Another Record of Ragnarok- The End of an Era
di Master Chopper

31/05/20, ore 13:30

Nuova capitolo e questa volta ho i brividi ma non certo di emozioni positive più di inquietudine. Ora il capitolo è fantastico e mi ha fatto venire in mente una scena da film horror con uno di quegli psicopatici e la loro vittima in una caccia al topo.
Prometeo che sta buono a farsi ammazzare, alla fine è sopraggiunto il caro istinto di sopravvivenza, mentre la Sephirot di Josef non l'ho capito nemmeno io ad essere onesto, non mi sembra il sangue.
Comunque quel medico mi inquieta alla grande e non mi piace molto come sfidante e credo che molti dal lato umano e degli dei mi darebbero ragione. Comunque la similitudine si vede benissimo la scelta del campo di battaglia e le trappole alla fine una mente strategica e conoscenze anatomiche aiutano.
Prometeo alla fine ha deciso di combattere il suo avversario e a sto giro faccio il tifo per lui, quel Josef non mi piace per niente e credo che anche lui abbia capito di essere nei guai ora che il Titano si è svegliato.
Voglio proprio vedere come lo farai andare avanti e questa volta sono dalla parte degli dei.

30/05/20, ore 11:50

Wow non so cosa mi stupisce di più qui i partecipanti del quarto round? O il colpo di scena del colpo alle spalle?
Prometeo ammetto di non conoscere bene tutti i titani o il Phanteon greco come gli altri, ma da come è descritto si direbbe prorpio un grande amico dell'umanità il sole splendente e dall'altro lato Josef un medico è ufficiale nazista che dal suo modo di parlare mi sembra molto crudele e decisamente inquetante.
Qui c'è da dire proprio una similitudine con uno scontro è la cosa mi intriga molto, anche se qui tifo più per Prometeo che per l'umanità quel tipo è troppo inquetante per me.
Comunque per quanto riguarda le apparizioni degli altri dei, ammetto che vedere Fenrir sulla difensiva mi ha stupito, ma parliamo di un Titano quindi credo sia comprensibile, la ragazzina non ho capito chi sia ma è la madre di Hypno dio dei sogni e mi intriga, inoltre i bisticci tra divinità sono divertenti da vedere.
Per il passato del titano non conosco il mito quindi non potrei fare un paragone ma mi è piaciuto molto, come sempre capitolo ben scritto. Qui sono proprio ansioso di vedere l'avanzata della trama e il passato di Josef per capire come è diventato il "mostro" di cui parlano.

30/05/20, ore 10:57

Prego amore! Mi piace tantissimo come hai interpretato Ramses, il character design, la sua personalità, la sua arma... mi ha preso! Entrambi i personaggi mi sembrano piuttosto pieni di sé, con il faraone che vede la vita come una performance e lo scimmiotto che è invidioso del suo successo. Bellissima la maniera in cui Ramses nasconde la sua vera arma solo per il bene dell'effetto sorpresa, molto fitting con la maniera in cui è stato presentato il personaggio fin'ora! Sono curiosa di leggere come hai reinterpretato le loro storie, soprattutto per Sun Wukong, di cui so poco e niente. Smack!

30/05/20, ore 10:18

Bravo come sempre! Il combattimento è descritto in maniera così dinamica e fluida che mi sembra di poterlo visualizzare come fosse un film, soprattutto le proiezioni di Mas Oyama hanno un gusto molto cinematografico. Tenerissimo poi Gilgamesh che parteggia solo per Enkidu e rimane straziato dalla sua morte. Un accenno di trama alla fine che hinta a qualcosa di molto grande: il dio misterioso sicuramente avrà avuto un secondo fine quando ha proposto il Ragnarok. Il roster è fichissimo, voglio proprio vedere gli abbinamenti!

