Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

14/07/21, ore 15:52

Ciao carissimo Teo, oggi ti leggo sotto il gazebo in spiaggia sdraiata sul lettino mentri aspetto il nano che venga con la nonna 🤣
Capitolo bellissimo e non mi aspettavo l'entrata in scena di Genew così senza avviso! Lo sai che ti adoro vero? E sai anche che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e farmi due grosse risate per il disagio scaturito dalla squadra Genew al completo.
In questo capitolo scopriamo qualcosa in più...ma Marion dovevi proprio accoppiarla con Radish??? Non la potevi lasciare a Crilin??
La scena del gatto mi ha fatto venire in mente il topolino presente nel cartone, quello a cui mettono la marmellata sul naso per farlo calmare! Quanto ridevo da bambina con quella scena 🤣
Ora ti lascio in pace perché ti ho rubato anche fin troppo tempo!
Ti saluto e ti auguro un buon week end!
E bevete poco te e la sweet 🤪
Un abbraccio, Erika ♥️😍

14/07/21, ore 15:37

Eccomi, come ti dicevo - e avevo predetto - ad aspettare non c’è l’ho fatta assolutamente 🤣 e poi ho bisogno del mio momento relax prima di ributtarmi nell’organizzazione di questa partenza che sembra un soggiorno stagionale per quanta roba sto portando, ma vabbè 😅
DUNQUE… la Lazulina diventa una Lazulona. Bello ciò che hai scritto sull’anima oscura… non è per tutti conoscere certi aspetti di una persona!
Anche io ho picchiato qualcuno al liceo, comunque! Ripeto, Lazuli e la sua anima nera, una DI NOI! 🤣
Ritroviamo la nostra bunny Bulma! E concordo su Marion, cara Lazuli… sta sulle balle pure a me! E a volte il pensiero di sapere una persona che ci sta sulle palle vicina ad un altra a cui invece teniamo ci manda in bestia… ci fa sentire stupidi, ecco! L’hai detta benissimo!
Ecco chi era il topo! Ginew!! Beh, da rana a topo il passo è breve… Qui lo hai fatto addirittura collega di Lazuli, ma come le pensi queste cose? Wow! 😮 E ritroviamo anche il gattino Beerus! 🥳 E Balzar! 😍
Stavolta c’è anche un cane, Champa… distruttore come il mio?
E alla fine arrivano altre quattro navicelle… penso di sapere che ne verrà fuori, proprio come Lazuli…

E niente Teo, i tuoi capitoli sono sempre troppo brevi! Vorrei leggere all’infinito! Ma oggi va bene, già sai… ho da sistemare ancora della roba 🤣 quindi devo fare la brava!
Comunque non manca solo a te Rad! Voglio vederlo in scena anche io, ma è bello vedere il mondo attraverso gli occhi di Lazuli, stavolta… per cui, VA BENISSIMO tutto!!!
Mi chiedevo il perchè dell’eventuale pianto di ‘Alice’, che hai sostituito benissimo.

Bellissima la doll! 😍 E il disegno di Evil che ho avuto l’onore di sbirciare in anteprima…

Mi congedo. Vado a prepararmi… in tutti i sensi 🍻🍻🥳😜
Grande il senpai!
Un abbraccio
Sweety

