Per quanto riguarda Harry
di Scribbling_aloud

18/09/23, ore 10:34

Non mi piace questa parte dai... boh non mi convince, anche perché Harry ok il mondo di sfogarsi volevi darli? Non mi e piaciuto il modo e il momento.

16/09/23, ore 10:16

Una famiglia completamente distrutta. Se James non fosse intervenuto forse Harry si sarebbe un pó ripreso.. E vogliamo parlare di Ron? Ma che ha nella testa? Tutto è nato a causa sua e ora vuole anche portargli via i figli.. é pazzesco! Non so come si aggiustare tutto sempre se si aggiusterá

06/08/23, ore 22:13

Rieccomi qui con l'ultima recensione su questa storia prima di settembre!

Non so come sopravvivero un altro mese senza sapere come andrà il tutto, ma sei stata abbastanza brava a stoppare il tutto in un momento nel quale si trova un po' la chiusura di un primo arco (dalle informazioni che mi hai dato dovremmo essere praticamente a metà storia).

Prima di parlare di Molly, spendo anche due parole su Ron: ci sta.
Mi spiego: secondo me Harry ed Hermione starebbero molto bene insieme (ma anche Harry e Ginny non dubitarne :D), ed ha senso che Hermione si innamori di Harry. Perciò anche il suo comportamento (di Ron) per quanto SBAGLIATISSIMO sia ha un fondo di senso, soprattutto per il suo personaggio.

Ron è insicuro, ed ha bisogno di certezze. Ron ha bisogno di essere sopraelevato e compiaciuto e in una famiglia dove "l'ordinario è lo straorinario" (cit. da un'altra ff che sto leggendo in questo periodo, non è farina del mio sacco) Ron odia essere secondo a tutti.
E poi, in fondo, quando sei arrabbiato spesso sei anche consapevole di essere nel torto, ma la rabbia ti infiamma e non ti fa agire correttamente.
(parlo dell'odio verso Harry)

Poi, anche per il tradimento: è sbagliato, ma comunque ha senso il perchè lo ha fatto (penso che anche Hermione avrebbe tradito Ron se solo dopo quel bacio al cap. 30 circa della prima parte della ff Harry avesse risposto...)

E qui inizio a parlare di Molly perchè credo che Ron all'inizio fosse il figlio meno voluto. Diamine, era il sesto maschio!
E Molly era impegnata con Fred/George ed è anche colpa sua se Ron è diventato... così.

Ora, negli ultimi capitolisi si è visto molto bene il dolore.
Hai una "mano molto buona" (se così si puo dire :) che è riuscita a raffigurare perfettamente il dolore dei Weasley.

Ma ora mi sposto a questo caitolo e nello specifico parto dal bacio.
Sinceramente mi è sembrato molto un Biancaneve moderno, se così può essere definito. E mi è piaciuta molto anche la dichiarazione d'amore di Regina, appassionata, casta e rispettosa al punto giusto (oppure sono solo io che sparo aggettivi a caso XD).

E poi Harry si sveglia.
E scopre, insieme a noi, cosa sia effettivamente successo a Ginny.
Oh, diamine! Povera Ginny e povero Harry traumatizzato! E povera Sunrise che di tutto questo capisce poco o niente ma ne sente le ripercussioni sul suo corpo!!! (ho un debole per i bambini)

Nel fondo del mio cuore c'è la speranza che si trovi un modo per far tornare indietro Ginny, ma ne dubito.

Piuttosto mi chiedo cosa accadrà apparte il rielaborare il lutto, nei prossimi capitoli!
Dentro di me ho un altra piccola speranza che tutto finisca con una Harry/Hermione, ma non avrebbe senso per il personaggio di Harry (almeno per ora) troppo affezzionato a Ginny purchè accada.

Ma questa serie è un continuo plot twist, quindi chi vivrà vedrà!

Detto questo il fato vuole che anche io parta per una vacanza (domani, precisamente) e sono molto di fretta.
Perciò ti chiedo scusa se trovi errori o se non mi spiego bene.

Ci vediamo a settembre!

02/08/23, ore 14:05

Ginny morta nel senso vero della parola o é un incubo i Harry? Oddio...

28/07/23, ore 14:38

Non ce lo vuoi dire in modo chiaro, ho capito... Che ansia, che stress!
Inutile dire che attendo con ancora più impazienza il prossimo capitolo

28/07/23, ore 11:52

Ma siamo sicuri che è morto qualcuno? Non ho visto negli avvisi nessun avvertimento e avrebbe dovuto esserci. Io in questo periodo non mi sento di leggere storie di morte, dovrei essere avvertita. Per cui spero ancora....

27/07/23, ore 11:22

Ehm, ehm...
È da un po' che non recensisco questa storia, ma sto continuando a leggere (in silenzio ed in ritardo ma vabbè) e devo dire che... ci sono cascato in pieno! A dirla tutta lo scorso capitolo mi aveva lasciato un po' freddino (Ginny ed "Harry") non si erano scambiati nemmeno una parola, ma dopo aver letto questo capitolo, posso dire di essermi ricreduto e che quel capitolo fa molto bene il suo lavoro di... farti sentire un imbecille per non aver capito niente quando leggi questo capitolo.