23/05/20, ore 11:38

Se il capitolo precedente mi aveva spiazzato a questo sono rimasto senza fiato dall'inizio alla fine.
il vero potere di Baphemot è rendere vere le congetture e i desideri degli uomini, ammetto che questa parte non l'avevo capita subito forse perché nessuno ci si poteva arrivare ma è così assurdo che risulta figo è quasi imbattibile però.
Lo dicevo che le sorti del duello non erano ancora decise sebbene la contromossa del demone, poi finalmente un po' del passato del demone che in realtà non lo era e che lo è diventato a causa degli uomini, la tua spiegazione nelle note ha aiutato a capire Master, io non sono esperto di queste cose ma in effetti quando si ha solo voci e niente sostanza puoi solo immaginare da zero e qui è stato fantastico.
Alla fine questo due sfidanti nel finale si sono assomigliati molto non entrambi ritenuti mostri ma che alla fine sono state le convinzioni degli altri a renderli tali e la parte di Vlad che distrugge a morsi la testa del nemico è stato simbolico quanto forte.
Gli dei hanno perso un'altro scontro sicuramente nessuno se lo aspettava e questo gli starà rosicando il fegato, anche se Hastur il re giallo. Viene dal mondo di Chutundal o è un vero dio?
Quindi nel prossimo scontro ci sarà un'infiltrato dei cospiratori, mi chiedo come andrà a finire visto che sono dalla stessa parte in teoria e chi sarebbe l'infiltrato tra i partecipanti degli dei? Sono troppo curioso per aspettare la prossima settimana ma temo mi tocchi. Un magnifico capitolo Master e ce ne sono ancora molti in arrivo.

23/05/20, ore 11:04

Bellissimo capitolo! I passati degli sfidanti sono perfettamente coerenti con le loro personalità emerse durante lo scontro. La storia di Masutatsu mi ha spezzato il cuore. Ha inseguito sogni di gloria e fama solo per scoprire che non erano altro che una menzogna, che lì lo vedevano come carne da macello e non come uomo valoroso. Ecco perché nel capitolo 2 non sembrava soddisfatto delle lodi! Molto triste anche Enkidu che prende sulle sue spalle l'onere di diventare la "vergogna di Uruk" pur di risparmiarlo a Gilgamesh (almeno così l'ho interpretato). Un pugno nello stomaco riservato per l'ultimissima riga, chapeau. Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura per vedere come cozzeranno queste due personalità!! - la tua micetta -

Capitolo corto ma wow, qui vediamo il vero volto di Vlad, Baphemot mi sembra che si stia divertendo a giocare con lui invece di essere preoccupato e la sua mossa per far inferocire Vlad e farlo cadere in trappola astuto.
Pemsavo che per il nostro Impalatore fosse la fine ed invece ha ribaltato tutto e persino amputato gli arti al demone, tutto il suo corpo è un'arma chissà perché ma vedo sempre più similitudini tra lui e Jack lo squartatore. La brutalità che ha usato ha fatto ammutolire tutti persino i suoi uomini e con la parte finale mi viene da chiedermi non è che per caso soffra di qualche malattia mentale e che i demoni dentro di lui siano le voci che sente in testa (almeno a livello scientifico mi sembra la cosa più sensata visto che a quei tempi i malati di menti li credevano posseduti).
Ora sono curioso di vedere se Baphemot si rialzerà, visto come è stato conciato da Vlad, anche con le sue capacità rigenerative la vedo dura ma parliamo di un demone quindi. E sopratutto chi è il dio misterioso dalla parte degli uomini che ha parlato con Gaia, troppe domande a cui vorrei avere risposta.
Decisamente sai come attirare l'interesse Master.

22/05/20, ore 00:21

Amazing. Just amazing. The fights seem to get better and better, and all the development goes beyond the official Ragnarok in some points. Definitely a great story. (Sorry if my English is bad, I hope it doesn't bother you).