14/07/21, ore 11:28

Buongiorno Teo!
Eccomi a recensirti il terzo capitolo dopo la sua lettura.
Che dire, molto molto bello, e anche divertente, sia coi ricordi di Diciotto e Raditz, sia la parte con il capitano Ginew. 😂 Devo dire che quando seppi che il topo non era il Dio della distruzione Quitela rimasi un po' perplessa chiedendomi come mai assegnare questo ruolo a qualcun altro che topo non è (e ci sarebbe anche stato bene quando Lazuli spaventava Ginew parlandogli di Bills 😂), ma adesso ne comprendo il perché, e devo dire che è stata un'ottima scelta visto che gli altri animali li interpreterà il resto della squadra Ginew. Inoltre devo dire che il capitano come topo mi ha fatta proprio ridere. 😂 Già me lo immagino con delle orecchie da topo in testa stile berrettino di Miky Mouse mentre si agita e gesticola furiosamente parlando con Diciotto tutto terrorizzato e col viso metà blu stile anime. 🤣 Tra l'altro con tutte ste cose del meccanico mi hai fatto ricordare che in sti giorni devo proprio andare a comperare l'olio fare il cambio all'auto urka! 😅 A proposito, ma Lord Champa non è un gatto sphynx come Lord bills solo più grassoccio? 🤔 O almeno così ricordavo e mi pareva. O forse lo hai reso tu un pitbull per la storia.
Invece son proprio curiosa sul ruolo che avrà Lunch, e a proposito, la vedremo bionda o bluette? Ma anche Bulma non è da meno in quanto a misteri eh. Dai dai dai avanti coi prossimi capitoli che non vedo l'ora!
Come sempre complimenti per il bel capitolo e alla prossima. (^_^)/

Taany

13/07/21, ore 17:12

Buongiorno!
Il disegno di Lazuli è stupendo, tanto di cappello a chi l'ha fatto!
In questo capitolo, anche se non si vede Rad, la sua presenza è comunque evidente. Anzi, secondo me sarebbe dovuta essere un po' sottile - ovviamente noi sappiamo in che direzione andrà la storia, ed è giusto così, ma, in questi primi capitoli, la relazione Lazuli/Rad dovrebbe essere un po' più nel sottotesto, mentre invece Lazuli ha già praticamente ammesso di amarlo.
I vari richiami al romanzo sono bellissimi e li ho amati, amo il surreale che si mista alla curiosità di cui una persona si ritrova inevitabilmente vittima.
Interessante anche l'introduzione delle Sfere, devo dire che non me l'aspettavo!
Scusami tantissimo se ancora una volta ho ritardato, ma è sempre un piacere e un sollievo leggerti!
A prestissimo,
Giada.

