Riportami all'inizio
di Spensieratezza

11/06/21, ore 21:50

Allora, chiariamo subito il tuo ultimo dubbio, la stanza delle necessità NON è andata distrutta in seguito all'incendio in cui è stato distrutto l'Horcrux contenuto nel diadema di Priscilla Corvonero. Quella che è stata distrutta è "la stanza delle cose nascoste" cioè quella versione della stanza delle necessità in cui è stato stipato tutto il ciarpame indesiderato da generazioni e generazioni di studenti, ma se si evita di evocare quella specifica versione, la Stanza delle necessità è perfettamente utilizzabile, avverti i due piccioncini! Il vero dramma è che im quella versione era custodito anche il prezioso libro di pozioni avanzate del principe mezzosangue 😭😭😭😭
Dolci Jamie e Al, bello scoprirsi e bello che facciano le cose con calma, anziché saltarsi subito addosso. Molto appropriato anche che, prima di lasciarsi andare a effusioni un pochino più intime, i due ne parlino fra loro, una scelta molto matura!
Capitolo veramente dolce: due ragazzini innamorati che si scoprono.

03/06/21, ore 06:55

Bella tutta la riflessione di James, chiarisce tutti i punti irrisolti e da spessore al personaggio.
"non ti amo, sei MIO" che cosa dolce.

03/06/21, ore 00:55

Capitolo della lunghezza giusta ora farti venir voglia di leggerne ancora! Faccio meno confusione con i capitoli corti, devo ammettere che mi piacciono di più.
Dolci i patronus che si fanno le coccole, e James, delicato come al solito, a urlare per tutta l'aula!
Dolce Albus che prende l'iniziativa, non me lo ricordavo, quindi è stata una bella sorpresa.
Che carino che si baciano, con l'ormone impazzito, naturalmente James non spreca neanche un minuto in romanticherie e dolcezze! È proprio un Grifondoro impulsivo, chissà da chi avrà preso? 🤣🤣
Mi trovo meglio con un POV unico o quasi, come in questo capitolo in cui è quasi tutto pov Albus, capisco meglio e faccio meno confusione, così mi godo di più la storia.

La scena dove Albus è James fumano insieme, insomma, continua a essere la mia preferita! Anche se era più coinvolgente come l'avevi descritta la prima volta... o forse è colpa mia che, stavolta, sapevo cosa aspettarmi.
Carina l'idea di ribaltare la scena, raccontando prima l'epilogo e devo dire che Albus che "sale in cattedra" e si erge a giudice, è francamente adorabile.
Non mi esprimerò su Hugo e Lily, per il momento, perché non mi sono ancora formata un'opinione su di loro e preferisco non parlarne.
Devo dire che il ballo mi è sembrato così verosimile e ben descritto, con tutti gli episodi delle coppie e dei gruppetti che si susseguono, mi ha ricordato alcuni capitoli di L.M. Alcot, una delle mie scrittrici preferite, magari a te non piace...
E poi, Malfoy, piccolo rubacuori, ti giuro, mi ha fatto innamorare! "Principessa" l'ha chiamata, guarda, un tuffo al cuore tutte le volte.

"Albus ci era rimasto un po’ male, perchè non tollerava che si parlasse male del suo migliore amico, ma Rose diceva che non poteva fare a meno di sentirsi insicura, lui era così bello, affascinante e sicuro di sé, lei era rompipalle e paranoica."

E allora, se lo sai di essere così... che fai? Continui o ti dai una mossa e la smetti??? Povero Scorpius, non se lo merita di essere trattato a quel modo, lui si sta comportando come un buon amico per Albus e un perfetto gentiluomo con Rose, meriterebbe di essere trattato meglio, e infatti anche Al è d'accordo con me!
Come sempre il flashback che parla di Severus è... guarda, non trovo le parole, ma ti dico: una soddisfazione sentire Silente ammettere che è colpa sua!!!

"Sai, a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto."