21/05/20, ore 10:00

Questo capitolo è stato davvero pieno di colpi di scena, si inizia con il demone Baal che inizia una lieve discussione con Path, quindi Baphemot non è un demone soldato anche se dubito si capirebbe quale demone sia un guerriero e chi no è sembra secondo me che Baal sospetti qualcosa sul complotto mi è parso di capire ma forse mi sbaglio.
Il caro caprone ha ribaltato la situazione con un'attacco a sorpresa, nemmeno il nostro Vlad lo ha potuto prevedere, ma credo che prevedere le mosse di un demone non sia affatto facile e il nostro Impalatore è rimasto scottato.
La parte finale sulla rivelazione del vero potere della sua Sephirot, cioè che può instillare il potere di perforare a qualunque cosa tocchi, mi ha ricordato molto Jack e i suoi guanti davvero fantastico.
Capisco perché Vlad odia i demoni, ma voglio sapere di più su Baphemot vista la spiegazione del cronista dei demoni quando lo ha visto arrivare all'inferno ha attirato la mia curiosità.
Attendo il prossimo per vedere come andrà avanti anche se non so se il prossimo sarà il finale o questo scontro sarà più lungo degli altri? A presto Master.

20/05/20, ore 18:22

Questo mi stupisce molto, sopratutto perché avevo dimenticato Vlad e la sua entrata in scena ha fatto pietrificare tutti, poi quale avversario migliore se non Baphemot, un vero diavolo contro la persona definita il figlio del diavolo (drago).
Conosco la leggenda di Vlad e ho anche visto il suo ritratto ma mi viene sempre in mente quello di ountould, ma anche così è figo, poi la storia della foresta di corpi impalati, immagino sia una tua trovata, insomma so che lo faceva davvero ma che fosse addirittura da sembrare una foresta mi pare esagerato.
La prima parte dello scontro mi piace un botto sopratutto il rancore che Vlad ha verso il demone, forse perché in parte si sente lui stesso un demone? La sua arma e la sua Sephirot è magnifica, anche se una lancia come quella trovo poco fattibile riuscire ad usarla se non a cavalo, almeno secondo me.
Che dire se non aspetto di scoprire di più su questo scontro e lo scorcio al passato dei due voglio vedere che ti inventi Master.
Per il vincitore al momento non sono in grado di dare giudizi, visto che lo scontro è iniziato e sebbene in vantaggio il risultato può ancora variare.
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 06:26 pm)

La fine dello scontro è giunta, francamente l'esito un po me lo aspettavo, considerando i danni che Ramses aveva subito, ma la mossa di costruire la sua stessa tomba prima di perire, degno di un grande Faraone e anche un po' narcisista a mio avviso.
Il primo punto va agli dei, spero tu non faccia uno scontro vinto a testa, sarebbe troppo prevedibile, ma non credo sia quello il suo intento, Path che ha guardato il figlio di Ramses, mi chiedo se ci sia qualcosa sotto oppure no.
Infine vediamo nella parte finale, un dio e un'umano che parlano del prossimo scontro, interessanti i dialoghi che hanno fatto e se la figura dell'uomo che parlava sarà davvero il prossimo sfidante, potrei avere un'idea su chi sarà!
Ma temo che dovrò aspettare la prossima settimana per saperlo, ottimo finale per questo scontro è il fatto che sia corto non è un problema visto che mette suspance che ci vuole Master.

12/05/20, ore 10:45

Colpo di scena oserei dire, francamente credevo che Ramses fosse spacciato, ma ha dimostrato una forza di volontà fuori dal comune, ed è pure riuscito a far incavolare lo scimmiotto.
La nuvola d'oro di Wu Kong, si capisce da chi hanno preso ispirazione per DB almeno il protagonista, e così come negli altri scontri un'umano è riuscito a toccare nel profondo un dio che credeva di essere stato addomesticato, ma il nostro scimmiotto non è così facile metterlo al guinzaglio.
La contromossa del faraone con la sua armatura di sabbia è fantastica quanto quella dei cloni di Wu, anzi la mossa dei cloni è stata spettacolare. Tutto sembra rivolgersi a favore degli dei, ma si vedrà Ramses si sta giocando il tutto per tutto, vedremo.
Compliementi il tuo stile è superbo come sempre Master, a domani per la conclusione di questo scontro.