10/07/21, ore 21:22

👋-
Lazuli: -'a teazzo -.- sgancia 'o paracadute, annaaamoooooooooooooooooo 🌋
ehm ehm
👋
Meno male che Lazuli è atterrata sul morbido, visto il volo che le hai fatto fare-
Lazuli: -avresti dovuto farlo te, il qualcosa di morbido, amico-
Teo: *chiamato in causa* -ecchellallà-
e cominciamo con un epic facepalm del teùn
-ed in fondo al pozzo ha anche/pure ritrovato la Bianconiglia-
Bulma: -sono in ritardo 😱 ritardo 😱 ritardo 😱 'a coso *viene squadrata dall'autore* ok -.- ok -.- ok -.- 'a teo 📣 a quando la macchina del tempo, sentiamo-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Bulma: -quale parte di sono in ritardo non ti entra in testa, amico -.- se poi mi tagliano la capoccia, giuro che torno come fantasma e te le suono-
Teo: -...........................................
no comment
E non parliamo di come - parte una lista -
- tutte - ma proprio tutte - le porte trovate dalla bionda sono chiuse-
Lazuli: -ma &%&%&%&%&%&%&%&, teùn-
l'autore, allo sclero di Là, si schiaffa la mano in faccia
- la ragazza ha perso i suoi gioielli-
Lazuli: -ma io ti- *tira un calcio, indovinate dove, al teùn*
Teo: -aaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhh 😭 i miei poveri gioielli-
Lazuli: -visto come ho perso i miei gioielli 😇 tie'-
l'autore si mette a piangere
- la ragazza - dopo avere bevuto dalla bottiglietta - è diventata abbastanza picinina da potere passare da una delle porte che ha visto prima-
Lazuli: -con la chiave che serve ad aprirla che però è rimasta sul tavolo 🌋 giuro che io ti fo a pezzi, teùn-
Teo: -O.o-
la bionda, furibonda, fa bere a forza il contenuto della bottiglietta all'autore
Teo: -what the heeeeeeeeeeeell-
l'autore diventa piccolo come una formica
Lazuli: -adesso te pesto/schiaccio, teùn-
Teo: -nuuoooooooooooooooooooooooooooooooo 😱
fuga di teo
E finiamo in bellezza con il vedere Lazuli nell'atto di mangiare un biscotto 😅 non oso però immaginare cosa le farà lo stesso 😱
alle note
Lazuli si ritrova sola e rimpicciolita, cosa accadrà adesso che ha mangiato quel biscotto? (cit)
Lazuli: Diventerò talmente gigantesca che giganti di Attack on Titan, ma scansatevi proprio, ché so' diventata più alta del Daitarn 3 *rilegge* certo che sei proprio una vecia sciura, summeri' -.- chissà quanti eoni fa l'hanno creato, quel robottone-
Io: -oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii- *guarda male Lazuli*
Questo capitolo contiene una citazione molto importante e famosa tratta direttamente dal libro di Carrol, vediamo se qualcuno l'ha beccata! (cit)
-qua/qui passo 😅 non ho mai letto il libro in vita mia-
Per il resto Bulma fa perdere le sue tracce, però Lazuli scorge uno strano ring: l'avete riconosciuto? (cit)
-forse-
Vi è familiare? (cit)
-o è il ring del torneo Tenkaichi, oppure è quello del Cell Game-
Può essere un indizio per dove andrà a parare questa storia? (cit)
-ma cosa caxxo ne so -.- sei te, l'autore, aqui-
Bene dai, mercoledì prossimo arriva il primo personaggio al fianco di Lazuli dopo Bulma che abbiamo già conosciuto... chi sarà? (cit)
-ah, boh 😅 non credo che sia Sedici-
Chi conosce il libro saprà che a questo punto della storia arriva il Topo... quindi vi chiedo, chi sarà il Topo? (cit)
-'o Cell-
Cell: *guest star* -ma te sei fuori di melone-
Io: -🌋-
summer silura la guest star
Non vale rispondere Yuki di Fruits Basket ;-)
-'a teazzo-
Lazuli: -sei. un. P I R L A-
Lazuli scoppierà in lacrime come Alice? (cit)
Lazuli: -se non lo sai te, amico -.- e vedi di non metterti a strofinarmi una cipolla sotto 'o naso apposta per farmi piangere, se non vuoi che te le suono...
X_X
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

09/07/21, ore 19:57

Ciao, carissimo Teo ^^

Perdonami per il ritardo, avevo preso appunti dopo la lettura del capitolo, ma il cellulare me li ha cancellati, ho dovuto riorganizzare i pensieri. TT
Anche in questo secondo capitolo ho trovato numerosi spunti interessanti e suggestivi che facilitano l'incontro dei due mondi da cui stai prendendo spunto.

