Advent Calendar
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/01/24, ore 21:22

Ciao Irene, buonasera!
Immagino che mi avevi data per dispersa nonostante ti avessi promesso che sarei passata presto. Ma lo sai che non potrei mai abbandonare quest'adorabile coppietta di nerd Corvonero. Quindi eccomi qui, nonostante il periodo più bello dell'anno sia ormai un ricordo non potevo rinunciare a passare per ringraziarti di quest'adorabile os che li vede protagonisti.
Che Hiro conosca a memoria i gusti della sua Tallulah non mi stupisce affatto, del resto hanno passato un'intera estate a bisticciare su chi sia meglio fra Vegeta e Goku XD ahh quanti ricordi!
Sono davvero fatti l'uno per l'altra e io continuerò sempre ad avere gli occhi a cuoricino quando si parla di loro.
Grazie, grazie! <3
Un abbraccio

30/12/23, ore 17:17

Non sto piangendo, mi è solo entrato un bastoncino di zucchero nell'occhio. Ma quanto sono teneri questi due mini Bel e Marley? La mia passione per la piccina è conosciuta da tutti e mi ha sempre fatto tanta tanta tenerezza pensare all famiglia che ha. Bel è stato proprio un bravo amico, attento alle passioni e alle esigenze di Marley, che sono sicura ha ricevuto un bellissimo regalo di Natale, sebbene non abbia di certo speso una fortuna per comprarlo. Per fortuna che ci sono maghetti come Bel e Malai (poi) a ricoprirla dell'affetto che merita.
Ebbene per oggi ho finito, direi chei ritengo abbastanza soddisfatta di questo recupero. Se non dovessimo sentirci intanto ti auguro buon anno, io personalmente lo passerò in intimità con il mio raffreddore 🥲, spero che a te andrà meglio!

30/12/23, ore 17:04

E tanto per rimanere in tema Camp, ovviamente ho adorato questa os che ho appena letto. Giro e Tallulah sono una coppia deliziosa e ogni volta che leggo di loro mi viene spontaneo sorridere, tanto sono così perfettamente assortiti. Certo che l'idea della botola che ti f sparire ogni volta che in professore ti nomina sarebbe stato un regalo geniale (e io lo avrei molto molto apprezzato durante gli anni del liceo), ma decisamente meno romantico di una palla natalizia con dentro una miniatura di Vegeta! Ah, Giro è davvero il fidanzato perfetto, quello che ognuno di noi avrebbe dovuto avere alle superiori 💕.
E ancora: a presto!

30/12/23, ore 16:51

Non c' è nulla da fare, anche a distanza di tanto tempo Malai continua comunque a farmi morire, specialmente in compagnia di Shou, perché sono proprio una coppia di amici decisamente bislacca. Mi fa morire che ci sia qualche ossessionata alla Romilda che stia tentando in tutti i modi di accalappiarsi un bacio da parte del Serpeverde, anche se l'ipotesi che TUTTO il vischio fosse stato piazzato da Malai era abbastanza verosimile. Per carità eh, una parte l'ha ovviamente disseminata lui, sia mai che lui si lasci sfuggire la sua Amanda del momento.
Miss X sempre mitica ❤️.
Demelza che fotografa Malai e si prende beffa di lui mentre Margi si sbellica dalle risate mi fanno davvero tanta nostalgia!
A presto.

30/12/23, ore 16:44

Approdo anche qui, sebbene conosca davvero pochi personaggi presenti in questa raccolta.
Queste tre amiche sono davvero bene assortite e si bilanciano alla perfezione! Daphné è di certo la più posata e "perfetti ma" (tutto quel rosa cipria di cui si cosparge la dice lunga), mentre Lucinda è quella più frizzante. Maëlle, sebbene possa essere accostata a Lucinda, on verità possiede una personalità ancora diversa, più dinamica e, certe volte, anche un tantino fuori controllo! Me la immagino a trascinare giù le sue amiche che cercano di sostenerla sui pattini e la battuta di Lucinda rende sicuramente bene la condizione dell'amica costretta a pattinare sul ghiaccio 😂.
A presto.