Wow un'altro capitolo magnifico Master, sopratutto ben strutturato. Iniziamo con il passato del faraone, che dire non sono esperto di storia, ma di certo nel passato si viveva poco, ma non mi aspettavo che la statistica nell'antico Egitto fosse di venticinque anni, beh dopo tutto gli intrighi che c'erano e gli assassini per arrivare al potere direi che è un fatto che si vivesse poco.
Lo scontro che dire è superbo è magnifico, avevo il sospetto che il potere di Ramses fosse la sabbia, altri menti perché usare un'area con essa, dubito che sia molto comoda per muoversi, la sua Sephirot è molto bella e ben strutturata. Ma dopo tutto Wu Kong non è un'avversario da poco, la sua contromossa è stata una vera sorpresa.
Temo che questo duello sia volto a favore degli dei, ma non si saprà fino al prossimo capitolo, ed ora vediamo il passato dello scimmiotto, anche se niente pesce della vita eterna, mi fa strano. Diciamo che quella era una parte che mi piaceva della sua leggenda ed invece ha firmato un contratto? E si ritrova in una specie di ufficio ad una tastiera, vuoi per caso fare un paragono con il lavoro di oggi Master?
Beh lo scoprirò nel prossimo capitolo a presto.

10/05/20, ore 11:20

Finalmente un nuovi capitolo, non vedevo proprio l'ora di vederlo. Che dire gli dei riuniti più o meno (diciamo che do ragione a Tyr non tutti sono proprio dei) per decidere chi parteciperà al secondo round.
L'interpretazione di Hel e Fenrir le adoro visto che la mitologia nordica è la mia preferita, sopratutto il lupo figlio di Loky, Tyr invece non mi aspettavo reagisse così, visto che nella mitologia lui era l'unico che interagiva con Fenrir e lui si fidava di Tyr, tolta la storia del braccio, mi sembrava strano.
Un gioco di intrighi tra divinità per far vincere il genere umano, cosa comune direi, intendo gli intrighi e la dea Ptah era la dea egizia o forse la confondo con un'altra.
Nello scontro vediamo Son Goku (Wu kong) combattere contro Ramses II, ancora una volta gli opponenti mi fanno ridere se pensi contro chi li stai mettendo (in senso buono), anche se non mi aspettavo che il dio scimmia fosse simile ad un bambino, me lo immaginavo più cazzuto. Mentre il faraone il suo carattere che cerca attenzione e vuole la gloria, non è il tipo che mi piace, ma infondo è un faraone a quel tempo si credevano degli dei tra gli uomini.
La prima parte dello scontro è scritta molto bene e dettagliata, la parte finale con Ramses che copia l'arma di Wu Kong, sono proprio curioso di vedere quale arma sarà più forte la coppia e l'originale, la parte dei dragoni mi è piaciuta molto. Ottimo capitolo con descritto e avvincente, spetto il prossimo per vedere come andrà a finire a presto Master.

03/05/20, ore 13:06

Qui termina il primo scontro del Ragnarok, una battaglia avvincente e molto dinamica, l'ultima mossa di Enkidu è quella del Karateka mi ha spiazzato, ma devo ammettere che a questo scontro ho tifato per la divinità sumera, mi piaceva e l'arrivo di Gilgamesh stupendo.
L'umanita si aggiudica il primo round, ma da quanto ho capito qualcuno manovra nell'ombra e Ishtar mi ha dato sui nervi sul serio, ma l'arrivo di Gaia è stato....wow, mi piace quella dea.
Quindi vediamo i partecipanti al torneo, mi piace che tu voglia mettere Quezaltcoath, è una delle mie divinità preferite, per gli umani Vlad mi domandò con chi combatterà, anche se ho notato che non sono tutti guerrieri, come farà Dante a combattere con la sua penna? Ma si vedrà, sebbene io ci avrei messo anche Leonida.
Il primo scontro è stato magnifico e non vedo l'ora di vedere anche i restanti e vedere chi affronterà chi, anche se dovrò aspettare una settimana, beh dovrò essere paziente, anche complimenti per questo strepitoso capitolo e al prossimo Master.