Ho sempre pensato che questa frase fosse sbagliata, semplicemente è Silente che, da bravo Grifone emotivo, non riesce a vedere la bellezza e la forza di Serpeverde. Però sono opinioni, conosco un sacco di persone che sono evidentemente e innegabilmente Serpeverde e sono persone meravigliose e altruista (tutte e due le mie figlie, ad esempio)
Io ho sempre pensato che imporre ai proprio figli dei nomi così carichi di significato, fosse sbagliato, anche con le mie figlie mi sono rifiutata di dare loro il nome di varie nonne e zie venute a mancare, lo so che è un'usanza diffusa, e, per un certo verso è carina, ma così, come ha fatto Harry, carichi il bambino di un'aspettativa troppo grande... e niente, si è salvata solo Lily L'una... ma aspetta Lily come la mamma di Harry? Ok, non si salva nessuno🤣🤣🤣🤣🤣

31/05/21, ore 12:17

Ciao! Scusami se passo solo oggi ma la scorsa settimana è stata da incubo al lavoro, e nel fine settimana non ero a casa, così ho saltato le mie letture settimanali! Comunque adesso ci sono di nuovo e spero di essere più regolare, soprattutto visto che il lavoro sta per finire e che quindi avrò più tempo libero. Come ti ho già scritto, preferisco stare molto meno sui social e invece, quando ho tempo, dedicarmi a scrivere le mie storie, a leggere e fare recensioni e a fare cose che mi fanno stare bene. :)
Ma che cosa carina la storia della foto della foto! Fa davvero parte delle regole delle fotografie magiche oppure l'hai inventata tu? E' molto interessante pensare che le foto magiche si muovono, ma se tu fai la foto a una foto magica non si muove più e resta come le nostre foto normali! Non ci avevo mai pensato, ma a quanto pare James ci ha riflettuto parecchio! XD
Invece mi ha veramente delusa Albus, quando ha insultato in pubblico James e Lily. Quello che ha detto è davvero crudele e sciocco, innanzitutto perché è una cosa normalissima che Harry, avendo perso presto i genitori, abbia voluto dare i loro nomi ai suoi figli (è una cosa che succede spessissimo anche tra noi... Babbani! XD), e poi la battuta cattiva su eventuali relazioni tra Lily e James, oddio, visto che è uno che si eccita quando il fratello lo abbraccia poteva anche risparmiarsela una cattiveria simile. Di solito io sono più prevenuta nei confronti di James, ma questa volta Albus si è mostrato maleducato e privo di qualsiasi sensibilità, e James ha avuto fin troppa pazienza con lui andando a cercarlo nel bagno e, dopo una prima sfuriata, cercando di consolarlo. Guarda, mi hai fatto cambiare completamente opinione su James, l'ho trovato molto profondo e intelligente anche quando ha spiegato che, in realtà, Harry non era poi tanto fiero di suo padre dopo aver saputo che da ragazzo era stato un bullo e tutta la storia dei nomi. Non so se Harry abbia veramente ragionato come hai scritto tu (non ricordo praticamente niente dei libri! XD), ma mi è piaciuto moltissimo come lo hai fatto pensare. Harry, ovviamente, ha dato alla figlia il nome della madre che amava tanto, ma per i figli ha scelto dei nomi che gli ricordassero qualcosa di più: James Sirius per ricordare due uomini che aveva giudicato e che poi ha saputo perdonare, Albus Severus come omaggio a due uomini che ha odiato, sì, che ha creduto lo odiassero, ma che poi ha capito quanto invece lo amassero e quanto si siano sacrificati per lui. Mi è sembrato veramente molto profondo e commovente, è bello che Harry lo abbia fatto ma ancora più bello che James, che è solo un ragazzo, lo abbia capito, ha dimostrato una grandissima sensibilità e davvero lo avevo giudicato male!
Albus, sinceramente, mi è sembrato un tantino isterico, adesso è lui che ha le paranoie, che il fratello non gli voglia bene, che i genitori non gli vogliano bene e gli abbiano dato i nomi di uomini che disprezzavano... vabbè, pensiamo che in fondo ha tredici anni e gli adolescenti spesso sono molto tragici e assurdi e si fanno film mentali per niente! XD
Comunque James è stato molto dolce nel consolarlo e anche scherzoso, ho amato molto il suo modo di fare, in questo capitolo ho veramente adorato James!
Complimenti per la profondità e l'analisi psicologica che fai sempre per i tuoi personaggi, scrivi cose molto profonde e mi porti sempre a riflettere. Quello che scrivi non è mai banale o superficiale e non è cosa da poco, devi essere fiera del modo in cui scrivi!
Abby
(Recensione modificata il 01/06/2021 - 07:55 pm)