26/12/23, ore 12:19

Ho appena finito di leggere il prologo della tua nuova interattiva ed ecco che torno di nuovo in tema Magisterium. Avevo perso un po’ di questi ultimi giorni dell’avvento di storie e ho letto tutte le flash che mi mancavano di colpo, partendo dalla 19, quella con Regan e Charlotte e questo mi sembra davvero il modo migliore per chiudere questo tuo progetto natalizio!
Perdonami la melensata che sto per sparare, ma in nome dello spirito natalizio me la posso concedere solo per oggi ancora, è bello vedere come in un certo senso il cerchio si chiuda; è chiaro che nella famiglia allargata mancherà sempre un certo qualcuno dagli occhi verdi, ma sono tutti riusciti ad andare avanti e a creare qualcosa di magnifico, una grande famiglia allargata. Vado a bere un po’ di aceto, oggi sono troppo dolce ahahah.

Buone feste e grazie per aver messo così tanta dedizione in questo progetto!
Un abbraccio,
Em

26/12/23, ore 12:14

Ma tu vuoi proprio farmi piangere? No, dillo, o almeno metti un disclaimer all’inizio dei capitoli, così mi armo di un pacchetto di kleenex prima di incominciare.
Scherzi a parte, io non credo che Bel abbia anche solo remotamente idea di quanto Marley abbia apprezzato il suo regalo, soprattutto per il fatto che si tratti di qualcosa a cui Bel abbia pensato osservandola e non un regalo fatto tanto per fare. Mi ricorda un po’ una situazione alla Anjali e Alphard, in cui si vede che quello che conta davvero, non per usare frasi fatte, è veramente il pensiero.

26/12/23, ore 12:14

*Sabrina per favore tappati le orecchie, quello che sto per dire non ti piacerà*
Silas ha ragione, il Grinch è il film di Natale superiore; tesoro se Meadow e Asher sono troppo presi dalle loro commedie romantiche lo guardo io con te, sia quello con Jim Carey che quello in cartone animato, facciamo una maratona di grinchitudine. Che poi parlo male di rom-com e in due giorni penso di averne guardate tre a mia volta…
Mi era mancato questo trio del disastro, sono contenta che tu abbia deciso di dedicare loro uno dei capitoli!

26/12/23, ore 12:13

*si siede in un angolino; agguanta il gatto che, povera bestia, stava dormendo pacifico; piagnucola*
Ahhhhhh, Sean. Anche dopo anni e anni (non farmi fare i conti che mi sento male al solo pensiero), quel benedetto ragazzo, l’auror dal cuore d’oro e dall’animo buono e giusto, che prima era stato un amico fedele, un fratello meraviglioso e un fidanzato dolce, disposto a sacrificarsi per gli altri, ha un posto speciale riservato nel mio cuore.
Mi è piaciuta la tua scelta di far interagire Regan e Charlotte, il migliore amico e la sorellina dell’auror caduto; per entrambi, anche se in modi e misure diverse, è indubbio che quello sarà un Natale difficile e mi fa piacere sapere che riescano in qualche modo, anche senza troppi sentimentalismi o gesti d’affetto eclatanti, a capirsi, parlando di quello che provano o anche solo restando vicini in silenzio.