La caduta di Lazuli nel pozzo è fedele ad Alice e ripropone tutte le sensazioni di oblio che l'evento suscita nella protagonista originale. Due ragioni principali la spingono a non indugiare dall'addentrarsi nell'anticamera di quel mondo a lei sconosciuto: la curiosità di conoscere il motivo della fretta di Bulma (dal quale pensa che i suoi amici l'abbiano esclusa) e il pensiero di Radish persistente nella sua mente. Quel ragazzo è un colonna portante dell'avventura che sta intraprendendo Lazuli; non è necessaria la presenza fisica per farsi sentire vivo al fianco della giovane.
A partire dall'ingresso in questo mondo Lazuli è la prima ad accorgersi dell'assoluta assenza di regole e preso atto di ciò si autolegittima a provare sentimenti contrastanti verso Radish. Amore e rancore si intrecciano, ma non si scalfiscono a vicenda, coesistono in lei. È il cuore a condurla nel viaggio che intraprende sempre più convinta di dare risposta a domande che la perseguitano da sempre. La razionalità che sempre la guida è messa da parte in questo contesto, sta dando la priorità ai sentimenti, sia che essi siano positivi che negativi.
Le ambientazioni sono realistiche in questo mondo fantastico, sempre in linea con il noto paesaggio di Carrol costellato però da elementi di Dragon Ball. È stato un colpo al cuore scorgere quello che penso sia il ring su cui i nostri eroi si sono scontrati contro Cell. È stato davvero un teatro di morte ed ci ho lasciato un pezzo di cuore. TT Ho la percezione che questo paese delle meraviglie per Lazuli non sia altro che il mondo di Dragon Ball che si inserisce a gamba tesa nell'AU che hai creato.
Come ho sottolineato nello scorso capitolo, i ricordi e i sentimenti di Lazuli vengono materializzati in questo mondo nel quale fa il suo ingresso, la mente della ragazza li concretizza e li ripropone.
Approfondisci la personalità di Lazuli in azioni, scelte e ricordi strettamente legati alla sua infanzia. Ogni scelta e ogni azione viene inoltre guidata dal pensiero di Radish. Questa ragazza esprime un carattere fortissimo e la grinta è probabilmente solo il sintomo della rabbia verso chi non non la comprende; anche se mi pare di dedurre che la sua tempra sia ispirata a quella di C18. 👀
È molto significativa la ricorrenza che lega Lazuli e Radish. Penso abbia lo scopo di non perdersi, di continuare ad esistere l'uno nella vita dell'altra, in fondo anche questa è una dimostrazione d'amore silenziosa. Non penso inoltre che quello specifico numero civico sia un caso, credo infatti che il personaggio di C18 in veste di guerriera possa trovare un ruolo in questa storia.
Infine quel biscotto ha per Lazuli il sapore del rimpianto, di un presente statico e della speranza.

Una cosa che credo di non averti mai detto è che ammiro molto il fatto che tu riesca così bene ad immedesimarti in una protagonista femminile, penso sia una scommessa che tu vinci sempre ♡

Ti auguro uno splendido weekend all'insegna del divertimento!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

09/07/21, ore 18:31

Ed eccomi qui, carissimo!
Finalmente è venerdì sera e, prima di uscire, mi sono rilassata con la lettura di questo capitolo stra fighissimo.
Inizio col dire che questo POV di Lazuli mi sta piacendo da matti. Di solito racconti tanto dal punto di vista di Radish, mentre qui per ora stai raccontando tutto come protagonista Lazuli e ti sta venendo davvero bene. Bravissimo!
Uhm, quindi il finale di questa storia sarà ambientato tipo durante il Cell Game? Urca, sono proprio curiosa!
HAUHAHAHAHA Top Radish che si ordina alle nove del mattino un Negroni Sbagliato xD STO MALE. Favoloso, davvero.
Geniale che C18 sia il numero civico del loro appartamento, davvero, ma come ti vengono fuori queste perle? Sei un genio.
Goku e Radish che vivono insieme è sempre un gran riferimento a RM e io sono sempre tanto con gli occhi a cuore quando mi riporti con la mente a quella storia, sul serio.
I ricordi che Lazuli ha di Radish - quello della casa, della spremuta, dei biscotti al cioccolato - sono tanto teneri *_* Radish è proprio carinissimo, non c'è che dire.
Infine davvero meraviglioso il disegno che ti ha fatto Sweet! Pazzesco *_*
Che dire... altri capitolo che mi incuriosisce tanto e che mi porta a voler leggere il prima possibile al prossimo. Sei un portento, amico! Sul serio!
Ti mando un abbraccione e a presto!
Eevaa

