Another Record of Ragnarok- The End of an Era
di Master Chopper

10/07/20, ore 23:08

Wow questo capitolo è....sono senza parole davvero! Vediamo Guy che per liberarsi fa esplodere la roccia facendo una mossa che ricorda una lancia umana mi ha davvero stupito. Ma mai quanto Fenrir senza le sue catene la sua forma finale di cui persino Odino ha terrore, ma posso capirlo visto che nella mitologia diventa lo spuntino del lupo e la sua spada formata dalle catene è la mia mossa preferita!.
Il discorso di Guy è stato molto toccante e significativo per il personaggio, cercando di cambiare il suo paese è perito ma non voleva andarsene senza prima aver provato a fare qualcosa (o forse sto interpretando male io) la sua mossa finale ha lasciato tutti a bocca aperta.
In effetti la nebbia o polvere dell'esplosione di quando è entrato in campo credo che nessuno ci abbia fatto caso e lui ha fatto saltare l'intero campo di battaglia che sebbene coperto dalla barriera persino il Colosseo ha tremato.
Ora che siamo alla fine non so cosa mi prenda di più sapere chi dei due è uscito vivo da quell'esplosione mastodontica o che farà Gaia, sul serio quella dea è matta da legare. Il ritorno di Prometeos adoro quel titano! Ma mi chiedo tutte le divinità o quasi tremano davanti a Gaia eppure non sono sicuro che sia effettivamente lei la più forte, almeno tra i Titani, tra le altre divinità del mondo ne dubito.
Sono troppo ansioso di vedere che succederà sia per gli scontri che ormai ne mancano tre che per la cospirazione, ma chi è il vero doppiogiochista o meglio l'orchestratore Merlino o Gaia? Ora iniziò a mettere in dubbio ciò che ho pensato fino ad ora! Master come sempre un magnifico capitolo ben strutturato e scritto complimenti.

05/07/20, ore 15:02

Questo capitolo è strepitoso e siamo solo a metà, iniziamo con Guy che contrattacca e la scelta delle armi che usa, non le conosco ma ne hanno inventate di armi bizzarre quanto efficaci nella storia questo va detto.
Fenrir storico e freddo me lo aspettavo come parte del suo carattere, ha intuito la mossa avversaria o almeno la prima parte, subito si potesse prevedere che fosse anche una pistola. Ed in effetti Guy ha avuto ragione, le armi da taglio sono diventate obsolete dopo la comparsa di quelle da fuoco, in effetti una divinità contro delle armi del genere è stato interessante. Sopratutto perché vedere la modernità contro il lato bestiale dell'antichità ovvero le armi che usavano erano efficaci ma mai come quelle da fuoco.
Vediamo poi il passato di Fenrir che mi è piaciuto non poco anche se vedere Loki giocare con i suoi figli non so, da quel poco che è apparso nel manga non saprei dire se è affettuoso, di certo non si capisce cosa pensa.
La parte dove i tre vengono separati molto bella sopratutto perché ricorda quello del mito, anche se non ricordo fosse stato Thor ha scagliare Jormungandr o era Odino? Beh comunque la scelta di Hel devo ammettere che è stata molto bella e Fenrir era ovvio che dopo averlo separato da suo padre e i suoi fratelli sotto sotto alla fine volesse vendetta verso Asgard. La ricomparsa di Thor e Odino sugli spalti colpo di scena ammetto che non lo aspettavo e credevo che Jormun vedendo il dio del tuono reagisse diversamente.
Il contrattacco di Fenrir è stato devastante e Guy sembra ancora con un piede nella fossa, la parte finale con l'uomo mascherato che poi un segreto su chi sia non è magnifico. Cosa farà ora il nostro British ninja a tirarsi fuori, lo scontro non è finito ancora anche se entrambi sono feriti.
Complimenti Master magnifico capitolo e come sempre ben scritto, aspetto di vedere questo scontro emozionante come continuerà a presto.

