Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

02/01/10, ore 20:32

Ciaooo! La tua storia è fantastica cm succo di zucca, k ho letto da poco sotto consiglio di una mia amica, spero che posterai presto!
Sei bravissima!

02/01/10, ore 18:09

Maledettaaaaaa! Mi hai fatta piangere come una fontana, lo sai? Il pezzo in cui Hermione va a visitare la tomba di Draco è di una meraviglia così struggente che le lacrime si sono date il via da sole.
Anche questo capitolo -ovviamente, aggiungerei- è stupendo come al solito, così ricco e corposo che leggerlo è tutto un piacere!
Spero con tutte le mie forze che tu ti faccia prendere la mano invece, così ci godremo ancora per un po' i tuoi capolavori potteriani (o forse dovrei dire "dramioniani"? XD)
Un abbraccio,
Reb

02/01/10, ore 17:42

Ciao Mirya bellissimo cpt anche qst, le scene del futuro specialmente quella di hermione con il marito che non è draco è stata davvero toccante, con i pensieri di draco stesso. Sì è vero preferisco storie più passionali, ma questa è stata cmq bellissima e poi è scritta da te, la mia scrittrice preferita il che vuol dire che sarebbe cmq stata fantastica.
Sei MITICA!
Baci e abbracci Mollicadipane

02/01/10, ore 17:25

Splendido, splendido, splendido!
Praticamente ho consumato un pacchetto intero di fazzoletti da quanto ho pianto, ma il capitolo è uno dei più toccanti che tu abbia scritto...ma, se devo essere sincera, devo confessarti che ho anche riso!
Soprattutto appena ho scoperto che lo Spirito dei Natali futuri era un Boccino... e che Malfoy, poveraccio, ha solo l'illusione di toccarlo e prenderlo... bhè, come dire, l'illusione è sempre meglio di niente, no?
Soprattutto visto e considerato come vanno le cose nei libri della zia Row, e che lui, doppiamente poveraccio, non ha neppure l'illusione di poter prendere il Boccino...

Credo che non ci sia nulla da dire, adoro Draco, anche versione bastardo, ma lui che comprende le proprie colpe è una visione insopportabile e dolorosa.
Hai descritto così bene i suoi sentimenti che quasi mi sento depressa io e con un'assurda voglia di fare qualsiasi cosa per cambiare qualcosa che non so neppure io cosa sia... non credo d'aver fatto nulla di errato questo Natale, l'ho anche passato in famiglia... mmm, forse ho tenuto un po' il broncio, ma spero che dopo 18, quasi 19 anni, i miei cari ci siano abituati e siano avvezzi ai miei sbalzi d'umore...

Riguardo al raiting, per me non ci sono problemi se muta in rosso, concordo con Deaselene...

Nel frattempo chiedo un miracolo... non è che riusciresti ad aggiornare prima dell'otto? Anche se, visti i tuoi aggiornamenti settimanali, dovresti aggiornare proprio l'otto sera...
Nel frattempo io spero...

Ah, quasi dimenticavo di chiedertelo... come sta il "Patato"? Passato il raffreddore? Spero di sì...povero...

Ultima cosa, spero che non ti offenda...

Nella scena del cimitero, l'ultima frase, quella che pensa/dice Draco prima di ritrovarsi a Malfoy Manor...
"La vecchia posò un bacio su due dita e con esse sfiorò la lapide, poi si volse e andò incontro ai nipoti, che stavano facendo a palle di neve. La lapide rimase sì, silenziosa e morta.
Com'era in quel momento il cuore di Draco."

È un "Sì" o un "Lì"?

Un bacio enorme e un augurio per un 2010 pieno di belle cose, felicità, sorrisi amore e recensioni positive!!!
Elena

02/01/10, ore 17:24

Ciao, complimenti per la storia è davvero bella. Mi piace molto il "draco" che tu descrivi.. Però ti pregherei di non alzare il rating a rosso, perchè io, essendo minorenne, non potrei leggere il continuo della storia e mi dispiacerebbe molto.. Spero tu possa esaudire questo mio "piccolo" desiderio. Grazie mille e complimenti!

02/01/10, ore 16:48

Ricordo ogni capitolo di Succo Di Zucca.
L'ho salvato in formato pdf e la rileggo spesso ^^.
Mi è piaciuto molto l'idea del boccino muto (com'è giusto ke sia... ancke se nn ci avevo mai pensato, al xkè non parlasse).
Adoro Dickens e oltre a Christmas Carol, mi piace anche Oliver Twist.
Ho letto x caso una risposta a una recensione, riguardante Moccia.
Concordo con te. Le sue storie sono troppo... non so... ma io le odio tutte.
Sembrano mitizzare troppo l'adolescenza e poi pare ke non esistanto ragazzi poveri nei suoi libri.
Quando poi ci sono ragazzi che vanno a lavorare per 50 euro la settimana.
Vabbè, va... meglio sorvolare.
Non c'è problema se alzi il rating in rosso, anzi... pure in rosso scurissimo, sai di quello che va nel nero (lo so ke nn esiste ma penso di aver reso l'idea ^///^).
Aspetterò con ansia l'ultimo cap.
I miei migliori auguri di Buon Anno a te e tutta la tua bella famiglia.
Baci Sara!