24/12/23, ore 19:13

Bene Miss, eccoci qui, siamo alla fine, la Vigilia di Natale è arrivata e chiudiamo anche questo bel cerchio.
Prima di tutto sono davvero felice che tu abbia deciso di cimentarti nel Calendario dell'Avvento quest'anno, forse leggendo qualcosina a tema ogni giorno ho sentito l'atmosfera natalizia ancora di più. Come il Writober è un'iniziativa impegnativa che però immagino sia molto gratificante e divertente iniziare e portare a termine almeno una volta, forse ancor di più se come te hai scritto tantissime storie e hai quindi tanti personaggi di cui poter narrare, anche se faticosa, e non ho mai avuto dubbi che tu ci saresti riuscita alla grandissima come l'anno scorso ad ottobre. Grazie per il tempo e per l'impegno che hai impiegato in questo lungo progetto, e non preoccuparti se i capitoli ne hanno un po' risentito, se avevi tutte queste OS da scrivere mi sembra più che logico.
Come chiusura di un Calendario dell'Avvento una OS ambientata alla Vigilia di Natale mi sembra doverosa quasi quanto il prompt del fatidico, classico, iconico cenone. Non avresti potuto pensare a una chiusura più sensata di questa, ancora di più trattandosi della OS più corale di cui abbiamo letto in tutta la Raccolta (e anche da molto tempo a questa parte credo di poter affermare): la sera della Vigilia è nell'immaginario collettivo uno dei massimi momenti di condivisione, in cui ci si riunisce e si festeggia insieme, una OS corale e piena di OC mi sembra l'ideale. Bellissimo e toccante rivedere tutti questi personaggi, certo alcuni li abbiamo già incontrati nel corso delle scorse settimane, ma trovarli insieme e ricordare quante amicizie si siano create e intrecciate in quella storia da me tanto amata è tutta un'altra cosa. Certo se si parla di Magisterium e di Natale non si può non pensare a Sean: una parte di lui negli scritti ambientati in questo preciso periodo dell'anno ci sarà sempre indelebile e probabilmente è giusto così, è giusto ricordare come fa qui Aurora senza vivere nel passato e farsi ossessionare, ma ricordare chi abbiamo amato, soprattutto a Natale, è inevitabile. Quasi mi è scesa la lacrimuccia Miss, ma la nostalgia con tutti questi nomi che ti sfilano davanti agli occhi è proprio tanta.
Grazie ancora per tutte queste 24 OS e questi 24 giorni di incessanti letture, non so se in futuro vorrai scrivere di nuovo una raccolta di questo tipo ma so che in caso te la saprai cavare benissimo come sempre.
A presto con le prossime pubblicazioni che conoscendoti di sicuro non si faranno attendere!
Un abbraccio e ancora buona vigilia Miss❤️

24/12/23, ore 18:57

Rieccomi Miss, daje che forse riesco a mettermi in pari almeno con le recensioni del Calendario giusto in tempo per Natale e col finire dell'ultimo giorno di Avvento.
Amo Phil, come si può non amare Phil? A volte i personaggi antipatici sono semplicemente i migliori e per certi versi facili da adorare, forse perchè hanno difetti in cui è facile rispecchiarsi (i personaggi perfetti e senza difetti non ci piacciono). Sono iper felice di aver letto di questa OS con lui come protagonista, tra l'altro il Secret Santa è un prompt natalizio bellissimo che ancora mancava all'appello in questa splendida raccolta, quindi ancora meglio.
Margot mi fa scassare, lei così palesemente amante di queste gioiose tradizioni che arriva persino a decidere di ignorare le regole del gioco facendo capire chiaramente al collega di avergli fatto il regalo solo per il gusto di infastidirlo. Geniale, favolosa come sempre, quel "Phineas" non avrebbe potuto essere più eloquente, con tanto di cuoricino perculatore, anche se a fargli capire l'identità del suo Secret Santa sarebbe forse bastato il maglione in sè (che amerei ricevere a mia volta!), del resto tanto si può dire di Phil, ma non che sia sciocco. Phil sappiamo che ami i maglioni, tutti amano i maglioni, soprattutto se sei un inguaribile introverso asociale che preferisce stare al chiuso a leggere o lavorare chino su dei libri piuttosto che uscire all'aria aperta. Cos'è più confortevole di un maglione morbido e caldo e perfetto da abbinare ad un libro e ad una bevanda calda del resto?
Miss, un po' mi spiace ma devo passare all'ultima OS, che ho avuto modo di leggere solo poco fa e non so dire in che condizioni mi ha lasciata.
A tra poco,

24/12/23, ore 15:08

Magisterium è una storia piena di personaggi meravigliosi che evoca tanti bei ricordi, ma allo stesso tempo quando si parla di lei e dei suoi OC la possibilità di leggere qualcosa di triste e doloroso è sempre dietro l'angolo. Il che non fraintendermi è giustissimo, è una storia ambientata negli anni 40 in piena Seconda Guerra Mondiale e sarebbe strano se così non fosse, se non ci fosse, di tanto in tanto, qualche momento di brutale realtà pronto a guastare felicità e spensieratezza dei personaggi. La candela è un prompt che istintivamente associo al romanticismo e sbam, anche qui sei stata prontissima a sorprendermi e a darci una connotazione del tutto nuova e davvero molto originale, nonché calzante con Stephanie, con la sua vita in quanto Auror e con parte del periodo storico in cui è vissuta, di certo con uno dei momenti più bui. Pensandoci è terribile che Charlotte e Stephanie abbiano dovuto affrontare e sopravvivere agli anni 40 e a Grindelwald prima e agli anni del primo scontro contro Voldemort poi, per fortuna a parte la perdita di Sean nessuna delle due ne ha dovute affrontare altre💔
A più tardi con gli altri recuperi Miss!