02/07/20, ore 17:16

Non so da quanto aspettavo questo scontro ed ora eccolo qui! Finalmente Fenrir è sceso in campo devo ammettere che la sua entrata in scena è stata spettacolare davvero, anche se non ricordo che il lupo del sole e della luna fossero suoi figli ma potrei sbagliarmi.
Comuqnue Guy Fawkes inizialmente credevo fosse una persona più rispettosa ed invece gioca sporco, ma in fondo è un rivoluzionario che usa polvere da sparo cosa potevo aspettarmi, la minaccia a Fenrir è stato fantastico e in effetti abbiamo da una parte un rivoluzionario fissato con le esplosioni e dall'altra parte il capo della sicurezza uno scontro dettato dal fato.
Jormungandar mi è piaciuto non mi aspettavo lo facessi metà umano e metà serpente ma funziona ed è molto figo con la coda che ricopre tutta l'area, non mi aspettavo che lui avesse così tanto affetto per suo fratello, ma d'altronde che dire le leggende non parlano di interazioni o lameno non tutte.
Devo ammettere che l'inizio dello scontro mi ha ricordato davvero Jack ed Hercules in realtà Guy mi sembra simile a lui, anche se non capisco se all'inizio Fenrir sembrava preoccupato e poi annoiato in questo mi sembra Lu bu quando saliva sul patibolo alla sua morte (almeno che non stia nascondendo la preoccupazione).
Lo scontro inizia è iniziato e subito Fendir usa le sue catene come armi davvero ingegnoso e si tratta di quelle che lui stesso aveva spezzato quando tentarono di incatenarlo che colpo di genio e per il bozzolo ho una mezza idea di sapere di cosa si tratti. Il passato di Guy mi ha colpito ha trovato la fede tramite un'incidente con la polvere da sparo e poi quando parla con il karateka e lui gli dice dei trucchi ninja con la polvere da sparo fai capire perché hai scelto il titolo Master.
Un'inizio Esplosivo e voglio vedere chi vincerà in questo scontro io punto sul nostro Lupo del Ragnarok perché lo adoro, sempre un capitolo ben strutturato e scritto complimenti e al prossimo capitolo.

22/06/20, ore 10:58

Il finale del sesto scontro, la cosa si fa molto interessante. Vediamo la forma del paradiso di Dante che è davvero niente male anche se mi sarei aspettato una croce più che la falce per questa forma, che dire però l'aspetto scenico è molto bello sopratutto se provi ad immaginarlo.
Per un momento ho avuto il cuore in gola quando Hastur ha sottratto la falce al suo avversario, pensavo "È la fine" invece il nostro calamaro del caos ha fatto male i suoi calcoli, anche se non pensavo che potesse usare tutti e tre i poteri delle sue trasformazioni insieme.
Poi il monologo che fa quando si trova disarmato e senza speranza è alla fine manda il suo avversario a quel paese è stato esilarante e ci credo poi che Hastur si è arrabbiato così.
Gaia ha ordinato ad Hastur di uccidere Dante con un colpo sleale che poi non è andato a segno, non so se mi stupisce più il fatto che là titanide madre abbia orchestrato questo colpo basso o più che Hastur si sia arreso preso dal panico, non me lo aspettavo da lui.
Nel prossimo combatterà Fenrir e Gaia inizia seriamente a starmi sulle scatole che poi è davvero più forte di Fenrir (non credevo si preoccupasse per sua sorella) insomma lui ha divorato Odino e poi Hel non so la differenza di forza tra lei e i suoi fratelli, ma di certo non credo sia debole.
Ho una perplessità sul dio misterioso che si è rivelato essere Merlino, in primo luogo lui potrebbe anche essere etichettato come creatura o personaggio del folklore si ma un dio non credo proprio per questo la cosa mi lascia seri dubbi sul metterlo in quelle vesti o almeno io non riesco a vederlo come dio.
Quindi il nostro lupo gigante sarà il prossimo a combattere vedremo con chi visto che ne restano solo quattro e che adesso sono in pareggio, anche se dovrò aspettare più a lungo o beh ci ho fatto l'abitudine.
Che dire capitolo se,pre fantastico con un finale per niente scontato e ben descritto con susseguirsi di colpi di scena che mi hanno preso molto, questo scontro va dritto alla mia top three Master.