02/01/10, ore 16:41

Prima di tutto felice anno nuovo !!
Ho finito di leggere il capitolo (ad esclusione delle ultime righe che mi hanno fatto ridere),tra le lacrime.
Capitolo drammatico ma semplicemente perfetto,davvero profondo,mi ha toccata veramente.
Semplicemente adoro il tuo modo di scrivere (:
Peccato che il prossimo sia l'ultimo ma sarà la fine di una meravigliosa FF !!
Assolutamente nessun problema per il rairing rosso (:
Ancora auguri e al prossimo capitolo.

02/01/10, ore 16:01

carissima,buon anno! eccomi qua(in ritardo ma dal 31 ho ancora tutti gli orari sbalzati :) pensa che ieri sera credevo di pranzare e in realtà stavo cenando,solo perchè mi sono svegliata alle 14.00,cosa che non capita mai).
Parliamo del tuo capitolo!l'ho trovato bellissimo,fialmente Draco si è accorto di quanto sia testardo.La parte in cui scopre di Andrew mi ha davvero fatto percepire tutto ciò che effettivamente Draco DEVE provare.
Una trisetzza assoluta,la consapevolezza di essere la causa di tutto.
Mi è piaciuta anche la conclusione,pur avendo letto che volevi darle uno sfondo romantico ! capisco,in effetti che il tuo stile(come la trama stessa,alcuen votle)prenda strada tutte sue.A me capita addirittura nella fic che scrivo,dove i personaggi non sono nemmeno miei e perciò potrei benissimo comandarli!purtroppo non è mai così..in ogni caso questo capitolo è strepitoso e scritto bene.
SOno felice che tu ti trovi d'accordo con la mia filosofia Anti-Moccia,qualcuno che ragiona ! continuo a seguirti,ovviamente !anche se le due fic che adesso sto scrivendo e il libro mi tengono parecchio impegnata mannaggia..ma mi impegnerò!mi farebbe piacere un tuo parere(con assoluta libertà).
Complimenti davvero ! BRAVA.
Auguri di buon anno a te e tutta la famiglia !
un bacio

02/01/10, ore 15:40

Questo capitolo è stato veramente fantastico! Gli altri erano belli, ma questo era speciale e, in un certo senso, drammatico, ma, d'altronde, anche nella storia originale il fantasma del natale futuro è inquietante! Il capitolo è scritto benissimo, scrivi in un modo fantastico! Aspetto ardentemente il prossimo capitolo e sono un pò triste che questa bellissima storia debba finire così presto!
P.S. La fine è stata divertente, povera Molly! Avrà preso un infarto, viva l'effetto a sorpresa! XD

02/01/10, ore 14:25

Ciao Mirya prma di iniziare a dire bestialità voglio farti i miei auguri di buon anno!!!Volevo scusarmi per l'assenza un pò prolungata da questa tua storia, nn avevo appunti da farti in quanto è semplicemente meravigliosa, insomma sono rimasta senza parole.Però visto che siamo al penultimo capitolo cmq volevo farmi sentire e dimostrarti la mia approvazione!Questo tuo ultimo capitolo è assolutamente straziante.Le lacrime nn hanno aspettato molto ad uscire e ho finito di legere con un bel mucchietto di fazzolettini vicini al mio computer!!!!Sei riuscita a sdrammatizzare è vero con l'immagine del boccino ma purtroppo lo sapevo che questo capitolo sarebbe stato molto triste, conoscendo la storia e leggendo il titolo.Essendo come sai una romanticona ho apprezzato molto la tua, chiamiamola così, anticipazione alla fine del capitolo.Diciamo che potrò dormire sogni tranquilli!Nn pensavo che Draco si catapultasse così velocemente dalla sua Mezzosangue, anche se lo speravo e sono convinta che quello che seguirà sarà un capitolo molto ricco di colpi di scena e perchè no anche divertente.Mi piace molto la tua ironia e poi è così tipico di Draco che mi mancherebbe.Infondo lui è sempre il principe delle Serpi, nn bisogna dimenticarlo e nn sarebbe lui se diventasse di colpo smielato...
Per quanto riguarda il rating, sei tu la scrittrice e tu devi valutare se questa scena andrebbe bene con il capitolo e con lastoria o stona e nn ci azzecca.
Cmq tu hai sempre scritto, in Succo di zucca, che Draco diciamo nn riesce ad esprimere i suoi sentimenti e quando qualcuno lo fa con lui, in particolare Hermione lui nn sa esprimersi in parole ma solo con i gesti.Quindi credo che cmq sarebbe giustificato.Poi se pensiamo che sono stati lontani per un pò e che lui nn può stare a lungo lontano dal lei e dal suo corpo diciamo che ci sta tutta una scena del genre!
Concludo dicendo che qualunque decisine tu prenda sarà sicuramente un ultimo capitolo con i fiocchi e sono ansiosa di leggerlo.Adesso ti saluto e alla prosima!Un bacione.