Ovviamente Harry è il solito impulsivone del cavolo che scrive un bigliettino, prende e va! (e questa volta mi sa che la pagherà cara...), ma non mi stupisce, d'altronde, purtroppo è sempre stato così.
In ogni caso questo credo sia uno dei migliori capitoli che abbia letto di tutta la trilogia, quindi complimentoni!
L'idea che ha Harry per salvare Ginny debba fare come ha fatto sua madre per lui è geniale, non ci avrei mai pensato!
Poi, il modo in cui viene descritto il dolore, dalla speranza che qualcuno arrivi, per poi passare alla lotta per arrivare alla quasi (spero sia un quasi, ma ormai non metto le mani sul fuoco, chissa che faccia hai fatto quando ho detto che lo scorso prigioniero era l'854 XD) alla morte... mette i brividi (in senso positivo ovviamente).

Ora, non so cosa centri Ron in  tutto questo e perchè hai deciso di metterlo nel capitolo successivo a questo, ma io mi fiondo a leggerlo!
Recensirò tra qualche altro capitolo, questa storia mi sta piacendo sempre di piÙ!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 27/07/2023 - 11:23 am)

25/07/23, ore 17:11

Il punto di vista di Ron mancava proprio, utile alla storia.
La fine del capitolo è una chicca, Hermione sempre un passo avanti!

22/07/23, ore 17:26

Ho riletto il capitolo due volte e... il mio cuore è andato in mille pezzi.
Bellissima storia, ricca di emozioni, spero esca presto il prossimo capitolo (ormai è quasi una droga).

Wicca97

20/07/23, ore 16:42

Posta presto il prossimo capitolo perché non sto più nella pelle!
Bel risvolto di trama, chissà ora come reagirà Harry...

harry sta andando a un matrimonio.
harry si è dimenticato di portarsi un completo per suddetto matrimonio.
harry è un uomo molto intelligente, ma alle volte molto stupido.

04/07/23, ore 16:04

ho sempre pensato che la magia oscura non fosse cattiva, semplicemente rispetto a quella "bianca" ti toglie qualcosa, hai come un piccolo prezzo da pagare.
ma alla fine se si è abbastanza coscienti di quello che provoca e quando usarla, beh, non si è cattivi se la si usa.
ho come l'impressione che Harry abbia lo stesso pensiero, se la si controlla e si sa cosa stai facendo, beh, perché no? alla fine ha ragione: per certi incantesimi oscuri non basta di certo la magia "bianca"... un pò lo stesso ragionamento delle armi no?
comunque una delle grandi cazzate di questo mondo rimane l'aver ucciso Voldemort con un Expeliarmus ahahahahah

23/06/23, ore 21:35

Inizio col dire che, nonostante questo sia il primo capitolo che recensisco, conosco la storia, quindi spenderò due paroline anche su di essa.
Questa storia è bella, ma non perchè è magica, ma perchè è scritta bene, le parole sono scelte bene e crea empatia.
Parlando di questo capitolo in particolare invece, fin da subito dico che adoro Teddy e la sua figura nella storia, che è un po' da guida per Harry nonostante sia molto più giovane. Sinceramente mi ricorda molto Remus quando parla di Victoire, si vede che l'affetto c'è.
Per quanto riguarda le scoperte di questi capitoli, sono due e mi sono piaciute entrambe, ma l'ultima ancor di più della prima. Spero però che questa non faccia venire dei pipponi mentali ad Harry, del tipo "ora devo essere felice perchè se sono triste Sun è triste", ma poi fa solo finta di essere felice, quando in realtà è frustrato/scontroso, e dunque anche Sunrise diventa così, e si va sempre verso il peggio e blablabla.

ATTENZIONE: non credo di sbagliarmi se ti dico che non si può in nesssun modo far apparire il cibo con la magia (nemmeno la stanza delle necessità ci riesce).

Ora parlerò in breve delle mie "teorie/speranze" per i prossimi capitoli. Sicuramente, ma proprio SICURAMENTE quello che fa casini al ministero è il prigioniero 0704859 (?). La mia più grande paura era che nel terzo libro tu mettessi in pausa la situazione familare dei Potter per dedicare i capitoli in cui Harry che da la caccia al prigioniero, ma sono contento che non sia così.
Oltre a ciò mi hai messo un sacco di eventi su cui ho hype del tipo il matrimonio di Luna (non vedo l'ora) la consegna dell' orologio a James, ALBUS, insomma siamo tutti curiosi di sapere cosa sta combinando...
Inoltre non so se metterai anche almeno qualche stralcio della lettera del ragazzo che ha incontrato al parco.

Un'altra speranza è che quest'ultimo libro abbia TANTI capitoli, per allontanare la separazione dalla storia, ma sopratutto che tu scriva, prima o poi, altro su questo fandom.

Per concludere vorrei solo dirti che mi sono registrato a efp anche per storie come questa che dovrebbero essere riconosciute, e che mercoledì ero presente ad uno speyyone di live con il nome di "Gianni", ma che il mio vero nome è Alessandro (ho usato quell'account per alcuni intoppi), nonostante io non possa essere presente in quella fascia oraria (quindi leggero da qui).

13/06/23, ore 19:30

non so come tu faccia ad aggiornare giornalmente ma continua ti prego! è fantastico entrare sul sito e trovare ogni giorno un tuo aggiornamento

01/06/23, ore 22:51

il momento nella vita di un genitore dove inizi a pensare di odiare i tuoi figli è esattamente questo