21/06/20, ore 12:05

Accidenti che dire non mi aspettavo questo Dante che riesce a mettere in difficoltà Hastur quel mostro origine della follia e la sua arma, so che nel medioevo vi era un'arma ad asta con un cerchio di metallo chiodato usato per bloccare gli schiavi al collo, ma forse sto sbagliando arma.
Allora vediamo il dio misterioso che ripensa a quando ha convocato Dante che dire mi ero piaciuto vedere un piccolo spicchio di interazioni tra i vari campioni dell'umanità, anche se breve, il nostro Poeta preferito sa essere filosofico anche dopo la morte ma mi piace.
La pagina bruciata e ciò che c'era scritto mi fanno venire in mentre Beatrice anche se non ricordo se era una sua invenzione ispirata alla moglie o era esistita davvero? Non ricordo proprio.
Comunque Hastur ha ribaltato la situazione è come prima Dante sembra in difficoltà e l'ultima parte quando chiede scusa a Beatrice, sarebbe ottimo se ora attiva una nuova forma, che poi prima lava per l'inferno e poi grigio cenere per il purgatorio se c'è una terza ho una mezza idea su OC,e sarà.
Capitolo strepitoso e dinamico e poi Hastur che si diverte non me lo aspettavo visto che sembra uno di quelli che non sa divertirsi o che non trova niente divertente.
Domani avremmo la fine del sesto scontro vedremo se l'umanità pareggerà di nuovo oppure andrà ancora più in svantaggio. A presto Master e continua così.

20/06/20, ore 11:32

Credevo che il prossimo capitolo mi avrebbe sorpreso e di certo non mi hai deluso Master.
Iniziamo con il nostro Dante che sorprende tutti con la sua falce, di certo non se lo potevano aspettare poi la frase "Mezza saga" mi sono messo a ridere molto divertente e anche azzeccata secondo me ottima per lui.
Il primo combattimento vero tra lui e Hastur è stato spettacolare di certo quel calamaro del caos non si aspettava una resistenza da parte di un'umano e che potesse riflettere i danni contro di lui, questo ha stupito anche me!
Il combattimento falce vs tentacoli è stato spettacolare e tutto ben descritto come sempre, sembrava come essere lì se lo immagino, alla fine Dante ha decapitato il suo avversario ma parliamo di una divinità ancestrale del caos (che poi Hastur e i suoi parenti sono davvero divinità o li chiamano anche entità aliene?) ovviamente non poteva essere facile da abbattere anche con un'arma divina.
Il nostro poeta ritorna in se nel momento peggiore salvo poi svenire e arrivare al purgatorio, credo di aver compreso il potere della sua Sephirot o almeno le trasformazioni molto astuto Master, ora che non ha più la falce voglio vedere cosa gli capiterà come arma, ma ho una teoria sulla terza se mai ci sarà trasformazione.
Aspetterò domani per saperlo, questo scontro mi sta elettrizzando fino alla fine chi vincerà?

19/06/20, ore 13:36

Non aspettavo altro che questo capitolo Master. Si inizia con Fobetore che incontra qualcuno che ha fatto tremare persino lui il dio degli incubi, mi chiedo quanto sia potente Hastur in confronto a lui?.
L'entrata in scena di Hastur nessuno poteva aspettarsela,considerato che il suo Pantheon è molto recente e non antico anche se a molti piace, io francamente gli horror non sono il mio genere e il suo aspetto è più raccapricciante di Josef anche perché lui era umano, tale a quele a suo padre.
Passiamo al nostro Poeta Dante, diciamo che quando è entrata in scena la nave di Caronte mi immaginavo una scena tipo lui scende con calma recitando qualche verso, ma non qui anzi vediamo un tizio che sembra irritato da come il mondo lo ricordi e di cui non gli interessa.
La parte del combattimento diciamo che Hastur il suo pensiero sugli scrittori lo trovo profondo e veritiero pensavo lo avesse ucciso è stato brutale e macabro degli di lui e invece vediamo che il nostro Dante è tornato dall'inferno con una bella falce "ho un deja vù" per qualcosa di noto. Ora si vedrà chi vincerà lo scrittore più famoso o la creatura oscura uscita dalla storia horror più originale (almeno secondo un mio parere), diciamo che uno scontro simile mi sembra con scelto e anche molto simbolico.
Continua così Master questo match mi sta interessando molto! Inoltre quel tipo Guly Fawkes mi ricorda molto il personaggio di V o almeno dall'aspetto è una scelta estetica o vi è qualcosa sotto Master?
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 01:39 pm)