02/01/10, ore 12:51

Draco è una testa dura,gli ci è voluto tanto per capirlo veramente. Una persona intelligente come lui non aveva pensato alle conseguenze dei comportamenti?Aveva davvero creduto che Hermione sarebbe rimasto con lui "abbandonando" i suoi amici,la sua famiglia?Come hai detto più volte tu,è un grandissimo IDIOTA!
Sdrammatizzare con un Boccino è stata una bella idea,sai,le scene troppo drammatiche ed esagerate vanno a noia dopo un pò:o le sai scrivere in modo magistrale, oppure risultano quasi ridicole.Credo che nella vita bisogni sempre sdrammatizzare,avere almeno un pizzico di ironia,seppur amara.
E la scena del cimitero,è stata semplicemente perfetta.
Buon anno,
Maura

02/01/10, ore 01:36

Ora tarda per la lasciare una recensione, ma ho gli orari sbalzati dopo capodanno.
Buon 2010!
Ho finito di leggere il capitolo in mezzo ad una pozza. No, non stavo facendo una passeggiata sotto l'acquazzone, ho semplicemente pianto come una fontana! Anche se le utlime righe sono state a dir poco esilaranti: con poche frasi sei riuscita a farmi scoppiare a ridere dopo tutta quella tristezza.
Il capitolo credo di porterlo inserire in un solo ambito: la perfezione. Il capitolo è semplicemente perfetto.
Non ti devi assolutamente meravigliare di quante\i siamo a leggere le tue storie, sono assolutamente magiche.
Sono felice di rendermi utile almeno un pò, quindi mi fa piacere aiutarti a correggere alcune distrazioni.
Lo so, la nostra regione è favolosa, ma spesso ci scordiamo dei tesori che abbiamo perchè ormai fanno parte della rutin. Purtroppo questo succede in tutta Italia. Venezia è bellissima, ma non posso dire di avere una città preferita: anche il piccolo borgo sulle montagne tirolesi per me è bellissimo.
Adoro tutta la mia nazione, ma forse sarebbe più bella senza gli Italiani. Diciamoci la verità, trattiamo il nostro paese come se fosse l'ultima baraccopoli di Bombei.
Ma tralasciamo le mie critiche al popolo italiamo.
Ancora complimenti per ogni singola lettera del capitolo, spero che il nuovo anno porti a te, a tuo marito e al piccolo Andrea gioia in ogni momento delle vostre giornate.
Ancora auguri di cuore,
Sara.
P.S: sono assolutamente a favore del capitolo porco. La parte migliore delle litigate sta nel sesso dopo aver fatto la pace ;)
(Recensione modificata il 02/01/2010 - 01:39 am)

