ha sciolto. chuck è corso subito da ron, una volta che ha accettato il suo amore per lui e relative conseguenze. dico, ora diranno a tutti che si amano. andranno contro a tutti pur vivere quell'amore che si sono negati per troppi anni.
ho paura però, pensandoci, che chi ne soffrirà saranno albus e james e gli altri figli del golden trio.
Quel sempre di james va dritto al cuore come quando lo disse Piton *-*

"E se loro davvero erano stati Silente e Piton, come aveva fatto a non accorgersi mai dell’amore che sgorgava sotto le ceneri di tanta devozione e protezione?" wow! poesia pura che racchiude il legame tra piton e silente e albus e james. brividi.
molto romantici i momenti tra ron e harry, liberatori per un certo verso del loro amore tenuto a freno per anni.
al di la di questo, credo che hermione sappia tutto però: ron è troppo tranquillo a differenza di harry nei confronti di ginny. mi spiace un casino per lei. non merita queste bugie e trattamento. credo che si innescherà un vortice di bugie che li farà scendere sempre più nel baratro. la vedo male.
i figli soffriranno un mondo.
aggiorna presto.❤
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 02:23 pm)

31/05/20, ore 07:48

ciao❤❤❤
oddio meraviglioso😍
le canzoni sono da brividi come il video❤ Perfect sarà la colonna sonora del loro amore immagino
certo, ce ne voluto di tempo per organizzare il tutto ma ron è stato troppo dolce. lo ama così tanto e da sempre...Ron sa cosa vuole. vuole harry. l'ha sempre voluto. troppo romantico il tutto.
la caverna con le farfalle.... il cerbiatto.... sciolta😍
questi due, insieme, ritornano adolescenti *_* stanno rivendo quelle emozioni che non hanno vissuto a scuola.
quando si rotolano sulla neve o si tirano le palle di neve sorridevo beata. avrei detto che si sarebbero baciati quando fanno il bagno (forse al ron il mal di schiena gli è venuto perchè era bagnato a sto punto ^^)
ma devo dire che come sei arrivata al bacio mi ha conquistata per non parlare del ballo che fanno❤ ah! 😍😍 occhi a cuore❤ finalmente harry lo affronta e prende l'iniziativa. è un piccolo passo ma cavoli dopo la reazione di ron e il suo sfogo ci sta!!! ora ci sta solo che gridi al mondo che lo ama!!!!!
pero mi spiace per ginny e hermione. bisogna che glielo dicano👍🏽
bravissima❤❤❤❤❤❤

Rispondo qui: si l'avevevi detto che perfect era per il ballo.
Certo. Se Harry avesse giocato a caschi avrebbe putanto sull'amore!!! 😍
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 11:39 am)