19/05/21, ore 21:40

Nooo, questo capitolo l'ho adorato! Sarà perchè amo alla follia Scorpius e sentire James che ne parla bene mi ha messo di buon umore... se era sarcastico io non l'ho capito, ma spero di no e comunque, non voglio saperlo!!! Preferisco pensarlo in questo modo. E' molto bello il rapporto fra Rose e Lily, l'ho adorato.
E ho adorato il fatto che James, per prendere in giro sua cugina la paragoni a Hermione, mentre lei fa lo stesso con Lily, dimostrando quanto, sotto sotto, sono molto simili.
E poi, ti confesso che, non essendoci troppi cambi di POV, me lo sono goduto molto di più.
Però, scusa, mi ricordo male o Rose ha i capelli rossi? Che crudeltà farla vestire di arancione... (°_^)

19/05/21, ore 13:28

Mi sono immensamente goduta tutta la parentesi su Piton, ho adorato ogni parola, anche se "vai avanti così che vai bene" in bocca a Silente... è talmente folle che è quasi geniale. Non capisco ancora cosa centrino questo flashback, ma confido di scoprirlo presto.
La scena di James è Albus in infermeria, dopo che james si è messo fra il bolide e suo fratello, è estremamente dolce, l'unico problema è che era dolce anche la prima volta che l'ho letta.... quando arrivano i capitoli con le parti inedite? Certo, non è proprio uguale, ci sono parti diverse, ma mi sento come se stessi rileggendo la stessa storia... anche se, Scorpius che gioca a Quidditch, vale questo e altro.
Devo ammettere però che, adesso che già so cosa è successo, mi fa meno strano il pensiero di Albus e Scorpius che giocano a Quidditch... la prima volta è stato leggermente scioccante....

16/05/21, ore 15:28

Ciao ed eccomi qua a proseguire la storia, che davvero sta diventando sempre più interessante e piacevole. Adoro in modo particolare il personaggio di Scorpius, mi era già piaciuto tantissimo nello scorso capitolo e qui avrei voluto davvero coccolarlo, è dolcissimo, sereno, simpatico, accetta tranquillamente che la sua famiglia sia spesso additata, si è rassegnato, lui sa che sta facendo la cosa giusta e che anche il padre si è riabilitato e tanto gli basta. Che tenero quando ha suggerito a Albus di non essere più suo amico, per non far arrabbiare la sua famiglia! Ed è stata una cosa dolcissima che abbiano scritto la lettera insieme per informare i genitori di Albus, è stata una lettera talmente spontanea e simpatica che non poteva che piacere a Harry e Ginny... e ha conquistato anche Ron, il che la dice tutta!
James invece continua a fare dispetti piuttosto infantili al fratello minore, ma in effetti ci sta, da una parte comunque è rimasto male per il fatto che Albus sia stato smistato a Serpeverde e dall'altra vuole fargli capire che non è davvero arrabbiato con lui, che non è cambiato niente, infatti continua ad essere dispettoso come al solito (e questo è il tipico modo di fare di un ragazzino di quell'età, usa i dispetti e gli scherzi per dimostrare amicizia e interesse!).
Invece è stata proprio triste la scena della rissa. Anche questo, in verità, è molto realistico perché i ragazzini sono crudeli, è inutile che si dica che sono innocenti, la maggior parte di loro hanno una vena di cattiveria e si sentono in diritto di dire tutto quello che pensano (altrimenti non ci sarebbe tanto bullismo nelle scuole). Quello che hanno detto di Albus è veramente terribile, non lo conoscono ancora e già si permettono di giudicarlo, addirittura appigliandosi al fatto che porti il nome di Piton (anche qui dimostrano di non sapere un bel niente della storia recente e di quello che Piton ha fatto sacrificandosi). James fa proprio bene a dar loro una bella lezione, però fa bene anche a strigliare Albus per non essersi difeso anche lui. Cioè, i toni che James ha usato sono stati eccessivi, ma è appunto un ragazzino e non sa controllarsi, il succo del suo discorso era giusto, Albus deve imparare a difendersi da solo, a non farsi ferire, umiliare e attaccare abbassando la testa. Non può sempre aspettare che arrivi il fratello a prendere le sue parti. Ed è molto giusto anche quello che James dice su Peter Minus, che a forza di chinare la testa e di avere paura e di essere debole alla fine ha tradito i loro nonni. Certe volte James mi sembra un po' ossessionato dalle figure del recente passato, ha paura che Albus diventi come Peter Minus, o come Piton, o come Regulus Black... un po' come se lui si sentisse di essere la reincarnazione di Sirius o James Potter. Però devo anche dire che è normale che un ragazzino che proviene da una famiglia così importante, che ha alle spalle un passato tanto tragico, ne sia tutto sommato affascinato. E quello che dice a Rose su Albus è magari eccessivo, ma non ha tutti i torti, Albus ormai ha undici anni e non può reagire sempre e solo piangendo quando le persone lo feriscono, salvo poi avere una specie di attacco isterico e sfogarsi su James. Insomma, i metodi di James magari non mi piacciono tanto, però condivido in pieno quello che dice: "Nella vita nessuno ti regala niente! Se non riesce a sopportare la pressione di due innocue prese in giro, come farà fuori di qui? Perché a me risponde e davanti a quei pezzi di merda , piange?" E' chiaramente preoccupato per Albus e ha ragione.
Nel finale ancora una volta ho letteralmente adorato Scorpius, che con il suo carattere semplice e solare ha sdrammatizzato la rissa di James e il suo litigio con Albus, per lui sono stati normali screzi tra fratelli che si vogliono bene. E ha mostrato un tenero interesse per Rose, proprio nel modo dolce e delicato in cui nasce il primo amore tra ragazzi!
Non preoccuparti, io trovo che tu sia bravissima a rappresentare questi ragazzini, le loro reazioni, il loro modo di mostrare o di nascondere i sentimenti, è tutto molto realistico e verosimile e mi sta piacendo sempre di più. Complimenti di cuore e a presto!