08/07/21, ore 09:54

Eccomi qui a recensire il capitolo! Wow wow come sempre wow!
sai adattare magnificamente un film /libro /cartone al mondo di dragon ball e anche questo lo considero uno dei tanti doni che hai! Bravo bravo bravo (immagino già la tua battuta sui doni 🤣 o doti... 😜😅🤣).
lazuli diventa piccola piccola poi mangia il biscotto...
Il suo viaggio in questo tunnel è alla ricerca di sé stessa e di Rad. .. Credo per la prima volta che le parti siano invertite stavolta è lei che cerca lui ed è bellissimo come riesci a fare rendere tutto ciò 😍😍😍.
Quel biscotti che sa di loro... E del loro amore futuro.
Bello.. Davvero.. Rendi ogni frase magica e ogni momento che leggo si dipinge della mia mente!
Bellissimo! Amo anche questa ff e niente.. . Sei il mio idolo!
🔝 🔝 🔝 Potresti fare lo scrittore!
Bravissimo Teo come sempre!
(peccato che al momento non possa fare battutine su me e veggie.. Ma sai che se lui si si sente solo io sono sempre disponibile 😉😉😉😉😬😬😬😜)
Degno di nota anche il riferimento a c18 come numero civico... Lo stesso di lazuli e Rad!
Wow wow wow

07/07/21, ore 22:21

Ciao Teo!
Eccomi qui a sorpresa già di mercoledì 😁
Siamo ufficialmente entrati nel mondo di Wonderland viste le grandi avventure che Lazuli ha già vissuto in questo capitolo. È caduta nel buco nero seguendo Bulma, è diventata prima grande e poi piccolissima per passare attraverso la porticina segreta, l'unica che si apre con la chiave che ha trovato. Che quelle porte rappresentino anche qualcosa a livello filosofico? 🤔 A Lazuli si è aperta la porta più piccola, forse simbolo del fatto che deve intraprendere questo percorso partendo dal principio per crescere e riuscire così a passare dalle porte più grandi? E poi quel deserto e quel ring mi ricordano il paesaggio del Cell Game, soprattutto considerato che sa di morte. Bellissima l'idea del biscotto al cioccolato con scritto Eat me come I gioielli che le ha regalato Rad, ci sarà un motivo se Lazuli ha trovato quel biscotto 😍😉 e mi piace che lei abbia ricollegato il tutto a Rad e a quella bella serata del passato che le sarebbe toccato rivivere anche quella sera. Dico sarebbe appunto perché non credo riuscirà ad uscire in tempo 😁
Per il personaggio del topo io non saprei Teo, come detto non conosco per niente la storia originale quindi non so neanche che tipo sarebbe questo topo. Io dico C17 o C16 ma proprio alla cazzo perché non ho idea 😂 anche se C17 mi prenderebbe a sberle se sapesse che gli ho dato del topo 😂
Bene Teo, sono prontissima per il prossimo capitolo 😍
Vale

Ps fan art pazzesca anche a sto giro 😍

07/07/21, ore 21:03

Buonasera Teo!!! Dopo una giornata di relax in piscina mi concedo ulteriori minuti per me per leggere il tuo aggiornamento.
Innanzitutto complimenti alla nostra cara sweetlove per la rappresentazione di Lazuli, bellissimo il disegno! Adoro il suo stile e sta diventando bravissima (tra l'altro ne ha fatto uno anche a me per Giallo gelosia 😍).
Amo le fan art si vede???
Ok la smetto!
In questo capitolo troviamo Bulma con in mano il dragon radar presumo, visto che dice che le deve trovare tutte e sette immagino siano le sfere del drago 🐉 chissà a cosa le serviranno 🤔 sono sicuro che presto ce lo svelerai!
Lazuli la troviamo esattamente come la vera Alice all'inizio del cartone (perdonami, non ho letto il libro, quindi non sono riuscita a cogliere la frase misteriosa...chiedo venia 😭), cade nel luogo misterioso, mangia, beve, diventa grande e piccola...insomma ne combina una dietro l'altra 🤣
Una piacevolissima lettura carissimo e non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia, sono sicura che sarà magnifica.
Un abbraccio, Erika ♥️