02/01/10, ore 01:20

Dovrei riuscire a scrivere una recensione decente, questo capitolo la merita ampiamente, nonostante le lacrime che mi appannano la vista. Forse dovrei smetterla ed andare a dormire, ma non ci riesco. Quindi spero mi perdonerai se la recensione risulterà sconclusionata e poco coerente; in tal caso, rimedierò.
L'incipit, nonostante io sappia più o meno cosa aspettarmi, mi stupisce sempre per la sua innata semplicità, carica di emozioni, e per come riesce sempre a centrare la questione, focalizzando la nostra attenzione su un aspetto particolare del carattere di Malfoy che ci accompagna fedele, come un'ombra, per tutto il capitolo. Man mano che procedevo con la lettura del capitolo, sentivo la paura di Malfoy farsi più pressante, quasi egli ci stesse annegando dentro. Interessante l'idea di un Boccino - del Boccino - per rappresentare lo Spirito del Natale futuro; ed è sottile e ben congeniata l'ironia iniziale, quando si allude alla sua incapacità di afferrarlo, anche durante le partite. Memorabile la scena alla tana dove, durante il dialogo, va svelandosi tutto l'arcano, un pezzo alla volta e anche noi, come Malfoy, siamo costretti a trattenere il fiato, impazienti di scoprire cosa sia successo. Il tutto è correddato dalla tua solita ed inconfondibile ironia che rende ogni dialogo sempre diverso; impagabile la sintonia della sua mente con Ginny, che confonde un Malfoy già di per sè confuso. Per quanto ami quell'idiota di Draco Malfoy, la 'rivelazione' (tra '' perchè di rivelazione vera e propria non si tratta. giacchè Malfoy ne è perfettamente consapevole) da parte di Potter, detta senza giri di parole, chiara e tonda, è stata una dei frangenti più belli di questo capitolo. Hermione risulta essere straordinariamente IC, almeno per certi aspetti: è da lei tagliare ogni contatto con il mondo magico, con i suoi amici, perchè non vuole più niente che gli ricordi lui. E questo, in tutto: smette di bere la cioccolata solo perchè gli ricorda lui, il suo sapore. E forse capiamo anche da questi piccoli segnali come per lei non deve essere stato facile, quando debba aver sofferto, quanto in realtà lo ami ancora. Poi arriviamo al punto che è cagione delle mie lacrime, già. Quel nuovo salto nel futuro - amaro, indesiderato - mi ha commosso enormemente; ho percepito tutta la tristezza di Hermione, tutta la sua tenacia nel non averlo mai abbandonato, tutta la sua voglia di stare nuovamente assieme a lui, nonostante tutto. E ci sono riuscita grazie alle tue parole che mi hanno emozionato e hanno scavato un tunnel dritto dritto al cuore. Mi piace questo tuo romanticismo che non è mai banale, mai scontato e neanche mai troppo..sdolcinato, che riesce sempre a sorprendermi, ogni volta. L'impulsività di Draco nella parte finale del capitolo mi ha sorpreso; non credevo che fosse così impulsivo, ma del resto, dopo aver visto il suo ipotetico futuro (un po' traumatizzato lo sarà) non poteva non agire in questo modo. Dimostrando di amare Hermione alla sua maniera, ovvero quella di un idiota. Questo capitolo è stato per Malfoy il punto più alto del suo lento processo, durante il quale ha messo in gioco i suoi sentimenti, le sue azioni e le sue conseguenze, quando ha capito. 'E per la prima, orribile volta nella sua vita, Draco si sentì una vera merda. ' Eppure, lo amo lo stesso. L'inserimento delle canzoni di Natale nel mezzo delle considerazione di Draco ha contribuito a rendere il tutto più magico, preannunciandoci quasi che qualcosa sta per accadere. Il regalo, quello che lei gli aveva consegnato prima di andarsene via, piangendo, una dimostrazione d'amore che mi ha lasciato senza fiato e senza parole. Ringraziandoti, ti rinnovo gli auguri di un felice e sereno 2010.
Quanto alla tua richiesta, da parte mia non sussiste nessun problema. Perchè nonostante tu stessa l'abbia definita 'porca' sono sicura, forse perchè un po' ho cominciato a capire il tuo stile, che la colorerai di quella sensualità, dolcezza, passione, magia ed adeguato erotismo da renderla più unica che rara.

02/01/10, ore 00:26

Sai,questa ff mi ha infuso un pò di serenità dopo una bruttissima litigata e spero proprio che non sia l'ultimo capitolo.
Amo Christmas carol e non posso credere che tu abbia adattato la storia a questo mondo, alla coppia che adoro, e in questo modo pazzesco. Draco mi sta emozionando davvero tanto, perchè è un idiota e continua a ripeterselo, e perchè è finalmente l'anima profonda che cerco in tutte le storie che leggo. E' il personaggio che mi piace immaginare,il ragazzo pieno di amore inespresso e soffocato, nonostante non gli sia mai stato dato..e poi c'è la sua Mezzosangue, e qui si potrebbe imbastire un discorso infinito,ma non dico altro. Questo non è il personaggio che ha creato la Rowling, questo l'avete creato voi, scrivendolo e noi, immaginandolo, mentre leggiamo i vostri racconti. Sono felice di averlo ritrovato nella tua storia, lo amo *_*
Che dire della fantasia e della creatività che ci hai messo?? Meglio tralasciare o inizio a banalizzare tuttoo xD
E poi Hermione, così innamorata, fragile e forte, la colonna portante del trio che si sgretola nelle mani della serpe immancabilmente idiota..E gli Weasley, semplicemente così Weasley.
COSA POSSO DIRE? Se non...Sei un genio?
Insomma gaudio e tripudio per aver scelto questa magnifica storia :) e un grazie ci sta, perchè senza di te non avrei avuto il piacere infinito di leggerla.
Ma non dirmi che è finita così o ritratto tutto! Camilla

01/01/10, ore 23:45

ohhhh che capitoloooo!!!straziante direi,e,bellissimo...
ci ho messo tre ore per leggerlo...le lacrime mi appannavano la vista!!!ma confido nel finale,che spesso mi fermo ad immaginare,ma che so già mi stra-stupirà!;)
tanti auguroni di un buon 2010 a te e a tutta la tua famiglia!
un bacio