10/05/21, ore 19:13

Ciao! Devo ammettere che ero molto curiosa di leggere il nuovo capitolo in cui riprendi la storia dall'inizio, narrata direttamente da te e in ordine cronologico e infatti questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Hai reso benissimo la scena della prima partenza di Albus per Hogwarts, i saluti ai genitori, tutte le sue paure, dubbi ed emozioni e poi ho trovato molto tenera la scena in cui fa amicizia con il piccolo Scorpius. In effetti è interessante che, proprio al contrario di ciò che succede nella saga di Harry Potter, il primo amico di Albus sul treno per Hogwarts sia il figlio di Malfoy, che appare subito come l'opposto di ciò che era il padre alla sua età, un ragazzino simpatico, dolce e gentile (si vede che comunque Draco lo ha educato bene, è stato un buon padre, proprio quello che non ha avuto lui). E' tenerissimo come Scorpius si ritrae quando scopre che ha davanti il figlio di Harry Potter, ha paura che Albus non voglia essere suo amico, invece Albus lo rassicura, gli spiega che sa benissimo chi è (ho amato molto il fatto che Scorpius abbia sottolineato quanto Draco voglia essere diverso da Lucius!) e anzi pensa subito che lui e Scorpius saranno grandi amici, proprio come Harry lo è stato con Ron!
Sei stata bravissima ad analizzare i sentimenti di Albus quando scopre di essere stato smistato a Serpeverde! E' vero che gli anni sono passati, che adesso Serpeverde non è più la Casa dei maghi oscuri, che anche Draco è cambiato e che questa rivalità tra le Case è molto meno sentita, ma per un bambino è comunque un'esperienza difficile sentirsi "diverso", probabilmente lui, come tutta la famiglia, si aspettava di finire a Grifondoro e teme di essere una delusione per tutti. Dall'altro lato, però, Albus è anche contento di non essere la copia di suo padre, di essersi diversificato da lui almeno in questo, perché è vero che fisicamente non gli somiglia, ma oltre al particolare non da poco degli occhi, gli stessi di Harry e gli stessi di Lily, a me sembra proprio che lui somigli ad Harry anche in molte altre cose, è timido, gentile, si fa tanti problemi, è serio e sembra più maturo della sua età. James sarà forse più simile a Harry fisicamente, ma come tipo non potrebbe essere più diverso, è un ragazzo sicuro, piuttosto sfacciato e arrogante, bravissimo in tutto... una copia di James Potter senior più che di Harry. E mi sembra che James abbia una sorta di ossessione contro i Serpeverde, rimprovera Albus di aver "scelto" quella casa, come se andare lì volesse dire per forza contaminarsi e diventare un mago oscuro, sembra che James sia rimasto indietro anni luce rispetto a tutti gli altri, che si consideri quasi una specie di "reincarnazione" di Sirius con Albus nei panni di Regulus, è una cosa molto strana e particolare che mi affascina e mi inquieta allo stesso tempo! Sei stata bravissima a rendere questi sentimenti così contorti e tormentati! E mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che questi sentimenti siano venuti fuori quando James ha parlato con Rose. Con lei ha ammesso di considerare Albus una specie di traditore perché si è fatto smistare in Serpeverde, lo ha accusato di voler fare il "diverso" per farsi notare... in realtà io credo che nella Hogwarts attuale non ci siano più tutte queste differenze tra le Case e che il fatto che Albus sia con i Serpeverde non vuole necessariamente dire che non possa stare con il fratello, con la cugina e gli altri Grifondoro. Mi incuriosisce molto questa ossessione di James e spero che si rivelerà ancora meglio nei prossimi capitoli.
La storia è veramente molto interessante e appassionante, è bellissimo come rendi i personaggi, come approfondisci la loro psicologia, davvero hai fatto benissimo a riprenderla dall'inizio e penso proprio che sarà una storia coinvolgente. Complimenti e a presto!