07/07/21, ore 15:50

Buon pomeriggio Teo😃!
Che bel capitolo! Anche se sappiamo la trama, tu riesci a non essere scontato, e attraverso le tue idee e le descrizioni tieni alto il ritmo, e io lettrice sono stata un fulmine a finirlo, che arrivata alla conclusione mi son detta, ah ê già finito! Scorre velocissima la lettura!
Ti dico la mia su questa parte, Le immagini come il tunnel buio, le porte, di quella piccola da cui passare, diventando prima piccina, poi grande ancora, di bere qualcosa che sa di Radish e mangiare il biscotto sempre legato a lui, che ne evoca i ricordi... Dunque, io credo che in questa tua versione sia più esplicito il significato tra le righe, il rimando alla sessualità, per Alice, quella originale, segnava più che altro la pubertà, qui invece è 18 che sonda la sua latente è forte attrazione per Radish. Anche se non ne è del tutto ancora convinta. Bulma, che 18 pensa possa essere passata per le porte più grandi, quelle a lei chiuse, o altrimenti per quella piccola, ma se così fosse, allora anche Bulma deve esser diventata piccina, Bulma credo rappresenti l'idea che 18 ha di lei: Bulma ci è riuscita a vivere il suo amore, è passata per quella porta, che a 18 è ancora chiusa. Ed il fatto che diventando piccina la bella Lazuli si senta forte, è il suo rifugio, la roccaforte dove sa di non poter essere attaccata, il suo territorio che però qui non la salverà, anzi questa sicurezza viene messa in discussione.
ecco, volevo esporti i miei pensieri, un po' confusi, ma avevo piacere di scriverti che ne pensavo.😆
Mi piace la numerologia, il diciotto che è numero civico, insomma, a fianco ad un'altra porta, tanto per restare in tema di passaggi, in questo caso della vita.
un bel capitolo, che mostra le aspettative della bella, la lotta contro se stessa e le insicurezze verso Radish, e la voglia sotto intesa di farlo suo.😏😍 ti dirò, lo vedo addirittura più pirata che surfista. 😏
Il ring è certamente un rimando al ring costruito da Cell, che per lei segna la morte, un brutto momento, per il topo, non so chi potrebbe essere, Genio? Crilin? Oolong? Mi sorprenderai sicuramente !
Ora voglio scrivere qualcosa per la Scatenata 😁 Il disegno è bellissimo, l'espressione di lei è proprio da bimba prepotente che in quell'abitino quasi è arrabbiata di starci! Mi piace molto, l'abito è proprio da Lolita. 😍😆 brava, Sweetlove!!!
E tornando a noi, Teo, al prossimo capitolo.
Un saluto! E abbraccio! 😀

07/07/21, ore 12:50

Ed eccomi qui, a godermi questo capitolo in un buco di questo mercoledì infernale, ma ormai sai che aspetto questo giorno della settimana con meno terrore 🤣
Innanzitutto parto col ringraziarti per aver voluto inserire il disegno che ti ho fatto, ormai datato e per me anche obsoleto, come sai. Troppo buono, davvero! ♥️

Lazuli. Rieccoci qui…
Questa discesa ha fatto contorcere le budella anche a me! Io che odio scivoli e altezze, brrr… eppure, le poche volte che ho sperimentato, seppur con le gambe che tremavano, ho provato quel brivido da te descritto! Curiosità ed eccitazione, ci sta!
Che poi se qualcuno ti aspetta giù, tutto si fa più semplice, meglio levarsi l’impiccio!
Radish é da qualche parte ad aspettarla, no? Eh allora muoviti, Lá!
Fantastico quando le mani pizzicano dalla voglia di tirare due ceffoni… cosa che mi capita molto spesso e non mi faccio problemi a mettere in pratica 🤣 malmenare é bellissimo, specie chi ami!
Le descrizioni dei luoghi come sempre sopraffine, fin troppo precise! Mi stai diventando Giovanni? 🤣 scherzo ovviamente, sai che le adoro… e il ring, figata! É strano seguire in contemporanea due tue long Teo, non si sa mai cosa infilerai in ogni capitolo di Dragonballiano! Dal trash di Rad di lá, al ring di qua… 🤣🤣🤣 sono un casino, lo so! Me lo dicono in tanti!
Lazuli che controlla di avere i gioielli addosso mi ha ricordato me stessa, perché lo faccio di continuo, come fosse un tic! Roba da ansiosi…
Bevi Lazuli, bevi. Berrò anche io molto presto 🤣🤣🤣😜 probabilmente proprio un Negroni Sbagliato. Ma perché proprio quello, poi? 🤣🤣🤣🤣
Dolce lei che é proprio cotta del suo amico, tutto sa di lui. Meraviglia ❤️❤️❤️ romantico sentimentale del c il mio amico Teo! Dal Negroni ai cuoricini…
Comunque, Lazuli beve e diventa come una figure di 25 cm… scommetto che te la terresti sul comodino 🤣 ma non deve essere piacevole per lei, poverina. A differenza di Aladdin, Alice l’ho rivista di recente con la mini me e questa parte ci piace molto, anche se siamo solo all’inizio!
Figa la scatola con la sigla C18. Una cosa “alla Teo” praticamente!
Questo “4 luglio”, aldilà della spiegazione data nelle note, é una tua celebrazione per qualcosa oppure l’hai tirato dentro a caso? 🤔
Comunque, abbiamo capito che OGNI COSA che vede, sente, respira e mangia Lazuli le riporta alla mente Rad… e tornano i cuoricini!
Tu mi istighi al bipolarismo, boss…