24/12/23, ore 14:56

Bene Miss, piano piano sto recuperando tutto quanto ed eccomi approdare anche da due piccoli e terribilmente adorabili Tassini! Che tenerezza Miss, Marley e Bel erano due cucciolini da adolescenti, figuriamoci da undicenni, così piccoli, teneri e innocenti. Bel di una dolcezza unica e il suo regalo è esattamente così, dolce, dolcissimo, fatto di zucchero e straordinariamente puro, esattamente come lui e come la bellissima amicizia che lo lega a Marley. Una decorazione è un regalo semplicissimo ma è bello vedere che Marley lo ha genuinamente apprezzato molto pur essendo di famiglia molto ricca e potendo potenzialmente permettersi praticamente ogni cosa desideri, è una personcina adorabilmente semplice e pura e per certi versi immaginarla in una casa di cristallo dove non può toccare nulla e dare sfogo alla sua energia e alla sua esuberanza è molto triste. Per fortuna finalmente ora avrà una decorazione tutta sua❤️

24/12/23, ore 14:44

Dopo Charlotte e i suoi pensieri su Sean ci voleva proprio una OS dedicata a qualcuno capace di strappare una risata, e questi tre in merito non hanno mai deluso. Si dice che il mondo si divida tra chi ama The Holiday e chi ama Love Actually. Non mi sorprende affatto che Meadow e Silas appartengano rispettivamente ciascuno in una delle due fazioni, si sono mai trovati d'accordo su qualcosa questi due? Che Asher, zollettina di zucchero, sia fan dei film romantici natalizi era quasi scontato, lui che è dolcissimo e ama le cose dolci come può non amare i film più dolci e potenzialmente melensi dell'anno? Silas invece è un fan di Love Actually sotto copertura perchè certo mica può riconoscere al mondo di essere un tenerone! Ma va bene così Silas, noi custodiremo il tuo segreto e nemmeno lo diremo alla tua sorellona, che sarebbe capacissima di appendere dei manifesti in giro per Harrods per informare tutta Londra. Non ci credo che hai finito l'Hotel già quasi da un anno Miss, mi mancano e il tempo vola ma le tue storie a fare compagnia restano una bellissima costante.
(Recensione modificata il 24/12/2023 - 02:46 pm)

24/12/23, ore 14:35

Restiamo in tema Magisterium ma qui un po' il cuore si stringe nel petto mentre si legge. Lo ammetto, di vedere CeCe in questa raccolta me l'aspettavo, e in fondo il Natale è un momento splendido come anche capace di generare grandi sofferenze se si pensa a chi non è più con noi per viverlo, il periodo dell'anno in cui probabilmente sentiamo più la mancanza di chi ci ha lasciato. Ancora una volta ammetto di adorare il modo in cui hai declinato il prompt, che posto in maniera romantica sarebbe stato sicuramente più scontato. I Natali di Charlotte senza suo fratello saranno, purtroppo, tantissimi, più di quelli che hanno avuto modo di trascorrere insieme, questa consapevolezza è tristissima ma ti perdono per aver dato un tocco di dolcezza sul finale di questa OS, ricordandoci che CeCe non solo non è sola, ma ha i suoi amici a sostenerla, ma anche che ha perso suo fratello giusto in tempo per ritrovare quello che sarà a tutti gli effetti l'amore della sua vita. In un certo senso CeCe e Will si sono conosciuti due volte, e se Sean non se ne fosse andato non si sarebbero ritrovati una seconda volta ad Hogwarts finendo col non perdersi mai più.
Niente da fare Miss, con i Selwyn non smetterai mai di farmi piangere, anche dopo tutto questo tempo.
Un abbraccio e ci rivediamo dalle parti di un certo noto trio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]