07/05/21, ore 15:05

Oddio, mi è davvero girata la testa in questo capitolo e devo ammettere che ci ho capito davvero poco, a parte il fatto che era tutto un'illusione ma anche in quello non ho capito bene il perché. Comunque ho letto nelle note che dal prossimo capitolo ricomincerai la storia dall'inizio facendola raccontare dal narratore, ossia tu, e coì almeno riuscirò a seguirla meglio e a capire anche le cose che non sono state raccontate.
Mi viene però da farti un paio di osservazioni riguardo questa storia:
ho avuto la sensazione che tu non sia convinta da questa coppia, che in un certo senso ti abbia ispirato come idea, ma che poi non ti abbia conquistata come altre coppie, soprattutto come la tua OTP Dean/Sam e Jensen/Jared. I primi tre capitoli sono stati piuttosto confusi, questo in particolare, ma anche negli altri spesso mi sono persa l'ordine cronologico, prima avevo capito che Albus era appena entrato a Hogwarts e poi aveva già quindici anni... insomma, devo ammettere che i primi tre capitoli mi sono serviti più che altro per conoscere i personaggi e per trovare la bellissima storia spin off che hai scritto su Lily e Hugo. Spero davvero che dal prossimo capitolo la storia "spicchi il volo", però il fatto che tu abbia avuto tanti ripensamenti mi ha messo il sospetto che la storia non coinvolga troppo te per prima, ed è difficile scrivere qualcosa che coinvolga gli altri se non si è appassionatissimi noi che scriviamo (è il motivo per cui io adesso scrivo solo su Vikings, poi magari tra un anno potrei scrivere di nuovo su Elijah e Tristan, che ne so, perché seguo quello che mi emoziona veramente sul momento, altrimenti che cosa mai potrei trasmettere ai lettori se io stessa non provo nulla scrivendo?)
Questo sospetto mi è venuto anche perché mi sembra che questa storia, rispetto alle altre tue, sempre molto dolci, delicate, piene di sentimenti bellissimi, emozionanti, che davvero sono un inno al vero amore (la ff sequel che mi hai consigliato è proprio un esempio perfetto di come le tue storie tocchino le corde più profonde del cuore e creino un mondo meraviglioso per i tuoi innamorati, un mondo in cui tutti vorrebbero vivere), molto poco romantica. In questa storia ho avuto la sensazione che l'amore vero, quello che ho trovato sempre nelle tue ff, non ci sia, che per Albus e James sia fondamentalmente un'attrazione ingigantita dal "proibito"... o almeno è questo che ho trovato nei primi tre capitoli. E qui non c'entra il fatto che io non ami molto le ships tra fratelli, perché nelle tue storie il sentimento che racconti tra Dean e Sam è VERO e non mi interessa se nella serie TV non è così o se sono fratelli e non li shippo, nelle tue storie si sente il vero amore tra loro ed è bello, è reale, è intenso, il canon scompare. Qui, per adesso, questo non è accaduto, perciò mi è venuto il dubbio che anche tu, almeno all'inizio, ci abbia creduto poco.
Magari mi sbaglio e dal prossimo capitolo la storia prenderà la direzione giusta, quella piena di amore, tenerezza e dolcezza appassionata che hanno tutte le tue storie, però il dubbio mi era venuto e perciò ho voluto chiedertelo, spero non ti dispiaccia, era solo una curiosità! Lo sai che mi piace parlare di come nascono le storie e approfondire! XD
Appena posso torno a leggere, un abbraccio!
Abby
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2021 - 04:11 pm)