13/06/20, ore 23:47

The chase in the hall was perfect, I didn't expect any of that in Ragnarok's official records, so it was a good surprise. Personally, i think it would be more difficult to anticipate Josef's defeat if he had shown more of his life (perhaps a small appearance of Hitler in the audience just to show that he was watching), but I understand that it could get heavy and perhaps divide opinions. Btw, I will not deny that seeing a god runnin' from a human was refreshing, and references to Kengan Ashura (Hajime Hanafusa) and maybe Jojo's Bizarre Adventure (the "ORAORAORA" part) were also great. Another great fight in a great story.

12/06/20, ore 14:51

Ti devo dar ragione il finale di questo scontro è stato inaspettato! Iniziamo ancora col passato di Quezlt e i suoi compagni dei, quindi la dea nello scorso era la sua amica Iqu qualcosa (i loro nomi sono impronunciabile o degli sciogli lingua) la parte in cui lui va nel regno dei morti a far risorgere l'umanità è stato il pezzo migliore e quando apre il varco per far passare la luce....catartico è molto simbolico.
Non mi aspettavo che Charlotte si arrendesse ma anche così ha assassinato Quezlt, non credo che gli dei prenderanno bene questa svolta, insomma la lasceranno impunità il match era finito quindi non è valido.
Hel che accarezza Fenrir non saprei mi da una strana sensazione, forse perché non si conoscono interazioni tra questi due o perché il nostro lupo gigante non mi sembrava il tipo da carezze ma più da mordere la mano che si avvicina troppo.
Così sono apparsi Boudica e Dante Alighieri, che dire la prima mi ispira la vera amazzone guerriera dai capelli rossi come la vedresti in un fantasy, mi piace il suo look, ma apprezzo anche la preoccupazione per Charlotte come una sorella maggiore, mi chiedo come sia a senso di onore.
Per il nostro scrittore, non me lo aspettavo alto come una montagna e con i capelli biondi forse più i capelli che non credevo di quel colore, per il resto è interessante molto filosofico come deve essere e la parte finale è stata divertente. Quindi lui sarà il prossimo a combattere mi chiedo chi sia il suo avversario a questo giro.
Dovro aspettare molto, come sempre ottimo lavoro e ben descritto Master complimenti.
Comuque non ho capito due cose: Questo scontro se lo aggiudicano gli dei o gli umani? Il nostro dio "Jhon Doe" sapeva o si aspettava che Charlotte avrebbe assassinato il suo avversario?

11/06/20, ore 10:22

Okay ora le cose si fanno davvero serie e dire che si inizia con il gioco che i due stavano facendo, ad ogni colpo messo a segno si ferivano come penitenza giusto non l'ho capito bene?. Quando Quezlt si è ritrovato le ali trapassate dalle lame mi è venuto un colpo il serpente piumato senza ali alla fine è solo una divinità serpente come le altre.
Il passato di Charlotte che dire se non mi ha lasciato senza parole, forse perché riguardava più il momento dell'assassino di Marat e la sua esecuzione, ma la parte della ghigliottina e la confessione del perché lo ha fatto per la pace mi è piaciuta. E poi il testo originale della confessione di Charlotte un tocco di classe Master.
Ed ecco che i due riprendono a giocare e questa volta la ragazza non nasconde più il suo intento omicida eppure il nostro dio non sembra accorgersene ma ora ho capito che lui sapeva già che lei fosse la sua avversaria, anche se lo credevo una stupido per dare al capitolo un pizzico di umorismo.
Quando urla lanciando il suo attacco è stato molto forte la barriera ha quasi ceduto, per ora è lui il più forte a scendere nell'arena per gli dei, ma la vergogna di cui parlava la rivoluzionaria mi intriga sapere di cosa parlasse.
E la dea misteriosa apparsa nell'ultima parte spero di saperne di più nell'ultimo capitolo di questo scontro perché mi intriga troppo e poi forse è solo una mia supposizione che forse è errata, possibile Charlotte e la dea misteriosa siano in qualche modo simili nello spirito? Temo dovrò aspettare per scoprirlo, capitolo interessante e ben strutturato continua così Master.