E niente, durano sempre troppo poco i tuoi capitoli, davvero… però leggerò il prossimo alla vigilia della partenza 😍😍😍 oppure chissà, me lo godrò proprio in viaggio dato che mercoledì sarò ai pazzi con i preparativi. Vedremo, non so se riuscirò a resistere 💪🏻😏 voglio scoprire chi sarà il topo (e dopo Vegeta pappagallo ci potrebbe stare 🤣).

Grandissimo! 🔝🍻
Un abbraccio
Sweety

07/07/21, ore 12:49

Ciao Teo!
Eccoci col secondo capitolo di questa rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie in chiave dragonballesca.
Eeehhh il tavolo con la chiave nella stanza delle porte con bibita e biscotto. I famosi "bevimi" e "mangiami" che facevano ingigantire e rimpicciolire Alice, che bello! Mi piace come hai descritto la scena e come sei riuscito a fondere l'universo di DB col racconto di Alice. Il ring che si intravede dalla porticina non c'è dubbio che sia l'arena del Cell Game 😏, per cui deduco che anche Cell avrà un ruolo in questa storia, ma chissà quale 🤔, forse come Brucaliffo? 🤨 Eeehhh il nostro Raditz di quartiere non vediamo tutti l'ora di vederlo in vesti di Cappellaio Matto assieme alla Lepre Marzolina, che io già so chi è ma non lo svelo. 😙 Voglio proprio vederlo alle prese con i vari tè, teiere e pasticcini. 😁 Spero che mi inviti a prendere un tè se passo di lì anche se non sono 18. 🤣 E mi hai fatto venire fame col biscotto al cioccolato! Cmq sul topo io dico che potrebbe essere il Dio della distruzione Quitela perché è l'unico topo in tutto DB che mi viene in mente.
Adesso vedremo come si evolvono il resto degli eventi, e come sempre bravissimo Teo, una storia come sempre scritta in modo impeccabile.

Taany

P.S. finalmente sei riuscito a portare il cosplay di #17, che bello! Sono proprio curiosa di vedere qualche foto! 😉
(Recensione modificata il 07/07/2021 - 05:20 pm)