10/04/21, ore 17:50

Ciao, eccomi di nuovo a seguire questa storia e subito devo farti una domanda: Lily Luna è veramente la terza figlia di Harry e Ginny? Perché devo ammettere, con immensa vergogna, che non la ricordo per niente e che mi è sempre parso che i figli di Harry Potter fossero solo James e Albus!
Ad ogni modo, visto che da quello che mi hai detto nell'ottavo libro non si parla quasi per niente di nessuno di loro, mi interessa molto vedere come sviluppi questi personaggi che, in un certo senso, finiscono per essere dei tuoi originali, perché sei tu a dare loro tutte le caratteristiche. E come prima cosa posso dirti che adoro Lily Luna! E' veramente un bel personaggio, sa che è sbagliato evocare i ricordi di Albus per scoprire quando si è innamorato di James, ma lo fa lo stesso perché è il fratello che glielo chiede, è veramente coraggiosa e generosa.
E veniamo ai ricordi di Albus, che hai fatto benissimo a riunire in un unico capitolo per non creare confusione. Sono rimasta molto colpita dall'approfondimento psicologico del ragazzino, che da una parte vuole convincersi che non c'è niente di male ad essere smistati a Serpeverde, dall'altra teme di essere una delusione per il padre, dall'altra ancora non vuole essere come il padre, non vuole che gli altri parlino di lui solo perché è il figlio di Harry Potter. Deve essere una pressione terribile per un bambino e tu l'hai descritta benissimo. Credo invece che James non abbia mai subito questa pressione e non solo perché lui è effettivamente stato smistato a Grifondoro (anzi, questa sarebbe potuta essere un'ulteriore occasione di confronto), ma mentre Albus è sempre dolce, gentile, sembra non voglia mettersi in mostra, James è del tutto diverso, in effetti somiglia davvero molto a Sirius in tutto e quindi non ha certamente "ansie da prestazione" rispetto al padre famoso. Devo ammettere che, comunque, proprio come il nonno di cui porta il nome, James mi è già cordialmente antipatico! XD Nel senso che capisco benissimo che tipo di lezione volesse dare ad Albus, cercare di spingerlo a reagire, non essere debole perché la debolezza e la paura possono spingere a azioni riprovevoli come ha fatto Peter Minus, ma il modo che ha usato per "insegnargli" mi è sembrato molto severo e comunque di certo non adatto a un bambino di undici anni (immagino che Albus abbia questa età se è appena arrivato a Hogwarts). Non ha dato il meglio di sé nemmeno con Damian, a dirla tutta. Accusa Albus di essere un debole, ma in realtà il vero debole è James, perché non accetta i suoi sentimenti e invece di dire chiaramente ciò che prova preferisce ferire gli altri, prendersi gioco di Damian, provocare e poi accusare Albus... Insomma, mi sembra che Albus abbia proprio una grandissima pazienza con lui e io, al suo posto, mi sarei innamorata di Scorpius, che è sempre così gentile e disponibile con lui. Mi è piaciuta moltissimo la scena tra Albus e Scorpius, sono migliori amici ma Albus lo trascura da tanto tempo, non gli ha nemmeno detto che è innamorato, eppure Scorpius da vero amico non insiste, si lascia mettere da parte, aspetta che sia Albus ad avere bisogno del suo appoggio. E' un personaggio bellissimo, complimenti!
A proposito, ovviamente ti faccio i miei complimenti anche per come hai caratterizzato James e Albus, il fatto che James non mi sia simpatico dimostra ancora di più quanto sei brava a renderlo realistico, perché mi ricorda tanto James Potter senior e Sirius quando facevano i bulletti e io li detestavo (ricordi che te lo avevo già raccontato?)! Insomma, se io non mi arrabbiassi con un personaggio, se non provassi emozioni di nessun tipo leggendo di lui, allora vorrebbe dire che è un personaggio anonimo, senza personalità, invece tu hai reso tutti i personaggi davvero VIVI e REALI, tanto che possono farmi innervosire come se fossero persone vere, e questo vuol dire che sei davvero molto brava!
Poi c'è la parte dedicata al Ballo del Ceppo che, come sempre, fa scoprire i segreti amorosi e non dei personaggi! Finalmente James si mostra anche vulnerabile, probabilmente quindi anche lui sente la pressione di essere un Potter e il peso delle aspettative che gravano su di lui (alla fine del capitolo non mi è più stato antipatico, ho capito perché si comporta da bulletto!). Il suo modo di fare prepotente e provocante è solo una maschera, deve essere sempre sopra le righe perché è il figlio di Harry Potter, il primogenito, tutti si aspettano grandi cose da lui, che sia un mago potentissimo, che sia il migliore a Quidditch ecc... e per questo lui fa il buffone e il seduttore tutto il tempo, ma dentro soffre. Non preoccuparti, è ovvio che l'episodio della canna sia perfettamente logico all'interno di quel contesto, in fondo parli di ragazzi in un'età difficile e non è sicuramente uno sponsor all'uso di droghe, anzi, James fuma proprio perché è infelice e non riesce a sentirsi in pace con se stesso.
Infine scopriamo che anche Lily ha un segreto nel cuore e che per questo comprende così bene le pene amorose di Albus: è innamorata del cugino Hugo, ma lui la sta trascurando e lei non sa cosa pensare, se sentirsi in colpa per il suo amore o sperare che Hugo la ricambi (un bel colpo di scena finale che non mi aspettavo!).
Insomma, hai messo in scena tanti personaggi creandoli praticamente dal niente o poco più ma hai saputo renderli completamente realistici, non solo come personaggi della nuova generazione di Harry Potter ma anche come ragazzi e ragazze che provano i primi sentimenti d'amore nell'adolescenza, che si scontrano con le aspettative dell'ambiente, i luoghi comuni, i pregiudizi. Credo proprio che questa sarà una grande storia, molto intensa e piena di spunti di riflessione, come piacciono a me!
Complimenti e a presto!
Abby