10/06/20, ore 13:46

Wow più lo leggo e più questo scontro mi sembra....strano e in parte a senso unico (ma potrei sbagliarmi), insomma ora hanno sostituito il campo con un parco giochi e Quezlt e Charlotte si mettono a giocare insieme.
Immagino che a nessuno degli spettatori la cosa vada giù sopratutto al Phanteon Mesopotamico. Ma la cosa è divertente vedere la nostra rivoluzionato che tanta di uccidere quel piccoletto senza che lui se ne renda conto.
La parte in cui dimostra il suo potere mi fa accapponare la pelle, sul serio ho avuto paura che riducesse la sua avversaria in cenere e avrebbe anche potuto farlo, insomma ha distrutto il genere umano per un capriccio perché non voleva giocare con lui. Ma Charlotte è stata furba a calmarlo mi ha ricordato una sorella maggiore col suo fratellino se dovessi fare un paragone.
Il gioco della palla lo conoscevo lo hanno usato in vari cartoni, come facevano a giocare senza mani e piedi poi, la parte di Marie Antoniette è stato divertente sopratutto quando poi gli hanno detto cosa comportava perdere la partita c'è rimasta di sasso.
Ma la parte migliore è alla fine come ha fatto Charlotte a oltrepassare la barriera di Quezlt e come reagirà lui adesso a questo attacco la ucciderà? Aspetterò domani per vedere

kaldurdr: l'umana è spacciata! La scommessa l'ho vinta io!
Syksøn: aspetta a cantare vittoria! Quezlt ha ricevuto un brutto colpo mi pare!

09/06/20, ore 14:47

Finalmente ecco qui il nuovo scontro, lo attendevo con intrepidazione. Iniziamo dalla presentazione finalmente un'avversario di sesso femminile e molti dalla parte degli uomini la odiano, tra cui sopratutto del suo periodo storico, immagino che non gli vada giù che una donna uccisa un'uomo "importante".
Poi dal lato dei dei abbiamo Quezlt il serpente piumato che associo sempre a Kukulkan dei Maya, francamente preferisco lui come aspetto.
Comunque devo dire che questo scontro ha un che di comico, già il nostro serpente piumato non sembra sveglio e le scene tra lui e Charlotte che fa l'innocente durante lo scontro....ci sono rimasto di sasso quanto tutti gli spettatori, ma comunque queste scenette le ho apprezzate molto, sopratutto quanto Tez urla al suo amico.
Serial killer che tifano per Charlotte, alla fine ha ucciso solo un'uomo non mi sembra un gran risultato in confronto ai volti apparsi che ne hanno fatti fuori di più, li avrei visti di più con Josef.
Il dio misterioso e aiutato da quello della notte ma di che Phanteon poi? Quando spiega la Sepirot della ragazza ha spiegato perché Quezlt non sembra preoccupato da lei non sente il suo istinto omicida, anche se lui non mi pare sveglissimo. Nonostante questo vantaggio la nostra rivoluzionaria non mette a segno un colpo la cosa la vedo dura ho il sospetto che questo scontro sarà interessante e con un finale non scontato o almeno mi da questa impressione per ora.
Complimenti Master mi incuriosisci sempre per farmi sapere come andranno a finire non vedo l'ora di vedere se Quezlt capirà che deve uccidere Charlotte e come reagirà.
Ma mi viene una domanda, considerando come parlano gli umani del loro tempo di Quezlt che avrebbe distrutto l'umanità e anche gli dei riconoscono la sua forza, chi sarebbe il più forte di tutti i partecipanti da parte degli dei?

