Per quanto riguarda Harry
di Scribbling_aloud

16/02/23, ore 23:25

io per mezzo capitolo: ma tu ch cazz sesi?
io 3 secondi e mezzo dopo: ah, uno... uno psicopatico
scherzi a parte ce ne devono essere molti come lui e se prima non si poteva evadere a causa dei dissenatori (Sirius se la ride in un angolo) ora credo sia quasi più fattibile.

14/02/23, ore 00:37

1- Harry hai tre figli, capisco che ogni parto sia come il primo ma andiamo, un minimo... oramai è 2- Potter hai il grandissimo bisogno di uno psicologo, ma facciamo psichiatra, hai un pò di angry isuess ma il peggio direi che sono i traumi irrisolti
3- AWWWWWWWW il ricordo felice di James da patronus

10/02/23, ore 19:39

PaPà cOsA hAi FaTtO?!?!
nulla, mi ha migliorato la giornata questo striscio di pergamena. lol.

05/02/23, ore 16:40

non so se è la fine, ma ringrazio che ci sia un blocco da questo capitolo perché ci sta molta meno suspance... ho letteralmente divorato la storia fino a questo capitolo e apprezzo il fatto che tu abbia reso il tutto così realistico!
Harry non è un eroe, è un coraggioso sculato iper-traumatizzato ma per quanto mi rattristi la morte di Lily, comprendo il perché.
Hai talento

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Molto coinvolgente, si sente la tensione di Harry. Che dire, aspetto con ansia il prossimo!

26/11/22, ore 15:48

Ciao, ho recuperato i capitoli che avevo perso.
La storia ha un andamento lento e un po' stancante, confesso: non sembra succedere nulla nei capitoli, ma suppongo sia perché è una storia familiare, non ci sono duelli o altro, solo introspezione nei rapporti interpersonali. 7 capitoli per la sola intervista mi sembrano tanti.
Harry è pesante e sempre più insopportabile e Ginny mi sembra solo frivola e vanesia, ammetto di vederci poco in loro dei personaggi originali.
Quasi spero che James, l'unico mi pare dotato di sale in zucca, si emancipi e li lasci perdere.
La traduzione sta migliorando, però in alcuni punti mi sembra innaturale.

- ‘Ma è fantastico, James’ Luna disse estasiata ‘Ne hai scelta una?’
Penso che invertire l'ordine delle parole renda la frase più spontanea "Disse Luna estasiata"

29/10/22, ore 19:30

Mi piace questa storia, la trovo anche in canon con HP in generale tranne che per una cosa, Harry è veramente pesante...e chiuditi in casa perché se no ti vedono, e non parlare con nessuno perché poi travisano, e il fan club, e non racconto la mia vita nemmeno ai miei figli perché è troppo crudele... insomma un po' più di leggerezza al suo personaggio mi piacerebbe! Secondo me questa FF andrebbe letta tutta insieme e non a puntate, è una mia impressione ma credo che sarebbe più scorrevole quindi io me la leggerò capitolo per capitolo ma non vedo l'ora che sia finita per rileggerla e gustarmela! Raffy

23/10/22, ore 02:09

Che ridere! Povero Harry: mai una gioia, neanche da lontano! Una descrizione molto convincente, a parte l’altezza, ma accetto la licenza poetica. Trovo la storia ben scritta, con un ritmo incalzante che ti spinge a continuare a leggere. E soprattutto divertente!

17/10/22, ore 11:42

Io dico solo che con James sento odore di guai, guai seri...

14/10/22, ore 13:35

Ode a James! Finalmente l'unico con del buon senso, ha detto cose davvero giuste ed ha capito che Harry non è una brava persona.
E non deve essere facile essere figli ed essere riconosciuti solo per via del cognome importante dei genitori.
Però immagino faranno pace.

11/10/22, ore 12:03

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e sono in un turbine di emozioni al momento!
Bellissima fanfic, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto

09/10/22, ore 15:58

Speriamo che James non rifiuti il nuovo nascituro! E inoltre spero che le vacanze estive arrivino presto per capire cos’ha!

09/10/22, ore 00:45

Quanti colpi di scena.
Ginny gravida era prevedibile, dopo che hanno passato giorni a letto e nessuno dei due aveva testa.
Harry fa sempre la parte del cavernicolo, in questo caso perché lascia a Ginny il compito di pensare alla contraccezione.
Sicuramente avranno un periodo turbolento, tra il nuovo arrivo che non so quanto bene faccia alla famiglia in lutto, e la confessata cotta di Hermione. Porella Hermione, mi fa tenerezza. Ginny non so se mi piace.
L'unico "problema" di questa storia è che ogni capitolo sembra scritto di corsa, senza molto approfondimento, è tutto solo in superficie e mai sviscerato; le emozioni dei personaggi non mi restano impresse. sembra un film messo con l'avanti veloce.
Mi dispiace perché fatico un pochino a seguirla e farmi coinvolgere.

07/10/22, ore 11:19

Di Ginny lo sospettavo, però non so se esserne felice! Oddio un bambino è sempre una benedizione però subito dopo un lutto così forte non lo so... Mi piace il nuovo patronus! E' pieno di significato

06/10/22, ore 12:43

Dunque intanto colpo di scena su Hermione! E chi se lo sarebbe aspettato?! Ginny lo verrà a sapere? E se si chissà cosa succederà?! Invece il malessere di Ginny, il non sopportare odori, la stanchezza e il nervoso mi portano ad un ipotesi... ma aspetterò la risposta ai suoi esami