Ciao! Come avevo detto, mi piaceva l'idea di leggere una storia che avevi concluso e revisionato e così, in attesa di aggiornamenti dalle altre che seguo, sono venuta a dare un'occhiata. Devo dire che, come sai, io non sono una fan delle relazioni tra fratelli e spesso mi sembrano pure un po' forzate, però di questa mi hanno incuriosito due cose: innanzitutto il fatto che, in realtà, James e Albus, per come li descrivi, non sembrano fratelli. James è, anche secondo me, un ragazzo vincente, il tipico "figo", seducente, e anch'io lo immagino un misto tra James padre e Sirius, mentre Albus è proprio il tipico bravo ragazzo, carino e dolce tipo Harry. Contando che i genitori sono Harry e Ginny (che non è di sicuro una tipa appariscente e affascinante), Albus sembra del tutto figlio loro, mentre James sembra... adottato! XD E con un fratello così si capisce come mai Albus sia completamente irretito, che si mostri goffo con lui in pubblico e completamente arreso e indifeso nel privato. La seconda cosa che mi ha incuriosita moltissimo è proprio il titolo, che non sono riuscita a spiegarmi ma che, da quanto ho capito, si svelerà durante la storia.
Dunque per adesso leggerò questa storia e proseguirò con quella di Adam e Castiel per rimettermi in pari, così avrai tutto il tempo di aggiornare Eterno, la RonHarry e appunto quella di Adam e Castiel... Io non temo di metterti pressione e tu scrivi quello che ti senti secondo i tuoi tempi!
Bene, sono molto curiosa di scoprire cosa succederà in questa storia, in genere tu inventi sempre vicende intriganti e sorprendenti, che non so come fai a immaginare! Sei veramente molto creativa e originale!
Alla prossima, dunque!