02/06/20, ore 10:39

Che finale è stato....wow. Ma per ordine cominciamo con la mossa finale di Josef davvero raccapricciante è degna di un horror sia da leggere che da vedere in un film.
Una creatura di sangue senziente, dove ti vengono queste idee Master? Sono magnifiche! E Prometeo che senza battere ciglio si mette ad evitare ogni singolo attacco che potrebbe essere mortale modificando il suo corpo. Diciamo che qui mi ha ricordato più Adamo e Zeus dalle emozioni che mi hanno suscitato.
La fine dello scontro il Titano che fa circolare il sangue al braccio ormai infettato dal suo avversario per poi tagliarlo e porre fine allo scontro, quel "medico" pensava davvero di superare il titano che ha donato la saggezza agli uomini, ovvio che sappia usare ogni conoscenza meglio di una persona. La parte in cui rivede il fratello sugli spalti è stata molto toccante.
Ora il dio misterioso è furioso e in parte lo capisco, il suo piano è andato in fumo e ora che sono in pareggio hanno perso un possibile vantaggio sugli dei.
La parte finale Fenrir che distrugge lui stesso la tanica con il clone incompleto di Josef, forse mi sarei aspettato più Hel che lui, insomma mi sembra il tipo che distrugge tutto da come ho potuto vederlo fino ad ora, ma quell'azione guidata più da un senso di giustizia e in parte vendetta (almeno dal mio punto di vista) perché voleva interrompere lo scontro visto che era iniziato improvvisamente, stona un po' dato che qualche capitolo fa a massacrato Tyr, ma mi piace visto che dimostra un lato nascosto che lo rende più "umano" per così dire.
Charlotte mi ha stupito quella ragazzina, ma ad essere onesto la vedrei molto combattere contro il nostro lupo divora divinità, sarebbe un bello scontro secondo me.
Anche se la ragazza mi è sembrata un po' infantile da quel che ho potuto leggere. Ma anche così mi ispira come personaggio e immagino che lei sarà la prossima a combattere, una settimana ad aspettare mi sembra una tortura, ottimo lavoro Master, continua così.
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 04:01 pm)

01/06/20, ore 14:48

Che dire su questo capitolo in un primo momento pieno di azione e subito dopo di pura inquietudine e pazzia totale.
Prometeo ha davvero ridotto male, Josef ma che dire si parla di un titano per cui, le sue capacità di guarigione e manipolazione del corpo sono fantastiche, e sopratutto una lotta ben descritta, sopratutto la precisione di descrizione degli oggetti medici e anatomia, ha un gran talento per questo Master.
La Sepirot del nostro medico pazzo ho capito che si tratta di un licquido ma non ho ancora compreso bene la sua funzione sembra che bruci e anestetizzi o così sembra.
L'essere non ancora sviluppato nella tanica è stata la parte più inquetante e Josef sembrava infuriato su chi vuole toccarlo, la sua storia dall'infanzia e l'incontro con Engel, credo di aver intuito cosa sia quella cosa, mi verrebbe da dire che è da pazzi. Ma visto il periodo da cui arriva Josef e le atrocità commesse in campo scientifico non mi stupisce più di tanto o almeno non quanto il ribrezzo.
Vediamo ora che succederà visto che sebbene il rappresentante umano sia messo male, anche il nostro titano è in svantaggio ora, spero di sapere di più su cosa abbia fatto Josef dopo visto che sono curioso.
A domani col prossimo aggiornamento Master, stai andando alla grande.

31/05/20, ore 17:44

I wasn't considering that this fight would be so good at first, but the plot twist on Baphomet's power and origin took this round to a whole different level. One of the best human / divinity relationships, with a historical background that I was looking forward to seeing but didn't think anyone would see the same way. I am more surprised by each chapter. Btw, the time difference from when I got to know this story from your post on reddit still seems so small, but here we are in the 4 round XD