05/07/21, ore 18:27

Buongiorno!
Ah, finalmente sei tornato, sempre in grandissimo stile e una fervida immaginazione ad unire personaggi, mondi e tematiche diverse! Si potrebbe scrivere un'enciclopedia sulle possibili interpretazioni di Alice nel Paese delle Meraviglie e sono sicura che ti divertirai moltissimo, poi hai già anche scritto una bella introspezione psicologica, presentandoci una ragazza all'apparenza fredda, apatica, ma in realtà sola, persa, come il classico uomo moderno alla ricerca di sé stesso/a, alla ricerca di ciò che gli manca. Un viaggio di ricerca interiore: con questi temi mi conquisti alla grande!
Devo dire che il rapporto d'amicizia/amore che va avanti da anni, dai tempi del liceo, tra Rad e Lazuli m'incuriosisce molto, mi ricorda un po' Dolly e Kurt all'inizio della mia storia, più altre ship che adoro, è una bella dinamica perché lei sa di poter contare su di lui, hanno un rapporto speciale ma allo stesso tempo non sono mai andati oltre!
Il ruolo di Rad l'avevo già indovinato mi sembra nelle ultime recensioni di Medusa, il Cappellaio Matto, giusto? Un altro dei miei personaggi preferiti, quindi si prospetta un ottimo lavoro!
Intrigante e super promettente, bravissimo!
Un bacio,
Giada.

03/07/21, ore 11:44

Ciao Teo!
Wow che inizio pazzesco, lo posso dire? Questo primo capitolo ha posto le basi per una storia che si appresta ad essere ricca di colpi di scena e di emozioni! E la cosa bella è che sarà una storia completamente inedita perché io non ho mai letto il libro originale ne tanto meno conosco molto la storia Disney, quindi sarà una scoperta capitolo dopo capitolo. Allora, sai cosa è la prima cosa che ho notato? Il fatto che come mai questa Lazuli è questo Rad assomigliano a te e alla Vale Teo. Non solo per tante cose in comune che avete (vedi lavoro o percorsi universitari) ma mi ricordano un sacco voi, forse più degli altri Là e Rad conosciuti fino ad adesso. In questo primo capitolo hai presentato i personaggi principali, le loro vite, il loro passato. Ci sono delle coppie già fatte e formate vedi Chichi - Goku, Vegeta - Bulma e Lunch - Lapis, ma anche delle coppie che ancora non sanno di esserlo... Come Lazuli e Rad, amici da una vita e segretamente innamorati. Perché è così Teo, quei due si amano ma non riescono a fare quel passo in più che servirebbe per rivelarlo. Lazuli è irritata da Rad, dal fatto che con lei si comporti come non fa con nessun'altra, le dà l'idea di essere considerata come un'amica ma, in realtà, Rad la tratta diversamente appunto perché la ama, perché la considera diversa, la perla più bella di tutte quelle presenti in fondo al mare. E magari proprio perché la vede preziosa, diversa e unica ha paura di farsi avanti, magari ha gli stessi pensieri di Lazuli e ha paura di essere visto come un amico. Chissà che questa nuova avventura non li aiuti a guardare dentro loro stessi e i loro sentimenti 😉
Già in questo capitolo hai presentato i sentimenti e l'interiorità di Lazuli in maniera egregia Teo, abbiamo già capito che persona sia nonostante ormai la conosciamo da una vita. La vediamo irritarsi coi ragazzi che la fissano con insistenza ma anche imbarazzarsi quando Chichi tira fuori il nome di Rad, ingelosirsi che le altre lo chiamino con quel soprannome che vorrebbe avere solo lei il privilegio di conoscere. La vediamo ingelosirsi anche nei confronti di Marion che non può mai mancare 😂 ma anche confortare la sua grande amica Chichi sull'amore che Goku ha sempre provato nei suoi confronti. Vogliamo parlare del fatto che abbia scelto lei l'anello di fidanzamento e non Goku perché troppo stupido?! 😂
Sapevo che avresti inserito un riferimento a Elena 😍 il set di gioielli che Rad ha regalato a Lazuli e il titolo del prossimo capitolo 😍 sono troppo curiosa di vivere questa nuova avventura Teo, di capire come mai Bulma nei panni della Bianciniglia sia sparita nel buco nero seguita da Lazuli.
Complimenti Teo, questa storia sarà un grande successo come tutte le altre, sono pronta a vivere questa nuova avventura con te, Lazuli e tutti gli altri 😁
Un abbraccio e alla prossima!
Vale

Ps ma che disegno bellissimo hai postato all'inizio della storia? Giusto per far presagire quanto sarebbe stato pazzesco questo capitolo!! Complimenti all'autrice ❤️