Ciao 😍😍
Grazie per avermi citato. E' stato un piacere leggere questa meravigliosa storia😍😍😍
Mi spiace che sia finita, ma ci sarà un missing moment e pure un seguito adoro *-*
ma parliamo del capitolo: ho paura per questo viaggio nel tempo nel passato che ci siano conseguenze nel presente... spero non li abbia ingannati philip. lo spero veramente. certi sacrifici ci sono stati per poter far compiere la profezia e vivere in un presente di pace... speriamo bene. ti aspetto con il seguito. intanto philip dovrà dare moltissime spiegazioni.
storia stupenda *_* Buona Pasqua ^^

Aggiungo qualcosa che scrivendo di getto mi sono scordata : comunque credo che philis voglia redimersi per colpa della sua famiglia...di quello che hanno fatto seguendo le idee malsane di voldemord. osservando albus e james ha capito che quelle idee erano sbagliate, ha ascoltato il suo cuore e visto la luce in mezzo all'oscurità e alla chiusura che erano quelle idee cattive.
però ho paura che a modificare il passato ci siano conseguenze anche se con buone intenzioni: la maledizione dell'erede ne è un esempio (adoro il rapporto tra scorpius e albus)
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 11:40 am)

02/04/21, ore 21:22

ciao😍😍
direi che sono sorpresa dalla reazione di hermione. credevo che prendesse le parti di ginny... che insomma la seguisse e stesse con lei a consolarla... invece l ha lasciata andare (dopo che momentaneamente era furiosa con harry e ron) e abbraccia i due amici e tira fuori pure le patatine?? forse credeva di amare ron o disiderava tanto amarlo... ma in realtà gli voleva solo molto bene. ginny mi ha fatto moltissima pena invece. lei si che ama tantissimo harry. credo che ginny sarà molto arrabbiata anche con hermione per questo ennesimo tradimento.
non oso immaginare quando sapranno di james e albus che si amano.... comunque che succede? che ha fatto il professor philip ai patati?? oddio😭😭😭😭😭 .ansia!! aggiorna presto!!
Comunque molto romantico che harry e ron si amassero dai tempi della scuola inconsciamente e che lo abbiano capito con il passare degli anni... però se si fossero resi conto prima del loro amore, sia ginny che hermione avrebbero potuto avere accanto qualcuno che le avrebbe amate veramente, ma il destino doveva compiersi e i figli dovevano nascere proprio dalla famiglia potter che dalla famiglia weasley. in ogni caso temo la reazione di hugo, rose e lily e agli altri cucini che hanno!
😭😭😭😭😭 che ansia!! aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 10:18 am)

31/03/21, ore 21:08

ciao❤❤❤
quando james rivive la morte di piton in prima persona ero in ansia. 🥺🥺 mi veniva in mente la scena con nagini 😭😭😭😭 meno male albus l ha seguito e lo ha riportato al presente!! é proprio la sua ancora❤❤❤😍😍😍
che dolci che si baciano al chiaro si luna... sono cosi romantici!❤❤❤ ed ecco che harry li becca. ansia e panico. certo, il fatto che hanno scoperto pure di ron e harry é un ulteriore casino. l hanno presa bene tutto sommato ... oppure non hanno pensato a come reagiranno gli altri. credo sia questo... philip che vorrá dai ragazzi?? il ragalo che gli ha promesso??? 😍 aspetta non é che é una trappola?? spero di no!!
però scappare di casa... ora potrebbero stare al castello (james deve sostenere i M.A.G.O) e durante l estate vivere nella villa dei black. tanto albus dovrá a settembre frequentare il settimo anno, mentre james dovrá lavore !! aggiorna presto!!🥰🥰🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 09:13 pm)